Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itCUBE 2011...tutte le novità
+39
AlfreDoss
CrimsonKing
Rouges
pro_f
Lancillotto
Bufalo_Roma
simonegam
simone.devido
ThorOdino
mattenet
katna
Claudionewlim
marco.poliziani
Manu
Taoprog
Karlo75
Obolo
stig
David_jcd
Fabrizio#21
Crazy Sport
Teo
ParkWayDrive
SniperCUBE
Banjo
laciodrom84
archer
mcspecialized
FaBRiJaY
maurino77
Salukkio
odino_84
papino
Eltano
Chris
RoTi91
gerri78
IddoCop
ale.pedro
43 partecipanti
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: CUBE 2011...tutte le novità
quoto il 99,99999% di quello che ha detto iddo!
odino_84- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 567
IddoCop ha scritto:Per tutto quello che ho letto fino ad ora sui telai in carbonio, io un telaio di carbonio non lo comprerei mai!!
Il carbonio è una fibra e come tutte le fibre non hanno una durata eterna se viene sottoposto a sollecitazioni e io non ho proprio voglia di buttare via soldi ogni 2-3 anni. Un telaio in carbonio se prende una botta come si deve e magari con una roccia tagliente non si ammacca, ma si spezza. Fino ad ora non ho letto che un telaio in carbonio va bene per persone con pesi superiori agli 70-80 kg e ci sarà un motivo??!! Il telaio in carbonio è molto elastico essendo, come già detto una fibra, per cui rende il telaio un pò flessibile e io su una bici da AM non ce lo vedo proprio.
Per il momento non mi viene in mente altro e queste sono mie considerazioni che possono essere sbagliate, ma sono cose che ho letto su riviste specializzate e forse qualcosa di vero ci sarà, ma comunque rimane il fatto che un telaio in carbonio non lo acquisterò mai.
Bighe in carbonio vanno benissimo per chi fa competizioni e ha bisogno di leggerezza ed elasticità del telaio.
come non quotare iddu
Ospite- Ospite
finalmente ho una cube!!
dopo aver lanciato questo post a luglio...con il quale chiedevo informazioni anzi anticipazioni sulle nuove cube 2011....ieri mi sono deciso ...e ho ordinato la mia prima cube!! reaction gtc sl!!
consegna prevista fine ottobre...ma non ci credo!!speriamo bene!!!
ale.pedro- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 19
ale.pedro ha scritto:dopo aver lanciato questo post a luglio...con il quale chiedevo informazioni anzi anticipazioni sulle nuove cube 2011....ieri mi sono deciso ...e ho ordinato la mia prima cube!! reaction gtc sl!!
Ecco bravo, non puntarti troppo sulla data di consegna se no SOFFRIRAI tanto.....armati di tanta pazienza e spera qualche Santo che ti faccia la grazia che la CUBE abbia cambiato sistema!!!
Comunque hai fatto un superiperacquisto!!!!
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
L'ho rivista sul sito stamattina,per impostare l'ordine 2011 ......hai fatto un'ottimo acquisto!!!
Complimenti
Complimenti
Claudionewlim- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 26
IddoCop ha scritto:
Ecco bravo, non puntarti troppo sulla data di consegna se no SOFFRIRAI tanto.....armati di tanta pazienza e spera qualche Santo che ti faccia la grazia che la CUBE abbia cambiato sistema!!!
Comunque hai fatto un superiperacquisto!!!!
Mi permettete un piccolissimo off topic? A me la Aim è arrivata precisamente dopo sette giorni dall'ordine sabato e domenica compresi, ordinata giovedì e arrivata il giovedì successivo. Ho avuto solo tanta tanta tanta fortuna o c'è una spiegazione? Magari il modello poco richiesto?
Taoprog- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 91
lo stesso è valso per me...infatti mi meravigliai del fatto che mi arrivò in appena 5 giorni!!
però da quello che ho capito e mi disse all'epoca il sivende...è che le cube a seconda del modello le consegnano a gruppi in periodi diversi...quindi magari se uno è fortunato o trova la bike dal sivende o becca il momento giusto....
forse i sivende registrati sul forum sanno meglio la faccenda!
però da quello che ho capito e mi disse all'epoca il sivende...è che le cube a seconda del modello le consegnano a gruppi in periodi diversi...quindi magari se uno è fortunato o trova la bike dal sivende o becca il momento giusto....
forse i sivende registrati sul forum sanno meglio la faccenda!
-
Numero di messaggi : 567
AMS 150 SL €. 3299 METAL ORANGE
AMS 130 SL €. 3399 BLACK METAL ORANGE
dal listino del boss...
come è possibile che la 130SL vegna di più della 150SL ?!...avrei giurato il contrario...visto che cmq gli altri modelli 150 costano più dei rispettivi 130??
-
Ho controllato e i prezzi sono giusti come postati, poi non so se c'è un errore nel listino ufficiale CUBE!! prova a vedere la componentistica se c'è qualcosa che gli da alzare il prezzo!!
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
qualche cosina in effetti cambia...ma in meglio/peggio sia da una parte che dall'altra...boh!
-
IddoCop ha scritto:Ho controllato e i prezzi sono giusti come postati, poi non so se c'è un errore nel listino ufficiale CUBE!! prova a vedere la componentistica se c'è qualcosa che gli da alzare il prezzo!!
Capo, ma dov'è il listino ufficiale? è un pò che aspetto!!! mi sono perso qualcosa?
Grazie
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
-
Già fatto....
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
Grazieeeeeeeeee
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
CUBE 2011 dal vivo
Ho visto dal vivo alcuni modelli 2011! sono bellissime!
In particolare xms, acid, aim, attention, analog, ltd comp e qualche altro...
A me piace tantissimo la ACID, esteticamente, ma la forcella che monta (Rock SHOX Dart3) mi sembra non sia all' altezza di tutto il resto... sarebbe una brutta idea secondo voi chiedere al sivende di sostituire la forcella e magari montarmi dei dischi freni più grandi? la acid monta 160 - 160) Ne vale la pena?
A me piace tantissimo la ACID, esteticamente, ma la forcella che monta (Rock SHOX Dart3) mi sembra non sia all' altezza di tutto il resto... sarebbe una brutta idea secondo voi chiedere al sivende di sostituire la forcella e magari montarmi dei dischi freni più grandi? la acid monta 160 - 160) Ne vale la pena?
mattenet ha scritto:Ho visto dal vivo alcuni modelli 2011! sono bellissime!
Qualsiasi modifica alla biga conviene farla appena la compri, cosi la spesa non è eccessiva perchè paghi la differenza tra i componenti.
Per la questione dischi, non so quanto pesi tu, però se non sei superiore agli 80 - 85 Kg andrebbe bene un 180 ateriore e 160 posteriore, se no due 180!!
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
sono quasi 90 kg! i 2 da 160 mi sembrano piccoli, e una volta che li cambio non conviene mettere 200 e 180 e amen? grazie della risposta!
Anche se siamo fuori tema ti rispondo qui. Montare 200 mm su una Acid mi sembra esagerato, poi devi tenere conto che non tutte le forcelle supportano e sopportano una misura COSI grande!! Rimani su 180/180 e sei a posto!!
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
mattenet ha scritto:Ho visto dal vivo alcuni modelli 2011! sono bellissime!
Ciao ti rispondo volentieri io ....che lamia Acidella l'ho portata più volte al limite ..... sostituisci pure i dischi e porta tutto a 180 ! .... io li ho bruciati più volte ... poi dipende anche che ci fai con lei e come... io in discese sconnesse mi butto giù fin che non sento di poterla tenere..... poi se sei uno prudente e tranquillo allora.... la cosa cambia..... stessa cosa sarebbe per la forca ..... andata in battuta più volte nel mio caso ..... hehehheheh
se vuoi un consiglio spassionato e vuoi osare di più .... prendi piuttosto una LTD ..... rispetto all'acid cambia il disco davanti, e la forca che è superiore come componenti .... ed il telaio è diverso come lavorazione (non me ne intendo ma dovrebbe essere più rigido per un trattametoo che gli fanno...li devi chiedere agli esperti..... ps: io in garage ho entrambe le bici ma la acidella la sento più pronta ... e ho provato a farle provare ad un altro mio amico e mi ha detto la stessa cosa ..... sensazioni!!! ...poi bisogna alla fine solo pedalare !!! :D :D :D )
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Ehm..... bella come la mia non c'è......
Meno male che non ho aspetto!!!
Meno male che non ho aspetto!!!
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1366
Manu_cube ha scritto:
Ciao ti rispondo volentieri io ....che lamia Acidella l'ho portata più volte al limite ..... sostituisci pure i dischi e porta tutto a 180 ! .... io li ho bruciati più volte ... poi dipende anche che ci fai con lei e come... io in discese sconnesse mi butto giù fin che non sento di poterla tenere..... poi se sei uno prudente e tranquillo allora.... la cosa cambia..... stessa cosa sarebbe per la forca ..... andata in battuta più volte nel mio caso ..... hehehheheh
se vuoi un consiglio spassionato e vuoi osare di più .... prendi piuttosto una LTD ..... rispetto all'acid cambia il disco davanti, e la forca che è superiore come componenti .... ed il telaio è diverso come lavorazione (non me ne intendo ma dovrebbe essere più rigido per un trattametoo che gli fanno...li devi chiedere agli esperti..... ps: io in garage ho entrambe le bici ma la acidella la sento più pronta ... e ho provato a farle provare ad un altro mio amico e mi ha detto la stessa cosa ..... sensazioni!!! ...poi bisogna alla fine solo pedalare !!! :D :D :D )
grazie della risposta! Effettivamente ho noleggiato una cannondale questa estate sulle dolomiti, una entry level, e alla prima discesa ho bruciato i dischi... da li mi è rimasto il dubbio che i 160 per uno pesante come me non siano il massimo.. poi ho notato che specialized ad esempio, per le 22" e forse anche per le 20", monta i 200 anzichè i 180... quindi una logica c'è...
per la LTD hai perfettamente ragione, infatti era il modello prescelto finchè non ho visto i modelli 2011... dove la differenza di peso tra acid e LTD si è ridotta, e sulla ACID hanno fatto qualche piccola modifica nell' allestimento... perciò, premesso che dal SLX al XT per me cambia poco, a questo punto preferirei la ACID per l' estetica, ma solo a patto di riuscire a fare queste 2 modifiche... cmq in settimana sento un paio di sivende.... poi vi dico anche cosa ne pensano loro!
mattenet ha scritto:
grazie della risposta! Effettivamente ho noleggiato una cannondale questa estate sulle dolomiti, una entry level, e alla prima discesa ho bruciato i dischi... da li mi è rimasto il dubbio che i 160 per uno pesante come me non siano il massimo.. poi ho notato che specialized ad esempio, per le 22" e forse anche per le 20", monta i 200 anzichè i 180... quindi una logica c'è...
per la LTD hai perfettamente ragione, infatti era il modello prescelto finchè non ho visto i modelli 2011... dove la differenza di peso tra acid e LTD si è ridotta, e sulla ACID hanno fatto qualche piccola modifica nell' allestimento... perciò, premesso che dal SLX al XT per me cambia poco, a questo punto preferirei la ACID per l' estetica, ma solo a patto di riuscire a fare queste 2 modifiche... cmq in settimana sento un paio di sivende.... poi vi dico anche cosa ne pensano loro!
La grandezza dei dischi non va alla pari della grandezza della bici..... se hanno montato dischi da 200 mm sarà per un certo modello e comunque è una cosa strana vedere dischi da 200 mm su Front!!!
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
IddoCop ha scritto:
La grandezza dei dischi non va alla pari della grandezza della bici..... se hanno montato dischi da 200 mm sarà per un certo modello e comunque è una cosa strana vedere dischi da 200 mm su Front!!!
bè, io intendevo che indirettamente mettono dischi più grandi per atleti più pesanti... non certo per la taglia della bici... cmq hai ragione, non era su una front che ho visto questo accorgimento, ma su una all - mountain... i 200 è vero che sono inusuali e probabilmente esagerati per l'uso abituale di chi compra una front... però c'è da dire che per l' uso che ne faccio io potrei comprare una full, ma sia per la spesa, sia per la "pedabilità", preferisco una front... e poi io stavo ragionando nel senso di sostituire i dischi da 160 della acid... nel momento in cui mi trovo a sostituire dei dischi, perchè non mettere 200-180? non ho ancora trovato controindicazioni! se compro una ltd, che ha già 180 davanti, mi tengo quello, se devo chiedere una modifica, perchè montare il 180 anzichè il 200?
monta i 180 ! e vai tranquillo secondo me! ...... e la forka!!!! importantissima!!!
se poi fai l'acquisto come ho fatto io perchè la Acid era bellissima ... te la prendi così com'è e poi ,,,ti compri una full da affiancarla ;) .... io faccio così! .....la Acid per la collina e sgambate , la Ams per le uscite con gli amici Cubacchiotti su pei monti! .......
se poi fai l'acquisto come ho fatto io perchè la Acid era bellissima ... te la prendi così com'è e poi ,,,ti compri una full da affiancarla ;) .... io faccio così! .....la Acid per la collina e sgambate , la Ams per le uscite con gli amici Cubacchiotti su pei monti! .......
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
IddoCop ha scritto:
Scusate l?OT ma fino alla collezione 2009 sono sicuro che Specialized customizzava i dischi in base alla taglia (ricordo che in caso di freni Avid con le taglie S e M i freni erano 160/140 e nelle taglie superiori 185/160).
Parlo di epic......
spettro70- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 42
^^ si, è vero.
Numero di messaggi : 2294
spettro70 ha scritto:
Scusate l?OT ma fino alla collezione 2009 sono sicuro che Specialized customizzava i dischi in base alla taglia (ricordo che in caso di freni Avid con le taglie S e M i freni erano 160/140 e nelle taglie superiori 185/160).
Parlo di epic......
Confermo anch'io: anche per le 2010.
-
Si è vero ma non su Front sicuramente!! Dischi da 200 li trovi solo su bici da FR/DH e su alcune AM più vicine a quelle da FR!!
Poi come già detto non tutte le forche sopportano i dischi da 200 in particolar modo forche di medio basso livello!!!
Poi come già detto non tutte le forche sopportano i dischi da 200 in particolar modo forche di medio basso livello!!!
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
Poi oramai se guardiamo i vari cataloghi, le Mtb oramai montano quasi tutti dischi da 180/160 o addirittura 180/180 che è ideale per tutte le categorie di Front e Full.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
IddoCop ha scritto:Poi oramai se guardiamo i vari cataloghi, le Mtb oramai montano quasi tutti dischi da 180/160 o addirittura 180/180 che è ideale per tutte le categorie di Front e Full.
che sia il miglior compromesso nel rapporto qualità / prezzo / esigenza dell' utente è un conto, che sia l' ideale ne dubito! Comunque mi avete ampiamente risposto... se prendo l' ACID giusto valutare di farsi sostituire la forca... se la forca scelta accetta fino a 180 monto 180, se accetta 200, valuto anche il 200... siccome il budget è limitato, finirò per montare una forca migliore della DART3, ma che non accetta più di un 180, xciò il dubbio si risolverà da solo!
Continuiamo qui con i freni, in questa sezione siamo offtopic.
nessuno ha notizie,oltre al prezzo della nuova ltd cc 2011 xc?colori ecc...
devi123- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 24
per i colori e le altre info cerca sul sito cube.
non c'è sul sito o almeno non trovo la cc essendo un fuori catalogo
-
E' nera con livree bianche,secondo me, molto piu' bella del 2010!!!
Forse ha pure un po' di grigio...
Forse ha pure un po' di grigio...
Claudionewlim- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 26
Uhm... allora non so... o trovi un negozio online che le vende oppure scrivi direttamente a cube!devi123 ha scritto:non c'è sul sito o almeno non trovo la cc essendo un fuori catalogo
vista su lenzi bike in foto,non mi piace un gran che come accostamento di colori...
-
che differenza corre tra le forche della ltd team e ltd race,c'è molta differenza? quale secondo voi è meglio?
ltd team:Rock Shox Reba RL 100mm, Motion Control, PopLoc
ltd race:Fox 32 F100 RL ALPS OB, 100mm, Lockout
ltd team:Rock Shox Reba RL 100mm, Motion Control, PopLoc
ltd race:Fox 32 F100 RL ALPS OB, 100mm, Lockout
-
Per favore, le domande sui componenti facciamole nelle sezioni specifiche!
I messaggi non inerenti all'argomento del titolo verranno cancellati!!
Il CapoCube
Il CapoCube
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
Inutile premessa, la Stereo è un modello azzeccato, ottimo in ogni applicazione per cui è destinato e dal rapporto Q/P ancora conveniente soprattutto nei modelli base.
Pero':
Posso dire la mia (per quel che vale, quindi nulla..) in tutta sincerita' e a malincuore ?
A me i colori (fattore soggettivo) e gli allestimenti delle Stereo/Fritz 2011 fanno hahare...!!! (Gli altri modelli nemmeno li ho guardati e non saprei dire)
I pesi sono aumentati anziche' diminuiti, in virtu' dell' introduzione del 3x10. Abbandonati i cambi Sram, e invece l'X0 e l'X9 sia in config 2x10 che 3x9 sono piu' adatti dei concorrenti Shimano XT/XTR per uso FR/AM amatoriale. Eccheccavolo... mettici sulla Fritz almeno li la Saint o l'hammer con guidacatena...!
E non diciamo che il peso su una bici che ti deve portare per ore su per i sassi in vetta non è importante. I tre etti tra le FA e le NN si sentono eccome.
La Fox 2011 limita a due posizioni il settaggio, ma questo non è un grosso problema, se non fosse che stanno per arrivare i modelli nuovi con gli steli dorati e che è in contraddizione con la scelta di maggiore versatilita' introdotta con il 3x10.
Secondo me sarebbe stato opportuno offrire la possibilita' di un modello per tipo HPA/HPC con la doppia e il guidacatena , su cui montate di serie le FA. Gli altri modelli con 3X9 e una maggiore attenzione al peso e all' agilita' con gomme piu' scorrevoli come le NN. (Questa gommatura è scelta effettuata da tutte le concorrenti piu' quotate in questa fascia di applicazione)
E poi scusasse signo'... ma se tutti noi stiamo qui a farci il copri ammo con la camera d'aria etc.etc. eddai mettici un qualcosa di serio li' tipo batticatena in neoprene...
Secondo me, concludendo, un anno perso. Nessun passo avanti che invece la concorrenza ha fatto.
Pero':
Posso dire la mia (per quel che vale, quindi nulla..) in tutta sincerita' e a malincuore ?
A me i colori (fattore soggettivo) e gli allestimenti delle Stereo/Fritz 2011 fanno hahare...!!! (Gli altri modelli nemmeno li ho guardati e non saprei dire)
I pesi sono aumentati anziche' diminuiti, in virtu' dell' introduzione del 3x10. Abbandonati i cambi Sram, e invece l'X0 e l'X9 sia in config 2x10 che 3x9 sono piu' adatti dei concorrenti Shimano XT/XTR per uso FR/AM amatoriale. Eccheccavolo... mettici sulla Fritz almeno li la Saint o l'hammer con guidacatena...!
E non diciamo che il peso su una bici che ti deve portare per ore su per i sassi in vetta non è importante. I tre etti tra le FA e le NN si sentono eccome.
La Fox 2011 limita a due posizioni il settaggio, ma questo non è un grosso problema, se non fosse che stanno per arrivare i modelli nuovi con gli steli dorati e che è in contraddizione con la scelta di maggiore versatilita' introdotta con il 3x10.
Secondo me sarebbe stato opportuno offrire la possibilita' di un modello per tipo HPA/HPC con la doppia e il guidacatena , su cui montate di serie le FA. Gli altri modelli con 3X9 e una maggiore attenzione al peso e all' agilita' con gomme piu' scorrevoli come le NN. (Questa gommatura è scelta effettuata da tutte le concorrenti piu' quotate in questa fascia di applicazione)
E poi scusasse signo'... ma se tutti noi stiamo qui a farci il copri ammo con la camera d'aria etc.etc. eddai mettici un qualcosa di serio li' tipo batticatena in neoprene...
Secondo me, concludendo, un anno perso. Nessun passo avanti che invece la concorrenza ha fatto.
Lancillotto- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 834
Lancillotto ha scritto:Posso dire la mia.....
Io ti quoto in pieno!
-
E aggiungo, perche' poi guardo tutto... I reggisella e i manubri Carbon sulla HPC dove sono finiti... solo sul modello top...?
Certo la prima HPC a 2799 e ALU a 2599 restano convenienti ma colori terribili e allestimenti tera,tera...
La Specialized provata sul numero di agosto di MBAction appare decisamente piu' interessante. O no?
Con cio, continuo ad amare profondamente il progetto Stereo e la HPC team mi attira.
Certo la prima HPC a 2799 e ALU a 2599 restano convenienti ma colori terribili e allestimenti tera,tera...
La Specialized provata sul numero di agosto di MBAction appare decisamente piu' interessante. O no?
Con cio, continuo ad amare profondamente il progetto Stereo e la HPC team mi attira.
Secondo me lancillotto ha ragione su tanti punti, però...
_non capisco cosa c'entri la forcella con la trasmissione, e non capisco perchè il 3x10 sarebbe più versatile, alla fine i rapporti sono più o meno gli stessi. Il vantaggio, se ho capito bene, è che quando si cambia col deragliatore bisogna giocare di meno col cambio per recuperare (lo so che mi sono spiegato da schifo ma spero che abbiate capito lo stesso!)
_non capisco nemmeno cosa c'entri il nuovo sistema di variazione dell'escursione di FOX con il nuovo trattamento degli steli.
_non capisco cosa c'entri la forcella con la trasmissione, e non capisco perchè il 3x10 sarebbe più versatile, alla fine i rapporti sono più o meno gli stessi. Il vantaggio, se ho capito bene, è che quando si cambia col deragliatore bisogna giocare di meno col cambio per recuperare (lo so che mi sono spiegato da schifo ma spero che abbiate capito lo stesso!)
_non capisco nemmeno cosa c'entri il nuovo sistema di variazione dell'escursione di FOX con il nuovo trattamento degli steli.
Cerco di spiegare meglio. ( sempre premettendo che a volte si critica cio' che si ama di piu'.... infatti sto' trattando per permutare la mia con la HPC )
Per il "versatile" è esattamente come dici tu e ti sei spiegato benissimo.
La variazione sulle escursioni da 110-130-150 a 120-150 non è detto che sia positiva, insomma non so nemmeno io se mi spiego , se si critica il 3x9 a favore del 3x10 si dovrebbe fare la stessa cosa per questo aspetto.
Il nuovo trattamento degli steli serviva solo a dire che le opportunità non mancavano per migliorare un prodotto gia' buono..
Per il "versatile" è esattamente come dici tu e ti sei spiegato benissimo.
La variazione sulle escursioni da 110-130-150 a 120-150 non è detto che sia positiva, insomma non so nemmeno io se mi spiego , se si critica il 3x9 a favore del 3x10 si dovrebbe fare la stessa cosa per questo aspetto.
Il nuovo trattamento degli steli serviva solo a dire che le opportunità non mancavano per migliorare un prodotto gia' buono..
Parlano quasi tutti di colori ed estetica, ma non se ne è accorto nessuno che il rapporto qualità/prezzo rispetto all'anno scorso è diventato a dir poco osceno? Almeno per quanto riguarda le hardtail Reaction in alluminio (che è il target che interessa a me) non ci sono più paragoni con l'anno passato. Infatti ad inizio anno ho preso una Reaction elixir R, prezzo di listino 1699,00€. Il modello paragonabile per il 2011 è la Reaction Race. Ora, fermo restando che il prezzo è salito fino a 1799,00€, guardando i componenti si notano alcune differenze sostanziali:
Elixir R
forcella SID Race
ruote dtswiss xpw1800
comandix9
Race
forcella Reba RL
ruote RFRZX24!!! (che per chi non sapesse a quale livello posizionarle basti pensare che lo scorso anno venivano montate sulla Reaction di livello più basso -Reaction Pro per il 2011-)
comandi SLX
...dulcis in fundo...ora mancano anche i pedali, per quanto quelli montati l'anno scorso fossero di "qualità". In poche parole più di 200,00€ spesi in più per avere meno.
Elixir R
forcella SID Race
ruote dtswiss xpw1800
comandix9
Race
forcella Reba RL
ruote RFRZX24!!! (che per chi non sapesse a quale livello posizionarle basti pensare che lo scorso anno venivano montate sulla Reaction di livello più basso -Reaction Pro per il 2011-)
comandi SLX
...dulcis in fundo...ora mancano anche i pedali, per quanto quelli montati l'anno scorso fossero di "qualità". In poche parole più di 200,00€ spesi in più per avere meno.
Ospite- Ospite
Ernesto85 ha scritto:Parlano quasi tutti di colori ed estetica, ma non se ne è accorto nessuno che il rapporto qualità/prezzo rispetto all'anno scorso è diventato a dir poco osceno?
E' quello che diciamo da una settimana a questa parte .
Però dire che è osceno è un'esagerazione, le cube continuano ad avere un rapporto qualità/prezzo maggiore della media.
Beh, ma io mi sono accorto che è diventato osceno...a parte gli scherzi per 1699,00€ (quindi 100,00€ in meno al modello Race, senza contare l'eventuale sconto sicuramente superiore al classico 10% Cube) c'è la Trek 8000 2011, che oltre ad avere un signor telaio nemmeno lontanamente paragonabile ad un Reaction da poco più di 400,00€, ha anche la garanzia a vita. A conti fatti...
Ospite- Ospite
Sinceramente sono dubbioso sul fatto che i sivende cube facciano il 10% sulla gamma 2011....almeno non sulle bici sotto i 2000...
archer- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 60
Ma le hai provate queste bici? Mica ti baserai sul prezzo di un telaio per giudicarne la qualità!Ernesto85 ha scritto:che oltre ad avere un signor telaio nemmeno lontanamente paragonabile ad un Reaction da poco più di 400,00€
Comunque hai ragione, i montaggi sono simili, le cube diventano pian piano meno appetibili.
Ho fatto male a basarmi sulle bici da AM. Non ho sottomano i listini di altre marche, ma credo che almeno per quanto riguarda le full tipo stereo e fritzz, queste costino parecchio meno dell loro sorelle americane.
Però attenzione che la trek ha una forca in versione economica (alps) che se non erro non ha nemmeno il bloccaggio.
Ciao,
beh il telaio Reaction l'ho provato abbastanza, come ho scritto ce l'ho da inizio anno. Per la forca hai ragione, ma come dicevo ci sono 100,00€ in meno per Trek e la possibilità di avere realmente uno sconto decente (con il modello 2010 mi avevano proposto uno sconto non indifferente, se non ricordo male un po' più di 200,00€). Anche qui a conti fatti basterebbe chiedere ad un sivende disponibile la sostituzione della forca con una migliore, magari aggiungendo una piccola differenza. Ovviamente è un parere personale. Guardando il peso della R. Race è praticamente aumentato di 1Kg rispetto al modello dell'anno scorso (10,50 vs 11,50 circa, fermo restando che si riferiscano sempre alla taglia S), tenendo presente che quest'anno non è dotata di pedali. La SJ Comp 2011 ad esempio secondo me potrebbe essere un'altra alternativa, anche questa 1699,00€, quindi 100,00€ in meno, con annessa possibilità magari di non dover aspetare una vita per avere la bici, anche se ad esser sinceri la mia Cube l'ho ricevuta dopo 10 giorni circa.
beh il telaio Reaction l'ho provato abbastanza, come ho scritto ce l'ho da inizio anno. Per la forca hai ragione, ma come dicevo ci sono 100,00€ in meno per Trek e la possibilità di avere realmente uno sconto decente (con il modello 2010 mi avevano proposto uno sconto non indifferente, se non ricordo male un po' più di 200,00€). Anche qui a conti fatti basterebbe chiedere ad un sivende disponibile la sostituzione della forca con una migliore, magari aggiungendo una piccola differenza. Ovviamente è un parere personale. Guardando il peso della R. Race è praticamente aumentato di 1Kg rispetto al modello dell'anno scorso (10,50 vs 11,50 circa, fermo restando che si riferiscano sempre alla taglia S), tenendo presente che quest'anno non è dotata di pedali. La SJ Comp 2011 ad esempio secondo me potrebbe essere un'altra alternativa, anche questa 1699,00€, quindi 100,00€ in meno, con annessa possibilità magari di non dover aspetare una vita per avere la bici, anche se ad esser sinceri la mia Cube l'ho ricevuta dopo 10 giorni circa.
Ospite- Ospite
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» CUBE 2013 - novità e notizie
» Tutte le novità CUBE 2010
» Cube 2011 AMS LTD 125 Pro 2011
» Cube AIM 2011
» CUBE AMS Wls 2011
» Tutte le novità CUBE 2010
» Cube 2011 AMS LTD 125 Pro 2011
» Cube AIM 2011
» CUBE AMS Wls 2011