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Messaggio Da Luca Porzani Gio 11 Giu 2009 - 18:31

Ebbene si nella vita si cambia e dopo anni di bici da corsa (ho iniziato nel 1991) ho deciso finalmente di comprarmi una cube STEREO bi-ammortizzata (la comprerò fra un mesetto) il mio buget sono circa 2500 -3000 euro ma sono qui perchè ho bisogno di voi perchè ho intenzione di personalizzarla cioè vorrei sapere nel dettaglio se va bene prenderla base con freni formula K oro oppure e meglio andare su il Kit totale XT (con inclusi i freni) che tipo ti gomme, cerchi, ammortizzatori componenti che sono meglio da evitare per non avere dei problemi nel vicino futuro...chiaramente stando dentro il buget,grazie a chi vorrà consigliarmi per il meglio
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Messaggio Da Ospite Gio 11 Giu 2009 - 18:48

se la prendi montata xt nn ti bastano 3000 euro(devi aggiungergli almeno 400 euro)
se la prendi in versione "base" con i k18 ti bastano 2600 euro ma poi x upgradarla ci devi spendere e nn poco.
anche se la versione base è di tutto rispetto sulla sting starei sulla versione xt da 3400 euro circa,ma,(mio consiglio spassionato) spendendo meno mi prenderei la stereo che è tutta un'altra cosa...

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Messaggio Da Luca Porzani Gio 11 Giu 2009 - 20:49

ho fatto confusione con i nomi... volevo dire CUBE STEREO...quindi montando un gruppo XT il buget sarebbe sufficiente?

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Messaggio Da pippixe Gio 11 Giu 2009 - 21:47

La Stereo su CRC la trovi a circa Euro 2.500,00 modello K18

http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=164




Se vuoi una forca migliore e dei freni davvero eccellenti allora opta per il modello the One che costa poco più di Euro 3.000,00
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http://pippixe.altervista.org/

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Messaggio Da David_jcd Gio 11 Giu 2009 - 22:08

Luca, modifica il messaggio, altrimenti non si capisce!
Io ho la stereo k18.
Se fai giri con molte salite e molte discese, è meglio che prendi una versione con la fox talas, che è più facile da allungare ed accorciare.
Per ol resto il montaggio è ottimo anche nella k18, al massimo massimo io cambierei i freni con degli xt. Non che i k18 vadano male, ma il feeling che ho provato con gli shimano di mio padre è unico.

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Messaggio Da Luca Porzani Ven 12 Giu 2009 - 9:16

Venendo da una impostazione ciclistica sono piuttosto sprovveduto con le montain bike...quando mi parli di ammortizzatori mi perdo un pochino... che differenza c'è con la fox talas e la manitou? (sospensione mi sembra su modello stereo)...e differenze di prezzo?
C'è la possibilità anche di bloccare la sospensione anteriore come offrono altre marche come ad esempio la willier?
Comunque grazie al vostro consiglio di esperti mi sto facendo una idea più chiara su quello che dovrò fare.... l'unica cosa che avevo chiara e quando ho visto per la prima volta il modello della Cube...mi sono innamorato subito!!!! E' adesso mia moglie è un po' gelosa...ehehe
ho letto in giro forse è una castroneria che i freni K 18 limitano il montaggio delle gomme di 2,5", vero? eppoi che il K 18 sarà tolto dai modelli del 2010
LK

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Messaggio Da David_jcd Ven 12 Giu 2009 - 9:48

Luca Porzani ha scritto:Venendo da una impostazione ciclistica sono piuttosto sprovveduto con le montain bike...quando mi parli di ammortizzatori mi perdo un pochino... che differenza c'è con la fox talas e la manitou? (sospensione mi sembra su modello stereo)...e differenze di prezzo?
La Stereo non monta Manitou. Nella versione base ha una Rock Shox Revelation u-turn popcloc.
U-turn vuol dire che si può accorciare da 140mm a 110mm facendo 6 giri di un apposito pomello, Poploc vuol dire che ha il bloccaggio al manubrio.
La talas ha il vantaggio che si può accorciare molto più velocemente, con un pomello che basta girare di pochi gradi. Si può portare da 140 a 120 e a 100.
La revelation invece connsente di utilizzare tutte le lunghezze intermedie (non che serva a niente...)

