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Messaggio Da ilDani Sab 12 Giu 2010 - 23:56

Ciao a tutti dopo un anno circa di AMS125 sia a me che al mio compagno di avventure, ci è venuta una gran voglia di cambiare biga con una più performante in discesa, visto che in questo anno siamo passati da giri XC a giri AM sempre più tecnici e dove adesso abbiamo trovato la nostra giusta dimensione.
in un primo momento abbiamo pensato subito alla Stereo, poi pensa che ti ripensa siamo andati a finire sulla Fritzz (pensando che se magari si compra la stereo, fra un anno poi ci viene voglia di cambiare di nuovo) mentre con la Fritzz pensiamo sia l'ultimo gradino di MTB per giri pedalati, oltre il quale mi sa poi si va di risalite meccanizzate, che non è assolutamente il nostro interesse.
Chiedevo a chi magari ce l'ha o conosce questa stupenda bici impressioni e consigli, un po di timore l'abbiamo soprattutto per paura del peso (anche si io ho pesato la mi AMS125 alla quale ho montato il reggisella telescopico Ks pedali flat e FAT ALBERT, e pesa 14.5Kg non poco, praticamente come andrebbe circa a pesare la Fritzz forse sarà 1-2 Kg in più).
Siamo allenati, usciamo tutto l'anno almeno una volta alla settimana, e un altro dubbio è l'inverno, nel senso che ovviamente con tempo brutto ecc (da noi fa anche la neve per qualche settimana) e allora in inverno per pedalare capita che facciamo anche asfalto (purtroppo) tipo un giro classico in inverno sono 40 km di cui 20 asfalto.
Scusate la lunghezza del post, ma così vi ho spiegato un po tutti i nostri dubbi! Ma ci piace un casinola Fritzz e pensiamo che sia la nostra biga "definitiva" solo dubbi sulla pedalabilità!
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Messaggio Da IddoCop Dom 13 Giu 2010 - 4:24

Dovrete valutare bene per l'acquisto che volete fare, con la Fritzz partite già da un peso di 14 - 14,50 a cui dovrete aggiungere il reggisella telescopico...per cui supererete abbondantemente i 15 kg. La pedabilità è ancora accettabile per un Biker che ha una buona gamba, però l'impostazione è già su una mtb da FR per cui molto seduto e arretrato.
E' un bel gioiellino che in discesa da molte soddisfazioni, però se i vostri giri si svolgono in belle salite tecniche e poi in discese non tipiche da DH, starei molto sulla Stereo che è un buon compromesso di MTB.

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Messaggio Da ilDani Dom 13 Giu 2010 - 12:12

E infatti il nostro dubbio è prioprio quello! in effetti alla fine si andrebbe su una bici da 16kg e in effetti non sono pochissimi, i nostri giri non sono proprio da DH, ci sono discese toste con gradoni anche di 40cm e comunque molto vuol dire anche l'angolo di sterzo che se non vado errato anche su stereo cambia molto rispetto alla mia attuale AMS125?
La mia paura è però che magari fra un anno poi con la stereo mi viene voglia di cambiarla di nuovo... bisognerebbe provarle per avere un confronto diretto!!
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Messaggio Da Salukkio Dom 13 Giu 2010 - 13:17

Tutto sta nella qualità del montaggio delle masse rotanti: se hai un telaio in carbonio da un kg e ci monti ruote da 3kg a coppia, allora hai sbagliato tutto.
La mia rose (tutta SRAM X9,guarnitura FSA Afterburner e ruote Mavic crossline) è vicina ai 15kg ma la trovo più pedalabile della Cube che ne pesa 1 in meno.

La Fritzz R1 pesa 14,50 ed è montata XT/SLX
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Messaggio Da IddoCop Dom 13 Giu 2010 - 14:37

ilDani ha scritto:E infatti il nostro dubbio è prioprio quello! in effetti alla fine si andrebbe su una bici da 16kg e in effetti non sono pochissimi, i nostri giri non sono proprio da DH, ci sono discese toste con gradoni anche di 40cm e comunque molto vuol dire anche l'angolo di sterzo che se non vado errato anche su stereo cambia molto rispetto alla mia attuale AMS125?
La mia paura è però che magari fra un anno poi con la stereo mi viene voglia di cambiarla di nuovo... bisognerebbe provarle per avere un confronto diretto!!

