Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Il Bar dei Cubisti 2016 - parte 76
Oggi alle 9:30 Da Lupo67

» Mozzo perno passante posteriore con mozzo alfine
Ven 22 Set 2017 - 15:20 Da Peak

» Le nostre auto
Mer 13 Set 2017 - 16:39 Da Marco4671

» Cube in vendita.. strana..
Mer 13 Set 2017 - 15:46 Da Marco4671

» BILIARDO: questo sconosciuto (?)
Mer 13 Set 2017 - 15:35 Da Marco4671

» Cube LTD PRO
Mer 13 Set 2017 - 12:38 Da Lupo67

» Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum.
Mer 13 Set 2017 - 9:44 Da Marco4671

» I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???
Mar 12 Set 2017 - 15:07 Da RoTi91

» un vero incubo
Mar 12 Set 2017 - 11:26 Da Marco4671

Settembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Chi è in linea
In totale ci sono 4 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 42 il Lun 12 Apr 2010 - 22:22
Statistiche
Abbiamo 1899 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Nickeric

I nostri membri hanno inviato un totale di 55298 messaggi in 2924 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Manu il Gio 19 Ago 2010 - 11:10

Salve ragazzi, eccomi qua , come promesso vi faccio una breve recensione della Cube Stereo provata in quel dell'alto Garda in una splendida giornata tra spendidi, simpaticissimi amici : Joe, Teacher e Roy75!!!! .....mica gli ultimi!!! :) :) :)

Premessa: per chi mi conosce già non serve, per chi ne sa poco invece sottolineo che non sono un cultore della Bike , mi sono avvicinato da poco a questa "sana Droga" ma ci metto tutto l'impegno e il divertimento ........ leggendo, sgambando, discutendo e PROVANDO hiihihihihihiiiiii.

Il giorno prima della memorabile "gita" sul monte Baldo (chiedete info a Joe e a Teacher dove si trova di preciso :) ) il Joe mi disse: "andiamo dal ***** (rivenditore Cube ma non so se posso far pubblicità!!) che se ce l'ha disponibile a noleggio e ti prendi la STEREO per fare il giro di domani........i miei occhi si sono illuminati, non ci credevo, ero attonito all'idea di salire in sella ad una vera STEREO per un giorno intero .... tutta mia ........ SPETTACOLO !!!!! neppure mi interessava quanto avrei dovuto pagare di nolo .... (tanto il Joe fa fare lo sconto :D :D :D )

Per gran Cu..o la STEREO era disponibile per la sera...... non vi dico l'emozione come un bambino che sta per ricevere il regalo di compleanno più bello!!!

Il giro effettuato è stato di ben 70 Km "su sella!!!! " , un giro oserei dire completissimo sotto l'aspetto paesaggistico, tecnico, attitudinale ed anche enogastronamico :) un vero TESTa 360° per la bici che avevo sotto il sedere.

Prima fase del giro -

ASFALTO E PISTA CICLABILE :

la Stereo su asfalto da sicurezza, frenata eccezionale (impianto frenate d'eccellenza) bloccata davanti, bloccata dietro e via ....si spacca il fiato e si mantiene un andatura costante sui 25 allora ..... cambiate secche e precise con il suo cambio Sram....
Dopo i primi 12 Km tutti filati inizio ad accusare un certo dolorino alle natiche ..... la sella diversa della mia è più larga sia in zona anteriore che posteriormente.... le natiche mi facevano un po male....non tanto l'osso pubico ma le natiche!!! vabbè mi passerà!!! sensazone alquanto strana perchè la divisa indossata ideata da Joe ha un fondello d'eccellenza.... comunque mi passerà dicevo.....invece quel dolore mi ha pesreguitato per tutta la durata del giro :(

SALITINE DI ASFALTO :

Pedalata agile e sù .... senza alcun problema "la và la và" ....... con la sua morbidezza andava sù molto bene senza alcun indugio.

FUNIVIA:

La stereo appoggiata ad altre 30 bici faceva la sua sporca figura ..... avevo visto nel mucchio anche una REACTION (e mi son detto...ma dove vai con una front ....... hhihihihhhihhi .....................calma amici non ho finito la recensione!!!! non sputo sul "piattino ADICo" dove magio tuttora).

CAMINATA IN SALI E SCENDI SENTIERATA STRETTA FONDO TERRA BATTUTA: (era vietato alle bici ma non avevo visto il cartello :P ...)

Aperta davanti, aperta dietro .... via in Full........ Una senzazone nuova .... sali e scendi con buche ed avvalametini.... senza alcun squilibrio....le gomme aderivano a meraviglia e la bici manteneva la traietoria ,,,,,, un vero sballo......

CAMMINATA A PIEDI FINO AL PUNTO D'OSSERVAZIONE:

A spingere a mano la bici è bellissimo la ruota a folle che fa : tek tek tek tek ...... è troppo bello sa di Professionale :D

FALSOPIANO IN STERRATO MISTO PRATO:

"La va benon" .... chiusa dietro e aperta davanti .... le buche perfettamete assorbite dalla forcella ..... dietro chiusa ma i contraccolpi vengono attuttiti dalla presenza dei gruppo ammortizzatore posteriore .... impressione positivissima.

DISCESA DI QUALCHE CHILOMETRO INIZIALE PIETRE E SASSI BEN BATTUTA E POI ASFATO TUTTA CURVE, RETTILINE E TORNANTELLI:

aperta davanti e sempre chusa dietro .... si viene giù molto agilmete, con un senso di sicurezza molto pronunciato, nella prima parte andatura cauta e test della frenata.... direi superba!
La seconda parte in asfalto : chiusa anche davanti la bici domina la strada e si comporta magistralmete sempre per merito della tenuta e degl'ottimi freni.

SALITA IN ASFALTO :

Le salite erano di varia entità ... ma in salita provo la seconda brutta impressione .... è dura da tirare su! ..... con cambio agile si va, ma comunque si sente la pesantezza della bici che va a gravare sulle gambe......non vedevo l'ora che terminassero quelle salite ...... infatti vedevo il rifugo in lontananza E prendevo coraggio , ad ogni pedalata era un ruggito dei pneumaticici che raschiavano il manto bituminoso......

DISCESINA TECNICA DA FREE RIDE :

Aperta davanti e dietro .... e giuuuuuu ...... per me era la prima volta e vi dico che è stata SENSAZIONALE !!! incredibile la velocità, la precisione, l'agilità del mezzo, la bici scendeva a meraviglia nei salti era un vero sballo!!! controllo assoluto ...... purtroppo andavo giù prudente da vero neofita infatti ad un certo punto le ho pure sentite dai miei amici perchè non ho fatto un bel salto ..... " con la Stereo DEVI FARLO ", mentre scendevo vedevo fette di pantano e terra volare sia dal copertone davanti che dietro .... segno che sul terreno imprimeva il suo segno! .....

SCAVALCARE TORNELLI SBARRE:

Nessun problema, la alzi, la agi dall'altra parte... se c'è n amico già di la il gioco è semplicissimo!!!

DISCESE SU STRADA DI SASSI E PIETRE GROSSOLANE SMOSSE:

Controllo e stabilità ottime ..... ma la Stereo "muove di brutto il manto" , infatti si vedevano sassi schizzare da ogni parte ...tra cui una bella pietra grossa come un pugno è saltata dalla ruota anteriore e mi è arrivata dritta sopra la caviglia..... risultato lacerazione con copiosa uscita di sangue ....fate attenzione in discese dove ci sono sassi e terreno smosso !!!! si rischia di lanciare proiettili non convenzionali NATO!!!

DISCESA IN BOSCO CON PENDENZE ANCHE ACCENTUATE CON MANTO DI FOGLIAME, AGHI DI PINO , ROCCE BATTUTE E LISCE :

Anche qui la Stereo si comporta alla grandissima, tutte le asperità vengono assorite potendo così lasciando andare di più... tenuta ottima, frenata perfetta.

LEGGERA SALITA NEL BOSCO:

Aiiiiiaaaaaaaa la Stereo inchiodata al terreno ....non riuscivo letteramente ad avere trazone in quel tratto ..... a causa del terreno soffice facevo una fatica immane..... sono veramete restao basito e deluso ... i miei compagni si sono accorti che c'era qualcosa i diverso ... ero restato indietro e soffrivo....... erano stupiti anche loro

LEGGERA SALITA SU PRATO VERDEGGIANTE :

Il sentiero era d'erba .... poco battuta causa le piogge precedenti .... la Stereo anche quì inchiodata al terreno....pativo quando il terreno era soffice ..... sempre ultimo ed annaspante!!!!

DISCESA SU STRADA IN CALCESTRUZZO:

Perfetta..... si scende in piena sicurezza.....assorbe tutti i colpi dati dai classici tagli presenti sul cemeto .....

SALITA MOLTO PENDENTE SU SENTIERO ACCIDENTATO DI ROCCE E DETRITI MISTO TERRICCIO:

Un trattore !!!! si arrampicava benissimo ... una trazione ottima ..... in quel tratto ho tirato fuori quasi tutte le mie energie e ho iniziato ad andare su come uno stambecco..... poi quasi alla fine della rampa ho mollato ...(i miei compagni hanno urlato in coro nel vere la scena NOOOOOOO ..... c'eri quasi!!! Ca .....o " poi spingere a mano a prendere fiato !!! effetto positivissimo su questo tipo di sittuazione !!! ma ci vuole gamba e fiato!!! :D

DISCESE D'ASFALTO NUOVO E CALDO :

uno spettacolo ...... velocità e precisione nella frenata sempre FANTASTICA.

SALITE D'ASFALTO NUOVO E CALDO:

Da piangere :( .... inchiodata a terra ...non si muoveva !!!! ....(ma anche i miei compagni si erano accorti con le loro Bici che c'era un attrito incredibile .... si pativa tutti).

CICLABILE IN SALI E SCENDI MISTO GHIAIA E MATERIALI DA CICLABILE COLORATI:

La andava....in discesa perfettamete, in salita pesantella ..... ero anche stanco dal giro però!!!

Ecco cari amici, questo è il sunto di quello che ho provato con la Stereo. Sono tutte situazioni veramete provate, e vi ho scritto il tutto con la massima obbiettività e sincerità. Vi ripeto, sono un neofita, e non so neppure io ancora che bici voglio ancora veramete per effettuare i miei giri per i monti e
i passi, ma vi posso assicurare che ora non andrò subito a settembre ad ordinarla.... mi servirà del tempo ancora per provare altri tipi di Full e valutare bene l'acquisto. Sapete che sono possessore di Front ....e che è anche un Entry Level .... quindi sentendomi anche io Entry Level vi racconto solo la mia esperienza diretta senza giudicare questo magnifico prodotto che però non mi a soddisfatto a pieno... Ci sono sicuramete molti e diversi fattori che
hanno influenzato il mio commeto , io non voglio esprimere giudizi sulla bontà di questa bicicletta... Ma il mio stile di andare n bicicletta (per ora ) non
richiede assolutamete il dover acquistare una Stereo ....in salita mi ha deluso alla grande :( Se me lo concedete posso dire che la stereo è una
bici perfetta per chi magari ha voglia di andare in bici ma ha la schiena malandata o ha qualche problemino ......infatti le sollecitazioni sono un niente
rispeto a qelle di una Front in discesa e si può spingere e osare molto ma molto di più senza gravare sulle vertebre!!!

- Manu_cube -
avatar
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschile
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da IddoCop il Gio 19 Ago 2010 - 13:02

Bravo Manu, bella descrizione e concordo su quasi tutto, un pò meno su quello che dici che la Stereo pesa, pensa che la Acid pesa di più della Stereo che è Full.
Altra cosa in cui non sono d'accordo e penso che tutti quelli che sono passati dalla Front alla Stereo possono confermare, è il fatto chedici che in salita in fuoristrada si fatica a pedalare!! Ti do ragione se le salite sono su sterrati duri e asfalto, allora con una front che ha un'impostazione Xc come pure una AMS va molto meglio, però una volta che è nel suo terreno, non la spaventa nulla.
Con questo non voglio fare polemiche, si deve accettare il tuo parer, perchè è una valutazione personale e tale deve essere. La tua valutazione potrà essere d'aiuto a tante persone.....

P.S.: Mi sono permesso di sistemare il tuo post, perchè scritto in piccolo.....cosi si legge meglio visto che è un articolo molto interessante

_________________
Le mie Foto

Score anno 2017:            Score EBike
- Nr. 17  uscite.                - Nr. 53 uscite
- ore di pedalate: 52:10    - ore di pedalata: 162:11
- Km. 0523                      - Km. 1.852
- Dislivello +: 10.251 mt.   - Dislivello +: 58.343 mt..
- Quota max: 2.487 mt.    - Quota max: 2.511 mt.
avatar
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschile
Numero di messaggi : 8081
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Manu il Gio 19 Ago 2010 - 13:43

IddoCop ha scritto:Bravo Manu, bella descrizione e concordo su quasi tutto, un pò meno su quello che dici che la Stereo pesa, pensa che la Acid pesa di più della Stereo che è Full.
Altra cosa in cui non sono d'accordo e penso che tutti quelli che sono passati dalla Front alla Stereo possono confermare, è il fatto chedici che in salita in fuoristrada si fatica a pedalare!! Ti do ragione se le salite sono su sterrati duri e asfalto, allora con una front che ha un'impostazione Xc come pure una AMS va molto meglio, però una volta che è nel suo terreno, non la spaventa nulla.
Con questo non voglio fare polemiche, si deve accettare il tuo parer, perchè è una valutazione personale e tale deve essere. La tua valutazione potrà essere d'aiuto a tante persone.....

P.S.: Mi sono permesso di sistemare il tuo post, perchè scritto in piccolo.....cosi si legge meglio visto che è un articolo molto interessante

grazie per aver sistemato l'impaginazione !!!
e tranquillo non facciamo alcuna polemica!!! concordo +/- su tutto quello che dici .....
la Stereo che ho provato io era in alluminio era il modello the one nera (però aveva sella italia non Fi'zi:k Gobi XM e ti garantisco che pesa di più dell mia Acidella ......ne sono certissimo perchè l'ho alzata un 5 volte sui tornelli .......
LA fatica fatta secondo me era dovuta a quei copertoni che sono dei veri cingoli che si attaccano al terreno!!! ....infatti non la schiodi di traiettoria nello sconnesso in discesa !
per quanto riguarda le salite (sempre per mè) .... è un calvario ...... poi dipende che tragitti si fanno che tipo di pedalata si ha etc ..... :) Io preferisco andare su in salita più agilmete non con il criceto in funzione!!! ..... con la Stereo mi sono sfiancato di brutto a tenere il passo degl'altri !!! ....
in discesa te la godi .... forse va fi troppo bene ....nel senso che non sbacchetta mai .... fin troppo facile per me! :) abituato a continue correzioni con il peso del corpo modificando di continuo il baricentro ....
avatar
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschile
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Ospite il Gio 19 Ago 2010 - 14:40

Manu_cube ha scritto:

grazie per aver sistemato l'impaginazione !!!
e tranquillo non facciamo alcuna polemica!!! concordo +/- su tutto quello che dici .....
la Stereo che ho provato io era in alluminio era il modello the one nera (però aveva sella italia non Fi'zi:k Gobi XM e ti garantisco che pesa di più dell mia Acidella ......ne sono certissimo perchè l'ho alzata un 5 volte sui tornelli .......
LA fatica fatta secondo me era dovuta a quei copertoni che sono dei veri cingoli che si attaccano al terreno!!! ....infatti non la schiodi di traiettoria nello sconnesso in discesa !
per quanto riguarda le salite (sempre per mè) .... è un calvario ...... poi dipende che tragitti si fanno che tipo di pedalata si ha etc ..... :) Io preferisco andare su in salita più agilmete non con il criceto in funzione!!! ..... con la Stereo mi sono sfiancato di brutto a tenere il passo degl'altri !!! ....
in discesa te la godi .... forse va fi troppo bene ....nel senso che non sbacchetta mai .... fin troppo facile per me! :) abituato a continue correzioni con il peso del corpo modificando di continuo il baricentro ....


e ci credo, mi eri con dei pivellini! 🐷

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Ospite il Gio 19 Ago 2010 - 14:43

quoto tutto quanto detto da Manu, dato che ho pedalato con lui per 70 km posso confermare quanto ha scritto. penso che la stereo non sia una bici x lui, tutto qui, così come non lo è per me.
Ma, prima di commentare un mezzo, giustamente e come ha detto lui, bisogna provarlo! Questo è un insegnamento che non mi stancherò mai di ripetere a chi vuole comprarsi una biga nuova: provatela se avete la possibilità!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Ospite il Gio 19 Ago 2010 - 14:54

the teacher ha scritto:


e ci credo, mi eri con dei pivellini! 🐷



, grande Teac, volevo dirglielo io.....

Grande Manu, ottima valutazione, con i suoi pro ed i suoi contro, condivisibili o meno però sempre tuoi pareri personali molto utili per aiutare nella scelta altrui......
Dopo le tue lamentele in certi frangenti, non sono più così sicuro di acquistare la Stereo l'anno prox, un giorno la proverò anch'io per avere un'idea più precisa delle sue potenzialità!!

Baci

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Manu il Gio 19 Ago 2010 - 16:39

joetarna ha scritto:
Dopo le tue lamentele in certi frangenti, non sono più così sicuro di acquistare la Stereo l'anno prox, un giorno la proverò anch'io per avere un'idea più precisa delle sue potenzialità!!

Baci

non erano lametele.... erano dei contro ...... detta così sembra che abbia pianto tutto il giro!!! .... in alcuni punti bestemmiavo!! tutto qui!!! ahhahahah ......
tanto so già che anche tu tirerai le mie stesse conclusioni .... sai che sono un ciclista da Bdc represso !!! auuauauauuauauauuahahaahha
avatar
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschile
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da maurino77 il Gio 19 Ago 2010 - 18:21

E' anche vero che non basta una giornata per testare una bici..io la fritzz l'avrei buttata per riprendermi la stereo...sembrava di portare in giro un carro armato da quanto pesava.....ma ora non rimpiango di averla presa....anzi....

maurino77
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 378
Data d'iscrizione : 26.09.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da IddoCop il Gio 19 Ago 2010 - 18:25

maurino77 ha scritto:E' anche vero che non basta una giornata per testare una bici..io la fritzz l'avrei buttata per riprendermi la stereo...sembrava di portare in giro un carro armato da quanto pesava.....ma ora non rimpiango di averla presa....anzi....

Quoto!! ...e tu poi provenivi pure da una bici similare!! Laughing

_________________
Le mie Foto

Score anno 2017:            Score EBike
- Nr. 17  uscite.                - Nr. 53 uscite
- ore di pedalate: 52:10    - ore di pedalata: 162:11
- Km. 0523                      - Km. 1.852
- Dislivello +: 10.251 mt.   - Dislivello +: 58.343 mt..
- Quota max: 2.487 mt.    - Quota max: 2.511 mt.
avatar
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschile
Numero di messaggi : 8081
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Manu il Gio 19 Ago 2010 - 18:38

maurino77 ha scritto:E' anche vero che non basta una giornata per testare una bici..io la fritzz l'avrei buttata per riprendermi la stereo...sembrava di portare in giro un carro armato da quanto pesava.....ma ora non rimpiango di averla presa....anzi....

chiaramete maurino ! dopo che c'hai speso passa 3000 euro!!! voglio vedere se non ti adatti e non focalizzi sui difetti !!! heheheheheheh .....
le mie erano impressioni a caldo e comunque sempre meglio fare qualche chilometro e vedere di che si tratta (se si ne ha la possibilità ovviamene) che comprare a scatola"chiusa" sentendo solo il coro che osanna un modello specifico di Bici .....permettimi di aggiungere che se non ci facevo questo giro io a settemre schizzavo ad acquistarla .... ora invece NO!!!
permettetemelo ma io la penso così! da non sottovautare la mia fissa che in salita voglio pedalare di corsa .... in modo che arrivi velocemete la discesa .........
avatar
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschile
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Ospite il Gio 19 Ago 2010 - 18:44

Manu_cube ha scritto:

chiaramete maurino ! dopo che c'hai speso passa 3000 euro!!! voglio vedere se non ti adatti e non focalizzi sui difetti !!! heheheheheheh .....
le mie erano impressioni a caldo e comunque sempre meglio fare qualche chilometro e vedere di che si tratta (se si ne ha la possibilità ovviamene) che comprare a scatola"chiusa" sentendo solo il coro che osanna un modello specifico di Bici .....permettimi di aggiungere che se non ci facevo questo giro io a settemre schizzavo ad acquistarla .... ora invece NO!!!
permettetemelo ma io la penso così! da non sottovautare la mia fissa che in salita voglio pedalare di corsa .... in modo che arrivi velocemete la discesa .........

in effetti pedali molto bene in salita!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da IddoCop il Gio 19 Ago 2010 - 18:46

Manu_cube ha scritto:
maurino77 ha scritto:E' anche vero che non basta una giornata per testare una bici..io la fritzz l'avrei buttata per riprendermi la stereo...sembrava di portare in giro un carro armato da quanto pesava.....ma ora non rimpiango di averla presa....anzi....

chiaramete maurino ! dopo che c'hai speso passa 3000 euro!!! voglio vedere se non ti adatti e non focalizzi sui difetti !!! heheheheheheh .....
le mie erano impressioni a caldo e comunque sempre meglio fare qualche chilometro e vedere di che si tratta (se si ne ha la possibilità ovviamene) che comprare a scatola"chiusa" sentendo solo il coro che osanna un modello specifico di Bici .....permettimi di aggiungere che se non ci facevo questo giro io a settemre schizzavo ad acquistarla .... ora invece NO!!!
permettetemelo ma io la penso così! da non sottovautare la mia fissa che in salita voglio pedalare di corsa .... in modo che arrivi velocemete la discesa .........

...domenica ti abbasso io la media oraria!!!! :police: :police: :police:

_________________
Le mie Foto

Score anno 2017:            Score EBike
- Nr. 17  uscite.                - Nr. 53 uscite
- ore di pedalate: 52:10    - ore di pedalata: 162:11
- Km. 0523                      - Km. 1.852
- Dislivello +: 10.251 mt.   - Dislivello +: 58.343 mt..
- Quota max: 2.487 mt.    - Quota max: 2.511 mt.
avatar
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschile
Numero di messaggi : 8081
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Ospite il Gio 19 Ago 2010 - 18:48

IddoCop ha scritto:

...domenica ti abbasso io la media oraria!!!! :police: :police: :police:

domenica ti seguiamo con tue forconi e ti punzecchiemo il didietro, poi vedi come pedali! Laughing

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Manu il Gio 19 Ago 2010 - 18:50

e io faccio come Joe .... scoreggina ..... e così state lontani!!!! ahahahahahahahahah
avatar
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschile
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da PABLO il Gio 19 Ago 2010 - 19:42

Secondo me Manu ti troveresti meglio con le geometrie del telaio AMS rispetto alla stereo se proprio devi andare di full.
Condivido il discorso del prezzo della Stereo se la compri ma non ti soddisfa te la fai andare bene lo stesso e i copertoni da 2.4" sono una mazzata senti già la differenza tra 2.0 e 2.25
ti danno più aderenza a discapito della potenza.
Se fosse solo il peso il problema ci sono modelli più leggeri ma non cambierebbe 1Kg di meno se non ad allegerire di molto il tuo portafoglio.
Non toglie il fatto che la bici può rimanere validissima per alcuni e altri nò sulla qualità non si discute
avatar
PABLO
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 04.08.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da maurino77 il Gio 19 Ago 2010 - 20:05

Bè..avevo la ams 100 e non mi soddisfafa..la stereo e non mi soddisfava..ora la fritzz è perfetta..
Dipende tutto da ciò che uno cerca....
P.s:con ciò non voglio dire che la stereo è meglio delle front..solo che ha utilizzi diversi..



maurino77
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 378
Data d'iscrizione : 26.09.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da PABLO il Gio 19 Ago 2010 - 20:31

Penso sia quello il problema più grosso che cosa uno cerca ?
che sentieri vuoi fare ?
per mè la bici ideale non esiste , esiste solo un compromesso a quello che faccio più spesso
se potessi arrivare in cima ad una discesa sterrata con la front e la potessi sostituire in vetta con una bici da DH per la discesa :bounce8:
e così via
avatar
PABLO
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 04.08.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Ospite il Gio 19 Ago 2010 - 20:35

manu e´ un musso, una bestia da soma....
un mangiasalite, un grimpeur, uno spaccapontere, un mangiasassi......
un divelgi tornanti, un´iraddiddio in salita....................... affraid

roba da ams !

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Ospite il Gio 19 Ago 2010 - 20:38

the teacher ha scritto:manu e´ un musso, una bestia da soma....
un mangiasalite, un grimpeur, uno spaccapontere, un mangiasassi......
un divelgi tornanti, un´iraddiddio in salita....................... affraid

roba da ams !



Straquoto......quello che gli ho detto quando riportavamo la Stereo dal Sivende.......

Per te, per come concepisci la Mtb, per come fai le salite, la mtb ideale è la Ams....

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Manu il Gio 19 Ago 2010 - 21:01

the teacher ha scritto:manu e´ un musso, una bestia da soma....
un mangiasalite, un grimpeur, uno spaccapontere, un mangiasassi......
un divelgi tornanti, un´iraddiddio in salita....................... affraid

roba da ams !

:) ma daiiiii che begl'aggettivi ....... hihiihihihihihiih
comunque non sono un mangiasassi ...... quelli mi si inficcano nelle caviglie !!!
zio bon che mal che i fà!!! ........
avatar
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschile
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Ospite il Gio 19 Ago 2010 - 21:16

Scolta, parlando de robe serie....... a Dobbiaco ti porto la Ams taglia 20"????

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Manu il Gio 19 Ago 2010 - 21:19

joetarna ha scritto:Scolta, parlando de robe serie....... a Dobbiaco ti porto la Ams taglia 20"????

co cannn!! ti chiamo adesso!!! allora.......
avatar
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschile
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Salukkio il Gio 19 Ago 2010 - 21:52

io vengo da un ams 100 ma rispetto alla Rose non ci sono paragoni: non tornerei mai indietro.
è vero che in salita non posso tener testa ai vari Joe e Igor ma la cosa non mi interessa.
Sulle salite tecniche con ammo aperto lo zio se le mangia come niente.
In discesa è inutile parlarne.
avatar
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschile
Numero di messaggi : 3832
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da archer il Gio 19 Ago 2010 - 22:25

Manu_cube ha scritto:Salve ragazzi, eccomi qua , come promesso vi faccio una breve recensione della Cube Stereo provata in quel dell'alto Garda in una splendida giornata tra spendidi, simpaticissimi amici : Joe, Teacher e Roy75!!!! .....mica gli ultimi!!! :) :) :)

Premessa: per chi mi conosce già non serve, per chi ne sa poco invece sottolineo che non sono un cultore della Bike , mi sono avvicinato da poco a questa "sana Droga" ma ci metto tutto l'impegno e il divertimento ........ leggendo, sgambando, discutendo e PROVANDO hiihihihihihiiiiii.

Il giorno prima della memorabile "gita" sul monte Baldo (chiedete info a Joe e a Teacher dove si trova di preciso :) ) il Joe mi disse: "andiamo dal ***** (rivenditore Cube ma non so se posso far pubblicità!!) che se ce l'ha disponibile a noleggio e ti prendi la STEREO per fare il giro di domani........i miei occhi si sono illuminati, non ci credevo, ero attonito all'idea di salire in sella ad una vera STEREO per un giorno intero .... tutta mia ........ SPETTACOLO !!!!! neppure mi interessava quanto avrei dovuto pagare di nolo .... (tanto il Joe fa fare lo sconto :D :D :D )

Per gran Cu..o la STEREO era disponibile per la sera...... non vi dico l'emozione come un bambino che sta per ricevere il regalo di compleanno più bello!!!

Il giro effettuato è stato di ben 70 Km "su sella!!!! " , un giro oserei dire completissimo sotto l'aspetto paesaggistico, tecnico, attitudinale ed anche enogastronamico :) un vero TESTa 360° per la bici che avevo sotto il sedere.

Prima fase del giro -

ASFALTO E PISTA CICLABILE :

la Stereo su asfalto da sicurezza, frenata eccezionale (impianto frenate d'eccellenza) bloccata davanti, bloccata dietro e via ....si spacca il fiato e si mantiene un andatura costante sui 25 allora ..... cambiate secche e precise con il suo cambio Sram....
Dopo i primi 12 Km tutti filati inizio ad accusare un certo dolorino alle natiche ..... la sella diversa della mia è più larga sia in zona anteriore che posteriormente.... le natiche mi facevano un po male....non tanto l'osso pubico ma le natiche!!! vabbè mi passerà!!! sensazone alquanto strana perchè la divisa indossata ideata da Joe ha un fondello d'eccellenza.... comunque mi passerà dicevo.....invece quel dolore mi ha pesreguitato per tutta la durata del giro :(

SALITINE DI ASFALTO :

Pedalata agile e sù .... senza alcun problema "la và la và" ....... con la sua morbidezza andava sù molto bene senza alcun indugio.

FUNIVIA:

La stereo appoggiata ad altre 30 bici faceva la sua sporca figura ..... avevo visto nel mucchio anche una REACTION (e mi son detto...ma dove vai con una front ....... hhihihihhhihhi .....................calma amici non ho finito la recensione!!!! non sputo sul "piattino ADICo" dove magio tuttora).

CAMINATA IN SALI E SCENDI SENTIERATA STRETTA FONDO TERRA BATTUTA: (era vietato alle bici ma non avevo visto il cartello :P ...)

Aperta davanti, aperta dietro .... via in Full........ Una senzazone nuova .... sali e scendi con buche ed avvalametini.... senza alcun squilibrio....le gomme aderivano a meraviglia e la bici manteneva la traietoria ,,,,,, un vero sballo......

CAMMINATA A PIEDI FINO AL PUNTO D'OSSERVAZIONE:

A spingere a mano la bici è bellissimo la ruota a folle che fa : tek tek tek tek ...... è troppo bello sa di Professionale :D

FALSOPIANO IN STERRATO MISTO PRATO:

"La va benon" .... chiusa dietro e aperta davanti .... le buche perfettamete assorbite dalla forcella ..... dietro chiusa ma i contraccolpi vengono attuttiti dalla presenza dei gruppo ammortizzatore posteriore .... impressione positivissima.

DISCESA DI QUALCHE CHILOMETRO INIZIALE PIETRE E SASSI BEN BATTUTA E POI ASFATO TUTTA CURVE, RETTILINE E TORNANTELLI:

aperta davanti e sempre chusa dietro .... si viene giù molto agilmete, con un senso di sicurezza molto pronunciato, nella prima parte andatura cauta e test della frenata.... direi superba!
La seconda parte in asfalto : chiusa anche davanti la bici domina la strada e si comporta magistralmete sempre per merito della tenuta e degl'ottimi freni.

SALITA IN ASFALTO :

Le salite erano di varia entità ... ma in salita provo la seconda brutta impressione .... è dura da tirare su! ..... con cambio agile si va, ma comunque si sente la pesantezza della bici che va a gravare sulle gambe......non vedevo l'ora che terminassero quelle salite ...... infatti vedevo il rifugo in lontananza E prendevo coraggio , ad ogni pedalata era un ruggito dei pneumaticici che raschiavano il manto bituminoso......

DISCESINA TECNICA DA FREE RIDE :

Aperta davanti e dietro .... e giuuuuuu ...... per me era la prima volta e vi dico che è stata SENSAZIONALE !!! incredibile la velocità, la precisione, l'agilità del mezzo, la bici scendeva a meraviglia nei salti era un vero sballo!!! controllo assoluto ...... purtroppo andavo giù prudente da vero neofita infatti ad un certo punto le ho pure sentite dai miei amici perchè non ho fatto un bel salto ..... " con la Stereo DEVI FARLO ", mentre scendevo vedevo fette di pantano e terra volare sia dal copertone davanti che dietro .... segno che sul terreno imprimeva il suo segno! .....

SCAVALCARE TORNELLI SBARRE:

Nessun problema, la alzi, la agi dall'altra parte... se c'è n amico già di la il gioco è semplicissimo!!!

DISCESE SU STRADA DI SASSI E PIETRE GROSSOLANE SMOSSE:

Controllo e stabilità ottime ..... ma la Stereo "muove di brutto il manto" , infatti si vedevano sassi schizzare da ogni parte ...tra cui una bella pietra grossa come un pugno è saltata dalla ruota anteriore e mi è arrivata dritta sopra la caviglia..... risultato lacerazione con copiosa uscita di sangue ....fate attenzione in discese dove ci sono sassi e terreno smosso !!!! si rischia di lanciare proiettili non convenzionali NATO!!!

DISCESA IN BOSCO CON PENDENZE ANCHE ACCENTUATE CON MANTO DI FOGLIAME, AGHI DI PINO , ROCCE BATTUTE E LISCE :

Anche qui la Stereo si comporta alla grandissima, tutte le asperità vengono assorite potendo così lasciando andare di più... tenuta ottima, frenata perfetta.

LEGGERA SALITA NEL BOSCO:

Aiiiiiaaaaaaaa la Stereo inchiodata al terreno ....non riuscivo letteramente ad avere trazone in quel tratto ..... a causa del terreno soffice facevo una fatica immane..... sono veramete restao basito e deluso ... i miei compagni si sono accorti che c'era qualcosa i diverso ... ero restato indietro e soffrivo....... erano stupiti anche loro

LEGGERA SALITA SU PRATO VERDEGGIANTE :

Il sentiero era d'erba .... poco battuta causa le piogge precedenti .... la Stereo anche quì inchiodata al terreno....pativo quando il terreno era soffice ..... sempre ultimo ed annaspante!!!!

DISCESA SU STRADA IN CALCESTRUZZO:

Perfetta..... si scende in piena sicurezza.....assorbe tutti i colpi dati dai classici tagli presenti sul cemeto .....

SALITA MOLTO PENDENTE SU SENTIERO ACCIDENTATO DI ROCCE E DETRITI MISTO TERRICCIO:

Un trattore !!!! si arrampicava benissimo ... una trazione ottima ..... in quel tratto ho tirato fuori quasi tutte le mie energie e ho iniziato ad andare su come uno stambecco..... poi quasi alla fine della rampa ho mollato ...(i miei compagni hanno urlato in coro nel vere la scena NOOOOOOO ..... c'eri quasi!!! Ca .....o " poi spingere a mano a prendere fiato !!! effetto positivissimo su questo tipo di sittuazione !!! ma ci vuole gamba e fiato!!! :D

DISCESE D'ASFALTO NUOVO E CALDO :

uno spettacolo ...... velocità e precisione nella frenata sempre FANTASTICA.

SALITE D'ASFALTO NUOVO E CALDO:

Da piangere :( .... inchiodata a terra ...non si muoveva !!!! ....(ma anche i miei compagni si erano accorti con le loro Bici che c'era un attrito incredibile .... si pativa tutti).

CICLABILE IN SALI E SCENDI MISTO GHIAIA E MATERIALI DA CICLABILE COLORATI:

La andava....in discesa perfettamete, in salita pesantella ..... ero anche stanco dal giro però!!!

Ecco cari amici, questo è il sunto di quello che ho provato con la Stereo. Sono tutte situazioni veramete provate, e vi ho scritto il tutto con la massima obbiettività e sincerità. Vi ripeto, sono un neofita, e non so neppure io ancora che bici voglio ancora veramete per effettuare i miei giri per i monti e
i passi, ma vi posso assicurare che ora non andrò subito a settembre ad ordinarla.... mi servirà del tempo ancora per provare altri tipi di Full e valutare bene l'acquisto. Sapete che sono possessore di Front ....e che è anche un Entry Level .... quindi sentendomi anche io Entry Level vi racconto solo la mia esperienza diretta senza giudicare questo magnifico prodotto che però non mi a soddisfatto a pieno... Ci sono sicuramete molti e diversi fattori che
hanno influenzato il mio commeto , io non voglio esprimere giudizi sulla bontà di questa bicicletta... Ma il mio stile di andare n bicicletta (per ora ) non
richiede assolutamete il dover acquistare una Stereo ....in salita mi ha deluso alla grande :( Se me lo concedete posso dire che la stereo è una
bici perfetta per chi magari ha voglia di andare in bici ma ha la schiena malandata o ha qualche problemino ......infatti le sollecitazioni sono un niente
rispeto a qelle di una Front in discesa e si può spingere e osare molto ma molto di più senza gravare sulle vertebre!!!

- Manu_cube -

COMPLIMENTI Laughing ..per l'ottima recensione..anch'io appasiionato di full e indeciso su quale cube è piuù adatta alle mie esigenze la tua opinione mi ha fatto capire che la stereo con i suoi 140 di ammo le sue gomme da 2.4..e il supo peso (uguale alla mia attuale ATTENTION)...è troppo AM per le mie esigenze di tutti i giorni
Io avevo provato per qualche km una STEREO HPC R1..una vera macchina da arrampicata...forse troppo... :confuso:
..Penso che una soluzione adatta anche a te sia una full max da 120 di ammo...sicuramente di un peso adeguato (max 11,5 kg reali)...pneumatici max 2.25...quandi classiche trail bike...vedi AMS o STING......

P.S.
In questi gg sono a Merano per qualche giorno di vacanza....STO IMPAZZENDO..vedo mtb full da tutte le parti lol! ...e pensate un pò tantissime CUBE :Faccina: ....
avatar
archer
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.04.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Andrea il Gio 19 Ago 2010 - 23:29

[quote="Salukkio"
è vero che in salita non posso tener testa ai vari Joe e Igor ma la cosa non mi interessa.
Sulle salite tecniche con ammo aperto lo zio se le mangia come niente.
In discesa è inutile parlarne.[/quote]
Mmmmmmmmmm in salita non tieni testa?! mmmmmbho???? Non direi proprio!!!!!! E lasciamo perdere le discese!!!!!!!!
Comunque io la Stereo l'ho comprata a scatola chiusa e senza provarla, non me ne pento e non tornerei indietro perchè è quello che cercavo!!
avatar
Andrea
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile
Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 15.03.10

http://www.virtualtuning.it/profile/1480/andyx73

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Salukkio il Ven 20 Ago 2010 - 0:15

grazie andrea ma in salita non hai visto come vanno quei due
avatar
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschile
Numero di messaggi : 3832
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Manu il Ven 20 Ago 2010 - 0:17

Andrea ha scritto:
Mmmmmmmmmm in salita non tieni testa?! mmmmmbho???? Non direi proprio!!!!!! E lasciamo perdere le discese!!!!!!!!
Comunque io la Stereo l'ho comprata a scatola chiusa e senza provarla, non me ne pento e non tornerei indietro perchè è quello che cercavo!!

Andrea ...non dico che la Stereo non è un ottima bici ci mancherebbe!!!! .... per esempio oggi sono salito sulla mia e le levette del cambio in plastica mi hanno fatto ripensare alla Stereo che sono in acciaio!!!! ........
Io focalizzo il discorso su come va la bici e come si comporta!!!!cavolo ma sai che bestemmiavo sul pratino di erba verde??? ..... ero PIANTATO !!! .... poi per l'uno o per l'altro andare nei prati non è una cosa importante e frequente ....ma io che non avevo mai provato a diventare scemo sull'erba....ci sono restato male !! tutto qui!
.... Poi ognuno fà l'acquisto che vuole ..... io mi reputo fortunatissimo ad aver potuto provarla .....così non la acquisterò subito ..... !!!! magari basterebbe cambiargli i pneumatici e portarli al 2.25 e per me diventerebbe perfetta... qui si parla che ognuno ha il suo stile di andare in MTB ..... come del resto hanno capito +/- tutti nelle rosposte che leggo ..... non che tu l'hai comprata a scatola e sei un pirla!!! ..... ma bensì è la bici giusta per quello che ci fai tu! ..... :) ma concedimelo hai avuto una botta di (_!_) ..... lo dici anche tu che era quello che cercavi!!!
avatar
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschile
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Andrea il Ven 20 Ago 2010 - 0:18

Salukkio ha scritto:grazie andrea ma in salita non hai visto come vanno quei due

mi porterò dietro un gancio e mi ci attaccherò quando sarà che ci uscirò insieme!!! lol! lol!
avatar
Andrea
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile
Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 15.03.10

http://www.virtualtuning.it/profile/1480/andyx73

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Manu il Ven 20 Ago 2010 - 0:20

Salukkio ha scritto:grazie andrea ma in salita non hai visto come vanno quei due

................
avatar
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschile
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Andrea il Ven 20 Ago 2010 - 0:38

L'ho detto perchè ho letto che se si ha la fortuna di provarla è un bene.....ma anche perchè m'è piaciuta da subito solo a vederla in vetrina!!! E' stata una di quelle poche volte ce acquisto qualcosa di cui non me ne sono pentito...ANZI !!!
avatar
Andrea
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile
Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 15.03.10

http://www.virtualtuning.it/profile/1480/andyx73

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Manu il Ven 20 Ago 2010 - 0:42

Andrea ha scritto:L'ho detto perchè ho letto che se si ha la fortuna di provarla è un bene.....ma anche perchè m'è piaciuta da subito solo a vederla in vetrina!!! E' stata una di quelle poche volte ce acquisto qualcosa di cui non me ne sono pentito...ANZI !!!

ma lo sai che io la stereo me la sognavo anche di notte???? .....
è lì il problema!!! ....chiedi a Pro_f ... non parlavamo d'altro ........
avatar
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschile
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Andrea il Ven 20 Ago 2010 - 0:47

Io non la conoscevo finchè non l'ho vista la prima volta, la seconda l'ho presa! E Ti giuro che quando ero lì per prenderla ero contento come un bambino!!!!
avatar
Andrea
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile
Numero di messaggi : 390
Data d'iscrizione : 15.03.10

http://www.virtualtuning.it/profile/1480/andyx73

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Ospite il Ven 20 Ago 2010 - 8:46

Manu_cube ha scritto:

................


see seee, mo basta, non siamo mica dei Pantani!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Lancillotto il Ven 20 Ago 2010 - 9:00

Scusate dico sempre la mia, quando vedo Stereo non resisto....Per peso e scorrevolezza provatela con le Nobby Nic. Non ho ancora trovato rispetto alle FA motivi per toglierle. Mi sono trovato anche alle prese con inaspettate difficolta' in discesa sulle rocce, ho rotto la corona da 22 ma delle gomme niente da dire.
L'estetica secondo me perde poco e appena fatto l'occhio risulta pure piu' proporzionata.
avatar
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da IddoCop il Ven 20 Ago 2010 - 9:51

Dai discorsi che sono usciti da questo argomento "interessante" ne viene fuori uno spaccato che si può dividere cosi su come uno va in biga e di conseguenza la scelta del modello:

- scelta di biga da XC Front o Full per salite veloci e scattanti, molti tratti fatti in piedi spingendo sui pedali, con battiti cardiaci al limite....discese su sterrati, con qualche tratto tecnico;

- scelta di una biga da AM con impostazione tranquilla, salite anche impervie, meglio se su sentiero dove la velocità non la fa da padrona, ma andatura più che altro tecnica gustandosi il panorama con soste frequenti per effettuare foto.....andatura lenta, molto lenta nei tratti impervi...discese non veloci econ poco sterrato, ma tutto tecnico tenendo una velocità media gustandosi tutti i passaggi tecnici. Nelle salite i battiti rasentano quasi una seduta sul divano, mentre in discesa nei punti molto impegnativi i battiti sta sui limiti.

Laughing a voi i commenti......

_________________
Le mie Foto

Score anno 2017:            Score EBike
- Nr. 17  uscite.                - Nr. 53 uscite
- ore di pedalate: 52:10    - ore di pedalata: 162:11
- Km. 0523                      - Km. 1.852
- Dislivello +: 10.251 mt.   - Dislivello +: 58.343 mt..
- Quota max: 2.487 mt.    - Quota max: 2.511 mt.
avatar
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschile
Numero di messaggi : 8081
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da PABLO il Ven 20 Ago 2010 - 10:13

IddoCop ha scritto:Dai discorsi che sono usciti da questo argomento "interessante" ne viene fuori uno spaccato che si può dividere cosi su come uno va in biga e di conseguenza la scelta del modello:

- scelta di biga da XC Front o Full per salite veloci e scattanti, molti tratti fatti in piedi spingendo sui pedali, con battiti cardiaci al limite....discese su sterrati, con qualche tratto tecnico;

- scelta di una biga da AM con impostazione tranquilla, salite anche impervie, meglio se su sentiero dove la velocità non la fa da padrona, ma andatura più che altro tecnica gustandosi il panorama con soste frequenti per effettuare foto.....andatura lenta, molto lenta nei tratti impervi...discese non veloci econ poco sterrato, ma tutto tecnico tenendo una velocità media gustandosi tutti i passaggi tecnici. Nelle salite i battiti rasentano quasi una seduta sul divano, mentre in discesa nei punti molto impegnativi i battiti sta sui limiti.

Laughing a voi i commenti......
Il kapo ha centrato il discorso sulla differenza che rimane soggettiva da persona a persona vorrei precisare che sei fortunato perchè strade belle come in Sudtirol da mè te le sogni: come il Prato piazza il giro dal Lago di Dobbiaco la strada che và fino a Cortina anche io con una XC andavo liscio da me ci sono fango e pietraie brutte le strade sono sentieri di 40 cm il più delle volte d'estate lasci le gambe nelle spine perchè i sentieri non li pulisce nessuno .
Se riusciro a capire come postare le foto su picasa ti farò vedere.
avatar
PABLO
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 04.08.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da IddoCop il Ven 20 Ago 2010 - 10:37

PABLO ha scritto:
Se riusciro a capire come postare le foto su picasa ti farò vedere.

Usa http://imageshack.us/ è il modo più semplice che c'è....carichi la foto e poi fai un copia e incolla della stringa che ti da per i Forum

_________________
Le mie Foto

Score anno 2017:            Score EBike
- Nr. 17  uscite.                - Nr. 53 uscite
- ore di pedalate: 52:10    - ore di pedalata: 162:11
- Km. 0523                      - Km. 1.852
- Dislivello +: 10.251 mt.   - Dislivello +: 58.343 mt..
- Quota max: 2.487 mt.    - Quota max: 2.511 mt.
avatar
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschile
Numero di messaggi : 8081
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Manu il Ven 20 Ago 2010 - 10:38

IddoCop ha scritto:Dai discorsi che sono usciti da questo argomento "interessante" ne viene fuori uno spaccato che si può dividere cosi su come uno va in biga e di conseguenza la scelta del modello:

- scelta di biga da XC Front o Full per salite veloci e scattanti, molti tratti fatti in piedi spingendo sui pedali, con battiti cardiaci al limite....discese su sterrati, con qualche tratto tecnico;

- scelta di una biga da AM con impostazione tranquilla, salite anche impervie, meglio se su sentiero dove la velocità non la fa da padrona, ma andatura più che altro tecnica gustandosi il panorama con soste frequenti per effettuare foto.....andatura lenta, molto lenta nei tratti impervi...discese non veloci econ poco sterrato, ma tutto tecnico tenendo una velocità media gustandosi tutti i passaggi tecnici. Nelle salite i battiti rasentano quasi una seduta sul divano, mentre in discesa nei punti molto impegnativi i battiti sta sui limiti.

Laughing a voi i commenti......

...oserei dire una Bici per Pensionati !!!!! ......... Fanno la Stereo anche elettrica???? ....
avatar
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschile
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da IddoCop il Ven 20 Ago 2010 - 10:42

Manu_cube ha scritto:
IddoCop ha scritto:Dai discorsi che sono usciti da questo argomento "interessante" ne viene fuori uno spaccato che si può dividere cosi su come uno va in biga e di conseguenza la scelta del modello:

- scelta di biga da XC Front o Full per salite veloci e scattanti, molti tratti fatti in piedi spingendo sui pedali, con battiti cardiaci al limite....discese su sterrati, con qualche tratto tecnico;

- scelta di una biga da AM con impostazione tranquilla, salite anche impervie, meglio se su sentiero dove la velocità non la fa da padrona, ma andatura più che altro tecnica gustandosi il panorama con soste frequenti per effettuare foto.....andatura lenta, molto lenta nei tratti impervi...discese non veloci econ poco sterrato, ma tutto tecnico tenendo una velocità media gustandosi tutti i passaggi tecnici. Nelle salite i battiti rasentano quasi una seduta sul divano, mentre in discesa nei punti molto impegnativi i battiti sta sui limiti.

Laughing a voi i commenti......

...oserei dire una Bici per Pensionati !!!!! ......... Fanno la Stereo anche elettrica???? ....

DOMENICA avrai la dimostrazione di come intendo io i giri in montagna!!!! Non vorrei che tu venga con uno spirito corsaiolo.....perchè allora hai sbagliato giro con me..... ...domenica forse andrò di più non avendo KIRA nello zaino, ma il vizio di fare le salite a 3 - 4 all'ora non lo perdo!!! :ditoindice:

_________________
Le mie Foto

Score anno 2017:            Score EBike
- Nr. 17  uscite.                - Nr. 53 uscite
- ore di pedalate: 52:10    - ore di pedalata: 162:11
- Km. 0523                      - Km. 1.852
- Dislivello +: 10.251 mt.   - Dislivello +: 58.343 mt..
- Quota max: 2.487 mt.    - Quota max: 2.511 mt.
avatar
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschile
Numero di messaggi : 8081
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Manu il Ven 20 Ago 2010 - 10:45

IddoCop ha scritto:

DOMENICA avrai la dimostrazione di come intendo io i giri in montagna!!!! Non vorrei che tu venga con uno spirito corsaiolo.....perchè allora hai sbagliato giro con me.....

Si , Si Kapo! vai tranquillo la domenica ci si gode il giro..... da quello che ho letto ho capito per bene il tuo stile di MTB :) e poi la cosa primaria è divertirsi stando insieme!!!
avatar
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschile
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da IddoCop il Ven 20 Ago 2010 - 11:15

Manu_cube ha scritto:
IddoCop ha scritto:

DOMENICA avrai la dimostrazione di come intendo io i giri in montagna!!!! Non vorrei che tu venga con uno spirito corsaiolo.....perchè allora hai sbagliato giro con me.....

Si , Si Kapo! vai tranquillo la domenica ci si gode il giro..... da quello che ho letto ho capito per bene il tuo stile di MTB :) e poi la cosa primaria è divertirsi stando insieme!!!


ho pensato di avvisarti prima, non sono mica come quei tipacci indemoniati che hai incontrato qualche giorno fa.... lol! lol! lol!

_________________
Le mie Foto

Score anno 2017:            Score EBike
- Nr. 17  uscite.                - Nr. 53 uscite
- ore di pedalate: 52:10    - ore di pedalata: 162:11
- Km. 0523                      - Km. 1.852
- Dislivello +: 10.251 mt.   - Dislivello +: 58.343 mt..
- Quota max: 2.487 mt.    - Quota max: 2.511 mt.
avatar
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschile
Numero di messaggi : 8081
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Lancillotto il Ven 20 Ago 2010 - 11:50

Mi ha rubato le parole... Aggiungo solo che una bici da AM aggiunge una maggiore sicurezza. Tutto viene con maggiore tranquillita'.

:mtb:
avatar
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Ospite il Ven 20 Ago 2010 - 12:26

IddoCop ha scritto:


ho pensato di avvisarti prima, non sono mica come quei tipacci indemoniati che hai incontrato qualche giorno fa.... lol! lol! lol!


we we we piano con le parole! :police:
Penso che i fantastici 4 l'altro giorno abbiano fatto tutto tranne che una gara a chi arriva primo, testimonianza sono tutte le foto (bellissime) fatte da Joe e Manu.
Semplicemente, credo sia giusto il discorso accennato da te e da Manu: è chiaro che se non ho la possibilità di girare in circuito un giorno si e un giorno no non mi comprerò mai una Lamborghini! (no Ferrari xchè la odio). Per i percorsi che voglio fare io e per il mio stile di andare in MTB la AMS è la bici ideale, e da quel poco che ho visto Manu mi assomiglia parecchio da questo punto di vista!
Certo, se lui un domani volesse vendere la Acid (cosa che non credo), una AMS con escursioni da 110 potrebbe andar benissimo, se invece dovesse tenerla, allora potrebbe andare sul modello da 130. Io con le mie escursioncine da 100 mi trovo + che bene, ma è lampante che non potrò mai farmi il giro del Monte Bianco o robe così estreme anche xchè, francamente, proprio non mi interessano!

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da IddoCop il Ven 20 Ago 2010 - 12:31

the teacher ha scritto:
IddoCop ha scritto:


ho pensato di avvisarti prima, non sono mica come quei tipacci indemoniati che hai incontrato qualche giorno fa.... lol! lol! lol!


we we we piano con le parole! :police:
Penso che i fantastici 4 l'altro giorno abbiano fatto tutto tranne che una gara a chi arriva primo, testimonianza sono tutte le foto (bellissime) fatte da Joe e Manu.
Semplicemente, credo sia giusto il discorso accennato da te e da Manu: è chiaro che se non ho la possibilità di girare in circuito un giorno si e un giorno no non mi comprerò mai una Lamborghini! (no Ferrari xchè la odio). Per i percorsi che voglio fare io e per il mio stile di andare in MTB la AMS è la bici ideale, e da quel poco che ho visto Manu mi assomiglia parecchio da questo punto di vista!
Certo, se lui un domani volesse vendere la Acid (cosa che non credo), una AMS con escursioni da 110 potrebbe andar benissimo, se invece dovesse tenerla, allora potrebbe andare sul modello da 130. Io con le mie escursioncine da 100 mi trovo + che bene, ma è lampante che non potrò mai farmi il giro del Monte Bianco o robe così estreme anche xchè, francamente, proprio non mi interessano!

...behhh c'è anche da dire che di salita c'era ben poco....se non quella della funivia o sbaglio??? lol!
Comunque concordo con te per quello che hai detto, che poi è quello che ho scritto io....ognuno ha il suo stile e fisico, per cui ognuno ha il suo modello di Biga.

_________________
Le mie Foto

Score anno 2017:            Score EBike
- Nr. 17  uscite.                - Nr. 53 uscite
- ore di pedalate: 52:10    - ore di pedalata: 162:11
- Km. 0523                      - Km. 1.852
- Dislivello +: 10.251 mt.   - Dislivello +: 58.343 mt..
- Quota max: 2.487 mt.    - Quota max: 2.511 mt.
avatar
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschile
Numero di messaggi : 8081
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Manu il Ven 20 Ago 2010 - 12:38

IddoCop ha scritto:

...behhh c'è anche da dire che di salita c'era ben poco....se non quella della funivia o sbaglio??? lol!
Comunque concordo con te per quello che hai detto, che poi è quello che ho scritto io....ognuno ha il suo stile e fisico, per cui ognuno ha il suo modello di Biga.

ahhahahahahahhaha!!!! Iddo in salita eravamo concentrati a pedalare non a far foto!!! se perdevo la pedalta mi ammazzavo!!!! ..........
di salita ce n'era da farmi rabbrividire !!!! e che le foto sono nei punti panoramici non sulle rampe .........
avatar
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschile
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da IddoCop il Ven 20 Ago 2010 - 12:42

Manu_cube ha scritto:
ahhahahahahahhaha!!!! Iddo in salita eravamo concentrati a pedalare non a far foto!!! se perdevo la pedalta mi ammazzavo!!!! ..........
di salita ce n'era da farmi rabbrividire !!!! e che le foto sono nei punti panoramici non sulle rampe .........

lol! ...stavo sceherzando....guardando la traccia GARMIN si vedono dei bei strappetti!!! :Faccina:

_________________
Le mie Foto

Score anno 2017:            Score EBike
- Nr. 17  uscite.                - Nr. 53 uscite
- ore di pedalate: 52:10    - ore di pedalata: 162:11
- Km. 0523                      - Km. 1.852
- Dislivello +: 10.251 mt.   - Dislivello +: 58.343 mt..
- Quota max: 2.487 mt.    - Quota max: 2.511 mt.
avatar
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschile
Numero di messaggi : 8081
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Manu il Ven 20 Ago 2010 - 13:01

hahaaaaha !!! mi hai fatto lo scherzetto!!! ... va bene domenica ..... mi vendicherò! hihiihihhihi
avatar
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschile
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da PABLO il Ven 20 Ago 2010 - 13:21

Grazie Iddo proverò con imageshack salite a 3/4Km all'ora cosa vai val di Rienza al rifugio Locatelli ?
avatar
PABLO
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 04.08.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da IddoCop il Ven 20 Ago 2010 - 13:52

PABLO ha scritto:val di Rienza al rifugio Locatelli ?

di che giro stai parlando???

_________________
Le mie Foto

Score anno 2017:            Score EBike
- Nr. 17  uscite.                - Nr. 53 uscite
- ore di pedalate: 52:10    - ore di pedalata: 162:11
- Km. 0523                      - Km. 1.852
- Dislivello +: 10.251 mt.   - Dislivello +: 58.343 mt..
- Quota max: 2.487 mt.    - Quota max: 2.511 mt.
avatar
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschile
Numero di messaggi : 8081
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da PABLO il Ven 20 Ago 2010 - 14:07

Non sò se è fattibile in bici ne ho fatto un pezzo fino a Jagdhutte a piedi poi diluvio tornati indietro.
Da cartinaTabacco prendi il sentiero partenza Lago di Landro direzione hotel 3 cime poi sentiero sulla destra n°10-102 (dove c'è il binocolo per vedere le 3 cime) la strada è una carrabile sterrata per il Rifugio Locatelli ci sono un paio di frane ma si vede che ci sono i segni di Jeep..............................

Adesso forse mi viene in mente che c'è un cartello che vieta l'accesso alle bici che non
avevo capito ??????????????!!!!!!!!!!!
Ma ci sarà una ragione spostano le pietre ??????
Non paghi i 20 euro che ti chiedono per arrrivare in macchina al rifugio Auronzo ?
avatar
PABLO
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 04.08.09

Tornare in alto Andare in basso

Re: CUBE STEREO...il neofita vi illustra la sua esperienza.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum