CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Velocità media.. EmptyMar 26 Mar 2024 - 8:23 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
Velocità media.. EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Velocità media.. EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Velocità media.. EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Velocità media.. EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Velocità media.. EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Velocità media.. EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Velocità media.. EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Velocità media.. EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59899 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Velocità media..

3 partecipanti

Andare in basso

Velocità media.. Empty Velocità media..

Messaggio Da pro_f Mer 4 Mag 2011 - 21:03

Come da titolo quant'è solitamente la velocità media in giro piano??? Chiedo a voi pedalatori di BDC per farmi un'idea... (anche se a dirla tutta un'idea mia già c'è l'ho....)
Il tutto nasce da un discorso fatto oggi con un mio collega, riassumendolo in breve:
Un suo amico ha acquistato una BDC nuova in negozio spendendo un 400e (tanto per farvi un'idea del mezzo), mi diceva che nel primissimo giro (70km in piano) ha fatto una media di 40km/h.... chiedo che tipo sia, perchè la media mi sembra terribilmente alta, mi spiega che è il suo istruttore di spinning/palestra etc etc.... io chiedo a voi,considerando che comunque è una persona allenata,che non si sta correndo in un ovale,ma per strada (quindi con semafori,stop etc etc) mi sembra una media alta alta.
pro_f
pro_f
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da Ospite Mer 4 Mag 2011 - 23:35

io tengo la media in pianura dei 19kmh con la mia mtb cube ams 100 pro che pesa 12,5kg, e monto gomme da 26x2.0 e sono abbastanza allenato esco 3 volte a settimana e peso 90kg. la bici da corsa non ce l'ho ma mi sembra molto la media dei 40 kmh almeno non per un professionista. però ascoltiamo i pareri di esperti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da Ospite Gio 5 Mag 2011 - 0:58

Cavolo, 40 di media su un percorso su strada aperta al traffico di 70 km è altissima........ potrebbe benissimo competere con i professionisti!!
Io, con Bdc, allenato ed in condizione smagliante, su un percorso piano non sono mai andato oltre i 32 di media....... Sicuramente c'è gente che va più di me però 40 di media, per un amatore, mi sembra un pò troppo altina!!
Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da pro_f Lun 9 Mag 2011 - 9:29

Diciamo che dopo averci ragionato un pò, è quello che gli ho detto io... ha sbagliato mestiere, gli converrebbe investire su una biga più performante e buttarsi sull'agonismo...
Anche se, secondo me, ci sono un sacco di persone che non conosco la differenza tra velocità media e magari un'andatura costante!!! Velocità media.. 474667
pro_f
pro_f
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da Ospite Lun 9 Mag 2011 - 19:35

Per fare un esempio, la tappa di ieri del giro d'Italia, tappa con qualche salita ma molta pianura, di 240 km, è stata percorsa ai 41 km/h di media....... e sono professionisti!
Adesso mi si dice che un ciclista, con una Bdc nuova del valore di 400 euro, quindi capiamo che mezzo ha, che prestazioni offre, nel primo giro di 70 km ha fatto una media di 40 orari....... cavolo, hai sbagliato lavoro!!
Se fosse la velocità max potrei anche crederci, un colpo di vento, un avvallamento però la media oraria ai 40 mi sembra eccessiva!!
Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da pro_f Mar 10 Mag 2011 - 16:03

joetarna ha scritto:Per fare un esempio, la tappa di ieri del giro d'Italia, tappa con qualche salita ma molta pianura, di 240 km, è stata percorsa ai 41 km/h di media....... e sono professionisti!
.... non hanno stop o semafori dopo esser partiti, sono in gruppo e si sa che c'è sempre chi "tira" e chi "sfrutta" facendo il "ciucciaruota", quindi le medie aumentano....sempre più convinto che c'è qualcosa che non torna!! Laughing
pro_f
pro_f
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da Ospite Mar 10 Mag 2011 - 16:33

pro_f ha scritto:Come da titolo quant'è solitamente la velocità media in giro piano??? Chiedo a voi pedalatori di BDC per farmi un'idea... (anche se a dirla tutta un'idea mia già c'è l'ho....)
Il tutto nasce da un discorso fatto oggi con un mio collega, riassumendolo in breve:
Un suo amico ha acquistato una BDC nuova in negozio spendendo un 400e (tanto per farvi un'idea del mezzo), mi diceva che nel primissimo giro (70km in piano) ha fatto una media di 40km/h.... chiedo che tipo sia, perchè la media mi sembra terribilmente alta, mi spiega che è il suo istruttore di spinning/palestra etc etc.... io chiedo a voi,considerando che comunque è una persona allenata,che non si sta correndo in un ovale,ma per strada (quindi con semafori,stop etc etc) mi sembra una media alta alta.

beh mi sembra tantino.....magari andava a 40....e ha confuso con la media.....pure a me è successo che un tipo mi dicesse la stessa cosa, ma gli ho spiegato la differenza.....si era leggermente confuso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da pro_f Mar 10 Mag 2011 - 16:41

ConCubina ha scritto:

beh mi sembra tantino.....magari andava a 40....e ha confuso con la media.....pure a me è successo che un tipo mi dicesse la stessa cosa, ma gli ho spiegato la differenza.....si era leggermente confuso.

SI, hai ragione, ci si può confondere,ma credimi che questo non si confondeva per niente, anzi rimarcava il fatto.... mi viene da pensare che se non fossi stato io a "metterlo alle strette", ma una bella Donna forse avrebbe ammesso di essersi confuso o di averla sparata grossa??? Laughing
pro_f
pro_f
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da Ospite Gio 12 Mag 2011 - 15:30

pro_f ha scritto:

SI, hai ragione, ci si può confondere,ma credimi che questo non si confondeva per niente, anzi rimarcava il fatto.... mi viene da pensare che se non fossi stato io a "metterlo alle strette", ma una bella Donna forse avrebbe ammesso di essersi confuso o di averla sparata grossa??? Laughing


ahahahahahahah bella questa prof

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da ParkWayDrive Dom 15 Mag 2011 - 8:54

se ti attacchia a ruota ad un gruppone in partenza ad una granfondo, sì.. a me è capitato di ritrovarmi dopo i primi 8/10km di gara anche i 43 orari di media.. che sono inesorabilmente scesi con le prime salite..

i 40 di media in pianura li può fare un amatore molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto allenato..
un amatore evidentemente sintonizzato su Iso Radio per avere l'onda verde a tutti i semafori..

lol!
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da pro_f Dom 15 Mag 2011 - 9:25

ParkWayDrive ha scritto:.....i 40 di media in pianura li può fare un amatore molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto allenato..
un amatore evidentemente sintonizzato su Iso Radio per avere l'onda verde a tutti i semafori..

lol!

Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569 ... questa me la segno per la prossima volta che il mio collega uscirà in argomento!!!!
pro_f
pro_f
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da Manu Dom 15 Mag 2011 - 11:10

pro_f ha scritto:

Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569 ... questa me la segno per la prossima volta che il mio collega uscirà in argomento!!!!

non ricordo chi me l'avesse detto : "I CICLISTI SONO BUGIARDI !!! " ............ Velocità media.. 628747 Velocità media.. 628747 Velocità media.. 628747 Velocità media.. 628747 Velocità media.. 628747
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da Ospite Dom 15 Mag 2011 - 11:54

Manu_cube ha scritto:

non ricordo chi me l'avesse detto : "I CICLISTI SONO BUGIARDI !!! " ............ Velocità media.. 628747 Velocità media.. 628747 Velocità media.. 628747 Velocità media.. 628747 Velocità media.. 628747


te l'ho detto io supermanu ahahahahahhahahaahahahhaha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da Manu Dom 15 Mag 2011 - 12:33

ConCubina ha scritto:


te l'ho detto io supermanu ahahahahahhahahaahahahhaha

....HIHIIHIHIHIHIHIHI ....... Velocità media.. 994911 Velocità media.. 994911 Velocità media.. 994911
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da pro_f Lun 16 Mag 2011 - 9:57

Manu_cube ha scritto:

non ricordo chi me l'avesse detto : "I CICLISTI SONO BUGIARDI !!! " ............ Velocità media.. 628747 Velocità media.. 628747 Velocità media.. 628747 Velocità media.. 628747 Velocità media.. 628747

Io lo sapevo per i Pescatori... ora segno la presenza anche per i Ciclisti....
...... almeno quelli in BDC!!!! lol!
pro_f
pro_f
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da Ospite Lun 16 Mag 2011 - 13:55

pro_f ha scritto:

Io lo sapevo per i Pescatori... ora segno la presenza anche per i Ciclisti....
...... almeno quelli in BDC!!!! lol!



Si ma di solito non si mente sulla media oraria ma sui km percorsi in totale...... si cerca sempre di diminuirli, per una questione di imbroglio psicologico.....

Es: io esco con te e tu mi chiedi..... quanti km hai fatto finora? Io ti rispondo 500 (invece sono 1500), tu parti tranquillo perchè magari tu ne hai fatti 800....... poi alla prima salita la prendi tranquilla perchè pensi che io mi stacchi invece faccio un allungo e ci rimani male, oltre che arrancare!! Ahahhahahahah

Di solito è così, poi dipende dalle persone...... io dico sempre la verità però conosco personaggi che fanno questi giochetti......però quando li conosci sai che quando esci con loro sarà una battaglia e quindi parti preparato!! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da Manu Lun 16 Mag 2011 - 14:08

joetarna ha scritto:



Si ma di solito non si mente sulla media oraria ma sui km percorsi in totale...... si cerca sempre di diminuirli, per una questione di imbroglio psicologico.....

Es: io esco con te e tu mi chiedi..... quanti km hai fatto finora? Io ti rispondo 500 (invece sono 1500), tu parti tranquillo perchè magari tu ne hai fatti 800....... poi alla prima salita la prendi tranquilla perchè pensi che io mi stacchi invece faccio un allungo e ci rimani male, oltre che arrancare!! Ahahhahahahah

Di solito è così, poi dipende dalle persone...... io dico sempre la verità però conosco personaggi che fanno questi giochetti......però quando li conosci sai che quando esci con loro sarà una battaglia e quindi parti preparato!! lol!


pale pale pale Io non so che dire !!! al raduno tutti i dislivelli, km , salite , discese .... era tutto diverso da come l'avevano raccontata !!!
.... morale io non credo più a nessuno quando si va a pedalare !!!! però .... me ne sbatto !!! ..... modalità gita ogni volta che vado con qualcuno di nuovo e me ne sto con gli ultimi o quasi !!!
la prendo con molta calma senza strafare !!!! in modo tale da poter fare un bel muro se me lo sbattono davanti a fine giro !!! ....... Velocità media.. 474667 Velocità media.. 474667
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da Ospite Lun 16 Mag 2011 - 14:51

Manu_cube ha scritto:


pale pale pale Io non so che dire !!! al raduno tutti i dislivelli, km , salite , discese .... era tutto diverso da come l'avevano raccontata !!!
.... morale io non credo più a nessuno quando si va a pedalare !!!! però .... me ne sbatto !!! ..... modalità gita ogni volta che vado con qualcuno di nuovo e me ne sto con gli ultimi o quasi !!!
la prendo con molta calma senza strafare !!!! in modo tale da poter fare un bel muro se me lo sbattono davanti a fine giro !!! ....... Velocità media.. 474667 Velocità media.. 474667



Sempre a lamentarti mezza sega...... ok, al prossimo mini raduno si farà pista ciclabile così sarete contenti, lì non c'è da sbagliarsi sul dislivello, è tutta piana!!

Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da Ospite Lun 16 Mag 2011 - 14:55

joetarna ha scritto:



Sempre a lamentarti mezza sega...... ok, al prossimo mini raduno si farà pista ciclabile così sarete contenti, lì non c'è da sbagliarsi sul dislivello, è tutta piana!!

Saluti



ma no dai.....500m di dlv in piu non sono niente Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da pro_f Lun 16 Mag 2011 - 15:57

joetarna ha scritto:


Si ma di solito non si mente sulla media oraria ma sui km percorsi in totale...... si cerca sempre di diminuirli, per una questione di imbroglio psicologico.....

Es: io esco con te e tu mi chiedi..... quanti km hai fatto finora? Io ti rispondo 500 (invece sono 1500), tu parti tranquillo perchè magari tu ne hai fatti 800....... poi alla prima salita la prendi tranquilla perchè pensi che io mi stacchi invece faccio un allungo e ci rimani male, oltre che arrancare!! Ahahhahahahah

Di solito è così, poi dipende dalle persone...... io dico sempre la verità però conosco personaggi che fanno questi giochetti......però quando li conosci sai che quando esci con loro sarà una battaglia e quindi parti preparato!! lol!

... Insomma è un Nubbio anche sul mentire,questo mi stai dicendo!!!! lol!

Manu_cube ha scritto:
pale pale pale
Io non so che dire !!! al raduno tutti i dislivelli, km , salite ,
discese .... era tutto diverso da come l'avevano raccontata !!!
....
morale io non credo più a nessuno quando si va a pedalare !!!! però
.... me ne sbatto !!! ..... modalità gita ogni volta che vado con
qualcuno di nuovo e me ne sto con gli ultimi o quasi !!!
la prendo
con molta calma senza strafare !!!! in modo tale da poter fare un bel
muro se me lo sbattono davanti a fine giro !!! ....... Velocità media.. 474667 Velocità media.. 474667

....interessante filosofia questa "modalità Gita" Velocità media.. 59745
pro_f
pro_f
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da Manu Lun 16 Mag 2011 - 16:07

SI SI Prof !!! modalità Gita !!! e a bestia direi !!! hehehehehh
in friulano si dice: "no mi taconin plui ...... " .... a chi volesse lo spiego in MP !!! .... Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569

Joe@ non mi lameto , anzi !!! dico solo che in "busa" non sapete fare i conti !!! Velocità media.. 628747 Velocità media.. 474667 lol!
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da Ospite Lun 16 Mag 2011 - 18:17

Manu_cube ha scritto:SI SI Prof !!! modalità Gita !!! e a bestia direi !!! hehehehehh
in friulano si dice: "no mi taconin plui ...... " .... a chi volesse lo spiego in MP !!! .... Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569

Joe@ non mi lameto , anzi !!! dico solo che in "busa" non sapete fare i conti !!! Velocità media.. 628747 Velocità media.. 474667 lol!

da noi si dice

non mi ......uli piu Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569 Velocità media.. 885569

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Velocità media.. Empty Re: Velocità media..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.