Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Il Bar dei Cubisti 2016 - parte 77
Oggi alle 9:26 Da RoTi91

» LA BIRRERIA
Ieri alle 8:44 Da Marco4671

» usate integratori o similari?
Mar 3 Ott 2017 - 16:07 Da Marco4671

» Depilati si depilati no
Mar 3 Ott 2017 - 9:48 Da RoTi91

» Che biker siete??
Lun 2 Ott 2017 - 22:19 Da Marco4671

» Cosa mi manda in crisi o quasi
Lun 2 Ott 2017 - 22:10 Da Marco4671

» Che stagione preferite per la MTB??
Lun 2 Ott 2017 - 22:03 Da Marco4671

» Quando avete cominciato ad andare in mtb?
Lun 2 Ott 2017 - 18:02 Da Marco4671

» Taglia emtb 29
Lun 2 Ott 2017 - 15:18 Da Tomax

Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

RoTi91

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 42 il Lun 12 Apr 2010 - 22:22
Statistiche
Abbiamo 1903 membri registrati
L'ultimo utente registrato è SicoVix

I nostri membri hanno inviato un totale di 55425 messaggi in 2926 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Affare o Non affare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Affare o Non affare?

Messaggio Da FR88 il Mar 26 Mar 2013 - 21:20

Salve a tutti, devo acquistare una nuova bici. Mi ero innamorato della Cube Fritzz 2012 ormai introvabile nuova e nemmeno usata, essendo una 2012. Avevo adocchiato una 2011 PRO a 1500 euro con montaggio da catalogo e poi stavo valutando l'acquisto di una Specy Enduro Expert del 2011 (condizioni ottime, taglia giusta e montaggio da catalogo) a 2000 euro. Ecco che 3 giorni fa mi si presenta un occasione: parlo via mail con il negozio vianellibike di torino per una richiesta di disponibilità della Fritzz di qualche settimana fa e loro mi rispondono che proprio il giorno precedente un cliente aveva portato in permuta una Cube Fritzz del settembre 2012 con foto allegate. La bici è nuova, messa bene e proviene da un negoziante, quindi la revisionano tutta ecc.. oltre al montaggio da catalogo ha il tendicatena e i copertoni nuovi che c'hanno montato loro per rivenderla. Il prezzo che mi fanno è 1350 euro, che diventano 1600 con l'aggiunta del Rock Shox Reverb, un paio di pedali flat, un batticatena e la pompa per gonfiare l'ammortizzatore. Io l'ho bloccata, attendono il pagamento. Che dite è un affare? Ovviamente non vi chiedo se la bici merita o meno perchè 1 sareste di parte e 2 già conosco le qualità della bici, non a caso se ne trovano poche usate in giro, evidentemente chi le compra se le tiene belle e care quindi valgono e come. Non ho dubbi su questo. Ma volevo valutazioni sul prezzo. Senza contare 1600 finali perchè il reverb lo metterei comunque e vale 200 euro. E' un affare? E' nella norma? Non ci devo pensare proprio. Attendo pareri. Grazie mille a tutti in anticipo XD

FR88
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile
Numero di messaggi : 7

Tornare in alto Andare in basso

Re: Affare o Non affare?

Messaggio Da FR88 il Mar 26 Mar 2013 - 21:26

L'unico dubbio serio è il cambio che è a gabbia lunga, lo cambierei con uno a gabbia media per evitare che tocchi. Faccio molti percorsi rocciosi. E l'altro è la forca, non ho ben capito se la Lyrik è buona, vale come forca, si comporta bene ecc... Ma sarebbe una spesa (magari ci monterei una talas 36 Fit) che farei in futuro e comunque quando e se mi si prensentasse una buona occasione perchè ste cose da aftermarket non si possono comprare

FR88
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile

Messaggio Da Salukkio il Mer 27 Mar 2013 - 7:47

1600 con tutte quelle aggiunte mi sembra un ottimo prezzo.
Riguardo alla gabbia del cambio, se te la cambia gratis ok ma altrimenti lasciala così. Se lo spaccherai allora passerai alla gabia media.
La lyrik è un ottima forka che non ha nulla da invidiare a fox.
Quella che monta di serie non avrá grosse regolazioni se non il ritorno e (forse) l'escursione, mentre la fox ha anche le compressioni ma nuova costa uno sproposito.
Al tuo posto aspetterei e proverei un po il feeling con la lyrik.
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschile
Numero di messaggi : 3832

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Messaggio Da FR88 il Mer 27 Mar 2013 - 21:10

Grazie mille salukkio per la risposta. Sisi 1600 tonde mi da tutto quello e la spedizione inclusa da Torino, città del negozio, a Caserta, città mia. Per il cambio lascio l'XT, se pò si spacca, appunto, lo sostituisco. La forca idem... cercherò diprendere confidenza e trovare il settaggio giusto con la Lyrik, magari la porto a 170 che so che come modifica si può fare così è ancora più aggressiva. Per il resto penso anche io sia un ottimo affare oltre al fatto che la Fritzz al momento è quella che più mi piace esteticamente sul mercato e ne ho sentito parlare molto bene. Vi aggiorno magari con delle foto XD

FR88
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile

Messaggio Da Mantrakarma il Gio 28 Mar 2013 - 22:02

Quoto Salukkio. Ti ha già detto tutto.

Anche secondo me il prezzo é ottimo. La Lyrik la utilizzano due ragazzi che escono nel gruppo con me e ne parlano molto bene (uno l'hai conosciuto anche tu Sal, durante il nostro raduno novembrino ultrainfangato ); dipende però quale modello monta la Fritzz. In qualsiasi caso ti conviene provarla e "sentirla", poi deciderai.

Riguardo alla gabbia del cambio, giusto sfruttare quella in dotazione. Non appena dovrai intervenire su cassetta o altro penserai magari di cambiare tutto. Piuttosto di una gabbia media, a questo punto, non é meglio una corta così ci si leva tutti i pensieri. lol!

Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschile
Numero di messaggi : 952

Messaggio Da FR88 il Gio 28 Mar 2013 - 23:15

eh si vi monterò proprio una corta, la Lyrik è quella da catalogo, ovviamente sappiamo tutti che le versioni che montano di serie non sono mai performanti quanto quelle da aftermarket, è proprio tutta un'altra produzione.... cmq è la Lyrik RC ad aria 130/160. E' quella che usano i tuoi amici?

FR88
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile

Messaggio Da Salukkio il Gio 28 Mar 2013 - 23:24

FR88 ha scritto:eh si vi monterò proprio una corta, la Lyrik è quella da catalogo, ovviamente sappiamo tutti che le versioni che montano di serie non sono mai performanti quanto quelle da aftermarket, è proprio tutta un'altra produzione.... cmq è la Lyrik RC ad aria 130/160. E' quella che usano i tuoi amici?

Sai se la Lyrik è dual position o 2step?
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschile

Messaggio Da FR88 il Gio 28 Mar 2013 - 23:28

2-p penso dual position.... qual'è la differenza? qual'è migliore?

FR88
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile

Messaggio Da Salukkio il Gio 28 Mar 2013 - 23:52

FR88 ha scritto:2-p penso dual position.... qual'è la differenza? qual'è migliore?

La 2step era il vecchio sistema di regolazione della corsa : una cacca!
Chi possedeva queste forke le aveva sempre in assistenza.
Così hanno messo sul mercato il dual position che al contrario funziona molto bene.
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschile

Messaggio Da FR88 il Ven 29 Mar 2013 - 0:11

Ok quindi vado tranquillo? XD

FR88
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile

Messaggio Da Mantrakarma il Ven 29 Mar 2013 - 0:52

FR88 ha scritto:eh si vi monterò proprio una corta, la Lyrik è quella da catalogo, ovviamente sappiamo tutti che le versioni che montano di serie non sono mai performanti quanto quelle da aftermarket, è proprio tutta un'altra produzione.... cmq è la Lyrik RC ad aria 130/160. E' quella che usano i tuoi amici?

Non saprei dirti quale modello sia di preciso.

@Sal : i tizi con la Lyric che sono usciti con noi a novembre sono quello con la Commencal e l'altro con la Mondraker.
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschile
Numero di messaggi : 952

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili