CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
la storia continua EmptyMar 26 Mar 2024 - 8:23 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
la storia continua EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
la storia continua EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
la storia continua EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
la storia continua EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
la storia continua EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
la storia continua EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
la storia continua EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
la storia continua EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59899 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

la storia continua

+2
IddoCop
Alessandro
6 partecipanti

Andare in basso

la storia continua Empty la storia continua

Messaggio Da Alessandro Ven 3 Lug 2009 - 19:40

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=133353


diverse lamentele qui su canyon (merce che arriva danneggiata di sovente) Notere le risposte dell'addetto\a Canyon nella "tradizione" di Canyono Italia...evidentemente una tale maleducazione e scarsa attenzione al cliente denota forse il fatto che tale addetto è inamovibile...


Meditate gente meditate

Alessandro
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da IddoCop Ven 3 Lug 2009 - 22:56

Alessandro ha scritto:http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=133353


diverse lamentele qui su canyon (merce che arriva danneggiata di sovente) Notere le risposte dell'addetto\a Canyon nella "tradizione" di Canyono Italia...evidentemente una tale maleducazione e scarsa attenzione al cliente denota forse il fatto che tale addetto è inamovibile...


Meditate gente meditate

Ciao Alessandro, me lo guardo domani sera quando torno dal giro in biga, ora me ne vado a letto.

Ciaooooooooooooo

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da Ospite Dom 5 Lug 2009 - 21:41

fai in fretta, che conoscendo M.T. a breva lucchetterà il topic.... :afro:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da IddoCop Dom 5 Lug 2009 - 22:40

Storia assurda.... la storia continua 628747

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da ParkWayDrive Lun 6 Lug 2009 - 11:58

a me ha lasciato sconcertato per l'ennesima volta i termini della risposta (unica) di Canyon. ribadisco che essendo un canale di comunicazione ufficiale per l'azienda, i termini e modi utilizzati sono secondo me fuori luogo.
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da IddoCop Lun 6 Lug 2009 - 12:27

ParkWayDrive ha scritto:a me ha lasciato sconcertato per l'ennesima volta i termini della risposta (unica) di Canyon. ribadisco che essendo un canale di comunicazione ufficiale per l'azienda, i termini e modi utilizzati sono secondo me fuori luogo.

Quotone!!

Ieri me lo sono letto tutto e non è possibile che la CANYON ITALIA abbia dato solamente una risposta, che non era il massimo delle risposte che potesse dare, e fino alla data di oggi neanche in forma privata sia ad Andrea che all'altro che esponeva anche lui un problema più serio (bozza sul telaio).

Bohhhhh...... a questo punto tra i due mali, preferisco di gran lunga le lungaggini e le prese in giro di CUBE per le consegne, che a volte a qualcuno è stato di guadagno What a Face

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da ParkWayDrive Lun 6 Lug 2009 - 12:46

Al di là del discorso meglio Cube meglio Canyon (come ebbi già a dire a proposito dell'intervista a Roman Arnold, ognuno guardi a casa propria che è meglio) nel quale non entro neanche, gli errori si possono sempre commettere e per un'azienda, specie se giovane come Canyon Italia, i margini di miglioramento ci sono sempre.
mi spiace però vedere che le uniche risposte date siano in questi termini, pressochè inutili ai fini pratici di risoluzione dei problemi, nonchè discutibili per modi e termini.
non so quale sia il problema, se il dimensionamento delle risorse in azienda che non consenta di seguire al meglio i reclami o altro (non so, ipotizzo visto lo sfogo del rappresentante Canyon), mi pare però che non si stia intraprendendo la strada giusta..
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da Salukkio Lun 6 Lug 2009 - 12:50

ParkWayDrive ha scritto:a me ha lasciato sconcertato per l'ennesima volta i termini della risposta (unica) di Canyon. ribadisco che essendo un canale di comunicazione ufficiale per l'azienda, i termini e modi utilizzati sono secondo me fuori luogo.

basti pensare che 3 settimane fa' circa scrissi a canyon x avere info sui noleggi e mi han risposto solo settimana scorsa
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da ParkWayDrive Lun 6 Lug 2009 - 14:25

Salukkio ha scritto:basti pensare che 3 settimane fa' circa scrissi a canyon x avere info sui noleggi e mi han risposto solo settimana scorsa

quando gli scrissi io se non ricordo male ci misero molto molto meno a rispondere.. è possibile che siano in serie difficoltà a gestire tutto a questo punto?
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da Alessandro Lun 6 Lug 2009 - 19:37

ParkWayDrive ha scritto:[...]gli errori si possono sempre commettere e per un'azienda, specie se giovane come Canyon Italia, i margini di miglioramento ci sono sempre.
mi spiace però vedere che le uniche risposte date siano in questi termini, pressochè inutili ai fini pratici di risoluzione dei problemi, nonchè discutibili per modi e termini.
[...] mi pare però che non si stia intraprendendo la strada giusta..


Io credo che il primo pass per risolvere un probleme è riconosccere che il problema esiste.
La risposta dell'addetto Canyon dimostra (delle due una):

1) Che per Canuyon Italia questi episodi non costituiscono un problema e che rispondere così al cliente rientra perfettamente nella politica aziendale (cioè nel modo di operare normale e prefissato di Canyon Italia)
2) Che l'addetto alle relazioni con il pubblico di Canyon Italia non è idoneo a ricoprire tale ruolo all'interno dell'azienda (ma a questo punto mi chiedo perchè non venga rimosso...forse è una persona che fa parte della proprietà di Canyon Italia)

Alessandro
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da ParkWayDrive Lun 6 Lug 2009 - 20:21

Alessandro ha scritto:Che per Canuyon Italia questi episodi non costituiscono un problema e che rispondere così al cliente rientra perfettamente nella politica aziendale (cioè nel modo di operare normale e prefissato di Canyon Italia)

francamente ritengo poco probabile che una situazione del genere sia determinata da una specifica politica dell'azienda. più che altro perchè estremamente controproducente proprio per loro..
sarei curioso di sapere in che rapporti commerciali sia Canyon Italia con la sede principale tedesca, e se un atteggiamento del genere sia anche "costume" della casa madre.. più che altro per capire se il problema è locale oppure diffuso.

Alessandro ha scritto:2) Che l'addetto alle relazioni con il pubblico di Canyon Italia non è idoneo a ricoprire tale ruolo all'interno dell'azienda (ma a questo punto mi chiedo perchè non venga rimosso...forse è una persona che fa parte della proprietà di Canyon Italia)

dai toni delle risposte , ritengo più probabile una cosa del genere.. tali esternazioni lasciano un po' il tempo che trovano.
non è da confondere un ambiente "informale" quale può essere il forum di mtb (piuttosto che di bdc) con un bar.. Canyon è pur sempre un'azienda e per quanto possa essere comprensibile/accettabile e talvolta apprezzabile un rapporto più "familiare" se così vogliamo dire con la clientela , effettiva o potenziale che sia, certe cadute di stile non danno certo lustro e beneficio al marchio..
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da IddoCop Gio 9 Lug 2009 - 13:50

...la storia CANYON continua!!! Mamma mia.... What a Face sempre più sbalorditive le risposte di CI. :evil:

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da memphix Gio 9 Lug 2009 - 14:36

a me pare che nelle ultime risposte se la sia cavata benissimo emanuele. non vedo tutte ste storie.... rientrano nei tempi normali in fin dei conti. Oltretutto, come ribadito dallo stesso emanuele, quella sezione del forum ha una natura ben precisa......
memphix
memphix
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da pro_f Gio 9 Lug 2009 - 18:09

L'azienda è indifendibile,sei tu azienda che spedisci con X o Y corriere e sei tu che agli occhi del cliente ne devi rispondere più prontamente possibile;se poi ti rifarai con il corriere sono fatti tuoi,a me il materiale è arrivato inservibile,devi provvedere alla sua messa in servizio nei tempi più stretti possibili.Se ti giustifichi che hai problemi significa che c'è qualcosa che non va al tuo interno e non lo devi far pesare al cliente.
pro_f
pro_f
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da memphix Gio 9 Lug 2009 - 18:40

pro_f ha scritto:L'azienda è indifendibile,sei tu azienda che spedisci con X o Y corriere e sei tu che agli occhi del cliente ne devi rispondere più prontamente possibile;se poi ti rifarai con il corriere sono fatti tuoi,a me il materiale è arrivato inservibile,devi provvedere alla sua messa in servizio nei tempi più stretti possibili.Se ti giustifichi che hai problemi significa che c'è qualcosa che non va al tuo interno e non lo devi far pesare al cliente.
verissimo! però se si spulciano vari post, si leggeranno comportamti praticamente uguali per tutti i marchi. Mi sembra più che altro che canyon sembra più messa male di altre, perchè essendoci quella sezione si leggono particolari in più....tutto qui. Che poi stia sbagliando mi pare chiaro, ma non più delle altre. Non ha tutti i torti il meccanico canyon, emanuele, quando dice che molte persone sembra stiano scrivendo li più per motivi infantili(non ha usato questi termini, non ricordo quelli esatti) che seri. E' una ditta che crescerà nel tempo, imparando anche da queste cose, mi pare la si stia mettendo in croce più del dovuto!
memphix
memphix
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da pro_f Gio 9 Lug 2009 - 19:09

memphix ha scritto: verissimo! però se si spulciano vari post, si leggeranno comportamti praticamente uguali per tutti i marchi. Mi sembra più che altro che canyon sembra più messa male di altre, perchè essendoci quella sezione si leggono particolari in più....tutto qui. Che poi stia sbagliando mi pare chiaro, ma non più delle altre. Non ha tutti i torti il meccanico canyon, emanuele, quando dice che molte persone sembra stiano scrivendo li più per motivi infantili(non ha usato questi termini, non ricordo quelli esatti) che seri. E' una ditta che crescerà nel tempo, imparando anche da queste cose, mi pare la si stia mettendo in croce più del dovuto!

Quando ti esprimi su un forum è normale sia così,non ti puoi lamentare dei motivi infantili di x o y persona,sei il marchio che rappresenti?se si non devi fare altro che rispondere a chi ha problemi,stop!
Quello che non concepisco è il perchè non corrano ai ripari, lui scrive che ne hanno una nuova al giorno,ma allora si deve capire che si sta sbagliando e che un cliente scontento,prima non ricompra da te e secondo ti farà una bruttissima pubblicità.
Se la ditta crescerà nel tempo è da vedere secondo me così non si cresce perchè dalle risposte non sono arrivati neanche a capire che l'imballaggio per i corrieri italiani (a quanto sembra solo italia) non va bene.Soluzione sarebbe quella di studiare un'altro imballaggio magari solo per l'italia e anche con sovraprezzo se serve,ma la felicità del cliente non ha prezzo.E' inutile stare entro certi standard se questi standar non sono adeguati e ti riportano solo rogne.
Spero che corrano ai ripari quanto prima soprattutto per i clienti scontenti di cui ho letto.
Se tutte le marche fanno così nei confronti del sivende è un conto,tu sei una marca che passa il sivende quindi è la tua politica che deve rendere felice il cliente come tu sei felice quando "incassi" il bonifico.
pro_f
pro_f
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da memphix Gio 9 Lug 2009 - 19:22

pro_f ha scritto:
memphix ha scritto: verissimo! però se si spulciano vari post, si leggeranno comportamti praticamente uguali per tutti i marchi. Mi sembra più che altro che canyon sembra più messa male di altre, perchè essendoci quella sezione si leggono particolari in più....tutto qui. Che poi stia sbagliando mi pare chiaro, ma non più delle altre. Non ha tutti i torti il meccanico canyon, emanuele, quando dice che molte persone sembra stiano scrivendo li più per motivi infantili(non ha usato questi termini, non ricordo quelli esatti) che seri. E' una ditta che crescerà nel tempo, imparando anche da queste cose, mi pare la si stia mettendo in croce più del dovuto!

