Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itCube LTD PRO
+4
maxrm
IddoCop
tintore73
Forcellone
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cube LTD PRO
Salve a tutti!Oggi ho testato la mia nuova cube, in salita sullo sterrato si è comportata egregiamente anche se devo dire che su alcuni ostacoli"tronchi di legno, sassi medi"ho avuto qualche difficoltà con qualche impuntamento.Per quanto riguarda la discesa il tutto si è svolto con il cuore in gola, la biga sembrava perdere aderenza da un momento all altro ma con qualche correzzione al limite sono riuscito a non volare per terra.La bestia in discesa scalcia come un mulo ed è facile spaventarsi, ma penso che la maggior parte delle front reagisca in questo modo nelle discese sterrate.Oggi mi ritrovo con il sedere dolorante "non fraintendete!"Ma soddisfatto della cavalcata.
Forcellone- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 46
Re: Cube LTD PRO
Forcellone ha scritto:Salve a tutti!Oggi ho testato la mia nuova cube, in salita sullo sterrato si è comportata egregiamente anche se devo dire che su alcuni ostacoli"tronchi di legno, sassi medi"ho avuto qualche difficoltà con qualche impuntamento.Per quanto riguarda la discesa il tutto si è svolto con il cuore in gola, la biga sembrava perdere aderenza da un momento all altro ma con qualche correzzione al limite sono riuscito a non volare per terra.La bestia in discesa scalcia come un mulo ed è facile spaventarsi, ma penso che la maggior parte delle front reagisca in questo modo nelle discese sterrate.Oggi mi ritrovo con il sedere dolorante "non fraintendete!"Ma soddisfatto della cavalcata.
Ciao, io ho la team e anch'io ho la sesazione di perdita di aderenza, pero' penso che sia dovuto alla la velocità, con la mia vecchia bianchi da 16 Kg. mi sentivo piu' ancorato a terra, ma andavo anche piu' piano! spero che sia solo una senzazione, comunque appena riesco a uscire con qualcuno piu' esperto provero' a parlarne con loro, la mia ipostesi è anche che in discesa a me sembra di essere troppo caricato in avanti forse devo trovare la maniera di arrentrare un po' il manubrio.
ciao
tintore73- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 28
Penso che la differenza di peso, la struttura della nuova biga, l'impostazione di guida....ti faccia sembrare la bici ingovernabile, ma vedrai che con il tempo quando inizierai a conoscerla, ti accorgerai che hai fatto un salto di qualità sia come bici che come stile di guida, osando molto di più.....
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
ciao a tutti
da qualche settimana possiedo la nuova cube LTD pro 29er modello 2013
prima pedalavo su una wilier platino pl-05 da 26 alu
Prime impressioni:
la bici è davvero grande in tutti i sensi, confrontandola con l'altra è proprio un divario.
enorme, imponente e padrona della strada.
freni potenti e cambio presiso ma....
sarà che mi ci devo ancora abituare ma l'ho trovata decisamente leggera sull'anteriore. Nelle salite tecniche non riesco quasi a controllarla, trovo difficoltà nell'indirizzarla al punto che non sono io che porto la bici ma è lei che porta me.
L'anteriore va dove vuole e non riesco a caricarlo per fargli prendere aderenza.
tutto il contrario in discesa e pianura. La bici è molto stabile, veloce e precisa.
Probabilmente è una questione di assetto e distribuzione dei pesi
Probabilmente dovrò abbassare l'anteriore invertendo la pipa. Proverò con questa modifica
Per quanto riguarda la vernice, l'ho trovata decisamente delicata.
Ogni minimo impatto o sfregamento con qualcosa la vernice va via.
da qualche settimana possiedo la nuova cube LTD pro 29er modello 2013
prima pedalavo su una wilier platino pl-05 da 26 alu
Prime impressioni:
la bici è davvero grande in tutti i sensi, confrontandola con l'altra è proprio un divario.
enorme, imponente e padrona della strada.
freni potenti e cambio presiso ma....
sarà che mi ci devo ancora abituare ma l'ho trovata decisamente leggera sull'anteriore. Nelle salite tecniche non riesco quasi a controllarla, trovo difficoltà nell'indirizzarla al punto che non sono io che porto la bici ma è lei che porta me.
L'anteriore va dove vuole e non riesco a caricarlo per fargli prendere aderenza.
tutto il contrario in discesa e pianura. La bici è molto stabile, veloce e precisa.
Probabilmente è una questione di assetto e distribuzione dei pesi
Probabilmente dovrò abbassare l'anteriore invertendo la pipa. Proverò con questa modifica
Per quanto riguarda la vernice, l'ho trovata decisamente delicata.
Ogni minimo impatto o sfregamento con qualcosa la vernice va via.
Ospite- Ospite
Pipa invertita con conseguente miglioramento sul bilanciamento dei pesi adesso è bella assettata anche in salitaalfebe ha scritto:
...
Ospite- Ospite
e in discesa???
maxrm- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 86
alfebe ha scritto:
Pipa invertita con conseguente miglioramento sul bilanciamento dei pesi adesso è bella assettata anche in salita
Ottimo lavoro!!
...Se la senti ancora troppo "leggera" sul davanti, prova a togliere 0,5/1 cm di spessori da sotto la pipa...
Ho la sensazione di riuscire a governarla addirittura meglio!!!maxrm ha scritto:e in discesa???
nessuna sensazione di ribaltamento
Ospite- Ospite
Scusate se riprendo questo topic, fermo da 3 anni, ma volevo sapere se qualcuno ha una LTD Race (meglio se con ruote da 26") e se è normale, anche con altre mtb, che la forcella anteriore (REBA nel mio caso) "sbacchetti" in frenata su discesa piuttosto ripida, pur (ovviamente) non pinzando forte per non cappotare...
Marco4671- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 133
Che intendi per sbacchetti? Probabile che dipenda dal freno... oppure è da serrare meglio. Non conosco la reba ma so che sia un'ottima forcella. Anche la mia certe volte trema un po', soprattutto se freno in maniera NON decisa, ma è un problema di pastiglie.
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
"SBACCHETTA", nel senso che si muove (vibra) avanti e indietro. Non flette (perchè, ovviamente, è rigida), ma è come se tendesse a farlo...
Non so se mi sono spiegato meglio...
Non so se mi sono spiegato meglio...
-
Si, è lo stesso che succede a me. Ho notato che se freno in modo deciso non lo fa, penso sia una questione di elasticità dei materiali che tendono a fare questo "effetto molla".
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
Grazie per la conferma.
-
YesRoTi91 ha scritto:Si, è lo stesso che succede a me. Ho notato che se freno in modo deciso non lo fa, penso sia una questione di elasticità dei materiali che tendono a fare questo "effetto molla".
Lupo67- Moderatore
-
Numero di messaggi : 4784
Argomenti simili
» consiglio tra CUBE AMS PRO o CUBE AMS 125
» La mia Cube Ltd Pro
» MY NEW CUBE AMS 110!!!
» Area discussione e info su LTD
» Le mie CUBE
» La mia Cube Ltd Pro
» MY NEW CUBE AMS 110!!!
» Area discussione e info su LTD