Cerca
Ultimi argomenti
Migliori postatori
| IddoCop | ||||
| Salukkio | ||||
| David_jcd | ||||
| RoTi91 | ||||
| SniperCUBE | ||||
| Manu | ||||
| ParkWayDrive | ||||
| Acez | ||||
| Mantrakarma | ||||
| spinaci luca |
Statistiche
Abbiamo 1474 membri registratiL'ultimo utente registrato è Danilo Carlini
I nostri membri hanno inviato un totale di 46015 messaggi in 2283 argomenti
Connessione
MondoAlpino
www.mondoalpino.itXMS - CUBI si diventa
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Re: XMS - CUBI si diventa
leggevo sull'altro forum che c'erano dei problemi con la catena che montavano sulla 2008 xè essendo di scarsa qualita si ossidava facilmente. sulla 2009 hanno ovviato al problema?
Salukkio ha scritto:leggevo sull'altro forum che c'erano dei problemi con la catena che montavano sulla 2008 xè essendo di scarsa qualita si ossidava facilmente. sulla 2009 hanno ovviato al problema?
no!stessa catena del 2008 shimano hg53...ma con 20 euro risolvi il "problema" e ti pigli la catena xt (hg93) oppure come me la ultegra/xtr x 30/40 euro
Ospite- Ospite
Salukkio ha scritto:Ciao Rouges, sono Salukkio di MTB Forum
Ciao Salukkio :bball: ti hanno dato qualche data di consegna a breve per la tua biga?
a me han detto gennaio ma trisport mi diceva che a lui le consegnano a ottobre/novembre
Salukkio ha scritto:a me han detto gennaio ma trisport mi diceva che a lui le consegnano a ottobre/novembre
INfatti il calendario CUBE da la consegna delle XMS per settembre ottobre....per cui ci siamo come tempi, sempre che la CUBE non fa i soliti casini sulle consegne.!! :bball: :bball: :bball:

IddoCop- Creatore & Capo Supremo

-

Numero di messaggi: 6388
spero che abbiamo preparato un piano di produzione e di vendita basandosi sulle richieste del 2008. no? non credo siano così sprovveduti?
Salukkio ha scritto:spero che abbiamo preparato un piano di produzione e di vendita basandosi sulle richieste del 2008. no? non credo siano così sprovveduti?
La CUBE a inizio stagione vendite....spedisce un calendario dove vengono indicati i mesi in cui i modelli escono in consegna, lo fanno in quanto non essendo una ditta "industriale", montano la catena di montaggio ogni volta per i vari modelli. Per cui loro cadenzano le spedizioni a seconda del montaggio dei vari modelli. Non fanno montaggi di tutti i modelli, ma vanno a periodi....ed ecco perchè hanno un calendario di consegne.....!! Ho qui il calendario delle spedizioni e come ti ho già detto la XMS è prevista per settembre ottobre (salvo disguidi)....... :cyclops: Esempio, la STereo mai consegnate prima di febbraio - marzo, perchè per loro il periodo di montaggio per quel modello è per quel periodo.....

-

Salukkio ha scritto:secondo voi è una stupidata montare i dischi da 203??
Non è una stupidata, hai fatto una bella e interessante domanda, dipende da tanti fattori.....in primis quanto pesi???? Se sei sotto gli 80 kg, ti direi subito di lasciar perdere, se il tuo uso è "normale", ossia fai discese normali con poco dislivello (>1000 mt) allora bastano due bei dischi da 185 mm.
Io sulla Front REACTION ho attualmente due dischi da 160 mm (freni Hayes), però adesso che ce l'ho dal sivende per la manutenzione annuale, gli faccio montare un disco anteriore da 185 mm. Invece sulla Full Stereo quando l'ho comprata ho fatto sostituire i freni con gli XT SH e allora davanti mi sono fatto montare un disco da 203 mm.. L'ho sostituito perchè io peso oltre i 90 kg. + circa 5 - 7 kg tra zaino e altro....arrivo circa a un quintale e l'utilizzo con molto dislivello, visto che quasi tutti i miei itinerari si svolgono sulle Dolomiti e zone limitrofe.
Sulle riviste specializzate di MTB tedesche vengono indicati questi parametri come quelli più corretti.
Il CapoCube :king:

-

io peso 88 più lo zaino e alterno lunghe discese a XC in pianura; ora sulla front monto 160-160 e mi trovo abbastanza bene ma volevo sentirmi più sicuro, ma la mia perplessità riguarda il lavoro che il mozzo deve fare durante la frenata
IddoCop ha scritto:Salukkio ha scritto:spero che abbiamo preparato un piano di produzione e di vendita basandosi sulle richieste del 2008. no? non credo siano così sprovveduti?
La CUBE a inizio stagione vendite....spedisce un calendario dove vengono indicati i mesi in cui i modelli escono in consegna, lo fanno in quanto non essendo una ditta "industriale", montano la catena di montaggio ogni volta per i vari modelli. Per cui loro cadenzano le spedizioni a seconda del montaggio dei vari modelli. Non fanno montaggi di tutti i modelli, ma vanno a periodi....ed ecco perchè hanno un calendario di consegne.....!! Ho qui il calendario delle spedizioni e come ti ho già detto la XMS è prevista per settembre ottobre (salvo disguidi)....... :cyclops: Esempio, la STereo mai consegnate prima di febbraio - marzo, perchè per loro il periodo di montaggio per quel modello è per quel periodo.....
Un fattore che incide molto nella periodizzazione delle consegne è l'età del telaio. Se il modello di bici è identico e varia solo nel colore spesso è più facile trovarlo in consegna immediata dopo la fiera. Questo perchè i telai grezzi sono già a magazzino stoccati. Per i modelli nuovi è diverso, ci sono dei tempi da rispettare, poi basta che un telaio si rompa in controllo qualità che tutto slitta di mesi. Si deve modificare e ritestare per dei cicli infiniti il prodotto...
Poi ci sono altri fattori in gioco. Nessuna ditta parte dalla molecola di metallo per arrivare alla bici finita, proprio per questo i ritardi possono essere imputati a terzi. Più la ditta è grande e più riesce a rinnovare il catalogo e mantenere delle consegne in tempi utili.Ditte grandi possono avere più fornitori terzisti, quindi selezionare quelli più attivi e affidabili. Non ultimo le bici prodotte devono essere già programmate dal sivende, eventuali stock fanno salire i costi di gestione. Insomma dietro un'azienda moderna ci sono un sacco di figure, basta che si interrompe un anello della catena che tutto si ferma.
La differenza fra le aziende serie e il resto sta nel modo di pensare. Se come imprenditore pensi a riempirti la pancia in un anno, ce la fai, ma nel futuro rimarrai a dieta. Se pensi su un periodo medio lungo allora riuscirai a garantire uno standard costante, lo stesso che ti permette di stare sul mercato per del tempo senza grossi problemi. Si deve guadagnare e reinvestire parte degli utili a ricerca e modernizzazione degli impianti.
Se questo non avviene si fa la fine di molti Italiani che adesso stanno a guardare l'ascesa dei tedeschi.
Saluti
Ospite- Ospite
Salukkio ha scritto:io peso 88 più lo zaino e alterno lunghe discese a XC in pianura; ora sulla front monto 160-160 e mi trovo abbastanza bene ma volevo sentirmi più sicuro, ma la mia perplessità riguarda il lavoro che il mozzo deve fare durante la frenata
Guarda allora visto che montando 160/160 mm sei quasi soddisfatto......vai su due bei dischi 180/180 mm......e vedrai che ti basteranno, credimi!!! :!: :!: :!:

-

Bene riuppo questo th, per presentarmi e per ringraziarvi del benvenuto in primis, poi perchè è la mia biga quindi..non posso che elogiarla!
Essendo la prima mtb seria e biammortizzata (vengo dalla bici da corsa, da vari cancelli e da un po' di enduro in moto)
posso dire chè è un altro pianeta, poi son fortunato perchè abito in un posto che si presta particolarmente alla mtb con un infinità di cross country, downhill e single track bellissimi..che dire, fiero di essere un new-cubista!
Ah dimenticavo, biga presa da un ottimo sivende di asola (MN) a 1100 euri compreso contakm..difetti? a parte i freni che fischiano e il solito trrrrr trrrr trrrr in pedalata (lo fa quando il telaio si torce), i tappini persi tutti alla prima uscita sia quelli delle manopole che quello del pedale dx (sono un cinghialone) NESSUNO, stabilissima in discesa sterrata, buona frenata ,ammo direi onesto se pompato a dovere, forcella impeccabile e cambio preciso.
i primi 300 km mi han dato grandissime soddisfazioni!
Essendo la prima mtb seria e biammortizzata (vengo dalla bici da corsa, da vari cancelli e da un po' di enduro in moto)
posso dire chè è un altro pianeta, poi son fortunato perchè abito in un posto che si presta particolarmente alla mtb con un infinità di cross country, downhill e single track bellissimi..che dire, fiero di essere un new-cubista!
Ah dimenticavo, biga presa da un ottimo sivende di asola (MN) a 1100 euri compreso contakm..difetti? a parte i freni che fischiano e il solito trrrrr trrrr trrrr in pedalata (lo fa quando il telaio si torce), i tappini persi tutti alla prima uscita sia quelli delle manopole che quello del pedale dx (sono un cinghialone) NESSUNO, stabilissima in discesa sterrata, buona frenata ,ammo direi onesto se pompato a dovere, forcella impeccabile e cambio preciso.

sentenza- Cubista primitivus

-

Numero di messaggi: 18
sentenza ha scritto: i tappini persi tutti alla prima uscita sia quelli delle manopole che quello del pedale dx !
pure io avevo sollevato la questione sul tappino della pedivella dx e mi era stato che non lì non ci va nessun tappino
Salukkio ha scritto:sentenza ha scritto: i tappini persi tutti alla prima uscita sia quelli delle manopole che quello del pedale dx !
pure io avevo sollevato la questione sul tappino della pedivella dx e mi era stato che non lì non ci va nessun tappino
Ho lo stesso modello, ma a che tappino vi riferite???

pro_f- Cubista indafaratus

-

Numero di messaggi: 463
pro_f ha scritto:Salukkio ha scritto:sentenza ha scritto: i tappini persi tutti alla prima uscita sia quelli delle manopole che quello del pedale dx !
dove è fissata la pedivella dx in mezzo c'è il foro dell'asse della guarnitura ; sentenza dice che lì c'era un tappo ma a me non risulta
Salukkio ha scritto:pro_f ha scritto:Salukkio ha scritto:sentenza ha scritto: i tappini persi tutti alla prima uscita sia quelli delle manopole che quello del pedale dx !
dove è fissata la pedivella dx in mezzo c'è il foro dell'asse della guarnitura ; sentenza dice che lì c'era un tappo ma a me non risulta
Nella mia non c'era neanche alla consegna... anzi ora che ricordo aveva un cavalletto strano che si prendeva proprio li,alla fine li c'è un foro passante (spiegazione grezza ma ci permette di capirci) :)
Tutto bene Sal l'intervento??

-

pro_f ha scritto:
Nella mia non c'era neanche alla consegna... anzi ora che ricordo aveva un cavalletto strano che si prendeva proprio li,alla fine li c'è un foro passante (spiegazione grezza ma ci permette di capirci) :)
infatti... intervento ok!
Salukkio ha scritto:pro_f ha scritto:
infatti... intervento ok!
Bene per l'intervento, ti auguro una pronta guarigione.. auguroni!!!

-

sentenza ha scritto:..difetti? a parte i freni che fischiano e il solito trrrrr trrrr trrrr in pedalata (lo fa quando il telaio si torce), i tappini persi tutti alla prima uscita sia quelli delle manopole che quello del pedale dx (sono un cinghialone) NESSUNO, stabilissima in discesa sterrata, buona frenata ,ammo direi onesto se pompato a dovere, forcella impeccabile e cambio preciso.
Saluti Sentenza
io ci ho fatto sui 150km per il momento,diciamo che più o meno ho trovato gli stessi "difetti".. anche se per i freni devo dire che stanno andando molto meglio dall'inizio (per quello ho messo tra apici i difetti) da un rumore iniziale quasi onnipresente sull'anteriore adesso lo sento molto raramente.. devo dire che però li ho ritarati dopo neanche 20km perchè il disco baciava troppo la pastiglia destra a riposo....
Ammortizzatore devo vede di farlo pompare, quando sono con zaino e a pieno carico (ad occhio e croce 100kg) lo trovo già a più di metà corsa,inevitabile al rientro vedo il "segno" della sua corsa arrivare fino in fondo!!!
Per il resto soddisfattissimo!!!!

-

pro_f ha scritto:....
Ammortizzatore devo vede di farlo pompare, quando sono con zaino e a pieno carico (ad occhio e croce 100kg) lo trovo già a più di metà corsa,inevitabile al rientro vedo il "segno" della sua corsa arrivare fino in fondo!!!
Per il resto soddisfattissimo!!!!
per vedere se è settato per il tuo peso porti l'anellino verso l'ammo e facendoti aiutare da qlkn sali lentamente sulla bici e ti siedi dolcemente, senza strattoni; fatto ciò ,senza scendere, fai misurare lo spostamento del ring sullo stelo: questo deve essere intorno ai 3-4mm
Salukkio ha scritto:
per vedere se è settato per il tuo peso porti l'anellino verso l'ammo e facendoti aiutare da qlkn sali lentamente sulla bici e ti siedi dolcemente, senza strattoni; fatto ciò ,senza scendere, fai misurare lo spostamento del ring sullo stelo: questo deve essere intorno ai 3-4mm
Grazie mille della dritta, appena posso faccio sta prova..... mi metto a pieno carico e provo.... grazie mille della dritta!!!

-

Ciao felici possessori di XMS...
io al momento sono a 1800km fatti da settembre 08 e non ho mai avuto problemi... ad oggi ho dovuto cambiare i pedali (ero stufo dei doppio uso montati all'acquisto) e le pastiglie dei freni. Per il resto, la normale manutenzione post uscita (lavaggio e lubrificazione) l'hanno mantenuta in ottimo stato.
Unica nota: le prime 10 uscite circa sono servite a trovare la taratura corretta della forca, dell'ammo e l'altezza della sella.
Dimenticavo: anche la pressione delle gomme aiuta nell'affrontare i vari percorsi nel miglior modo :cheers:
io al momento sono a 1800km fatti da settembre 08 e non ho mai avuto problemi... ad oggi ho dovuto cambiare i pedali (ero stufo dei doppio uso montati all'acquisto) e le pastiglie dei freni. Per il resto, la normale manutenzione post uscita (lavaggio e lubrificazione) l'hanno mantenuta in ottimo stato.
Unica nota: le prime 10 uscite circa sono servite a trovare la taratura corretta della forca, dell'ammo e l'altezza della sella.
Dimenticavo: anche la pressione delle gomme aiuta nell'affrontare i vari percorsi nel miglior modo :cheers:
Rouges ha scritto:
Ecco diciamo cheio sono a questo livello... diciamo forca dovrei aver trovato un giusto compromesso,sella sto ancora smadonnando un pò per leggeri formicolii dopo 15-20km e adesso mi metterò a vedere per l'ammo.... Se non ti spiace ti chiederò qualche dritta in seguito per ste tarature...

-

Quando vuoi pro_f.
Dimenticavo un altro dettaglio. All'inizio soffrivo di formicolio alle mani e dopo pochi km diventava fastidioso. Ho risolto cambiando manopole: monto le ergon gx2.
Dimenticavo un altro dettaglio. All'inizio soffrivo di formicolio alle mani e dopo pochi km diventava fastidioso. Ho risolto cambiando manopole: monto le ergon gx2.
Rouges ha scritto:Quando vuoi pro_f.
Grazie mille per la disponibilità, adesso vedo anche di informarmi sui prezzi delle gx2

-

ma che mi dite del fastidiosissimo trrrrr grrrr trrr grrrr che fa ad ogni pedalata?
è normale?
è normale?

-

no, diciamo dalla quarta-quinta uscita..
Lo fa anche a bici ferma se la si torce un pochino e si fa forza su un pedale.
Sembra quasi sia il telaio che cigola..

-

lo fa anche la mia! anche se non abbiamo lo stesso modello! lo fa sempre sul lato sinistro da me...specialmente se spingo fortesentenza ha scritto:no, diciamo dalla quarta-quinta uscita..

memphix- Cubista indafaratus

-

Numero di messaggi: 290
capitava anche a me e ho risolto così: smontato la pedivella sx e sfilato la guarnitura; pulito guarnitura e movimento centrale; ingrassato il tutto ben bene.
non è poi da escludere che si sia allentato il movimento centrale: ti sconsiglio di metterici le manixè ci vuole oltre al suo adattatore anche la chiave dinamometrica per la corretta coppia di serraggio
non è poi da escludere che si sia allentato il movimento centrale: ti sconsiglio di metterici le manixè ci vuole oltre al suo adattatore anche la chiave dinamometrica per la corretta coppia di serraggio
grazie mille del consigli, appena arrivo a 500km la porto a fare il tagliando dal sivende!
cmq è strano perchè torcendo il telaio da ferma lo fa lo stesso!!
dici che è pericoloso per la salute della biga usarla anche se cigola?
cmq è strano perchè torcendo il telaio da ferma lo fa lo stesso!!
dici che è pericoloso per la salute della biga usarla anche se cigola?

-

Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» Juventino,diventa pazzo,senza Moggi non vinci 'n caxxo
» La Roma diventa grande : "Con Sabatini ho parlato di Ansaldi, del fenomeno Lucas e di altri giocatori"
» Ronaldo, il film diventa hot-Girerà una scena di sesso con Camilla Belle
» PIACE MICHEL BASTOS DEL LIONE,BRANCA:"SE DIVENTA COMUNITARIO, NOI CI SIAMO!"
» Quando il calore diventa un Problema
» La Roma diventa grande : "Con Sabatini ho parlato di Ansaldi, del fenomeno Lucas e di altri giocatori"
» Ronaldo, il film diventa hot-Girerà una scena di sesso con Camilla Belle
» PIACE MICHEL BASTOS DEL LIONE,BRANCA:"SE DIVENTA COMUNITARIO, NOI CI SIAMO!"
» Quando il calore diventa un Problema
Pagina 1 su2
Permesso del forum: