CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum. EmptyOggi alle 10:06 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum. EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum. EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum. EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum. EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum. EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum. EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum. EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum. EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59887 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum.

2 partecipanti

Andare in basso

Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum. Empty Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum.

Messaggio Da Marco4671 Mar 12 Set 2017 - 18:33

Buon pomeriggio (ormai sera) a tutti.
Ho effettuato una veloce ricerca e non mi sembra di aver trovato nessuna discussione simile al topic che sto proponendovi.

In poche parole, ritengo che sarebbe utile (in questo topic o in apposite sezioni che, se esistono, non ho trovato e chiedo scusa fin da subito per la mia sbadataggine) spiegare il perchè di certe cose, o come fare per farne altre.

Un esempio è l'inserimento di foto, cosa che mi è stata spiegata stamattina, ma che potrebbe sfuggire ad altri utenti neofiti, al pari mio. Altre domande? Certo! le metterò qui sotto in elenco. A tal proposito, non sarebbe male se si potesse tenere questo mio post aperto, in modo che possa essere modificato in qualsiasi momento, da me e da altri, per aggiungere domande e per rispondere e fare delle precisazioni a spiegazioni già date. In poche parole, si potrebbe ridurre questa discussione ad un unico post aggiornabile, con sopra l'elenco delle domande e, più in basso, le relative risposte. Questo, ovvio, se risulta di possibile gestione... Eccovi l'elenco:

1) Perchè ogni schermata inizia sempre con la foto del biker? Nulla contro di lui, ci mancherebbe (manco lo conosco), ma la fluidità del sito ne viene parecchio compromessa (a mio parere).
2) Come funziona l'attribuzione del punteggio (non che mi freghi, in realtà, ma ho notato che utenti con meno messaggi postati di me, hanno punteggi decisamente superiori)?
3) Come funziona l'attribuzione dello status/stelline? E la reputazione?
4) Per rispondere/inserire un post senza dover quotare un altro post precedente, c'è solo la risposta rapida?
5) Come funziona la "citazione multipla"?

Ecco, per il momento mi sono venute queste domande. Altre me ne verranno sicuramente in futuro. Essendo iscritto in altri forum (non necessariamente relativi alla bici/mtb), se non urta la suscettibilità dell'amministratore e/o dei moderatori, potrei suggerire nuove possibilità di sviluppo di questo forum ma, ribadisco, LUNGI DA ME PASSARE PER PRESUNTUOSO E/O SACCENTE. Mi rimetto al volere di chi ha fondato il forum e di chi lo gestisce con impegno quotidiano, oltre che di chi questo forum lo vive da anni.

Grazie e buona serata.
Marco.

Marco4671
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 11.09.17

Torna in alto Andare in basso

Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum. Empty Re: Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum.

Messaggio Da RoTi91 Mer 13 Set 2017 - 8:38

Ciao Marco, il gestore-fondatore-megadirettore del forum è Iddo, a lui la scelta circa l'opportunità della discussione.
1. Il biker in questione è uno dei pilastri del forum, in arte Lupo67! La sua foto dubito che rallenti la fluidità del forum a meno che tu non abbia una connessione particolamente lenta (ma in ogni caso viene scaricata solo la prima volta, poi dovrebbe rimanere nella cache). Che poi sia brutto da vedere questa è un'altra cosa... Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum. 885569 Ma ti garantisco che la scelta in questo senso era ardua Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum. 885569 Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum. 885569
2. credo dipenda dal numero di messaggi
3. come sopra lo status, la reputazione mi pare dipenda dai segni +e - a fianco di ciascun post (per esempio se tu ritieni questo mio messaggio utile puoi assegnarmi un + lol! )
4. c'è anche il pulsante anteprima o postreply, oppure quoti e cancelli la quotatura
5. scegli tutti i messaggi da quotare premendo "citation multiple" e poi clicchi su postreply

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4871
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum. Empty Re: Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum.

Messaggio Da Marco4671 Mer 13 Set 2017 - 9:44

Grazie RoTi91!
La foto di Lupo67 (che saluto e ringrazio fin d'ora per la pazienza), "rallenta" la fruizione del sito, nel senso che ogni pagina caricata (anche quando si guardano delle foto) inizia da lì, "interrompendo" la linearità di navigazione e costringendo ogni volta a "scrollare" la videata. Ciò, indipendentemente dalla velocità di connessione.
Però, ripeto, queste considerazioni sono solo pareri personali, che non vogliono essere un "attacco" al protagonista della foto, nè a nessun altro.

Marco4671
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 11.09.17

Torna in alto Andare in basso

Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum. Empty Re: Agevolazione per i nuovi iscritti: come funziona il forum.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.