Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Il Bar dei Cubisti 2016 - parte 77
Oggi alle 10:05 Da Lupo67

» Depilati si depilati no
Ieri alle 9:51 Da Marco4671

» LA BIRRERIA
Lun 16 Ott 2017 - 8:44 Da Marco4671

» usate integratori o similari?
Mar 3 Ott 2017 - 16:07 Da Marco4671

» Che biker siete??
Lun 2 Ott 2017 - 22:19 Da Marco4671

» Cosa mi manda in crisi o quasi
Lun 2 Ott 2017 - 22:10 Da Marco4671

» Che stagione preferite per la MTB??
Lun 2 Ott 2017 - 22:03 Da Marco4671

» Quando avete cominciato ad andare in mtb?
Lun 2 Ott 2017 - 18:02 Da Marco4671

» Taglia emtb 29
Lun 2 Ott 2017 - 15:18 Da Tomax

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Chi è in linea
In totale ci sono 2 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 42 il Lun 12 Apr 2010 - 22:22
Statistiche
Abbiamo 1903 membri registrati
L'ultimo utente registrato è SicoVix

I nostri membri hanno inviato un totale di 55437 messaggi in 2927 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

consigli per la mia prima CUBE

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consigli per la mia prima CUBE

Messaggio Da kikko il Ven 8 Mar 2013 - 12:00

ciao
devo cambiare la mia schifo di mtb e valutando tra molte marche appena ho visto la CUBE è stato colpo di fulmine poi ovvio ho letto cosa monta e non è niente male e mi piace anche perchè per ora è ancora una marca di nicchia in italia e la cosa mi piace ancora di più
ora non lavoro mi sono preso una pausa dopo un operazione di ernia quindi ora che torna la primavera pedalo quasi tutti i giorni su asfalto e sterrato ma vorrei anche una modello con cui posso spingermi oltre visto che abito a varese sotto i monti e di percorsi inpegnativi ne ho quanti ne voglio
sicuro sara una front e ci sono 2 modelli che mi attraggono anche per il prezzo perche come prima CUBE non cerco una pro
cè la CUBE ANALOG e la CUBE AIM
sto valutando i modelli del 2012 ma siccome anche l'occhio vuole la sua parte non mi piacciono molto la colorazione black'n white
datemi dei consigli sulla AIM del 2013 e sul ANALOG del 2013 per ora sono orientato su queste faccio bene o no?
cè anche ACID 2012 che mi piace ma ora costa 679€ ma potrei farci un pensierino
guardate che mi fido di voi quindi la mia futura CUBE dipendera molto da voi percio aiutatemiiiiiiii
GRAZIE

Ultima modifica di kikko il Ven 8 Mar 2013 - 14:02, modificato 1 volta
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile
Numero di messaggi : 134

Tornare in alto Andare in basso

Re: consigli per la mia prima CUBE

Messaggio Da cubeterrun il Ven 8 Mar 2013 - 12:02

vai con l'acid 2013! ha la forca ad aria pur essendo una bassa gamma della rock shox!
cubeterrun
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile
Numero di messaggi : 238

http://www.acsavoia1908.it

Messaggio Da cubeterrun il Ven 8 Mar 2013 - 12:13

questa è quella che ha acquistato il mio amico 15 giorni fà, cube acid 2013 29er

cubeterrun
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da kikko il Ven 8 Mar 2013 - 13:41

e gran bella bike ma costa 850€ e sono pure disoccupato con 200€ in meno potrei prendere la ACID 2012 ma mi chiedo se per me magari gia basta un AIM o un ANALOG?
ps. mi consigliate quelle con ruote da 26 o 29? io sono per le 26
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da cubeterrun il Ven 8 Mar 2013 - 14:37

metti in preventivo che di solito il sivende ti fa un pò di sconto! il mio amico lìha portata a casa per 760.00!
cubeterrun
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da Core il Ven 8 Mar 2013 - 16:13

kikko ha scritto:e gran bella bike ma costa 850€ e sono pure disoccupato con 200€ in meno potrei prendere la ACID 2012 ma mi chiedo se per me magari gia basta un AIM o un ANALOG?
ps. mi consigliate quelle con ruote da 26 o 29? io sono per le 26

Pedaliamo più o meno nelle stesse zone, se non sei minuto di statura, vai con una bella Acid 29" che non te ne pentirai.
Vieni a farti qualche gara del circuito dei parchi e vedi come la sfrutti!
Core
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile
Numero di messaggi : 321

http://www.facebook.com/pages/Team-Emmebike-Orbea-Italia/1516867

Messaggio Da kikko il Ven 8 Mar 2013 - 19:44

ho confrontato un po di modelli e prezzi su BIKEDISCOUNT"se avete altri siti vi ringrazio è solo per un fattore di taglie che li sono rimasti i residui del 2012" cmq preferisco rimanere sui modelli del 2012 perchè i prezzi sono scesi e più o meno i modelli del 2013 sono simili, rimango sempre sul ANALOG e sulla ACID che come mi avete detto voi monta anche forche migliori e viene 679€ e per me la ACID come prima bike sono sicuro che sia gia fin che mai! le ruote sono da 26 ma voi che ne sapete si fa più fatica con queli da 26 in salita e pianura confroto alle 29? o la differenza non si sente?
cmq ci siamo quasi il campo si restringe ancora quanche consiglio e poi ordino la bike che fa per me
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da Rob il Ven 8 Mar 2013 - 22:20

kikko ha scritto:ho confrontato un po di modelli e prezzi su BIKEDISCOUNT"se avete altri siti vi ringrazio è solo per un fattore di taglie che li sono rimasti i residui del 2012" cmq preferisco rimanere sui modelli del 2012 perchè i prezzi sono scesi e più o meno i modelli del 2013 sono simili, rimango sempre sul ANALOG e sulla ACID che come mi avete detto voi monta anche forche migliori e viene 679€ e per me la ACID come prima bike sono sicuro che sia gia fin che mai! le ruote sono da 26 ma voi che ne sapete si fa più fatica con queli da 26 in salita e pianura confroto alle 29? o la differenza non si sente?
cmq ci siamo quasi il campo si restringe ancora quanche consiglio e poi ordino la bike che fa per me

Non ho mai provato una 29" ma le differenze penso si sentano.
Probabilmente, dovessi comprare oggi una XC, andrei di 29".
Secondo me il vero vantaggio ce lo hai in discesa piuttosto che in salita. Più limitata invece la 29 nei passaggi stretti tipo sottobosco e tornantini.

Ma le mie sono solo "per sentito dire"....
Rob
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile
Numero di messaggi : 268

Messaggio Da Mantrakarma il Sab 9 Mar 2013 - 1:20

Rob ha scritto:

Non ho mai provato una 29" ma le differenze penso si sentano.
Probabilmente, dovessi comprare oggi una XC, andrei di 29".
Secondo me il vero vantaggio ce lo hai in discesa piuttosto che in salita. Più limitata invece la 29 nei passaggi stretti tipo sottobosco e tornantini.

Ma le mie sono solo "per sentito dire"....

Tieni presente che la statura del biker é un elemento fondamentale per la scelta di una '29.
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschile
Numero di messaggi : 952

Messaggio Da LasVegas il Sab 9 Mar 2013 - 9:46

Dal 1.70 in su vai con la 29' è la bici giusta per quello che vuoi fare.

LasVegas
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile
Numero di messaggi : 29

Messaggio Da Core il Sab 9 Mar 2013 - 10:55

kikko ha scritto:ho confrontato un po di modelli e prezzi su BIKEDISCOUNT"se avete altri siti vi ringrazio è solo per un fattore di taglie che li sono rimasti i residui del 2012" cmq preferisco rimanere sui modelli del 2012 perchè i prezzi sono scesi e più o meno i modelli del 2013 sono simili, rimango sempre sul ANALOG e sulla ACID che come mi avete detto voi monta anche forche migliori e viene 679€ e per me la ACID come prima bike sono sicuro che sia gia fin che mai! le ruote sono da 26 ma voi che ne sapete si fa più fatica con queli da 26 in salita e pianura confroto alle 29? o la differenza non si sente?

Come detto prima, il mio suggerimento spassionato, visto che sei indirizzato su una front è quello di prendere direttamente una 29.
Poi alla fine, la differenza tra una bici e l'altra la fanno chi pedala, e quanti soldi avevi di budget.
L'importante è che alla fine sia tu convinto di quello che compri.
Core
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile
Numero di messaggi : 321

http://www.facebook.com/pages/Team-Emmebike-Orbea-Italia/1516867

Messaggio Da Mantrakarma il Sab 9 Mar 2013 - 13:33

Core ha scritto:

Come detto prima, il mio suggerimento spassionato, visto che sei indirizzato su una front è quello di prendere direttamente una 29.
Poi alla fine, la differenza tra una bici e l'altra la fanno chi pedala, e quanti soldi avevi di budget.
L'importante è che alla fine sia tu convinto di quello che compri.

Come non quotare questo ragazzo (si fa per dire... lol! )
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschile

Messaggio Da kikko il Sab 9 Mar 2013 - 13:49

mi state aiutando un sacco grazie
io sono alto 1,73 e per ora non faro mtb estremo quindi sarebbe giusta una 29'' ma ragazzi del 2012 non ce più niente e quelle del 2013 sono fuori bagget per me
voi cosa scegliereste tra ANALOG 29'' del 2013 e ACID 26''del 2012 ?(estetica a parte)
forse meglio la ACID che monta roba migliore
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da Mantrakarma il Sab 9 Mar 2013 - 14:24

Sicuramente meglio la Acid per l'allestimento, però ti sei dato un occhio in giro per l'usato? Sei di Varese e hai un rivenditore nei dintorni che potrebbe avere anche dell'usato garantito. Se non puoi sforare e hai un budget molto rigido, vai di Acid. Ma non sottovalutare l'usato sulle front!!!
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschile

Messaggio Da kikko il Sab 9 Mar 2013 - 14:37

sono partito convinto di un usato ho trovato molta roba su internet anche su subito.it ma i prezzi sono esagerati costano meno i modelli nuovi dell 2012 che gli usati dell 2010 avevo trovato un ANALOG del 2010 bella ma 400euro è esagerato metto 100 euro e la prendo nuova
cmq lunedi vado da GAMBACICLI in centro varese e vediamo anche lui che mi dice
sono un po rompi balle ma è la mia prima bici seria e ho intenzione di sfruttarla per un po di anni quindi voglio una cosa giusta
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da Mantrakarma il Sab 9 Mar 2013 - 16:13

kikko ha scritto:sono partito convinto di un usato ho trovato molta roba su internet anche su subito.it ma i prezzi sono esagerati costano meno i modelli nuovi dell 2012 che gli usati dell 2010 avevo trovato un ANALOG del 2010 bella ma 400euro è esagerato metto 100 euro e la prendo nuova
cmq lunedi vado da GAMBACICLI in centro varese e vediamo anche lui che mi dice
sono un po rompi balle ma è la mia prima bici seria e ho intenzione di sfruttarla per un po di anni quindi voglio una cosa giusta

La scelta deve essere oculata, é giusto e sacrosanto che tu ci metta questa attenzione. Fai un salto in negozio, magari ti aspettano piacevoli sorprese.

Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschile

Messaggio Da kikko il Sab 9 Mar 2013 - 20:14

non posso postare il limk perchè sono nuovo qui comunque se devo scegliere di ordinare su internet sceglierei la ACID GREY'N BLUE 2012 sul sito -bikediscount-(gurdatela)
anche se è una 26'' direi che come qualita e prezzo non è male e la terrei un bel po di anni penso e poi cè ancora la mia taglia
ma se la ordino qui e poi vado da un rivenditore CUBE per messa appunto dite che storce il naso? o mi considera sempre un cliente visto che comunque il lavoro devo pagarlo
comunque lunedi vado in negozio
datemi tutti i vostri pareri
GRAZIE
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da kikko il Lun 11 Mar 2013 - 16:31

ragazzi ormai è andata ho appena ordinato la mia prima CUBE nonche prima MTB seria ACID 26" taglia 18 ora spero che arrivi senza problemi e difetti e poi via in sella! ho chiamato 2 rivenditori che potevano averla ma nessuno aveva più modelli del 2012 quindi ho ordinato subito su internet
Ps. ma voi qui come lo pronunciate il nome CUBE? come in inglese CHIUB? o come tutti gli italiani che parlano come mangiano e dicono CUBE?

Ultima modifica di kikko il Mar 12 Mar 2013 - 0:48, modificato 1 volta
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da Rob il Lun 11 Mar 2013 - 21:10

kikko ha scritto:ragazzi ormai è andata ho appena ordinato la mia prima CUBE nonche prima MTB seria ACID 26" taglia 18 ora spero che arrivi senza problemi e difetti e poi via in sella! ho chiamato 2 rivenditori che potevano averla ma nessuno aveva più modelli del 2012 quindi ho orinato subito su internet
Ps. ma voi qui come lo pronunciate il nome CUBE? come in inglese CHIUB? o come tutti gli italiani che parlano come mangiano e dicono CUBE?

Rigorosamente "CUBE"!

Complimenti per l'acquisto. Magari in futuro ci scappa anche qualche gita insieme dalle tue parti.
Frequento spesso Campo dei fiori / Martica e altri bei posti.
Rob
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da Mantrakarma il Lun 11 Mar 2013 - 21:35

kikko ha scritto:ragazzi ormai è andata ho appena ordinato la mia prima CUBE nonche prima MTB seria ACID 26" taglia 18 ora spero che arrivi senza problemi e difetti e poi via in sella! ho chiamato 2 rivenditori che potevano averla ma nessuno aveva più modelli del 2012 quindi ho orinato subito su internet

Complimenti per l'acquisto.

Appena arriva aspettiamo alcune foto. E' doveroso lol!

Si pronuncia CUBE...e sei un vero provocatore anticonformista, sostituisci sul telaio la C con la P
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschile

Messaggio Da Salukkio il Lun 11 Mar 2013 - 22:37

@kikko: ma con tutti quei dread riesci a metterti il casco? lol!
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschile
Numero di messaggi : 3832

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Messaggio Da kikko il Mar 12 Mar 2013 - 0:38

prima cosa grazie perchè sei uno dei pochi che li chiama col suo nome
no infatti questanno non ho in mente di fare cose esagerate ma solo pedalate tranquille anche perchè mi hanno operato di ernia gia 2 anni fa ma il nervo della gamba è lesionato e non funziona come dovrebbe ma pedalando ho notato che non mi fa male come ora che sono fermo poi chedo che l'anno prossimo li taglio e riusciro a mettere il casco e farmi percosi più avanzati! so che il casco andrebbe messo sempre ma capitemi mi arrivano fino sotto il sedere non è facile
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da kikko il Mar 12 Mar 2013 - 0:45

volentieri ROB io abito a COCQUIO TREVISAGO quindi proprio sotto campo dei fiori e sono cresciuto nei boshi ma farli a piedi è una cosa e farli in mtb è un altra qualche percoso cmq gia lo conosco se riesco a mettere su un bel giro poi vi invito magari l'anno prossimo che ora sono mezzo invalido ! comunque se venite fino qui vi consiglio di fare qualche km in più e adndare sopra LUINO zona PIERO, CURIGLIA CON MONTEVIASCO li ce anche una bella scvalinata di secoli fa di 1400 gradini circa e sopra ce un piccolo paesino MONTE VIASCO che merita la visita oppure ce la FORCORA che da girare in mtb è ottima secondo me
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da Salukkio il Mar 12 Mar 2013 - 8:13

kikko ha scritto:volentieri ROB io abito a COCQUIO TREVISAGO quindi proprio sotto campo dei fiori e sono cresciuto nei boshi ma farli a piedi è una cosa e farli in mtb è un altra qualche percoso cmq gia lo conosco se riesco a mettere su un bel giro poi vi invito magari l'anno prossimo che ora sono mezzo invalido ! comunque se venite fino qui vi consiglio di fare qualche km in più e adndare sopra LUINO zona PIERO, CURIGLIA CON MONTEVIASCO li ce anche una bella scvalinata di secoli fa di 1400 gradini circa e sopra ce un piccolo paesino MONTE VIASCO che merita la visita oppure ce la FORCORA che da girare in mtb è ottima secondo me

Bellissima zona quella.
Io sono di Legnano, quindi quelle zone le conosco abbastanza bene.
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschile
Numero di messaggi : 3832

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Messaggio Da grisino il Mar 12 Mar 2013 - 8:56

Complimenti Kikko!
Facci sapere come arriva la bici (cioè con quali pezzi smontati) e se è tutto OK. Ho notato che sul sito dove la hai presa la danno ancora disponibile. Allora ce ne erano due...
Una domanda: ma ti è già arrivato il track di spedizione o è ancora in preparazione?

grisino
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile
Numero di messaggi : 20

Messaggio Da kikko il Mar 12 Mar 2013 - 9:59

ragazzi ottima notizia la mia taglia della ACID non era più disponibile!e voi direte dove è la buona notizia?è che stamattina mi è arrivata questa mail:--
Gentile cliente,
purtroppo la bicicletta che avete richiesto non è più disponibile nelle misura desiderate. In alternativa le offriamo il modello successivo 2013, ovviamente allo stesso prezzo.
Li preghiamo di comunicarne entro 3 giorni si desidera il modello successivo via e-mail. Se entro 3 giorni non riceviamo nessuna risposta l'ordine sarà annullato.quella del 2013 a parte lestetica che ce meno colore blu"e forse cosi è più bella" e la forcella che monta un modello diverso per il resto è identica!sul sito la da ancora disponibile GRISINO potresti ordinarla cosi anche a te chredo rispondono uguale
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da grisino il Mar 12 Mar 2013 - 10:47

Io preferivo la 2012 non solo per i colori (quello è personale e comunque non varia di molto) ma soprattutto perché la forcella è migliore in quella del 2012. La CUBE per mantenere uguale il prezzo ha leggermente abbassato la qualità di alcuni componenti.
Comunque grazie ugualmente dell'interessamento.
Mi raccomando aggiornaci lo stesso!

Ultima modifica di grisino il Mar 12 Mar 2013 - 10:54, modificato 1 volta

grisino
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile

Messaggio Da kikko il Mar 12 Mar 2013 - 10:52

si ho notato anche io ma per le mie escursioni va benissimo anche la 2013 che tra l'atro pesa 300g in più e forse proprio per le forcelle nuove che monta! io avrei preferito un altro colore ma l'hanno fatta praticamente uguale a quella del 2012 invece quella a da 29 ce anche bianca e nera
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da grisino il Mar 12 Mar 2013 - 10:58

Lo so i 300 grammi sembrano proprio dovuti alla forcella.
Che poi sul sito della cube sul modello acid 2013 riportano la forcella con motion control che sarebbe migliore del turnkey che monta la forcella che aveva la acid del 2012. Però se vai sul sito della rockshox la xc 32 non sembrerebbe avere il motion control! Mah.
Mi sa che aspetterò che modelli usciranno quest'autunno... Metterò a posto la mia che ho già nel frattempo...

grisino
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile

Messaggio Da kikko il Mar 12 Mar 2013 - 11:08

scusa GRISINO non sono cosi tecnico sono un princiante mi potresti spiegare meglio e un po più semplicemente cosi inzio a inparere di più sulla struttura tecnica della bike
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da grisino il Mar 12 Mar 2013 - 11:27

Forse qui dentro c'è sicuramente chi è più preparato di me comunque cerco di spiegarti al meglio qualcosa.

Innanzitutto il sistema Motion
Control è semplicemente un sistema di
bloccaggio con soglia di sblocco regolabile.
Come del resto lo è anche il TurnKey.
La differenza fra i due dovrebbe essere che il motion control è forse più regolabile e comunque è più complesso nella costruzione.
Ergo più costoso e anche in teoria migliore.

Poi per il peso la differenza solitamente sta nel materiale che usano per la costruzione degli steli (acciaio, alluminio, magnesio).

Questo per quanto riguarda la forcella.
Poi non so se ti serve altro.
Le due bici si equivalgono quasi su tutto. L'altra differenza vera sta poi nel sistema frenante.
La vecchia monta i 445 e la nuova i 395. Entrambi Shimano.
Secondo me si equivalgono e secondo me vanno bene entrambi. La cosa buona è che hanno un sistema di spurgo identico e abbastanza semplice.
Perchè (non so se lo sai già) ma i freni ogni tot tempo vanno spurgati.
Te ne accorgi quando frenando le leve dei freni diventano più spugnose e quindi devi fare più forza per frenare (o comunque l'escursione della leva è maggiore).
Ti consiglio quindi una volta montata la bici di memorizzare la "spugnosità" delle leve in modo da renderti conto quando è necessario fare lo spurgo.
Non c'è un tempo predefinito. Dipende da quanto freni, dall'umidità etc.
Serve altro per ora?

grisino
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile

Messaggio Da kikko il Mar 12 Mar 2013 - 12:07

grazie GRISINOmolto gentile anzi tutti molto gentili mi pare di capire che le persone a modo e disponibili e forse un po fuori di testa sono tutti atratti dalla CUBE
la cosa dello spurgo la sapevo ma te sei stato preciso! cmq si ho bisogno di sapere altro perchè finora ho sempre pedalato ma con bici di vecchia generazione e mi piacerebbe saperne di più per metterci mano alla mia CUBE fino dove è possibile con le mie capacita tipo se lo spunrgo posso farlo, cosi non la porto da un meccanico ecc
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da grisino il Mar 12 Mar 2013 - 13:47

Di nulla kikko. Se non ci si aiuta fra di noi per quel che si può.
Secondo me lo spurgo non è difficile da fare con i tipi di freni che avrai sulla tua nuova bici.
Per farlo vendono degli appositi kit.
Anche sul sito dove hai preso tu la bici se cerchi "Shimano Bleed Kit for BR-M575" ti appare il bicchierino (chiamato funnel) a cui poi dovrai aggiungere l'olio minerale shimano. In fonod alla stessa pagina lo dovresti trovare. entrambi costano sui 15€ quindi nemmeno tanto. Poi ti compri in farmacia una siringa di quelle grosse e sei a posto.
Leggi le istruzioni che trovi sul sito della Shimano e fai lo spurgo.
Diciamo che con neanche 20€ e un pò di tempo hai fatto lo spurgo.
Però chiedi anche al negoziante quando ne avrai bisogno il costo. Se non è esoso te lo puoi far fare...
Anche il cambio delle pasticche è semplice.
Certe cose puoi farle da solo sicuramente. Per altre meglio lasciar stare anche perché ti servono anche gli attrezzi adatti che se buoni costano.

grisino
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile

Messaggio Da kikko il Mar 12 Mar 2013 - 13:58

grazie degli ulteriori consigli ora il primo problema l'avro quando mi arriva la ACID tutta smontata conosco gente di qui che va in bike e potrebbe aiutarmi ma anche se conoscenti e vicini non ho il loro contato azzo! devo trovare una soluzione prima che arriva seno ultima spiaggia il rivenditore che so gia che fara il lavoro ma con una certa insoddisfazione perchè la bici non è loro perche gli porti via tempo e il il guadagno è minimo ecc
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da grisino il Mar 12 Mar 2013 - 14:30

Se non sbaglio la bici dovrebbe arrivarti con i pedali smontati (non è difficile montarli) e devi stare attento solo alla filettatura quando li monti.
Poi la ruota davanti arriverà smontata. Anche questo è facile. Devi solo inserirla facendo attenzione di mettere il disco al centro delle pastiglie dei freni. Poi stringi lo sblocco rapido e sei a posto.
L'ultima cosa è il manubrio. Dovrebbe arrivarti con leve freni, blocco della forcella, manopole montate ma probabilmente ti arriverà smontato dall'attacco manubrio.
A quel punto lo devi centrare e serrare. Di per se non è complicato ma per essere sicuro di non stringere troppo o troppo poco devi avere una chiave dinamometrica. Sull'attacco manubrio ci sono i valori a cui dovrai settare questa chiave per stringere al valore corretto il manubrio.

grisino
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile

Messaggio Da kikko il Mar 12 Mar 2013 - 14:39

pensavo che anche la ruota dietro era smontata e era il mio peggior problema na se arriva cosi ok sono gia più contento poi ho gia letto in giro come regolare sella e forcelle
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da grisino il Mar 12 Mar 2013 - 15:05

beh ma alla fine non è complicato nemmeno montare quella dietro. Se cerchi su internet trovi come si fa. Anche perché se ti capita di bucare che fai la porti da un meccanico?
Anche perché quando avrai un pò di voglia e soldini secondo me ti conviene cambiare i copertoni per avere una resa maggiore.
Le Smart Sam non sono il top su alcuni terreni. Poi se vuoi cambi anche le camere d'aria e abbassi anche il peso in questo modo.
Comunque è un discorso da fare più in là.
Per ora divertiti e goditela!
P.S.
non so se lo hai fatto ma bike-discount se volevi ti settava la forcella in base al tuo peso

grisino
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile

Messaggio Da kikko il Mar 12 Mar 2013 - 15:22

e me lo dici oraaaaaaaaa che mi settava le forcelle va be non è un problema ho letto come funziona il settaggio ma comunque mi faro dare una mano da un esperto appena lo becco qui in paese
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da grisino il Mar 12 Mar 2013 - 15:58

Aspetta. per settaggio intendo che bike-discount ti imposta la pressione tramite la pompa apposita (acquistabile anche da decathlon per esempio).
Poi per il rebund quello te lo fai tu in base ai tuoi gusti.

grisino
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile

Messaggio Da kikko il Mar 12 Mar 2013 - 16:38

a ok ma penso che le forche arrivano gia compresse vero? non arrivano spompe?
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da Rob il Mar 12 Mar 2013 - 17:05

kikko ha scritto:a ok ma penso che le forche arrivano gia compresse vero? non arrivano spompe?

Immagino arrivino già con un setup medio.

Per la pressione corretta, comincia a riferirti a questo manuale
http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/Kbem4Ii3iZTzWT2E68LVoT_OiRj48LPO-ZX0dhOjWuw/mtime:1340223206/sites/default/files/techdocs/gen_0000000004199_rev_a_rockshox_suspension_fork_air_spring_chart_2013.pdf

dopo magari troverai il tuo assetto ideale.

Per inserire aria nella camera occorre utilizzare l'apposita pompa per forcelle. Ti sconsiglio qualsiasi altro metodo.
Rob
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da Rob il Mar 12 Mar 2013 - 17:13

grisino ha scritto:Se non sbaglio la bici dovrebbe arrivarti con i pedali smontati (non è difficile montarli) e devi stare attento solo alla filettatura quando li monti.
Poi la ruota davanti arriverà smontata. Anche questo è facile. Devi solo inserirla facendo attenzione di mettere il disco al centro delle pastiglie dei freni. Poi stringi lo sblocco rapido e sei a posto.
L'ultima cosa è il manubrio. Dovrebbe arrivarti con leve freni, blocco della forcella, manopole montate ma probabilmente ti arriverà smontato dall'attacco manubrio.
A quel punto lo devi centrare e serrare. Di per se non è complicato ma per essere sicuro di non stringere troppo o troppo poco devi avere una chiave dinamometrica. Sull'attacco manubrio ci sono i valori a cui dovrai settare questa chiave per stringere al valore corretto il manubrio.

Nel fissare lo Stem occorre anche prestare attenzione al tiraggio della serie sterzo e verificare che non ci siano giochi o indurimenti, stringendo o allentando la vite sopra il "tappo".
Dopodiché si fissa lo Stem. Prestare attenzione perché se ci fosse del gioco nello sterzo, si potrebbe danneggiare la serie sterzo stessa.
Rob
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da kikko il Mar 12 Mar 2013 - 17:27

ok ho salvato la pagina della tabella forche, ma quindi bisognerebbe avere la pompa in casa per dagli una pompata ogni tanto perchè penso che con l'uso perdino aria?
ma dentro la scatola trovo le istruzioni di montaggio in tutte le lingue tranne l'italiano vero!? hahaahah
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da Acez il Mar 12 Mar 2013 - 19:09

Kikko, la bike arrivano tassativamente con forcella spompata, questo per salvaguardare la forcella e ridurre al minimo lo spazio necessario.

Quindi dovrai gonfiarla quando ti arriva. Se ordini da Bikediscount ti conviene ordinarne una insieme alla bike, altrimenti corri al Dechatlon + vicino e compra quella che è ottima... !!! Oppure fattela prestare da qualche amico che ce l'ha e te la può prestare.....
Acez
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschile
Numero di messaggi : 1096

Messaggio Da Rob il Mar 12 Mar 2013 - 19:14

kikko ha scritto:ok ho salvato la pagina della tabella forche, ma quindi bisognerebbe avere la pompa in casa per dagli una pompata ogni tanto perchè penso che con l'uso perdino aria?
ma dentro la scatola trovo le istruzioni di montaggio in tutte le lingue tranne l'italiano vero!? hahaahah

No, non è detto che perdano; comunque è comodo averla in casa per:

- variare il settaggio e provare differenti pressioni
- in caso di perdite di pressione
- in caso di manutenzione in cui occorra sgonfiare la camera
- se la bici la utilizza un altro con differente peso
- per aiutare un amico che non ce la ha
Rob
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da Acez il Mar 12 Mar 2013 - 19:17

Rob ha scritto:

No, non è detto che perdano; comunque è comodo averla in casa per:

- variare il settaggio e provare differenti pressioni
- in caso di perdite di pressione
- in caso di manutenzione in cui occorra sgonfiare la camera
- se la bici la utilizza un altro con differente peso
- per aiutare un amico che non ce la ha

Io me la porto sempre nello Zaino !!!!lol!
Acez
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschile

Messaggio Da kikko il Mar 12 Mar 2013 - 19:20

ok grazie delle precisazioni faro un salto alla deca a prenderla,
oppure ordino su internet se trovo le spese gratuite tipo amazon
se avete altri consigli su cose utili da comprare dite pure ora
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da Acez il Mar 12 Mar 2013 - 19:22

kikko ha scritto:ok grazie delle precisazioni faro un salto alla deca a prenderla,
oppure ordino su internet se trovo le spese gratuite tipo amazon
se avete altri consigli su cose utili da comprare dite pure ora

Meglio quella del deca....
Acez
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschile

Messaggio Da kikko il Mar 12 Mar 2013 - 19:33

ok se dite deca io vado alla deca, se dite gonfia le forche a bocca io gonfio a bocca! hahahahahah
ma non approfittatene troppo della mia disponibilita hahahah
kikko
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschile

Messaggio Da Mantrakarma il Mar 12 Mar 2013 - 22:17

kikko ha scritto:ok se dite deca io vado alla deca, se dite gonfia le forche a bocca io gonfio a bocca! hahahahahah
ma non approfittatene troppo della mia disponibilita hahahah

Gonfiare una forka a bocca la vedo veramente dura. lol! Quoto Acez, quella del deca va benissimo.
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto