CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Voglia di CUBE EmptyMar 26 Mar 2024 - 8:23 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
Voglia di CUBE EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Voglia di CUBE EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Voglia di CUBE EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Voglia di CUBE EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Voglia di CUBE EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Voglia di CUBE EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Voglia di CUBE EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Voglia di CUBE EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59899 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Voglia di CUBE

+6
pippixe
Chris
mcspecialized
Teo
moloch
ilDani
10 partecipanti

Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Voglia di CUBE

Messaggio Da ilDani Gio 13 Ago 2009 - 16:47

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, provengo da mtb-forum.it attualmente ho una Bianchi Doss 6400 con cui mi sto divertendo, ma volevo passare ad una Full che sicuramente mi permetterà di divertirmi di più anche in discesa, premetto che non mi interessano le competizioni, ma sono un puro e semplice escursionista. Allora ho letto di tutto su internet e inizialmente mi ero orientato su Canyon Nerv AM 6.0, poi sono venuto a conoscenza di Cube e mi sto sempre innamorando di più della AMS 125, che da come ho capito è un buon compromesso tra una XC e una AM pura, nel senso che è pedalabile ma anche divertente in discesa (110-140 anteriore e RP23 posteriore)... dopo questa lunga premessa vengo ai dubbi/domande:
- Io abito in provincia di Pesaro e Urbino, conoscete in questa zona rivenditori cube? Andrebbe bene anche zona Rimini Riccione, anche perchè di cube dal vero non ne ho mai viste (nelle mie zone ci sono tante Bianchi, Specialized, whistler)
- Preferirei comprarla in negozio piuttosto che internet, questo è anche il motivo per il quale ho abbandonato canyon, come garanzia assistenza ecc, con cube ci sono problemi? a parte la componentistica (cambi, freni, forcelle che penso viaggino da sole) quali sono i componenti cube di cui uno dovrebbe preoccuparsi per rottura/usura?
- Tra la k18 e la xt mi pare che ci siano circa 200€ di differenza, in più per la xt, ma le differenze sostanziali?
- Come taglia poi mi sebra di aver capito che per me (sono alto 184 il cavallo lo dovrei misurare) consigliate una 20''?
- Ho visto il 3d contenente le bici dei vostri sivende, quindi volendo la spediscono a casa, compresa di garanzia ecc?

Scusate le numerose domande, ma è da un po' che sto leggendo di tutto e di più, e non saprei se aspettare l'anno nuovo o la fine stagione, che magari qualcosa si risparmia (come prezzo non volevo andare sopra 1800€ se poi riuscissi a vendere la mia bianchi....)

grazie intanto!
ilDani
ilDani
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da moloch Gio 13 Ago 2009 - 21:03

Benvenuto, e siamo pure omonimi, Danilo. ;-)

Per i rivenditori li trovi elencati sul sito Cube, nella sezione Dealers ( qui ). Puoi telefonare a quelli più vicini a te e vedere cosa hanno disponibile.

Per le domande più specifiche arriveranno le risposte dei più esperti (di me, e ci vuole poco). Laughing

Ciao

moloch
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.06.09

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da Ospite Gio 13 Ago 2009 - 21:55

ilDani ha scritto:
- Io abito in provincia di Pesaro e Urbino, conoscete in questa zona rivenditori cube? Andrebbe bene anche zona Rimini Riccione, anche perchè di cube dal vero non ne ho mai viste (nelle mie zone ci sono tante Bianchi, Specialized, whistler)
- Preferirei comprarla in negozio piuttosto che internet, questo è anche il motivo per il quale ho abbandonato canyon, come garanzia assistenza ecc, con cube ci sono problemi? a parte la componentistica (cambi, freni, forcelle che penso viaggino da sole) quali sono i componenti cube di cui uno dovrebbe preoccuparsi per rottura/usura?
- Tra la k18 e la xt mi pare che ci siano circa 200€ di differenza, in più per la xt, ma le differenze sostanziali?
- Come taglia poi mi sebra di aver capito che per me (sono alto 184 il cavallo lo dovrei misurare) consigliate una 20''?
- Ho visto il 3d contenente le bici dei vostri sivende, quindi volendo la spediscono a casa, compresa di garanzia ecc?



Ciao, da casa tua, dista molto Prato?? A Prato c'è Lenzi, molto competente in materia Cube e bici in genere e un'ottima persona, prova a telef e sentire la sua disponibilità-
Riguardo alla taglia dovresti fornire soprattutto il cavallo, una 20" potrebbe andare bene ma non scarterei a priori la 18"......
Buona scelta, saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da Teo Gio 13 Ago 2009 - 22:01

Io per la taglia non avrei dubbi..andrei di 20 vista la tua altezza.
Per quanto riguarda le tecniche del mezzo..arriveranno consigli dai piu' esperti..avendola vista direi che la la AMS e' proprio quello che vuoi te..e' una full ma bloccata pare una front..!
Io credo che se dovessi passare a full prenderei subito questa (oppure la sting.) ...portafoglio permettendo..!

Le differenza tra la XT E K18 sono : Forcella (Fox talas nella Xt- Revelation nella K18) Freni ( Xt nella Xt- FormulaOro nella K18 ) I cerchi (Sunringle Ryde XMB nella XT - RFR ZX24 nella K18) e qualche pezzo nella montatura non Xt ma Slx nella K18..!
Bye

:flagItaly:
Teo
Teo
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.03.09

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da mcspecialized Ven 14 Ago 2009 - 11:42

ilDani ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum, provengo da mtb-forum.it attualmente ho una Bianchi Doss 6400 con cui mi sto divertendo, ma volevo passare ad una Full che sicuramente mi permetterà di divertirmi di più anche in discesa, premetto che non mi interessano le competizioni, ma sono un puro e semplice escursionista. Allora ho letto di tutto su internet e inizialmente mi ero orientato su Canyon Nerv AM 6.0, poi sono venuto a conoscenza di Cube e mi sto sempre innamorando di più della AMS 125, che da come ho capito è un buon compromesso tra una XC e una AM pura, nel senso che è pedalabile ma anche divertente in discesa (110-140 anteriore e RP23 posteriore)... dopo questa lunga premessa vengo ai dubbi/domande:
- Io abito in provincia di Pesaro e Urbino, conoscete in questa zona rivenditori cube? Andrebbe bene anche zona Rimini Riccione, anche perchè di cube dal vero non ne ho mai viste (nelle mie zone ci sono tante Bianchi, Specialized, whistler)
- Preferirei comprarla in negozio piuttosto che internet, questo è anche il motivo per il quale ho abbandonato canyon, come garanzia assistenza ecc, con cube ci sono problemi? a parte la componentistica (cambi, freni, forcelle che penso viaggino da sole) quali sono i componenti cube di cui uno dovrebbe preoccuparsi per rottura/usura?
- Tra la k18 e la xt mi pare che ci siano circa 200€ di differenza, in più per la xt, ma le differenze sostanziali?
- Come taglia poi mi sebra di aver capito che per me (sono alto 184 il cavallo lo dovrei misurare) consigliate una 20''?
- Ho visto il 3d contenente le bici dei vostri sivende, quindi volendo la spediscono a casa, compresa di garanzia ecc?

Scusate le numerose domande, ma è da un po' che sto leggendo di tutto e di più, e non saprei se aspettare l'anno nuovo o la fine stagione, che magari qualcosa si risparmia (come prezzo non volevo andare sopra 1800€ se poi riuscissi a vendere la mia bianchi....)

grazie intanto!

Ciao e benvenuto.

Hai ragione se cerchi un compromesso tra una xc ed una am, la 125 è quello che fa per te.

Io sono 183 cm, e come taglia, lo scorso mese di aprile ho acquistato una 20". Ti assicuro che è perfetta, semba quasi fatta su misura.
Per quanto riguarda la differenza tra le due mtb da te indicate, la differenza è sostanzialmente dovuta alla forcella, si sa le fox sono ben più care e probabilemnte anche più performanti rispetto a tutte le altre. Anche se devo dirti che la Reveletion della K18, è una signora forcella. Il fatto che abbia l'U-turn, ti permette di passare da 140mm a 110 in un istante. Giusto ieri, per la prima volta, ho provato a fare qualche salto con tutti i 140 aperti, e ti assicuro che me la sono proprio goduta al 100%. Sono sceso da dei gradoni di ca. 40cm, e con la forca tutta aperta, non c'è mai stato un attimo di sbandamento.
Sarò di parte, ma ti assicuro che risparmiando adesso i 200€ di differenza tra le due, li potrai riusare per fare qualche upgrade in futuro. Io l'ho pensata così, e non appena l'avrò usurata per bene, inizierò a pensare a quali migliorie apportare. L'unica cosa che mi lascia perplesso, è che potresti trovare delle difficoltà a reperirla. Mi pare però che un fratello del forum, la stia vendendo, prova a vedere, ora come ora non ricordo il nome. So che l'aveva appena presa, ma che per problemi personali ora la deve vendere.

Ciao ed a presto.
:flagItaly:
mcspecialized
mcspecialized
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da ilDani Ven 14 Ago 2009 - 19:48

Grazie a tutti:
- Prato dista 2h e 45 da casa mia, ho trovato un rivenditore proprio a Pesaro che dista 1h da casa mia, magari intanto provo a sentire a lui per telefono!
Anche perchè mi ci vorrei almeno sedere sopra prima di acqueistarla, anche per vedere la misura se una 18 o una 20!
- Penso proprio che la K18 sia già un lusso se riuscissi a averla.
- Per quanto riguarda la forcella Revelation se non sbaglio è ad aria e non ad olio giusto?
- Proprio oggi ho fatto un giro in MTB con la mia frontina e in compagnia c'era un ragazzo con una signora bici Santa Cruz Heckler: me l'ha fatta provare sia in salita che in qualche salto in discesa, e devo dire che abituato alla mia mi sembrava di stare in un salotto, poi quello che mi ha stupito è anche il grip nello sconnesso in salita, con l'ammortizzatore dietro aperto (FOX RP23 lo stesso che poi monta la cube!!) e devo dire che è una figata, quella sicuramente è una bici più pensata per la discesa, però voi che l'aveteper fare qualche saltino quando capita e in salita la Cube ams è performante, cioè ci si diverte? Io non farò ovviamente FR, ma single track tecnici, ripidoni, pietraie ecc ce ne sono nei miei giri!
"mcspecialized" mi dici che sei perplesso che riuscirò a trovarla, ma parli se io la volessi per domani, oppure anche tra qualche mese, io in teoria non ho fretta, pensavo addirittura per la stagione nuova!!
Voi ovviamente sarete "di parte" ma prima di approdare qui mi sono guardato intorno, e come dicevo a parte Canyon, con portafoglio 1800 max 2000 euro penso che la AMS125 sia un buon mezzo? e come assistenza come ci si trova?
ilDani
ilDani
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ago 2009 - 20:31

io ho la ams 125 e devo dire che come dici tu è un ottimo compromesso tra xc e un buon am la forca davanti ( fox talas 100 120 140) ti permette tanto e l'ammo posteriore con 125mm di corsa ti aiuta in tutto e per tutto... per quanto rigurda la misura ti posso dire che il mio brother roy 75 è circa 185 cm ed ha un 189 poi come tu stesso hai detto ti ci devi sedere sopra....
ma se la prendi (a patta che tu la trovi ancora) vedrai che non ti deluderà

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da ilDani Ven 14 Ago 2009 - 20:41

ok ma non ho capito se il trovarla o no dipende dal fatto che è fuori produzione oppure dal tempo che ci vuole per averla?
Nel senso che se io dal negoziante la ordinassi a settembre, per gennaio non arriverebbe?, ripeto oggi per domani non mi interessa!
Ho visto questo VIDEO a parte il "manico" dei due, diciamo che quei passaggi si potrebbero fare con una AMS125?
ilDani
ilDani
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ago 2009 - 22:46

bhe stiamo parlando di una fritzz caro danilo è un altro paio di maniche...poi c'è tanto manico anche da parte del biker..quindi a meno che tu no abbia piu manico di questi biker......
poi non sapevo che a casa mia ci fossero questi bei percorsi, se ne scoprono ogni giorno di piu....
per il fatto dell'ordine della biga a meno che tu non trova un sivende che la abbia gia a casa, scordati il fatto di ordinarla...anche perche la ams 125 è stata la biga piu venduta tra le cube del 2009

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da ilDani Ven 14 Ago 2009 - 23:05

Quindi solo rimanenze di qualche sivende, però mi sa così strano, cioè se io aspettassi anche 3-4 mesi, vuoi dire che allora in fabbrica non ne fanno più?

