CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
dubbio amletico EmptyOggi alle 8:43 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
dubbio amletico EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
dubbio amletico EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
dubbio amletico EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
dubbio amletico EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
dubbio amletico EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
dubbio amletico EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
dubbio amletico EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
dubbio amletico EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59927 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

dubbio amletico

3 partecipanti

Andare in basso

dubbio amletico Empty dubbio amletico

Messaggio Da iceman83 Mar 25 Ago 2009 - 12:58

Ragazzi vi pongo un quesito riguardo l'acquisto di una biga nuova..
A parità di prezzo, vi buttereste su una versione k18 del 2009 oppure una The one del 2008?
Preciso che il modello in questione è una Fritz e tra il modello '08 e '09, ho notato così a prima vista, che cambia l'attacco dell'ammo posteriore al telaio ed il perno passante posteriore che ha la '09 e non la '08.
Ovviamente la k18 monta freni appunto k18 e forca rs lyrik 36 da 160, mentre la The one monta freni The one con regolazione della leva, forca talas 36 da 160 e regisella in carbonio.

Fatemi sapere che fareste perchè non dormo più la notte affraid


Ultima modifica di iceman83 il Mar 25 Ago 2009 - 20:58 - modificato 1 volta.
iceman83
iceman83
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio amletico Empty Re: dubbio amletico

Messaggio Da IddoCop Mar 25 Ago 2009 - 13:14

iceman83 ha scritto:Ragazzi vi pongo un quesito riguardo l'acquisto di una biga nuova..
A parità di prezzo, vi buttereste su una versione k18 del 2009 oppure una The one del 2008?
Preciso che il modello in questione è una Fritz e tra il modello '08 e '09, ho notato così a prima vista, che cambia l'attacco dell'ammo posteriore al telaio ed il perno passante posteriore che ha la '09 e non la '08.
Ovviamente la k18 monta freni appunto k18 e forca rs lyrics 36 da 160, mentre la The one monta freni The one con regolazione della leva, forca talas 36 da 160 e regisella in carbonio.

Fatemi sapere che fareste perchè non dormo più la notte affraid

Io se dovessi scegliere andrei sulla 2008, mi piace di più e i componenti sono migliori, vedi Forca!!! :flagItaly:

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

dubbio amletico Empty Re: dubbio amletico

Messaggio Da Ospite Mar 25 Ago 2009 - 18:43

the one 2008 subito!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio amletico Empty Re: dubbio amletico

Messaggio Da Trinetia Mar 25 Ago 2009 - 19:29

Indecisione......... difficile scelta...... penso 2008 (se è ancora in giro la porti via ad un prezzo molto inferiore al 2009)
Trinetia
Trinetia
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.10.08

http://picasaweb.google.com/Trinetia

Torna in alto Andare in basso

dubbio amletico Empty Re: dubbio amletico

Messaggio Da iceman83 Mer 26 Ago 2009 - 15:39

Sicuramente a parità di prezzo, la The one monta componenti decisamente migliori, quindi anche io inizialmente ero più propenso verso la 2008, però il fatto che nel modello 2009 abbiamo modificato il telaio, abbassando il baricentro e cambiando l'attacco dell'ammortizzatore, mi lascia un pochino incerto, oltre al fatto che con l'uscita dei modelli 2010, acquistare adesso una 2008 vorrebbe dire avere una bici di due anni fa, con conseguente perdita di valore in breve tempo.
iceman83
iceman83
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio amletico Empty Re: dubbio amletico

Messaggio Da Trinetia Mer 26 Ago 2009 - 17:37

Posso dirti x esperienza, avendo avuto una stereo 2008 (settembre) e una stereo 2009 (luglio causa furto della prima) le mie impressioni:
Premesso che la Stereo è più pedalabile della frizz che mi trovavo meglio prima dell'abbassamento del baricentro nel senso che ora nei sentieri è più facile prendere dentro coi pedali contro massi o rialzi del terrreno cosa che con il 2008 capitava di rado. Punto a favore del 2009 modifica dello spazio tra ruota e "porta parafango" in caso di fango ora essendoci più spazio non mi è ancora capitato di evere frenata la ruota posteriore a causa del suo accumulo (con parafango montato, togliendolo va molto meglio).
A parita di allestimento (the one 2008 e the one 2009) differenze radicali non mi sembra ce ne siano, è una biga ben bilanciata.
Secondo me la differenza sostanziale sta nei prezzi: 2008 (se ce ne sono ancora in giro) dovresti riuscire ad accaparrarti uno sconto intorno al 50% (a settembre 2008 ho portato via la stereo the one con uno sconto del 35%, ho avuto un pò cul...o però... mentre a luglio di quest'anno sono riuscito a prenderla con lo sconto 17%)
x la versione 2009 a prato praticano una scontistica pari a circa 250 euro sul listino.
La versione 2010 quanto costerà?? Quando arriverà? (vedendo i tempi di consegna cube...)
Concludendo, guardando al portafoglio direi la 2008 (sempre se la trovi).
Questo è quello che penso magari non sarà condiviso dalla community ma è quello a cui ho pensato nel momento di ricomprare la bici, se avessi trovato la 2008 l'avrei presa, peccato che erano già praticamente esaurite l'anno prima quando ho preso la stereo 2008.
E' un po contorto ma spero che si capisca lo stesso.
Ciao
Trinetia
Trinetia
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.10.08

http://picasaweb.google.com/Trinetia

Torna in alto Andare in basso

dubbio amletico Empty Re: dubbio amletico

Messaggio Da iceman83 Gio 27 Ago 2009 - 9:23

Trinetia ha scritto:Posso dirti x esperienza, avendo avuto una stereo 2008 (settembre) e una stereo 2009 (luglio causa furto della prima) le mie impressioni:
Premesso che la Stereo è più pedalabile della frizz che mi trovavo meglio prima dell'abbassamento del baricentro nel senso che ora nei sentieri è più facile prendere dentro coi pedali contro massi o rialzi del terrreno cosa che con il 2008 capitava di rado. Punto a favore del 2009 modifica dello spazio tra ruota e "porta parafango" in caso di fango ora essendoci più spazio non mi è ancora capitato di evere frenata la ruota posteriore a causa del suo accumulo (con parafango montato, togliendolo va molto meglio).
A parita di allestimento (the one 2008 e the one 2009) differenze radicali non mi sembra ce ne siano, è una biga ben bilanciata.
Secondo me la differenza sostanziale sta nei prezzi: 2008 (se ce ne sono ancora in giro) dovresti riuscire ad accaparrarti uno sconto intorno al 50% (a settembre 2008 ho portato via la stereo the one con uno sconto del 35%, ho avuto un pò cul...o però... mentre a luglio di quest'anno sono riuscito a prenderla con lo sconto 17%)
x la versione 2009 a prato praticano una scontistica pari a circa 250 euro sul listino.
La versione 2010 quanto costerà?? Quando arriverà? (vedendo i tempi di consegna cube...)
Concludendo, guardando al portafoglio direi la 2008 (sempre se la trovi).
Questo è quello che penso magari non sarà condiviso dalla community ma è quello a cui ho pensato nel momento di ricomprare la bici, se avessi trovato la 2008 l'avrei presa, peccato che erano già praticamente esaurite l'anno prima quando ho preso la stereo 2008.
E' un po contorto ma spero che si capisca lo stesso.
Ciao

Ciao Trinetia

Indubbiamente il tuo discorso fila che è un piacere, se come tu dici, tra i modelli '08 e '09 non ci sono state modifiche sostanziali, il che lascia spazio a pochi dubbi sul fatto che, sia in termini qualitativi, che in termini economici, la '08 The one sia la scelta migliore.
Sarebbe stato interessante sentire il parere di un possessore di fritz '08 per capirne pregi e difetti, ma purtroppo mi sembra di capire che il modello in questione, non sia diffusissimo qua nel foro.
Comunque il modello '08 l'avrei trovato ed è allestito appunto The one, lo sconto però del 50% è davvero esagerato, non penso si riesca ad avere uno sconto simile su un modello dell'anno passato.. calcola che riuscirei ad averla con uno sconto del 35%, c'è di buono però che riescono a ritirarmi la mia reaction (acquistata un mese fa), praticamente a quello che l'ho pagata io nuova.
iceman83
iceman83
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio amletico Empty Re: dubbio amletico

Messaggio Da iceman83 Ven 28 Ago 2009 - 15:25

Alla fine ho optato per la The one del 2008 :cheers: sono riuscito a strappare altri 100 euro di sconto dal prezzo già scontato, quindi in definitiva ho avuto più del 35% di sconto dal listino, inoltre il sivende mi ha regalato in aggiunta a quelli in dotazione, un paio di manopole originali cube che monta il modello 2009 (quella con i due bordi annodizzati rossi per intenderci), una sella Fizik Gobi, una coppia di pedali shimano, il batticatena originale cube, il computer wireless ed un portaborraccia della Elite nero e rosso (al posto dello schifido originale ferroso).
Tra il trasloco ed i lavori a casa non sono certo di riuscire a ritirala domani, ma al più tardi lunedì o martedì vado a prenderla dubbio amletico 36709 ovviamente prometto foto e recensione!
iceman83
iceman83
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio amletico Empty Re: dubbio amletico

Messaggio Da Ospite Ven 28 Ago 2009 - 17:31

ottimo affare! complimenti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio amletico Empty Re: dubbio amletico

Messaggio Da Trinetia Sab 29 Ago 2009 - 5:48

Alla fine sei arrivato ad averla con sconto 50% circa no? :)
Ottimo prezzo e ottima biga!!
Se posso saperlo che negozio l'aveva ancora in casa?
ciao e buoni giri, anzi buon down hill nelle discese di como
Trinetia
Trinetia
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.10.08

http://picasaweb.google.com/Trinetia

Torna in alto Andare in basso

dubbio amletico Empty Re: dubbio amletico

Messaggio Da iceman83 Lun 31 Ago 2009 - 10:48

Trinetia ha scritto:Alla fine sei arrivato ad averla con sconto 50% circa no? :)
Ottimo prezzo e ottima biga!!
Se posso saperlo che negozio l'aveva ancora in casa?
ciao e buoni giri, anzi buon down hill nelle discese di como

Diciamo tra il 35 e 40% più i vari accessori.
L'aveva in casa Cicli Conti di Nibionno (LC), è un centro grande e fornitissimo di cube, ne smercia davvero tante.
Grazie mille e buoni giri anche a te!
iceman83
iceman83
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

dubbio amletico Empty Re: dubbio amletico

Messaggio Da Ospite Lun 31 Ago 2009 - 11:00

Ottimo acquisto, complimenti......
Tra le due non ci avrei pensato un'attimo, avrei preso subito quella 2008, vero che ha un anno in più ma è allestita meglio e nell'uso ne senti la differenza!!

saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbio amletico Empty Re: dubbio amletico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.