Stai parlando di tre livelli di MTB e ognuno ha i suoi pregi e difetti, non possiamo dirti quale scelta consigliarti. Come su tutte le cose bisogna provarle sul campo.
La AMS ha una impostazione di guida da XC per cui in certi percorsi ti troverai meglio, mentre in discesa e in cose molto tecniche avrai qualche deficit. Stessa cosa con la Stereo, bici molto "polivalente" però anche lei con i suoi limiti, perchè se mi parli che salti gradini da 40 cm anche lei ha i suoi limiti. Con la Fritzz basta che gli butti giù il "muso" e puoi scendere a occhi chiusi, però anche lei per lunghi percorsi in salita magari tecnici ha i suoi limiti, che possono essere un pò smussati se uno ha una bella gamba. Voglia di Fritzz! Icon_lol Voglia di Fritzz! Icon_lol

Salukkio ti fa un buon esempio, però conferma che con una Stereo si sarebbe trovato meglio nella pedalata, come tutti quelli che sono passati a Stereo pensando di far più fatica in salita si sono dovuti ricredere, trovando miglioramenti nelle salite per l'impostazione che ha la Stereo.

Io non saprei cosa consigliarti, non so che tipo di percorsi fai e come li vuoi fare.... Voglia di Fritzz! Icon_lol se i tuoi giri sono All Mountain con belle salite dure e tecniche e poi delle belle discese ti consiglierei la Stereo, se poi invece non hai problemi a portare su 16 kg di bici, per poi divertirti di più a scendere senza pensare a niente...allora vai di Fritzz!!!

A te l'ultima parola..... Voglia di Fritzz! Icon_lol

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Messaggio Da ilDani Dom 13 Giu 2010 - 20:30

E lo so che infatti è una difficile scelta!
Cosa intendi per salite tecniche? di salite che facciamo di solito sono salite su strade forestali, brecciate, bosco, le salite secondo me non sono molto tecniche, se intendi a livello di dislivello, giri medi siamo sui 1000-1300 mt.
Visto che te hai sia la stereo che la front (piu simile alla AMS125 come impostazione) la differenza tra le due si nota? nel senso che in discesa ti permette di più anche grazie all'angolo di sterzo più stretto?
In salita ormai ho letto di tutti quelli che ce l'hanno che va da dio la stereo, in discesa?
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Messaggio Da IddoCop Dom 13 Giu 2010 - 23:03

ilDani ha scritto:E lo so che infatti è una difficile scelta!
Cosa intendi per salite tecniche? di salite che facciamo di solito sono salite su strade forestali, brecciate, bosco, le salite secondo me non sono molto tecniche, se intendi a livello di dislivello, giri medi siamo sui 1000-1300 mt.
Visto che te hai sia la stereo che la front (piu simile alla AMS125 come impostazione) la differenza tra le due si nota? nel senso che in discesa ti permette di più anche grazie all'angolo di sterzo più stretto?
In salita ormai ho letto di tutti quelli che ce l'hanno che va da dio la stereo, in discesa?

Salite tecnica intendo sentieri sconnessi con piccoli salti e sentieri stretti da doverti tenere molto in equilibrio.
La differenza è come tra il giorno e la notte, io come tanti altri, passando da una Front alla Stereo, pensavo di fare più fatica e invece va molto meglio, pedali con la schiena dritta e tieni molto l'equilibrio.
In discesa poi ti diverti moltissimo, la lascia andare e lei va...... Voglia di Fritzz! 966910

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Messaggio Da Chris Dom 13 Giu 2010 - 23:22

IddoCop ha scritto:

Salite tecnica intendo sentieri sconnessi con piccoli salti e sentieri stretti da doverti tenere molto in equilibrio.
La differenza è come tra il giorno e la notte, io come tanti altri, passando da una Front alla Stereo, pensavo di fare più fatica e invece va molto meglio, pedali con la schiena dritta e tieni molto l'equilibrio.
In discesa poi ti diverti moltissimo, la lascia andare e lei va...... Voglia di Fritzz! 966910

