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www.mondoalpino.it[Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
CUBE AERIUM HPC ULTEGRA un consiglio per favore
Ciao a tutti!
Voglio acquistare una CUBE AERIUM HPC ULTEGRA ma vorrei alcuni consigli per favore:
-Che taglia?
-Sono alto 168cm, quindi "49" o "52" ?
io ho avuto in precedenza soltanto bici da corsa con manubrio tradizionale,
-pensate che avrei problemi ad utilizzare la CUBE AERIUM HPC ULTEGRA
con il manubrio da crono?
premetto che non faccio gare, mi piace la strada, la velocità, non le passeggiate.
-Pensate che il manubrio da crono sia scomodo per utilizzare la bici così come ho spiegato?
ho un pò di dubbi nell'utilizzo delle leve del cambio che stanno sul manubrio dritto!
-sarà poi scomodo? (il cambio rapporto?)
-oppure è meglio puntare sull'acquisto della CUBE AERIUM PRO che ha ambedue i manubri?
Grazie in anticipo!
Voglio acquistare una CUBE AERIUM HPC ULTEGRA ma vorrei alcuni consigli per favore:
-Che taglia?
-Sono alto 168cm, quindi "49" o "52" ?
io ho avuto in precedenza soltanto bici da corsa con manubrio tradizionale,
-pensate che avrei problemi ad utilizzare la CUBE AERIUM HPC ULTEGRA
con il manubrio da crono?
premetto che non faccio gare, mi piace la strada, la velocità, non le passeggiate.
-Pensate che il manubrio da crono sia scomodo per utilizzare la bici così come ho spiegato?
ho un pò di dubbi nell'utilizzo delle leve del cambio che stanno sul manubrio dritto!
-sarà poi scomodo? (il cambio rapporto?)
-oppure è meglio puntare sull'acquisto della CUBE AERIUM PRO che ha ambedue i manubri?
Grazie in anticipo!
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
Domotika ha scritto:Ciao a tutti!
Voglio acquistare una CUBE AERIUM HPC ULTEGRA ma vorrei alcuni consigli per favore:
-Che taglia?
-Sono alto 168cm, quindi "49" o "52" ?
io ho avuto in precedenza soltanto bici da corsa con manubrio tradizionale,
-pensate che avrei problemi ad utilizzare la CUBE AERIUM HPC ULTEGRA
con il manubrio da crono?
premetto che non faccio gare, mi piace la strada, la velocità, non le passeggiate.
-Pensate che il manubrio da crono sia scomodo per utilizzare la bici così come ho spiegato?
ho un pò di dubbi nell'utilizzo delle leve del cambio che stanno sul manubrio dritto!
-sarà poi scomodo? (il cambio rapporto?)
-oppure è meglio puntare sull'acquisto della CUBE AERIUM PRO che ha ambedue i manubri?
Grazie in anticipo!
Ciao, benvenuto tra noi.....
Io sono uno dei pochi ibridi nel forum (sia Mtb che Bdc).
Secondo me, se non fai gare dedicate, te ne fai ben poco del manubrio da crono...... se fosse uno sfizio potrebbe anche andare ma sempre avendo la piega normale di ricambio!!
Io non l'ho mai provato ma non penso sia difficile cambiare con quel manubrio!! Sicuramente nel fare le salite è più comoda la piega tradizionale che quella da crono.
Riguardo alla taglia, oltre che l'altezza devi vedere anche il cavallo.....prova a misurartelo che poi ragioniamo assieme sulla misura del telaio giusta per te!!
Saluti
Ospite- Ospite
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
Carissimo grazie della risposta,
per quanto riguarda la misura del cavallo
(se per cavallo intendi la misura tra inguine e tallone)
è di circa 74 cm, la mia altezza è di 168cm,
credo che anche un telaio 49 possa andare bene
ma forse è meglio il 52, ke ne pensi?
Per quanto riguarda il manubrio da crono penso tutto sommato visto le due posizioni che si possono assumere,
quella dritta è praticamente la stessa che sul manubrio tradizionale (impugnatura leve)
l'altra è decisamente + specifica.
Io credo che l'impugnatura dritta abbia la stessa funzione dell'impugnatura sulle leve e quindi in salita va bene uguale.
A questo punto mancherebbe "soltanto" l'impugnatura bassa,
ma devo dire ke quasi non l'ho mai usata.
Se posso approffittare del tuo tempo vorrei mi dessi una mano a trovare subito disponibile all'acquisto o la CUBE AERIAL PRO, oppure LA CUBE AERIUM HPC ULTEGRA
con la configurazione vista nel link quì sotto
http://www.thebigadventurestore.com/ekmps/shops/bigadventure/resources/image//cube%20Aerium%20hpc%2009%281%29.jpg
[img][/img]
ho davvero grandissime difficoltà a farmi capire con i venditori tedeschi che voglio la bici con quella configurazione!
Comunque ti ho disturbato abbastanza per adesso, grazie ancora .
A presto
Marco
per quanto riguarda la misura del cavallo
(se per cavallo intendi la misura tra inguine e tallone)
è di circa 74 cm, la mia altezza è di 168cm,
credo che anche un telaio 49 possa andare bene
ma forse è meglio il 52, ke ne pensi?
Per quanto riguarda il manubrio da crono penso tutto sommato visto le due posizioni che si possono assumere,
quella dritta è praticamente la stessa che sul manubrio tradizionale (impugnatura leve)
l'altra è decisamente + specifica.
Io credo che l'impugnatura dritta abbia la stessa funzione dell'impugnatura sulle leve e quindi in salita va bene uguale.
A questo punto mancherebbe "soltanto" l'impugnatura bassa,
ma devo dire ke quasi non l'ho mai usata.
Se posso approffittare del tuo tempo vorrei mi dessi una mano a trovare subito disponibile all'acquisto o la CUBE AERIAL PRO, oppure LA CUBE AERIUM HPC ULTEGRA
con la configurazione vista nel link quì sotto
http://www.thebigadventurestore.com/ekmps/shops/bigadventure/resources/image//cube%20Aerium%20hpc%2009%281%29.jpg
[img][/img]
ho davvero grandissime difficoltà a farmi capire con i venditori tedeschi che voglio la bici con quella configurazione!
Comunque ti ho disturbato abbastanza per adesso, grazie ancora .
A presto
Marco
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
Ma che disturbo, è un piacere aiutare un fratello Cubista.....
Per rilevare la misura del "cavallo" devi prendere una bolla da muratore, tenerla in posizione come fosse una sella con un pò di pressione verso l'alto e misurare la distanza dalla parte superiore della bolla al terreno......
Taglia 49 o 52........ devi vedere cosa prediligi tu come terreno di "battaglia"..... Se preferisci le salite allora magari potresti stare sulla 49, più compatta se invece preferisci la pianura e le cronometro meglio la 52 un pelo più lunga..... Oppure tagli la testa al toro e prendi una 50/51....
Non sò se ne sei a conoscenza ma se ci fossero problemi a prendere la bici in configuraz cronometro puoi prenderla con la piega tradizionale e montare successivamente le appendici...
Saluri
Per rilevare la misura del "cavallo" devi prendere una bolla da muratore, tenerla in posizione come fosse una sella con un pò di pressione verso l'alto e misurare la distanza dalla parte superiore della bolla al terreno......
Taglia 49 o 52........ devi vedere cosa prediligi tu come terreno di "battaglia"..... Se preferisci le salite allora magari potresti stare sulla 49, più compatta se invece preferisci la pianura e le cronometro meglio la 52 un pelo più lunga..... Oppure tagli la testa al toro e prendi una 50/51....
Non sò se ne sei a conoscenza ma se ci fossero problemi a prendere la bici in configuraz cronometro puoi prenderla con la piega tradizionale e montare successivamente le appendici...
Saluri
Ospite- Ospite
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
Ma la aerium è specifica per le cronometro..... Non per sapere i tuoi affari ma andresti a fare gare a cronometro??
Se così non fosse sarebbe sprecata per l'utilizzo che ne andresti a fare ed inoltre non sarebbe neanche del tutto comoda come mezzo rispetto ad una geometria tradizionale....
Saluti
Se così non fosse sarebbe sprecata per l'utilizzo che ne andresti a fare ed inoltre non sarebbe neanche del tutto comoda come mezzo rispetto ad una geometria tradizionale....