C'è la possibilità anche di bloccare la sospensione anteriore come offrono altre marche come ad esempio la willier?
La revelation è sicuramente bloccabile, dovrebbe esserlo anche la
talas. solo sicuro al 99.9 per cento, ma è meglio controllare. Se è una
talas RLC allora è bloccabile. Inoltre non dipende dalla marca della bici ma da quella della forcella. Ad esempio, sulle wilier puoi montare forcelle bloccabili e non...

Comunque grazie al vostro consiglio di esperti mi sto facendo una idea più chiara su quello che dovrò fare.... l'unica cosa che avevo chiara e quando ho visto per la prima volta il modello della Cube...mi sono innamorato subito!!!! E' adesso mia moglie è un po' gelosa...ehehe
ho letto in giro forse è una castroneria che i freni K 18 limitano il montaggio delle gomme di 2,5", vero? eppoi che il K 18 sarà tolto dai modelli del 2010
LK
Si, che io sappia è una castroneria. I freni non c'entrano con i copertoni. La stereo k18 però ha la forcella revelation, nella quale i copertoni da 2.5 ci passano appena appena, è probabile che striscino sull'archetto. Riguardo alla gamma 2010 non so niente.
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Messaggio Da ParkWayDrive Ven 12 Giu 2009 - 11:37

La Talas è la RLC ed è bloccabile confermo.

Suggerirei di puntare alla versione The One, se riesci a trovarne una. Il prezzo di listino è 2900 € , ma spuntando uno sconto del 10% che dovrebbe essere nella norma, a circa 2600 € la porti via.

L'unico upgrade che mi sentirei di suggerire, con questa versione, sono le ruote: un bel paio di Mavic Crossmax SX molto più indicate per la destinazione d'uso della bici (all mountain) piuttosto delle Dt 1600, leggere ma meno resistenti.
Per quanto riguarda i mozzi, le SX dovrebbero essere compatibili con il perno passante X12 presente sul carro. In merito al mozzo anteriore, verificherei però prima la possibilità di montare un riduttore per il perno passate da 15mm della Talas , in quanto di serie sarebbero compatibili con il PP 20mm..
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Messaggio Da Luca Porzani Ven 12 Giu 2009 - 15:10

quindi riassumendo tutto "l'armamentario" fox Talas come sospensioni e formula R1 come freni...il resto rimarrebbe standard tutto a 2900 euro...vedremo per gli sconti!!!!
Un ultima domanda le fox Talas (scasate la fissazione) passano bene le ruote da 2,5"?

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Messaggio Da ParkWayDrive Ven 12 Giu 2009 - 15:17

Luca Porzani ha scritto:quindi riassumendo tutto "l'armamentario" fox Talas come sospensioni e formula R1 come freni...il resto rimarrebbe standard tutto a 2900 euro...vedremo per gli sconti!!!!
Un ultima domanda le fox Talas (scasate la fissazione) passano bene le ruote da 2,5"?

no gli R1 sono su un'altra versione (che monta un misto XTR/X0) che costa intorno ai 3400€ di listino
io ho acquistato una versione The One, che però è stata montata con gli R1 per indisponibilità dei The One.. quindi una piccola fortuna per lo stesso prezzo Laughing

le gomme da 2.4 di serie passano alla grande sotto l'archetto della Talas. ma perchè montarne di sezione addirittura superiore? ne risente la scorrevolezza..
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Messaggio Da David_jcd Ven 12 Giu 2009 - 15:22

Luca Porzani ha scritto:quindi riassumendo tutto "l'armamentario" fox Talas come sospensioni e formula R1 come freni...il resto rimarrebbe standard tutto a 2900 euro...vedremo per gli sconti!!!!
Un ultima domanda le fox Talas (scasate la fissazione) passano bene le ruote da 2,5"?
come dice park, le ruote da 2.5 sono forse troppo. I fat albert da 2.4 dovrebbero essere più che sufficienti.
Io sto addirittura pensando di tenere il 2.25 dietro con 2.4 davanti.
Freni, per non spendere molto ed averne di buoni, secondo me con gli XT vai sul sicuro.
Se proprio vuoi potenza monta un 200mm davanti.
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Messaggio Da Luca Porzani Ven 12 Giu 2009 - 18:20

Si hai ragione forse mi sono intestardito troppo su questa misura troppo grossa di gomme...non c'è un motivo ben preciso ma ho sempre sofferto un po' le curve verso sinistra e alcune volte sono strisciato come indiana Jones sull'asfalto per un po' di bagnato o per la strada asfaltata nuova nuova...proprio perchè tendo ad esagerare nelle discese...vabbè!! Quando parlate di tutte queste cose rimango incantato...davvero siete bravi...differenza freni ONE - XT com'è?

