Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Il Bar dei Cubisti 2016 - parte 77
Oggi alle 10:10 Da Lupo67

» LA BIRRERIA
Ieri alle 8:44 Da Marco4671

» usate integratori o similari?
Mar 3 Ott 2017 - 16:07 Da Marco4671

» Depilati si depilati no
Mar 3 Ott 2017 - 9:48 Da RoTi91

» Che biker siete??
Lun 2 Ott 2017 - 22:19 Da Marco4671

» Cosa mi manda in crisi o quasi
Lun 2 Ott 2017 - 22:10 Da Marco4671

» Che stagione preferite per la MTB??
Lun 2 Ott 2017 - 22:03 Da Marco4671

» Quando avete cominciato ad andare in mtb?
Lun 2 Ott 2017 - 18:02 Da Marco4671

» Taglia emtb 29
Lun 2 Ott 2017 - 15:18 Da Tomax

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Chi è in linea
In totale ci sono 0 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 42 il Lun 12 Apr 2010 - 22:22
Statistiche
Abbiamo 1903 membri registrati
L'ultimo utente registrato è SicoVix

I nostri membri hanno inviato un totale di 55426 messaggi in 2926 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Consiglio Futura Cube

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio Futura Cube

Messaggio Da Giuseppe il Gio 8 Lug 2010 - 12:46

Buon giorno Capo Supremo ed a tutti Voi Cubisti

Volevo un consiglio perché spero vivamente di diventare anche io un cubista. Le cube da quel che leggo sono una bomba e poi esteticamente penso che siano fra le più belle mtb che il mercato al momento possa offrire.
Veniamo al mio quesito... (mi scuso se ho sbagliato a scrivere qui e prego mi spostiate ove opportuno perchè sinceramente non sapevo dove scrivere la mia domanda non essendo ancora un cubista)

Vorrecomprare una cube ma non per gareggiare. Voglio solo fare delle belle gite fra montagne e boschi con la massima comodità. Mi hanno consigliato una full perchè piu comoda ma alc ontempo più da manutenzionare e indubbiamente più costosa.

Da quel che holetto nei vari forum e da quelloche ho capitoci vorrebbe per me una AM o comunque una mtb per usotrail.

Io ho una disponibilità massima di 1500 euro quindi avevo pensato di non buttarmi su una full (no usato) ma di prendere una front (CUBE: LTD CC 2010) esteticamente mi piace molto, come componentistica non ne capisco una mazza ma con quella cifra le front sono equipaggiate bene ho letto.

Ora chiedo a voi CUBISTI (miei idoli) quale cube front posso compare per farciintere giornate in sella in giro per i boschi, a me interessa in primis la comodità. Almomento ho una vecchia mtb di 15 anni fa di un mio vicino di casa e mici sento troppo scomodo,mi fanno male le mani braccia anche se il telaio è la ia misura. Il mio vicino mi ha detto che quella è per uso xc più race e quindi si sta scomodi per questo.

Voi quale/i front mi consigliate per lunghe percorrenze?

(ultimamente ho scoperto che mi piace uscire di mattina presto con zainetto e merenda e stare tutto il giorno fuori fra la natura.....ma torno stanchissimo anche facendo solo pianura sterrata)

Full a poco prezzo le eviterei per non avere problemi. meno manutenzione faccio meglio è, devo tenere la bici in casa e smontarla in salotto non mi va... e non vorrei neanche andare a stare di casa dal meccanico.

Una front per tutte le cavolate da inesperto che sono io penso dovrebbe essere abbastanza robusta.

Spero mi possiate aiutare

P.s. non vado di fretta nel comprarla..... infatti sarei del parere di aspettare il nuovo catalogo 2011. Capo Lei proviene da una front ho letto, penso mi sia di aiuto perchè anche Lei passa molte ore in sella.

Giuseppe
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.07.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Futura Cube

Messaggio Da IddoCop il Gio 8 Lug 2010 - 13:36

Intanto Giuseppe un benvenuto in questa grande famiglia di matti.

Per il tuo quesito, io come tanti altri Cubisti che ci sono passati come me, ti consigliamo di passare direttamente ad una Full per molteplici motivi! In primis la comodità di guida nei percorsi tecnici, poi la possibilità di fare percorsi AM con molta più tranquillità e sicurezza e qui mi fermo, perchè penso che possano bastare per farti capire che una Full è un ottimo acquisto e molti di noi hanno detto comprando una Front: "tanto a me basta e avanza x quello che voglio fare", e dopo qualche mese si sono dovuti ricredere e sono passati ad una Full!!
Poi per quello che hai scritto, tu sei da Full!!
Per il fatto della manutenzione non so cosa intendi dire che x una Full ce ne vuole di più...ma quel di più puó essere l'ammo posteriore e un controllo al carro, tutto qui!! Peró per quello che ti puó dare la Full non c'è prezzo!!!
Se ti ho quasi convinto per la Full, ora bisogna vedere quale modello è più adatto a te - AMS oppure direttamente ad una Stereo - e qui attendo una tua risposta.

_________________
Le mie Foto

Score anno 2017:            Score EBike
- Nr. 18 uscite.                - Nr. 55 uscite
- ore di pedalate: 57:49  - ore di pedalata: 170:46
- Km. 0621                    - Km. 1.937
- Dislivello +: 10.486 mt.   - Dislivello +: 61.302 mt..
- Quota max: 2.487 mt.    - Quota max: 2.511 mt.
avatar
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschile
Numero di messaggi : 8087
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Futura Cube

Messaggio Da Giuseppe il Gio 8 Lug 2010 - 14:41

Intanto grazie molte per la risposta e la cortesia....

Dunque..........mi ha convinto per la full,anche perché pensandoci bene dato che io non la voglio prendere immediatamente posso pure nel frattempo mettermi da parte altri soldi.

Andiamo in ordine:

Manutenzione: l'ammortizzatore oltre alle revisioni necessitano di cure o sta li lo usi e sta bene cosi. o le boccole si consumano e ci sono problemi per le nuove che non arrivano o che non si trovano?........ Il carro (cube stereo) è delicato che se faccio qualche fesseria (no salti perché non mi piacciono) mi si rompe ( ho letto qui da qualche parte di procurarsi forcellini e foderi di riserva perché poi non si trovano) Gira tutto su cuscinetti che se si rompono li posso comprare da un ferramenta o sono misure particolari che li devo mandare a richiedere alla cube (quindi lunghe attese)...... o gira tutto su spinotti boccole che si consumano facili e non si trovano facilmente. Forcellini che non si trovano!!!



Tipo:
a me sinceramente piace la stereo come geometria e perché mi sembra bella aggressiva e perché penso (da inesperto) che faccia stare in una posizione più seduta /comoda per lunghi tratti. ( sulla mtb mi fanno sempre male le braccia)
Non vorrei però fosse delicata per l'uso da parte di unonon esperto e senza tecnica di guida come me. (da piccoloricordo un mio amicoche si era comprato una full da qualche giorno. Usciamo un'altro nostro amico chiede di farsi un giro, scende da un marciapiede altro sbatte in fondo corsa e si rompe il telaio...... finite le avventure estive..........)

Piace la ams perché penso che in quella posizione l'ammo stia più protetto e quindi con il tempo meno usura. Al contempo mi sembra più scomoda perché si sta sopra con una posizione più corsaiola e quindi meno indicata per giornate di mtb.

Dove sto io per andare in zone di boschetti devo fare parecchio asfalto,inoltre mi piace uscirci la sera in città con gli amici. quindi stando troppo abbassato penso si stanchi di più per le passeggiate di città,meglio più seduti.


Misa che ci vuole una stereo,Lei cosa mi consiglia.

Giuseppe
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.07.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Futura Cube

Messaggio Da IddoCop il Gio 8 Lug 2010 - 15:12

Giuseppe ha scritto:Intanto grazie molte per la risposta e la cortesia....Se mi dai ancora del lei ti

Dunque..........mi ha convinto per la full,anche perché pensandoci bene dato che io non la voglio prendere immediatamente posso pure nel frattempo mettermi da parte altri soldi.

Andiamo in ordine:

Manutenzione: l'ammortizzatore oltre alle revisioni necessitano di cure o sta li lo usi e sta bene cosi. la manutenzione Forca e Ammo va fatto a fine stagione e te lo fa il meccanico autorizzato, tu durante la stagione non fai altro che tenerle sotto controllo e controllare la pressione o le boccole si consumano e ci sono problemi per le nuove che non arrivano o che non si trovano? idem come per gli ammo, fine anno controllo, smontaggio e ingrasso........ Il carro (cube stereo) è delicato che se faccio qualche fesseria (no salti perché non mi piacciono) mi si rompe ...chi ti ha detto sta fesseria?? Mai sentito di un carro rompersi!!! ( ho letto qui da qualche parte di procurarsi forcellini il forcellino è facile romperlo se vai a sbattare contro una roccia o pieghi il cambio e questo piegando il forcellino si rompe (è fatto apposta per non danneggiare il telaio) io sono 25 anni che vado in MTB e non ho mai rotto il forcellino...e qui ora mi tocco!! e foderi di riserva perché poi non si trovano) ...i foderi di cosa???? Gira tutto su cuscinetti che se si rompono li posso comprare da un ferramenta o sono misure particolari che li devo mandare a richiedere alla cube (quindi lunghe attese)...... o gira tutto su spinotti boccole che si consumano facili e non si trovano facilmente. Forcellini che non si trovano!!! Se il tuo sivende è serio e disponibile non diventerai matto!!!!