Saluti
Ospite- Ospite
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
per quel poco che so delle bici da crono, oltre ad essere in genere(un po') più pesanti , escluso il "rapportone" tipo 54 o 55 che questa di serie di certo non monta, è la posizione ad essere più che altro divergente da una bdc "normale"
la sella è la più avanzata possibile (tant'è che, per i pro, sussistendo una distanza minima fra sella e manubrio dettata dal regolamento UCI, per sfruttare al massimo l'avanzamento e conseguentemente la pedalata in punta, esistono delle selle specifiche tagliate in punta) e la posizione è molto raccolta (le appendici servono proprio a questo) e per chi non è abituato è abbastanza difficile da tenere.
non conosco la tua esperienza in campo di prove a cronometro, nè le tue aspettative, ma se dovessi scegliere considerato che la bici da crono è sostanzialmente limitante per le tipologie di uscita che consente, piuttosto opterei per una bdc normale (esistono dei telai studiati in modo particolare per l'aerodinamica tipo la ridley noah o il felt Ar1) , terrei l'attacco manubrio un po' più basso togliendo uno spessore dalla serie sterzo, e prenderei a parte un manubrio da crono da montare all'occorrenza per l'allenamento specifico.
senza dimenticare un bel paio di ruote ad alto profilo..
p.s. non ho capito se hai già una bdc o questa è la prima (o se la vuoi cambiare con una da crono)
la sella è la più avanzata possibile (tant'è che, per i pro, sussistendo una distanza minima fra sella e manubrio dettata dal regolamento UCI, per sfruttare al massimo l'avanzamento e conseguentemente la pedalata in punta, esistono delle selle specifiche tagliate in punta) e la posizione è molto raccolta (le appendici servono proprio a questo) e per chi non è abituato è abbastanza difficile da tenere.
non conosco la tua esperienza in campo di prove a cronometro, nè le tue aspettative, ma se dovessi scegliere considerato che la bici da crono è sostanzialmente limitante per le tipologie di uscita che consente, piuttosto opterei per una bdc normale (esistono dei telai studiati in modo particolare per l'aerodinamica tipo la ridley noah o il felt Ar1) , terrei l'attacco manubrio un po' più basso togliendo uno spessore dalla serie sterzo, e prenderei a parte un manubrio da crono da montare all'occorrenza per l'allenamento specifico.
senza dimenticare un bel paio di ruote ad alto profilo..
p.s. non ho capito se hai già una bdc o questa è la prima (o se la vuoi cambiare con una da crono)
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
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Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
ho appena visto che la Aerium Hpc nuova con lo Sram Red monta il 54/42...
peso 7,10kg per una bici che monta il Red, considerato il peso delle pari grado "normali", è tantino
peso 7,10kg per una bici che monta il Red, considerato il peso delle pari grado "normali", è tantino
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
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Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
è tantino si..... Con l'Ultegra come vorrebbe montarla il nostro fratello andrà a pesare 8,5 kg......
Poi, come si diceva prima, se fai gare di quel tipo ok altrimenti è sprecata ed inoltre par de eser accovaccià come en poiatel..... scomodo assai!!!
Poi, come si diceva prima, se fai gare di quel tipo ok altrimenti è sprecata ed inoltre par de eser accovaccià come en poiatel..... scomodo assai!!!
Ospite- Ospite
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
beh guarda il dislivello fra sella e manubrio...
piacerebbe anche a me provare una bici da crono.. visto che in salita son un macigno chissà che non diventi uno specialista della disciplina hahaha. dovessi vincere la lotteria chissà..
comunque quella con l'ultegra la danno a 7,80kg. dichiarati.
diciamo circa 8kg reali dai..
piacerebbe anche a me provare una bici da crono.. visto che in salita son un macigno chissà che non diventi uno specialista della disciplina hahaha. dovessi vincere la lotteria chissà..
comunque quella con l'ultegra la danno a 7,80kg. dichiarati.
diciamo circa 8kg reali dai..
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
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Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
bhè che dire siete stati molto esaustivi,
ma adesso ho + dubbi di prima nell'acquistare una bici da crono!