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Messaggio Da ParkWayDrive Sab 13 Giu 2009 - 17:43

mi spiace ma non ho mai provato nè gli uni nè gli altri..
avendo gli R1, che sono un gradino sopra i The One, ti posso dire che sono potenti, silenziosissimi e ben modulabili.. immagino che i The One ci vadano molto vicino, con un po' di peso in più..
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Messaggio Da gerri78 Lun 8 Mar 2010 - 21:13

ciao a tutti, io sono indeciso tra la stereo rx e la the one ci sono 500 € e non sono pochi! cosa mi consigliate?
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Messaggio Da IddoCop Lun 8 Mar 2010 - 22:04

gerri78 ha scritto:ciao a tutti, io sono indeciso tra la stereo rx e la the one ci sono 500 € e non sono pochi! cosa mi consigliate?

Io ti ho risposto già in MP, però se vuoi la risposta la inserisco pure qui....

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Messaggio Da IddoCop Lun 8 Mar 2010 - 22:05

Per la tua richiesta posso risponderti che le differenze principali tra le due sono:

- 500 euro di differerenza: 2399 per la RX e 2899 per la The One;
- Forcella: The One monta la FOX regolabile su 3 posizioni, mentre la RX monta la RS Revelation regolabile;
- Componenti: la The One monta un misto di SH XT e Sram X9 mentre la RX monta tutto XT
- Freni: la The One monta naturalmente gli ottimi The One mentre la RX..... i nuovi RX che non conosco come bontà;
- Cerchioni: la The One monta i buonissimi DSwiss, mentre la RX monta i Sunrigle

...insomma se non hai problemi di badget vai con la The One, anche se la RX non è da meno.....

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Messaggio Da David_jcd Lun 8 Mar 2010 - 22:33

Secondo me la differenza principale è la forcella. Se i suoi giri prevedono tante salite ripide e tante discese vale la pena di spendere per la fox.
Altrimenti se fai un a salita lunga e poi una discesa lunga anche la revelation fa il suo porco lavoro. Se pesi tanto, forse è meglio la foz perchè a perno passante.

Gruppo: la RX ha catena e cassetta deore. Secondo me la differenza sta più nel peso che altro.
Freni. I the one 2010 non li ho provati ma ho letto su una recensione che sono un gioiellino, più leggeri degli XTR (dove XTR di solito è sinonimo di leggerezza) e con potenza da vendere. Penso che siano più regolabili degli RX.

Cerchi: i miei sunringlè non mi hanno dato gravi problemi, sono ancora rotondi. Anche li perhò, suppongo che i dt siano più leggeri.

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Messaggio Da Lancillotto Ven 12 Mar 2010 - 14:02

Nella mia appena ritirata e memore della prestazione della bici test che montava gli SLX , appena fatte due frenate e visto che il comportamento era come quello dei vecchi K18 (rumore davanti e blocco della ruota dietro con scarsa modulablita') sono entrato in negozio e ho fatto mettere gli XT e non me ne sono affatto pentito. Anzi.
Non discuto le effettive qualita' dei freni di serie, è stata una scelta personale.

Per la forcella confermo che la Talas rispetto alla Rock Shox revelation è un' altra cosa ma caspita mi pare anche che costa il doppio.

Invece ho una domanda :
Volendo dotarsi di una coppia di ruote piu' leggere e scorrevoli (abito in un incubo chiamato Milano) come si puo' ovviare al perno passante da 12 del posteriore ?. Ho visto che da 15 sull' anteriore è uno standard (le ha anche Shimano) , non cosi' per il sistema di DTSWISS 12 sul posteriore. Esistono riduttori etc. etc. ?
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Messaggio Da David_jcd Ven 12 Mar 2010 - 14:10

Lancillotto ha scritto:
Per la forcella confermo che la Talas rispetto alla Rock Shox revelation è un' altra cosa ma caspita mi pare anche che costa il doppio.

