CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Cube Stereo Pro EmptyGio 21 Nov 2024 - 11:19 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
Cube Stereo Pro EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Cube Stereo Pro EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Cube Stereo Pro EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Cube Stereo Pro EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

Cube Stereo Pro EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Cube Stereo Pro EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Cube Stereo Pro EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

Cube Stereo Pro EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Miky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Cube Stereo Pro

+8
odino_84
Acez
steno72
Manu
SniperCUBE
Lancillotto
IddoCop
Reggio
12 partecipanti

Andare in basso

Cube Stereo Pro Empty Cube Stereo Pro

Messaggio Da Reggio Dom 21 Nov 2010 - 23:43

Ciao ragazzi..mi sono appena iscritto dopo avervi trovato su google..in preda alla scimmia pro cube...
Ah niente..ho iniziato circa un anno fa con una mtb economica, una ghost se 5000 del 2010 in colorazione azzurrahttp://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=44842
Esco con un gruppo indirizzato all'AM e ho scoperto che è proprio il mio mondo...con una front mi sento un pò limitato, o meglio, riesco a fare tutto però vorrei qualcosa che mi facesse osare di più....sono uno a cui piace cercare la traiettoria più impervia e non disdegno staccare le ruote da terra (per quello che posso fare).
Allora mi sono innamorato della stereo...la fritzz mi fa paura e temo di non sfruttarla tutta e poi magari faccio per grad anche da lato economico...Per quanto riguarda l'allestimento ho puntato la PRO esclusivamente per un motivo economico..siccome di sconto la cube ne fa fare poco quindi per stare intorno ai 2mila devo prendere quella!!! cmq ho ragionato...alla fine il telaio è buono se mi prende la scimmia ci faccio un pò di upgrade cambiando prima i freni (più abordabili) poi la forca...
Dai ragazzi non distruggetemi...ditemi un pò la vostra...
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633

Torna in alto Andare in basso

Cube Stereo Pro Empty Re: Cube Stereo Pro

Messaggio Da IddoCop Lun 22 Nov 2010 - 0:11

Fai una scelta OTTIMA, non ti pentirai!! Cube Stereo Pro 994911

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Messaggio Da Lancillotto Lun 22 Nov 2010 - 10:12

Secondo me dovresti valutare anche le alternative disponibili prima di decidere , su tutte Specialized. Io ho scelto la Stereo 2010 e la ricomprerei ma la versione 2011 mi lascia perplesso per via dei prezzi, dei colori e dalla trasmissione 3x10. Se ami quel modo di andare io punterei su qualcosa con di serie guidacatena, trasmissione 2x10 e reggisella telescopico. Inoltre ho l'impressione che arrivando da una front la Specialized offre qualcosa in piu' in termini di reattivita' alla pedalata.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834

Messaggio Da Reggio Lun 22 Nov 2010 - 10:33

Secondo me dovresti valutare anche le alternative disponibili prima di decidere , su tutte Specialized. Io ho scelto la Stereo 2010 e la ricomprerei ma la versione 2011 mi lascia perplesso per via dei prezzi, dei colori e dalla trasmissione 3x10. Se ami quel modo di andare io punterei su qualcosa con di serie guidacatena, trasmissione 2x10 e reggisella telescopico. Inoltre ho l'impressione che arrivando da una front la Specialized offre qualcosa in piu' in termini di reattivita' alla pedalata.
Sono stato dal sivende specy..non mi ha entusiasmato troppo..l'unica è l'enduro ma è troppo per me! a quale modello ti riferisci te?? perchè a parità di prezzo mi da dei componenti un pò più scadenti o addirittura intorno ai 2mila non c'è niente..poi per esempio quella più abordabile non aveve il blocco della forcella al manubrio...
Di alternative ho valutato la genius 60 ma monta la RS sektor che è un 150 non regolabile e dalla mie parti c'è bisogno di fare un bel pò di salita prima di divertirsi...
E poi siccome il rivenditore ghost ha anche ktm e lee cougan...ho valutato la ktm bark: la 30 è color oro osceno + sektor, la 20 costa molto ma dando dentro la mia più lo sconto direi che siamo sui 2300-2400..dovrei fare un grosso sforzo però è vero che a livello di componenti è indiscutibile!!! la leecougan ottimi prezzii ma per me non si guarda!!!
Le colorazioni mi fanno impazzire come il 3x10...ripeto le zone da me sono molto particolari..spesso capita di fare lunghe discese su forestali, quindi ben tenute dove si spinge e io la terza davanti la uso....poi magari ogni volta che esco lascio tutti i denti su un masso allora decido per il bash...

Fai una scelta OTTIMA, non ti pentirai!!
mi aspettavo qualcosa di più...tipo qualche commento sulla forca o sui freni...però va benissimo così
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da SniperCUBE Lun 22 Nov 2010 - 10:54

Lancillotto ha scritto:Secondo me dovresti valutare anche le alternative disponibili prima di decidere , su tutte Specialized. Io ho scelto la Stereo 2010 e la ricomprerei ma la versione 2011 mi lascia perplesso per via dei prezzi, dei colori e dalla trasmissione 3x10. Se ami quel modo di andare io punterei su qualcosa con di serie guidacatena, trasmissione 2x10 e reggisella telescopico. Inoltre ho l'impressione che arrivando da una front la Specialized offre qualcosa in piu' in termini di reattivita' alla pedalata.

Beh, in casa Specy i prezzi non sono di certo quelli della Cube: per prendere una biga di pari allestimento in Specy si spende mooooolto di più!! affraid
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1366

Messaggio Da Manu Lun 22 Nov 2010 - 12:25

... Ciao .... ma hai provato la Stereo? ......
ti faccio questa domanda perchè se provieni dal mondo "front" e sali su una Stereo ...... be cambia TUTTO .... non voglio dire di certo in meglio !!!! ............... valuta bene la geometria di questa biga... perchè anche io ero antusiasmissimo di provarla .... e quando lo provata poi ci sono restato malissimo (vi è un post da qualche parte) ..... valuta anche il discorso AMS .... e avendo provata anche quella ... posso dire SI !!! quella è la mia biga!!! .....
Non voglio rompre le uova nel paniere ma quando si acquista una biga poi ..... è fatta!!!
ps: ho provato anche io una Specy una bi ammortizzata (non ricordo il modello) ...in salita mi si impennava .... !!??? ...... ciao e in bocca al lupoooooooooooooo
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913

Messaggio Da Lancillotto Lun 22 Nov 2010 - 13:54

Provala, io l'ho acquistata dopo prova e avevo gia' da un anno la AMS Pro e prima una front e la Stereo mi ha fulminato positivamente per quelle cose che l'amico sopra riporta come negative. Dipende da cosa ci vuoi fare !!
Poi ogni mese è migliorato il rapporto con questa ottima bici, necessita di essere conosciuta e adattata al proprio stile di guida e esigenze.

Ti ho dato un consiglio su Specialized , perche' è comunque un riferimento per tutti, senza avere verificato il prezzo della PRO che mi sembra allora che è il modello base 2011.
Io una bici cosi' non la comprerei mai piu' senza la FOX Talas. Su CrC trovi il modello 2010 con circa 30% sconto è un' altra cosa (IMHO).

Ma dammi retta fai un giro di telefonate ai rivenditori e senti se hanno un muletto di prova, se passi da milano ti posso fare provare la mia.

Ciao
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Manu Lun 22 Nov 2010 - 14:19

Lancillotto ha scritto:Provala, io l'ho acquistata dopo prova e avevo gia' da un anno la AMS Pro e prima una front e la Stereo mi ha fulminato positivamente per quelle cose che l'amico sopra riporta come negative. Dipende da cosa ci vuoi fare !!
Poi ogni mese è migliorato il rapporto con questa ottima bici, necessita di essere conosciuta e adattata al proprio stile di guida e esigenze.

Ti ho dato un consiglio su Specialized , perche' è comunque un riferimento per tutti, senza avere verificato il prezzo della PRO che mi sembra allora che è il modello base 2011.
Io una bici cosi' non la comprerei mai piu' senza la FOX Talas. Su CrC trovi il modello 2010 con circa 30% sconto è un' altra cosa (IMHO).

Ma dammi retta fai un giro di telefonate ai rivenditori e senti se hanno un muletto di prova, se passi da milano ti posso fare provare la mia.

Ciao

Scusa mi sfugge il senso delle tue parole ..... quali sono le cose per me negative che tu reputi positive? .....
ps... lo sanno tutti che non ho mai parlato male della Stereo ... ma ho semplicemete analizzato il suo comportameto in determinate situazioni .... e aggiungo che l'andare in bici è puramete una cosa soggettiva .. detto e ridetto da parte del sottoscritto .... l'unica cosa che continuerò a puntuializzare e sottolineare è il fatto che tirar fuori dalle proprie tasche cifre come 2000 euro non è come comprarsi un pacchetto di caramelle ....che se non ti piacciono le regali a qualcun'altro o le dai ai bambini!!! .......... poi ognun fa quello che vuole dei suoi soldini ...ma questo è un forum dove si da consigli non dove uno entra e gli si dice solo: vai vai compra che fai bene!!! ...per fare così basta andare da un sivende ..... e torni a casa con una bella biga .... (che strano proprio quella che il sivende non riusciva a vendere a nessuno .....cose viste e riviste .....) .
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Lun 22 Nov 2010 - 14:32

Hai perfettamente ragione
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da steno72 Lun 22 Nov 2010 - 14:59

io ho una stereo the one 2010. dopo il primo momento di spaesamento (passaggio da front a full) adesso io e la stereo stiamo iniziando a capirci e volerci bene Laughing
ovviamente dovresti provarla...non fare come me Embarassed
se leggi il resoconto della prova che aveva fatto a suo tempo manu ci trovi parecchi spunti di riflessione. E' sempre una questione soggettiva, ma nonostante io adesso inizi a sentirmi sinceramente stereotipo posso confermare le impressioni di manu, anche le negative. mi ci è voluto un pò per trovare il mio equilibrio su questa bici e ci sto ancora lavorando.
lancillotto dice benissimo
Lancillotto ha scritto:Dipende da cosa ci vuoi fare !!
i freni della pro 2011 sono una chiavica, gli hayes stroker ride li ho avuti e sono "entry level" nell'accezione peggiore che a questa definizione si possa dare...

steno72
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 16

Messaggio Da Manu Lun 22 Nov 2010 - 15:32

steno72 ha scritto:io ho una stereo the one 2010. dopo il primo momento di spaesamento (passaggio da front a full) adesso io e la stereo stiamo iniziando a capirci e volerci bene Laughing
ovviamente dovresti provarla...non fare come me Embarassed
se leggi il resoconto della prova che aveva fatto a suo tempo manu ci trovi parecchi spunti di riflessione. E' sempre una questione soggettiva, ma nonostante io adesso inizi a sentirmi sinceramente stereotipo posso confermare le impressioni di manu, anche le negative. mi ci è voluto un pò per trovare il mio equilibrio su questa bici e ci sto ancora lavorando.
lancillotto dice benissimo
i freni della pro 2011 sono una chiavica, gli hayes stroker ride li ho avuti e sono "entry level" nell'accezione peggiore che a questa definizione si possa dare...

...Sottolineo questa frase perchè è la chiave di tutto ....
Premetto che Steno da quando l'ho conosciuto e ci siamo scambiati un bel po di messaggi mi è sempre sembrato il tipo da "Stereo" e secondo mè ha fatto sicuramete un acquisto perfetto per le sue caratteristiche di soggettività ....

... quando acquisti una bici ormai ce l'hai ed è difficile che la rivendi subito perchè non ti trovi, è uno schiaffo morale !!!! quindi scatta la molla dell'addattare lei e adattarsi a Lei !!! morale ..pazientare, provare e poi fare il giusto acquisto !!!
io la vedo così .....
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Lun 22 Nov 2010 - 15:47

Infatti meglio provarla sempre. Non sono d'accordo che l'adattamento è dovuto a errato acquisto. Io mi ci sono divertito tantissimo subito ma pensa che appena uscito dal negozio sono tornato dentro a togliere i formula e mettere gli XT... Poi la sella... poi il pacco pignoni 11/34... le manopole...trovare i pedali giusti... poi le nobby nic.
Adesso è esattamente come voglio io ma mi sono sempre divertito tanto, tranne le prime uscite con la Fizik che proprio non è adatta a questa bici.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Manu Lun 22 Nov 2010 - 16:15

... è diverso quando però provi una biga e dici CAVOLO E' LA MIA !!! ... come è successo per me con la AMS 130 !!!! ......... e non devi poi "adattare" un bel niente perchè è già giusta così per le proprie esigenze .....
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Lun 22 Nov 2010 - 17:45

Manu_cube ha scritto:... è diverso quando però provi una biga e dici CAVOLO E' LA MIA !!! ... come è successo per me con la AMS 130 !!!! ......... e non devi poi "adattare" un bel niente perchè è già giusta così per le proprie esigenze .....

Dipende da qante ore in bici ci fai, dove ci vai , quanto ti piace fare questi piccoli upgrade... dipende , fa parte di ogni hobby. Io di girare con il mal di culo nemmeno se mi pagano.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Manu Lun 22 Nov 2010 - 17:50

Lancillotto ha scritto:

Dipende da qante ore in bici ci fai, dove ci vai , quanto ti piace fare questi piccoli upgrade... dipende , fa parte di ogni hobby. Io di girare con il mal di culo nemmeno se mi pagano.

Infatti !!!! e come fai a saperlo ??? ......... solo avendola Provata !!! Cube Stereo Pro 994911
vedi ceh parliamo la stessa lingua .....
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio

Messaggio Da Reggio Lun 22 Nov 2010 - 22:46

casso ragazzi quante risposte...grazie mille
ancora non l'ho provata proprio perchè mi sto guardando intorno a livello di giri dai sivende e ore e ore su internet...
so che il mio budget è un pò limitato ma ho appena finito di studiare e sto entrando ora nel mondo del lavoro quindi abbiate pazienza..ora come ora è quello poi magari tra 3-4 mesi quando veramente decido di cambiare la bici magari siamo già sui 2500 che allora la storia cambia...cmq puntavo a prendere un buon telaio su cui poi fare modifiche eventuali (freni e magari forca)!!!
so anche io, per sentito dire, che la fox è una delle migliori..però per me che nella front monto una RST direi che passare ad una revelation sia già un lusso..

per quanto riguarda il discorso provare la biga avete tutti ragione...siccome il sivende cube è un pò fuori mano..circa 30km...ci vado col contagocce....la prima volta non aveva ancora i modelli 2011 quindi ci tornerò tra un paio di settimane che gli sono arrivate allora li si che chiedo di salirci...
cmq ho provato la ktm prowler del mio compagno di uscite e mi sembra di stare su uno schiacciasassi..la sensazione mi piace...però dal mi piace al trovarmi bene ne passa...poi ho provato la genius 60 fuori dal rivenditore e anche li mi sembrava di essere su un trattore...
wei mi sembra che sia la mia bici...non sono uno che ama stare troppo steso sul cannone col culo per aria..

grazie mille per i consigli..poi magari vi scrivo quando sono salito su una stereo...

per caso c'è qualcuno della zona forlì-cesena-rimini-ravenna e dintorni che magari posso incontrare per parlarne a voce e magari per salirci sopra.!?!?!??!!??!
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Cube Stereo Pro Empty COSA CONSIGLIARE?? RIFLESSIONE

Messaggio Da IddoCop Mar 23 Nov 2010 - 8:50

COSA CONSIGLIARE?? AMS o STERO o FRITZZ o.......!!!! RIFLESSIONE

QUesto è un argomento difficile da trattare quando qualcuno ha il dubbio su quale modello comprare....noi non possiamo dire la cosa giusta per tutti. Chi chiede quale modello comprare dovrebbe già sapere quello che ci vuole fare e come lo vuole fare. Sarà più difficile consigliare un neo biker che uno che ha già molti anni di esperienza, perchè quest'ultimo dovrebbe già sapere in linea di massima da che parte stare: All Mountain o XC un pò più estremo....questo è il dilemma!!

Noi l'unica cosa che possiamo fare è dire la nostra esperienza e a volte indirizzare più su un modello che un'altro per quanto leggiamo di cosa vuole fare "l'indeciso" Laughing

Penso che con tutto quello che abbiamo scritto fino ad ora, se uno ha pazienza di leggersi tutti gli argomenti ed esperienze, lo aiuteranno a capire almeno la differenza tra i modelli da scegliere.

Io per mia personale esperienza, quando ho comprato la REACTION, li non c'era tanto da diventare matto, volevo una bella bici con un bel rapporto qualità/prezzo per cui vista e comprata!!! Poi dopo essermi accorto che una Front non mi bastava più e che volevo divertirmi ancora di più con più sicurezza e minore fatica, allora decisi di comprarmi una Full. La scelta è capitata subito sulla STEREO, perchè aveva le caratteristiche che volevo io. La AMS l'avevo subito scartata perchè sarei andato a comprarmi una REACTION "Full", perchè l'impostazione che ha una AMS è vicina ad una bici da XC, per cui non andava bene per me. Presa la decisione, senza provarla o vederla dal vivo la ordinai e dopo 3 anni devo dire che la mia scelta è stata più che giusta!! Dico tutto questo perchè se uno ha un pò di esperienza di MTB dovrebbe essere in grado di valutare bene sulla scelta del modello da acquistare, poi qualche dubbio ci potrà essere e questo può essere eliminato solamente potendo provare direttamente la bici come ha fatto MANU che buon per lui si è reso conto che la sua prima scelta non era quella giusta, ma tutti noi sapevamo che non era la bici per lui, perchè per quanto lo conosco io, lui non è il tipo da STEREO ma da AMS e infatti la sua scelta è quella giusta.

SPero di non aver scritto troppo portandovi via troppo tempo per leggerla tutta, ma volevo dire la mia sulla questione CONSIGLIO BIGA, che non è facile. Noi possiamo dire il nostro pensiero in base a quanto uno scrive di se..... Laughing

Buona giornata

Stefano

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Messaggio Da Lancillotto Mar 23 Nov 2010 - 9:48

La mia piccola esperienza puo' essere comune a molti che si appassionano a questo modo di andare in giro per i monti e mari... All' inizio (circa tre anni fa') consigli non ne ho chiesti perche' manco sapevo cosa chiedere e quella è l'ignoranza totale.
Poi sono venute le domande i dubbi, i passaggi intermedi tipo la AMS hanno evidenziato le mie caratteristiche e chiarito cosa volevo fare in bici.
Il limite per le mie capacita' era lei.
Infine sono arrivato alla Stereo dopo prova .... Ricordo quel giorno di febbraio a Zogno a fine giretto, il piu' su asfalto felice come un bambino , mangiavo un panino e la guardavo come un nuovo bellissimo giocattolo... Comprata 48 ore dopo. Adesso sono ulteriormente piu' chiaro di idee ma è sempre grazie ai vari passaggi che l'esperienza ti da. La Stereo mi ha portato in posti che nemmeno mai a piedi avrei fatto. La liguria, in tutte le varie componenti del Finalese , insisto che chi va' li' poi tutto è facile... La Valgardena e i dintorni ... Adesso sono ancora piu' preciso di idee e forse vorrei provare altro, ma alla fine per me resta un divertimento e non uno sport quindi per il momento è piu' che sufficiente. Adesso il limite sono io, e mi basta.
I consigli quindi , sono d'accordo, senza esperienza propria servono a poco. Meglio pestare il muso e imparare da soli.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Acez Mar 23 Nov 2010 - 11:28

I consigli senza esperienza propria servono a poco. Meglio pestare il muso e imparare da soli

Su quello scrivi si potrebbe parlarne delle ore, penso che questa sia una mezza verità e sia paragonabile alla domanda ... è nata prima la gallina o l'uovo !!! Diciamo che dipende sempre dal tipo di consiglio che si da e da come uno recepisce il consiglio dato ..... D'altronde non siamo nati campioni di Mtb e quindi facendo un pò di pratica (come dici tu) e ascoltando qualche buon consiglio la nostra cultura, capacità e fiducia in noi stessi accresce in breve tempo...
Altrimenti se non ci fossero i consigli un Biker che è convinto che quello che stà facendo è giusto continuerebbe a sbagliare !!! Laughing
Acez
Acez
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1096

Messaggio Da Manu Mar 23 Nov 2010 - 12:03

Bravo IDDO !!!! giustissimo !!!!
Bravo ACEZ!!!! giustissimo !!!!
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Mar 23 Nov 2010 - 14:12

Io sono autodidatta e la sodisfazione c'è lo stesso. Ripeto il problema è arrivare ad avere domande , se non ne hai o sei molto ignorante o molto convinto delle tue idee. Questa è la mia esperienza, quindi non si discute e poi ... "Si sa che la gente da' buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio si sa che la gente da' buoni consigli se non può dare cattivo esempio" (F.DeAndre').

Cmq piu' o meno a parte le tifoserie che sono sempre cose stupide, diciamo piu' o meno la stessa cosa.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Acez Mar 23 Nov 2010 - 14:14

Lancillotto ha scritto:Io sono autodidatta e la sodisfazione c'è lo stesso. Ripeto il problema è arrivare ad avere domande , se non ne hai o sei molto ignorante o molto convinto delle tue idee. Questa è la mia esperienza, quindi non si discute e poi ... "Si sa che la gente da' buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio si sa che la gente da' buoni consigli se non può dare cattivo esempio" (F.DeAndre').

Cmq piu' o meno a parte le tifoserie che sono sempre cose stupide, diciamo piu' o meno la stessa cosa.

???? affraid

Per fortuna ci hanno creati simili ma non UGUALI Cube Stereo Pro 628747 !!!
Acez
Acez
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da Manu Mar 23 Nov 2010 - 14:33

Lancillotto ha scritto:Io sono autodidatta e la sodisfazione c'è lo stesso. Ripeto il problema è arrivare ad avere domande , se non ne hai o sei molto ignorante o molto convinto delle tue idee. Questa è la mia esperienza, quindi non si discute e poi ... "Si sa che la gente da' buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio si sa che la gente da' buoni consigli se non può dare cattivo esempio" (F.DeAndre').

............. ???? ........... What a Face What a Face What a Face
io da credente dico : Gesù perdona loro che non sanno quello che dicono .......
Dio c'è!!!! ..............
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Mar 23 Nov 2010 - 15:21

Avete ragione ma ...

Cube Stereo Pro 434480
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Acez Mar 23 Nov 2010 - 15:52

Lancillotto ha scritto:Avete ragione ma ...

Cube Stereo Pro 434480

Cube Stereo Pro 36709
Acez
Acez
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da Manu Mar 23 Nov 2010 - 16:52

Lancillotto ha scritto:Avete ragione ma ...

Cube Stereo Pro 434480

...boooo! è già la seconda volta ..o ci sei o ci fai ! ...... maaaaaaaah!
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Gio 25 Nov 2010 - 10:10

Hai ragione.
Cube Stereo Pro 646667
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da odino_84 Ven 26 Nov 2010 - 12:23

Lancillotto ha scritto:Secondo me dovresti valutare anche le alternative disponibili prima di decidere

ottimo consiglio!
odino_84
odino_84
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 567

Messaggio Da gandomax Sab 4 Dic 2010 - 0:46

Ciao a tutti sono nuovo del forum e seguo con attenzione questa discussione perchè a Gennaio anche io vorrei prendere una Stereo Pro (per il prezzo).

Attualmente vengo da una Specialized Hardrock sport disc (più base di così si muore) ma anni fa ho avuto una Fsr-Xc....la prima che venne fuori......e mi ci trovai da dio.

Come freni......di migliori di quelli che monta di serie....cosa mi consigliereste?
Degli Hayes Stroker Ace cosa ne pensate? sono un pò esagerati?

gandomax
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 5

Messaggio Da Salukkio Sab 4 Dic 2010 - 11:50

I freni della Stereo Pro sono ottimi, non vedo perché cambiarli.
Al massimo metti un disco da 203 all'anteriore

PS: se proprio vuoi cambiare, ti consigli questi

http://www.gatorbrake.com/page3.htm

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Messaggio Da Andrea Dom 5 Dic 2010 - 14:06

Salukkio ha scritto:I freni della Stereo Pro sono ottimi, non vedo perché cambiarli.
Al massimo metti un disco da 203 all'anteriore

PS: se proprio vuoi cambiare, ti consigli questi

http://www.gatorbrake.com/page3.htm

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

Con quei freni si fermerebbe anche lo Shuttle!!!
Andrea
Andrea
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 390

http://www.virtualtuning.it/profile/1480/andyx73

Messaggio Da gandomax Lun 6 Dic 2010 - 16:40

cavolo bellissimo come impianto.......ma non ci devo fermare una Ferrari ai 300 Km/h.......ahahahahahah!

comunque cercherò di seguire il tuo consiglio per il 203 all'anteriore

gandomax
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 5

Messaggio Da Salukkio Lun 6 Dic 2010 - 18:42

La mia era solo una goliardata lol!
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Messaggio Da Reggio Gio 28 Apr 2011 - 10:24

aggiorno questo topic con un messaggio...
ieri sono passato dal sivende che aveva una stereo pro come vorrei prendere io...taglia 18 e me l'ha fatto provare nel piazzale davanti..
impressioni: molto comoda però pensavo di avere una posizione più da divano, invece mi sentivo particolarmente proteso in avanti e steso sul cannone stile XC..o stile della mia front ora...premetto che la bici non era impostanta sul mio peso e non era regolata per niente...
le due cose che mi hanno lasciato senza parole sono il manubrio da 700, contro il mio da 620 e le fat albert da 2.4..mi sembrava di essere su un big foot...
probabilmente mi ci vuole una 20 a me...sono alto quasi 1.90..di cavallo non mi ricordo quanto ho!....
voi che dite, la mia impressione era sbagliata dal fatto che non fosse bene impostata per me oppure le geometrie sono fatte così e si sta abbastanza stesi???
perchè io ho provato la ktm prowler e la gt force dei miei compagni di uscita e mi sembra di stare tipo su un chopper...con manubrio più in alto rispetto alla sella ma sicuramente perchè l'ammo era tarato per loro che sono si e no 80 chili mentre io veleggio intorno ai 100...
c'è qualche altone con la stereo?? che taglia ha preso??
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da SniperCUBE Gio 28 Apr 2011 - 10:49

reggiofc ha scritto:aggiorno questo topic con un messaggio...
ieri sono passato dal sivende che aveva una stereo pro come vorrei prendere io...taglia 18 e me l'ha fatto provare nel piazzale davanti..
impressioni: molto comoda però pensavo di avere una posizione più da divano, invece mi sentivo particolarmente proteso in avanti e steso sul cannone stile XC..o stile della mia front ora...premetto che la bici non era impostanta sul mio peso e non era regolata per niente...
le due cose che mi hanno lasciato senza parole sono il manubrio da 700, contro il mio da 620 e le fat albert da 2.4..mi sembrava di essere su un big foot...
probabilmente mi ci vuole una 20 a me...sono alto quasi 1.90..di cavallo non mi ricordo quanto ho!....
voi che dite, la mia impressione era sbagliata dal fatto che non fosse bene impostata per me oppure le geometrie sono fatte così e si sta abbastanza stesi???
perchè io ho provato la ktm prowler e la gt force dei miei compagni di uscita e mi sembra di stare tipo su un chopper...con manubrio più in alto rispetto alla sella ma sicuramente perchè l'ammo era tarato per loro che sono si e no 80 chili mentre io veleggio intorno ai 100...

Io sono 177 cm. x 86,5 di cavallo ed ho preso una 18. Per te penso che sia d'obbligo almeno una 20!
Lascio però la parola a chi è più esperto di me! Embarassed
SniperCUBE
SniperCUBE
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1366

Messaggio Da Manu Gio 28 Apr 2011 - 11:49

reggiofc ha scritto:aggiorno questo topic con un messaggio...

.... 1,90 e ti hanno fatto provare una 18 ???? .....
già questo m farebbe ridere in faccia al venditore !!!......

con 1,90 tu sei da minimo 20" per non dire 22" ........
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio

Messaggio Da Salukkio Gio 28 Apr 2011 - 12:39

Sei a cavallo tra la 20 e la 22.
La 18 è da scartare a priori!!
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Messaggio Da Reggio Gio 28 Apr 2011 - 13:11

mi hanno fatto provare una 18 perchè era l'unica che avevano...qua in romagna i rivenditori cube fanno le vendite delle stereo su ordinazioni quindi era già molto averla vista dal vivo..non ci contavo neanche..ah ok quindi la 18 scartata andiamo su 20-22
che dati posso valutare per cercare di capire al meglio la misura per me?? oltre al cavallo!!!
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Clood Gio 28 Apr 2011 - 22:18

Credo ti ci voglia una 20
Clood
Clood