CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Il dilemma: Pro o 125? EmptyMar 26 Mar 2024 - 8:23 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
Il dilemma: Pro o 125? EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Il dilemma: Pro o 125? EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Il dilemma: Pro o 125? EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Il dilemma: Pro o 125? EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Il dilemma: Pro o 125? EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Il dilemma: Pro o 125? EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Il dilemma: Pro o 125? EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Il dilemma: Pro o 125? EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59899 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Il dilemma: Pro o 125?

+4
IddoCop
ThorOdino
Salukkio
zero
8 partecipanti

Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da zero Gio 21 Gen 2010 - 0:23

Un saluto a tutti da un nuovo arrivato. E non a pieno titolo, dato che ancora non ho una Cube per le mani.
Proprio qui - infatti - sorge il dilemma.

Sono un maniaco dell'escursionismo [e dell'alpinismo] ed ho avuto la pensata di provare a percorrere su due ruote i sentieri su cui normalmente cammino. Ed ipotizzo che a questo punto sia lecito parlare di All Mountain, giusto?

Il disponibilissimo negoziante, con un lungo spiegone, mi ha aperto il mondo delle Full Suspended. Mondo che non conoscevo, essendo "rimasto fermo" alla mia vetusta hardtail. Per farla breve, dopo una settimana di intensi studi e ricerche ho capito che le Cube sono stupende [applausi] e che ne voglio assolutamente una. Ma non so quale.

Sono indeciso tra la AMS PRO R1 MAG e la AMS 125 THE ONE.
Se non erro dovrebbero avere lo stesso prezzo, per cui l'elemento costo possiamo stornarlo dall'analisi.

Se voi foste nei panni di un novellino [ma con molto entusiasmo] che non si pone grossi problemi di fatica e che cerca parecchio divertimento, cosa scegliereste?

Meglio la Pro, che pesa 900 grammi [dichiarati] in meno e che in un certo senso offre più continuità col mio [misero] passato da hardtailista?
Oppure meglio la 125, più pesante ma più a suo agio in discesa vista la maggior escursione davanti e dietro?
E' tanta la differenza tra le due, insomma?

La 125 mi farà patire, in salita? O sugli - ahimè - immancabili tratti di asfalto? O nei giorni in cui mi sentirò più XC?
La Pro potrebbe un bel dì farmi dire "acc, la 125 sarebbe stata più adatta"?

Perdonate la poca confidenza col vostro bellissimo mondo che viene fuori da questo mio thread.
E grazie mille a tutti coloro che mi daranno una mano per risolvere IL DILEMMA.

zero
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da Salukkio Gio 21 Gen 2010 - 7:34

se non hai problemi di budget e cerchi una bici da AM devi andare sulla Stereo che grazie ai 140mm ti permentte di fare tantissime cose; in questo caso poi ti leveresti subito il dilemma sulle escursione maggiore: dopo c'è solo la Fritzz con i suoi 160mm che xò è una bici da enduro (ciò non vuol dire che non sia pedalabile,anzi)
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da ThorOdino Gio 21 Gen 2010 - 8:14

Io ho da poco la 125 the one, ho fatto solo un 100km, ed è veramente stupenda, ma credo che la Stereo forse sarebbe la più adatta a te e alle tue zone. Se abitassi in una zona alpina l'avrei presa anche io.
ThorOdino
ThorOdino
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 03.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da IddoCop Gio 21 Gen 2010 - 8:54

Ciao, nella tua presentazione e da quello che vorresti dalla biga e quello che andresti a fare, la scelta cadrebbe proprio sulla Stereo, un buon compromesso tra una mtb da escursionismo e ai limiti del FR con i suoi 150 mm di escursione (regolabili) non avresti problemi si sorta. Bella impostazione di guida seduto che ti fa pedalare in tranquillità anche nelle salite più dure e a volte molto meglio che con una mtb tipo XC.
In alternativa ci sarebbe la AMS 125, però per quanto tu possa fare con questo modello, arriveresti a limitarti in certe situazioni, mentre per la Stereo il campo è tutto aperto avendo anche lei le limitazioni per FR/DH che non è proprio il suo campo, per quello c'è laa Fritzz.

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da sandrino Gio 21 Gen 2010 - 9:22

Ciao ! , anche io sono un futuro cubista e passerò da una front ad una stereo , ti posso dire che i ragazzi con cui esco hanno fatto quasi tutti il passaggio da front ad allmountain/enduro e nessuno si è pentito della scelta , ovvio che in alcuni tipi di percorso il peso e secondo me soprattutto le coperture maggiorate si faranno un pò sentire , ma io non guardo di certo la media .... il motivo della mia scelta è sicuramente il divertimento e la sicurezza che guadagni in tutte le altre situazioni ...
sandrino
sandrino
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da zero Gio 21 Gen 2010 - 9:44

Vi ringrazio per queste prima risposte.

In questi giorni ho passato un po' di tempo su questo forum, ed avevo già visto portare su la Stereo. Che in effetti è molto bella [e ahimé la Stereo The One mi porterebbe un po' oltre il mio budget, perché se non erro dovrebbe superare la AMS 125 The One di tre centoni].

Avevo solo un dubbio relativo alla pedalabilità in salita o su percorsi più "tranquilli".

Me lo sciogliete? :)
Grazie.

zero
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da Chris Gio 21 Gen 2010 - 9:47

sono appena passato da una PRO a una 125 e in effetti differenze ci sono, non enormi!!! ecco le mie impressioni
https://cube.forumattivo.com/cube-ams-f11/ams-125-white-ngreen-2010-t1098.htm
Comunque ascolterei i consigli e andrei di stereo a occhi chiusi Il dilemma: Pro o 125? Icon_lol con quella ci fai tutii i percorsi che faresti con la 125 in modo più consono e fai anche di più
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da Ospite Gio 21 Gen 2010 - 10:52

zero ha scritto:Vi ringrazio per queste prima risposte.

In questi giorni ho passato un po' di tempo su questo forum, ed avevo già visto portare su la Stereo. Che in effetti è molto bella [e ahimé la Stereo The One mi porterebbe un po' oltre il mio budget, perché se non erro dovrebbe superare la AMS 125 The One di tre centoni].

Avevo solo un dubbio relativo alla pedalabilità in salita o su percorsi più "tranquilli".

Me lo sciogliete? :)
Grazie.



Ciao, innanzitutto benvenuto........

Riguardo alla pedalata in salita chiaramente la Stereo paga qualcosa in confronto della Ams Pro ma quasi niente in confronto della Ams 125...... La Ams Pro ha dalla sua il peso più leggero e la geometria del telaio più da Xc, con la Stereo sei più "seduto", appunto essendo più seduto è più comoda per la schiena e quando svalichi inizia il divertimento..... mi ricorderò sempre le parole di un possessore della Stereo proveniente da una Hardtail il quale disse..."la Stereo in discesa dove la metti stà, sembra di andare su rotaie"....... questo per farti capire il divertimento che avresti in discesa.....

Io, fossi in te, pensarei seriamente alla Stereo....... 3 centoni in più della Ams 125? Bhe risparmi due mesi in più ed è fatta ma poi non la cambi più......

Se ti dovessi accorgere che, dopo averla presa, era meglio qualcosa di più spinto, facciamo cambio io e te Il dilemma: Pro o 125? Lol , tu mi dai la Stereo ed io ti dò la Ams 100..... Il dilemma: Pro o 125? Icon_lol

Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da maurino77 Gio 21 Gen 2010 - 10:55

Se ti posso consigliare ti direi di evitare la 100 e pensare alla 125...poi se vuoi qualche cosa di meglio andrei sulla stereo....
io ho fatto il passaggio dalla 100 alla stereo ed è tutt'altra bici.....in salita si equivalgono(io trovo addirittura meglio la stereo perche con la 100 avevo problemi che l'anteriore mi si alzava mentre con la stereo no)....
Se trovi il modello 2009 non costa tanto di più...

maurino77
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 378
Data d'iscrizione : 26.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da zero Gio 21 Gen 2010 - 12:12

Ringrazio tutti per la collaborazione. Siete gentilissimi.

