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AMS 130 RACE 2013

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AMS 130 RACE 2013

Messaggio Da Lupo67 il Gio 4 Apr 2013 - 22:01

Effettuato circa 150 km così suddivisi:100km asfalto e 50km sterrato.
-Asfalto:la biga fila e scorre che è un piacere,personalmente mi piace sentire il ronzio della trasmissione e del rotolamento del copertone,forca 130 climb,ammo climb.
Anche in salita si comporta bene,fisicamente non accuso nessun dolore ad eccezione di un lieve indurimento alle gambe dovuto dalla ruggine delle mie leve.
Dopo 25km decido di passare a 150 con la forca,incredibile come cambi la postura e come la mia schiena ne trae giovamento.
Ancora una decina di km e rientro,come prima uscita può bastare,nessun dolore a polsi braccia schiena ecc. molto soddisfatto e gasato per la scelta fatta.
-Sterrato:Ghiaia grossa,forca 130 trail,ammo trail.
Subito rimango colpito(positivamente)da come lavora la forca e ammo,ma la biga tende a piantarsi sul davanti,passo a 110 con la forca e la cosa migliora notevolmente.
Pietre grosse misto fango:riporto forca a 130 e con tanto stupore esco da quella situazione,mi fermo a dissetarmi e guardo cosa mi aspetta più avanti.
Guado,devo percorrere circa 3-4 metri dentro l'acqua profonda una quindicina di cm con ciottoli e sabbia,azione,arrivato a metà un momento di indecisione ma senza problemi arrivò dall'altra parte e la gasatura aumenta.
Successivamente entro nel bosco e inizio ad arrampicare su di una collina,fondo di fango,foglie ed erba secca alta,nessun problema sino a quando la salita non si fa molto più ripida,la biga comincia a"pompare"sul davanti,porto la forca a 110 e problema risolto,IMPRESSIONANTE come la ruota posteriore non si stacca da terra merito dell'ammo ed io non mi alzo dalla sella neanche nel punto critico della salita...wow spettacolo!!!
Proseguo per un paio di km sul falsopiano della collina ed iniziò la discesa,forca 150 descend,ammo descend,impressione di grande sicurezza,ruota incollata al terreno e buona direzionalità in ingresso curve,la biga piega alla grande,la frenata è buona anche nella modulabilità.
Riattraverso il ruscello e rientro soddisfattissimo della scelta fatta sia della biga che del percorso scelto(circa 10km) per la mia prima uscita.
E con questo concludo dicendo che sono molto contento ed entusiasta della scelta fatta e spero di essere d'aiuto a chi fosse interessato a questa biga.
Due parole sul cambio,netto e preciso e un po' rumoroso sulle marce basse di volata,ma nulla di che,solo da registrare.
Ovviamente sempre a disposizione per qualsiasi info o quant'altro...ciao.
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Re: AMS 130 RACE 2013

Messaggio Da scintillix il Sab 24 Mag 2014 - 20:33

Ciao ho una amo hpc150 16"_ sono alto 171 e cavallo 79,5. La biga va bene salvo impegnarsi dove salire con la Mtb senza sospensioni ; va detto che attualmente ha uno stem 45 (braccia piuttosto flesse) e manubrio ad altezza sella. Potrebbe bastare allungare lo stem a 70 con un leggero angolo negativo?

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Re: AMS 130 RACE 2013

Messaggio Da scintillix il Sab 24 Mag 2014 - 20:36

Il manubrio é da 720 alluminio e vorrei ridurlo a 680 visto l'uso misto. In discesa non presenta problemi

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Re: AMS 130 RACE 2013

Messaggio Da RoTi91 il Sab 24 Mag 2014 - 21:42

Potrebbe bastare a far cosa? Qual'é la tua esigenza? La bici ti sta piccola?
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Re: AMS 130 RACE 2013

Messaggio Da scintillix il Dom 25 Mag 2014 - 8:11

Ho impressione che
sia un Po piccola, forse basta stem lungo

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Re: AMS 130 RACE 2013

Messaggio Da Lupo67 il Lun 26 Mag 2014 - 9:41

Ciao,pedalando in piano il mozzo della ruota anteriore lo vedi davanti o dietro alla pipa?
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Re: AMS 130 RACE 2013

Messaggio Da RoTi91 il Lun 26 Mag 2014 - 11:40

Puoi allungare lo stem per risolvere una parte del problema, ma non è la soluzione migliore in quanto perderesti un po' di guidabilità. Puoi anche arretrare la sella ma devi far attenzione alla posizione delle gambe per non rischiare tendiniti.
In sostanza va bene come soluzione provvisoria, ma se la misura è proprio sbagliata meglio cambiare telaio.
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Re: AMS 130 RACE 2013

Messaggio Da Lupo67 il Lun 26 Mag 2014 - 11:56

RoTi91 ha scritto:Puoi allungare lo stem per risolvere una parte del problema, ma non è la soluzione migliore in quanto perderesti un po' di guidabilità. Puoi anche arretrare la sella ma devi far attenzione alla posizione delle gambe per non rischiare tendiniti.
In sostanza va bene come soluzione provvisoria, ma se la misura è proprio sbagliata meglio cambiare telaio.

 
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Re: AMS 130 RACE 2013

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