CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Che stagione preferite per la MTB?? EmptyIeri alle 19:57 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
Che stagione preferite per la MTB?? EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Che stagione preferite per la MTB?? EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Che stagione preferite per la MTB?? EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Che stagione preferite per la MTB?? EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Che stagione preferite per la MTB?? EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Che stagione preferite per la MTB?? EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Che stagione preferite per la MTB?? EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Che stagione preferite per la MTB?? EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59886 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Che stagione preferite per la MTB??

+2
David_jcd
IddoCop
6 partecipanti

Andare in basso

Quale stagione preferisci per andare in MTB??

Che stagione preferite per la MTB?? Vote_lcap42%Che stagione preferite per la MTB?? Vote_rcap 42% 
[ 10 ]
Che stagione preferite per la MTB?? Vote_lcap8%Che stagione preferite per la MTB?? Vote_rcap 8% 
[ 2 ]
Che stagione preferite per la MTB?? Vote_lcap21%Che stagione preferite per la MTB?? Vote_rcap 21% 
[ 5 ]
Che stagione preferite per la MTB?? Vote_lcap0%Che stagione preferite per la MTB?? Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Che stagione preferite per la MTB?? Vote_lcap21%Che stagione preferite per la MTB?? Vote_rcap 21% 
[ 5 ]
Che stagione preferite per la MTB?? Vote_lcap8%Che stagione preferite per la MTB?? Vote_rcap 8% 
[ 2 ]
 
Voti totali : 24
 
 

Che stagione preferite per la MTB?? Empty Che stagione preferite per la MTB??

Messaggio Da IddoCop Ven 16 Ott 2009 - 12:37

Quale stagione preferite per andare in MtB???

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Che stagione preferite per la MTB?? Empty Re: Che stagione preferite per la MTB??

Messaggio Da David_jcd Ven 16 Ott 2009 - 12:43

primavera: i prati in fiore valgono quindici volte la fatica di pedalare!

_________________
Sag nicht alles, was du weißt, aber wisse immer, was du sagst.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Che stagione preferite per la MTB?? Empty Re: Che stagione preferite per la MTB??

Messaggio Da IddoCop Lun 28 Nov 2011 - 13:16

Anche questo è interessante, perchè non votarlo!!

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Che stagione preferite per la MTB?? Empty Re: Che stagione preferite per la MTB??

Messaggio Da Reggio Lun 28 Nov 2011 - 21:11

decisamente la primavera..aria ancora frizzantina e colori che si riaccendono dopo l'inverno...l'autunno molto bello anche lui per i colori ma odio le mille foglie che coprono le insidie..
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Che stagione preferite per la MTB?? Empty Re: Che stagione preferite per la MTB??

Messaggio Da Lupo67 Mer 3 Apr 2013 - 22:39

Ogni stagione ha i suoi pro e contro... Che stagione preferite per la MTB?? 138867
Penso che primavera e autunno siano stagioni buone per pedalare,temperatura ottimale e assenza di moscerini e baccherozzi vari.
Estate:giornate lunghe+possibilità di uscire al tramonto.
Inverno:vuoi mettere una pedalata in mezzo alla neve e in silenzio assoluto?
Ovviamente tenendo presente il clima della mia zona.
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4626
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che stagione preferite per la MTB?? Empty Re: Che stagione preferite per la MTB??

Messaggio Da Marco4671 Sab 30 Set 2017 - 13:48

Assolutamente l'estate. Giornate più lunghe, più tempo libero. Vanno bene anche primavera e autunno, se il tempo è buono. D'inverno non ho mai provato ma, detestando il freddo, non credo mi possa piacere.

Marco4671
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 11.09.17

Torna in alto Andare in basso

Che stagione preferite per la MTB?? Empty Re: Che stagione preferite per la MTB??

Messaggio Da RoTi91 Lun 2 Ott 2017 - 15:16

Ti garantisco che se ti attrezzi per bene con l'abbigliamento l'inverno ha un grande fascino, pestare la neve con le ruote, sentieri compatti come neanche in estate, quando gelano. Ovviamente con la dovuta attenzione al rischi o ghiaccio.

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4871
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

Che stagione preferite per la MTB?? Empty Re: Che stagione preferite per la MTB??

Messaggio Da Marco4671 Lun 2 Ott 2017 - 17:56

Ti credo! Ci proverò di sicuro (ma non sui percorsi provati sabato scorso) anche se, comunque, detesto davvero trovarmi con le mani e/o i piedi congelati.

Per la cronaca, anzichè farmi una tranquilla ciclabile (da Quarto d'Altino verso Jesolo), ho accettato l'invito di amici di Siltan per un giro sul Montello... E' iniziata subito bene (per modo di dire) con una bella salita, che sarebbe stata già impegnativa per il mio stato di forma anche se fosse stata asfaltata, invece era sterrata, con bel brecciolino che faceva slittare le mie ruote (specie l'anteriore), decisamente inadeguate (da 1,95" e stradali). Inutile dire che, nonostante abbia sputato un polmone per lo sforzo, sia dovuto scendere dalla bici diverse volte. Ma questo è solo l'inizio...! Il "bello" (sempre utilizzando un eufemismo) è arrivato quando ci siamo addentrati in discese nei boschi, tutti in percorsi stretti, da single-track e con pendenze (ovviamente piene di solchi, radici e fango) fino al 15%! Lì, ovviamente, era impossibile che non cappottassi... Vabbè, me la sono comunque cavata solo con alcuni graffi, le ferite maggiori sono state quelle all'orgoglio.
C'è da considerare, comunque, che i miei compagni di avventura avevano almeno una decina d'anni in meno di me, se non 15... Mi è comunque servita, questa esperienza, per capire che sono "buono" solo per ciclabili o, comunque, sentieri poco impegnativi, almeno allo stato attuale.

Marco4671
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 11.09.17

Torna in alto Andare in basso

Che stagione preferite per la MTB?? Empty Re: Che stagione preferite per la MTB??

Messaggio Da Lupo67 Lun 2 Ott 2017 - 19:58

Marco4671 ha scritto:Ti credo! Ci proverò di sicuro (ma non sui percorsi provati sabato scorso) anche se, comunque, detesto davvero trovarmi con le mani e/o i piedi congelati.

Per la cronaca, anzichè farmi una tranquilla ciclabile (da Quarto d'Altino verso Jesolo), ho accettato l'invito di amici di Siltan per un giro sul Montello... E' iniziata subito bene (per modo di dire) con una bella salita, che sarebbe stata già impegnativa per il mio stato di forma anche se fosse stata asfaltata, invece era sterrata, con bel brecciolino che faceva slittare le mie ruote (specie l'anteriore), decisamente inadeguate (da 1,95" e stradali). Inutile dire che, nonostante abbia sputato un polmone per lo sforzo, sia dovuto scendere dalla bici diverse volte. Ma questo è solo l'inizio...! Il "bello" (sempre utilizzando un eufemismo) è arrivato quando ci siamo addentrati in discese nei boschi, tutti in percorsi stretti, da single-track e con pendenze (ovviamente piene di solchi, radici e fango) fino al 15%! Lì, ovviamente, era impossibile che non cappottassi... Vabbè, me la sono comunque cavata solo con alcuni graffi, le ferite maggiori sono state quelle all'orgoglio.
C'è da considerare, comunque, che i miei compagni di avventura avevano almeno una decina d'anni in meno di me, se non 15... Mi è comunque servita, questa esperienza, per capire che sono "buono" solo per ciclabili o, comunque, sentieri poco impegnativi, almeno allo stato attuale.
Mai dire mai!!! Te lo dice uno che.....
Lupo67
Lupo67
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4626
Data d'iscrizione : 16.03.13

Torna in alto Andare in basso

Che stagione preferite per la MTB?? Empty Re: Che stagione preferite per la MTB??

Messaggio Da Marco4671 Lun 2 Ott 2017 - 22:03

Non temere, non pongo limiti alla provvidenza, sicuramente almeno un'uscita in inverno la farò (se almeno non piove e non c'è un mare di fango), ma non so se davvero mi piacerà, tanto da rifarlo ancora. Ma per provare, si prova.

Marco4671
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 11.09.17

Torna in alto Andare in basso

Che stagione preferite per la MTB?? Empty Re: Che stagione preferite per la MTB??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.