Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itCUBE 2011...tutte le novità
+39
AlfreDoss
CrimsonKing
Rouges
pro_f
Lancillotto
Bufalo_Roma
simonegam
simone.devido
ThorOdino
mattenet
katna
Claudionewlim
marco.poliziani
Manu
Taoprog
Karlo75
Obolo
stig
David_jcd
Fabrizio#21
Crazy Sport
Teo
ParkWayDrive
SniperCUBE
Banjo
laciodrom84
archer
mcspecialized
FaBRiJaY
maurino77
Salukkio
odino_84
papino
Eltano
Chris
RoTi91
gerri78
IddoCop
ale.pedro
43 partecipanti
Pagina 5 di 7
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: CUBE 2011...tutte le novità
per la ams 130 race, ad un euro al giorno, ti ci vorranno 7,11582618 anni.Manu_cube ha scritto:Visto che siete così avanti ..... prezzo della AMS 130 RACE e 150 RACE?? ...... (inizio a mettere via 1 euro al dì! .... )
Fai il calcolo!
David_jcd- Cubista micidialis
- Numero di messaggi : 2294
si, ci ho pensato. Poco male, l'errore è dell'ordine di 10^-4.Rouges ha scritto:^^^^Diabolico: e per gli anni 2012 e 2016?
Allora rettifico, ci vorranno 7,116 anni.
P.S. concedetemi l'offtopic, ma sai come ho fatto? Mica ho fatto il conto, ho usato google! La conosci la calcolatrice di google? E' uno strumento comodissimo sia come calcolatrice che come convertitore tra unità di misura.
Numero di messaggi : 2294
Ho analizzato alcuni modelli con Biagio(responsabile per le vendite Italia)
A detta sua tutti gli aumenti che ci sono stati, sono dovuti dal fatto.che modelli come LTD iniziano ad avere le 10V ed altro...
Alcune altre dai freni meccanici sono passate all'idraulico, alcuni mod. montano ruote Easton
Speriamo solo, che tolgano sti benedetti mozzi SunRingle!!!!
Comunque non sbagliano un colpo alla Cube...sono veramente belle!!!!!!
A detta sua tutti gli aumenti che ci sono stati, sono dovuti dal fatto.che modelli come LTD iniziano ad avere le 10V ed altro...
Alcune altre dai freni meccanici sono passate all'idraulico, alcuni mod. montano ruote Easton
Claudionewlim- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 26
Visto che ci sei dicci pure quando vi arriva il listino ufficiale!!
CrimsonKing- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 28
Azz pure la stereo è aunmentata di 100 euri!! Mi sa che c'è uno sbeffo di 100 euri su quasi tutti i modelli
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Claudionewlim ha scritto:Speriamo solo, che tolgano sti benedetti mozzi SunRingle!!!!
sono scandalosi...
odino_84- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 567
Ora non li ho sotto mano,ma lunedì' dal sivende posso comunicarveli!!
Claudionewlim- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 26
...addocchiati oggi dal mio sivende...ho guardato al volo le full...confermo i modelli base di ogni serie sono leggermente aumentati
archer- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 60
Claudionewlim ha scritto:Ho analizzato alcuni modelli con Biagio(responsabile per le vendite Italia)
Oggi mi sono guardato tutti i modelli 2011 CUBE, devo dire che non ce ne è una che non è "fuoriposto" con le colorazioni e i componenti.....sono tutte favolose per gli accostamenti delle livree dei colori!!!
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
video cubista direttamente dall'eurobike 2010
FaBRiJaY- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 102
Sulla stereo e soprattutto sulla Fritz secondo me l'adozione delle 10 velocita' con la tripla è discutibile. I prezzi sono sempre molto competitivi.E' interessantissima la Stereo Pro a 2000 euro !!
Lancillotto- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 834
Lancillotto ha scritto:Sulla stereo e soprattutto sulla Fritz secondo me l'adozione delle 10 velocita' con la tripla è discutibile. I prezzi sono sempre molto competitivi.E' interessantissima la Stereo Pro a 2000 euro !!
Secondo me l'adozione del 3 x 10 è inutile su tutto, non solo sulla fritz. Questo è solo marketing .
Io sarei per il 3 x 8 per quelli scarsi come me e 2 x 10 per chi va forte (gare XC). Anche il 3 x 9 lo vedo al limite con molti incroci per nulla sfruttabili.
Ospite- Ospite
il 3x9 ha praticamente tanti incocri non sfruttabili quanto il 3x8....
e per me rimane la soluzione migliore!
e per me rimane la soluzione migliore!
-
... già concordo tutti qui rapporti ..... mahhhhhhhhh .....
cmq dovevano pur far qualcosa di nuovo per farci pagare 100 euro in più!!! heheheheheheh
cmq dovevano pur far qualcosa di nuovo per farci pagare 100 euro in più!!! heheheheheheh
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
....visto il mio "andamento lento"......non si può avere una quadrupla???
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
Ragazzi st'anno ce nè per tutti!!!! 110, 130, 150 stereo e 150 AMS..................e sono tutte STUPENDE, da sbavo!!! Delle rifiniture eccelse e mix di colori azzeccatissimi (certo de gustibus.............).
Comunque non credo di comprare qualcosa visto che la mia Stereo ancora riesco a godermela; e poi la The one 2010 è più colorita dell'equiavalente 2011.
Secondo me questi modelli sono il TOP da quando è nata l casa CUBE.................MITICHEEEEEEEEEEEEEEE
P.S. Addirittura anche la Attention e la AIM sono bellissime...................
Comunque non credo di comprare qualcosa visto che la mia Stereo ancora riesco a godermela; e poi la The one 2010 è più colorita dell'equiavalente 2011.
Secondo me questi modelli sono il TOP da quando è nata l casa CUBE.................MITICHEEEEEEEEEEEEEEE
P.S. Addirittura anche la Attention e la AIM sono bellissime...................
Chris- Cubista sudatus
-
Chris ha scritto:
Quoto. Io sarei di HPC ma 4000 euro per migliorare la mia sono tantini e si aprono varie oppurtunità a quelle cifre, su tutte secondo me Specialized Stumpjumper Fsr , qui la scelta è caduta su trasmissione 2x10 pur essendo bici destinata ad uso AM.
http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCProduct.jsp?spid=52819&scid=1000&scname=Mountain
prezzi
noto con ...piacere che da oggi sono comparse alcune bici 2011 su negozi online italiani...e ahime!!! stesso modello reaction gtc sl venduto in germania 2399 in italia di listino e' 2499 100 eur in piu!! sapete perche???
http://www.bicisportfabriano.com/index.php?main_page=index&cPath=8_33
http://mhw-bike-house.de/shop/show/show_kat/Fahrraeder-und-Bikes/2011er-Modelle/Cube/Hardtail/~kid379/~tplproduktliste_1/~pg3
http://mhw-bike-house.de/shop/show/show_kat/Fahrraeder-und-Bikes/2011er-Modelle/Cube/Hardtail/~kid379/~tplproduktliste_1/~pg3
ale.pedro- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 19
Prezzi Listino 2011, ricevuti da Lenzi:
STEREO HPC SL € 5.100,00
STEREO HPC RACE € 4.100,00
STEREO HPC TEAM € 3.100,00
telaio stereo hpc viene 2199€
STEREO HPC SL € 5.100,00
STEREO HPC RACE € 4.100,00
STEREO HPC TEAM € 3.100,00
telaio stereo hpc viene 2199€
Il 3x10 Shimano ha ragione di esistere per il fatto di avere minore salto di rapporto quando si cambia corona e migliorare la cadenza di pedalata (avete presente quando passate dal 32 al 22 senza cambiare pignone e cominciate a mulinare con i pedali, o viceversa quando passate dal 22 al 32 e vi trovate un muro?)jerry74 ha scritto:
Secondo me l'adozione del 3 x 10 è inutile su tutto, non solo sulla fritz. Questo è solo marketing .
Io sarei per il 3 x 8 per quelli scarsi come me e 2 x 10 per chi va forte (gare XC). Anche il 3 x 9 lo vedo al limite con molti incroci per nulla sfruttabili.
Poi sono concorde anch'io che non é indispensabile, ma utile sì.
AlfreDoss- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 287
Va bene , non ho certezze, vado a logica, parliamo di bici pensate per la montagna e il divertimento, non l'agonismo e dove il 70% del percorso di salita si fa' con il 22. La stereo cosi' com'era nel 2010 già era oltremodo versatile rispetto alle altre.
E' esattamente questo il discorso, più che per le gare é concepito per un uso amatoriale ed escursionistico, se poi guardi lo sviluppo metrico del 24x36 , rapporto più corto della serie 3x10, si posizione a metà tra il 22x32 ed il 22x34 della serie a 9 rapporti, quindi non hai perso quasi nulla. Gli altri rapporti sono più ravvicinati ed al posto del 44 c'é un più sfruttabile 42, sempre che non metta il bash.
-
Solo che con i 10 rapporti dietro si usano catene più strette (meno resistenti e/o più soggette a usura), per sfruttare i vari rapporti la catena si incrocia sempre più ed infine, per salire o scendere di rapporto, ci vogliono ancora più cambiate.
Preferirei più che si concentrassero su un sistema per eliminare il deragliatore anteriore che continuare ad aggiungere rapporti.
Preferirei più che si concentrassero su un sistema per eliminare il deragliatore anteriore che continuare ad aggiungere rapporti.
Ospite- Ospite
Io ho letto che le catene strette sono invece più resistenti. Il che ha senso. Perchè ci vogliono più cambiate per salire o scendere di rapporto?jerry74 ha scritto:Solo che con i 10 rapporti dietro si usano catene più strette (meno resistenti e/o più soggette a usura), per sfruttare i vari rapporti la catena si incrocia sempre più ed infine, per salire o scendere di rapporto, ci vogliono ancora più cambiate.
E, ancora, perchè le catene 10v sarebbero più soggette ad usura?
Per il resto concordo, avere a che fare col deragliatore è uina gran rottura, ma col 10v si possono usare 2 corone solo davanti, il che è un gran vantaggio.
Altrimenti tocca usare hammerschmidt o rohloff, entrambi molto cari e pesanti.
David_jcd ha scritto:Io ho letto che le catene strette sono invece più resistenti.
A parita di materiali, considero che qualcosa di più sottile siano comunque meno resistente; ovviamente bisogna vedere se la cura dimagrante ha riguardato anche le maglie o solo i piolini. In quest'ultimo caso, in effetti, si avrebbe una catena meno soggetta all'allungamento.
David_jcd ha scritto:Perchè ci vogliono più cambiate per salire o
scendere di rapporto?
Con una cassetta 8 velocità, per salire dalla prima all'ultima ci vogliono 3-4 cambiate, con una 10v 4-5 cambiate. Lo stesso discorso per scendere. Quindi, per sfruttare a dovere un 10v ci vuole più tempo.
David_jcd ha scritto:Per il resto concordo, avere a che fare col
deragliatore è uina gran rottura, ma col 10v si possono usare 2 corone
solo davanti, il che è un gran vantaggio.
Altrimenti tocca usare
hammerschmidt o rohloff, entrambi molto cari e pesanti.
Il 10v con la doppia è secondo me una delle soluzioni migliori, solo che bisogna studiare attentamente la rapportatura per evitare che sia troppo lunga oppure, al contrario, troppo corta. poi, se uno ha le gambe...
Per quanto riguarda i sistemi alternativi, sono dell'opinione che soprattutto shimano ha quel know how tecnico per proporre qualcosa di valido anche in ambito Marathon, AM ma che per ora cavalca l'onda dell'aumento dei pignoni.
Ospite- Ospite
E' esattamente quello che intendevo, se i piolini sono più corti, la catena è più rigida. D'altro canti hai ragione a dire che se anche le maglie sono più sottili, potrebbe resistere meno.jerry74 ha scritto:
A parita di materiali, considero che qualcosa di più sottile siano comunque meno resistente; ovviamente bisogna vedere se la cura dimagrante ha riguardato anche le maglie o solo i piolini. In quest'ultimo caso, in effetti, si avrebbe una catena meno soggetta all'allungamento.
Poco male comunque, gli stradisti usano catene da 10 da un bel pezzo!
ok, ma con 8v ma se il problema è che i rapporti secondo te sono troppo ravvicinati, esistono le cassette 10v da 12-36.
Con una cassetta 8 velocità, per salire dalla prima all'ultima ci vogliono 3-4 cambiate, con una 10v 4-5 cambiate. Lo stesso discorso per scendere. Quindi, per sfruttare a dovere un 10v ci vuole più tempo.
Infatti secondo me la cosa migliore per fare AM sarebbe cassetta da 12-36 (o 11-36 ancora meglio, se esiste) e due corone da 24 e 36 denti.
Il 10v con la doppia è secondo me una delle soluzioni migliori, solo che bisogna studiare attentamente la rapportatura per evitare che sia troppo lunga oppure, al contrario, troppo corta. poi, se uno ha le gambe...
Secondo me shimano ha introdotto il 10v più per inseguire sram che per iniziativa personale.
Per quanto riguarda i sistemi alternativi, sono dell'opinione che soprattutto shimano ha quel know how tecnico per proporre qualcosa di valido anche in ambito Marathon, AM ma che per ora cavalca l'onda dell'aumento dei pignoni.
.....Sram, che per inciso, uno volta provati, i corrispettivi Shimano secondo me perdono su tutta una serie di parametri, ha introdotto l'XX a 10 velocita' per appunto limitare le cambiate e gli incroci molto piu' frequenti nell'XC. Qusta configurazione è stata estesa ai modelli inferiori X9... etc.. ma sempre con la doppia.
In pianura sulla Stereo, peggio con Fritz, con il 44 lo posso tirare senza spaccarmi inutilmente le gambe al massimo a centro cassetta, in discesa su asflato ci sono le bici da corsa per pedalare a 80Km/h o no ?
In pianura sulla Stereo, peggio con Fritz, con il 44 lo posso tirare senza spaccarmi inutilmente le gambe al massimo a centro cassetta, in discesa su asflato ci sono le bici da corsa per pedalare a 80Km/h o no ?
Esatto. Anche se io uso spesso anche il 44 e sono contento di averlo, non mi ha mai dato fastidio. Ad inizio stagione per fare un po' di gamba, sulla ciclabile ci vuole, e lo stesso vale per i tratti in asfalto che capitano durante i giri. Avendo una bici sola, per ora il mio 44 me lo tengo!Lancillotto ha scritto:.....Sram, che per inciso, uno volta provati, i corrispettivi Shimano secondo me perdono su tutta una serie di parametri, ha introdotto l'XX a 10 velocita' per appunto limitare le cambiate e gli incroci molto piu' frequenti nell'XC. Qusta configurazione è stata estesa ai modelli inferiori X9... etc.. ma sempre con la doppia.
ale.pedro ha scritto:noto con ...piacere che da oggi sono comparse alcune bici 2011 su negozi online italiani...e ahime!!! stesso modello reaction gtc sl venduto in germania 2399 in italia di listino e' 2499 100 eur in piu!! sapete perche???
Hai ragione, ma è sempre stato cosi, la differenza è proprio di 100 euro!! Il listino prezzi della Germania è diverso da quello che viene dato ai sivende italiani!!
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
E infatti lo sconto standard è proprio di 100 euri...
Quoto in tutto!David_jcd ha scritto:
Infatti secondo me la cosa migliore per fare AM sarebbe cassetta da 12-36 (o 11-36 ancora meglio, se esiste) e due corone da 24 e 36 denti.
Secondo me shimano ha introdotto il 10v più per inseguire sram che per iniziativa personale.
-
David_jcd ha scritto:
Quoto anche io, ma David hai forse provato questa configurazione ? Perche' ricordo che quando ne parlammo tempo fa qui sul forum non mi sembravo troppo favorevole.
No, forse proprio perchè spesso il 44 mi torna comodo. A me piacerebbe infatti una trasmissione shimano alla quale sostituire il 44 con un bash a seconda delle necessità.Lancillotto ha scritto:
Quoto anche io, ma David hai forse provato questa configurazione ? Perche' ricordo che quando ne parlammo tempo fa qui sul forum non mi sembravo troppo favorevole.
STO PER ORDINARE ..REACTION GTC SL ....CONSEGNA PREVISTA FINE OTTOBRE -PRIMI DI NOVEMBRE!!!
ale.pedro- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 19
Prima CUBE ACID 2011 dal vero!!!
https://www.youtube.com/watch?v=gXzCUszRtyo
https://www.youtube.com/watch?v=gXzCUszRtyo
Chris- Cubista sudatus
-
molto bella!! poi a me il nero piace...
-
Non so a chi non piacciono le CUBE 2011, ma ogni anno che passa si migliorano...assai!!!
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
ehm... a me delle 7 stereo ne piacciono solo 3-4, e credo proprio che siano le più costose!IddoCop ha scritto:Non so a chi non piacciono le CUBE 2011, ma ogni anno che passa si migliorano...assai!!!
La prima in classifica è la top di gamma in carbonio, poi la top dell'alluminio, poi la hpc pro.
Comunque sto cominciando a pensare che non escluderò l'idea di comprare una bici in carbonio prima o poi. Ancora qualche anno di ricerca e sviluppo dalle varie case... e se poi i prezzi scenderanno...!
Io penso che mi farò tatuare sul braccio questo Tatù: "CUBE Alu for ever"
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
...infatti lo so che se mi comprerò una bici in carbonio non la caricherai più sulla doblò!
IddoCop ha scritto:Io penso che mi farò tatuare sul braccio questo Tatù: "CUBE Alu for ever"
-
IddoCop ha scritto:Io penso che mi farò tatuare sul braccio questo Tatù: "CUBE Alu for ever"
Dite quello che volete, ma questo colore è eccelso nella sua semplicità e rifinitura
http://www.cube.eu/en/fullsuspension/hpa-series/stereo-race/
Chris- Cubista sudatus
-
molto bella questa ma come colorazione questa fritzz è spettacolare
http://www.cube.eu/en/fullsuspension/hpa-series/fritzz-sl/
http://www.cube.eu/en/fullsuspension/hpa-series/fritzz-sl/
gerri78- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 80
Abbiamo gli stessi gusti! Quello che non mi piace è la sella, un po' troppo grossa e vistosa. Certo che la sella deve essere innanzitutto comoda!Chris ha scritto:Dite quello che volete, ma questo colore è eccelso nella sua semplicità e rifinitura
..sappiamo qualcosa sui prezzi????
archer- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 60
David_jcd ha scritto:Abbiamo gli stessi gusti! Quello che non mi piace è la sella, un po' troppo grossa e vistosa. Certo che la sella deve essere innanzitutto comoda!
Sembra bella morbida e imbottita. Comunque è stupenda e il riporto verde sui cerchi fanno la differenza in estetica e performance (dico così perchè li ho anche io)
Chris- Cubista sudatus
-
Sono interassato al tuo parere, perchè no HPC ? ...Sai che tutti i pregiudizi che avevo in questo incasinato mondo della Mtb uno a uno li ho spazzati via tutti...? E' bastato provare.
Se non fosse che la mia va troppo bene l'HPC l'avrei ordinata.
Per tutto quello che ho letto fino ad ora sui telai in carbonio, io un telaio di carbonio non lo comprerei mai!!
Il carbonio è una fibra e come tutte le fibre non hanno una durata eterna se viene sottoposto a sollecitazioni e io non ho proprio voglia di buttare via soldi ogni 2-3 anni. Un telaio in carbonio se prende una botta come si deve e magari con una roccia tagliente non si ammacca, ma si spezza. Fino ad ora non ho letto che un telaio in carbonio va bene per persone con pesi superiori agli 70-80 kg e ci sarà un motivo??!! Il telaio in carbonio è molto elastico essendo, come già detto una fibra, per cui rende il telaio un pò flessibile e io su una bici da AM non ce lo vedo proprio.
Per il momento non mi viene in mente altro e queste sono mie considerazioni che possono essere sbagliate, ma sono cose che ho letto su riviste specializzate e forse qualcosa di vero ci sarà, ma comunque rimane il fatto che un telaio in carbonio non lo acquisterò mai.
Bighe in carbonio vanno benissimo per chi fa competizioni e ha bisogno di leggerezza ed elasticità del telaio.
Il carbonio è una fibra e come tutte le fibre non hanno una durata eterna se viene sottoposto a sollecitazioni e io non ho proprio voglia di buttare via soldi ogni 2-3 anni. Un telaio in carbonio se prende una botta come si deve e magari con una roccia tagliente non si ammacca, ma si spezza. Fino ad ora non ho letto che un telaio in carbonio va bene per persone con pesi superiori agli 70-80 kg e ci sarà un motivo??!! Il telaio in carbonio è molto elastico essendo, come già detto una fibra, per cui rende il telaio un pò flessibile e io su una bici da AM non ce lo vedo proprio.
Per il momento non mi viene in mente altro e queste sono mie considerazioni che possono essere sbagliate, ma sono cose che ho letto su riviste specializzate e forse qualcosa di vero ci sarà, ma comunque rimane il fatto che un telaio in carbonio non lo acquisterò mai.
Bighe in carbonio vanno benissimo per chi fa competizioni e ha bisogno di leggerezza ed elasticità del telaio.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
quoto il 99,99999% di quello che ha detto iddo!
-
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» CUBE 2013 - novità e notizie
» Tutte le novità CUBE 2010
» Cube 2011 AMS LTD 125 Pro 2011
» Cube AIM 2011
» CUBE AMS Wls 2011
» Tutte le novità CUBE 2010
» Cube 2011 AMS LTD 125 Pro 2011