Cerca
Ultimi argomenti
Migliori postatori
| IddoCop | ||||
| Salukkio | ||||
| David_jcd | ||||
| RoTi91 | ||||
| SniperCUBE | ||||
| Manu | ||||
| ParkWayDrive | ||||
| Acez | ||||
| Mantrakarma | ||||
| spinaci luca |
Statistiche
Abbiamo 1474 membri registratiL'ultimo utente registrato è Danilo Carlini
I nostri membri hanno inviato un totale di 46014 messaggi in 2283 argomenti
Connessione
MondoAlpino
www.mondoalpino.itvisita medica.
Pagina 1 su1 • Condividere •
visita medica.
ragazzi ma voi fate la visita medica per il cuore? intendo quella sottosforzo. Io l'ho fatta diverse volte, per la piscina, la palestra e via dicendo. L'ultima risale all'anno scorso. Di solito si fa per avere i certificati necessari per iscirversi in palestra o che, nelle varie associazioni sportive ecc. Ma da quel che ho capito, la maggior parte di noi non fa parte di nessuna associazione di mtb...la fate comuqnue la visita? io pensavo di rifarla quest'anno, così per scrupolo, nonostante non abbiano mai trovato nulla e ne abbia fatte parecchie.

memphix- Cubista indafaratus

-

Numero di messaggi: 290
Re: visita medica.
memphix ha scritto:ragazzi ma voi fate la visita medica per il cuore? intendo quella sottosforzo. Io l'ho fatta diverse volte, per la piscina, la palestra e via dicendo. L'ultima risale all'anno scorso. Di solito si fa per avere i certificati necessari per iscirversi in palestra o che, nelle varie associazioni sportive ecc. Ma da quel che ho capito, la maggior parte di noi non fa parte di nessuna associazione di mtb...la fate comuqnue la visita? io pensavo di rifarla quest'anno, così per scrupolo, nonostante non abbiano mai trovato nulla e ne abbia fatte parecchie.
Quest'anno ho fatto la visita anche perchè è obbligatoria per la partecipazione alla 24 ore di Roma, che vorrei fare con il gruppo laziale.
L'ho fatta soltanto una volta un paio d'anni fa un po' per curiosità di conoscermi meglio un po' per scrupolo.
La risposta del medico è stata che se ci fosse stato qualche problema lo si sarebbe visto anche nell'ECG a riposo e che quello sotto sforzo serve solo per l'iscrizione a determinate associazioni o per verificare eventuali dubbi. Del resto anche gli atleti professionisti supercontrollati ogni tanto si incriccano...
Il cuore ha le sue pulsazioni massime e quando arrivi in fondo non esplode; semplicemente sei talmente stanco che devi diminuire lo sforzo!
Comunque è buona norma fare almeno un ECG nella vita per tenersi d'occhio. Poi finchè non si hanno problemi a livello amatoriale non è indispensabile ripeterlo annualmente.
La risposta del medico è stata che se ci fosse stato qualche problema lo si sarebbe visto anche nell'ECG a riposo e che quello sotto sforzo serve solo per l'iscrizione a determinate associazioni o per verificare eventuali dubbi. Del resto anche gli atleti professionisti supercontrollati ogni tanto si incriccano...
Il cuore ha le sue pulsazioni massime e quando arrivi in fondo non esplode; semplicemente sei talmente stanco che devi diminuire lo sforzo!
Comunque è buona norma fare almeno un ECG nella vita per tenersi d'occhio. Poi finchè non si hanno problemi a livello amatoriale non è indispensabile ripeterlo annualmente.
e...la vedo coem te joe. Credo che la farò....che poi io la pago tipo 20 euro! dunque ancora meno spendo...

-

si si questo lo so. E' più scrupolo che altro il mio.RoTi91 ha scritto:
anche tu sa sposa fai la visita di solito?

-

io l'ho fatta diverse volte, per forza di cose. In piscina era obbligatoria...ma anche per altri sport, tipo per il calcio. Ma credo di rifarla anche se non sono obbligato

-

anche io è anni che la faccio per un motivo o per l'altro. Quest'anno,d opo anni, ho saltato...

-

Fatta proprio ieri sera...sotto sforzo con il "Cubo" sarà un caso????

miche.marco- Cubista primitivus

-

Numero di messaggi: 18
bisogna distinguere tra la visita di idoneità sportiva agnistica dove la prova da sforzo in genere è piuttosto blanda e eseguita tramite lo sgabello/ e l'elettrocardiogramma da sforzo che viene eseguito con la ciclette e prevede un protocollo di 12' con 6 step a intensità crescente. Nell' elettrocardiogramma da sforzo si possono raggiungere sovente il max delle pulsazioni teoriche cosa impossibile con la visita di idoneita agonistica inoltre il cuore è monitorato per tutto il test.Il mio cardiologo medico sportivo sostiene che solo uno sforzo superiore al 95% delle pulsazioni maximali può evidenziare vizi cardiaci occulti. per questo ogni 2 /3 anni lo alterno alla visita di idoneità sportiva
andrea trentini- Cubista primitivus

-

Numero di messaggi: 3
Argomenti simili» 11 Marzo 2012 Visita al Museo dell'Aeronautica Militare
» visita medica.
» Tessera FIT
» Tessera FIT e partecipazione ai tornei
» Gara 24 ore di Stevenà - organizzazione e partecipanti
» visita medica.
» Tessera FIT
» Tessera FIT e partecipazione ai tornei
» Gara 24 ore di Stevenà - organizzazione e partecipanti