La verità è ke la CUBE AERIUM ULTEGRA mi è piaciuta davvero tanto sia come estetica che come equipaggiamento!
Io non faccio nessun tipo di gare nè crono nè strada, sono uno che và in bici fin da 8 anni e ora avendo la possibilità di cambiare bici vorrei acquistarne una intorno ai 2500 euro, ora possiedo una stradale di 9 kg quindi voglio fare un bel passo avanti!
Forse la scelta della aerium ultegra è uno sfizio......forse, ma se è così scomoda come dite.......lascio perdere.
A questo punto valuterei l'acquisto della CUBE aerial pro che ha sia il manubrio da crono ke quello tradizionale, ma vorrei montare su quella bici le ruote ad alto profilo Easton EC90 Aero
ke ne dite di questa bici?
ma adesso ho + dubbi di prima nell'acquistare una bici da crono!
La verità è ke la CUBE AERIUM ULTEGRA mi è piaciuta davvero tanto sia come estetica che come equipaggiamento!
Io non faccio nessun tipo di gare nè crono nè strada, sono uno che và in bici fin da 8 anni e ora avendo la possibilità di cambiare bici vorrei acquistarne una intorno ai 2500 euro, ora possiedo una stradale di 9 kg quindi voglio fare un bel passo avanti!
Forse la scelta della aerium ultegra è uno sfizio......forse, ma se è così scomoda come dite.......lascio perdere.
A questo punto valuterei l'acquisto della CUBE aerial pro che ha sia il manubrio da crono ke quello tradizionale, ma vorrei montare su quella bici le ruote ad alto profilo Easton EC90 Aero
ke ne dite di questa bici?
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
l'intento era pressochè quello... scherzo...Domotika ha scritto:ma adesso ho + dubbi di prima nell'acquistare una bici da crono!
Domotika ha scritto:Io non faccio nessun tipo di gare nè crono nè strada
a maggior ragione prenditi una bici da strada punto.
Domotika ha scritto:sono uno che và in bici fin da 8 anni e ora avendo la possibilità di cambiare bici vorrei acquistarne una intorno ai 2500 euro, ora possiedo una stradale di 9 kg quindi voglio fare un bel passo avanti!
la Aerium Hpc secondo me costerebbe ben più di 2500 €... se vuoi rimanere su Cube valuta la Agree con il nuovo Ultegra dovresti rimanere su quella cifra. se vuoi delle altre alternative fammi sapere che ci penso su..
Domotika ha scritto:Forse la scelta della aerium ultegra è uno sfizio......forse, ma se è così scomoda come dite.......lascio perdere.
A questo punto valuterei l'acquisto della CUBE aerial pro che ha sia il manubrio da crono ke quello tradizionale, ma vorrei montare su quella bici le ruote ad alto profilo Easton EC90 Aero
ke ne dite di questa bici?
il punto non è principalmente il manubrio da crono o meno, è la geometria del telaio che cambia completamente, e di conseguenza la posizione in sella..
per le ruote ad alto profilo, a quanto so le Easton sono carette (1335 g la coppia, per tubolare...) , inoltre occhio che dovrebbero avere la pista frenante in carbonio: devi cambiare i pattini freno ogni volta che le monti, e a quando so cambia anche il modo di frenare.
piuttosto ti suggerirei un paio di ruote ad alto profilo con pista frenante in alluminio, tipo le Mavic Cosmic SL o le Sram S60, così stai sotto i 1000 €...
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
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Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
[img][/img]
gentilissimi non sò ke dire siete riusciti a farmi cambiare idea! (per fortuna)
comunque detto questo valuto seriamente l'acquisto di una bici standard
con telaio in carbonio e cerchi alto profilo
se avete consigli per gli acquisti siete i benvenuti!
gentilissimi non sò ke dire siete riusciti a farmi cambiare idea! (per fortuna)
comunque detto questo valuto seriamente l'acquisto di una bici standard
con telaio in carbonio e cerchi alto profilo
se avete consigli per gli acquisti siete i benvenuti!
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
Non sò, ci sono bici di tutti i tipi..... e tutte le marche....
La maggior parte sono costruite in Taiwan.....
Io ho appena preso una Mr.Gud, artigiano italiano, telaio costruito a Venezia, io sono per il Made in Italy per quel che riguarda il telaio.....
Come cambio (e qui ci sarà sicuramente Park che di dirà il contrario) scegliarei Shimano Ultegra. Nuovo modello però, ce l'ho ed è una soddisfazione cambiare e a momenti non sentire nemmeno la cambiata. Cambia sempre, anche in salita in piedi sui pedali, favoloso!!
La scelta della bici è molto personale, dicci cosa avresti in mente di prendere e vediamo se abbiamo info a te utili!!
Saluti
La maggior parte sono costruite in Taiwan.....
Io ho appena preso una Mr.Gud, artigiano italiano, telaio costruito a Venezia, io sono per il Made in Italy per quel che riguarda il telaio.....
Come cambio (e qui ci sarà sicuramente Park che di dirà il contrario) scegliarei Shimano Ultegra. Nuovo modello però, ce l'ho ed è una soddisfazione cambiare e a momenti non sentire nemmeno la cambiata. Cambia sempre, anche in salita in piedi sui pedali, favoloso!!
La scelta della bici è molto personale, dicci cosa avresti in mente di prendere e vediamo se abbiamo info a te utili!!
Saluti
Ospite- Ospite
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
uhmmm per 2500 € la vedo dura riuscire a prendere una bici in carbonio, con gruppo di media gamma, che monti di serie ruote ad alto profilo.. a meno che non siano le Vuelta Superlite (costo mi pare sui 600 €), ma sulle quali i pareri non sono proprio lusinghieri...
al 99% dovrai prenderti la bici , ed a parte comprarti le alto profilo. il che non è male poichè avrai comunque un secondo paio di ruote per allenamento.
in merito alle alto profilo, ti suggerisco il copertoncino piuttosto del tubolare. il tubolare è meraviglioso (io ho un paio di shamal ultra che vanno splendidamente) ma se non vuoi vivere col terrore di bucare e di rimanere dove sei se non funziona il gonfia&ripara come il sottoscritto, vai di copertoncino che stai sicuro..
per le bici, comincio a sparare qualche modello:
per rimanere in casa cube
Agree GTC SL € 2499 con Ultegra 6700 e ruote HP Aero (bella la nuova FSA SL-K ma ho sentito pareri negativi sulle guarniture FSA con pedivelle in carbonio. almeno quelle vecchie. sono cave e pare non siano proprio così rigide...)
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/agree-gtc-sl_id_35864_.htm
Agree GTC Race (bellissima la colorazione bianca/blu) € 2099 con Ultegra 6700 e ruote Easton Vista SL a basso profilo
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/agree-gtc-race_id_35863_.htm
Litening Super HPC Pro Ultegra € 2899
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/litening-hpc-pro_id_35877_.htm
al 99% dovrai prenderti la bici , ed a parte comprarti le alto profilo. il che non è male poichè avrai comunque un secondo paio di ruote per allenamento.
in merito alle alto profilo, ti suggerisco il copertoncino piuttosto del tubolare. il tubolare è meraviglioso (io ho un paio di shamal ultra che vanno splendidamente) ma se non vuoi vivere col terrore di bucare e di rimanere dove sei se non funziona il gonfia&ripara come il sottoscritto, vai di copertoncino che stai sicuro..
per le bici, comincio a sparare qualche modello:
per rimanere in casa cube
Agree GTC SL € 2499 con Ultegra 6700 e ruote HP Aero (bella la nuova FSA SL-K ma ho sentito pareri negativi sulle guarniture FSA con pedivelle in carbonio. almeno quelle vecchie. sono cave e pare non siano proprio così rigide...)
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/agree-gtc-sl_id_35864_.htm
Agree GTC Race (bellissima la colorazione bianca/blu) € 2099 con Ultegra 6700 e ruote Easton Vista SL a basso profilo
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/agree-gtc-race_id_35863_.htm
Litening Super HPC Pro Ultegra € 2899
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/litening-hpc-pro_id_35877_.htm
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
Olympia
o la Hero o la Karbo Race che montano Ultegra o Athena a 11 velocità (il Centaur è sparito dai modelli 2010!!) , non ho il listino nuovo ma dovrebbero stare entro i 3000 € a grandi linee.. per di più Olympia ti offre la possibilità di personalizzare, ovviamente con sovrapprezzo, le ruote a tua scelta fra i modelli disponibili.
Felt
F4 SL a 2499 € http://2009.feltracing.com/09-catalog/road/f-series/09-f4-sl.aspx il modello monta ancora l'ultegra 6600 SL ma credo che il sito debba essere aggiornato (?)
la F3 SL costa 2999 € e lì dipende dagli sconti che ti fanno.. però monta alcuni componenti dello Sram Red che non è niente male.. http://2009.feltracing.com/09-catalog/road/f-series/09-f3-sl.aspx
la gamma 2010 prevede anche un AR5 a 2699 € di listino.. ma sul sito ancora non c'è, quindi non saprei dirti le specifiche. ti linko la AR4 tanto per farti capire di che bici si tratta, secondo me un gran bel telaio, studiato apposta per l'aerodinamica, che dovrebbe soddisfarti visto il tuo debole per le bici da crono
http://2009.feltracing.com/09-catalog/road/ar-series/09-ar4.aspx
o la Hero o la Karbo Race che montano Ultegra o Athena a 11 velocità (il Centaur è sparito dai modelli 2010!!) , non ho il listino nuovo ma dovrebbero stare entro i 3000 € a grandi linee.. per di più Olympia ti offre la possibilità di personalizzare, ovviamente con sovrapprezzo, le ruote a tua scelta fra i modelli disponibili.
Felt
F4 SL a 2499 € http://2009.feltracing.com/09-catalog/road/f-series/09-f4-sl.aspx il modello monta ancora l'ultegra 6600 SL ma credo che il sito debba essere aggiornato (?)
la F3 SL costa 2999 € e lì dipende dagli sconti che ti fanno.. però monta alcuni componenti dello Sram Red che non è niente male.. http://2009.feltracing.com/09-catalog/road/f-series/09-f3-sl.aspx
la gamma 2010 prevede anche un AR5 a 2699 € di listino.. ma sul sito ancora non c'è, quindi non saprei dirti le specifiche. ti linko la AR4 tanto per farti capire di che bici si tratta, secondo me un gran bel telaio, studiato apposta per l'aerodinamica, che dovrebbe soddisfarti visto il tuo debole per le bici da crono
http://2009.feltracing.com/09-catalog/road/ar-series/09-ar4.aspx
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
i modelli della CUBE rimangono sempre i miei preferiti!
che ne pensate della CUBE AERIUM PRO BLACK
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/aerium-pro_id_35859_.htm
oppure di questa FOCUS per 2300 euro
http://nolte.shopsysteme.cc/Rennrad-FOCUS-CAYO-Team-2009-CP-Mavic_detail_1273_630.html
il mio badget destinato all'acquisto della bici nuova è di 2500 euro,
acquisterei in germania, si risparmia qualcosa, credo.
che ne pensate della CUBE AERIUM PRO BLACK
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/aerium-pro_id_35859_.htm
oppure di questa FOCUS per 2300 euro
http://nolte.shopsysteme.cc/Rennrad-FOCUS-CAYO-Team-2009-CP-Mavic_detail_1273_630.html
il mio badget destinato all'acquisto della bici nuova è di 2500 euro,
acquisterei in germania, si risparmia qualcosa, credo.
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
l'offerta della Focus è ottima, soprattutto perchè monta già le Cosmic SL!!
prima di acquistare su internet però documentati in giro sull'affidabilità del sito.
edit se con 2300 € ti prendi la focus, con i 200 € che avanzano ti prendi un paio di mavic aksium o fulcrum 7 per tutti i giorni e magari ti salta fuori anche un secondo pacco pignoni , così non devi star lì a montare/rismontare tutto ogni volta
prima di acquistare su internet però documentati in giro sull'affidabilità del sito.
edit se con 2300 € ti prendi la focus, con i 200 € che avanzano ti prendi un paio di mavic aksium o fulcrum 7 per tutti i giorni e magari ti salta fuori anche un secondo pacco pignoni , così non devi star lì a montare/rismontare tutto ogni volta
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
L'Olimpya Hero è stupenda però di listino costa 3200 euro montata Ultegra 6700 e Fulcrum 3.
Bella la Cube Aerium pro black però sarebbe pensata per Triathlon se non sbaglio...... anche lì la geometria è abb esasperata per ricercare la prestazione pura e la comodità non sanno neanche cosa sia!!
La Focus è ottima come occasione però quoto Park quando dice di informarsi bene sul sito di vendita on-line.....non si sai mai chi c'è dall'altra parte dello schermo!!
Bella la Cube Aerium pro black però sarebbe pensata per Triathlon se non sbaglio...... anche lì la geometria è abb esasperata per ricercare la prestazione pura e la comodità non sanno neanche cosa sia!!
La Focus è ottima come occasione però quoto Park quando dice di informarsi bene sul sito di vendita on-line.....non si sai mai chi c'è dall'altra parte dello schermo!!
Ospite- Ospite
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
Scusate la mia ignoranza riguardo i cerchi in carbonio ad alto profilo,
voi parlate sempre di cambiare i cerchi e non utilizzarli ogni giorno,
ma per quale motivo?
Quelli in carbonio non sono adatti alle uscite giornaliere?
voi parlate sempre di cambiare i cerchi e non utilizzarli ogni giorno,
ma per quale motivo?
Quelli in carbonio non sono adatti alle uscite giornaliere?
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
cmq l olympia hero è bella, vediamo di trovare altrettanto bello il prezzo!
ki l'ha vista? e dove? a quale prezzo?
ki l'ha vista? e dove? a quale prezzo?
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
Ciao, riguardo alla Hero io l'ho vista in un negozio vicino a me..... al tempo dei primi incentivi, a maggio, veniva 3200 di listino....
Riguardo alle ruote ad alto profilo in carbonio puoi usarle quando vuoi, ci mancherebbe, solo che usandole solamente in occasioni "speciali" tipo gare o uscite domenicali le preservi, durano più a lungo, tutto qui.
Occhio che come diceva Park poco sopra, con i cerchi alto profilo full carbon, quindi anche con la pista frenante in carbonio, devi sostituire i pattini freno con dei pattini dedicati e la frenata cambia.
Questo problema non ce l'avresti se prendessi dei cerchi alto profilo in carbonio con pista frenante in alluminio...
Riguardo alle ruote ad alto profilo in carbonio puoi usarle quando vuoi, ci mancherebbe, solo che usandole solamente in occasioni "speciali" tipo gare o uscite domenicali le preservi, durano più a lungo, tutto qui.
Occhio che come diceva Park poco sopra, con i cerchi alto profilo full carbon, quindi anche con la pista frenante in carbonio, devi sostituire i pattini freno con dei pattini dedicati e la frenata cambia.
Questo problema non ce l'avresti se prendessi dei cerchi alto profilo in carbonio con pista frenante in alluminio...
Ospite- Ospite
Re: [Risolto]Cerchi in CARBONIO AD ALTO PROFILO
per l'olympia hero posso chiedere dal mio sivende se appena gli arriva mi dà una copia del listino 2010 e poi ti dico.
per quanto riguarda le ruote, nulla vieta di usare sempre le alto profilo. ma un secondo paio di ruote fa sempre comodo: vuoi per l'inverno, la brutta stagione, per allenamento perchè di solito sono più pesanti (anche se non è così scontato.. ), perchè se hai una ruota ad aggiustare hai sempre un secondo paio da usare.. io le shamal le uso solamente in gara e saltuariamente durante l'inverno per non farle ammuffire dei mesi. per il resto viaggio con le ksyrium elite sulla mr.gud e le fulcrum 5 sulla ridely.
per quanto riguarda le ruote, nulla vieta di usare sempre le alto profilo. ma un secondo paio di ruote fa sempre comodo: vuoi per l'inverno, la brutta stagione, per allenamento perchè di solito sono più pesanti (anche se non è così scontato.. ), perchè se hai una ruota ad aggiustare hai sempre un secondo paio da usare.. io le shamal le uso solamente in gara e saltuariamente durante l'inverno per non farle ammuffire dei mesi. per il resto viaggio con le ksyrium elite sulla mr.gud e le fulcrum 5 sulla ridely.
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
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