QUotissimo. Sono appena passato da una 125 a una Stereo. In effetti in salita è la miglor bici che abbia avuto e la schiena lavora benissimo. Fai conto che riesco a salire su sterrati stretti, tecnici con radici e sassi e continui serpentinamenti tra alberi senza problemi..................e non sono un esperto!!! Con la 125, avvolte, tendevo invece a ribaltarmi all'indietro e questo mi costringeva a far lavorare troppo la schiena!!!
Poi quando vai in discesa, non ce ne per nessuno............è una schiaccia sassi!!! Con la 125 in discesa la bici traballava e mi stancavo a domarla; la Stereo passa su tutto con la minima vibrazione!!! E poi i freni the one facilitano il tutto ancora di più. Voglia di Fritzz! Icon_lol
La frittz, secondo me, è troppo specifica, più per la discesa e rischiate di sbagliare. La stereo è il miglior compromesso AM anche impegnativo. Il mio problema era che sono passato da una 125 di 13 kg con masse rotanti leggerissime (Easton+NN) a una stereo di 14 kg con masse rotanti pesantissime (DT+FA). Però dopo un 150 km di asfalto mi sono iniziato a fare le gambe e adesso va molto meglio!!! Se voi avevate 125 con FA credo che la differenza di passaggio alla stereo neanche la sentite, anzi migliorate solamente per le ampie possibilità tecniche della Stereo.
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Messaggio Da ilDani Dom 13 Giu 2010 - 23:35

insomma mi state dirottando sulla stereo Voglia di Fritzz! Icon_lol , ma in effetti era più il mio amico che mi sta deviando per la fritzz, e anche io la pensavo come voi pur non avendole provate.
Un dubbio ho solo sul fatto che alla fine la Stereo monta la stessa forcella della AMS125 per lo meno la RX, ma in effetti per fare il salto di qualità bisognerà andare sulla The ONE, visto che monta come forcella la fox con perno passante, il che la dovrebbe rendere anche più precisa e sicura in discesa giusto?
Penso che la stereo comunque non abbia problemi per gradoni e qualche drop (non esagerati ovviamente!!) quello che mi incuriosisce di più non avendo mai provato bike con 68 di angolo sterzo se in effetti in discesa tecnica si sente la differenza di impostazione, cioè ci si sente meno spinti in avanti (a rischio ribaltamento)!
tanto questa è la foto di publicità sul sito Cube!!
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Messaggio Da ilDani Lun 14 Giu 2010 - 14:29

a livello di taglia cosa dite all'epoca (si fa per dire) della scelta della AMS125 ho preso una 18, ero a cavallo tra 18-20, ma pavendola pedalata per un anno quasi sono contento della scelta, con Stereo secondo voi posso andare su 18 oppure sarebbe da provare una 20, anche se comunque preferisco che sia compatta per essere più guidabile sullo stretto
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Messaggio Da Chris Lun 14 Giu 2010 - 15:20

ilDani ha scritto:a livello di taglia cosa dite all'epoca (si fa per dire) della scelta della AMS125 ho preso una 18, ero a cavallo tra 18-20, ma pavendola pedalata per un anno quasi sono contento della scelta, con Stereo secondo voi posso andare su 18 oppure sarebbe da provare una 20, anche se comunque preferisco che sia compatta per essere più guidabile sullo stretto

Ti sei risposto!!! La 18" è più raccolta e più gestibile; in discesa la Stereo va benissimo, anche troppo secondo me e non c'è il rischio capovolgimento, per lo meno io non l'ho avuto assoolutamente!!!
Sicuramente il salto di qualità è la "The one" per i freni e soprattutto per la forca FOX. Io ti consiglio di prendere questa a occhi chiusi e scartare la RX che rimane come la 125 a livello di compnentistica. POi dipende dai percorsi che fai. Se frequenti salite e discese in continuazioni la Revelation è inaccettabile perchè passi tutto il tempo ad alzare e abbassare la forca con la microvite!!! Io feci l'errore di prenderla perchè dalle mie parti è tutto un sali e scendi. Mai più, nonostante era una ottima forca e lavoarava bene.
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Messaggio Da IddoCop Lun 14 Giu 2010 - 15:30

Se sei a cavallo tra la 18 e la 20 allora vai di 18 a occhi chiusi! Tieni conto che a differenza della Ams la Stereo è leggermente più abbondante :-))

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Messaggio Da SniperCUBE Lun 14 Giu 2010 - 15:51

IddoCop ha scritto:Se sei a cavallo tra la 18 e la 20 allora vai di 18 a occhi chiusi! Tieni conto che a differenza della Ams la Stereo è leggermente più abbondante :-))


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Messaggio Da ilDani Mar 15 Giu 2010 - 14:44

guardate che video ho scovato a propostio di Stereo http://vimeo.com/12031440

a parte il manico che ha il tipo, ma sbaglio o fa anche drop di più di un metro?

la stereo comunque permette molto anche a livello di salti, gradoni ecc?
Rispetto alla AMS125 il movimento centrale (con la tripla) è più alto che voi sappiate?

Nel modello 2010 mi sa che monta DT Swiss (la the One) con Perno passante da 15 anteriore e 12 posteriore giusto? è un problema averli diversi, perchè mi sembrava aver sentito che il PP da 12 non sia uno standard, forse mi sbaglio, comunque sono buone ruote? (mentra la RX monta Sunringlé e il mio amico alla AMS125 ha le stesse Sunringlé e ha avuto un problema con il corpetto ruota libera, ma non si trovano in italia pezzi di ricambio)
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Messaggio Da odino_84 Mar 15 Giu 2010 - 15:01

Chris ha scritto: la Revelation è inaccettabile perchè passi tutto il tempo ad alzare e abbassare la forca con la microvite!!! Io feci l'errore di prenderla perchè dalle mie parti è tutto un sali e scendi

la fox invece come la regoli?!
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Messaggio Da Salukkio Mar 15 Giu 2010 - 17:38

odino_84 ha scritto:

la fox invece come la regoli?!

se è una Talas la regolazione la puoi fare in movimento (sul manuale lo sconsigliano ma credo per una fatto di sicurezza personale)
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Messaggio Da Salukkio Mar 15 Giu 2010 - 17:50

ilDani ha scritto:

Nel modello 2010 mi sa che monta DT Swiss (la the One) con Perno passante da 15 anteriore e 12 posteriore giusto? è un problema averli diversi, perchè mi sembrava aver sentito che il PP da 12 non sia uno standard, forse mi sbaglio, comunque sono buone ruote? (mentra la RX monta Sunringlé e il mio amico alla AMS125 ha le stesse Sunringlé e ha avuto un problema con il corpetto ruota libera, ma non si trovano in italia pezzi di ricambio)

Le DT Swiss XPW1600 che monta la the one sono tra le migliori ruote da Am sul mercato.
Le Surringlé fa' anch'essa buone ruote ma quelle del tuo amico sono inferiorei alle Dt Sw; riguardo al problema che ha avuto lui, può capitare: io son rimasto fermo un mese per il medesimo problema accorso alle Mavic della Rose.

ilDani ha scritto:guardate che video ho scovato a propostio di Stereo http://vimeo.com/12031440

a parte il manico che ha il tipo, ma sbaglio o fa anche drop di più di un metro?


Gran bel video ma a me ha impressionato la scioltezza con sale sopra le rocce.
Con la stereo puoi farne di drop di un metro e oltre ma l'importante è dove si atterra: continui atterraggi in piano posso portare ad un deterioramento dei cuscinetti (dalla serie sterzo a quelli del carro); se frequenti i bike park tutti gli atterraggi avvengono sui pendii. Ecco una foto che spiega:

https://2img.net/r/ihimizer/i/cimg1441vx6.jpg/

Personalmente io cerco di evitare salti molto alti con atterraggi sun un piano se non strettamente necessari, cercando sempre di atterrare prima con l'anteriore.
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Messaggio Da Chris Mar 15 Giu 2010 - 19:24

ilDani ha scritto:guardate che video ho scovato a propostio di Stereo http://vimeo.com/12031440

a parte il manico che ha il tipo, ma sbaglio o fa anche drop di più di un metro?

la stereo comunque permette molto anche a livello di salti, gradoni ecc?
Rispetto alla AMS125 il movimento centrale (con la tripla) è più alto che voi sappiate?

Nel modello 2010 mi sa che monta DT Swiss (la the One) con Perno passante da 15 anteriore e 12 posteriore giusto? è un problema averli diversi, perchè mi sembrava aver sentito che il PP da 12 non sia uno standard, forse mi sbaglio, comunque sono buone ruote? (mentra la RX monta Sunringlé e il mio amico alla AMS125 ha le stesse Sunringlé e ha avuto un problema con il corpetto ruota libera, ma non si trovano in italia pezzi di ricambio)

Si l'ho misurato e il movimento centrale è più alto della 125 che avevo.

Il tipo del video è impressionante e mi rendo conto che Stereo in mano mia è proprio sprecata........ Voglia di Fritzz! Icon_pale Voglia di Fritzz! Icon_pale Voglia di Fritzz! Icon_pale
Comunque, se non sbaglio, il tipo ha cambiato il manubrio rispetto all'originale.......molto più free!!!
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Messaggio Da ilDani Mar 15 Giu 2010 - 22:02

Salukkio ha scritto:

Gran bel video ma a me ha impressionato la scioltezza con sale sopra le rocce.
Con la stereo puoi farne di drop di un metro e oltre ma l'importante è dove si atterra: continui atterraggi in piano posso portare ad un deterioramento dei cuscinetti (dalla serie sterzo a quelli del carro); se frequenti i bike park tutti gli atterraggi avvengono sui pendii. Ecco una foto che spiega:

https://2img.net/r/ihimizer/i/cimg1441vx6.jpg/

Personalmente io cerco di evitare salti molto alti con atterraggi sun un piano se non strettamente necessari, cercando sempre di atterrare prima con l'anteriore.

Io di bike park non ne frequento, vicino a dove abito io non ce ne sono, altrimenti dici che con la stereo si potrebbero fare anche salti così?? ma allora diciamo che con la stereo e manico ci si diverte anche nell'hard!
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Messaggio Da ilDani Mar 15 Giu 2010 - 22:03

Chris ha scritto:
Il tipo del video è impressionante e mi rendo conto che Stereo in mano mia è proprio sprecata........ Voglia di Fritzz! Icon_pale Voglia di Fritzz! Icon_pale Voglia di Fritzz! Icon_pale
Comunque, se non sbaglio, il tipo ha cambiato il manubrio rispetto all'originale.......molto più free!!!

Ok grazie delle info!
Si infatti il manubrio mi sembra molto rialzato rispetto all'originale!
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Messaggio Da Chris Mer 16 Giu 2010 - 10:38

Ragazzi, vedendo bene quel manubrio mi sembra proprio ganzo!!! Riconoscete che marca è? Oppure, ne avete visto di simili da montare sulla mia stereo? In questo modo potrei stare un pò più comodo e trovare un buon compromesso in discesa senza dover abbassare la sella...... Voglia di Fritzz! Icon_lol
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Messaggio Da IddoCop Mer 16 Giu 2010 - 11:01

Chris ha scritto:Ragazzi, vedendo bene quel manubrio mi sembra proprio ganzo!!! Riconoscete che marca è? Oppure, ne avete visto di simili da montare sulla mia stereo? In questo modo potrei stare un pò più comodo e trovare un buon compromesso in discesa senza dover abbassare la sella...... Voglia di Fritzz! Icon_lol

Non è certo una piega di un manubrio che ti possa evitare di abbassare la sella nelle discese Hard!!!! Voglia di Fritzz! Icon_pale

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Messaggio Da IddoCop Mer 16 Giu 2010 - 11:05

Potrebbe essere questo:

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Messaggio Da Chris Mer 16 Giu 2010 - 11:59

IddoCop ha scritto:Potrebbe essere questo:

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Grande capo, mi piace; mi metti un lonk con le caratteristiche e il prezzo? Tu che dici la monteresti sulla stereo o richschi di rovinare tutto l'assetto??? Sono indeciso, ma mi manca la posizione più rialzata che avevo sulla 125. Però in salita la Strereo è imbattibile come guida!!!!
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Messaggio Da IddoCop Mer 16 Giu 2010 - 12:12

Chris ha scritto:
IddoCop ha scritto:Potrebbe essere questo:

Voglia di Fritzz! Lnkstvdhis

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Grande capo, mi piace; mi metti un lonk con le caratteristiche e il prezzo? Tu che dici la monteresti sulla stereo o richschi di rovinare tutto l'assetto??? Sono indeciso, ma mi manca la posizione più rialzata che avevo sulla 125. Però in salita la Strereo è imbattibile come guida!!!!

