CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
AMS 125: dubbi e modifiche da subito... EmptyMar 26 Mar 2024 - 8:23 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
AMS 125: dubbi e modifiche da subito... EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
AMS 125: dubbi e modifiche da subito... EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
AMS 125: dubbi e modifiche da subito... EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
AMS 125: dubbi e modifiche da subito... EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
AMS 125: dubbi e modifiche da subito... EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
AMS 125: dubbi e modifiche da subito... EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
AMS 125: dubbi e modifiche da subito... EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
AMS 125: dubbi e modifiche da subito... EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59899 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

+3
IddoCop
ThorOdino
furio56
7 partecipanti

Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da furio56 Lun 30 Nov 2009 - 18:25

Ho appena ordinato una AMS 125 RX; spero di aver azzeccato la taglia prendendo una 18 (sono 1,80 con 86 di cavallo) Avendo già una front (KTM LC elite) rigida (80mm) forse avrei dovuto osare piu’ dei 130/140 della 125; sono andato a occhio non avendo esperienza di full. Il fatto di averla voluta colorata (white ‘n red) mi costera’ due mesi (nera era pronta) ma dalle verniciature di altre viste in negozio credo ne sia valsa la pena. Ho ancora un dubbio e un timore; il dubbio è che il peso sfori di molto di quello pubblicato sul catalogo (12,75); mi preoccupo perche’ vorrei motare da subito un reggisella telescopico (KS) che da solo aggiungera’ 3 / 4 etti…. Il timore è che le ruote (che non conosco) non siano troppo scarse; secondo il negoziante i mozzi sono stati recentemente oggetto di modifica. Spero di avere riscontri positivi dal forum anche perche’ vorrei swappare - prima di ritirarla - le coperture Nobby nic con le stesse in versione tubeless + kit; vorrei proprio farlo se i cerchi non sono da buttare via….. Grazie in anticipo per eventuali dritte !


Ultima modifica di furio56 il Lun 30 Nov 2009 - 19:06 - modificato 1 volta.
furio56
furio56
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da Ospite Lun 30 Nov 2009 - 18:37

Prima cosa benvenuto......
Seconda cosa, ottimo acquisto
Terza cosa, che tipo di cerchi sono??

Io ho una Ams 100 ltd, in taglia 22 e pesa 13,50 kg..... tira le tue conclusioni...... tenendo conto che la tua è 125 ma taglia 18 sarai vicino ai 13,5......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da furio56 Lun 30 Nov 2009 - 18:51

Grazie della risposta istantanea !
13,5kg ? a occhio e' il peso che mi aspetto. sperem...
I cerchi sono Sunringlé Ryde XMB, quelli che si vedono qui:

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ams125-pro-black_id_36132_.htm
furio56
furio56
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da ThorOdino Mar 1 Dic 2009 - 9:48

furio56 ha scritto:Ho appena ordinato una AMS 125 RX;(nera era pronta) !

Una curiosità (visto che nè stò aspettando una) La nera pronta in negozio era una AMS 125 modello 2010?
Oppure era una AMS 100 o un modello 2009?
ThorOdino
ThorOdino
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 03.08.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da furio56 Mar 1 Dic 2009 - 10:02

Era una AMS 125 nera 2010, non ricordo con quale allestimento, anodizzazione molto ben fatta; per quelle verniciate invece dovro' aspettare il prox invio...
furio56
furio56
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da furio56 Gio 18 Feb 2010 - 21:04

E' arrivata, ma.......
al momento dell'ordine avevo chiesto solo due cose al sivende:
1) un reggisella kindshock telescopico e
2) due Nobby Nic tubeless da 2' 25

Ha avuto 4 mesi di tempo ed ora mi dice che gli accessori non li ha !

Sabato mi tocchera' ritirarla con i Geax Barro Mountain tubeless e senza reggisella KS, Grrrrrrrrrrrrrrrr.......
furio56
furio56
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da IddoCop Gio 18 Feb 2010 - 22:36

furio56 ha scritto:E' arrivata, ma.......
al momento dell'ordine avevo chiesto solo due cose al sivende:
1) un reggisella kindshock telescopico e
2) due Nobby Nic tubeless da 2' 25

Ha avuto 4 mesi di tempo ed ora mi dice che gli accessori non li ha !

Sabato mi tocchera' ritirarla con i Geax Barro Mountain tubeless e senza reggisella KS, Grrrrrrrrrrrrrrrr.......

