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MondoAlpino
www.mondoalpino.itBIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
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BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Rieccoci qua !!! come promesso vi scrivo la recensione su quest altro gioiello di casa CUBE .....
AMS 150 Race
Ho avuto la possibilità di provarla presso il mio sivende che ha organizzato un Bike Test con la partecipazione di altri marchi da lui distribuiti ...
Signori e signore .... AMS 150 Race (questa era già la ufficiale perfettamete montata come da catalogo Cube in tutti i particolari )..... in anteprima DAL VEROOOOOO ......
Questo test l'ho effettuato dopo aver provato la AMS 130 ...stesso percorso , stesse "prove" cercando di ripercorrere tutti i tratti effettuati in precedenza per essere il più obbiettivo possibile.
Il test consisteva nel partire a gruppi di 15 persone lungo un tragitto tendenzialmete XC misto asfalto, sterrato ma con 3 passaggi in FR in single track da vero sballo il tutto per la durata di circa 1,5.... 2 orette .
vi analizzo la Biga per tipologia di fondo così non mi dilungo troppo:
La AMS 150 ha la possibilità di posizionare la forca a 120 e 150 ... il tutto molto facilmete e con rapidità (io lo facevo in corsa senza problemi !!! viva la FOX !!!!!!!
SENTERO POCO BATTUTO IN ERBA E TERRICCIO IN PIANO:
la bici scorre ma non eccessivamete chiusa davati e dietro non si perde pedalate ma si deve affondare col piede un pochetto ....
ASFALTO IN PIANO :
Qui la bici è abbastanza scorrevole e fluida .....non esaltante però .......
ASFALTO DA PISTA CICLABILE :
e' un manto un po appicicaticcio ..... lo noto anche con la mia Acidella che come scorrevolezza .... heheheh non ha da temere nessuno !!!
Anche qui la bici si comporta degnamete ..... tutto regolare....direi che non ho trovato alcuna differenza.
ASFALTO IN SALITELLA :
Con forca a 120 e chiusa , carro chiuso purtroppo sentivo il carro ondeggiare un po troppo ..... a mente fresca e a distanza di 2 giorni mi viene il dubbio che il propedal forse era settato sulla posizione più morbida in quanto più di qualche volta andavo con il ditino a aprire e chudere la valvola per cercare di sentire la differenza tra on e off senza "sentire la differenza "...... devo dire che mentre facevo quel tratto mi ero innervosito vedendo che non riuscivo a prendere giri.....
STERRATO DI GHIAINO (DETTO STRADA BIANCA) :
Qua tutto in ordine .... non si sente alcun problema ....ma quando uscivo sul ciglio per vedere cosa combinava nel morbido .... la biga rallentava notevolmete ..... questo l'ho constatato paragonando il comportameto precedentemete provato con la AMS 130, non è che si inchiodava sia ben chiaro....però la scorrevolezza era molto molto limitata.
SALITINA DI GHIAIA BATTUTA :
Anche qui si rallenta il passo ... sento l'effetto ondeggiante e provo a "pestare sui padali! ....nota dolente!!! reattività molto molto poca ..... abbandono l'idea di sfiancarmi in quanto successivamete iniziava a salire con un bel strappo e non volevo restare senza benzina...... io dico sempre: "se non va , non va!!! "
SALITA DI PICCOLI CIOTOLATI MA BATTUTA - MISTO GHIAINO BATTUTO:
Dopo il guado inizia questo "strappo" be signor qui la AMS 150 non mi delude ..... andava su bene!!! .... fluida con marcia ridotta ma andava ..... sono restato un po indietro assieme alle Scoot Genius (trattori anche quelli) ... ma non mi facevo problemi .....ero in buona compagnia ...ormai avevo già capito che bici avevo sotto il c...... e non mi andava di sfiancarmi con l'utopica visione di trasformare un trattore in un ultraleggero :D :D :D
SINGLE TRACK RIPIDISSIMO TRA TERRA E ROCCE (LETTO DI UN RIGAGNOLO SECCO) :
Aperta davati a 150 e dietro ..... heheheheh e sì qua signor è il suo pane !!!!whow !!! la prima parte era solo terra.... un vero Trattore che si apriva la strada senza scomporsi..... la seconda parte ciotolati di quelli che fanno male !!! be super!!! montavo sopra senza alcun problema e la biga scendeva che era una meravigla.... non vedevo neppure dove andavo e neppure sentvo l'esigenza di cercare la via meno inpervia.....questa AMS 150 mangiava tutto !!!!
per la cronaca .... in un altro single track simile a questo mi ero incasinato con le chiusure e apperture ..... morale sono sceso con tutta la bici rigida ... (sia davanti che dietro) ho fatto credo si e no 5 metri per poi ruzzolare e trovarmi appoggiato sul fianco e ho anche battuto il casco su un alberellino !! ragazzi CASCO SEMPREEEEEE!!!!! anche per fare pipi nel bosco!!! ...... (questo non per dirvi che sono un cinghiale ma tanto per sottolineare che i 150 di escursione davanti e dietro sono determinantissimi!!!! )
SALITA DI CIOTOLATO GROSSO E SMOSSO :
chiaramete ho messo la bastarda ... ma andava su !! e come andava . Sono stato attento a come avevo settato la biga e avevo messo la forca a 120 e il carro chiuso , be signori mi sa che salivo meglio che con la AMS 130 !!!! era uno spettacolo come saliva .... alla fine dello strappo ricordo anche che mi sono alzato dalla sella per vedere che combinava ....... e la gomma posteriore non slittava!!! e si !!!!SPETTACOLO !!! questa mi è molto piaciuta.
PANTANO :
heheheheh !!! impastato nella melma ma non mi sono bloccato ..... galleggiavo !!!??? non chiedetemi come mai ma le non si è fermata!!!ne sono uscito tranquillo , e smer....to per bene!!!! :D :D :D
GUADO DI CEMETO CON 5 CM D'ACQUA :
Ho lavato le gomme che erano impantanate..... hahahahha e anche quello accanto a me !!! effetto motoscafo !!! ahahhahahah .
Queste sono tutte le tipologie di fondo che ho potuto provare in 2 orette di test.
Che dire .... per come pedalo io.... manca di scorrevolezza e l'ho sentita un po goffa.... credo che questa biga sia più da enduro spinto .......
COMPONENTISTICA :
CAMBO:
Molto preciso e morbido ....poi ha le leve grandi in alluiminio e mi ha dato senso di sobrietà e qualità ... molto preciso e se pur cambiano continuamete mi ha soddisfatto a pieno.[/size]
FRENI:
Ottimi molto modulari e progressivi ..... THE ONE !!! ;) .... non si sbaglia mai!!!! :D :D :D
FORCA :
Per come la vedo io avere 120 di minima non è il massimo !!!! non la sentivo precisa.....non so come spiegarlo tipo effetto "ballerino" .... avete presete quando una cosa manca di rigidità e la senti lavorare un po in torsione ..... una cosa del genere .... (ripeto sono mie impressioni ....)
CARRO :
Come sapete non sono esperto di full .... l'unica cosa e che sentivo la biga ondeggiare troppo anche se era chiuso il pistone ... come scritto sopra .... forse avevo il propedal in modalità sensibile al massimo (lo spero almeno altrimenti ...... una bici così non la vorrei ma sono sempre più convinto che dev'essere stato proprio così perche neppure la Stereo era così morbida .... :D :D :D e sapete che ne penso della Stereo !!!! .... hihiihihihihihihii ndr: Questa frase è tutta per te Iddo :* )
SELLA:
Aiiiiiiiiiiaaaaaaaa..... mi faceva male alla fine al popò !!! .....è chiaro che abbiamo tutti il c.... diverso ma questa non mi andava bene !!!
il resto che dire !!!! ......mi sono divertito nella parte finale sopratutto a fare lo schemo a saltare tra le cordonate dei marciapiedi .... entrare nelle aiuole !!! ahahhahah credo che chi mi vedeva mentre passava dicesse che non ero del tutto a piombo!!! ......
Ma conscio del fatto che non è la mia biga..... volevo divertirmi a fare lo scemo per almeno avere un bel ricordo del mometo......
Il mio giudizio finale come avete ormai compreso NON E' MOLTO POSITIVO.... perchè io cerco comunque scorrevolezza e reattività in una biga , anche a scapito delle sgroppate giù per i sentieri da Bikers con grande e grosso manico!!!!...... non sono uno che scende per dirupi come un pazzo ...infatti non ho neppure le protezioni tipo pettorine, ginocchiere e quant'altro serva per questo tipo di specialità!!
Hei non pensiate che sto a guardare gli altri scendere .......
...per le piste forestali bè .... ciao a tutti ci vediamo sotto !!! :) :) :)
Ciao a tutti
Manu_Cube
AMS 150 Race
Ho avuto la possibilità di provarla presso il mio sivende che ha organizzato un Bike Test con la partecipazione di altri marchi da lui distribuiti ...
Signori e signore .... AMS 150 Race (questa era già la ufficiale perfettamete montata come da catalogo Cube in tutti i particolari )..... in anteprima DAL VEROOOOOO ......
Questo test l'ho effettuato dopo aver provato la AMS 130 ...stesso percorso , stesse "prove" cercando di ripercorrere tutti i tratti effettuati in precedenza per essere il più obbiettivo possibile.
Il test consisteva nel partire a gruppi di 15 persone lungo un tragitto tendenzialmete XC misto asfalto, sterrato ma con 3 passaggi in FR in single track da vero sballo il tutto per la durata di circa 1,5.... 2 orette .
vi analizzo la Biga per tipologia di fondo così non mi dilungo troppo:
La AMS 150 ha la possibilità di posizionare la forca a 120 e 150 ... il tutto molto facilmete e con rapidità (io lo facevo in corsa senza problemi !!! viva la FOX !!!!!!!
SENTERO POCO BATTUTO IN ERBA E TERRICCIO IN PIANO:
la bici scorre ma non eccessivamete chiusa davati e dietro non si perde pedalate ma si deve affondare col piede un pochetto ....
ASFALTO IN PIANO :
Qui la bici è abbastanza scorrevole e fluida .....non esaltante però .......
ASFALTO DA PISTA CICLABILE :
e' un manto un po appicicaticcio ..... lo noto anche con la mia Acidella che come scorrevolezza .... heheheh non ha da temere nessuno !!!
Anche qui la bici si comporta degnamete ..... tutto regolare....direi che non ho trovato alcuna differenza.
ASFALTO IN SALITELLA :
Con forca a 120 e chiusa , carro chiuso purtroppo sentivo il carro ondeggiare un po troppo ..... a mente fresca e a distanza di 2 giorni mi viene il dubbio che il propedal forse era settato sulla posizione più morbida in quanto più di qualche volta andavo con il ditino a aprire e chudere la valvola per cercare di sentire la differenza tra on e off senza "sentire la differenza "...... devo dire che mentre facevo quel tratto mi ero innervosito vedendo che non riuscivo a prendere giri.....
STERRATO DI GHIAINO (DETTO STRADA BIANCA) :
Qua tutto in ordine .... non si sente alcun problema ....ma quando uscivo sul ciglio per vedere cosa combinava nel morbido .... la biga rallentava notevolmete ..... questo l'ho constatato paragonando il comportameto precedentemete provato con la AMS 130, non è che si inchiodava sia ben chiaro....però la scorrevolezza era molto molto limitata.
SALITINA DI GHIAIA BATTUTA :
Anche qui si rallenta il passo ... sento l'effetto ondeggiante e provo a "pestare sui padali! ....nota dolente!!! reattività molto molto poca ..... abbandono l'idea di sfiancarmi in quanto successivamete iniziava a salire con un bel strappo e non volevo restare senza benzina...... io dico sempre: "se non va , non va!!! "
SALITA DI PICCOLI CIOTOLATI MA BATTUTA - MISTO GHIAINO BATTUTO:
Dopo il guado inizia questo "strappo" be signor qui la AMS 150 non mi delude ..... andava su bene!!! .... fluida con marcia ridotta ma andava ..... sono restato un po indietro assieme alle Scoot Genius (trattori anche quelli) ... ma non mi facevo problemi .....ero in buona compagnia ...ormai avevo già capito che bici avevo sotto il c...... e non mi andava di sfiancarmi con l'utopica visione di trasformare un trattore in un ultraleggero :D :D :D
SINGLE TRACK RIPIDISSIMO TRA TERRA E ROCCE (LETTO DI UN RIGAGNOLO SECCO) :
Aperta davati a 150 e dietro ..... heheheheh e sì qua signor è il suo pane !!!!whow !!! la prima parte era solo terra.... un vero Trattore che si apriva la strada senza scomporsi..... la seconda parte ciotolati di quelli che fanno male !!! be super!!! montavo sopra senza alcun problema e la biga scendeva che era una meravigla.... non vedevo neppure dove andavo e neppure sentvo l'esigenza di cercare la via meno inpervia.....questa AMS 150 mangiava tutto !!!!
per la cronaca .... in un altro single track simile a questo mi ero incasinato con le chiusure e apperture ..... morale sono sceso con tutta la bici rigida ... (sia davanti che dietro) ho fatto credo si e no 5 metri per poi ruzzolare e trovarmi appoggiato sul fianco e ho anche battuto il casco su un alberellino !! ragazzi CASCO SEMPREEEEEE!!!!! anche per fare pipi nel bosco!!! ...... (questo non per dirvi che sono un cinghiale ma tanto per sottolineare che i 150 di escursione davanti e dietro sono determinantissimi!!!! )
SALITA DI CIOTOLATO GROSSO E SMOSSO :
chiaramete ho messo la bastarda ... ma andava su !! e come andava . Sono stato attento a come avevo settato la biga e avevo messo la forca a 120 e il carro chiuso , be signori mi sa che salivo meglio che con la AMS 130 !!!! era uno spettacolo come saliva .... alla fine dello strappo ricordo anche che mi sono alzato dalla sella per vedere che combinava ....... e la gomma posteriore non slittava!!! e si !!!!SPETTACOLO !!! questa mi è molto piaciuta.
PANTANO :
heheheheh !!! impastato nella melma ma non mi sono bloccato ..... galleggiavo !!!??? non chiedetemi come mai ma le non si è fermata!!!ne sono uscito tranquillo , e smer....to per bene!!!! :D :D :D
GUADO DI CEMETO CON 5 CM D'ACQUA :
Ho lavato le gomme che erano impantanate..... hahahahha e anche quello accanto a me !!! effetto motoscafo !!! ahahhahahah .
Queste sono tutte le tipologie di fondo che ho potuto provare in 2 orette di test.
Che dire .... per come pedalo io.... manca di scorrevolezza e l'ho sentita un po goffa.... credo che questa biga sia più da enduro spinto .......
COMPONENTISTICA :
CAMBO:
Molto preciso e morbido ....poi ha le leve grandi in alluiminio e mi ha dato senso di sobrietà e qualità ... molto preciso e se pur cambiano continuamete mi ha soddisfatto a pieno.[/size]
FRENI:
Ottimi molto modulari e progressivi ..... THE ONE !!! ;) .... non si sbaglia mai!!!! :D :D :D
FORCA :
Per come la vedo io avere 120 di minima non è il massimo !!!! non la sentivo precisa.....non so come spiegarlo tipo effetto "ballerino" .... avete presete quando una cosa manca di rigidità e la senti lavorare un po in torsione ..... una cosa del genere .... (ripeto sono mie impressioni ....)
CARRO :
Come sapete non sono esperto di full .... l'unica cosa e che sentivo la biga ondeggiare troppo anche se era chiuso il pistone ... come scritto sopra .... forse avevo il propedal in modalità sensibile al massimo (lo spero almeno altrimenti ...... una bici così non la vorrei ma sono sempre più convinto che dev'essere stato proprio così perche neppure la Stereo era così morbida .... :D :D :D e sapete che ne penso della Stereo !!!! .... hihiihihihihihihii ndr: Questa frase è tutta per te Iddo :* )
SELLA:
Aiiiiiiiiiiaaaaaaaa..... mi faceva male alla fine al popò !!! .....è chiaro che abbiamo tutti il c.... diverso ma questa non mi andava bene !!!
il resto che dire !!!! ......mi sono divertito nella parte finale sopratutto a fare lo schemo a saltare tra le cordonate dei marciapiedi .... entrare nelle aiuole !!! ahahhahah credo che chi mi vedeva mentre passava dicesse che non ero del tutto a piombo!!! ......
Ma conscio del fatto che non è la mia biga..... volevo divertirmi a fare lo scemo per almeno avere un bel ricordo del mometo......
Il mio giudizio finale come avete ormai compreso NON E' MOLTO POSITIVO.... perchè io cerco comunque scorrevolezza e reattività in una biga , anche a scapito delle sgroppate giù per i sentieri da Bikers con grande e grosso manico!!!!...... non sono uno che scende per dirupi come un pazzo ...infatti non ho neppure le protezioni tipo pettorine, ginocchiere e quant'altro serva per questo tipo di specialità!!
Hei non pensiate che sto a guardare gli altri scendere .......
...per le piste forestali bè .... ciao a tutti ci vediamo sotto !!! :) :) :)
Ciao a tutti
Manu_Cube
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Bella recenzione
Se non sbaglio la 130 monta NN fronte e retro da 2.25
Mentre la 150 FA Fronte e retro però da 2,4
Di certo parte della tua senzazione di rallentamento è dovuta ai "gommoni".
Ho una teoria ovvero che se l'ammo ondeggia troppo forse la pressione non era quella giusta per il tuo peso a prescindere dalla posizione propedal.
Di certo anche pedalare ondeggiando contribuisce a ad una minor scorrevolezza.
Se non sbaglio la 130 monta NN fronte e retro da 2.25
Mentre la 150 FA Fronte e retro però da 2,4
Di certo parte della tua senzazione di rallentamento è dovuta ai "gommoni".
Ho una teoria ovvero che se l'ammo ondeggia troppo forse la pressione non era quella giusta per il tuo peso a prescindere dalla posizione propedal.
Di certo anche pedalare ondeggiando contribuisce a ad una minor scorrevolezza.
Ospite- Ospite
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Le geometrie della 150 sono meno race di quelle della 130, quindi è normale che non sia reattiva.
Quoto Gionny riguado il Fat Albert: gommone pesante da pedalare rispetto la NN e questa cosa sul bitume si amplifica; chiaramente la tassellatura torna utile sulle salite fuoristrada.
Idem sull' ammo : se è settato con le pressioni corrette il Fox si irrigidisce , indipendentemente dal livello del propedal.
Quoto Gionny riguado il Fat Albert: gommone pesante da pedalare rispetto la NN e questa cosa sul bitume si amplifica; chiaramente la tassellatura torna utile sulle salite fuoristrada.
Idem sull' ammo : se è settato con le pressioni corrette il Fox si irrigidisce , indipendentemente dal livello del propedal.
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Gionny ha scritto:Bella recenzione
Se non sbaglio la 130 monta NN fronte e retro da 2.25
Mentre la 150 FA Fronte e retro però da 2,4
Di certo parte della tua senzazione di rallentamento è dovuta ai "gommoni".
Ho una teoria ovvero che se l'ammo ondeggia troppo forse la pressione non era quella giusta per il tuo peso a prescindere dalla posizione propedal.
Di certo anche pedalare ondeggiando contribuisce a ad una minor scorrevolezza.
Si si ....sicuramete il discorso gomme è proprio quello dei cingoli!!! discorso ammortizzatore invece attenzione che me l'hanno tarata prima proprio loro della Cube con anche me sopra come avevano fatto con la AMS 130 (che per me andava alla grande!!!.)...... quindi !!!! la 150 lascio che se la riportino volentieri in Germania ...
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
...e quindi????? Su dai dacci la notizia.......si si si allora la tua scelta è???
_________________
Le mie Foto
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Si aprono le scommesse...io punto 50 euro sulla 130
PS: il discorso ammo mi lascia dubbioso!
PS: il discorso ammo mi lascia dubbioso!
Ospite- Ospite
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Gionny ha scritto:Si aprono le scommesse...io punto 50 euro sulla 130
PS: il discorso ammo mi lascia dubbioso!
Vi sembra che serva anche aprire scommesse ??? è ormai cristallina la Scelta !!!
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Buona recensione, confermi le stesse impresioni che ho avuto io in un anno di utilizzo della AMS, che anche se con escursione minore (120) denotava quelle caratteristiche non tutte positive che hai menzionato. Con l'aggravente che io non avevo nemmeno la fox ma quella malefica U-turn da girare....
Lancillotto- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Lancillotto ha scritto:Buona recensione, confermi le stesse impresioni che ho avuto io in un anno di utilizzo della AMS, che anche se con escursione minore (120) denotava quelle caratteristiche non tutte positive che hai menzionato. Con l'aggravente che io non avevo nemmeno la fox ma quella malefica U-turn da girare....
Ciao !! attenzione che qua si parlava della AMS 150 ...la AMS 130 è un'altra storia!!!! ....trovi anche quella recensione ;) ..... baci !
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Manu_cube ha scritto:
Si si ....sicuramete il discorso gomme è proprio quello dei cingoli!!! discorso ammortizzatore invece attenzione che me l'hanno tarata prima proprio loro della Cube con anche me sopra come avevano fatto con la AMS 130 (che per me andava alla grande!!!.)...:
Allora mi sa che aveva il propedal guasto
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Salukkio ha scritto:
Allora mi sa che aveva il propedal guasto
allora scrivo subito una mail alla Cube che mi hanno dato in test una bike con il propedal guasto !!!! figurati se era guasto, dai!!! ... era sicuro impostato a 3 su "sensibie" per esaltare le caratteristiche di confort!!!! ..... a scapito però della scorrevolezza!!! ...peccato che io non l'abbia aprezzato!! ......
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Ancora peggio, visto il livello 3 è quello dove l'ammortizzatore rimane più bloccato.
Sulla mia Rose che ha un carro più progressivo , indipendente dal livello di propedal che seleziono,se la pedalata è fluida il carro si blocca.
A parte ciò, sono convinto che la 150 l'avresti trovata meno scorrevole e scattante, viste le geometrie.
Sulla mia Rose che ha un carro più progressivo , indipendente dal livello di propedal che seleziono,se la pedalata è fluida il carro si blocca.
A parte ciò, sono convinto che la 150 l'avresti trovata meno scorrevole e scattante, viste le geometrie.
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Salukkio ha scritto:Ancora peggio, visto il livello 3 è quello dove l'ammortizzatore rimane più bloccato.
Sulla mia Rose che ha un carro più progressivo , indipendente dal livello di propedal che seleziono,se la pedalata è fluida il carro si blocca.
A parte ciò, sono convinto che la 150 l'avresti trovata meno scorrevole e scattante, viste le geometrie.
Già !!! scusami .... potevo un attimo andare a leggere che a 3 la posizione è rigida, a 2 media e a 1 è Leggera....
scusatemi per l'errore ma non ho idea in che posizione me l'avessero messo :( .... quando sono partito non mi sono posto il problema ...... :( !!! devo rifare il testtttttttttttttttttttt !!!!!
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Agli inizi era capitato anche a me
Io cambierei biga: ti manca la Fritzz e ti sei testato tutte le full di casa Cube.....anzi, manca anche la Hantz!
Io cambierei biga: ti manca la Fritzz e ti sei testato tutte le full di casa Cube.....anzi, manca anche la Hantz!
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Manu_cube ha scritto:
Già !!! scusami .... potevo un attimo andare a leggere che a 3 la posizione è rigida, a 2 media e a 1 è Leggera....
scusatemi per l'errore ma non ho idea in che posizione me l'avessero messo :( .... quando sono partito non mi sono posto il problema ...... :( !!! devo rifare il testtttttttttttttttttttt !!!!!
Se davvero lo rifai sta volta oltre a controllare il propedal controlla anche la pressione, sistemala come piace a te e non come piace a CUBE
Ospite- Ospite
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Gionny ha scritto:
Se davvero lo rifai sta volta oltre a controllare il propedal controlla anche la pressione, sistemala come piace a te e non come piace a CUBE
QUOTONE !!! QUOTONE !!! mi sa che questa è proprio detta giusta !!! però da qualche base bisogna pur partire :) ...... e io di full conosco solo il nome ...il resto per mè è tutto ancora da scoprire e testare !!! .... ricordo che ho ripreso in mano la Bike a febbraio .... da quando le full nemmeno esistevano ...quindi ho molti , molti arretrati !! è per quello che dico di non fidarsi troppo di quello che scrivo!!! ..
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Se hai la possibilità di poter testare altri marchi, io ti consiglierei di farlo, tanto per farti un'idea generale.
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Manu_cube ha scritto:
QUOTONE !!! QUOTONE !!! mi sa che questa è proprio detta giusta !!! però da qualche base bisogna pur partire :) ...... e io di full conosco solo il nome ...il resto per mè è tutto ancora da scoprire e testare !!! .... ricordo che ho ripreso in mano la Bike a febbraio .... da quando le full nemmeno esistevano ...quindi ho molti , molti arretrati !! è per quello che dico di non fidarsi troppo di quello che scrivo!!! ..
Non so se lo puoi fare, però potresti provare a portati una pompa ad altra pressione per modificare la pressione cosi puoi fare le prove dove e quando ti pare!!
Ospite- Ospite
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Salukkio ha scritto:Se hai la possibilità di poter testare altri marchi, io ti consiglierei di farlo, tanto per farti un'idea generale.
Non diciamo eresie...... ahahahahahahahhahahah
Comunque Manu, l'anno prox, se ancora non avrai preso la 130, vieni a trovarmi e potrai provare altre full di altra marca!!
Baci
Ospite- Ospite
Re: BIKE TEST AMS 150 Race 2011 - 23/10/2010
Bè ...infatti marzo è lontano.... ;) !!! e a febbraio già si può azzardare delle uscite carine se fa calduccio!!! .. teniamo in considerazione la cosa !!! :)
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 27.02.10
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