Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Il Bar dei Cubisti 2016 - parte 76
Oggi alle 10:15 Da Lupo67

» Analog 27,5
Gio 3 Ago 2017 - 11:00 Da RoTi91

» ams usata
Gio 3 Ago 2017 - 10:53 Da RoTi91

» cerco referente della CUBE Italia per inviare email
Dom 9 Apr 2017 - 17:33 Da Lupo67

» Postate qui le vostre proposte per il 9 Raduno
Lun 20 Feb 2017 - 9:39 Da Lupo67

» Taglia stereo 120hpc
Mar 14 Feb 2017 - 9:36 Da RoTi91

» Qui area discussioni
Gio 9 Feb 2017 - 11:25 Da Lupo67

» 9 Raduno a Roma
Gio 9 Feb 2017 - 10:29 Da mtb1cross

» Area discussione e info su LTD
Mar 18 Ott 2016 - 8:39 Da RoTi91

Agosto 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Chi è in linea
In totale ci sono 3 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 42 il Lun 12 Apr 2010 - 22:22
Statistiche
Abbiamo 1896 membri registrati
L'ultimo utente registrato è giam jake

I nostri membri hanno inviato un totale di 55160 messaggi in 2917 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla?

Messaggio Da Toshiro il Ven 14 Giu 2013 - 10:33

Salve a tutti, mi lancio con il mio primo post!!

Allora, ho scoperto l'esisenza delle CUBE da poco e sono rimasto folgorato dalle linee e dall'estetica in generale, in più tutti mi dicono che ha un'ottimo rapporto qualità prezzo e insomma, visto che avevo deciso di farmi una bici nuova e di spendere, ho pensato che se dovevo fare la spesa doveva essere per una CUBE.

Ho sempre amato andare in bicicletta, è l'unica cosa che mi fa faticare con il sorriso, ma non riesco ad andarci molto in realtà.

Possiedo una Triban Trail 7, che mi piace molto, ma avendo intenzione di rinunciare in toto alla macchina, ho bisogno di una bici più performante e soprattutto più leggera.
Mi serve un vostro consiglio, prima di spendere tutti questi soldi voglio essere sicuro che sto facendo la scelta giusta.

Budget: max 1500 a meno che non ci siano ottimi motivi per salire un po'
Uso: voglio andarci in ufficio, sono 30 km (non lo farò quindi tutti i giorni almeno all'inizio) di ciclabile...certo siamo a Roma e non ad Amsterdam, quindi le buche e le irregolarità non mancano. Non amo il fuori pista, al massimo strade bianche o poco più. Voglio giusto evitare che se ci vado al parco la domenca mi rimane qualche pezzo in mano.
So che forse chedo troppo da una sola bici, ma mi piacerebbe pure farci gite in collina con un po' di peso, magari montarci un porta pachi all'occorrenza.

Penso qundi che mi serva una cosa che mi fa andare veloce, leggera, da strada, ma ripeto non troppo estrema, nel senso di delicata e monouso.

AL negozio, da Lazzaretti a Roma, mi è stata consigliata la SL Cross Race che avevano in negozio, bellissima! 1500 euro.

Dubbi:
1.Sempre da loro, una persona diversa tempo dopo non sembrava tanto convinta, mi orientava più su di una ammortizata da città, oppure direttamente su una da corsa che buona (decente) costerebbe poco più. Io la forcella ammortizzata la blocco sulla mia, mi da fastidio.

2. Ho fatto mille ricerche su internet e non sono riuscito a trovare una recensione della sl, né una discussione, niente. Lo trovo un po' sospetto.


Che dite, è un acquisto sensato per l'utilizzo che ho descritto? Per lo stesso budget consigliereste altro? Io su una bdc non sono mai salito, non ho idea di cosa voglia dire pedalare su una di quelle...


Grazie mille per i consigli, i prosimi post saranno più brevi, promesso Laughing

Toshiro
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschile
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.06.13

Tornare in alto Andare in basso

Re: SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla?

Messaggio Da Mantrakarma il Ven 14 Giu 2013 - 14:24

Ciao... 

Non ho esperienza diretta sulle tour-bike, però comprendo bene le tue esigenze che hai esposto con estrema chiarezza. Visto dove abiti (il manto stradale romano é famoso lol!) e l'uso versatile che vorresti fare della bicicletta, una forcella anteriore -anche se con escursione minima- invece diviene fondamentale. Questo il mio parere. Probabile che quella che possiedi ora non é di gran qualità e anche se regolata seguita a darti noia con il suo fastidioso effetto bobbing. Una forcella ti permette però di copiare perfettamente le asperità del terreno assorbendone le vibrazioni, cosa che una bici troppo rigida invece andrebbe a trasmettere al telaio e al biker. 

PEr un uso versatile, io invece ti sconsiglierei totalmente una bici da corsa. Soprattutto per postura che richiede una volta in sella. Quella che il negoziante ti consiglia é sicuramente bella, anche se é più un ibrido vicino a una road-bike (ecco perché il peso sui 9kg...se non sbaglio ha la forcella in carbonio). In caso scegliessi questa potresti magari cambiare i pneumatici optando per una tassellatura MOLTO light così ottieni una bike con maggiore stabilità e versatilità per sterrato e collina.

Spulciando il catalogo prettamente tour-bike valuta altri modelli, di certo meno costosi e magari più vicini alle tue esigenze di versatilità del mezzo :

Potresti partire da un modello Nature, che é un entry level ma ben allestito: http://www.cube.eu/tour/cross/nature-pro-black/

Oppure valutare un modello Cross Pro (decisamente meglio allestito) : http://www.cube.eu/tour/cross/cross-pro/

Infine sali a modelli superiori come Tonopah Pro o RAce :
http://www.cube.eu/tour/cross/tonopah-pro/

Secondo me sono tutti modelli validi che si avvicinano alle tue esigenze. Sono allestiti con componenti di qualità, quindi tranquillo che non perderanno pezzi per strada, anche se come tutte le bike richiederanno una minima manutenzione periodica  Il peso é comunque relativo, parliamo di una differenza di un paio di kg rispetto al modello che ti ha proposto il sivende. Dovrebbero essere tutti modelli compatibili per il montaggio del portapacchi.
avatar
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschile
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum