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Messaggio Da ilMarantz Gio 8 Apr 2010 - 20:32

Saluti a tutti!
Acquistata ieri... provata ieri sera.... messo le mani oggi!

Mentre ieri sera ma la coccolavo in soggiorno ho notato alcuni particolari... "strani":

1 - posizione dell'ammo:
ho già letto qua e la di possibili danneggiamenti all'asse dell'ammo soggetto a sporco/sassi!
è vero?
così ad occhio prima di spendere altri neuri per il parafanghino dedicato, ho "risolto" il problema mettendo una bella protezione in neoprene sull'ammo! un bel goldone morbido! certo che in quella posizione di sporco e robe varie ne beccherà un sacco!

2 - fissaggio ammo:
il fissaggio inferiore è ottenuto tramite una brugola che si avvita direttamente nel telaio!!!!! senza qlcosa di contrasto!
mi fa un po' paura!!!!
il fissaggio superiore (al braccio della sospensione) è fatto con una bussola che si avvita su una brugolina del 3!!!!!
mah.....

3 - perno passante posteriore:
non c'è rischio che si allenti, visto che si avvita semplicemente su una bussola inserita nel telaio lato dx e non prevede nessuna forma di bloccaggio/sicurezza??
in confronto sulla forca (sicuramente più sollecitata) ci sono 2 bloccaggi rapidi + l'asse filettato....

4 - carro - fodero superiore dx:
aggiunto un secondo paracatena sul fodero superiore...in discesa la catena ci picchia!

5 - passaggio cavo cambio
la posizione sotto il movimento centrale non è delle più felici!
in casa abbiamo anche una specialized enduro (orroreeeee) che oltre che il cavo del cambio ci fa passare anche il tubo del freno post....
risolto il problema (sulla Spec) con una bella protezione in carbonio custom made!
mi sa che sulla Fritzzona ce la piazzo a breve!


Per ora ....basta!

impressioni di guida...la prossima volta!

bye

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Messaggio Da Salukkio Gio 8 Apr 2010 - 21:18

ilMarantz ha scritto:Saluti a tutti!
Acquistata ieri... provata ieri sera.... messo le mani oggi!

Mentre ieri sera ma la coccolavo in soggiorno ho notato alcuni particolari... "strani":

1 - posizione dell'ammo:
ho già letto qua e la di possibili danneggiamenti all'asse dell'ammo soggetto a sporco/sassi!
è vero?
così ad occhio prima di spendere altri neuri per il parafanghino dedicato, ho "risolto" il problema mettendo una bella protezione in neoprene sull'ammo! un bel goldone morbido! certo che in quella posizione di sporco e robe varie ne beccherà un sacco!

2 - fissaggio ammo:
il fissaggio inferiore è ottenuto tramite una brugola che si avvita direttamente nel telaio!!!!! senza qlcosa di contrasto!
mi fa un po' paura!!!!
il fissaggio superiore (al braccio della sospensione) è fatto con una bussola che si avvita su una brugolina del 3!!!!!
mah.....

3 - perno passante posteriore:
non c'è rischio che si allenti, visto che si avvita semplicemente su una bussola inserita nel telaio lato dx e non prevede nessuna forma di bloccaggio/sicurezza??
in confronto sulla forca (sicuramente più sollecitata) ci sono 2 bloccaggi rapidi + l'asse filettato....

4 - carro - fodero superiore dx:
aggiunto un secondo paracatena sul fodero superiore...in discesa la catena ci picchia!

5 - passaggio cavo cambio
la posizione sotto il movimento centrale non è delle più felici!
in casa abbiamo anche una specialized enduro (orroreeeee) che oltre che il cavo del cambio ci fa passare anche il tubo del freno post....
risolto il problema (sulla Spec) con una bella protezione in carbonio custom made!
mi sa che sulla Fritzzona ce la piazzo a breve!


Per ora ....basta!

impressioni di guida...la prossima volta!

bye


1. qua ci son molti possessori di stereo ,che ha il carro uguale alla fritzz ,che ti potranno confermare che in quella posizione gli arriva contro di tutto: meglio provvedere con qlks ,anche di artigianale

2.non ce l'ho presente sai ma non ho ancora sentito nessuno lamentarsi di una rottura in quel punto

3. cosa vuol dire che non ha il bloccaggio? il mio perno posteriore si avvita e appena arriva in battuta c'è la leva per bloccarlo

4. hai fatto bene; io ho messo anche i batticatena sull'altro lato xè con il tacco della scarpa stavo rigando il carro

5. ottima cosa. prova e facci sapere
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Messaggio Da ilMarantz Gio 8 Apr 2010 - 22:09

Salukkio ha scritto:

3. cosa vuol dire che non ha il bloccaggio? il mio perno posteriore si avvita e appena arriva in battuta c'è la leva per bloccarlo



???? il mio non ha nessuna leva!
deduco che dovrebbe esserci sul lato catena!

domani faccio una foto!

poi se i confermi che manca qlcosa vado dal sivende.....


bye

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Messaggio Da Salukkio Gio 8 Apr 2010 - 22:47

il tuo è così?

Fritzz - prime impressioni PICT0003


xè il mio è leggermente diverso: è un permo Maxle 12 della Mavic
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Messaggio Da ilMarantz Ven 9 Apr 2010 - 10:19

Negativo Fritzz - prime impressioni Icon_evil
Ha solo la testa stondata con il foro per la brugola!
Nesuna leva!
I mozzi son quelli originali ossia i Flea salpiffero....

Non è che per rispamiare quest'anno hanno tolto pure il blocco?!?

mah....


bye

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Messaggio Da David_jcd Ven 9 Apr 2010 - 10:29

ilMarantz ha scritto:Saluti a tutti!
Acquistata ieri... provata ieri sera.... messo le mani oggi!

Mentre ieri sera ma la coccolavo in soggiorno ho notato alcuni particolari... "strani":

1 - posizione dell'ammo:
ho già letto qua e la di possibili danneggiamenti all'asse dell'ammo soggetto a sporco/sassi!
è vero?
così ad occhio prima di spendere altri neuri per il parafanghino dedicato, ho "risolto" il problema mettendo una bella protezione in neoprene sull'ammo! un bel goldone morbido! certo che in quella posizione di sporco e robe varie ne beccherà un sacco!

2 - fissaggio ammo:
il fissaggio inferiore è ottenuto tramite una brugola che si avvita direttamente nel telaio!!!!! senza qlcosa di contrasto!
mi fa un po' paura!!!!
il fissaggio superiore (al braccio della sospensione) è fatto con una bussola che si avvita su una brugolina del 3!!!!!
mah.....

3 - perno passante posteriore:
non c'è rischio che si allenti, visto che si avvita semplicemente su una bussola inserita nel telaio lato dx e non prevede nessuna forma di bloccaggio/sicurezza??
in confronto sulla forca (sicuramente più sollecitata) ci sono 2 bloccaggi rapidi + l'asse filettato....

4 - carro - fodero superiore dx:
aggiunto un secondo paracatena sul fodero superiore...in discesa la catena ci picchia!

5 - passaggio cavo cambio
la posizione sotto il movimento centrale non è delle più felici!
in casa abbiamo anche una specialized enduro (orroreeeee) che oltre che il cavo del cambio ci fa passare anche il tubo del freno post....
risolto il problema (sulla Spec) con una bella protezione in carbonio custom made!
mi sa che sulla Fritzzona ce la piazzo a breve!


Per ora ....basta!

impressioni di guida...la prossima volta!

bye
Dunque...
1) io ho messo una camera d'aria. Va bene metterci una protezione, ma ogni tanto bisogna alzarla, pulire lo stelo, lubrificarlo con un po' di olio e pulire di nuovo
2) perchè paura? Mai sentito parlare di problemi a riguardo
3)Il mio perno passante dietro è proprio quello della foto che ha postato Salukkio, non si è mai allentato. Strano che tu non abbia la levetta, al limite credo che si possa comprare a parte un perno con la leva della dt swiss. D'altro canto la ruota dietro non la levo mai. Invece quello che è fastidioso è che per infilare quel perno passante ci vogliono diversi tentativi, bisogna andare a fortuna, perchè senza ruota il carro si allarga e il mozzo non sta fermo dentro.
4) bene
5)il cavo li è esposto ai sassi, è vero. Però è il prezzo da pagare per avere il deragliatore solidale col carro e quindi una cambiata meno difficoltosa!

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Messaggio Da IddoCop Ven 9 Apr 2010 - 12:30

ilMarantz ha scritto:

1 - posizione dell'ammo:
ho già letto qua e la di possibili danneggiamenti all'asse dell'ammo soggetto a sporco/sassi!
è vero?
così ad occhio prima di spendere altri neuri per il parafanghino dedicato, ho "risolto" il problema mettendo una bella protezione in neoprene sull'ammo! un bel goldone morbido! certo che in quella posizione di sporco e robe varie ne beccherà un sacco!

E' quello che abbiamo fatto tutti ed è quello più economico!! Fritzz - prime impressioni Icon_lol

2 - fissaggio ammo:
il fissaggio inferiore è ottenuto tramite una brugola che si avvita direttamente nel telaio!!!!! senza qlcosa di contrasto!
mi fa un po' paura!!!!
il fissaggio superiore (al braccio della sospensione) è fatto con una bussola che si avvita su una brugolina del 3!!!!!
mah.....

...stai tranquillo non è certo la misura che fa resistenza.....unico consiglio è quella di controllare ogni tanto che sia tutto serrato, almeno all'inizio.

3 - perno passante posteriore:
non c'è rischio che si allenti, visto che si avvita semplicemente su una bussola inserita nel telaio lato dx e non prevede nessuna forma di bloccaggio/sicurezza??
in confronto sulla forca (sicuramente più sollecitata) ci sono 2 bloccaggi rapidi + l'asse filettato....

4 - carro - fodero superiore dx:
aggiunto un secondo paracatena sul fodero superiore...in discesa la catena ci picchia!

Quando fai discesa tieni la catena più tesa mettendo il cambio in una posizione più alta da far modo che la catena sia più tesa e vedrai che non succederà nulla

5 - passaggio cavo cambio
la posizione sotto il movimento centrale non è delle più felici!
in casa abbiamo anche una specialized enduro (orroreeeee) che oltre che il cavo del cambio ci fa passare anche il tubo del freno post....
risolto il problema (sulla Spec) con una bella protezione in carbonio custom made!
mi sa che sulla Fritzzona ce la piazzo a breve!

...fino ad ora non ho mai sentito nessuno ad avere questo problema, però una copertura supplementare, ti fa stare più tranquillo!!!


Per ora ....basta!

....ecco invece di star qui a scrivere....su su a pedalare che fa bene allo spirito e al corpo!!! Fritzz - prime impressioni Lol

bye

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Messaggio Da David_jcd Ven 9 Apr 2010 - 12:39

Sul punto 4 concordo con iddo anche perchè con la catena sul 44 hai meno probabilità di ferirti se cadi.
(anche se io sulla fritzz ci metterei una doppia + bash)

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Messaggio Da ilMarantz Ven 9 Apr 2010 - 16:03

David_jcd ha scritto:Sul punto 4 concordo con iddo anche perchè con la catena sul 44 hai meno probabilità di ferirti se cadi.
(anche se io sulla fritzz ci metterei una doppia + bash)

44??????
orroooooooore!!!!!
è già stata bashata!!!!!

grazie delle info
domenica prima vera uscita!
poi relaziono

bye!

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Messaggio Da David_jcd Ven 9 Apr 2010 - 17:12

hihi!
Ok... cosa ti è rimasto allora? 22-32 o 22-36?

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Messaggio Da ilMarantz Ven 9 Apr 2010 - 22:18

David_jcd ha scritto:hihi!
Ok... cosa ti è rimasto allora? 22-32 o 22-36?

22-32 ma spero presto metterò un 34 (quando lo trovo.....)

bye

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Messaggio Da Salukkio Ven 9 Apr 2010 - 23:05

io ti consiglio di mettere la 36
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Messaggio Da papino Ven 23 Apr 2010 - 23:55

Novità sulla Fritzz, come ti trovi ora dopo un pò di utilizzo?
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Messaggio Da SniperCUBE Sab 24 Apr 2010 - 1:20

papino ha scritto:Novità sulla Fritzz, come ti trovi ora dopo un pò di utilizzo?


... e le foto dove sono? Fritzz - prime impressioni Icon_rr
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Messaggio Da ilMarantz Dom 25 Apr 2010 - 21:03

Ostrega mi bachettate subito!!!!! Fritzz - prime impressioni Icon_redface Fritzz - prime impressioni Icon_redface Fritzz - prime impressioni Icon_redface Fritzz - prime impressioni Icon_redface Fritzz - prime impressioni Icon_redface

in effetti non è che l'abbia usata tantissimo! sono ancora sciante .... quindi nei weekend preferisco la neve...

le foto le posto al più presto!
per ora ho fatto la mutanda al Fox e messo un bel bash un po' fru fru

bye

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