Quando ti esprimi su un forum è normale sia così,non ti puoi lamentare dei motivi infantili di x o y persona,sei il marchio che rappresenti?se si non devi fare altro che rispondere a chi ha problemi,stop!
Quello che non concepisco è il perchè non corrano ai ripari, lui scrive che ne hanno una nuova al giorno,ma allora si deve capire che si sta sbagliando e che un cliente scontento,prima non ricompra da te e secondo ti farà una bruttissima pubblicità.
Se la ditta crescerà nel tempo è da vedere secondo me così non si cresce perchè dalle risposte non sono arrivati neanche a capire che l'imballaggio per i corrieri italiani (a quanto sembra solo italia) non va bene.Soluzione sarebbe quella di studiare un'altro imballaggio magari solo per l'italia e anche con sovraprezzo se serve,ma la felicità del cliente non ha prezzo.E' inutile stare entro certi standard se questi standar non sono adeguati e ti riportano solo rogne.
Spero che corrano ai ripari quanto prima soprattutto per i clienti scontenti di cui ho letto.
Se tutte le marche fanno così nei confronti del sivende è un conto,tu sei una marca che passa il sivende quindi è la tua politica che deve rendere felice il cliente come tu sei felice quando "incassi" il bonifico.
ma guarda, io sono d'accordissimo con quanto dici. Però ad esempio, quel ragazzo che risponde ha pure ribadito che quella non è la sezione adatta per certe cose. Hanno canali diversi, devono usare quelli..anche perchè se no è pure ovvio che qualche problema sorge! probabilmetne, e lo ha specificato, quel tizio è solo un meccanico, e quasi sicuramente non è lui che tratta certe cose. Ha poco senso dunque chiedere a lui....ovvio, la sezione c'è, la userei anche io...però....

sta sbagliando canyon, l'abbiamo già stabilito, e non credo che rimarranno "indietro" con il cliente! anzi, ad una persona che ha espresso dei dubbi, e mi pare sia tornato sui suoi passi, e dunque non compra più una canyon, ha risposto che i suoi soldi verranno resi fino all'ultimo centesimo! e il dubbio è nato per... un'uscita di un altro forumendolo affraid un'ipotesi uscita dal nulla, che ha mandato in tilt altri utenti! dunque sinceramente mi pare ci sia troppa carne al fuoco in quel post, e in altri lol!


per quanto riguarda il pacco...be, da quel che ho letto non è mica diverso da quello che m'ha fatto lenzi quando mi ha spedito la bici. Dipende molto dal corriere(non ne deve rispondere l'utente, sia chiaro, ma canyon), dunque alla fine quelle sono le spedizioni standard! per dire... nella ditta del mio amico a volte arrivano le parti della piscina piegate...e sono lastre spesse di ferro, una sopra l'atlra...riescono a piegare anche quelle affraid

che poi, controllando in altri post riguardanti canyon, molti hanno avuto problemi brillantemente risolti, dunque, ribadisco...capitano casi "sfortunati"! poi il tono con cui ha risposto la prima volta emanuele è stato poco elegante, quello sia chiaro! ma non ci farei tanti ricami sopra (ps: non mi riferisco a te prof!)


che poi, non vorrei dire una cavolata, ho pure letto di uno che ha avuto problemi, e i pezzi di ricambio sono stati portati a mano da uno di loro che passava in zona, così da evitare i tempi d'attesa del corriere(non sono certo però sia proprio così la storia)
memphix
memphix
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da pro_f Gio 9 Lug 2009 - 19:54

Non ti quoto se no vado "lungo".
Io non parlo a livello di forum, se no segnalerei subito il secondo post dove un tipo elogiava il marchio che a mio avviso è totalmente fuoriluogo in un post dove un utente sfortunato descrive la sua disavventura e cerca soluzioni.
Il meccanico purtroppo è un'ingranaggio di una macchina che ha un modo di girare errato visto che arriva direttamente all'utente finale,a lui non do colpe... che lui si faccia in 4 anche nel forum gli fa onore come persona,ma niente più da parte mia.Ribadisco solo che non dovrebbe considerare chi va solo a fare "caciara".
Sui corrieri sappiamo tutti come lavorano in italia e come gli permettono di lavorare, per questo io azienda che mi metto nelle loro mani devo tutelare il cliente in tutti i modi,senza che questo vada a discapito del cliente.Pure io lavoro con corrieri e mi è capitato di ricevere merce rovinata etc etc,colpo di telefono al fornitore ed il giorno dopo partiva una cosa identica a quella rovinata,in 24ore ho sempre avuto la merce ok...poi io rispedisco la merce rovinata e che il fornitore si sbatta a capire di chi è colpa.
Quello che mi ha fatto pensare è l'esclamazione del meccanico che "ne hanno ogni giorno una di nuova".
Che su altre cose risolvano in modo esemplare quello spero sia vero, perchè se no conviene pensarci a fondo,che ci siano persone soddisfatte sicuramente lo do per certo,se no non sarebbero a quel livello.... che quel forum sia sulla difensiva di quella marca è sembrato solo a me???
pro_f
pro_f
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da memphix Gio 9 Lug 2009 - 20:07

pro_f ha scritto: che quel forum sia sulla difensiva di quella marca è sembrato solo a me???
be...ci può stare. in fin dei conti è uno sponsor..... ;) giusto o sbagliato che sia.

comuqnue ribadisco, certo che ne deve rispondere canyon...mai detto nulla di diverso! ma ad esempio, se leggiamo bene, ad un certo punto emanuele ha pure scritto una cosa tipo: non capisco che risposte stiate aspettando, l'interessato se non già non l'ha ricevuta, la riceverà da chi di dovere!

e mi pare pure ovvio..quel forum non è fatto per risolvere quei problemi...se poi viene utilizzato anche per quello, è ovvio che si creano problemi! hanno una linea dedicata a queste problematiche, quella va usata! questo perchè se facciamo il discorso che canyon deve fare la sua parte per soddisfare il cliente( e deve farla!) dobbiamo anche tenere conto che il cliente deve seguire le direttive della ditta, se no non se ne esce più!

poi se quest'anno canyon ha spopolato(innegabile) e quelle sono il numero delle lamentele...mica male! c'è da dire, che essendo un marchio che vende on-line, è più esposto di altri a vedere sventolato ai quattro venti certi problemi, perchè, come si sta vedendo in quello e altri post, il cliente va a finiere che fa tutto on line! chi lo sa, magari ci sono parecchi cubisti insoddisfatti, che non frequentano internet, e dunque per vari motivi noi non sappiamo nulla! oppure basta pensare agli assurdi ritardi(e il silenzio annesso) di cube...dico solo che canyon starà sbagliando(specialmente se non risolve al melgio, salvando il salvabile), ma ne più ne meno delle altre, ma essendo tutto on line è più visibile. tutto qui
memphix
memphix
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da ParkWayDrive Gio 9 Lug 2009 - 23:55

che il tizio, Emanuele, dica che si faccia in quattro, che quello non è il suo ruolo in quanto in fin dei conti è solo un meccanico, mi spiace ma non giustifica comunque Canyon

non giustifica il fatto che i propri clienti che hanno avuto delle grane non hanno ricevuto risposta in forma privata , al di là del forum (là ho scritto infatti che le risposte "pubbliche" sono assolutamente facoltative)

comunque nel creare ad hoc una vetrina su un forum di mtb (come c'è del resto anche sul forum di bdc) è implicito che trovino lì spazio anche le lamentele dei clienti che hanno dei problemi
non dico che canyon sia l'unica azienda ad avere delle problematiche da risolvere. probabilmente se anche Scott , Cannondale , Specy (tanto per fare dei nomi a caso...) avessero un proprio spazio dedicato su mtb piuttosto che bdc forum, scommetto che anche lì andremmo a pescare le lamentele degli insoddisfatti

il punto è che , a quanto ne deduco , l'azienda (giovane) ha delle lacune che deve ovviare e dei punti da migliorare. ad esempio, il fatto che non riescano ad evadere prontamente i reclami mi porta a pensare che siano effettivamente sottodimensionati , per quanto si diano da fare.. al cliente finale sapere che in ufficio sono solo in 4 non importa e non gliene deve importare niente..
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da Alessandro Ven 10 Lug 2009 - 20:08

[quote="memphix"]



poi se quest'anno canyon ha spopolato(innegabile) e quelle sono il numero delle lamentele...mica male! [quote]

Non sono d'accordo: mettiti nei panni di chi acquista e si trova una bici rovinata gia prima di usarla: per canyon poche bici da sostituire non sono molte evidentemente, dato il suo volume di vendite (questo deduco dalla tua frase che ho su riportato) ma per chi l'acquista, spesso con sacrifici, una bici può significare tanto, anche in termini di emozioni...
perche canyon no fa quello che è giusto fare per situazioni ,per lei minime, ma molto importanti per la controparte?importanti

Alessandro
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da memphix Ven 10 Lug 2009 - 23:35

Alessandro ha scritto:

Non sono d'accordo: mettiti nei panni di chi acquista e si trova una bici rovinata gia prima di usarla: per canyon poche bici da sostituire non sono molte evidentemente, dato il suo volume di vendite (questo deduco dalla tua frase che ho su riportato) ma per chi l'acquista, spesso con sacrifici, una bici può significare tanto, anche in termini di emozioni...
perche canyon no fa quello che è giusto fare per situazioni ,per lei minime, ma molto importanti per la controparte?importanti

lol!(omino che sdrammatizza, non che sfotte ;))
che? scusa...che??????? mica ho scritto che chi si trova la bici
rovinata deve farsene una ragione perchè sono poche! non quotare frasi
togliendole dal contesto ;)

ho scritto ben altro.....
memphix
memphix
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da IddoCop Sab 11 Lug 2009 - 10:38

Dico una stupidaggine, ma per farvi capire la serietà di una ditta:

Al mio sivende è arrivata una CUBE che probabilmente nel trasporto ha subito una lieve strisciatura sul telaio, dovuto a non si sa a cosa in quanto il pacco era integro. Il sivende lo fa subito presente alla Cube e chiede se per loro va bene di tenere la biga cosi com'è e avere uno sconto sul prezzo pagato e questo sconto girarlo sul cliente finale. Risposta assolutamente negativa dalla CUBE, la biga va cambiata, giro di qualche giorno, il sivende riceve una biga in sostituzione di quella rovinata che nel frattempo il sivende ha dovuto rispedire alla casa madre!!

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da Alessandro Sab 11 Lug 2009 - 13:23

memphix ha scritto:
Alessandro ha scritto:

Non sono d'accordo: mettiti nei panni di chi acquista e si trova una bici rovinata gia prima di usarla: per canyon poche bici da sostituire non sono molte evidentemente, dato il suo volume di vendite (questo deduco dalla tua frase che ho su riportato) ma per chi l'acquista, spesso con sacrifici, una bici può significare tanto, anche in termini di emozioni...
perche canyon no fa quello che è giusto fare per situazioni ,per lei minime, ma molto importanti per la controparte?importanti

lol!(omino che sdrammatizza, non che sfotte ;))
che? scusa...che??????? mica ho scritto che chi si trova la bici
rovinata deve farsene una ragione perchè sono poche! non quotare frasi
togliendole dal contesto ;)

ho scritto ben altro.....


confermo ciò che hoo detto: se per canyon le bici arrivate al cliente sono ben poca cosa rispetto al numero di bici vendute, le sostituisca senza indugio: per il cliente la bici acquistata può rappresentaare tanto
Io ti invito solo a cambiare punto di vista e pensare a chi ha acquistato una canyon magari a fronte di grossi sacrifici e rinunce: guardare la cosa dal lato del cliente è un buon esercizio.
Volevo solo evidenziare che la bici è una passione e che si è disposti a fare sacrifici enormi pur di poter pedalare un mezzo che si desiderato magari per anni...vederlo danneggiato prima di utilizzarlo e vedere il fornitore latitare fa venire l'amaro in bocca

Alessandro
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da memphix Sab 11 Lug 2009 - 14:32

Alessandro ha scritto:
memphix ha scritto:
Alessandro ha scritto:

Non sono d'accordo: mettiti nei panni di chi acquista e si trova una bici rovinata gia prima di usarla: per canyon poche bici da sostituire non sono molte evidentemente, dato il suo volume di vendite (questo deduco dalla tua frase che ho su riportato) ma per chi l'acquista, spesso con sacrifici, una bici può significare tanto, anche in termini di emozioni...
perche canyon no fa quello che è giusto fare per situazioni ,per lei minime, ma molto importanti per la controparte?importanti

lol!(omino che sdrammatizza, non che sfotte ;))
che? scusa...che??????? mica ho scritto che chi si trova la bici
rovinata deve farsene una ragione perchè sono poche! non quotare frasi
togliendole dal contesto ;)

ho scritto ben altro.....


confermo ciò che hoo detto: se per canyon le bici arrivate al cliente sono ben poca cosa rispetto al numero di bici vendute, le sostituisca senza indugio: per il cliente la bici acquistata può rappresentaare tanto
Io ti invito solo a cambiare punto di vista e pensare a chi ha acquistato una canyon magari a fronte di grossi sacrifici e rinunce: guardare la cosa dal lato del cliente è un buon esercizio.
Volevo solo evidenziare che la bici è una passione e che si è disposti a fare sacrifici enormi pur di poter pedalare un mezzo che si desiderato magari per anni...vederlo danneggiato prima di utilizzarlo e vedere il fornitore latitare fa venire l'amaro in bocca
..........vabbè, se vuoi leggere quanto ho scritto bene....se no non so che dirti! lol! ps: per l'attention mi sono conservato i soldi più di un anno....dunque, il mio punto di vista è quello del cliente!
memphix
memphix
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da Alessandro Sab 11 Lug 2009 - 14:35

son felice che parliamo la stessa lingua

Alessandro
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da memphix Sab 11 Lug 2009 - 14:35

IddoCop ha scritto:Dico una stupidaggine, ma per farvi capire la serietà di una ditta:

Al mio sivende è arrivata una CUBE che probabilmente nel trasporto ha subito una lieve strisciatura sul telaio, dovuto a non si sa a cosa in quanto il pacco era integro. Il sivende lo fa subito presente alla Cube e chiede se per loro va bene di tenere la biga cosi com'è e avere uno sconto sul prezzo pagato e questo sconto girarlo sul cliente finale. Risposta assolutamente negativa dalla CUBE, la biga va cambiata, giro di qualche giorno, il sivende riceve una biga in sostituzione di quella rovinata che nel frattempo il sivende ha dovuto rispedire alla casa madre!!
e così dovrebbe fare anche canyon! se si cerca nel forum, però, si troveranno anche esperienze positive da parte di persone che hanno inizialmente avuto probemi risolti! ho scritto ben altro..per me mettere in croce canyon pare assurdo! questo è un caso grave, che spero per il cliente si risolva al meglio(anche se a sto punto canyon dovrebbe che ne so...spedire un modello pure superiore, per rimediare al danno)!
memphix
memphix
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da Alessandro Sab 11 Lug 2009 - 15:01

il guaio è che in casi simili precedenti canyon ha risposto picche (il topic si chiama "la storia continua" perchè ci sono precedenti in cui canyon non ha risolto affatto i problemi...)
Questo è un forum e circolano notizie: chi legge questo forum spesso è indeciso se acquistare cube o canyon...qui il lettore può trovare informazioni relative ai tempi di consegna (per i quali cube è stata giustamente criticata) all'assistenza (per la quale il canale diretto canyon sembra non brillare) o ad altri aspetti di contorno che posso essere fondamentali per il cliente.
Quando cube ritardava le consegne, e non si avevano comunicazioni e spiegazioni ufficiali da cube, è stata giustamente criticata e amen.
Immagino che il forum fornisca anche un servizio informativo all'utente. Tutto qui
Per es riguardo alla cube si puo affermare che se l'acquirente non vuole aspettare molto per avere il mezzo (almeno per alcuni modelli) deve girare un po' per i vari rivenditori o rivolgersi altrove: si sa e nessuno lo nega...

Alessandro
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

la storia continua Empty Re: la storia continua

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.