Invece ho una domanda :
Volendo dotarsi di una coppia di ruote piu' leggere e scorrevoli (abito in un incubo chiamato Milano) come si puo' ovviare al perno passante da 12 del posteriore ?. Ho visto che da 15 sull' anteriore è uno standard (le ha anche Shimano) , non cosi' per il sistema di DTSWISS 12 sul posteriore. Esistono riduttori etc. etc. ?
Io la talas non l'ho provata. Tu le hai provate entrambe? Quali sono le differenze a parte il sistema per abbassarla?
Il sistema dietro non è dt swiss (che è solo la levetta) ma Syntace. Infatti sul sito syntace c'è un elenco dei mozzi e delle ruote compatibili. Alcune lo sono mediante adattatori.

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Messaggio Da gerri78 Ven 12 Mar 2010 - 15:04

ciao a tutti ho trovato nuova una stereo the one a 2100 montata xt e forca pero u turn anche se sono un po perplesso sulla forcella sotto metto la foto


Ultima modifica di gerri78 il Ven 12 Mar 2010 - 15:13 - modificato 1 volta.
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Messaggio Da gerri78 Ven 12 Mar 2010 - 15:13

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Messaggio Da IddoCop Ven 12 Mar 2010 - 15:15

Bella bella bella.... :cheers:

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Messaggio Da Lancillotto Ven 12 Mar 2010 - 15:43

David_jcd ha scritto:
Lancillotto ha scritto:
Per la forcella confermo che la Talas rispetto alla Rock Shox revelation è un' altra cosa ma caspita mi pare anche che costa il doppio.

Invece ho una domanda :
Volendo dotarsi di una coppia di ruote piu' leggere e scorrevoli (abito in un incubo chiamato Milano) come si puo' ovviare al perno passante da 12 del posteriore ?. Ho visto che da 15 sull' anteriore è uno standard (le ha anche Shimano) , non cosi' per il sistema di DTSWISS 12 sul posteriore. Esistono riduttori etc. etc. ?
Io la talas non l'ho provata. Tu le hai provate entrambe? Quali sono le differenze a parte il sistema per abbassarla?
Il sistema dietro non è dt swiss (che è solo la levetta) ma Syntace. Infatti sul sito syntace c'è un elenco dei mozzi e delle ruote compatibili. Alcune lo sono mediante adattatori.

Grazie sei sempre disponibile a fornire preziose informazioni. Il problema è che mi sembra che Syntace non è distribuita in Italia ufficialmente. Giusto ? Bisogno acquistare su internet, Hibike ?, ma non ho trovato nulla.

Per la forcella io non conosco altre FOX questa è la prima che provo e di serie la Stereo monta la Fox 32 Talas RLC FIT 110/130/150mm... non so' altro.

Cmq si Iddo Bella bella bella....Mi sono sparato 50 Km su asfalto a 25 Km/h di media , nemmeno con la AMS.... Sara' l'entusiasmo....(beh ! per dirla tutta piccolo calo glicemico verso la fine ... ma brioscina e via... verso l'infinito e oltre !!)
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Messaggio Da IddoCop Ven 12 Mar 2010 - 15:50

Ti posso confermare che non c'entra nulla l'entusiamo, io me ne sono accorto che passando dalla Reaction alla Stereo andavo quasi il doppio..... :bicibirra:

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Messaggio Da Lancillotto Ven 12 Mar 2010 - 15:58

Si la sensazione che ci sia una notevole minor dispersione, mi aspettavo il contrario.
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Messaggio Da IddoCop Ven 12 Mar 2010 - 16:26

Lancillotto ha scritto:Si la sensazione che ci sia una notevole minor dispersione, mi aspettavo il contrario.

...è quello che abbiamo pensato tutti, convinti che un maggior peso della biga e la posizione di guida meno "sprintosa" di una Front o di una biammortizzata con impostazioni XC e invece ha una migliore guidabilità siaa in salita che in discesa.....senza parlare di percorsi hard!!!

