CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 EmptyMar 26 Mar 2024 - 8:23 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59899 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

CUBE Stereo 2013

+17
Reggio
crispo
Acez
denab82
Rouges
Panther PPC
Lancillotto
Mantrakarma
emml
mitch
Manu
spinaci luca
pro_f
Salukkio
Mogne
David_jcd
IddoCop
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da crispo Mer 5 Set 2012 - 14:02

Grazie Iddo!!
Ma infatti sto dicendo proprio questo. Se un marchio (possiamo benissimo citare Cube) produce in Cina, sotto il suo controllo, non vuol dire che il prodotto sia peggiore di uno prodotto nel proprio paese. Ci sono marchi che ancora scrivono "made in ..." e poi si scopre che nel loro paese fanno solo una piccola parte della catena di produzione dei propri prodotti. Allora dico ben venga il made in Cina se questo si traduce in miore costo dei prodotti.
E' ovvio che poi non dobbiamo lamentarci se nel nostro paese cresce la disoccupazione in alcuni settori industriali dove la concorrenza cinese diventa spietata. E qui credo di ricollegarmi all'OT a cui faceva riferimento Lancillotto.

Tornando alla Stereo sono più che convinto che la nuova si sia fatto veramente un passo in avanti rispetto alla "vecchia".
La curiosità però si spinge anche a voler capire se alcuni standard di qualità li hanno mantenuti, visto che ho letto di lamentele già nei modelli 2012 e mi riferisco ad esempio alla verniciatura. Cube su questo non lesinava e mi spiacerebbe se non fosse più così.

crispo
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Salukkio Mer 5 Set 2012 - 14:08

Ho letto un servizio su una nota rivista di mtb dove un pro ha fatto visita a taiwan nel quartiere dove si producono praticamente tutti i telai prodotti ad oriente e le procedure di realizzazione sono le medesime di quelle degli artigiani americani o europei, ma tutto all'ennesima potenza.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Lancillotto Mer 5 Set 2012 - 14:43

crispo ha scritto:
Tornando alla Stereo sono più che convinto che la nuova si sia fatto veramente un passo in avanti rispetto alla "vecchia".

Io non sono convinto mi farebbe piacere convincermi , secondo voi cosa è meglio rispetto alla precedente versione ?

La prima impressione che si ha è che un modello originale , unico nel suo genere, viene abbandonato non perche' non piu' valido ma solo perche' non espandibile verso i nuovi formati; La geometria del nuovo telaio è quella ora che va per la maggiore ed è stata "scopiazzata" da altri costruttori.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Salukkio Mer 5 Set 2012 - 14:53

Lancillotto ha scritto:

Io non sono convinto mi farebbe piacere convincermi , secondo voi cosa è meglio rispetto alla precedente versione ?

La prima impressione che si ha è che un modello originale , unico nel suo genere, viene abbandonato non perche' non piu' valido ma solo perche' non espandibile verso i nuovi formati; La geometria del nuovo telaio è quella ora che va per la maggiore ed è stata "scopiazzata" da altri costruttori.

Appunto. Se era l'unico allora qualcosa mi lascia pensare.
Se funzionava così bene avrebbero mantenuto l'Horst in quella posizione.
Oppure può essere una scelta dettata dall'utilizzo del carbonio al posto dell'alluminio.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Lancillotto Mer 5 Set 2012 - 14:56

Salukkio ha scritto:

Appunto. Se era l'unico allora qualcosa mi lascia pensare.
Se funzionava così bene avrebbero mantenuto l'Horst in quella posizione.
Oppure può essere una scelta dettata dall'utilizzo del carbonio al posto dell'alluminio.

L'HPC gia' c'era, la stereo chi l'ha provata in genera l'ha comprata e gode di ottima stampa...
L'ammo li dietro e quella geometria del carro erano il punto di forza ( a parte la menata di proteggere lo stelo..)
E poi che lo dico affa? Non staremmo qui a scrivere... Credo sia una scelta di Cube per non perdere il mercato delle 27 e 29..
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da crispo Mer 5 Set 2012 - 15:02

Lancillotto ha scritto:

Io non sono convinto mi farebbe piacere convincermi , secondo voi cosa è meglio rispetto alla precedente versione ?

La prima impressione che si ha è che un modello originale , unico nel suo genere, viene abbandonato non perche' non piu' valido ma solo perche' non espandibile verso i nuovi formati; La geometria del nuovo telaio è quella ora che va per la maggiore ed è stata "scopiazzata" da altri costruttori.
Il carro posteriore, con i foderi molto ravvicinati, perde parecchio in rigidezza. Il m.c. è più basso rispetto lo standard delle altre AM e questo ad esempio personalmente l'ho sempre trovato un difetto. Ad altri (non a me) non ha mai convinto la posizione del mono.
Per il resto sono pienamente d'accordo con te e ho anche pensato che i tedeschi, che non sono di certo i migliori a fantasia, con la Stereo attuale avevano fatto un vero miracolo di stile.
Io credo però che la Stereo attuale abbia ancora un piccolo margine di miglioramento ed è quello che voglio verificare (quando le finanze me lo permetteranno), montandoci una bella 160 (es. Marzocchi)....
crispo
crispo
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da crispo Mer 5 Set 2012 - 15:07

Salukkio ha scritto:

Appunto. Se era l'unico allora qualcosa mi lascia pensare.
Se funzionava così bene avrebbero mantenuto l'Horst in quella posizione.
Oppure può essere una scelta dettata dall'utilizzo del carbonio al posto dell'alluminio.
Più che altro è cambiato lo schema del quadrilatero, perchè il giunto horst è riamsto...
crispo
crispo
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Salukkio Mer 5 Set 2012 - 15:59

crispo ha scritto:
Più che altro è cambiato lo schema del quadrilatero, perchè il giunto horst è riamsto...

si scusa, mi sono espresso male.

@Lanci: la tecnologia con cui è fatto il telaio della nuova stereo credo sia diverso da quella usata fino allo scorso anno.
Stiamo parlando di un telaio che rasenta i 2kg con l'ammo e forse per ottenere questo peso han dovuto stravolgere il carro.
Interessante leggere le sensazioni di crispo che la confermano quel poco che avevo constatato io quell'unica volta che l'ho usata.
Comunque non voglio bocciare il vecchio progetto perché rimarrà un ottima bici per un uso a 360°.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da crispo Mer 5 Set 2012 - 16:18

Salukkio ha scritto:
Stiamo parlando di un telaio che rasenta i 2kg con l'ammo e forse per ottenere questo peso han dovuto stravolgere il carro.
Si questo è davvero un punto interrogativo. Il mio telaio credo non scenda sotto i 3 kg, pur avendo il triangolo in carbonio. Il carro nuovo è in carbonio, ma avrà guadagnato al massimo 3-4 etti rispetto al mio che è in alluminio. Per il resto ho paura che siano andati ad alleggerire sezioni meno sollecitate del telaio, riducendone la robustezza generale.
La vernice poi? Come ho detto prima, la vernice era un punto di forza. Ho preso sassate, rami, rovi di tutti i tipi e non si è mai rigato.
Secondo me per guadagnare tutto questo peso sono andati ad alleggerire tutto il possibile.

PS: (forse ot) pur non facendo cose estreme con la mia bici, che reputo AM, ho prima storto cambio e forcellino e poi spezzato di netto il cambio. Trattandosi di un XTR ho deciso di passare ad un Saint, molto più robusto, anche se un etto più pesante. Questo per far presente che il peso è un pallino di tutti, ma per l'uso a cui sono destinate questo genere di bici, ridurne troppo la robustezza non è sempre un bene...
crispo
crispo
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Salukkio Mer 5 Set 2012 - 16:27

Sull'affidabilità del telaio non ho un minimo dubbio.
Sarebbe folle pensare il contrario!
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Lancillotto Mer 5 Set 2012 - 16:36

crispo ha scritto:
Questo per far presente che il peso è un pallino di tutti, ma per l'uso a cui sono destinate questo genere di bici, ridurne troppo la robustezza non è sempre un bene...

Il problema gira e rigira è sempre questo... Poi ci sono bici come l'enduro che anche in carbonio trasmettono tranquillita' ma son poche e costosissime...
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da crispo Mer 5 Set 2012 - 17:34

Perché credi che l'alluminio dia più tranquillità del carbonio? Ormai la tendenza si sta spostando sempre più verso questo materiale. La nuova stereo è l'esempio più eclatante.
Le maggiori case americane, che rappresentano quasi sempre l'avanguardia in questo campo, hanno introdotto il composito nei settori Dh ed enduro.
Poi come il discorso che facevi prima sulle multinazionali; magari oggi hanno più profitto nel vendere bici in carbonio e quindi a poco a poco spingono la clientela verso questo materiale.
crispo
crispo
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 09.07.10

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Salukkio Mer 5 Set 2012 - 18:17

Lancillotto ha scritto:

Il problema gira e rigira è sempre questo... Poi ci sono bici come l'enduro che anche in carbonio trasmettono tranquillita' ma son poche e costosissime...

Quante bici full carbon per am/enduro hai provato per affermare ciò?
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Lancillotto Gio 6 Set 2012 - 8:51

Salukkio ha scritto:

Quante bici full carbon per am/enduro hai provato per affermare ciò?

Nemmeno una. Ma son certo che la sensazione sara' ottima, resto pero' dell'idea che nell XC sia il materiale giusto, negli altri utilizzi lo vedo piu' limitato a chi ha molti soldi o chi fa gare.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Salukkio Gio 6 Set 2012 - 9:11

Lancillotto ha scritto:

Nemmeno una. Ma son certo che la sensazione sara' ottima, resto pero' dell'idea che nell XC sia il materiale giusto, negli altri utilizzi lo vedo piu' limitato a chi ha molti soldi o chi fa gare.

ah ecco lol!
La Enduro è una delle migliori bici del mercato tanto da aver dato vita ad un nuovo modo di approcciare la mtb.
Vent'anni fa c'erano telai in acciaio da 8kg ; poi è arrivato l'alluminio che ti permetteva di produrre lo stesso modello con un risparmio di 3kg e sono sicuro che i bikers del tempo dicevano : "Non userei mai un telaio di alluminio per andar su sentieri. Te se mat!!! Al massimo ci fare della sana BDC"
Cinque anni dopo il telaio da 5kg in alluminio diventa da 3kg e la scena si ripete: "Te se' mat! Un telaio di 3kg sotto il culo? E' sicuramente più sicuro quello che pesa 5kg!"
Dopo altri 5 arriva il carbonio......
I pro adesso ci fanno le gare da DH con le full carbon quindi le ultime tecnologie di lavorazione ti permettono di farne usi gravosi.
Chiaro, i prezzi sono proibitivi.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Lancillotto Gio 6 Set 2012 - 9:51

Salukkio ha scritto:

ah ecco lol!
La Enduro è una delle migliori bici del mercato tanto da aver dato vita ad un nuovo modo di approcciare la mtb.
Vent'anni fa c'erano telai in acciaio da 8kg ; poi è arrivato l'alluminio che ti permetteva di produrre lo stesso modello con un risparmio di 3kg e sono sicuro che i bikers del tempo dicevano : "Non userei mai un telaio di alluminio per andar su sentieri. Te se mat!!! Al massimo ci fare della sana BDC"
Cinque anni dopo il telaio da 5kg in alluminio diventa da 3kg e la scena si ripete: "Te se' mat! Un telaio di 3kg sotto il culo? E' sicuramente più sicuro quello che pesa 5kg!"
Dopo altri 5 arriva il carbonio......
I pro adesso ci fanno le gare da DH con le full carbon quindi le ultime tecnologie di lavorazione ti permettono di farne usi gravosi.
Chiaro, i prezzi sono proibitivi.

Vero, questa è storia consolidata. La mia non è resistenza al cambiamento, amo le novita' , soprattutto se nella direzione ricercata, ma certe sensazioni il tempo mi ha insegnato che a volte è meglio seguirle.

Piu' volte sono stato tentato di passare dalla mia alla HPC e quando cambiero' la Reaction sicuramente andro' su un nuovo formato e in materiale composito, per la stereo ancora non ne sono convinto, quel mezzo kg in meno per me ora non vale il cambio; Il mezzo kg in meno e una prestazione molto migliore su una 27.5" magari si... Tra un anno provero'...
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Acez Gio 6 Set 2012 - 10:04

Io dico solo una cosa......in edilizia si usano elementi di plastica che derivano da quella riciclata più resistenti della roccia e dell'acciaio......

(la plastica riciclata sarà l'elemento costruttivo di telai dopo il carbonio....lo dice Acez NOSTRADAMUS CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 344916 )

Domanda chi andrebbe in giro con una mtb completamente in Plastica ???

A primo approccio io NO.....ma pensandoci bene, magari dopo averla provata anche si....

Quoto Sal per come la pensa, la novità è sempre difficile da lanciare, ma oggi il carbonchio ha raggiunto livelli di resistenza al limite dell'incredibile.....un domani tutte le case produttrici utilizzeranno le fibre di Carbonio e l'alluminio sarà utilizzato solo in alcuni casi....è una ruota che gira......
Acez
Acez
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Rouges Gio 6 Set 2012 - 10:47

Ciò non toglie che una linea completa offerta solo in carbonio è un grosso azzardo. Immagino che CUBE sappia esattamente cosa sta facendo, ma la mia impressione e che avendo perso l'originalità telaistica della vecchia Stereo, abbiano puntato su un materiale diverso e ruote più grandi per creare l'unicità che il modello precedente possedeva.
Rouges
Rouges
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 23.09.08

http://www.mtbvalleticino.it

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Acez Gio 6 Set 2012 - 10:52

Rouges ha scritto:Ciò non toglie che una linea completa offerta solo in carbonio è un grosso azzardo. Immagino che CUBE sappia esattamente cosa sta facendo, ma la mia impressione e che avendo perso l'originalità telaistica della vecchia Stereo, abbiano puntato su un materiale diverso e ruote più grandi per creare l'unicità che il modello precedente possedeva.

Io stavo parlando a medio/lungo termine.... lol!



Quotone scentifico....CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 994911 CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 994911 CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 994911
Acez
Acez
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Manu Gio 6 Set 2012 - 11:36

....direi WE ARE EVOLVING !!!!
lol! lol! piaccia, non piaccia questo è !!!
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Lancillotto Gio 6 Set 2012 - 13:59

Manu ha scritto:....direi WE ARE EVOLVING !!!!
lol! lol! piaccia, non piaccia questo è !!!


Questo è certo, nessun settore è cosi' dinamico per quantita' e qualita' di innovazioni. Un settore in crescita costante anche in questi periodi di cac... Merito di uno sport bellissimo e conferma di quanto la gente ama vivere la natura e gli spazi aperti.

La discussione interessante è se vale la pena di restare in casa cube, dovendo cambiare la vecchia stereo oppure no, soprattutto in questo 2013 di news per il costruttore.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Acez Gio 6 Set 2012 - 14:08

Lancillotto ha scritto:


Questo è certo, nessun settore è cosi' dinamico per quantita' e qualita' di innovazioni. Un settore in crescita costante anche in questi periodi di cac... Merito di uno sport bellissimo e conferma di quanto la gente ama vivere la natura e gli spazi aperti.

La discussione interessante è se vale la pena di restare in casa cube, dovendo cambiare la vecchia stereo oppure no, soprattutto in questo 2013 di news per il costruttore.



Io aspetterei il 2014 .....
Acez
Acez
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Lancillotto Gio 6 Set 2012 - 14:12

Acez ha scritto:



Io aspetterei il 2014 .....

Ahhh , per quanto mi riguarda viste le finanze è sicuro. Pero' guardandola bene e l'idea della 27.5" con 160 dii escursione inizia a piacermi... Non avranno un design telaistico originale ma queste escursioni con questi pesi non sono ancora frequenti... Boh andate avanti voi...
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Salukkio Gio 6 Set 2012 - 14:26

Lancillotto ha scritto:

....

La discussione interessante è se vale la pena di restare in casa cube, dovendo cambiare la vecchia stereo oppure no, soprattutto in questo 2013 di news per il costruttore.

Se ben ricordo dicevi che la Stereo era la tua bici ideale, quindi, salvo tu non voglia sperimentare qualcosa di nuovo, il suo equivalente ad oggi è l'ams 130.
Il mio consiglio è di guardare intorno perché in giro c'è decisamente meglio, IMHO.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Lancillotto Gio 6 Set 2012 - 14:29

Salukkio ha scritto:

Se ben ricordo dicevi che la Stereo era la tua bici ideale, quindi, salvo tu non voglia sperimentare qualcosa di nuovo, il suo equivalente ad oggi è l'ams 130.
Il mio consiglio è di guardare intorno perché in giro c'è decisamente meglio, IMHO.

Mah sai che guardandola bene sul sito Cube, analizzando tutte le caratteristiche i montaggi e il prezzo della CB650 ne sono molto attratto anche dalla versione XT...
Sono partito subito negativo, mi sono ricreduto e mi conosco ... mannaggia...


Ultima modifica di Lancillotto il Gio 6 Set 2012 - 16:54 - modificato 1 volta.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Lancillotto Gio 6 Set 2012 - 14:43

Ho chiesto il preventivo al gamba...

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 1906652735
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Salukkio Gio 6 Set 2012 - 16:33

Lancillotto ha scritto:Ho chiesto il preventivo al gamba...

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 1906652735

Ottimo!
Facci sapere
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Acez Gio 6 Set 2012 - 18:00

Lancillotto ha scritto:Ho chiesto il preventivo al gamba...

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 1906652735



Sono curioso !!!
Acez
Acez
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 02.02.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da mitch Gio 6 Set 2012 - 19:40

Salukkio ha scritto:

Se ben ricordo dicevi che la Stereo era la tua bici ideale, quindi, salvo tu non voglia sperimentare qualcosa di nuovo, il suo equivalente ad oggi è l'ams 130.
Il mio consiglio è di guardare intorno perché in giro c'è decisamente meglio, IMHO.

di meglio tipo sal??curioso perche lo penso anche io attualmente

mitch
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 193
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Salukkio Gio 6 Set 2012 - 22:00

Tutto dipende da cosa cerchi da una bici.
Ho provato una spicy della lapierre e mi ha sopreso: in salita é la migliore che ho provato e in discesa l'ho trovata un po' difficile da governare sul lento .

La rose che avevo prima era uno schiacciasassi ma in salita tendeva a sedersi.

La covert é una bici divertentissima: sul veloce é un fulmine,sullo scassato é un coltello e in aria ( quel poco che mi stacco da terra CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 885569 ) é stabilissima.
In salita vado meglio che con la rose.

Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Lancillotto Ven 7 Set 2012 - 9:39

A me a 3499 euro la HPC con 160 di escursione 12,3 kg di peso e ruote da 27" montata XT davvero sembra molto interessante. La mia in ALU nel 2010 la pagai 2900euro e non è montata molto meglio.
Prezzo a parte la prestazione che puo' offrire questa sulla carta è superiore.

Dovessi guardare altrove forse in casa specialized o aspetterei ancora fino all'affermarsi del 650B e mi terrei la mia che va benissimo.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Salukkio Ven 7 Set 2012 - 10:11

Lancillotto ha scritto:A me a 3499 euro la HPC con 160 di escursione 12,3 kg di peso e ruote da 27" montata XT davvero sembra molto interessante. La mia in ALU nel 2010 la pagai 2900euro e non è montata molto meglio.
Prezzo a parte la prestazione che puo' offrire questa sulla carta è superiore.

Dovessi guardare altrove forse in casa specialized o aspetterei ancora fino all'affermarsi del 650B e mi terrei la mia che va benissimo.

Se il prezzo di 3500€ fosse confermato, sarebbe un bell'affare.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Lancillotto Ven 7 Set 2012 - 10:47

Salukkio ha scritto:

Se il prezzo di 3500€ fosse confermato, sarebbe un bell'affare.

Listino CUBE. le 650B sono 3499, 4599, 7699.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Salukkio Ven 7 Set 2012 - 11:03

Se dovessi prendere adesso una bici , valuterei la stereo.
La mia Covert alla fine è costata quei soldi lì
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Lancillotto Ven 7 Set 2012 - 11:45

Salukkio ha scritto:Se dovessi prendere adesso una bici , valuterei la stereo.
La mia Covert alla fine è costata quei soldi lì

Non avevi la Rose?
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Salukkio Ven 7 Set 2012 - 12:12

Lancillotto ha scritto:

Non avevi la Rose?

pale pale
A ottobre di un anno fa' me l'hanno rubata; svradicata dal porta bici della Thule davanti a casa di un amico, in una via privata a fondo chiuso.
Dieci minuti son bastati...
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da mitch Ven 7 Set 2012 - 16:03

Salukkio ha scritto:Tutto dipende da cosa cerchi da una bici.
Ho provato una spicy della lapierre e mi ha sopreso: in salita é la migliore che ho provato e in discesa l'ho trovata un po' difficile da governare sul lento .

La rose che avevo prima era uno schiacciasassi ma in salita tendeva a sedersi.

La covert é una bici divertentissima: sul veloce é un fulmine,sullo scassato é un coltello e in aria ( quel poco che mi stacco da terra CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 885569 ) é stabilissima.
In salita vado meglio che con la rose.


hai citato le due bici che valuterei io per un cambio alla quale aggiungerei anche una enduro secondo me.io vedo la spicy come gran mezzo curato nell estetica ecc enduro nel mezzo e covert pochi fronzoli particolari estetici ecc ma tanta sostanza sbaglio?

mitch
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 193
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Salukkio Ven 7 Set 2012 - 16:11

mitch ha scritto:

hai citato le due bici che valuterei io per un cambio alla quale aggiungerei anche una enduro secondo me.io vedo la spicy come gran mezzo curato nell estetica ecc enduro nel mezzo e covert pochi fronzoli particolari estetici ecc ma tanta sostanza sbaglio?

Non sbagli.
E' un monopivot massiccio che fa della sua semplicità la sua arma.
Appena capisci come si comporta , diventa un divertimento, specialmente in frenata in curva lol!
Un carro con Horst come quello di Lapierre in salita funziona meglio di un monopivot assistito come quello della Covert ma ciò non significa che non sia pedalabile, anzi, va meglio della mia vecchia Rose con il giunto Horst appunto.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Manu Ven 7 Set 2012 - 17:10

ma come tutte anche lei coi suoi difettucci .... la guaina deragliatore che passa in un punto ASSURDO .... lol! lol! lol!

la Bike perfetta non esiste e mai esisterà
!!! viva la STEREO 2013 !!!!
viva l'innovazione !!!! adesso aspettiamo i primi Test !!!!!
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Salukkio Ven 7 Set 2012 - 17:26

Manu ha scritto:ma come tutte anche lei coi suoi difettucci .... la guaina deragliatore che passa in un punto ASSURDO .... lol! lol! lol!

Certamente.
Quello della guaina si può risolvere con un passaggio differente rispetto a quello che suggeriscono da Transition.
Ora con il modello 2013 (Carbon o allu ò uguale) passano all'interno.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Lancillotto Ven 7 Set 2012 - 18:19

Mi spiace sal per la tua bici rubata... A mio figlio hanno aperto il box come un fosse una latta con l'apriscatole per rubare una deca da 500 euro... figurati le nostre...

Cmq il gamba mi ha dato un range di valutazione di 1000-1500 per la mia stereo e le consegne iniziano a novembre. Credo la comprero'... Come sempre mi piace fare da apripista...
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Salukkio Sab 8 Set 2012 - 10:27

Bravo!!
Allora ti aspetto dalle mie parti per scannarla per bene su qualche sentiero come dico io CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 994911
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Manu Sab 8 Set 2012 - 22:29

Salukkio ha scritto:Bravo!!
Allora ti aspetto dalle mie parti per scannarla per bene su qualche sentiero come dico io CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 994911

lol! lol! CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 885569 CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 885569 ne vedremo delle belle !!!
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Salukkio Dom 9 Set 2012 - 0:13

Manu ha scritto:

lol! lol! CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 885569 CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 885569 ne vedremo delle belle !!!

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 73993
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da David_jcd Dom 9 Set 2012 - 9:33

Io non l'ho potuta provare ma ne ho vista una davanti a me: in salita bobbava di qualche centimetro. Poi non so come fosse regolata e se il tipo avesse bloccato l'ammo. Però mi ha impressionato perchè con la mia io uso l'ammo sempre tutto aperto, e da seduti il carro è fermo anche pedalando in salita.

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Salukkio Dom 9 Set 2012 - 13:28

David_jcd ha scritto:Io non l'ho potuta provare ma ne ho vista una davanti a me: in salita bobbava di qualche centimetro. Poi non so come fosse regolata e se il tipo avesse bloccato l'ammo. Però mi ha impressionato perchè con la mia io uso l'ammo sempre tutto aperto, e da seduti il carro è fermo anche pedalando in salita.

Come hai detto te, non sai come era settato l'ammo.
Credo invece che tu per appurare se il tuo carro si muove, butti l'occhio sul ammo.
Un mm sulla corsa del carro voglion dire cm alla ruota.
Forse a te sembri fermo ma chi ti sta dietro nota del bobbing.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Reggio Dom 9 Set 2012 - 15:32

Io dico solo che sono schifato e stra contento di aver comprato la stereo 2012.. quella di quest'anno non la vorrei mai al mondo!!!
Commento solo la parte estetica: si è standardizzata con le altre, colori banali e la scritta cube non si vede più e poi la scelta di solo carbonio...mamma mia....
Insomma sono in polemica!!!
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da IddoCop Dom 9 Set 2012 - 16:16

Reggio ha scritto:Io dico solo che sono schifato e stra contento di aver comprato la stereo 2012.. quella di quest'anno non la vorrei mai al mondo!!!
Commento solo la parte estetica: si è standardizzata con le altre, colori banali e la scritta cube non si vede più e poi la scelta di solo carbonio...mamma mia....
Insomma sono in polemica!!!

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 994911

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Manu Dom 9 Set 2012 - 19:35

haahahhah .... Reggio diretto e tagliete !!!
aaaaaaaaahhh la Tailandia ..che effetti che fa !!! CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 885569 lol! CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 885569
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da David_jcd Dom 9 Set 2012 - 22:49

Salukkio ha scritto:
Credo invece che tu per appurare se il tuo carro si muove, butti l'occhio sul ammo.
Un mm sulla corsa del carro voglion dire cm alla ruota.
Forse a te sembri fermo ma chi ti sta dietro nota del bobbing.

Possibilissimo ma, per fare un paragone, questa estate ho provato una Ghost da xc (non è più a catalogo) ed in quel caso il bobbing si notava subito, anche senza guardare da nessuna parte.

P.S.: un millimetro sull'ammo sono meno di 3 mm alla ruota, non centimetri.

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Lancillotto Lun 10 Set 2012 - 11:33

Reggio ha scritto:Io dico solo che sono schifato e stra contento di aver comprato la stereo 2012.. quella di quest'anno non la vorrei mai al mondo!!!
Commento solo la parte estetica: si è standardizzata con le altre, colori banali e la scritta cube non si vede più e poi la scelta di solo carbonio...mamma mia....
Insomma sono in polemica!!!

La prima reazione che ho avuto anche io è proprio come descrivi tu.

Poi ho guardato bene... e sono quasi certo che sara' mia.
Il motivo non è dovuto al fatto che non sono contento della mia Stereo 2010, anzi.
Ma penso che ci si deve evolvere e questa è l'occasione che aspettavo.

Il formato 27.5" è unanimemente riconosciuto come il piu' performante in tutte le situazioni.
160 mm di escursione abbinati a un peso record invoglia ancora di piu'.
La geometria utilizzata non sara' originale ma una garanzia ormai consolidata e collaudata da marchi stra-blasonati. La vecchia posizione dell'ammo non avrebbe consentito espandere ai nuovi formati.
Il prezzo per arrivare a tanta cosa è assolutamente concorrenziale per il modello XT.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 3 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.