CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Consiglio mtb EmptyMar 26 Mar 2024 - 8:23 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
Consiglio mtb EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Consiglio mtb EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Consiglio mtb EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Consiglio mtb EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Consiglio mtb EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Consiglio mtb EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Consiglio mtb EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Consiglio mtb EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59899 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Consiglio mtb

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio mtb Empty Consiglio mtb

Messaggio Da giumarti Dom 15 Set 2013 - 23:18

Salve intanto buonasera a tutti ,mi sono appena registrato sul forum in quanto sarei in procinto di acquistare una bellissima ltd sl 29 2014.

Avendo una statura abbastanza elevata (192 cm x 105 kg) mi hanno chiaramente consigliato una 23,ed avrei adocchiato appunto il suddetto modello.

Non ho esperienza di mtb in quanto tanti anni fa praticavo la bici ma da corsa,quindi avrei bisogno di consigli esperti per sciogliere qualche dubbio.

In rete ho letto che la forcella  Fox 32 Float CTD O/C 100mm  che monta la LTD SL ha un po di problemi e che necessita di frequente manutenzione rispetto 

ad altre marche.Nello stesso negozio ci sarebbe l'opportunità di avere anche la Reaction SL 29 del 2013 con un cospicuo sconto ma in misura 21.

Da profano chiedo:la differenza di misura comporterebbe problemi a livello di postura con conseguenti dolori e quindi problemi?

La Forcella può essere realmente un problema?

Mi sono dimenticato di scrivere che comunque il mio non sarebbe un uso molto "hard"della mtb in quanto ho un po' di problemi con le mie 

articolazioni.

Ringraziandovi già da ora auguro una buona serata.

giumarti
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mtb Empty Re: Consiglio mtb

Messaggio Da IddoCop Dom 15 Set 2013 - 23:22

Intanto io ti do il benvenuto qui tra noi....poi sicuramente i 29isti ed esperti ti daranno subito una risposta!!

Buona navigazione

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mtb Empty Re: Consiglio mtb

Messaggio Da Mantrakarma Lun 16 Set 2013 - 0:05

@Giumarti: cosa intendi per "utilizzo hard" della bike? 

PS: aspettiamo di raccogliere info sulla forka Fox (di cui ignoro i problemi)... Se hai già problemi alle articolazioni, direi che una 21 é un dissennato azzardo.
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mtb Empty Re: Consiglio mtb

Messaggio Da giumarti Lun 16 Set 2013 - 0:22

Ciao buonasera anzi buonanotte per "hard" intendo mulattiere e percorsi a rischio infortunio proprio per non aggravare la mia situazione.Insomma vorrei usarla su strade bianche e su asfalto avendo comunque un mezzo discreto senza doverci mettere la mani troppe volte.
Anche io penso che la 21 sia precisina.

giumarti
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mtb Empty Re: Consiglio mtb

Messaggio Da Mantrakarma Lun 16 Set 2013 - 15:27

Se non ne fai un utilizzo "hard", cioé con fondo sconnesso, non vedo motivo per il quale preoccuparsi della forcella visto che sarebbe poco sollecitata. Aspetta conferma dai forumendoli esperti in 29', anche se ti anticipo che più che "precisina" la taglia 21 per un lungo come te ho idea sia veramente tanto "piccina".
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mtb Empty Re: Consiglio mtb

Messaggio Da giumarti Lun 16 Set 2013 - 20:14

Mi preoccupo della forcella perché a me piace avere le cose a posto comunque ,eppoi sai ancora non mi rendo conto del lavoro che deve svolgere.Si per la misura hai perfettamente ragione in quanto la 23 l'ho provata ed effettivamente è più consona alle mie misure.

giumarti
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mtb Empty Re: Consiglio mtb

Messaggio Da Mantrakarma Lun 16 Set 2013 - 22:03

Ok, ho letto qualche recensione sulla forcella. E' una forcella che funziona benissimo, unico cruccio é forse che si tratta di un modello con tre tipi di regolazioni per irrigidirla. Alcuni lamentano che anche se la forca é tutta chiusa tende lievemente ad affondare. In tutta sincerità credo siano considerazioni un poco velleitarie, non comprendo molto la necessità di chi vuole chiudere la forcella e renderla rigidissima per affrontare alcuni tipi di salite: generalmente quelle su bitume. Io ho sempre usato Fox (ora ne monto una da 160mm) ed anche con la vecchia da 100mm non l'ho mai chiusa una volta. Se regolata a dovere, soprattutto sullo sconnesso, in salita ti permette di continuare a copiare al meglio le asperità del terreno. 

Tieni presente che moltissimi consigliano Fox, soprattutto per biker del tuo peso (ovviamente per via dell'altezza). Inoltre, tieni presente, che in qualsiasi caso ogni forcella necessita di manutenzione costante. Non esiste una forcella di una certa qualità che non necessita di manutenzione. 

Fai una prova nuovamente -previo regolazione della stessa da parte del sivende che dovrebbe gonfiarla in base al tuo peso- e vedi come si comporta selezionando le varie regolazioni preimpostate.
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mtb Empty Re: Consiglio mtb

Messaggio Da giumarti Lun 16 Set 2013 - 22:09

Grazie mille siete fantastici, comunque domani dovrei andarla a ritirare ma non so quando la potró provare con un pò di fuoristrada.A presto e grazie di nuovo.

giumarti
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mtb Empty Re: Consiglio mtb

Messaggio Da Core Mar 17 Set 2013 - 16:58

Leggo solo ora...
Quoto in pieno quanto ti ha detto Mantra.

Anch'io ho una Fox sulla mia 29" (anche se nel qual caso è la terralogic e non la CTD), ne faccio un uso abbastanza intenso e non mi posso lamentare per nulla del suo funzionamento. Anzi, i suoi 3 etti in più la rendono veramente stabile e precisa in discesa...
Conosco un po' di gente che ha la forcella che tu menzioni, ma mai nessuno mi ha raccontato di problemi di ogni sorta.

Tieni comunque conto che tutte le forcelle con il blocco inserito (Fox, RS, Magura...), hanno sempre un minimo di affondamento per preservare il meccanismo di blocco da improvvisi e violenti urti che potrebbero comprometterne il funzionamento.
Tieni conto che comunque sono differenze che senti soltanto se spingi come un dannato in salita, altrimenti non te ne accorgi nemmeno!

Per il discorso taglia, vista la tua altezza io ti consiglio di rimanere su una 23.
Core
Core
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 15.09.10

https://www.facebook.com/pages/Team-Emmebike-Orbea-Italia/1516867

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mtb Empty Re: Consiglio mtb

Messaggio Da giumarti Mar 17 Set 2013 - 19:49

Ritirata stamani ed usata oggi per andare al lavoro non pensavo che fosse così "comoda", mi immaginavo un impostazione molto più raccolta (da li proprio la differenza con la 21 probabilmente).Adesso tocca pedalare in attesa di avere un po di tempo x usarla un pò su strada bianca.Grazie Core anche a te x la tua risposta ed il tuo consiglio.

giumarti
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mtb Empty Re: Consiglio mtb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.