Avete - a ragione - insinuato in me questo sanissimo tarlo della Stereo..
E se Stereo fosse, sarei ghiotto per la The One, sia per le forche sia per i freni..

Ma..

Sebbene tre centoni non siano un grosso sacrificio, è altrettanto vero che io [pivello dinsinformatissimo] ero partito da un budget di 1500 eurini e son già finito ai 2600..

Devo riflettere..

zero
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da Ospite Gio 21 Gen 2010 - 12:19

Si ma i 2600 euro sono ottimamente spesi.......

Poi se provi a confrontare una mtb all-moutain di altra marca con lo stesso allestimento ti accorgerai che i 2600 euro sono poca cosa in confronto!!

Buon acquisto!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da maurino77 Gio 21 Gen 2010 - 12:45

Anche io mi ero posto quel bdg..e avevo preso la ams100..poi avevo cambiato i cerchi con i mavic slr..e poi scambiato il tutto con una stereo..quindi se puoi fai un sacrificio ma valuta bene..

maurino77
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 378
Data d'iscrizione : 26.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da Chris Gio 21 Gen 2010 - 13:58

maurino77 ha scritto:....in salita si equivalgono(io trovo addirittura meglio la stereo perche con la 100 avevo problemi che l'anteriore mi si alzava mentre con la stereo no)......

Molto interessante!! Ti spieghi meglio?? Io pensavo che con la stereo sei più comodo e seduto meglio, ma per contro tendi a ribaltarti di più in salita; io sulla 125 per non ribaltarmi devo abbassare tutta la schiena per portare il peso in avanti.......sei sicuro che sulla stereo non c'è bisogno di faro???
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da maurino77 Gio 21 Gen 2010 - 14:16

Chris ha scritto:
maurino77 ha scritto:....in salita si equivalgono(io trovo addirittura meglio la stereo perche con la 100 avevo problemi che l'anteriore mi si alzava mentre con la stereo no)......

Molto interessante!! Ti spieghi meglio?? Io pensavo che con la stereo sei più comodo e seduto meglio, ma per contro tendi a ribaltarti di più in salita; io sulla 125 per non ribaltarmi devo abbassare tutta la schiena per portare il peso in avanti.......sei sicuro che sulla stereo non c'è bisogno di faro???
E' probabile che sia io a non essere buono di andare in bici....ma....
Con la ams è vero che sei più caricato sull'anteriore ma nelle salite molto ripide avevo il problema che l'anteriore mi si alzava e se mi caricavo in avanti il più possibile il posteriore scivolava....mentre sulla stereo portando l'escursione a 150 la ruota anteriore rimane più attaccata e io ho la possibilità di caricare il posteriore per non farlo scivolare...

maurino77
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 378
Data d'iscrizione : 26.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da Chris Gio 21 Gen 2010 - 16:57

maurino77 ha scritto:
Chris ha scritto:

Molto interessante!! Ti spieghi meglio?? Io pensavo che con la stereo sei più comodo e seduto meglio, ma per contro tendi a ribaltarti di più in salita; io sulla 125 per non ribaltarmi devo abbassare tutta la schiena per portare il peso in avanti.......sei sicuro che sulla stereo non c'è bisogno di faro???
E' probabile che sia io a non essere buono di andare in bici....ma....
Con la ams è vero che sei più caricato sull'anteriore ma nelle salite molto ripide avevo il problema che l'anteriore mi si alzava e se mi caricavo in avanti il più possibile il posteriore scivolava....mentre sulla stereo portando l'escursione a 150 la ruota anteriore rimane più attaccata e io ho la possibilità di caricare il posteriore per non farlo scivolare...


adesso è più chiaro........ Il dilemma: Pro o 125? Icon_lol
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da maurino77 Gio 21 Gen 2010 - 16:59

Chris ha scritto:
maurino77 ha scritto:
E' probabile che sia io a non essere buono di andare in bici....ma....
Con la ams è vero che sei più caricato sull'anteriore ma nelle salite molto ripide avevo il problema che l'anteriore mi si alzava e se mi caricavo in avanti il più possibile il posteriore scivolava....mentre sulla stereo portando l'escursione a 150 la ruota anteriore rimane più attaccata e io ho la possibilità di caricare il posteriore per non farlo scivolare...


adesso è più chiaro........ Il dilemma: Pro o 125? Icon_lol
che non sono capace di andare in mtb??? Il dilemma: Pro o 125? Lol Il dilemma: Pro o 125? Lol Il dilemma: Pro o 125? Lol

maurino77
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 378
Data d'iscrizione : 26.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da IddoCop Ven 22 Gen 2010 - 0:12

zero ha scritto:Ringrazio tutti per la collaborazione. Siete gentilissimi.

Avete - a ragione - insinuato in me questo sanissimo tarlo della Stereo..
E se Stereo fosse, sarei ghiotto per la The One, sia per le forche sia per i freni..

Ma..

Sebbene tre centoni non siano un grosso sacrificio, è altrettanto vero che io [pivello dinsinformatissimo] ero partito da un budget di 1500 eurini e son già finito ai 2600..

Devo riflettere..

Fatti un giro qui: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30473 e se trovi la tua misura te la porti via per 2175 euro più 33 di spese!! (mod. 2009)

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da zero Ven 22 Gen 2010 - 0:33

Grazie mille! Gentilissimo!
E gentilissimi tutte per le utili indicazioni.

Adesso provo a sciogliere anche il dilemma sulla taglia, così valuto la possibilità di approfittare della dritta del capo supremo!

zero
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da zero Mar 26 Gen 2010 - 2:12

Aggiornamento.

Fatto tesoro di tutti i vostri consigli, devo fare i conti con i ritmi di produzione Cube. Voilà.

Dice il mio venditore che molto presto potrebbe arrivargli una AMS 125 RX [ed io volevo la THE ONE]. La THE ONE si farebbe viva solo a maggio. Ed anche per la Stereo i tempi potrebbero allungarsi di qualche mese.

Oddio. La RX potrebbe starci. Non ci sono quelle grandi differenze con la THE ONE [almeno per un pivello come me].

La confusione aumenta..

zero
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da maurino77 Mar 26 Gen 2010 - 7:58

Bè...io ho provato i freni rx e i the one.....tutto un'altro mondo i secondi......

maurino77
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 378
Data d'iscrizione : 26.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da IddoCop Mar 26 Gen 2010 - 9:27

Se non hai premura attendi....se no prendi su quello che ti capita.... Laughing

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da zero Sab 30 Gen 2010 - 17:37

Giusto per la cronaca..
E per dimostrarvi la mia fiducia..

Cube Stereo The One 2010 prenotata or ora, in arrivo per aprile [calcolo già al lordo delle tempistiche cubiche].

Ultimi attimi di tensione per la taglia. I miei 184 cm cadono proprio lì sulla linea del rasoio. Il consiglio del negoziante [in linea con quanto già avevo letto su questo forum] è ricaduto sul 18''.

Non mi resta che ringraziare di cuore tutti gli intervenuti per gli ottimi consigli.

Arrivederci a presto in altre sezioni del forum.

zero
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da Salukkio Sab 30 Gen 2010 - 19:16

taglia più piccola = più guidabilità in discesa a discapito della pedalabilità
taglia più grande = più facilità di pedalata a discapito della guidabilità
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da zero Sab 30 Gen 2010 - 19:30

Grazie anche per questa precisazione.

Col passare dei minuti sta aggredendomi il dubbio taglia.

Fondamentalmente la bici bisognerebbe averla lì, e provare. Qui non ci piove. Ma con la Cube diventa un po' difficilino.

Il valore [approssimativo] over stand height è 82,5 cm per la 20'' e 77,5 cm per la 18''.

Con un cavallo di 88 cm credo [correggetemi] sarebbe più opportuno il gap che mi dà la 18''.

Le misure "orizzontali" varierebbero solo di un centimetro e poco più [per carità, un cm cambia tutto per un professionista]..

[aiuto..]

zero
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da Chris Sab 30 Gen 2010 - 22:49

Bahh, non sono convinto!! io con 184 cm di altezza avrei optato per una 20"; anche perchè la 20" vuol dire che la fanno per quelli 190 cm..............e la 22"??? Il dilemma: Pro o 125? Affraid Comunque alla fine anche il cavallo è importante e quindi la cosa migliore è provarla; non conosci qualche altro rivenditore in giro per poterla provare??? Sarebbe una bella fregatura aspetare tutto questo tempo e poi..............Prova caso mai delle 18" AMS 125 se ce l'ha in negozio!!!
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da zero Dom 31 Gen 2010 - 1:02

Eh ma i crucchi sono aaaaaaaaaalti.. Ahahahahah..

Ho provato la AMS 125 taglia 18'' e devo dire che era assai ok. Certo, il cannotto della sella era quasi al limite, ma tanto più su non deve andare.

Ma la AMS è la AMS, e la Stereo ha un'altra geometria, ahimè..

[sempre aiuto..]

zero
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da Chris Dom 31 Gen 2010 - 10:24

zero ha scritto:Eh ma i crucchi sono aaaaaaaaaalti.. Ahahahahah..

Ho provato la AMS 125 taglia 18'' e devo dire che era assai ok. Certo, il cannotto della sella era quasi al limite, ma tanto più su non deve andare.

Ma la AMS è la AMS, e la Stereo ha un'altra geometria, ahimè..

[sempre aiuto..]

Questo è anche vero; ma in genere con la stereo sei più compatto e comodo; prova a vedere sul sito le geometrie e vedi le differenze di cm sulle distanze orizzontali e verticali; io feci così all'epoca per capire che una 18" era troppo per me e una 16" è OK!!!
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da maurino77 Dom 31 Gen 2010 - 10:49

Io sono 1,75 e ho una 18....ma ho la gamba lunghissima......
Se passi in provincia di como te la faccio provare!!!!

maurino77
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 378
Data d'iscrizione : 26.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da IddoCop Dom 31 Gen 2010 - 11:37

Chris ha scritto:
maurino77 ha scritto:....in salita si equivalgono(io trovo addirittura meglio la stereo perche con la 100 avevo problemi che l'anteriore mi si alzava mentre con la stereo no)......

Molto interessante!! Ti spieghi meglio?? Io pensavo che con la stereo sei più comodo e seduto meglio, ma per contro tendi a ribaltarti di più in salita; io sulla 125 per non ribaltarmi devo abbassare tutta la schiena per portare il peso in avanti.......sei sicuro che sulla stereo non c'è bisogno di faro???

Confermo.....la posizione di guida della Stereo e la geometria del telaio fanno si che la guida diventa più comoda e nelle salite più ardue va su più tranquilla non costringendoti di baciare il manubrio!!!

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da zero Gio 4 Feb 2010 - 12:10

Dilemma risolto. Anzi, dilemmi risolti.

Scelta finale: Stereo The one.

Taglia: 18'' senza ombra di dubbio. Provata "live". Serve solo una pipa un pochino più lunga.

Data in cui la Stereo diventerà mia: oggi. Il dilemma: Pro o 125? Icon_lol

In conclusione, un grazie a tutti per i consigli.

A presto!

zero
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da Chris Gio 4 Feb 2010 - 14:22

zero ha scritto:Dilemma risolto. Anzi, dilemmi risolti.

Scelta finale: Stereo The one.

Taglia: 18'' senza ombra di dubbio. Provata "live". Serve solo una pipa un pochino più lunga.

Data in cui la Stereo diventerà mia: oggi. Il dilemma: Pro o 125? Icon_lol

In conclusione, un grazie a tutti per i consigli.

A presto!

Complimeti e mi raccomando FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Il dilemma: Pro o 125? 702771
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 705
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da Libe68 Gio 4 Feb 2010 - 14:30

Bravissimo Il dilemma: Pro o 125? Icon_cheers ....Ottima scelta!!! Io una stereo dal vivo non l'ho mai vista!!
Libe68
Libe68
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 667
Data d'iscrizione : 17.11.09

http://www.ristorantedaliberato.it

Torna in alto Andare in basso

Il dilemma: Pro o 125? Empty Re: Il dilemma: Pro o 125?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.