Forse ho capito male, ma te la consegnano con gomme GEAX di serie???????

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da SniperCUBE Ven 19 Feb 2010 - 0:22

Qui c'è il servizio completo sulla mia nuova biga, uguale a quella ordinata da te.

https://cube.forumattivo.com/cube-ams-f11/cube-ams-125-comp-rx-t1174.htm#58150

Casualmente la piccola modifica che ho apportato, risponde un po' alla tua perplessità.

Principalmente per motivi di estitca, ma anche perchè volevo un doppio set di cerchi con gomme stradali, ho acquistato una coppia di ruote con cerchi DT-Swiss XPW1600, cassetta Sram, dischi Formula identici agli altri e gomme con riga bianca di cui non ricordo il nome. Invece sui cerchi montati in origine, come quelli che troverai sulla tua biga, ho fattto montare pneumatici da asfalto.

Per scrupolo ho provato a pesare la biga sulla bilancia pesa persone prima e dopo la modifica (taglia 20" - sono 177 cm. x 86.5 di cavallo - me l'ha consiglata il sivende - speriamo sia giusta.........).

In origine pesava Kg. 13,25.
Dopo la sostituzione dei cerchi: Kg. 12,9
Guadagnati 300 grammi circa.

Con molta probabilità quella in taglia 18" sarà sul peso dichiarato.

Per tua informazione, se ti interessa, posso aggiungere che le ruote DT-Swiss che ho acquistato, complete come le ho descritte, cassetta a parte, erano state tolte da una biga Cube nuova sulla quale il cliente aveva fatto subito montare dei cerchi più belli (credo Mavic), pagando solo la dfferenza. Tutto questo per dire che se hai dei dubbi sui cerchi puoi sempre chiedere al tuo sivende se ti fa lo stesso trattamento.

Spero di essere stato utile

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... 150572
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da furio56 Ven 19 Feb 2010 - 7:21

IddoCop ha scritto:
furio56 ha scritto:E' arrivata, ma.......
al momento dell'ordine avevo chiesto solo due cose al sivende:
1) un reggisella kindshock telescopico e
2) due Nobby Nic tubeless da 2' 25

Ha avuto 4 mesi di tempo ed ora mi dice che gli accessori non li ha !

Sabato mi tocchera' ritirarla con i Geax Barro Mountain tubeless e senza reggisella KS, Grrrrrrrrrrrrrrrr.......

Forse ho capito male, ma te la consegnano con gomme GEAX di serie???????

Ciao
Di serie ha i Nobby Nic x camere d'aria. L'accordo era che se li riprendesse da nuovi, montasse il kit sigillante con 2 Nobby Nic tubeless e invece ora mi dice che Schwalbe ha problemi di consegna coi nuovi pneumatici 2010 !!! mah ! Allora ho ripiegato sugli unici 2' 30 che ho trovato: i Barro Mountain, speriamo bene.....
furio56
furio56
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da furio56 Ven 19 Feb 2010 - 7:32

SniperCUBE ha scritto:
Principalmente per motivi di estitca, ma anche perchè volevo un doppio set di cerchi con gomme stradali, ho acquistato una coppia di ruote con cerchi DT-Swiss XPW1600, cassetta Sram, dischi Formula identici agli altri e gomme con riga bianca di cui non ricordo il nome. Invece sui cerchi montati in origine, come quelli che troverai sulla tua biga, ho fattto montare pneumatici da asfalto.

Per tua informazione, se ti interessa, posso aggiungere che le ruote DT-Swiss che ho acquistato, complete come le ho descritte, cassetta a parte, erano state tolte da una biga Cube nuova sulla quale il cliente aveva fatto subito montare dei cerchi più belli (credo Mavic), pagando solo la dfferenza. Tutto questo per dire che se hai dei dubbi sui cerchi puoi sempre chiedere al tuo sivende se ti fa lo stesso trattamento.