Io non ho mai provato ne sono mai salito su una AMS e non capisco come può essere che la AMS 125 sia più "alzata" della Stereo. Voglia di Fritzz! 628631 Dalle foto postate sembrerebbero uguali, se non che la Stereo è più "piegata" indietro confermando che la guida è più seduta della AMS. Poi tu puoi dirlo avendole provate tutte e due.

Io con il mio Syntace Vector Lowrider 7075 mi trovo bene e la guida è perfetta, a mio parere, se dovessi montare un manubrio più da DH mi sembra di stravolgere l'assetto di guida, poi penso vada a gusti.

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Messaggio Da IddoCop Mer 16 Giu 2010 - 12:15

Voglia di Fritzz! Lnkstvdhis

Syntace Vector DH 7075 manubrio convenzionale 33mm rise, 12°



prezzo sui 70 euretti

http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=941
http://www.syntace.com/index.cfm?pid=3&pk=362

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Messaggio Da IddoCop Mer 16 Giu 2010 - 12:18

...e qui ci fermiamo che siamo un pò Voglia di Fritzz! 325903

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Messaggio Da Ospite Mer 16 Giu 2010 - 12:43

Chris ha scritto:Ragazzi, vedendo bene quel manubrio mi sembra proprio ganzo!!! Riconoscete che marca è? Oppure, ne avete visto di simili da montare sulla mia stereo? In questo modo potrei stare un pò più comodo e trovare un buon compromesso in discesa senza dover abbassare la sella...... Voglia di Fritzz! Icon_lol



La sella la abbassi indipendentemente dalla larghezza del manubrio, sono due cose che nn hanno niente a che vedere tra loro!!!

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Messaggio Da ilDani Mer 16 Giu 2010 - 13:29

per ritornare in topic... mi piacerebbe sapere informazioni, opinioni ecc da chi possiede una Fritzz, anche se mi sembra di capire che non ce ne sono moltissimi!! Cosa dite devo indirizzare questo 3d nella sezione Fritzz?
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Messaggio Da IddoCop Mer 16 Giu 2010 - 13:37

Visto che è nello specifico della Fritzz direi di si Voglia di Fritzz! 59745 però sipuò anche continuare qui..... Voglia di Fritzz! Icon_lol

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Messaggio Da ilDani Mer 16 Giu 2010 - 13:40

IddoCop ha scritto:Visto che è nello specifico della Fritzz direi di si Voglia di Fritzz! 59745 però sipuò anche continuare qui..... Voglia di Fritzz! Icon_lol

allora faccio così... vado nella sezione Fritzz e linko questa discussione Voglia di Fritzz! Icon_lol !
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Messaggio Da IddoCop Mer 16 Giu 2010 - 13:44

Ok Voglia di Fritzz! 938628

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Messaggio Da Chris Mer 16 Giu 2010 - 19:08

IddoCop ha scritto:

Io non ho mai provato ne sono mai salito su una AMS e non capisco come può essere che la AMS 125 sia più "alzata" della Stereo. Voglia di Fritzz! 628631 Dalle foto postate sembrerebbero uguali, se non che la Stereo è più "piegata" indietro confermando che la guida è più seduta della AMS. Poi tu puoi dirlo avendole provate tutte e due.

Io con il mio Syntace Vector Lowrider 7075 mi trovo bene e la guida è perfetta, a mio parere, se dovessi montare un manubrio più da DH mi sembra di stravolgere l'assetto di guida, poi penso vada a gusti.

Rimango off topic, anche se in fondo lui ha una 125 e chiede le differenze. Io ho preso tutte le misure della stereo e 125 e l'ho confrontate. La distanza asse ruota fine pipetta della 125 è circa 3 cm maggiore di quella della Stereo. Quindi la 125 ha il davanti più alto (e me ne sono accorto della differenza al volo!!!). Inoltre la distanza verticale terreno asse pedali della 125 è minore e qui è il problema secondo me: con la 125 stati troppo con il baricentro indietro, ecco perchè in salita c'è il rischio cappottamento!!! La stereo invece ha il baricentro più alto. Purtroppo queste misure fanno la differenza.
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