CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? EmptyIeri alle 19:57 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59886 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

+9
oxcart
mogga_mogga
TANO
Alexbike
Mantrakarma
Clood
David_jcd
dry
Manu
13 partecipanti

Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da IddoCop Ven 2 Mar 2012 - 13:54

Apro questo Topic, perchè mi rendo conto che i ciclisti di chi pratica BDC siano alieni e vi spiego questo mio pensiero.

A inizio stagione praticando più spesso le ciclabili, mi imbatto quasi sempre in ciclisti di BDC, e noto che ogni volta che li incroci ti guardano come fossi un entità aliena, non ti salutano e ti fissano seri come se gli avessi fatto un torto a incrociarli sulla loro strada!!
Tu li saluti con un cenno della testa o un sorriso, ma da loro non ricevi altro che uno sguardo serio e una faccia tipica da pesce lesso!!

Ditemi se è una mia impressione oppure ho avuto la sfiga di trovarli io tutti i diversamente abili....

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da Manu Ven 2 Mar 2012 - 14:01

... I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 885569 I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 885569 ..... Io meglio che sto zitto !!! ...

ne conosco uno che è più fuori d un balcone affraid affraid !!!

cmq concordo con quello che dici e in più quando pedalano sulla strada si sento padroni loro, se sei dietro a loro in auto devi aspettare che finiscano il loro discorso per che si mettano in fila indiana.....e quando sorpassi ti mandano a quel paese con atteggiameti molto coloriti ....

io li manderei tutti a pedalare nel fosso ....

è per quello che IO NON SONO UN CICLISTA !!!! .... l'ho sempre detto e sempre dirò !!! .. io sono solo uno a cui piace andare in bicicletta in MTB !!! .....
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da dry Ven 2 Mar 2012 - 17:16

Guarda a me piace anche la BDC ma non capisco in effetti certi atteggiamenti. Poi già quando vedo gente con bici da 3000 euro se non di più e una pancia stile Bud Spencer mi viene da ridere. E poi gli stessi sono quelli che guardano il peso della bici....
Comunque è vero quello che dici, sono arroganti di brutto. Se poi trovi i grupponi di 15-20 non parliamone. sembra che facciano il tour de france sulle ciclabili.

dry
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da David_jcd Ven 2 Mar 2012 - 17:19

Secondo me il discorso è sempre lo stesso, i pesci lessi ci sono sia in mtb che in bdc.

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da dry Ven 2 Mar 2012 - 17:22

David_jcd ha scritto:Secondo me il discorso è sempre lo stesso, i pesci lessi ci sono sia in mtb che in bdc.

Si senza dubbio, però ho la sensazione che in bdc ci siano più "fissati" che in mtb. Nel senso che chi va in BCD guarda di più molti aspetti diversi dal divertimento.

dry
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da IddoCop Ven 2 Mar 2012 - 17:28

Provate a stare un po' in un forum di BDC e vi accorgerete che è un altro mondo, e se si potessero azzannare online, lo farebbero senza problemi!!
No David, nella Mtb non siamo ai livelli di quelli della Bdc te l'assicuro!! Si le teste di biglia ci sono ovunque, ma io quello che intendo è proprio l'atteggiamento e i modi di fare che hanno quelli che vanno con la bicicletta da corsa!

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da IddoCop Ven 2 Mar 2012 - 17:54

dry ha scritto:
David_jcd ha scritto:Secondo me il discorso è sempre lo stesso, i pesci lessi ci sono sia in mtb che in bdc.

Si senza dubbio, però ho la sensazione che in bdc ci siano più "fissati" che in mtb. Nel senso che chi va in BCD guarda di più molti aspetti diversi dal divertimento.


I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 994911 I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 994911 I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 994911

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da David_jcd Ven 2 Mar 2012 - 18:20

IddoCop ha scritto:Provate a stare un po' in un forum di BDC e vi accorgerete che è un altro mondo, e se si potessero azzannare online, lo farebbero senza problemi!!
No David, nella Mtb non siamo ai livelli di quelli della Bdc te l'assicuro!! Si le teste di biglia ci sono ovunque, ma io quello che intendo è proprio l'atteggiamento e i modi di fare che hanno quelli che vanno con la bicicletta da corsa!
dry ha scritto:

Si senza dubbio, però ho la sensazione che in bdc ci siano più "fissati" che in mtb. Nel senso che chi va in BCD guarda di più molti aspetti diversi dal divertimento.
Può darsi, ma allora non ci possiamo aspettare che ci salutino e sorridano tutti. Anche noi quando andiamo in macchina al lavoro non salutiamo tutti quelli che fanno la stessa cosa al mattino.

Quello che non mi piace è che gli stradisti vengano etichettati come scorbutici. Può darsi che si concentrino di più su allenamento e prestazione, che vivano lo sport in maniera diversa da noi e che preferiscano restare concentrati, guardare dritto e pensare a pedalare. Non è detto che non si divertano e noi non abbiamo diritto di criticarli per questo (mi viene in mente Julio Velasco quando dice "non è vero che i bambini quando si divertono ridono, i bambini quando si divertono sono serissimi").

Esempio esagerato. Se in andassi al poligono a sparare e alla linea vicino alla mia trovassi un tiratore cordiale e simpatico che cerca di fare un po' di conversazione mi darebbe tantissimo fastidio. Quando sparo voglio silenzio. Mi piace, mi diverto un sacco ma finchè non avrò finito i miei 40 colpi sarò serio (con la faccia da pesce lesso magari) e non vorrò che mi si rompano i marons. Magari in bdc è la stessa cosa.
E' chiaro no? Quando ho la pistola in mano, per me il massimo del divertimento è metterci tutta la concentrazione, tutto me stesso tra il mirino ed il bersaglio. Magari un altro si diverte sparando a cacchio e bevendo una birra tra un colpo e l'altro, ma non credo che ce ne siano molti di tiratori così. Magari in bdc è la stessa cosa.

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da Clood Ven 2 Mar 2012 - 20:00

David_jcd ha scritto:
Può darsi, ma allora non ci possiamo aspettare che ci salutino e sorridano tutti. Anche noi quando andiamo in macchina al lavoro non salutiamo tutti quelli che fanno la stessa cosa al mattino.

Quello che non mi piace è che gli stradisti vengano etichettati come scorbutici. Può darsi che si concentrino di più su allenamento e prestazione, che vivano lo sport in maniera diversa da noi e che preferiscano restare concentrati, guardare dritto e pensare a pedalare. Non è detto che non si divertano e noi non abbiamo diritto di criticarli per questo (mi viene in mente Julio Velasco quando dice "non è vero che i bambini quando si divertono ridono, i bambini quando si divertono sono serissimi").

Esempio esagerato. Se in andassi al poligono a sparare e alla linea vicino alla mia trovassi un tiratore cordiale e simpatico che cerca di fare un po' di conversazione mi darebbe tantissimo fastidio. Quando sparo voglio silenzio. Mi piace, mi diverto un sacco ma finchè non avrò finito i miei 40 colpi sarò serio (con la faccia da pesce lesso magari) e non vorrò che mi si rompano i marons. Magari in bdc è la stessa cosa.
E' chiaro no? Quando ho la pistola in mano, per me il massimo del divertimento è metterci tutta la concentrazione, tutto me stesso tra il mirino ed il bersaglio. Magari un altro si diverte sparando a cacchio e bevendo una birra tra un colpo e l'altro, ma non credo che ce ne siano molti di tiratori così. Magari in bdc è la stessa cosa.

bè sicuramente si sente + l agonismo in BDC e sicuramente lo vedo io stesso qundo prendo la SIX si è + concentrati a macinare km ..poi dopo c è sempre chi se la tira o perchè ha la biga nuova o x altro ma in effetti c è la differenza..
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 509
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da IddoCop Ven 2 Mar 2012 - 21:08

Io la differenza la vedo e di molto, esempio è quando ci si incontra tra Biker di Mtb bene o male ci si saluta o ci si fa un sorriso, ma con gli stradisti non c'è storia!! Sulle ciclabili non c'è motivo di essere più concentrati come dite voi, tutte e due pedaliamo per lo stesso motivo, allenarsi, per cui non ci sono scusanti e nessuno dei due sta facendo agonismo, dove li vale essere concentrati, sulla ciclabile l'unica concentrazione da avere e quella di non scivolare sul ghiaino o di non prendere sotto qualche pedone!

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da IddoCop Ven 2 Mar 2012 - 21:10

@David: il poligono è altra storia, nessuno va in poligono per sparare tra una barzelletta e l'altra e non esiste scherzare sulla linea di fuoco!! Li è un mondo che è uguale per tutti senza esclusione per nessuno!!

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da Mantrakarma Ven 2 Mar 2012 - 21:34

Mah... Sinceramente, come direbbe il principe De Curtis: "Ecchissenefrega"... In genere, a prescindere che sia un Biker o un bitumaro, io saluto chi incontro con un cenno del capo; se questo non risponde al saluto, probabile abbia un'educazione pari a quella di un organismo monocellulare, ed é un problema suo. Oppure, visto il mio cenno convulso, m'abbia scambiato per un malato di Parkinson e per un tizio con un inizio di attacco epilettico. Ed anche in questo caso, sarebbe un problema suo.

L'unica differenza che colgo é del tutto personale. Ho scelto la Mtb perché mi permette di evadere totalmente questo mondo rumoroso, e con le ruote "grasse" posso immergermi nel cuore della natura e respirare quella che secondo me é la vera pace. Tutto ciò, nel contensto territoriale dove vivo, la BDC non me lo permetterebbe, oltre a non attrarmiper il semplice motivo che non mi piacerebbe macinare chilometri con le auto, o peggio i camion, che mi sfrecciano a pochi centimetri dai gomiti. Il mondo della BDC sicuramente é vissuto con una proiezione più performante rispetto al nostro della MTB...ma nemmeno al nostro manca nulla, dobbiamo essere obiettivi e sinceri. Gli imbecilli esistono ovunque, e sapete benissimo che, ahimè, alla loro madre genetica le ovaie non si prosciugano mai.
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da Alexbike Ven 2 Mar 2012 - 21:48

E' vero gli stradisti sembrano di un altro pianeta .... quando facciamo i pezzi di strada prima di entrare in bosco, ti sorpassano a delle velocità supersoniche (che penso dopo un km. non ce la fanno più) ma perche si devono fare vedere .... comunque abbiamo trovato anche dei biker che abbiamo salutato e loro nulla diretti giù per la discesa (frontisti con bici da 5/6.000€. che fanno le G.F.)..... non capisco I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 138867forse si sentono superiori ??
Alexbike
Alexbike
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da TANO Ven 2 Mar 2012 - 21:53

Condivido completamente il pensiero espresso da Mantra e prima da David. Praticando entrambi i modi di andare in bici posso dire che ho provato tutto quello già detto : chi ti saluta, chi no, a volte saluto e non rispondono, a volte mi salutano e non rispondo, insomma un ' po' di tutto e poi dipende dallo stato d'animo. In merito mi viene una riflessione: quando si passeggia in montagna ci salutiamo tutti come se si fosse al circolo, appena cambia il contesto, tipo in città, ci ignoriamo completamente. Bella la psicologia degli individui eh!
TANO
TANO
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da Alexbike Ven 2 Mar 2012 - 21:53

Mantrakarma ha scritto:Mah... Sinceramente, come direbbe il principe De Curtis: "Ecchissenefrega"... In genere, a prescindere che sia un Biker o un bitumaro, io saluto chi incontro con un cenno del capo; se questo non risponde al saluto, probabile abbia un'educazione pari a quella di un organismo monocellulare, ed é un problema suo. Oppure, visto il mio cenno convulso, m'abbia scambiato per un malato di Parkinson e per un tizio con un inizio di attacco epilettico. Ed anche in questo caso, sarebbe un problema suo.

L'unica differenza che colgo é del tutto personale. Ho scelto la Mtb perché mi permette di evadere totalmente questo mondo rumoroso, e con le ruote "grasse" posso immergermi nel cuore della natura e respirare quella che secondo me é la vera pace. Tutto ciò, nel contensto territoriale dove vivo, la BDC non me lo permetterebbe, oltre a non attrarmiper il semplice motivo che non mi piacerebbe macinare chilometri con le auto, o peggio i camion, che mi sfrecciano a pochi centimetri dai gomiti. Il mondo della BDC sicuramente é vissuto con una proiezione più performante rispetto al nostro della MTB...ma nemmeno al nostro manca nulla, dobbiamo essere obiettivi e sinceri. Gli imbecilli esistono ovunque, e sapete benissimo che, ahimè, alla loro madre genetica le ovaie non si prosciugano mai.
Quoto !!
Alexbike
Alexbike
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da Manu Ven 2 Mar 2012 - 21:58

IddoCop ha scritto:@David: il poligono è altra storia, nessuno va in poligono per sparare tra una barzelletta e l'altra e non esiste scherzare sulla linea di fuoco!! Li è un mondo che è uguale per tutti senza esclusione per nessuno!!
già quoto il capo !!! si come paragone con la BDC non ha nulla a che vedere .... li hai tra le mani dei strumeti che non ti permettono di fare mosse "azzardate" per quello si fa anche il "maneggio" prima di sparare ....
su via sono cose completamete diverse .....
poi cmq se ti danno il porto d'armi il tuo medico ha dichiarato che sei uno nella norma "stabile" ... lol! lol! lol!
l'esempio del bambino è SUPERBO !!! ... bellissimo !!! i pensionati col pancione hanno bike da 6000 euro di solito e tutine colorate !!! ... tipo la miaaaaaaa lol! lol! lol!


Ultima modifica di Manu il Ven 2 Mar 2012 - 22:13 - modificato 1 volta.
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da Alexbike Ven 2 Mar 2012 - 22:08

bellissimo !!! i pensionati col pancione hanno bike da 6000 euro di solito e tuttine colorate !!! ... tipo la miaaaaaaa lol! lol! lol!


Dai Manu ammettilo che sei un bitumaro con la tutina colorata ..... dove la nascondi la BDC ?? I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 885569 I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 885569 I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 885569Adesso abbiamo scoperto perchè la coccinella se nè andata I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 885569 I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 885569
Alexbike
Alexbike
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da David_jcd Ven 2 Mar 2012 - 22:26

Manu ha scritto:
già quoto il capo !!! scome paragone con la BDC non ha nulla a che vedere .... li hai tra le mani dei strumeti che non ti permettono di fare mosse "azzardate" per quello si fa anche il "maneggio" prima di sparare ...
Stavolta non sono d'accordo con voi.

L'ho detto che era un esempio esagerato, ma forse non avete colto il succo (un esempio è un esempio, non una copia paro paro della stessa situazione). Il succo è che magari uno vuole stare un po' per i fatti suoi almeno mentre pedala, fregandosene di quello che gli altri pensano di lui. I motivi per cui non ricambia il saluto possono essere infiniti. Ripeto, uno può ad esempio essere preso con tutto se stesso da quello che fa. A me capita diverse volte. Quando studio (ma non sempre! Laughing ), quando suono, quando ho cose serie per la testa, quando ascolto della buona musica, quando sogno ad occhi aperti...

Poi - intendiamoci - facciamo bene a fare un cenno o un sorriso, ed è ovvio che se l'altro non ti caga magari ci restiamo male. Ma se uno non mi risponde io non me la prendo così tanto, per due motivi. Il primo è quello spiegato sopra, il secondo è che, se anche fosse che il bitumaro è maleducato, non varrebbe la pena prendersela.


_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da Manu Ven 2 Mar 2012 - 22:34

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 994911 Bravo David !!! quello che hai scritto mi piace !!! I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 1157980745 I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 646667
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da David_jcd Ven 2 Mar 2012 - 22:41


_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da IddoCop Sab 3 Mar 2012 - 4:29

David_jcd ha scritto:
Stavolta non sono d'accordo con voi.

L'ho detto che era un esempio esagerato, ma forse non avete colto il succo (un esempio è un esempio, non una copia paro paro della stessa situazione). Il succo è che magari uno vuole stare un po' per i fatti suoi almeno mentre pedala, fregandosene di quello che gli altri pensano di lui. I motivi per cui non ricambia il saluto possono essere infiniti. Ripeto, uno può ad esempio essere preso con tutto se stesso da quello che fa. A me capita diverse volte. Quando studio (ma non sempre! Laughing ), quando suono, quando ho cose serie per la testa, quando ascolto della buona musica, quando sogno ad occhi aperti...

Poi - intendiamoci - facciamo bene a fare un cenno o un sorriso, ed è ovvio che se l'altro non ti caga magari ci restiamo male. Ma se uno non mi risponde io non me la prendo così tanto, per due motivi. Il primo è quello spiegato sopra, il secondo è che, se anche fosse che il bitumaro è maleducato, non varrebbe la pena prendersela.


Giusto David, penso che siamo tutti d'accordo che qui non si parla di
maleducazione, perchè sia da una parte che dall'altra ci sono sempre
persone che non rispondono al saluto.

Io ho aperto questa
discussione perchè sicuramente c'è qualcosa che divide le due categorie,
non è possibile che si noti questa differenza quando si incontra un
bitumaro piuttosto che un Bikers alpino Laughing
....forse si in alcuni casi è davvero che pedalando su una BDC la
concentrazione è maggiore, perchè chi va in MTB l'unico suo pensiero è "quando è che si arriva la rifugio per mangiare"...... lol! lol! lol!

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da mogga_mogga Sab 17 Mar 2012 - 14:52

Giusto David, penso che siamo tutti d'accordo che qui non si parla di
maleducazione, perchè sia da una parte che dall'altra ci sono sempre
persone che non rispondono al saluto.



la maleducazione regna sovrana in ogni disciplina, che sia BDC o MTB, o un qualunque altro sport.........
(...e questo me ne rendo conto sempre di più ogni giorno che passa...)
secondo me la MTB sta alla BDC come lo snowboard sta agli sci........io pratico snowboard da molti anni, tra snowboarder ci si saluta, ci si aspetta, ci si ferma per una battuta, per un commento, per un consiglio, ci si apprezza e si gioisce quando un'altro snowboarder effettua qualche cosa di carino sulla neve....in fine ci si ritrova tutti in baita a bere e mangiare....con gli sciatori tutto questo è più difficile, ho amici che sciano con cui in montagna sulla neve non andiamo daccordo, i ritmi e le aspettative sono differenti......il mondo della MTB e BDC, secondo il mio umile punto di vista, è molto simile.......i ritmi e le aspettative sono differenti e dunque non c'è armonia tra le due discipline.....poi le eccezioni ci sono sempre, come ci sono biker e snowboarder maleducati e arroganti, ci sono bitumari e sciatori simpatici e piacevoli.....
I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 3908783724

mogga_mogga
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da IddoCop Sab 17 Mar 2012 - 15:06

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 994911

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da oxcart Dom 9 Set 2012 - 15:43

La maleducazione regna sovrana in ogni campo oggigiorno,complici anche i media che di comportamenti indecenti han fatto bandiera (guardate se ne siete capaci quelle pseudo trasmissioni di intrattenimento TV) . A dire il vero,io ricevo saluti più da persone in BDC che in MTB,evidentemente ogni territorio ha le sue peculiarità.
Comunque sia non ne faccio un dramma,io pedalo per divertirmi e rilassarmi,poi se rispondono al saluto (indipendentemente dal mezzo) bene,altrimenti io continuo a pedalare lo stesso.Magari arrivo in salita qualche minuto dopo di loro,ma ci arrivo lo stesso con tutto il mio fracasso da treno regionale Laughing Laughing
ciao

oxcart
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da Marco4671 Mar 12 Set 2017 - 8:33

Manu ha scritto:... I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 885569 I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 885569 ..... Io meglio che sto zitto !!! ...

ne conosco uno che è più fuori d un balcone affraid affraid !!!

cmq concordo con quello che dici e in più quando pedalano sulla strada  si sento padroni loro, se sei dietro a loro  in auto devi aspettare che finiscano il loro discorso per che si mettano in fila indiana.....e quando sorpassi ti mandano a quel paese con atteggiameti molto coloriti ....

io li manderei tutti a pedalare nel fosso ....

è per quello che  IO NON SONO UN CICLISTA !!!! .... l'ho sempre detto e sempre dirò !!! .. io sono solo uno a cui piace andare in bicicletta in MTB !!! .....
Almeno a livello ciclistico, penso proprio che io e te condividiamo parecchie cose...

...ovviamente quoto a pacchi! 
Comunque la maleducazione è "figlia" dell'ambiente in cui vivi e, di fondo, se un ciclista (bdc) fosse educato, probabilmente non farebbe ciclismo, ma mtb perchè, diciamocelo francamente, per correre in 2, 3 o più persone affiancate/gruppo, occupando buona parte della carreggiata e finendo col risultare d'intralcio al traffico, bisogna avere gran poca considerazione del mondo che ci circonda. Poi si può anche salutare o meno quando ci si incrocia/incontra, ma non è questa (o non sempre) la discriminante che identifica una persona come educata/maleducata.

Piccolo OT: se magari qualcuno mi spiega come postare foto... Grazie!

Marco4671
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 11.09.17

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da RoTi91 Mar 12 Set 2017 - 8:44

Ben detto I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 994911

Per allegare una foto devi prima caricarla su un server.
Se non ne hai uno tuo puoi usare il pulsante "hosting di una immagine" per caricare l'immagine sui server di Servimg e poi mettere il link tra i tag IMG (oppure usi il pulsante a fianco a quello di prima).

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4871
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da IddoCop Mar 12 Set 2017 - 9:24

Concordo con quello che avete scritto.....ora che viaggio anche in EBike noto che quando incroci qualche altro mtBiker prima ti squadrano la bici, poi a seconda se è normale o elettrica ti salutano in maniera diversa o peggio ancora non ti salutano!!!!! Io sono di vecchio stampo e mi hanno insegnato da piccolo che si saluta sempre, che bisogna essere educati e questo mi è rimasto!!!!! .....e comunque mi sono reso conto che se anche non mi salutano......dormo lo stesso!!! Ehehehehe

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da Lupo67 Mar 12 Set 2017 - 9:40

IddoCop ha scritto:Concordo con quello che avete scritto.....ora che viaggio anche in EBike noto che quando incroci qualche altro mtBiker prima ti squadrano la bici, poi a seconda se è normale o elettrica ti salutano in maniera diversa o peggio ancora non ti salutano!!!!! Io sono di vecchio stampo e mi hanno insegnato da piccolo che si saluta sempre, che bisogna essere educati e questo mi è rimasto!!!!! .....e comunque mi sono reso conto che se anche non mi salutano......dormo lo stesso!!! Ehehehehe
I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 2886036117
I maleducati e i cafoni ci sono in tutte le categorie I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 2200618617
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4626
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da Marco4671 Mar 12 Set 2017 - 9:50

RoTi91 ha scritto:Ben detto I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 994911

Per allegare una foto devi prima caricarla su un server.
Se non ne hai uno tuo puoi usare il pulsante "hosting di una immagine" per caricare l'immagine sui server di Servimg e poi mettere il link tra i tag IMG (oppure usi il pulsante a fianco a quello di prima).
Grazie mille per la spiegazione, speravo fosse più semplice (ma mi adatterò I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 464520 )

IddoCop, facile la vita in e-bike, eh?  I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 868561641
Battute a parte, mi piacerebbe provarne una, giusto per capire la differenza...

Marco4671
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 11.09.17

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da RoTi91 Mar 12 Set 2017 - 10:04

A me quando mi superano gli eBiker stranamente chiedono scusa... Embarassed

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4871
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da Lupo67 Mar 12 Set 2017 - 14:54

RoTi91 ha scritto:A me quando mi superano gli eBiker stranamente chiedono scusa... Embarassed
Ti prendono in giro  I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 787177 I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 322137
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4626
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da RoTi91 Mar 12 Set 2017 - 15:07

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? 885569
Si scusano per avermi sverniciato lol!

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4871
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da Marco4671 Mar 26 Set 2017 - 10:18

Se sono alieni non lo so, ma spesso sono degli aspiranti suicidi...

Qualche giorno fa, ne ho trovato uno per strada, bici rovesciata, che si cambiava una gomma bucata. Fin qui, nulla di strano... Se non fosse per il fatto che era fermo in un punto dove la strada (molto trafficata anche da camion) si restringe a causa di lavori. Bastava che si spostasse di soli 4-5 metri (METRI, non centinaia di metri) per trovare uno slargo che permettesse a lui di fare la riparazione in sicurezza e agli altri di non rischiare di investirlo.

...MAI FINIRO' DI CAPIRE L'INCOSCIENZA DI CERTA GENTE...

Marco4671
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 11.09.17

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da Lupo67 Mar 26 Set 2017 - 10:23

Marco4671 ha scritto:Se sono alieni non lo so, ma spesso sono degli aspiranti suicidi...

Qualche giorno fa, ne ho trovato uno per strada, bici rovesciata, che si cambiava una gomma bucata. Fin qui, nulla di strano... Se non fosse per il fatto che era fermo in un punto dove la strada (molto trafficata anche da camion) si restringe a causa di lavori. Bastava che si spostasse di soli 4-5 metri (METRI, non centinaia di metri) per trovare uno slargo che permettesse a lui di fare la riparazione in sicurezza e agli altri di non rischiare di investirlo.

...MAI FINIRO' DI CAPIRE L'INCOSCIENZA DI CERTA GENTE...
I fenomeni ci sono in tutte le categorie!!!  affraid affraid affraid
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4626
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da Marco4671 Mar 26 Set 2017 - 10:27

Ben detto!

Marco4671
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 11.09.17

Torna in alto Andare in basso

I pedalatori di BDC sono alieni o cosa??? Empty Re: I pedalatori di BDC sono alieni o cosa???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.