Per quanto riguarda il video avevo visto che era o la fritzz o la stereo facevo giusto per fare un paragone sui percorsi dove si poteva andare con la ams!
ilDani
ilDani
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da Ospite Ven 14 Ago 2009 - 23:18

si si ormai di modelli 2009 hanno smesso di farne gia da mò

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da mcspecialized Sab 15 Ago 2009 - 14:47

Ciao il Dani. L'AMS 125 la puoi solo trovare all'estero ora come ora, così come feci io, tre mesi fa. Gia a marzo aprile erano mtb introvabili. L'ho ordinata da un rivenditore tedesco che in Italia vende bene ed è anche molto serio. E ti assicuro che anche con l'ams, i percorsi del video riusciresti a farli in tutta scioltezza. Come ti diceva Moris, l'ams125 è stat la più venduta Cube del 2009, e ci sarà un perchè, giusto?


Vai tranquillo, o ordini già il modello del 2010, oppure fidati del rivenditaore tedesco.

se vuoi questo è il link.
www.mhw-bike-house.de


Ciao, Marco
mcspecialized
mcspecialized
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 19.03.09

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da Chris Sab 15 Ago 2009 - 15:58

ilDani ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum, provengo da mtb-forum.it attualmente ho una Bianchi Doss 6400 con cui mi sto divertendo, ma volevo passare ad una Full che sicuramente mi permetterà di divertirmi di più anche in discesa, premetto che non mi interessano le competizioni, ma sono un puro e semplice escursionista. Allora ho letto di tutto su internet e inizialmente mi ero orientato su Canyon Nerv AM 6.0, poi sono venuto a conoscenza di Cube e mi sto sempre innamorando di più della AMS 125, che da come ho capito è un buon compromesso tra una XC e una AM pura, nel senso che è pedalabile ma anche divertente in discesa (110-140 anteriore e RP23 posteriore)... dopo questa lunga premessa vengo ai dubbi/domande:
- Io abito in provincia di Pesaro e Urbino, conoscete in questa zona rivenditori cube? Andrebbe bene anche zona Rimini Riccione, anche perchè di cube dal vero non ne ho mai viste (nelle mie zone ci sono tante Bianchi, Specialized, whistler)
- Preferirei comprarla in negozio piuttosto che internet, questo è anche il motivo per il quale ho abbandonato canyon, come garanzia assistenza ecc, con cube ci sono problemi? a parte la componentistica (cambi, freni, forcelle che penso viaggino da sole) quali sono i componenti cube di cui uno dovrebbe preoccuparsi per rottura/usura?
- Tra la k18 e la xt mi pare che ci siano circa 200€ di differenza, in più per la xt, ma le differenze sostanziali?
- Come taglia poi mi sebra di aver capito che per me (sono alto 184 il cavallo lo dovrei misurare) consigliate una 20''?
- Ho visto il 3d contenente le bici dei vostri sivende, quindi volendo la spediscono a casa, compresa di garanzia ecc?

Scusate le numerose domande, ma è da un po' che sto leggendo di tutto e di più, e non saprei se aspettare l'anno nuovo o la fine stagione, che magari qualcosa si risparmia (come prezzo non volevo andare sopra 1800€ se poi riuscissi a vendere la mia bianchi....)

grazie intanto!

- da Pesaro Urbino il più vicino è BICISPORT a fabriano. io l'ho presa d Lenzi a Prato e visto che sono solo 2 h e 45 min te lo consiglio vivamente. Poi di questo periodo però Valerio (il guru delle CUBE) è in ferie fino a fine mese, ma comunque c'è il fratello.
- ebbi un problema con un freno rotto e la CUBE me l'ha cambiato in tempi giusti (10 gg) senza dire una parola!!!
- vai tranquillamente di XT
- come taglia dovresti essere una 20", ma una prova sulla 18 me la farei (specialmente a seconda del cavallo)
- ti consiglio di prenderla adesso se decidi di andare in bici da subito, perchè le CUBE 2010 le consegneranno a fine anno!!! La prima ACID 2009 l'ho avuta a Novembre 2008.