Si, la bici dovrebbe essere (freni Formula a parte) uguale alla tua. Grazie della dritta, in effetti dovendo pagare la sigillatura (credo almeno 40+40 euri) di quelle di serie (Sunringlé Ryde XMB) forse mi conviene proporre uni scambio ruote al SiVende, magari con un paio di economiche Shimano XT. Stamattina sondo il terreno se faccio ancora in tempo.....
Tks !
furio56
furio56
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da furio56 Ven 19 Feb 2010 - 9:28

Azzzz, non ho fatto in tempo ! :evil: lavoro già eseguito ! In compenso dovrebbe costare poco (30+30 euro meno qualcosa per i Barro che sono + economici dei NN che ho fatto smontare).
Per il reggisella aspettero' invece fine marzo.
Intanto domani è il gran giorno !
furio56
furio56
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da SniperCUBE Ven 19 Feb 2010 - 10:46

furio56 ha scritto:
SniperCUBE ha scritto:
Principalmente per motivi di estitca, ma anche perchè volevo un doppio set di cerchi con gomme stradali, ho acquistato una coppia di ruote con cerchi DT-Swiss XPW1600, cassetta Sram, dischi Formula identici agli altri e gomme con riga bianca di cui non ricordo il nome. Invece sui cerchi montati in origine, come quelli che troverai sulla tua biga, ho fattto montare pneumatici da asfalto.

Per tua informazione, se ti interessa, posso aggiungere che le ruote DT-Swiss che ho acquistato, complete come le ho descritte, cassetta a parte, erano state tolte da una biga Cube nuova sulla quale il cliente aveva fatto subito montare dei cerchi più belli (credo Mavic), pagando solo la dfferenza. Tutto questo per dire che se hai dei dubbi sui cerchi puoi sempre chiedere al tuo sivende se ti fa lo stesso trattamento.


Si, la bici dovrebbe essere (freni Formula a parte) uguale alla tua. Grazie della dritta, in effetti dovendo pagare la sigillatura (credo almeno 40+40 euri) di quelle di serie (Sunringlé Ryde XMB) forse mi conviene proporre uni scambio ruote al SiVende, magari con un paio di economiche Shimano XT. Stamattina sondo il terreno se faccio ancora in tempo.....
Tks !

Perchè "freni Formula a parte"? Che freni hai fatto montare?

Cosa vuol dire "....la sigillatura"?


:afro:
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da furio56 Ven 19 Feb 2010 - 10:56



Perchè "freni Formula a parte"? Che freni hai fatto montare?

Cosa vuol dire "....la sigillatura"?


:afro:
@i freni ho sbagliato: qualla che prendo ha i Formula come la tua; mi era sembrato che la tua avesse altri freni; ho visto ora bene le tue foto..
@la sigillatura intendo l'applicazione del kit di trasformazione dei cerchi normali in simil-tubeless (nastro adesivo interno a copertura dei fori dei raggi e applicazione della valvola sul cerchio) cosi da poter applicare i copertoni tubeless TNT. Io lo preferisco sia per la riparazione automatica sia (soprattutto) per la possibilita' di usare pressioni piu' basse e salire cosi' meglio sul ripido....
furio56
furio56
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da SniperCUBE Ven 19 Feb 2010 - 11:09

furio56 ha scritto:


Perchè "freni Formula a parte"? Che freni hai fatto montare?

Cosa vuol dire "....la sigillatura"?


:afro:
@i freni ho sbagliato: qualla che prendo ha i Formula come la tua; mi era sembrato che la tua avesse altri freni; ho visto ora bene le tue foto..
@la sigillatura intendo l'applicazione del kit di trasformazione dei cerchi normali in simil-tubeless (nastro adesivo interno a copertura dei fori dei raggi e applicazione della valvola sul cerchio) cosi da poter applicare i copertoni tubeless TNT. Io lo preferisco sia per la riparazione automatica sia (soprattutto) per la possibilita' di usare pressioni piu' basse e salire cosi' meglio sul ripido....

Grazie mille per la spiega!
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da furio56 Dom 21 Feb 2010 - 22:16

Ecco due scatti fatti al volo prima della prima uscita..... e dopo i suoi primi 33km e 900 mt di dislivello nel fango dei castelli romani.
Prime impressioni: pressione forcella 100 psi e ammo 160 psi per un corretto sag col mio peso (75kg)
La taglia 18 mi va proprio bene nonostante ho dovuto mettere il reggisella al "limit" e sia circa 4 cm piu' corta (da punta sella a centro manubrio) della front (KTM) che uso.
L'ho trovata molto maeggevole e credo che con una 20' mi sarei sentito impacciato.
Con i pedali e gli altri accessori pesa 13,7 kg; credo di aver contribuito a un inalzamento del peso base di 2 / 3 etti con il cambio pneumatici e la latticizzazione.
Aumento cmq benedetto per la trazione che offre grazie alla possibilità di scendere a pressioni impossibili per le camere d'aria, salendo cosi' dappertutto.
Per il resto che dire: fantastica sia in discesa (grande sicurezza) che in salita dove non ho quasi mai messo il piede a terra.
Diciamo che se c'e' la "gamba" passi sopra all'aumento di peso e sali ovunque.
Bella bella, non vedo l'ora di provarla su un percorso meno fangoso eppero' piu' tecnico e sopratutto di provare il reggisella telescopico KS che arrivera' fra un mese.

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Sdc10017u
AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Sdc10019xk
AMS 125: dubbi e modifiche da subito... 21022010085
furio56
furio56
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da furio56 Ven 26 Feb 2010 - 10:49

furio56 ha scritto:...Con i pedali e gli altri accessori pesa 13,7 kg; credo di aver contribuito a un inalzamento del peso base di 2 / 3 etti con il cambio pneumatici e la latticizzazione.
Aumento cmq benedetto per la trazione che offre grazie alla possibilità di scendere a pressioni impossibili per le camere d'aria, salendo cosi' dappertutto.....

ho pesato con calma le ruote di serie Sunnringle con i Barro mountain: Kg 4,4 mentre le altre ruote che ho (Mavic crossmax tubeless - Larsen TT 2,0 UST con cassetta XT) pesano 800 gr di meno !
Facendo due calcoli spannometrici 350 gr è la differenza sui cerchi e 350 sulle gomme; 50 gr per il resto.
Consiglio pertanto di fare come Sniper, se ci riuscite, di upgradare le ruote scambiandole al momento dell'acquisto con una coppia un pelo piu' leggera, ovvero tenerle (mi sembrano comunque robuste) sapendo pero' che potrete portare la biga a livelli di eccellenza comprandone un paio in piu' a posteriori.

E domenica, secondo test su terreni piu' impervi...
furio56
furio56
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da furio56 Lun 1 Mar 2010 - 14:05

Secondo test ieri, quasi 50km, con discese lunghe e veloci; ho letteralmente perso (dietro di me) il gruppo con cui ero; anche le volte in cui mi sono trovato in difficoltà, la bici compensava da sola; in salita poi a 2 atm di pressione sono salito ovunque...
insomma: un'uscita da moscerini sui denti ! Laughing
AMS 125: dubbi e modifiche da subito... 28_02_12
furio56
furio56
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da Ospite Lun 1 Mar 2010 - 16:40

fantastica la tua biga!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da furio56 Lun 1 Mar 2010 - 19:32

bella si, anche se non ho fatto quasi nessun cambiamento.
Il fatto è che le cube oltre che ben equilibrate nei montaggi (non come altri che a un buon telaio propongono i montaggi di "base" extra-scarni per poter abbassare i prezzi) nascono già curate nei dettagli e negli accostamenti cromatici.
Per me già nel conce c'e' stato il colpo di fulmine....


AMS 125: dubbi e modifiche da subito... 20022011
furio56
furio56
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da SniperCUBE Lun 1 Mar 2010 - 20:38

furio56 ha scritto:bella si, anche se non ho fatto quasi nessun cambiamento.
Il fatto è che le cube oltre che ben equilibrate nei montaggi (non come altri che a un buon telaio propongono i montaggi di "base" extra-scarni per poter abbassare i prezzi) nascono già curate nei dettagli e negli accostamenti cromatici.
Per me già nel conce c'e' stato il colpo di fulmine....



Quoto, anche per me!! AMS 125: dubbi e modifiche da subito... 13172
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da errecc Lun 1 Mar 2010 - 23:18

Ragazzi sono con voi !!!
errecc
errecc
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da furio56 Mar 8 Giu 2010 - 22:17

Questo è il nuovo reggisella telescopico KS 950 con comando remoto.
purtroppo ripesando la bici ho constatato che il peso è lievitato dai 13,5kg a poco piu' di 14kg.
Pero' su discese ripide è una vera goduria !
sembra nato per l'AMS125 !
Appena posso posto sul serio qualche buona foto !

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... 05062011
furio56
furio56
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da maxrm Mer 9 Giu 2010 - 23:21

perdonami. ma.....per caso l'hai presa da new limits a ciampino??
ho visto quella foto in officina
maxrm
maxrm
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da furio56 Gio 10 Giu 2010 - 8:57

maxrm ha scritto:perdonami. ma.....per caso l'hai presa da new limits a ciampino??
ho visto quella foto in officina
si, esatto.
ala fine mi costava come prenderlo in rete e cosi' l'ho comprato, fatto montare e regolare da loro.
ora devo decidere esattamente dove mettere il comando del remoto (poi posto le foto) perche il comando cambio SLX non lascia molto spazio per tenerlo vicino alla manopola.
cmq è molto comodo: si puo' decidere di quanto farlo scendere premendo col c..o e poi quando ripremi il bottone risale all'altezza massima.

p.s. ma hanno messo la foto nel negozio o avevi visto la biga li mentre lo montavano ? non ho capito bene....
furio56
furio56
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da maxrm Gio 10 Giu 2010 - 19:20

la foto di quello scorcio di officina.
l'ho presa li l'estate scorsa. e quindi me l'hanno approntata al momento.

venendo appositamente da napoli. li ho martellati telefonicamente. sono proprio gentili e competenti.
io prenderla on line non l'ho proprio presa in considerazione come opzione. ho chiamato. li era disponibile. mi son messo in macchina ed abbiamo concluso. alla fine il prezzo quello è.
maxrm
maxrm
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da andrew87va Lun 30 Ago 2010 - 13:43

ciao ragazzi...sono un new entry...... fresco possessore di una ams 125 2010....vorrei chiedervi una cosa....sbaglio o le appendici (ready barends) che cube fornisce con la bici in questione in realtà poi non si possono montare perchè non compatibili con questo modello?? oppure dovrei cambiare le manopole???

ho cambiato i pedali spuzzi che cerano all'nizio e ho montato gli shimano pd-m424....il prossimo passo sarà cambiare il portaborraccia....

inoltre vorrei chiedervi come sono in termini di qualità i comandi slx; sono paragonabili agli xt? o sono una fascia sotto'?
grazie!


andrew87va
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da andrew87va Lun 30 Ago 2010 - 14:08

inoltre vorrei chiedervi se secondo voi potrebbe avere senso prendere altre due gomme da gommare completamente da strada sebbene sia una all mountain....sarebbe cosi ridicolo usarla al 50% su strada? (semplice curiosità, visto che cmq la bici da corsa ce l ho)

andrew87va
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da furio56 Lun 30 Ago 2010 - 15:38

welcome on board !

qualche risposta:
a) comandi SLX: sono ingombranti ma funzionano benissimo; gli XTR che ho sulla front hanno la stessa funzionalità.
b) appendici: c'erane delle appendici con la bici ? mi sa che se le è tenute il sivende... : AMS 125: dubbi e modifiche da subito... 628747
c) ruote da strada: io ho una coppia di bontrager con camere su cui ho montato dei gommini slick da 2,5'' (http://www.gambacicli.it/coperture/maxxis_hookwarm.jpg); fanno impressione ! affraid Sono quelle che usano i ciclotaxi a tre ruote a N.Y. Pesano un'enormità ma lanciate in velocità sembra una moto. :Faccina:
E' stato un sfizio simpatico, pero' le ho usate tre volte e ora sono li in cantina....
furio56
furio56
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da andrew87va Lun 30 Ago 2010 - 17:53

dentro il "fagotto" con le istruzioni etc cerano quelle corna li! (la bici l'ho presa in austria)
non sono quelle giuste?

andrew87va
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da andrew87va Mar 31 Ago 2010 - 20:07

e poi cribbio....ho fatto la caxxata di togliere la ruota, toccare accidentalmente il freno e reinserirla...morale..anche facendo rientrare le pinze kn il cacciavite tocca ancora porca miseria !!! aiutatemi!

andrew87va
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da andrew87va Mer 8 Set 2010 - 21:26

un buon paio di cechioni come alternativa quali potrebbero essere?
vorrei averne un paio di scorta montati leggermente meno tassellati....
a parità di prestazioni/costo/leggerezza cosa consigliate tra ritchey/ mavic / shimano xt ( che forse non posso montare avendo freni formula rx?) ....easton penso siano molto costos / di un'altra categoriai?

a hi se ne intende come sono i mavic crossmax st?

andrew87va
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

AMS 125: dubbi e modifiche da subito... Empty Re: AMS 125: dubbi e modifiche da subito...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.