Tipo:
a me sinceramente piace la stereo come geometria e perché mi sembra bella aggressiva e perché penso (da inesperto) che faccia stare in una posizione più seduta /comoda per lunghi tratti. ( sulla mtb mi fanno sempre male le braccia) Penso che la scelta della Stereo sia quella GIUSTA!!!
Non vorrei però fosse delicata per l'uso da parte di unonon esperto e senza tecnica di guida come me. Stai parlando di una Stereo..... (da piccoloricordo un mio amicoche si era comprato una full da qualche giorno. Usciamo un'altro nostro amico chiede di farsi un giro, scende da un marciapiede altro sbatte in fondo corsa e si rompe il telaio...... finite le avventure estive..........) ...ma in che supermercato l'ha comprata?????

Piace la ams perché penso che in quella posizione l'ammo stia più protetto e quindi con il tempo meno usura. Al contempo mi sembra più scomoda perché si sta sopra con una posizione più corsaiola e quindi meno indicata per giornate di mtb. L'hai già detto tu, la Stereo ti permette di avere una guida più seduta, via il mal di schiena e fatichi di meno e le salite tecniche le fai senza accorgertene.....la AMS è più "corsaiola" ossia con posizione più verso l'XC!!

Dove sto io per andare in zone di boschetti devo fare parecchio asfalto,inoltre mi piace uscirci la sera in città con gli amici. quindi stando troppo abbassato penso si stanchi di più per le passeggiate di città,meglio più seduti. ...giusto!!


Misa che ci vuole una stereo,Lei cosa mi consiglia.

A questo punto devo proprio dirlo...o hai già capito???

_________________
Le mie Foto

Score anno 2017:            Score EBike
- Nr. 18 uscite.                - Nr. 55 uscite
- ore di pedalate: 57:49  - ore di pedalata: 170:46
- Km. 0621                    - Km. 1.937
- Dislivello +: 10.486 mt.   - Dislivello +: 61.302 mt..
- Quota max: 2.487 mt.    - Quota max: 2.511 mt.
avatar
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschile
Numero di messaggi : 8087
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Futura Cube

Messaggio Da Giuseppe il Gio 8 Lug 2010 - 15:35

Ok deciso.......... e vai di STEREO!!!!!!!!!!!

Per caso qui nel forum c'è qualche cubista di trapani?????

Facendo il giro per dare un'occhiata a cosa avevano i rivenditori qui non ho visto cube....... non ho chiesto sinceramente.

Se qui c'è qualcuno magari mi sa dare qualche dritta su dove andare. Si legge che si aspetta tanto tempo anche diversi mesi per ricevere una cube. Avevo pensato di prenderla su gambacicli o qualche altra parte che si legge qui nel forum (magari quella che mi piace già è dentro il magazzino), ma poi sono senza garanzia? come faccio tutte le regolazioni dato che io ancora non ne capisco una mazza?????

quanto tempo ordinarla prima?

Cubisti trapanesi!!!!!!!!!!!!!!!!

Giuseppe
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.07.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Futura Cube

Messaggio Da IddoCop il Gio 8 Lug 2010 - 15:47

Giuseppe ha scritto:Ok deciso.......... e vai di STEREO!!!!!!!!!!!

Per caso qui nel forum c'è qualche cubista di trapani?????

Facendo il giro per dare un'occhiata a cosa avevano i rivenditori qui non ho visto cube....... non ho chiesto sinceramente.

Se qui c'è qualcuno magari mi sa dare qualche dritta su dove andare. Si legge che si aspetta tanto tempo anche diversi mesi per ricevere una cube. Avevo pensato di prenderla su gambacicli o qualche altra parte che si legge qui nel forum (magari quella che mi piace già è dentro il magazzino), ma poi sono senza garanzia? come faccio tutte le regolazioni dato che io ancora non ne capisco una mazza?????

quanto tempo ordinarla prima?

Cubisti trapanesi!!!!!!!!!!!!!!!!

Da quest'anno i tempi di attesa si sono ridotti di parecchio, anzi qualcuno l'ha presa in pronta consegna!!! Siccome dalle tue parti mi sembra non ci siano rivenditori Cube, ti possiamo indirizzare su alcuni fidati Sivende dove puoi comprare e fartela spedire direttamente a casa con garanzia.

Io ti segnalo quelli che mi vengono ora in mente, poi se qualcun altro vuole indirizzarti su altri ben vengano.

- Lenzi Bike di Prato
- Trisports di Varese
- Gambacicli
- Cicli Conti
- Crazy Sport

_________________
Le mie Foto

Score anno 2017:            Score EBike
- Nr. 18 uscite.                - Nr. 55 uscite
- ore di pedalate: 57:49  - ore di pedalata: 170:46
- Km. 0621                    - Km. 1.937
- Dislivello +: 10.486 mt.   - Dislivello +: 61.302 mt..
- Quota max: 2.487 mt.    - Quota max: 2.511 mt.
avatar
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschile
Numero di messaggi : 8087
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Futura Cube

Messaggio Da Giuseppe il Gio 8 Lug 2010 - 15:58

Capo gentilissimooooooooo

perfetto la strada si sta spianando....................

se la piglio tramite internet quindi con la garanzia, qualche pezzo di ricambio che in futuro può servire, revisioni, regolazioni come faccio? posso andare in un negozio qui? o la devo spedire ogni volta?

Giuseppe
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.07.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Futura Cube

Messaggio Da IddoCop il Gio 8 Lug 2010 - 16:01

Giuseppe ha scritto:Capo gentilissimooooooooo

perfetto la strada si sta spianando....................

se la piglio tramite internet quindi con la garanzia, qualche pezzo di ricambio che in futuro può servire, revisioni, regolazioni come faccio? posso andare in un negozio qui? o la devo spedire ogni volta?

Se riesci, per la manutenzione ordinaria a trovare un meccanico che te lo fa....buon per te, se no la vedo ardua e potresti metterti d'accordo con il sivende dove l'acquisti che a fine stagione gliela spedisci per farti fare la manutenzione annuale......almeno quella!!!

_________________
Le mie Foto

Score anno 2017:            Score EBike
- Nr. 18 uscite.                - Nr. 55 uscite
- ore di pedalate: 57:49  - ore di pedalata: 170:46
- Km. 0621                    - Km. 1.937
- Dislivello +: 10.486 mt.   - Dislivello +: 61.302 mt..
- Quota max: 2.487 mt.    - Quota max: 2.511 mt.
avatar
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschile
Numero di messaggi : 8087
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Futura Cube

Messaggio Da Giuseppe il Gio 8 Lug 2010 - 16:15

Ultima domanda e poi non disturbo più promesso.



Non capisco la differenza tra Fritzz e Stereo a me sembrano uguali a guardarle. la fritzz è pure più vicina alle mie finanze mi pare diaver visto.

Giuseppe
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 08.07.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Futura Cube

Messaggio Da IddoCop il Gio 8 Lug 2010 - 16:24

Giuseppe ha scritto:Ultima domanda e poi non disturbo più promesso.



Non capisco la differenza tra Fritzz e Stereo a me sembrano uguali a guardarle. la fritzz è pure più vicina alle mie finanze mi pare diaver visto.

La Fritzz è di categoria superiore, nel senso è più una bici da discesa FR e DH leggero. Invece la Stereo è molto polivalente.....

_________________
Le mie Foto

Score anno 2017:            Score EBike
- Nr. 18 uscite.                - Nr. 55 uscite
- ore di pedalate: 57:49  - ore di pedalata: 170:46
- Km. 0621                    - Km. 1.937
- Dislivello +: 10.486 mt.   - Dislivello +: 61.302 mt..
- Quota max: 2.487 mt.    - Quota max: 2.511 mt.
avatar
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschile
Numero di messaggi : 8087
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Futura Cube

Messaggio Da Ospite il Gio 8 Lug 2010 - 18:19

IddoCop ha scritto:

Da quest'anno i tempi di attesa si sono ridotti di parecchio, anzi qualcuno l'ha presa in pronta consegna!!! Siccome dalle tue parti mi sembra non ci siano rivenditori Cube, ti possiamo indirizzare su alcuni fidati Sivende dove puoi comprare e fartela spedire direttamente a casa con garanzia.

Io ti segnalo quelli che mi vengono ora in mente, poi se qualcun altro vuole indirizzarti su altri ben vengano.

- Lenzi Bike di Prato
- Trisports di Varese
- Gambacicli
- Cicli Conti
- Crazy Sport



Io Aggiungerei anche AlessiBike in prov di Modena.....c'ho parlato ieri al telefono ed è molto disponibile e alla mano!!


Ciao Giuseppe, benvenuto....... vai di Stereo e non te ne pentirai...... poi se prendi il modello 2011 hai tutto il tempo per riuscire a risparmiare qualche euro in più per fare il grande salto!!

A presto, futuro Cubista!! Baci

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio Futura Cube

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum