CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
-Rockrider EmptyIeri alle 19:57 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
-Rockrider EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
-Rockrider EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
-Rockrider EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
-Rockrider EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
-Rockrider EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
-Rockrider EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
-Rockrider EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
-Rockrider EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59886 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

-Rockrider

+2
Salukkio
FaBRiJaY
6 partecipanti

Andare in basso

-Rockrider Empty -Rockrider

Messaggio Da FaBRiJaY Mar 16 Feb 2010 - 23:45

Secondo voi le bici del decathlon possono tener testa alle CUBE di fascia medio-bassa?
Ad esempio la 6.3 del 2009 al momento credo abbia un buon rapporto qualità-prezzo! Poi tutta nera ha un suo fascino...
http://bvialle.eu/wp-content/uploads/2008/11/dscn0015.jpg
E' una full ultra economica... resisterà veramente a tutto? lol!
http://it.decathlon.com/bici-ciclismo-rockrider-63-id_MAN_11435_8052701.html
FaBRiJaY
FaBRiJaY
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

-Rockrider Empty Re: -Rockrider

Messaggio Da Salukkio Mer 17 Feb 2010 - 7:35

Esteticamente non è per niente male ma non è paragonabilie alla Cube: il modello più economico full è la XMS che costa intorno alle 1200€.

Se vuoi una bici per fare passeggiate allora puoi andare sulla 6.3 ma se invece cerchi un mezzo più performante , specialmente in discesa, allora io lascerei perdere.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

-Rockrider Empty Re: -Rockrider

Messaggio Da Libe68 Mer 17 Feb 2010 - 15:28

La rockrider 6.3 è una buona mtb entry-level a mio avviso dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Mio fratello ne ha una dal 2007 e non gli ha mai dato problemi. Io non sono un esperto in materia, l'ho usata diverse volte e si comporta discretamente. Inizialmete volevo acquistarne una anch'io, poi mi sono appassionato al mondo mtb e questa estate sono stato contagiato dal virus cube ed alla fine ho comprato una cube ams 125. é vero che costa il triplo, però adesso che posso affiancarle ti assicuro che non c'è confronto!!!
Ora tutto dipende da quello che uno vuole fare con la mtb, dalla passione per questo sport e, punto dolente, dal budget che uno ha! -Rockrider 36709
Libe68
Libe68
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 667
Data d'iscrizione : 17.11.09

http://www.ristorantedaliberato.it

Torna in alto Andare in basso

-Rockrider Empty Re: -Rockrider

Messaggio Da Cloro^3 Mer 17 Feb 2010 - 19:10

Ciao!
io sono un soddisfatto possessore della RR6.3 2009 (e prossimo possessore di una AMS 125),
la RR ha a mio parere un rapporto qualità/prezzo imbattibile, per una persona che comincia
è sicuramente una buona scelta, è accessoriata a dovere e 'very cool' come estetica, ma
una volta che hai capito che la MTB ti piace e cominci a toglierti la paura dei tracciati
'più tecnici' senti bisogno di qualcosa di più per quanto riguarda gli ammortizzatori, le
estensioni e la sicurezza della frenata...
Con la fidata RR questa estate ne ho fatta di strada (sia su bitume che su sterro)
e non mi ha mai tradito, ma la lascerò da Lenzi appena arriva la AMS125, ti farò sapere le
impressioni comparative...
Bye, C.

P.S. ...paragonarla alla CUBE? ....naaaa, non scherziamo ;-)!
Cloro^3
Cloro^3
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

-Rockrider Empty Re: -Rockrider

Messaggio Da Salukkio Mer 17 Feb 2010 - 19:51

per curiosità, quando te la valuta la tua RR?
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

-Rockrider Empty Re: -Rockrider

Messaggio Da Cloro^3 Mer 17 Feb 2010 - 20:08

Salukkio ha scritto:per curiosità, quando te la valuta la tua RR?

Una bella 450 eurucci, che mi pare una buona cifra (l'avevo pagata una 500 lisci lisci a Maggio)...
Cloro^3
Cloro^3
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

-Rockrider Empty Re: -Rockrider

Messaggio Da Salukkio Mer 17 Feb 2010 - 20:27

ottimo direi!!!
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

-Rockrider Empty Re: -Rockrider

Messaggio Da Libe68 Gio 18 Feb 2010 - 0:01

Più che ottimo!!! Ci hai "perso" solo 50 euro e ti porti a casa una ams 125. Vai cosi e forza Samp!!! -Rockrider Lol
Libe68
Libe68
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 667
Data d'iscrizione : 17.11.09

http://www.ristorantedaliberato.it

Torna in alto Andare in basso

-Rockrider Empty Re: -Rockrider

Messaggio Da Lancillotto Gio 18 Feb 2010 - 11:25

Al Deca piu' una cosa è economica meglio va'. Vale un po' per tutto abbigliamento incluso.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

-Rockrider Empty Re: -Rockrider

Messaggio Da Chris Ven 19 Feb 2010 - 9:03

Cloro^3 ha scritto:
Salukkio ha scritto:per curiosità, quando te la valuta la tua RR?

Una bella 450 eurucci, che mi pare una buona cifra (l'avevo pagata una 500 lisci lisci a Maggio)...

E te pareva, il solito ottimo trattamento di Valerio. Con questi prezzi mi stuzzica sempre a cambiare bici e prenderne una nuova (è già la terza che mi fa prendere con poca differenza di prezzo!!!!) -Rockrider 909454
A proposito, che AMS 125 aspetti?? sono stato l'altro ieri in negozio e ne ho viste diverse, elixir, white'n red e una trail black (che però era la mia!!!).
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

-Rockrider Empty Re: -Rockrider

Messaggio Da Chris Ven 19 Feb 2010 - 9:16

Lancillotto ha scritto:Al Deca piu' una cosa è economica meglio va'. Vale un po' per tutto abbigliamento incluso.

Quoto alla grande, ma non provare a dirlo a mtb-forum...........una volta ho detto che secondo me le RR sono imbattibili SOLO sulla fascia entry level e mi si sono mangiati, me ne hanno dette di tutto i Rockrider; loro osannano tutte le mtb decha anche quelli costosi da 2000 euri. Purtroppo ho notato che sono inc...ti neri perchè tutti considerano il decha un grande magazzino (e in fondo secondo me lo è) e sono un pò dittatori. A me quando consigliano una bici per iniziare consiglio esclusivamente decha. Sono un ottimo cliente del decha e quando entro mi sembra di essere un bambino in un negozio di giocattoli. Mi piace tutto e compro di tutto (calcio, nuoto, mtb, ecc) perchè ha una mentalità vincente:"lo sport per tutti a prezzi accessibili". Q
uando iniziai la mtb invernale comprai da loro il vestiario tecnico: mi è durato 1 anno e mi ci sono morto di freddo; adesso vesto Castelli e Biotex e non ho più freddo!!! Certo, al decha con 200 euro ho comprato tutto, ma quando vuoi qualcosa di meglio il decha (secondo me) è limitato!!!
P.S. Non lo dite in giro altrimenti mi spennano, lì si è in dittatura di pensiero!!!! -Rockrider Icon_pale -Rockrider Icon_pale -Rockrider Icon_pale
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

-Rockrider Empty Re: -Rockrider

Messaggio Da Cloro^3 Ven 19 Feb 2010 - 18:54

Chris ha scritto:
E te pareva, il solito ottimo trattamento di Valerio. Con questi prezzi mi stuzzica sempre a cambiare bici e prenderne una nuova (è già la terza che mi fa prendere con poca differenza di prezzo!!!!) -Rockrider 909454
A proposito, che AMS 125 aspetti?? sono stato l'altro ieri in negozio e ne ho viste diverse, elixir, white'n red e una trail black (che però era la mia!!!).

Sto aspettando una AMS 125 RX white'n red taglia 16".
Siccome ero indeciso tra la taglia 16" o 18" il gentilissimo Valerio mi ha riservato entrambe,
la 18" è gia arrivata da qualche settimana ma della 16" non c'è ancora traccia ; -Rockrider 131672
appena gli arriva in negozio mi catapulto a bomba da lui e torno a casina con una delle due.
Cloro^3
Cloro^3
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 06.01.10

Torna in alto Andare in basso

-Rockrider Empty Re: -Rockrider

Messaggio Da Chris Ven 19 Feb 2010 - 21:39

Cloro^3 ha scritto:
Chris ha scritto:
E te pareva, il solito ottimo trattamento di Valerio. Con questi prezzi mi stuzzica sempre a cambiare bici e prenderne una nuova (è già la terza che mi fa prendere con poca differenza di prezzo!!!!) -Rockrider 909454
A proposito, che AMS 125 aspetti?? sono stato l'altro ieri in negozio e ne ho viste diverse, elixir, white'n red e una trail black (che però era la mia!!!).

Sto aspettando una AMS 125 RX white'n red taglia 16".
Siccome ero indeciso tra la taglia 16" o 18" il gentilissimo Valerio mi ha riservato entrambe,
la 18" è gia arrivata da qualche settimana ma della 16" non c'è ancora traccia ; -Rockrider 131672
appena gli arriva in negozio mi catapulto a bomba da lui e torno a casina con una delle due.

Anche tu macini molti km per andare da lui!!! Aspettiamo con ansia.
Ciao
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

-Rockrider Empty Re: -Rockrider

Messaggio Da Lancillotto Lun 1 Mar 2010 - 9:54

Chris ha scritto:
Lancillotto ha scritto:Al Deca piu' una cosa è economica meglio va'. Vale un po' per tutto abbigliamento incluso.

Quoto alla grande, ma non provare a dirlo a mtb-forum...........una volta ho detto che secondo me le RR sono imbattibili SOLO sulla fascia entry level e mi si sono mangiati, me ne hanno dette di tutto i Rockrider; loro osannano tutte le mtb decha anche quelli costosi da 2000 euri. Purtroppo ho notato che sono inc...ti neri perchè tutti considerano il decha un grande magazzino (e in fondo secondo me lo è) e sono un pò dittatori. A me quando consigliano una bici per iniziare consiglio esclusivamente decha. Sono un ottimo cliente del decha e quando entro mi sembra di essere un bambino in un negozio di giocattoli. Mi piace tutto e compro di tutto (calcio, nuoto, mtb, ecc) perchè ha una mentalità vincente:"lo sport per tutti a prezzi accessibili". Q
uando iniziai la mtb invernale comprai da loro il vestiario tecnico: mi è durato 1 anno e mi ci sono morto di freddo; adesso vesto Castelli e Biotex e non ho più freddo!!! Certo, al decha con 200 euro ho comprato tutto, ma quando vuoi qualcosa di meglio il decha (secondo me) è limitato!!!
P.S. Non lo dite in giro altrimenti mi spennano, lì si è in dittatura di pensiero!!!! -Rockrider Icon_pale -Rockrider Icon_pale -Rockrider Icon_pale


Vero, chi ama fare sport non puo' che divertirsi piu' che all'IKEA.... Io ho comprato la 8.1-la 9.1 e la 8XC (scontata a 1500 euro). Che dire è servito per avvicinarsi sempre piu' al vero modo di fare MTB.
Dovessi ricominciare oggi con la stessa esperienza forse acquisterei altre cose, ma in fondo loro una bici come la STEREO non la fanno proprio... E' cambiata la mia necessita'. La 8XC era una bici da corsa con le ruote larghe, mi sentivo con la testa oltre il manubrio, non era per me. I prezzi dell' assistenza invece li trovo assurdi cosi' come i tempi di lavorazione.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

-Rockrider Empty Re: -Rockrider

Messaggio Da Chris Lun 1 Mar 2010 - 22:44

Quoto.
Ma caspita, ne hai comprate di bici dal decha!!!! La tua parola allora è sicuramente più affidabile della mia.
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

-Rockrider Empty Re: -Rockrider

Messaggio Da Lancillotto Mer 3 Mar 2010 - 16:15

Chris ha scritto:Quoto.
Ma caspita, ne hai comprate di bici dal decha!!!! La tua parola allora è sicuramente più affidabile della mia.

A milano si ruba molto..(e non solo biciclette)... Una 8.1 me l'hanno fatta sotto la telecamera di sorveglianza del parcheggio dell'azienda dove lavoro... -Rockrider Icon_evil , un altra in via Torino in pieno sabato pomeriggio davanti a FNAC con doppio lucchetto... In compenso li' mi hanno ciulato anche una bianchi... ma quella volta fui contento perche' era un catenaccio da 15 kg che faceva davvero schifo.....Meglio la 8.1 mille volte.
Adesso se mi fregano la STEREO compro la Specialized in carbonio da 12 milioni di dollari, vediamo chi
vince...
-Rockrider 911410
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

-Rockrider Empty Re: -Rockrider

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.