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Messaggio Da David_jcd Ven 12 Mar 2010 - 16:38

gerri78 ha scritto:ciao a tutti ho trovato nuova una stereo the one a 2100 montata xt e forca pero u turn anche se sono un po perplesso sulla forcella sotto metto la foto
Perchè sei perplesso sulla forcella?
Lancillotto ha scritto:

Grazie sei sempre disponibile a fornire preziose informazioni. Il problema è che mi sembra che Syntace non è distribuita in Italia ufficialmente. Giusto ? Bisogno acquistare su internet, Hibike ?, ma non ho trovato nulla.

Per la forcella io non conosco altre FOX questa è la prima che provo e di serie la Stereo monta la Fox 32 Talas RLC FIT 110/130/150mm... non so' altro.

Cmq si Iddo Bella bella bella....Mi sono sparato 50 Km su asfalto a 25 Km/h di media , nemmeno con la AMS.... Sara' l'entusiasmo....(beh ! per dirla tutta piccolo calo glicemico verso la fine ... ma brioscina e via... verso l'infinito e oltre !!)
Ciao...
Dunque... Syntace non produce mozzi. Però sul sito c'è una lista dei mozzi prodotti da varie marche (mavic, dt swiss per fare due esempi) che producono mozzi compatibili x-12. Tra l'altro il numero di mozzi compatibili sta aumentando, complice forse il fatto che anche canyon da quest'anno una l' x-12.
Riguardo alla forcella non ti chiedevo si hai provato altre fox, ma se hai provato la revelation, per fare un confronto, e per capire perchè secondo te è così diversa.

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Messaggio Da gerri78 Ven 12 Mar 2010 - 17:40

la fox talas mi sembra sia meglio sentendo in giro
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Messaggio Da David_jcd Ven 12 Mar 2010 - 17:46

gerri78 ha scritto:la fox talas mi sembra sia meglio sentendo in giro
non farti influenzare troppo dalle dicerie.
Ti basti sapere che per la massima sensibilità la revelation ha una camera negativa regolabile, mentre la talas ha "solo" una molla negativa che, ovviamente, non puoi regolare. Inoltre la revelation se non erro ha il bloccaggio al manubrio con soglia di sblocco regolabile, che credo manchi sulla talas.

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Messaggio Da gerri78 Ven 12 Mar 2010 - 17:58

tu sulla tua che forcella hai?
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Messaggio Da Salukkio Ven 12 Mar 2010 - 18:07

gerri78 ha scritto:ciao a tutti ho trovato nuova una stereo the one a 2100 montata xt e forca pero u turn anche se sono un po perplesso sulla forcella sotto metto la foto

che ha di male la forka??
la revelation è un'ottima forka e in più monta l'uturn che, a parer mio , è il più affidabile sistema di regolazione sul mercato.
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Messaggio Da Lancillotto Ven 12 Mar 2010 - 18:39

La revelation che conosco io è quella che monta la AMS 100 Pro che avevo prima della Stereo. Penso che il modello con maggiore escursione sia simile. Il mio confronto a memoria è con quella non tanto sulle prestazioni ma sulle funzionalita' piu' precise e semplici. Intanto appunto la regolazione dell' escursione su tre semplici step è moooolto meglio della manettina da girare. Il Pusch loc io lo avrei eliminato anche prima ' dopo un po' non funziona piu' bene e sinceramente con questa forcella molto piu' morbida solo quando necessario non mi viene da chiuderla mai, anche facendolo la differenza non è cosi evidente come con l'altra.
Certo il rapporta Q/P è sicuramente a favore dalla Rock Shox.
Non mi sento di commentare e le prestazioni su oggetti diversi senza poterli provare, sono andato a sensazione scegliendo la Stereo che montava la Fox e soprattutto perche l'entusiasmo provato nella bici test che ho provato anche se non settata correttamente è stata grande. Certo il merito è della bici nel suo complesso.

Per l'X-12, si ho visto che ci sono alcuni modelli Mavic oltre che DTswiss ma sono piuttosto costosi per il mio obiettivo che è quello di avere una coppia di ruote abbastanza leggere su cui montare gomme piu' leggere e strette per i percorsi pianeggianti e fangosi. Sembra in arrivo un modello Shimano vedro' su che prezzo si posizionano.
Grazie
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Messaggio Da David_jcd Ven 12 Mar 2010 - 18:59

La revelation che conosco io è quella che monta la AMS 100 Pro
Quella non è una revelation, è una reba, suppongo, ma non ne sono sicuro (potrebbe essere una recon?).
Intanto appunto la regolazione dell' escursione su tre semplici step è moooolto meglio della manettina da girare.
concordo
Il Pusch loc io lo avrei eliminato anche prima ' dopo un po' non funziona piu' bene
Io non ho mai avuto problemi, e se inizialmente pure io pensavo che fosse peso inutile, invece adesso farei fatica a rininciarci!
e sinceramente con questa forcella molto piu' morbida solo quando necessario non mi viene da chiuderla mai, anche facendolo la differenza non è cosi evidente come con l'altra.
Certo il rapporta Q/P è sicuramente a favore dalla Rock Shox.
Sisi, beh, la differenza più grande è il comando al manubrio. Che poi questo sia regolabile sulla rockshox, effettivamente non è fondamentale. Però meglio averlo che non averlo! In tanti effettivamente dicono che la fox vada meglio, anche se la differenza di presso non è giustificata.

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Messaggio Da Lancillotto Ven 12 Mar 2010 - 19:02

Non voglio insistere ma la forcella sulla mia AMS era una U turn 90-120 denominata proprio revelation. Esiste la reba regolabile ?
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Messaggio Da David_jcd Ven 12 Mar 2010 - 20:50

Lancillotto ha scritto:Non voglio insistere ma la forcella sulla mia AMS era una U turn 90-120 denominata proprio revelation. Esiste la reba regolabile ?
nono, fai bene ad insistere la CUBE STEREO IDEALE Icon_geek !
Cos' magari ne usciamo!
Però mi sembra strano, che io sapessi la revelation è nata con 130mm. Nel 2009 è salita a 140 e nel 2010 a 150mm.
Di che anno è la tua ams?
Si, esiste la reba regolabile.


Ultima modifica di David_jcd il Ven 12 Mar 2010 - 21:00 - modificato 2 volte.

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Messaggio Da IddoCop Ven 12 Mar 2010 - 20:52

Lancillotto ha scritto:Non voglio insistere ma la forcella sulla mia AMS era una U turn 90-120 denominata proprio revelation. Esiste la reba regolabile ?
io sulla mia Reaction monto una RS Reba Race regolabile 85-115

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Messaggio Da Lancillotto Sab 13 Mar 2010 - 10:50

David_jcd ha scritto:
Lancillotto ha scritto:Non voglio insistere ma la forcella sulla mia AMS era una U turn 90-120 denominata proprio revelation. Esiste la reba regolabile ?
nono, fai bene ad insistere la CUBE STEREO IDEALE Icon_geek !
Cos' magari ne usciamo!
Però mi sembra strano, che io sapessi la revelation è nata con 130mm. Nel 2009 è salita a 140 e nel 2010 a 150mm.
Di che anno è la tua ams?
Si, esiste la reba regolabile.

Era del 2009.
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Messaggio Da David_jcd Sab 13 Mar 2010 - 13:50

Allora mi sembra proprio impossibile. Ho un catalogo del 2009, ed infatti le ams sono montate cona reba. A parte qualche ams125 che ha la revelation, ma quella normale, e non da 120mm.

L'unico modo per risolvere l'arcano sarebbe che tu postassi una foto, se ce l'hai.

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Messaggio Da Chris Sab 13 Mar 2010 - 16:02

IddoCop ha scritto:
Lancillotto ha scritto:Si la sensazione che ci sia una notevole minor dispersione, mi aspettavo il contrario.

...è quello che abbiamo pensato tutti, convinti che un maggior peso della biga e la posizione di guida meno "sprintosa" di una Front o di una biammortizzata con impostazioni XC e invece ha una migliore guidabilità siaa in salita che in discesa.....senza parlare di percorsi hard!!!

Ma ragazzi

1) come è possibile che in pianura su strada la Stereo vada meglio della AMS 100 o AMS 125 !!! la posizione è meno da spinta e in più ha le fat alberto che fanno un attrito pazzesco ?!?!?! Sbaglio???

2) Come è possibile che in salita tendi a ribaltarti di meno se la posizionie è più eretta!?!?

Io ho intenzione di prendere una Stereo un giorno, ma mi lascia perplesso che sia inutilizzabile per la strada; infatti ho preso la 125 poichè in genere faccio 50% sentieri e 50% strada (anche se distrutta di montagna). Inoltre, a me piace andare in salite toste e penso che con la stereo tendo più a ribaltarmi!!!
Schiaritemi le idee...........
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Messaggio Da IddoCop Sab 13 Mar 2010 - 16:22

Provala e capirai... :-) devi tenere conto che pur avendo una guida più da seduto hai la forca regolabile e in salita tosta l'abbassi COSI da portare il baricentro spostato più in avanti e devo dire che io non ho mai avuto problemi di ribaltamento a differenza che con la Reaction!

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Messaggio Da IddoCop Sab 13 Mar 2010 - 16:24

In pianura penso che nessuno abbia detto che la Stereo vada meglio! :-)

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Messaggio Da David_jcd Sab 13 Mar 2010 - 16:26

Chris ha scritto:
IddoCop ha scritto:

...è quello che abbiamo pensato tutti, convinti che un maggior peso della biga e la posizione di guida meno "sprintosa" di una Front o di una biammortizzata con impostazioni XC e invece ha una migliore guidabilità siaa in salita che in discesa.....senza parlare di percorsi hard!!!

Ma ragazzi

1) come è possibile che in pianura su strada la Stereo vada meglio della AMS 100 o AMS 125 !!! la posizione è meno da spinta e in più ha le fat alberto che fanno un attrito pazzesco ?!?!?! Sbaglio???

2) Come è possibile che in salita tendi a ribaltarti di meno se la posizionie è più eretta!?!?

Io ho intenzione di prendere una Stereo un giorno, ma mi lascia perplesso che sia inutilizzabile per la strada; infatti ho preso la 125 poichè in genere faccio 50% sentieri e 50% strada (anche se distrutta di montagna). Inoltre, a me piace andare in salite toste e penso che con la stereo tendo più a ribaltarmi!!!
Schiaritemi le idee...........
ciao!
1) Non lo so, forse il carro è più efficiente, dati oggettivi sono difficili da misurare!
2) Non so nemmeno questo, forse di nuovo dipende dal carro e in salita la stereo si siede di meno, la forcella abbassabile ce l'ha anche l'ams125.
Chi l'ha detto che è inutilizzabile su strada?

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Messaggio Da Lancillotto Sab 13 Mar 2010 - 17:27

La mia AMS 100 aveva le mavic crossmax SLR, trasmissione XTR e le NN da 2.1 , mi sembrava a posto, ci ho fatto si e no 4/5000km ... Le ruote forse il doppio, sempre controllata....

Io vi assicuro che appena sono salito sulla STEREO di test ho provato subito le cose che dovevano a mio avviso andare sicuramente peggio e cioe' asfalto in piano e in salita. SONO RIMASTO DI ....... L'unica risposta che posso dare è dire di provarla a chi ha dubbi.

La forcella con la AMS se non la abbassavo in salita sui sassi non ce la facevo, con questa non la ho ancora mai spostata da 150. Va su' senza fare una piega e con meta' della fatica di prima, tant'e che in qualche post qui ho chiesto se secondo i piu' esperti la mia AMS potesse avere dei problemi, io credo di no. La Stereo, comunque, restituisce a terra tutta la fatica fatta, la AMS no sono sicuro. Intendiamoci è una gran bella bici, mi ha introdotto nel mondo delle Full e mi ha fatto capire bene che genere di bici mi interessa... pero...
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Messaggio Da IddoCop Sab 13 Mar 2010 - 17:57

Lancillotto ha scritto:
Io vi assicuro che appena sono salito sulla STEREO di test ho provato subito le cose che dovevano a mio avviso andare sicuramente peggio e cioe' asfalto in piano e in salita. SONO RIMASTO DI ....... L'unica risposta che posso dare è dire di provarla a chi ha dubbi.

La forcella con la AMS se non la abbassavo in salita sui sassi non ce la facevo, con questa non la ho ancora mai spostata da 150. Va su' senza fare una piega e con meta' della fatica di prima, tant'e che in qualche post qui ho chiesto se secondo i piu' esperti la mia AMS potesse avere dei problemi, io credo di no. La Stereo, comunque, restituisce a terra tutta la fatica fatta, la AMS no sono sicuro. Intendiamoci è una gran bella bici, mi ha introdotto nel mondo delle Full e mi ha fatto capire bene che genere di bici mi interessa... pero...


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Messaggio Da Lancillotto Sab 13 Mar 2010 - 18:00

Che onore detto da te. Grazie.
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Messaggio Da Chris Sab 13 Mar 2010 - 18:57

David_jcd ha scritto:
Chris ha scritto:

Ma ragazzi

1) come è possibile che in pianura su strada la Stereo vada meglio della AMS 100 o AMS 125 !!! la posizione è meno da spinta e in più ha le fat alberto che fanno un attrito pazzesco ?!?!?! Sbaglio???

2) Come è possibile che in salita tendi a ribaltarti di meno se la posizionie è più eretta!?!?

Io ho intenzione di prendere una Stereo un giorno, ma mi lascia perplesso che sia inutilizzabile per la strada; infatti ho preso la 125 poichè in genere faccio 50% sentieri e 50% strada (anche se distrutta di montagna). Inoltre, a me piace andare in salite toste e penso che con la stereo tendo più a ribaltarmi!!!
Schiaritemi le idee...........
ciao!
1) Non lo so, forse il carro è più efficiente, dati oggettivi sono difficili da misurare!
2) Non so nemmeno questo, forse di nuovo dipende dal carro e in salita la stereo si siede di meno, la forcella abbassabile ce l'ha anche l'ams125.
Chi l'ha detto che è inutilizzabile su strada?

E' una mia supposizione, visto le ruote e l'assetto di guida!!! comunque se dite così non mi rimane che provarla e ordinare un modello 2011.......... la CUBE STEREO IDEALE Icon_cheers
Speriamo che facciano bella come quest'anno (colore bianco)

Ma avrebbe senso una stereo con le coperture NN al posto delle Fat Albert??? Non lo so ma mi sembrano eccessivi e pesanti per l'asfalto e sterrato semplice !?!?!?!
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Messaggio Da Lancillotto Sab 13 Mar 2010 - 19:58

Per quanto mi riguarda io la vedo perfetta cosi'... sara' perche' sono nella fase dell'innamoramento...
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Messaggio Da IddoCop Sab 13 Mar 2010 - 20:33

Chris ha scritto:
Ma avrebbe senso una stereo con le coperture NN al posto delle Fat Albert??? Non lo so ma mi sembrano eccessivi e pesanti per l'asfalto e sterrato semplice !?!?!?!

Visto che la Stereo è stata creata per un certo tipodi uso....All Mountain....le FAT ALBERT da 2,4 sono perfette. Io sulla mia vecchi Stereo avevo montato le 2,35 e quest'anno ho montato le nuove FA da 2,4 e devo dire che sono fatte proprio per la Stereo!! Laughing Laughing Manca solo che rimanga aattaccata al muro per fare concorrenza ai Geco..... Laughing Laughing Laughing

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Messaggio Da Chris Sab 13 Mar 2010 - 21:25

IddoCop ha scritto:
Chris ha scritto:
Ma avrebbe senso una stereo con le coperture NN al posto delle Fat Albert??? Non lo so ma mi sembrano eccessivi e pesanti per l'asfalto e sterrato semplice !?!?!?!

................ Manca solo che rimanga aattaccata al muro per fare concorrenza ai Geco..... Laughing Laughing Laughing

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Messaggio Da David_jcd Dom 14 Mar 2010 - 0:09

Chris ha scritto:

E' una mia supposizione, visto le ruote e l'assetto di guida!!! comunque se dite così non mi rimane che provarla e ordinare un modello 2011.......... la CUBE STEREO IDEALE Icon_cheers
Speriamo che facciano bella come quest'anno (colore bianco)

Ma avrebbe senso una stereo con le coperture NN al posto delle Fat Albert??? Non lo so ma mi sembrano eccessivi e pesanti per l'asfalto e sterrato semplice !?!?!?!
per asfalto e sterrato semplice la stereo è tutta eccessiva, secondo me. Non solo le gomme. Dipende da cosa intenti con "sterrato semplice", ma dovrebbe bastare una front o una ams 100. Oppure una sting, se vuoi esagerare (ma essendo in carbon forse la sting costa più della stereo RX).
Poi se vuoi montare NN va benissimo, sono gomme che montano anche su bici ben più hard della stereo.
La stereo non è inutilizzabile su strada, anche se ovviamente non è stata disegnata per l'asfalto. Ma se ti devi fare una salita su strada, arrivi in cima senza troppi problemi.

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