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Messaggio Da mitch Ven 23 Set 2011 - 18:49

ciao a tutti sono nuovo del forum cerco consigli sono possessore di una front full dinamix che inizia ad andarmi veramente stretta e sono perso per le stereo in questo caso la stereo pro visto il mio budget il problema sostanziale e che a settimane dovrei ordinarla ma nn riesco a provarne una e sono assalito da mille dubbi.cosa fare ordinare a scatola chiusa?sono quasi convinto che sia quello che cerco al 100 per cento mi piace salire per godermi la discesa per lo piu preferisco i sentieri tecnici in mezzo ai boschi scalini radici ecc per capirci help me che faccio?

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Messaggio Da RoTi91 Ven 23 Set 2011 - 18:59

Avrai solo da sbizzarrirti! stereo...scelta giusta?? 59745
Io in questo momento sono molto tentato dalla AMS 150; secondo me ha quella dose di pedalabilità in più che non gusta. Però non ho avuto modo di provarla.
Da possessore di Stereo ti dico che ci vai ovunque, a scendere l'unico problema che avrai sarà... attendere i tuoi amici che si sono piantati chissà dove! stereo...scelta giusta?? 885569

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Messaggio Da Clood Ven 23 Set 2011 - 19:38

mitch ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del forum cerco consigli sono possessore di una front full dinamix che inizia ad andarmi veramente stretta e sono perso per le stereo in questo caso la stereo pro visto il mio budget il problema sostanziale e che a settimane dovrei ordinarla ma nn riesco a provarne una e sono assalito da mille dubbi.cosa fare ordinare a scatola chiusa?sono quasi convinto che sia quello che cerco al 100 per cento mi piace salire per godermi la discesa per lo piu preferisco i sentieri tecnici in mezzo ai boschi scalini radici ecc per capirci help me che faccio?



Bè a scatola chiusa ti consiglio di non prender nulla, se non altro devi sapere prima di tutto l uso ke ne farai .e tu che percorsi fai?Laughing
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Messaggio Da mitch Ven 23 Set 2011 - 20:24

io faccio solitamente giri da 1 oretta e mezza salitine piu o meno inpegnative in strade forestali e sentieri ma nn con lo scopo di arrivare in cima per prima e poi scendo per sentieri da camminata diciamo con tutti gli ostacoli naturali che si posson trovare qualche saltino qua e la e via!diciam che la discesa per me e la parte piu divertente poi faccio anche giretti piu tranquilli in sostanza voglo una bike con cui possa far tutto dal giro tranquillo alla discesa piu inpestata.io vorrei provarne una ma un po l altezza un po che il mio si vende nn ne ha disponibili da prova ecc nn combino.e mi e stato detto che e meglio ordinarla per tempo viste le consegne..

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Messaggio Da Clood Ven 23 Set 2011 - 21:18

mitch ha scritto:io faccio solitamente giri da 1 oretta e mezza salitine piu o meno inpegnative in strade forestali e sentieri ma nn con lo scopo di arrivare in cima per prima e poi scendo per sentieri da camminata diciamo con tutti gli ostacoli naturali che si posson trovare qualche saltino qua e la e via!diciam che la discesa per me e la parte piu divertente poi faccio anche giretti piu tranquilli in sostanza voglo una bike con cui possa far tutto dal giro tranquillo alla discesa piu inpestata.io vorrei provarne una ma un po l altezza un po che il mio si vende nn ne ha disponibili da prova ecc nn combino.e mi e stato detto che e meglio ordinarla per tempo viste le consegne..





La Stereo è un ottima bici.(anche se non è x i miei percorsi)dici ke fai giri abbastanza corti 60 90 min ..se ti piace la stereo è un conto ma x i tuoi non impegnativi giri ..guarderei anche un Ams con escursioni tipo 130 post e che avanti ti offre un a forca variabile da 110 130 150.regolabile ed è + leggera ..la stereo è + da AM.
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Messaggio Da IddoCop Ven 23 Set 2011 - 23:47

Quoto Clood!! Se i tuoi giretti non arrivano alle due ore, ti basta proprio una bella AMS 130!! La Stereo sarebbe sprecata per quello che vorresti farci....

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- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
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Messaggio Da Clood Ven 23 Set 2011 - 23:56

Però mitch sarà che a me strapiace ma guarda la Ams 110 Race che SPLENDORE



stereo...scelta giusta?? F0a22310
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Messaggio Da Ospite Sab 24 Set 2011 - 7:25

la ams 110 basta e avanza, lasciamola ai pensionati la stereo!

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Messaggio Da mitch Sab 24 Set 2011 - 10:14

infatti inizialmente l idea era una ams 130 pro poi pero sentivo il desiderio e bisogno di avere qualcosa piu am!io faccio anche giri piu lunghi dell ora e mezza ma meno frequentemente per orari di lavoro ecc le ams le vedo piu race magari sbagli io il discorso e che sono convinto della stereo l unico problema e che ho paura ad ordinarla senza provarla ragazzi parliamoci chiaro nn e quella che costa di piu sarebbe quella che costa di meno delle stereo pero almeno per me inizian ad essere soldini cmq accetto qualunque tipo di parere e consiglio

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Messaggio Da IddoCop Sab 24 Set 2011 - 11:00

mitch ha scritto:infatti inizialmente l idea era una ams 130 pro poi pero sentivo il desiderio e bisogno di avere qualcosa piu am!io faccio anche giri piu lunghi dell ora e mezza ma meno frequentemente per orari di lavoro ecc le ams le vedo piu race magari sbagli io il discorso e che sono convinto della stereo l unico problema e che ho paura ad ordinarla senza provarla ragazzi parliamoci chiaro nn e quella che costa di piu sarebbe quella che costa di meno delle stereo pero almeno per me inizian ad essere soldini cmq accetto qualunque tipo di parere e consiglio

Behhh se parli cosi....allora vai di Stereo e non pensarci più!! Chi ha comprato la STEREO.....pochi o forse nessuno, se non ricordo male, ha potuto provarla prima di acquistarla.....tutti a scatola chiusa!!! What a Face What a Face What a Face

...se dovessi scegliere la AMS, non prendere la 110, quella lasciala a chi ha voglia di fare le gare in salita su asfalto!!!!!! lol! lol! lol!

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Messaggio Da pro_f Sab 24 Set 2011 - 11:47

mitch ha scritto:infatti inizialmente l idea era una ams 130 pro poi pero sentivo il desiderio e bisogno di avere qualcosa piu am!io faccio anche giri piu lunghi dell ora e mezza ma meno frequentemente per orari di lavoro ecc le ams le vedo piu race magari sbagli io il discorso e che sono convinto della stereo l unico problema e che ho paura ad ordinarla senza provarla ragazzi parliamoci chiaro nn e quella che costa di piu sarebbe quella che costa di meno delle stereo pero almeno per me inizian ad essere soldini cmq accetto qualunque tipo di parere e consiglio

Io prima di acquistare ho comunque voluto provar la "futura" bike, cerca li in zona se hai qualche noleggio che ti permetta di farti un'idea chiara sulle 2 candidate!Meglio investire i 50e in noleggio ed aver le idee chiare sugli euro che si spende in futuro!
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Messaggio Da epikappa Sab 24 Set 2011 - 12:26

IddoCop ha scritto:

Behhh se parli cosi....allora vai di Stereo e non pensarci più!! Chi ha comprato la STEREO.....pochi o forse nessuno, se non ricordo male, ha potuto provarla prima di acquistarla.....tutti a scatola chiusa!!! What a Face What a Face What a Face

...se dovessi scegliere la AMS, non prendere la 110, quella lasciala a chi ha voglia di fare le gare in salita su asfalto!!!!!! lol! lol! lol!
stereo...scelta giusta?? 994911 stereo...scelta giusta?? 994911 stereo...scelta giusta?? 994911
quoto alla grande! stereo...scelta giusta?? 59745 Neppure io la stereo l'ho potuta provare prima di prenderla, e tidico che la riprenderi altre 1000 volte. Ti dico che ci puoi stare in sella una giornata, si arrampica come uno stambecco ovunque e scende veloce o piano su qualsiasi terreno. Ogni tanto penso di essere io il suo unico limite Laughing
Sì perchè la stereo può fare tutto quello che fa una AMS...più altro stereo...scelta giusta?? 628747 stereo...scelta giusta?? 628747
Sono sicuro che un pò alla volta inizierai a cercare sempre qualcosa in più come percorsi e alla fine ti troverai in pieno AM...questo è il mio augurio stereo...scelta giusta?? 59745
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Messaggio Da McHl33 Sab 24 Set 2011 - 13:38

a me l'unica cosa che farebbe storcere il naso all'acquisto di una Stereo è il fatto che la CUBE sembra mostrare segni di "stanchezza" verso questo modello.
le 2012 non sembrano migliorate rispetto alle 2011.
piuttosto invece sembra puntare molto sulla gamma AMS.
Anche io, prima di ritrovarmi sopra una Stump, ho avuto il dubbio di scegliere tra AMS (130 nel mio caso) o stereo.
alla fine se non avessi trovato l'offerta della Specialized avrei preso più probabilmente la Stereo. Io solitamente faccio percorsi non troppo impegnativi perchè il livello è ancora abbastanza scarso...però miglioro...
Ecco perchè secondo me la Stereo è migliore per un caso come questo: ora come ora magari la sfrutti al 40/50%. però le la mtb ti prenderà sempre di più tra un anno avrai sotto al sedere un mezzo capace di assecondare le tue necessità, senza trovarti nella situazione di sentire ancora una volta il bisogno di qualcosa di più...
probabilmente prima o poi lo sentirai ugualmente e passerai ad una Enduno ma quello è un discorso a parte! stereo...scelta giusta?? 885569

Io ti consiglio la Stereo quindi. Però se deciderai per la AMS non considerarla un compromesso per non aver potuto prendere la 140..è un'ottima bici (in rapporto qualità7prezzo forse è pure superiore alla stereo).

Buon acquisto!!! lol!
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Messaggio Da Clood Sab 24 Set 2011 - 15:29

the teacher ha scritto:la ams 110 basta e avanza, lasciamola ai pensionati la stereo!





stereo...scelta giusta?? 885569 sei proprio di poche parole Laughing
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Messaggio Da mitch Sab 24 Set 2011 - 16:40

Inanzi tutto ringrazio tutti per i consigli che dire di negozi ne ho visti parecchi bike di ogni casa ma ste cube che sia ams o stereo sono strepitose forse e vero che riguardo la stereo nn han puntato molto quest anno (si fa per dire)manca il perno passante all anteriore ma nn penso di sentirne realmente la mancanza nn avendolo nemmeno sulla attuale bike la forca e la stessa con il sistema di accorciamento nuovo piu affidabile rispetto alla vecchia per il resto tutto abbastanza identico quindi 1 a 1 con 100 euri in meno.per avere una bike uguale con stessi montaggi si spende di piu andando su altre case.io la butto la magari quest anno nn ce stata innovazione ma forse anche meglio cosi solitamente quando qualcosa funziona viene lasciato uguale poi magari chissa ce gia un progetto futuro nuovo che ci aspetta!!!

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Messaggio Da RoTi91 Sab 24 Set 2011 - 17:17

Il perno passante all'anteriore non ce l'ha solo la Pro.

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Messaggio Da mitch Sab 24 Set 2011 - 17:20

no io volevo dire che l anno scorso ce l aveva quest anno noma questo nn mi fa la differenza

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Messaggio Da Salukkio Sab 24 Set 2011 - 18:43

mitch ha scritto:no io volevo dire che l anno scorso ce l aveva quest anno noma questo nn mi fa la differenza

Sei libero di fare come vuoi, per carità, ma se la tua guida diventerà più aggressiva lo rimpiangerai.
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Messaggio Da mitch Sab 24 Set 2011 - 18:47

mi fido di quello che mi dite ma il mio budget questo mi da al momento..

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Messaggio Da RoTi91 Sab 24 Set 2011 - 18:57

Qual'è il tuo budget?

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Messaggio Da mitch Sab 24 Set 2011 - 19:01

e restare sui 2000 che gia nn son pochi il salto sarebbe parlando di stereo di 500 euri per averla con perno passante

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Messaggio Da RoTi91 Sab 24 Set 2011 - 19:05

Semmai puoi cercare un modello 2011 in saldo... sul sito Lenzi bike hanno qualcosa di interessante per 2200 euri.. che taglia ti serve?

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Messaggio Da mitch Sab 24 Set 2011 - 19:07

questo e il problema assolutamente 22 sono alto 1.93 cm

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Messaggio Da RoTi91 Sab 24 Set 2011 - 19:12

Ma sei sicuro che la Pro dello scorso anno avesse il perno passante?

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Messaggio Da RoTi91 Sab 24 Set 2011 - 19:13

Su H&S Bike Discount hanno la Stereo Pro 2011 22"

Clicca qui

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Messaggio Da mitch Sab 24 Set 2011 - 19:31

grazie roti si sono sicuro che avesse il perno passante ma con meno euri di quella che hai postato porto a casa quella nuova..

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Messaggio Da RoTi91 Sab 24 Set 2011 - 19:39

Ma senza il pp... a questo punto... se ho ben capito...

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Messaggio Da mitch Sab 24 Set 2011 - 19:46

si questo e l unico inconveniente a quanto pare... stereo...scelta giusta?? 628631

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Messaggio Da RoTi91 Sab 24 Set 2011 - 20:28

Beh... allora attendi che su H&S la mettano in saldo. lol!

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Messaggio Da mitch Mar 27 Set 2011 - 17:25

evvai forse settimana prossima riesco a provarne una!!

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Messaggio Da RoTi91 Mar 27 Set 2011 - 17:30

stereo...scelta giusta?? 464520

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Messaggio Da Reggio Ven 30 Set 2011 - 9:48

mi permetto di scrivere perchè è un paio d'anni che segue la gamma stereo...inizialmente puntavo anche io alla PRO, ma appena ho visto che non aveva il perno passante mi è venuto il rifiuto..l'anno scorso c'era e quest'anno no?? e quindi ho deciso di fare l'investimento per bene..una volta che li spendo amen prendo quello che mi piace...Cmq del modello 2012 pro va tutto bene tranne la forca ancora con QR (a mio parere)..mentre del modello 2011 ci sono i freni che dicono essere un pò scarsi..nella 2012 hanno messo degli ottimi formula rx..
cmq mitch..so che 500e in più sono tanti e non voglio fare i conti in tasca a nessuno..ma intanto che ci sei lo valuterei il modello RACE..ti da la fox davanti, cerchi buoni ed è montata tutt XT...
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Messaggio Da Salukkio Ven 30 Set 2011 - 11:28

quoto: a volte è meglio spendere prima che ritrovarti a spendere di più dopo.
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Messaggio Da Reggio Ven 30 Set 2011 - 11:35

è il ragionamento che ho fatto pure io..pensavo dai prendo un buon telaio poi piano piano sistemo tutti i pezzi.....seeee ciao....sono andato a vedere quanto costa una fox 32 talas 150 e mi è preso male...poi la piva è che tocca pure cambiare il mozzo davanti perchè non è da PP.
cmq col ragionamento spendo bene subito ecc...sono passato da 2099 a 3099 ahaha..è vero anche che se uno non li ha non li spende..
però meglio qualche sacrificio prima tutto in una volta..che metterci le mani piano piano...poi va bè qualche ritocchino con componenti colorati ci stanno..ma il grosso conviene prenderlo buono subito tipo ammo, forca ecc...prendi post costano trooooopo!!!!
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Messaggio Da mitch Ven 30 Set 2011 - 17:32

concordo pienamente con quello che mi dite ma il mio budget quello mi da al momento e tra la bike di adesso e la stereo pro gia ce un universo in mezzo sono super convinto che mi basti ed avanzi poi per upgrade nn ne ho in programma se max tra due anni continua a piacermi cambio direttamente bike alla fine la pecca piu grossa e sto cavolo di pp all anteriore per il resto rispetto all anno scorso ce solo di guadagnato a mio avviso

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Messaggio Da Salukkio Ven 30 Set 2011 - 17:46

Non voglio smontarti ma se prenderai dimistichezza in discesa e proverai una bike con il PP davanti ,lo rimpiangerai.
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Messaggio Da Ospite Ven 30 Set 2011 - 20:33

IddoCop ha scritto:

Behhh se parli cosi....allora vai di Stereo e non pensarci più!! Chi ha comprato la STEREO.....pochi o forse nessuno, se non ricordo male, ha potuto provarla prima di acquistarla.....tutti a scatola chiusa!!! What a Face What a Face What a Face

...se dovessi scegliere la AMS, non prendere la 110, quella lasciala a chi ha voglia di fare le gare in salita su asfalto!!!!!! lol! lol! lol!

chi fa gare in salita di certo non si prende un biammortizzato e tanto meno la 110

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Messaggio Da IddoCop Ven 30 Set 2011 - 21:36

moris77 ha scritto:
IddoCop ha scritto:

Behhh se parli cosi....allora vai di Stereo e non pensarci più!! Chi ha comprato la STEREO.....pochi o forse nessuno, se non ricordo male, ha potuto provarla prima di acquistarla.....tutti a scatola chiusa!!! What a Face What a Face What a Face

...se dovessi scegliere la AMS, non prendere la 110, quella lasciala a chi ha voglia di fare le gare in salita su asfalto!!!!!! lol! lol! lol!

chi fa gare in salita di certo non si prende un biammortizzato e tanto meno la 110

Visto che ci sono in gara, forse ci sarà un motivo!!

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Messaggio Da Ospite Ven 30 Set 2011 - 21:45

non faccio gare e non sono un esperto di gare quindi ma io ho sempre visto front o quanto meno il 90 per cento aveva front per fare gare in salita

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Messaggio Da IddoCop Ven 30 Set 2011 - 21:52

Penso che ancora saremo ad un rapporto tra Front e Full in gare da XC pari a 70% contro il 30%

Alcune foto:

MTB World Cup XC #8 & DH #6 - CDM, Canberra, Australia, August 29-31, 2008

Race 3 - August 30: Elite men cross country



http://autobus.cyclingnews.com/mtbphotos.php?id=/photos/2008/aug08/mtbXC8DH6worldcup08/mtbXC8DH6worldcup083/mtbWC_mXC_03

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Messaggio Da Ospite Ven 30 Set 2011 - 21:59

l'eccezione che conferma la regola, adesso non serve postare delle foto ( che tra l'altro non centra con la ams 110 mi pare)

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Messaggio Da Salukkio Sab 1 Ott 2011 - 10:12

Il campione del mondo Sauser pedala una Specy biammortizzata (credo sia lui quello in foto)
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Messaggio Da McHl33 Sab 1 Ott 2011 - 10:24

Si ormai bici 100-100 come la Epic in foto sono quasi all'ordine del giorno.
Sono anni che le biammortizzate non hanno più problemi quali oscillamento del carro in pedalata e simili...
Anche nell' XC si stà iniziando ad usare la doppia sospensione (da quanto vedo in qualche garetta in tv)
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Messaggio Da IddoCop Sab 1 Ott 2011 - 15:01

@Moris: ho semplicemente risposto al post in cui affermavi che le Full non venissero usate in gare da XC e io volevo informarti che non è così, anzi sono in costante aumento e come fa presente Sal il campione del mondo, ha vinto con una Full da 110. Per cui la mia affermazione sul fatto che chi fa la scelta di prendere una AMS 110, potrebbe essere anche quella di usarla Per fare gare da XC. :-))) non era per nulla una polemica, ma solamente informazione per chi ancora ha dei dubbi sulla scelta da fare. :-)

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Messaggio Da mitch Ven 7 Ott 2011 - 15:25

ebbene si finalmente ieri sono riuscito a provarla diciamo che visto quello che leggevo pensavo di trovarmi piu spaesato invece no appena salito mi son sentito subito bene rispecchiava proprio quello che cercavo e poi quanto bella e?e stata piu che una prova un giretto sono convinto che bisogni conoscerla prima di divertirsi al 100 per cento ma nn mi resta altro che andare ad ardinarla questa notte a momenti nn dormo neanche!!!

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Messaggio Da thomasveron Lun 16 Apr 2012 - 11:09

Ragazzi ciao,
sono nuovo e vorrei dei consigli da voi "cubisti",
vorrei prendere la Stereo Race HPC, bengo dalla cx e per questa è la prima bici all mountain, e sono ancora un pò indeciso, primo sul fatto di prendere alluminio o carbonio ma da come la vedo il carbonio è il futuro anche in queste bici, e secondo sul modello in sè o meglio se la stereo vale la pena, esteticamente non si discute ma leggevo che forse la vogliono togliere o che è meglio l'AMS.

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Messaggio Da IddoCop Lun 16 Apr 2012 - 12:44

Io avrei dei dubbi sul fatto che il carbonio è il futuro!!

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Messaggio Da RoTi91 Lun 16 Apr 2012 - 13:04

Lascia stare il carbonio sulla Stereo.
Parlo per esperienza diretta... il telaio in alluminio ha 5 anni di garanzia mentre il carbonio soltanto 2.
Il mio s'è incriccato al 3° anno e per fortuna era quello d'alluminio per cui sostituzione indolore! ;-)
Tanto la differenza di peso è mezzo chilo, ovvero il peso della borraccia piena.

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Messaggio Da thomasveron Lun 16 Apr 2012 - 14:05

RoTi91 ha scritto:Lascia stare il carbonio sulla Stereo.
Parlo per esperienza diretta... il telaio in alluminio ha 5 anni di garanzia mentre il carbonio soltanto 2.
Il mio s'è incriccato al 3° anno e per fortuna era quello d'alluminio per cui sostituzione indolore! ;-)
Tanto la differenza di peso è mezzo chilo, ovvero il peso della borraccia piena.

Grazie per l'attenzione,
immagino che la questione divida i più, tanti mi dicono che per queste bici l'alluminio è il migliore in quanto devi mettere in preventivo di cadere quindi migliore l'alluminio, altri invece che il carbonio anche su queste bici è all'avanguardia e prenderà sempre più piede, il peso vero varia ma non poi tantissimo, tra le 2 race mi sembra ci siano 8 etti a favore del carbonio.
il prezzo varia €500 fanno sempre comodo, però anche vero che il prezzo di €500 in più per il carbonio è allettante.

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Messaggio Da RoTi91 Lun 16 Apr 2012 - 14:40

Il carbonio ha i suoi vantaggi e io sono tra i suoi sostenitori.
Però sapere che se mi rompe il telaio dopo 2 anni mi tocca comprare un'altra biga mi rode.
La Stereo è fatta per un uso intenso e se ci sono difetti nel telaio il rischio di scoprirlo al termine della garanzia c'è. 5 anni di garanzia sono comodi.
E' anche vero che il telaio in alluminio può snervarsi con il tempo (soprattutto in caso di difetti nella lega) mentre il carbonio dovrebbe (ma è un condizionale) essere meno soggetto a questi problemi.
Secondo me se investi i 500 euri in qualcos'altro ne trai più vantaggio: reggisella telescopico, ruote migliori, freni e/o gruppo migliori...

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