Diventa una cubista e non te ne pentirai!!! Laughing
Ciao
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da ilDani Dom 23 Ago 2009 - 11:41

Sono tornato oggi dalle ferie e questi giorni ho sempre pensato alla mia "voglia di cube", grazie per i consigli, siccome questa settimana sono ancora in ferie vedrò di fare un giro a fabriano, magari per sentire e provare a mettersi a sedere su di una cube, per lo meno per decidere la misura 18 o 20! Poi provo magari a telefonare a Lenzi visto che lo consigliate in molti, qui come prezzi mi sa che in casa Cube di sconti non se ne parla mai giusto? che sappiate da Lenzi trattano l'usato?
Per quanto riguarda l'acquisto su internet, non è per il discorso di fidarsi o meno, più se uno ha bisogno per il post vendita!
Per quanto riguarda i mod 2010 dove si trovano in internet? quelli del sito non sono aggiornati? E come prezzi saranno sicuramente maggiori?
ilDani
ilDani
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da Chris Dom 23 Ago 2009 - 12:03

ilDani ha scritto:Sono tornato oggi dalle ferie e questi giorni ho sempre pensato alla mia "voglia di cube", grazie per i consigli, siccome questa settimana sono ancora in ferie vedrò di fare un giro a fabriano, magari per sentire e provare a mettersi a sedere su di una cube, per lo meno per decidere la misura 18 o 20! Poi provo magari a telefonare a Lenzi visto che lo consigliate in molti, qui come prezzi mi sa che in casa Cube di sconti non se ne parla mai giusto? che sappiate da Lenzi trattano l'usato?
Per quanto riguarda l'acquisto su internet, non è per il discorso di fidarsi o meno, più se uno ha bisogno per il post vendita!
Per quanto riguarda i mod 2010 dove si trovano in internet? quelli del sito non sono aggiornati? E come prezzi saranno sicuramente maggiori?

- Fai benissimo adandare a Fabriano così caisci la taglia
- Lenzi te lo consiglio perchè è l'unico che fa sconto "rottamazione" sulle CUBE (se gli porti una bici vecchia scassata ti leva fino a € 300 a seconda del modello che prendi). Comunque tratta anche l'usato credo, ma ti consiglio di venderla privatamente per farci più soldi e di andare da lui senza permuta....fidati!!! http://www.lenzibike.com/
- i modelli 2010 usciranno a settembre, abbi pazienza!! Per i prezzi forse saranno maggiori ma di poco secondo alcuni.
Ciao
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da pippixe Dom 23 Ago 2009 - 14:05

Chris ha scritto:
ilDani ha scritto:Sono tornato oggi dalle ferie e questi giorni ho sempre pensato alla mia "voglia di cube", grazie per i consigli, siccome questa settimana sono ancora in ferie vedrò di fare un giro a fabriano, magari per sentire e provare a mettersi a sedere su di una cube, per lo meno per decidere la misura 18 o 20! Poi provo magari a telefonare a Lenzi visto che lo consigliate in molti, qui come prezzi mi sa che in casa Cube di sconti non se ne parla mai giusto? che sappiate da Lenzi trattano l'usato?
Per quanto riguarda l'acquisto su internet, non è per il discorso di fidarsi o meno, più se uno ha bisogno per il post vendita!
Per quanto riguarda i mod 2010 dove si trovano in internet? quelli del sito non sono aggiornati? E come prezzi saranno sicuramente maggiori?

- Fai benissimo adandare a Fabriano così caisci la taglia
- Lenzi te lo consiglio perchè è l'unico che fa sconto "rottamazione" sulle CUBE (se gli porti una bici vecchia scassata ti leva fino a € 300 a seconda del modello che prendi). Comunque tratta anche l'usato credo, ma ti consiglio di venderla privatamente per farci più soldi e di andare da lui senza permuta....fidati!!! http://www.lenzibike.com/
- i modelli 2010 usciranno a settembre, abbi pazienza!! Per i prezzi forse saranno maggiori ma di poco secondo alcuni.
Ciao


Quoto su tutto!!!!!!! Ottimi consigli!
pippixe
pippixe
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.09.08

http://pippixe.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da ilDani Gio 27 Ago 2009 - 12:00

Forse ho trovato una AMS125 k18 misura 18'' sabato mattina vado a vederla, ho guardato le misure del telaio della mia Bianchi attuale e sono praticamente uguali a quelle riportate sul sito cube della 18'' ovviamente poi bisogna sedersi sopra! Penso proprio che se va bene la misura e mi tratta bene con l'usato la porto a casa!
Oppure dite che mi conviene aspettare quelle del 2010?
Sono troppo emozionato, non vedo l'ora di provarla!
Un po sono indeciso perchè se penso che la mia attuale bici l'ho presa a maggio di quest'anno e già la cambierei, si è vero che comunque farei un bel salto di qualità!
ilDani
ilDani
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da IddoCop Gio 27 Ago 2009 - 13:51

La misura la 18" per te è piccola, tu hai bisogno di una 20".

Se non hai fretta puoi attendere i modelli 2010, tenendo conto di due cose:
1)- i prezzi possono lievitare;
2)- scordati di poterla ricevere prima di gennaio - marzo 2010.

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da ilDani Gio 27 Ago 2009 - 14:03

e infatti bisogna che mi ci siedo per capire bene la misura, anche se dalle misure della mia attuale bianchi il telaio sembra simile! Il sivende mi ha detto intanto di andare a vedere la 18'' anche lui aveva dubbi sulla misura, poi ha il catalogo 2010 e mi ha detto che se si ordina adesso magari la bici dovrebbe arrivare verso ottobre novembre! se la misura non va bene non mi faccio fretta tanto per il momento a piedi non sono! Sono curiosissimo di salire su di una cube, dal vero non ne ho vista mai una! chissà perchè nelle mie zone non se ne vedono, ci sono molte Specialized FRW Bianchi! Ma già dalle foto la AMS125 è bellissima immagino dal vero! Sarei curioso di provarla su qualche percorso, hard, giusto ieri sono stato a fare una 30ina di Km misti di XC AM, e c'erano gradoni anche di 30/40 cm con qualche saltello (volendo) da fare già ci provo con la mia front, vorrei vedere con una AMS125 come si riuscirebbero a fare!
ilDani
ilDani
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da IddoCop Gio 27 Ago 2009 - 22:49

ilDani ha scritto:e infatti bisogna che mi ci siedo per capire bene la misura, anche se dalle misure della mia attuale bianchi il telaio sembra simile! Il sivende mi ha detto intanto di andare a vedere la 18'' anche lui aveva dubbi sulla misura, poi ha il catalogo 2010 e mi ha detto che se si ordina adesso magari la bici dovrebbe arrivare verso ottobre novembre! se la misura non va bene non mi faccio fretta tanto per il momento a piedi non sono! Sono curiosissimo di salire su di una cube, dal vero non ne ho vista mai una! chissà perchè nelle mie zone non se ne vedono, ci sono molte Specialized FRW Bianchi! Ma già dalle foto la AMS125 è bellissima immagino dal vero! Sarei curioso di provarla su qualche percorso, hard, giusto ieri sono stato a fare una 30ina di Km misti di XC AM, e c'erano gradoni anche di 30/40 cm con qualche saltello (volendo) da fare già ci provo con la mia front, vorrei vedere con una AMS125 come si riuscirebbero a fare!

Tu sei nuovo per cui non conosci ancora il grande difetto della CUBE!!! Non rispetta per niente i tempi di consegna che si protraggono per mesi e solo con i modelli di bassa gamma si ricevono nei tempi stabiliti.
Quello che ti dice il sivende non tenerne proprio conto, non perchè dice cose non vere, ma perchè "crede" ancora a quello che gli viene detto dalla casa madre CUBE, ma ogni anno è sempre la stessa storia....ci sono persone che hanno aspettato anche 3 - 4 mesi oltre la data prevista di arrivo. Quest'anno poi ci si sono messi anche problemi con le verniciature per cui non ti dico i ritardi....ti posso solo dire che se ti butti nell'avventura di acquistare una CUBE 2010, devi armarti di molta pazienza e sappi già da ora che tutto può succedere ma non che arrivi puntuale la consegna!!

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da ilDani Gio 27 Ago 2009 - 23:09

Ok, embé un difetto lo doveva pur avere altrimenti se ne sente solo parlare bene, anzi più che bene!
Vabbé dai comunque sabato mattina vado a vedere le cube di persona, e se la 18 mi è piccola sentirò con il sivende, e comunque ormai sono deciso all'acquisto e mettiamo che la ordini subito, a questo punto speriamo nell'anno nuovo! Ma tanto uno come deve fare se vuole un cube, quelle dell'anno in corso sono finite già da molto tempo, quelle nuove bisogna aspettare mesi e mesi, forse è per questo che in giro io non ne ho viste?!?!
ilDani
ilDani
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da ilDani Gio 27 Ago 2009 - 23:23

Mi sono imbattuto in questo filmatino, di un drop fatto con cube ams125 VIDEO cose ne dici, come si è comportata la cube, mi sembrava abbastanza "rigida" o mi sbaglio?
ilDani
ilDani
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da ilDani Sab 29 Ago 2009 - 14:48

Ragazzi la mia nuova biga è in garage!!!!! Stamattina sono andato a fabriano provata la 18' giusta per me la venti mi sarebbe stata troppo grande!!! PRESAAAA!! ma quanto è bella dal vero!!!
AMS125 k18 oggi purtroppo la potrò utilizzare per un giretto qui intorno visto che il mio compagno di avventure è ammalato! poi vi posterò le foto!! da quanto è bella quasi mi dispiace sporcarla!! Laughing
Una cosa vi volevo chiedere: per un mio amico forse ci sarebbe sempre una AMS125 Mid-Season 2009, cosa significa Mid-Season? che avrà qualche componente diverso rispetto allo standard (k18-xt)?
Grazie anche per le info che mi avete dato fino ad ora!
ilDani
ilDani
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.08.09

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da IddoCop Sab 29 Ago 2009 - 21:51

ilDani ha scritto:Ragazzi la mia nuova biga è in garage!!!!! Stamattina sono andato a fabriano provata la 18' giusta per me la venti mi sarebbe stata troppo grande!!! PRESAAAA!! ma quanto è bella dal vero!!!
AMS125 k18 oggi purtroppo la potrò utilizzare per un giretto qui intorno visto che il mio compagno di avventure è ammalato! poi vi posterò le foto!! da quanto è bella quasi mi dispiace sporcarla!! Laughing
Una cosa vi volevo chiedere: per un mio amico forse ci sarebbe sempre una AMS125 Mid-Season 2009, cosa significa Mid-Season? che avrà qualche componente diverso rispetto allo standard (k18-xt)?
Grazie anche per le info che mi avete dato fino ad ora!

I modelli midseason sono modelli montati con componenti diversi da quelli indicati nel catalogo CUBE. :flagItaly:

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da PABLO Dom 30 Ago 2009 - 0:07

Anch'io sono tornato dalle ferie con la voglia di bici e mi è arrivata ieri
LTD RACE nera (grazie a Teo ) i modelli 2010 non mi sapevano dare una data di consegna precisa avevo paura di arrivare a Gennaio .
Prime impressioni e differenze con la biammortizzata la front è più reattiva negli scatti in salita ,la potenza della pedalata viene subito scaricata a terra niente rebound dall'ammortizzatore su asfalto
la bici è più scorrevole ma in pietraia e una discesa veloce in sterrato la biammortizzata è meglio se vuoi le ruote sempre attacate al terreno devi scaricare un pò di potenza sull'ammortizzatore io sono contento di questa bici e di essere tornato alla Front ! What a Face
PABLO
PABLO
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da emiliocube Mer 16 Set 2009 - 17:22

Vai tranquillo, o ordini già il modello del 2010, oppure fidati del rivenditaore tedesco.
se vuoi questo è il link.
www.mhw-bike-house.de



ciao, domanda ignorantona... i modelli 2010 sono già in vendita oppure è un'anticipazione del catalogo? Ho visto sul sito tedesco che hai segnalato la AMS COMP 2010 a 1500€ e la AMS 125 TRAIL 2010 a 1800€ che mi tentano non poco, solo che è tutto in tedesco e non capisco un H.

emiliocube
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da Salukkio Mer 16 Set 2009 - 18:28

il listino 2010 è uscito e di conseguenza si possono ordinare
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Voglia di CUBE Empty Re: Voglia di CUBE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.