CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla? EmptyMar 26 Mar 2024 - 8:23 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla? EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla? EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla? EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla? EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla? EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla? EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla? EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla? EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59899 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla?

2 partecipanti

Andare in basso

SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla? Empty SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla?

Messaggio Da Toshiro Ven 14 Giu 2013 - 10:33

Salve a tutti, mi lancio con il mio primo post!!

Allora, ho scoperto l'esisenza delle CUBE da poco e sono rimasto folgorato dalle linee e dall'estetica in generale, in più tutti mi dicono che ha un'ottimo rapporto qualità prezzo e insomma, visto che avevo deciso di farmi una bici nuova e di spendere, ho pensato che se dovevo fare la spesa doveva essere per una CUBE.

Ho sempre amato andare in bicicletta, è l'unica cosa che mi fa faticare con il sorriso, ma non riesco ad andarci molto in realtà.

Possiedo una Triban Trail 7, che mi piace molto, ma avendo intenzione di rinunciare in toto alla macchina, ho bisogno di una bici più performante e soprattutto più leggera.
Mi serve un vostro consiglio, prima di spendere tutti questi soldi voglio essere sicuro che sto facendo la scelta giusta.

Budget: max 1500 a meno che non ci siano ottimi motivi per salire un po'
Uso: voglio andarci in ufficio, sono 30 km (non lo farò quindi tutti i giorni almeno all'inizio) di ciclabile...certo siamo a Roma e non ad Amsterdam, quindi le buche e le irregolarità non mancano. Non amo il fuori pista, al massimo strade bianche o poco più. Voglio giusto evitare che se ci vado al parco la domenca mi rimane qualche pezzo in mano.
So che forse chedo troppo da una sola bici, ma mi piacerebbe pure farci gite in collina con un po' di peso, magari montarci un porta pachi all'occorrenza.

Penso qundi che mi serva una cosa che mi fa andare veloce, leggera, da strada, ma ripeto non troppo estrema, nel senso di delicata e monouso.

AL negozio, da Lazzaretti a Roma, mi è stata consigliata la SL Cross Race che avevano in negozio, bellissima! 1500 euro.

Dubbi:
1.Sempre da loro, una persona diversa tempo dopo non sembrava tanto convinta, mi orientava più su di una ammortizata da città, oppure direttamente su una da corsa che buona (decente) costerebbe poco più. Io la forcella ammortizzata la blocco sulla mia, mi da fastidio.

2. Ho fatto mille ricerche su internet e non sono riuscito a trovare una recensione della sl, né una discussione, niente. Lo trovo un po' sospetto.


Che dite, è un acquisto sensato per l'utilizzo che ho descritto? Per lo stesso budget consigliereste altro? Io su una bdc non sono mai salito, non ho idea di cosa voglia dire pedalare su una di quelle...


Grazie mille per i consigli, i prosimi post saranno più brevi, promesso Laughing

Toshiro
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.06.13

Torna in alto Andare in basso

SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla? Empty Re: SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla?

Messaggio Da Mantrakarma Ven 14 Giu 2013 - 14:24

Ciao... 

Non ho esperienza diretta sulle tour-bike, però comprendo bene le tue esigenze che hai esposto con estrema chiarezza. Visto dove abiti (il manto stradale romano é famoso lol!) e l'uso versatile che vorresti fare della bicicletta, una forcella anteriore -anche se con escursione minima- invece diviene fondamentale. Questo il mio parere. Probabile che quella che possiedi ora non é di gran qualità e anche se regolata seguita a darti noia con il suo fastidioso effetto bobbing. Una forcella ti permette però di copiare perfettamente le asperità del terreno assorbendone le vibrazioni, cosa che una bici troppo rigida invece andrebbe a trasmettere al telaio e al biker. 

PEr un uso versatile, io invece ti sconsiglierei totalmente una bici da corsa. Soprattutto per postura che richiede una volta in sella. Quella che il negoziante ti consiglia é sicuramente bella, anche se é più un ibrido vicino a una road-bike (ecco perché il peso sui 9kg...se non sbaglio ha la forcella in carbonio). In caso scegliessi questa potresti magari cambiare i pneumatici optando per una tassellatura MOLTO light così ottieni una bike con maggiore stabilità e versatilità per sterrato e collina.

Spulciando il catalogo prettamente tour-bike valuta altri modelli, di certo meno costosi e magari più vicini alle tue esigenze di versatilità del mezzo :

Potresti partire da un modello Nature, che é un entry level ma ben allestito: http://www.cube.eu/tour/cross/nature-pro-black/

Oppure valutare un modello Cross Pro (decisamente meglio allestito) : http://www.cube.eu/tour/cross/cross-pro/

Infine sali a modelli superiori come Tonopah Pro o RAce :
http://www.cube.eu/tour/cross/tonopah-pro/

Secondo me sono tutti modelli validi che si avvicinano alle tue esigenze. Sono allestiti con componenti di qualità, quindi tranquillo che non perderanno pezzi per strada, anche se come tutte le bike richiederanno una minima manutenzione periodica SL CROSS RACE 2013 - prenderla o non prenderla? 2200618617 Il peso é comunque relativo, parliamo di una differenza di un paio di kg rispetto al modello che ti ha proposto il sivende. Dovrebbero essere tutti modelli compatibili per il montaggio del portapacchi.
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.