CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... EmptyMar 26 Mar 2024 - 8:23 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59899 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

+6
odino_84
cencio75
Clood
Manu
IddoCop
max_turin
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da max_turin Gio 17 Feb 2011 - 10:50

Ciao a tutti ragazzi!
Sono Massimiliano da Torino, nuovo appassionato mtb ed innamorato del
mondo Cube. Tra tutte le diverese case, è quella che mi convince di più
per la qualità (stiamo parlando di tecnologia crucca) e per il prezzo.
Avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda la scelta della mia prima
mtb "seria". Spero di non tediarvi troppo, ma non ho resistito a
scrivere per via della elevata competenza di voi CUBISTI.
Budget complessivo: nell'intorno dei 1400 €.
Percorsi: in settimana piste ciclabili della città, e qualche
stradina bianca; nel weekend salite e discese (non troppo tecniche) su
strade bitumate delle borgate valsusine (con la biga che ho adesso
sarebbe impossibile vivere i sentieri e i panorami di montagna descritti
su www.mtbpiemonte.it). Attualmente come lunghezza dei persorsi siamo nell'intorno dei 20-25 km (spero poi vivamente di poter aumentare).
Modelli possibili: LTD RACE (front) o XMS (full)

Il mio è un dubbio forte, tanto che neanche parlando con un sivende sono
riuscito a togliermi. Premesso che non mi interessano gare e materiale
affino, faccio bene a pensare alla LTD RACE, che come componenti offre
sicuramente più qualità rispetto alla full da me indicata, con un
piccolo guadagno di peso (siamo vicini a 1 kg), e reattività maggiore di
tutto il pacchetto (telaio, forca)?
Scusate per la domanda magari sciocca.
Massimiliano

max_turin
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da IddoCop Gio 17 Feb 2011 - 17:02

Se i percorsi che andrai a fare sono quelli che indichi, penso proprio che una bella Front LTD va più che bene!!! Se invece vuoi già pensare a qualcosa di più andando su una Full, ma sempre con impostazioni da XC come con una Front...allora anche la XMS è una bella scelta.

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Manu Gio 17 Feb 2011 - 17:33

buona sera e benvenuto !!!!! ... per farci capire meglio dicci una cosa fondamentale... che tipo di guida hai ? .. agressiva, tranquilla.... in salita come vai? in discesa ... etc ... spiegaci che tipo di Biker sei e vedrai che così si riuscirà a capire qual'è la biga giusta per te !!!

ciaooooooooo ..... Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 525216
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da max_turin Gio 17 Feb 2011 - 18:48

Che tipo di biker sono? Amo la guida tranquilla, per cui sono molto prudente, soprattutto per quanto riguarda le discese, che non sono il mio forte, e sulle quali mi ritengo scarsissimo. Si decuce quindi che non amo la velocità. Sulle salite sono uno che spinge, e tendenzialmente si alza sui pedali (forse però non è la tecnica giusta..). Quindi diciamo che sono più aggressivo in salita.

max_turin
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Clood Gio 17 Feb 2011 - 19:28

Ciao, allora vai di LTD RACE,Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 464520ke è anche ben equipaggiata poi in seguito vedrai se sarà il caso di passare a una full
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Manu Gio 17 Feb 2011 - 19:51

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 536684 Quoto Clood !!! prendi la LTD Race e vedrai che sballo ce l'ha un mio caro amico !!! ........ superba !!!
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Ospite Gio 17 Feb 2011 - 19:54

io invece andrei direttamente sulla xms...tanto con un semplice tocco all'ammo posteriore diventerebbe rigida come una front...in seguito poi potresti fare dei piccoli upgrade x migliorare la qualità di alcuni componenti...x esperienza personale(in principio ero come te) ti consiglio ciò,visto che in 3 anni ho cambiato 3 modelli,sono passato da una front la ltd cc ad una ams e dall'anno scorso felice possessore di una canyon nerve am all-mountain....full è meglio,io nn tornerei più indietro...


Ultima modifica di Roy75 il Gio 17 Feb 2011 - 21:58 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Clood Gio 17 Feb 2011 - 20:40

Ciao,pero Roy vista la mia esperienza personale,una Felt front poi pian pianino passato a Specilized Stumpjamper full,ed ora una AMS cc full con vari upgrade,c è stato come un crescere e scoprire poi il percorso ke fai se vuoi crescere sul tecnico,oppure come serve ora a Turin dei percorsi veloci e scorrevoli e x la LTD è pan x i suoi denti Laughing


Ultima modifica di Clood il Gio 17 Feb 2011 - 21:00 - modificato 1 volta.
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da max_turin Gio 17 Feb 2011 - 21:00

Quindi, ricapitolando, se volessi avvicinanarmi ai percorsi sui sentieri di montagna, la front sarebbe poco indicata?

max_turin
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Manu Gio 17 Feb 2011 - 21:06

Clood ha scritto:Ciao,pero Roy vista la mia esperienza,una Felt front poi pian pianino passato a Specilized Stumpjamper full,ed ora una AMS cc full con vari upgrade,c è stato come un crescere e scoprire poi il percorso ke fai se vuoi crescere sul tecnico,oppure come serve ora a Turin dei percorsi veloci e scorrevoli e x la LTD è pan x i suoi denti Laughing

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 994911 Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 994911 Quotone !!! ..... se in discesa non ha nessuna intenzione di sfrecciare ..... e vuole pompare in salita .... la Full non gli serve, non ha parlato di All mountain, enduro ma di giri abbastanza scorrevoli e sopratutto di 25 Km (questo è uno dei fattori da non sottovalutare io con la mia front se faccio 30 Km non patisco assolutamete di schiena ma se si superano i 40, 50 si inizia a sentire fastidio ) .... poi col tempo se vuole osare (o la schiena gli chiede qualcosa di più confortevole ..... si prenderà anche la full e in garage ci saranno così due Signore Bike !!! ....mi pare che qua dentro sono in tanti ad avere la front e la full in garage ......)

baci
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Clood Gio 17 Feb 2011 - 21:13

Perfect Manu Laughing Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 994911
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Ospite Gio 17 Feb 2011 - 21:57

abbiamo semplicemente idee diverse...ovviamente nn volevo consigliare a turin una mtb da all mountain...parlavo solo della mia esperienza...io mi sento di consigliare la xms mi sembra la scelta più sensata se più avanti si sentisse di osare di più...cosa che a meno che nn prenda una gran confidenza con la race nn riusciurebbe a fare...ma è solo un mio pensiero...la ltd race è cmq un'ottima mtb!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da IddoCop Gio 17 Feb 2011 - 23:57

...è giusto quello che dice ROY, è quello che diciamo tutti, perchè la pensavamo come Manu e altri, poi però con il tempo ci si accorge che ci si vuole divertire di più e fare anche di più....per cui si è passati alla Full!! Per cui vale il discorso di andare direttamente sulla XMS che è pure una Full ma ha impostazione di guida da XC....!!!

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da cencio75 Ven 18 Feb 2011 - 6:50

max_turin ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
Sono Massimiliano da Torino, nuovo appassionato mtb ed innamorato del
mondo Cube. Tra tutte le diverese case, è quella che mi convince di più
per la qualità (stiamo parlando di tecnologia crucca) e per il prezzo.
Avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda la scelta della mia prima
mtb "seria". Spero di non tediarvi troppo, ma non ho resistito a
scrivere per via della elevata competenza di voi CUBISTI.
Budget complessivo: nell'intorno dei 1400 €.
Percorsi: in settimana piste ciclabili della città, e qualche
stradina bianca; nel weekend salite e discese (non troppo tecniche) su
strade bitumate delle borgate valsusine (con la biga che ho adesso
sarebbe impossibile vivere i sentieri e i panorami di montagna descritti
su www.mtbpiemonte.it). Attualmente come lunghezza dei persorsi siamo nell'intorno dei 20-25 km (spero poi vivamente di poter aumentare).
Modelli possibili: LTD RACE (front) o XMS (full)

Il mio è un dubbio forte, tanto che neanche parlando con un sivende sono
riuscito a togliermi. Premesso che non mi interessano gare e materiale
affino, faccio bene a pensare alla LTD RACE, che come componenti offre
sicuramente più qualità rispetto alla full da me indicata, con un
piccolo guadagno di peso (siamo vicini a 1 kg), e reattività maggiore di
tutto il pacchetto (telaio, forca)?
Scusate per la domanda magari sciocca.
Massimiliano

Mi riconosco molto nelle tue caratteristiche di biker e nei tuoi dubbi,io alla fine ho optato(a giorni vado a comprarla)per una LTD RACE,se poi in futuro avro' altre esigenze passero' ad una FULL....ciao!
cencio75
cencio75
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Clood Ven 18 Feb 2011 - 9:09

Gran bella scelta cencio anke x la qualità dei componenti della biga, x te stesso discorso ke x Turin,producono le ltd e reaction appunto x chi predilige certi percorsi Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 464520 ciao cencio e WELCOME
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da max_turin Ven 18 Feb 2011 - 10:15

Grazie al vostro aiuto credo di avere le idee molto più chiare. A me infatti non piace sfrecciare in discesa, mi piace godere di quelllo che la natura e la montagna, con i loro sentieri e l'aria pulita sanno dare. Per i percosi cittadini, mi avvalgo in una bica del deca, così che posso andaree in unversitàe al lavoro senza particolari preoccupazioni.
La mia CUBE voglio che sia il mio passaporto per le emozioni dei percorsi OFF-ROAD. Vorrei infatti inaugurarla, quando arriverà, con l'ascesa del Colle delle Finestre da Meana di Susa (Passo del colle delle Finestre, dal km 6, per intenderci), dopo intensi mesi diallenamento. Che ne pensate?
Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 985143

max_turin
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da odino_84 Ven 18 Feb 2011 - 11:04

io andrei di LTD Race!

la Xms mi sembra molto "giocattolo". L'ammo posteriore è un suntour, e se fanno gli ammo come le forcelle beh...
quindi bisognerebbe provare e vedere come si comporta, se bobba se ammortizza bene etc.; di certo non sarà come l'RP23
inoltre portarsi dietro quasi 14kg per me non sa senso, soprattutto se ti piace spingere in salita. La LTD race pesa 1.5kg di meno e con delle ruote da 200-300euro scendi di 500-600gr...inoltre ha la Fox e non la manitou.

secondo me è sbagliato consigliare full a prescindere (soprattutto full del livello basso come la XMS), e lo dice uno che ha fatto il passaggio LTD Race --> kona cadabra (150mm ant e 160mm post). Per la full bisogna spendere! La XMS è veramente base, troppo!
con la mia LTD c'ho fatto qualsiasi giro quest'anno, anche AM, e passi alla full quando vuoi osare di più, sia a livello di tracciato sia in discesa. Ma è una tappa "obbligata". Bisogna farsi il polpaccio, il manico, ma soprattutto bisogna cimentarsi con percorsi sempre più difficili...e iniziale a fare strade bianche con bici come la stereo secondo me non è il massimo. Solo pedalando si capisce bene quale sia la scelta migliore!

odino_84
odino_84
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 567
Data d'iscrizione : 08.02.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da max_turin Ven 18 Feb 2011 - 14:44

Guardare la componentistica prima di ogni altra cosa nella valutazione di un mezzo è stata la prima cosa che ho imparato, grazie al vostro forum e www.mtb-forum.it.
E' circa un mese che studio i vari cataloghi, ricerco informazioni sulla componentistica, valuto alternative. Escludendo marchi come RADON e CANYON, per motivi di nulla presenza su territorio in caso di problemi al mezzo, CUBE è quella che mi ha particolarmente colpito e per l'estetica (ovviamente la bici sarà black anodized, anche se devo aspettare 3-4 mesi non mi importa) e per la qualità dei componenti della bici nella fascia di prezzo 1200-1500 €. Penso sicuramente che i 1149 € di listino della LTD RACE siano pienamente MERITATI (anche se qualcuno del deca di torino affermi che le rockrider di alta fascia siano ad un livello superiore).

max_turin
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Manu Ven 18 Feb 2011 - 14:55

Bravo ODINO !!! Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 994911 la penso come te su Tutto !!!
c'e sempre tempo per capire dopo un bel po di Km ..... se è il caso di fare dei passi più lunghi !! le ossa mi hanno tutti detto che si fanno con le front .... e poi con le Full diventa tutto più facile .... sopratutto in discesa :) !!!!
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da max_turin Ven 18 Feb 2011 - 15:33

Per la full bisogna spendere!

Dato il mio budget (al quale mi ci vorrà ancora qualche mese per arrivare alla cifra indicata dal listino) una full decentemente montata è impossibile. Dovrei aggiungere una quota quasi pari all'intero budget (se parliamo di una AMS 125).

le ossa mi hanno tutti detto che si fanno con le front

Come mi consiglia odino, ribadito anche da manu, conviene farmi le ossa e prendere confidenza con la front, visto che mi soddisfa tanto fare le salite. Si può sempre aggiungere un pezzo alla collezione in futuro!!
Intanto sono sicuro che la LTD RACE non mi farà mancare divertimento e soddisfazione.

max_turin
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da IddoCop Ven 18 Feb 2011 - 16:07

odino_84 ha scritto:io andrei di LTD Race!

la Xms mi sembra molto "giocattolo". L'ammo posteriore è un suntour, e se fanno gli ammo come le forcelle beh...
quindi bisognerebbe provare e vedere come si comporta, se bobba se ammortizza bene etc.; di certo non sarà come l'RP23
inoltre portarsi dietro quasi 14kg per me non sa senso, soprattutto se ti piace spingere in salita. La LTD race pesa 1.5kg di meno e con delle ruote da 200-300euro scendi di 500-600gr...inoltre ha la Fox e non la manitou.

secondo me è sbagliato consigliare full a prescindere (soprattutto full del livello basso come la XMS), e lo dice uno che ha fatto il passaggio LTD Race --> kona cadabra (150mm ant e 160mm post). Per la full bisogna spendere! La XMS è veramente base, troppo!
con la mia LTD c'ho fatto qualsiasi giro quest'anno, anche AM, e passi alla full quando vuoi osare di più, sia a livello di tracciato sia in discesa. Ma è una tappa "obbligata". Bisogna farsi il polpaccio, il manico, ma soprattutto bisogna cimentarsi con percorsi sempre più difficili...e iniziale a fare strade bianche con bici come la stereo secondo me non è il massimo. Solo pedalando si capisce bene quale sia la scelta migliore!


Chiedilo a chi ha avuto la XMS se ti dice che è un "giocattolo" Laughing L'ammo Sountur anche se di livello inferiore della FOX ha il "Pregio", per modo di dire, di bloccare completamente cosi da farti diventare una Full una Front!!

Se tu dici che quando pedali senti la differenza di 1,5 kg di meno sei bravo!! Io non ne sono capace, anche se devo dire che sono anomalo, perchè io carico peso invece che "snellire"!! Laughing

A parte casi molto isolati, tutti sono passati in modo più che veloce (a volte anche solo dopo qualche mese) dalla Front alla Full e allora noi che siamo in "biga" da oramai più di 20 anni sappiamo che tutti seguiranno questa strada prima o poi...e allora perchè far spendere 2 volte ad una persona, quando può farlo solo una volta, magari spendendo qualcosa di più, ossia passando alla AMS "base" e poi con il passare degli anni upgradarla, portandola a buoni livelli di componentistica!!!

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da IddoCop Ven 18 Feb 2011 - 16:15

max_turin ha scritto:
Come mi consiglia odino, ribadito anche da manu, conviene farmi le ossa e prendere confidenza con la front, visto che mi soddisfa tanto fare le salite. Si può sempre aggiungere un pezzo alla collezione in futuro!!
Intanto sono sicuro che la LTD RACE non mi farà mancare divertimento e soddisfazione.

Posso anche quotare quanto ti hanno consigliato e quanto scrivi tu, in quest'ultimo post e te lo dice uno che ha passato tutte le fasi della MTB, da quando è nata qui in Italia fino ad ora...percorrendo le stesse strade che pratico tutt'ora, però ti devo dire che farle con il "cancellone", la Front con 80 mm di escursione, la Front con 115 mm di escursione e infine con la Full con 130 mm di escursione sono tre mondi differenti, totalmente differenti.....si puoi fare tutto quello che vuoi con la Front, affronti le stesse strade di chi le pedala con una Full con 160 mm di escursione....però c'è da dire che con la Full è tutto un 'altro mondo e il divertimento e soprattutto la sicurezza di affrontare certi percorsi la Front non te la può dare!!!

Con questo non voglio convincerti di scegliere la Full, io ti scrivo quello che ho vissuto, che come te e tutti gli altri mi ero detto che la Front mi bastava e avanzava per quello che facevo...però come tutti, sono dovuto passare alla Full per poter gustare di più quello che la montagna ti da nei suoi itinerari, che siano semplici o hard!!!

Fai la scelta che senti di fare....però dai ascolto a chi è già passato per questa strada! Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 59745

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da max_turin Ven 18 Feb 2011 - 16:32

Resta ancora tempo prima che il mio acquisto avvenga..per cui potrò MEDITARE BENE sulla scelta da farsi. Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 994911

max_turin
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da crispo Ven 18 Feb 2011 - 17:37

Io sono tra quelli che dopo un anno e mezzo di front mi sono reso conto che mi piaceva sempre di più fare percorsi da AM e così ho deciso di passare alla full. Arrivato il momento di vendere la Front ho capito quanto è differente e piacevole farsi un bel giro su sterrate e sentieri scorrevoli, sentendo la strada scorrere sotto le ruote con più facilità. Allora ho deciso di tenermi anche la front e onestamente non saprei dirti quale sia la scelta migliore. E' un po' come l'umore. A volte vuoi goderti il giro con tutta tranquillità e rilassatezza, preferendo il comfort della full. A volte hai voglia solo di pedalare, magari per scaricare un po' di stress, godendoti la leggerezza e la velocità della front, soprattutto in salita.
Di certo posso dirti che partendo da una buona front potrai affrontare qualsiasi percorso, con le dovute attenzioni, ma senza precludere il piacere di pedalare. Poi avrai tempo per renderti conto se hai fatto la scelta giusta.
crispo
crispo
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da odino_84 Ven 18 Feb 2011 - 23:58

IddoCop ha scritto:

Chiedilo a chi ha avuto la XMS se ti dice che è un "giocattolo" Laughing L'ammo Sountur anche se di livello inferiore della FOX ha il "Pregio", per modo di dire, di bloccare completamente cosi da farti diventare una Full una Front!!

non so quanto questo possa essere un pregio! se io mi compro una full è perchè voglio due ammortizzatori funzionanti, in salita e in discesa, e non un ammortizzatore funzionante e uno bloccato! :-)
è vero adesso va di moda dire/pensare "le full bloccando l'ammo diventano come le front"...ma io replico dicendo: se va in giro con un full bloccata per la maggior parte del tempo...che te (te in generale) la sei fatta a fare?!

IddoCop ha scritto:
Se tu dici che quando pedali senti la differenza di 1,5 kg di meno sei bravo!! Io non ne sono capace, anche se devo dire che sono anomalo, perchè io carico peso invece che "snellire"!! Laughing

ho sentito molta meno differenza in termini di peso. Quando ho cambiato le mie ruote (quello schifo di sunringlè xmb) mi è cambiato un mondo! e si trattava solo di 700gr in meno...ma non solo, anche di una qualità maggiore, che spesso il componente più leggero può darti!
es. una forcella può fare la differenza, un litro d'acqua in più o meno nello zaino non fa differenza...

IddoCop ha scritto:
A parte casi molto isolati, tutti sono passati in modo più che veloce (a volte anche solo dopo qualche mese) dalla Front alla Full e allora noi che siamo in "biga" da oramai più di 20 anni sappiamo che tutti seguiranno questa strada prima o poi...e allora perchè far spendere 2 volte ad una persona, quando può farlo solo una volta, magari spendendo qualcosa di più, ossia passando alla AMS "base" e poi con il passare degli anni upgradarla, portandola a buoni livelli di componentistica!!!

il problema è che le full non sono tutte uguali. la XMS e la AMS (escluse la vecchia serie 125 e le nuove 130-150) non sono full da AM per esempio. Quindi potremmo anche iniziare tutti con la XMS ma quest'ultima se volessimo passare all'AM serio ci andrà stretta e bisognerà cambiarla. E non si tratta di upgrade...ma di angoli, geometrie e telaio.
ad esempio la Stereo non si può minimamente paragonare con la XMS o la AMS 100-110....ma è anche vero che è dura iniziare con bike del calibro della stereo...
anch'io sono uno di quelli che passato velocemente alla full. dopo 1 anno di LTD ho capito che è giunto il momento di osare!
ma quando ho iniziato a pedalare facevo percorsi pianeggianti misto asfalto...se avessi iniziato con una biammo da 14.5kg e 160mm di escursione, probabilmente avrei appeso la bike al muro. :-)
quest'anno sicuramente mi godrò di più la full! What a Face


PS
ovviamente si fa sempre per parlare e scambiare opinioni personali! Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 59745
odino_84
odino_84
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 567
Data d'iscrizione : 08.02.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Ospite Sab 19 Feb 2011 - 0:22

odino_84 ha scritto:

non so quanto questo possa essere un pregio! se io mi compro una full è perchè voglio due ammortizzatori funzionanti, in salita e in discesa, e non un ammortizzatore funzionante e uno bloccato! :-)
è vero adesso va di moda dire/pensare "le full bloccando l'ammo diventano come le front"...ma io replico dicendo: se va in giro con un full bloccata per la maggior parte del tempo...che te (te in generale) la sei fatta a fare?!



ho sentito molta meno differenza in termini di peso. Quando ho cambiato le mie ruote (quello schifo di sunringlè xmb) mi è cambiato un mondo! e si trattava solo di 700gr in meno...ma non solo, anche di una qualità maggiore, che spesso il componente più leggero può darti!
es. una forcella può fare la differenza, un litro d'acqua in più o meno nello zaino non fa differenza...



il problema è che le full non sono tutte uguali. la XMS e la AMS (escluse la vecchia serie 125 e le nuove 130-150) non sono full da AM per esempio. Quindi potremmo anche iniziare tutti con la XMS ma quest'ultima se volessimo passare all'AM serio ci andrà stretta e bisognerà cambiarla. E non si tratta di upgrade...ma di angoli, geometrie e telaio.
ad esempio la Stereo non si può minimamente paragonare con la XMS o la AMS 100-110....ma è anche vero che è dura iniziare con bike del calibro della stereo...
anch'io sono uno di quelli che passato velocemente alla full. dopo 1 anno di LTD ho capito che è giunto il momento di osare!
ma quando ho iniziato a pedalare facevo percorsi pianeggianti misto asfalto...se avessi iniziato con una biammo da 14.5kg e 160mm di escursione, probabilmente avrei appeso la bike al muro. :-)
quest'anno sicuramente mi godrò di più la full! What a Face


PS
ovviamente si fa sempre per parlare e scambiare opinioni personali! Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 59745


fidati di uno che ha avuto come sua prima full una ams ltd cc che montava un manitou radium bloccabile dietro completamente come il suntour della xms...è un gran pregio,e anche se ora ho il tanto blasonato fox rp23 ti posso assicurare che il manitou aveva il suo perchè ed in certe occasioni mi manca davvero... detto ciò mi fermo qui,abbiamo idee completamente diverse...probabilmente anche dettate dai luoghi e percorsi che frequentiamo in mtb visto che io x godermi la mia full in discesa ho da farmi nn meno di 1000mt di dislivello in salita e una full bloccata dietro personalmente sui miei tracciati è impagabile Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 59745

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Clood Sab 19 Feb 2011 - 19:54

be ma la AMS cc ke avevi non ha le caratteristiche della xms,in generale parlo,x non parlare della forca Reba e ammo post il radium ke va benissimo.
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Manu Sab 19 Feb 2011 - 20:35

..... Quoto tutti Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 994911 Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 994911 Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 994911 !!!!
tutti avete espresso delle ottime argomentazioni !!! Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 36709
Bravi i fratellini QB !!!! è sta un vero piacere leggere gli ultimi interventi !!!
..... mi sono veramete gustata la lettura :) !!!
io mi sento di dire che se prima volevo vendere la acidella adesso me la tengo !!! una Front in garage tutta bella colorata stà sempre bene !!
oggi era venuto un mio collega per vedere di un lavoro da fare in garage e con lui c'era un suo amico ..... hihiihihihihi dovevate vedere come guardava e toccava i raggi della Acidella ..... mentre quel'altro gli diceva che sto aspettando la sorellona maggiore !!! ...... Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 36709 Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 36709

Viva le Bike !!!! e più ne hai più ne vuoiiiiiiiiiii !!!
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Clood Sab 19 Feb 2011 - 21:10

Ankio ho la mia Felt front da un po di anni, mai pensato di venderla Manu
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da IddoCop Dom 20 Feb 2011 - 23:02

@Max-Turin: se la tua decisione ti porterà a comprare la XMS, ho un amico che ne vende una "immacolata" perchè avrebbe intenzione di prendersi la STING.

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da max_turin Gio 24 Feb 2011 - 16:34

Grazie a tutti voi, credo di essere arrivato alla scelta scelta definitiva. Dopo aver visto un po' in giro le caratteristiche, anche di altri marchi, avrei optato al 99% per la XMS (data mia tendenza ai percorsi AM), misura 20' (altezza 185 cm, cavallo di 85 cm). La nota dolente è la futura (maggio) operazione al ginocchio, per la precisione una meniscectomia artroscopica (operazione in day-hospital, tempo di riabilitazione 2 mesi, con possibilità di di poter andare in bici solo per settembre (pieno regime).
Per cui avrò ancora qualche mese di tempo...e no vedo l'ora di potermi regalare la CUBE!!!
Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 59745 Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 59745 Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 59745

max_turin
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Clood Gio 24 Feb 2011 - 18:50

Pensaci bene Turin,una full a mio avviso deve essere ben equipaggiata perche è quasi un punto di arrivo,il prossimo anno comincerai a dire ke forse era meglio aspettare x farne una con escursioni maggiori, migliori sospensioni e via dicendo........ ciao
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da max_turin Gio 24 Feb 2011 - 19:14

MI sono reso conto che ero ubriaco quando ho scritto l'ultimo post... Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 525216

Sono sempre stato dell'idea che una front ben montate è meglio di una full entry level. Se vuoi una full devi spendere. E avrò occasione di farmi i meie percorsi anche con la FRONT. GRAZIE CLOOD per avermi riportato sulla retta via! Laughing

max_turin
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Ospite Gio 24 Feb 2011 - 19:17

Clood ha scritto:Pensaci bene Turin,una full a mio avviso deve essere ben equipaggiata perche è quasi un punto di arrivo,il prossimo anno comincerai a dire ke forse era meglio aspettare x farne una con escursioni maggiori, migliori sospensioni e via dicendo........ ciao


Ma perdonami,nn potrebbe fare lo stesso discorso prendendo una front???
tanto oggi come oggi il sivende te la ritira cmq se poi in futuro decidi di passare a qualcosa di piu performante,e se nn la ritira qualcuno la comprerà sicuramente...a mio parere fai una buona scelta ,ovvio che se potessi sforare dal budget ti consiglierei l'ams che è equipaggiata meglio...se nn ricordo male rouge aveva la xms e nn ne hai parlato male... lol! ...anche se adesso è passato alla stereo Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 885569

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Ospite Gio 24 Feb 2011 - 19:18

beh,visto l'ultimo messaggio di max nn dico null'altro...
buone pedalate a tutti! Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 885569

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da max_turin Mer 2 Mar 2011 - 11:25

Negli ultimi messaggi c'è stata un po' troppa confusione da parte mia. Ora però è arrivata una bellissima notizia, a togliere le troppe nubi presenti nel mio cervello. Uno sponsor (il mio boss, nonchè mio padre) mi finanzierebbe parte dell'acquisto del mezzo, portando il mio budget finale intorno ai 2000 - 2200 €urini. In questo caso, la sceleta ricadrà sicuramente su una full suspended (la scorsa settimana ho provato una Specialized Stumpjumper FSR COMP sui sentieri per Superga). Sensazioni di controllo e stabilità in discesa che non avevo mai provato con la front (una SCOTT SCALE 70 gentilmente concessa da un amico per la scampagnata del weekend). Indi per cui avrei individuato le mie scelte (trattiamo dei modelli base). L'indecisione è tra due modelli: AMS 130 PRO e STEREO PRO.
La prossima settimana è infatti in programma un incontro il sivende per tutte le domande del caso.

max_turin
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Ospite Mer 2 Mar 2011 - 14:22

Mio consiglio AMS 130 TEAM
prova a vedere questo link:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57259
Se ti fidi di un negozio on line (io lo fatto sullo stesso sito con fritzz) rientri giusto giusto nel budget,e hai molto di più di un'entry level!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Ospite Mer 2 Mar 2011 - 18:25

max_turin ha scritto:Negli ultimi messaggi c'è stata un po' troppa confusione da parte mia. Ora però è arrivata una bellissima notizia, a togliere le troppe nubi presenti nel mio cervello. Uno sponsor (il mio boss, nonchè mio padre) mi finanzierebbe parte dell'acquisto del mezzo, portando il mio budget finale intorno ai 2000 - 2200 €urini. In questo caso, la sceleta ricadrà sicuramente su una full suspended (la scorsa settimana ho provato una Specialized Stumpjumper FSR COMP sui sentieri per Superga). Sensazioni di controllo e stabilità in discesa che non avevo mai provato con la front (una SCOTT SCALE 70 gentilmente concessa da un amico per la scampagnata del weekend). Indi per cui avrei individuato le mie scelte (trattiamo dei modelli base). L'indecisione è tra due modelli: AMS 130 PRO e STEREO PRO.
La prossima settimana è infatti in programma un incontro il sivende per tutte le domande del caso.

ottime entrambe...io ora come ora ti direi stereo tutta la vita lol! ma in realtà ti consiglio l'Ams 130...un ottimo Compromesso x quello che fai ora e x quello che andrai a fare in futuro,molto versatile anche nell'allmountain a mio avviso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da IddoCop Mer 2 Mar 2011 - 19:00

Che te lo dico a fare: STEREO e hai risolto anche per i prossimi anni quando vorrai fare di più :-))

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da SniperCUBE Mer 2 Mar 2011 - 19:43

IddoCop ha scritto:Che te lo dico a fare: STEREO e hai risolto anche per i prossimi anni quando vorrai fare di più :-))

Quoto!!! Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... 994911

Che tel lo dico affà!!

oppure

Manco te lo sto addì!!!


lol! lol! lol!
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Clood Mer 2 Mar 2011 - 21:01

E allora se vai di AMS,vai di 130 TEAM 2200 euro,non di pro,tra le due c è molta differenza di componenti.o Stereo pro ma è la entry line
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Salukkio Mer 2 Mar 2011 - 21:08

Non so di che taglia ha bisogno il nostro amico ma qua c'è la The One a 2239€ che proprio entry level non è:

http://www.bike-discount.de/shop/a15819/stereo-the-one.html

Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Clood Mer 2 Mar 2011 - 21:11

Ola Salu,bella e al top tutta xtr,ma è una 16,probabile superstite
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Salukkio Mer 2 Mar 2011 - 21:17

Altrimenti c'è questa:

http://www.bike-discount.de/shop/a15821/fritzz-the-one.html


Ultima modifica di Salukkio il Mer 2 Mar 2011 - 21:49 - modificato 1 volta.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Clood Mer 2 Mar 2011 - 21:42

Ma non è la the one di prima?
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Salukkio Mer 2 Mar 2011 - 21:47

opss. corretto
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Clood Mer 2 Mar 2011 - 21:53

Laughing bella ma anke questa una 16,dipende dalle dimensioni di Turin
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Forse finalmente arriva la biga...

Messaggio Da max_turin Dom 21 Lug 2013 - 15:42

Ciao Ragazzi. Dopo 2 anni senza alcuna biga, riesumo il mio vecchio thread (per non appesantire il forum con un altro uguale) per una valutazione finale sulla biga stessa. Sono passato ieri da una decina di sivende della provincia di Torino alla ricerca di un mezzo per dare sfogo alla mia passione per le ruote grasse. Vi descrivo il tutto:

Biker (il sottoscritto)
: 1.87 m, 83 kg, cavallo 89;
Tipologia: non troppo bravo in discesa, stile di guida da affinare, predisposizione per le salite e i giri pedalati;
Budget: tra 800 e 1000 €
Biga: la prima seria, 26 (taglia 20) o 29 (taglia 19) da vedere,
Offerte ricevute (interessanti): Modello - Prezzo Finale

CUBE LTD 26 - 850 €
http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/ltd-26/

CUBE ACID 26 - 780 €
http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/acid-26/

CUBE LTD 29 - 900 € (Se esiste ancora la taglia)
http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/ltd-29/

Compreso nel prezzo c'è l'armamentario di borraccia, portaborraccia, ecc, messa in sella, e 2 tagliandi.

Su quale optereste voi? Grazie per le risposte, in anticipo.

Massimiliano da Torino

max_turin
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Mantrakarma Dom 21 Lug 2013 - 16:25

LTD, senza ombra di dubbio. Decisamente meglio allestita della Acid. Se ti piacciono le salite e i giri pedalati, vista la tua altezza la 29'' potrebbe essere la biga che cerchi. Se hai la possibilità provale entrambi.
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da max_turin Lun 12 Ago 2013 - 23:58

Finalemente CUBISTA!!! LTD 29 2013..qui a 2000 m sopra SAUZE D'OULX!! Laughing 

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Dscn9211

max_turin
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee... Empty Re: Cubistae primitivo consiglium necesse est...devo chiarire le idee...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.