Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itPark goes 29er.. Olympia Master29 Pro..
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Park goes 29er.. Olympia Master29 Pro..
è stato un mio pallino degli ultimi tempi, il voler provare a pedalare una mtb con le ruote maggiorate..
così, scartata la prima opzione di una Scott Scale 29er per mancanza di materia prima (non se ne trovano più..) fra le proposte del mio sivende ho optato per questa..
ci ho fatto quasi un quarantello di km ieri mattina, senza pretese con poco dislivello e con un discreto trasferimento in pianura fra casa mia e la prima collina, provando con l'occasione parte del percorso XC Verona - Trofeo Paluani che si è tenuto oggi. devo dire che la bici mi ha entusiasmato.. in pianura e nei tratti scorrevoli è un missile, forse un po' duretta da rilanciare ma una volta presa velocità la mantiene meglio di una 26.. in salita tende molto meno ad impennare anche sui tratti più ripidi. qui a dire il vero temevo che il 28 davanti fosse un po' troppo "duro", ma devo dire che col 36 della cassetta Sram sono riuscito a salire anche da rampe al 19/20%..
in discesa.. beh, per quanto io sia ben poco avezzo alla discesa, come ben sa chi mi conosce , le ruotone fanno il loro bel lavoro nel "mangiarsi" le asperità.. quella che manca è l'abilità del conducente..
ovviamente l'uscita non poteva concludersi senza una caduta..
"coricamento", dovrebbe essere più adeguato.. nel senso che andavo talmente piano su un tratto tecnico che ad una curva a dx con salitella il terreno smosso ha letteralmente ceduto sotto la ruota anteriore e la bici si è sdraiata (lato cambio, ovviamente.. ) a terra mentre io sono praticamente rimasto in piedi..
risultato, il disco freno anteriore in qualche maniera deve essersi leggermente stortato, perchè adesso tocca.. pazienza, domani porto tutto a sistemare..
qualche impressione in più magari alla prossima prova.
così, scartata la prima opzione di una Scott Scale 29er per mancanza di materia prima (non se ne trovano più..) fra le proposte del mio sivende ho optato per questa..
ci ho fatto quasi un quarantello di km ieri mattina, senza pretese con poco dislivello e con un discreto trasferimento in pianura fra casa mia e la prima collina, provando con l'occasione parte del percorso XC Verona - Trofeo Paluani che si è tenuto oggi. devo dire che la bici mi ha entusiasmato.. in pianura e nei tratti scorrevoli è un missile, forse un po' duretta da rilanciare ma una volta presa velocità la mantiene meglio di una 26.. in salita tende molto meno ad impennare anche sui tratti più ripidi. qui a dire il vero temevo che il 28 davanti fosse un po' troppo "duro", ma devo dire che col 36 della cassetta Sram sono riuscito a salire anche da rampe al 19/20%..
in discesa.. beh, per quanto io sia ben poco avezzo alla discesa, come ben sa chi mi conosce , le ruotone fanno il loro bel lavoro nel "mangiarsi" le asperità.. quella che manca è l'abilità del conducente..
ovviamente l'uscita non poteva concludersi senza una caduta..
"coricamento", dovrebbe essere più adeguato.. nel senso che andavo talmente piano su un tratto tecnico che ad una curva a dx con salitella il terreno smosso ha letteralmente ceduto sotto la ruota anteriore e la bici si è sdraiata (lato cambio, ovviamente.. ) a terra mentre io sono praticamente rimasto in piedi..
risultato, il disco freno anteriore in qualche maniera deve essersi leggermente stortato, perchè adesso tocca.. pazienza, domani porto tutto a sistemare..
qualche impressione in più magari alla prossima prova.
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1068
Re: Park goes 29er.. Olympia Master29 Pro..
Anche a me piacerebbe provare una 29.
A Riva sali con questa?
A Riva sali con questa?
E poi dicono che i cm non contano...
Complimenti! Per la tua gamba sarà sicuramente più abbordabile che per le nostre!
Complimenti! Per la tua gamba sarà sicuramente più abbordabile che per le nostre!
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
oggi un'oretta pedalata in un circuitino che mi sto studiando lungo gli argini dell'adige a due passi da casa.. qualche saliscendi, alcuni tratti su sabbia che ti massacrano le gambe, ma per lo più tratti veloci su terra più o meno battuta.. su un percorso del genere la bici è eccezionale, oltre che ad essere devastante per le gambe.. cuore a mille quasi da circuito di ciclocross..
ho cambiato le manopole, perchè le ritchey in gomma dura di serie mi avevano sfasciato i palmi, con delle ritchey wcs morbide che avevo in casa. adesso sto attendendo che arrivi la san marco zoncolan da sostituire alla sella di serie, e poi voglio verificare se le fulcrum 29 sl si possono tublessizzare (a proposito, ne sapete qualcosa?)
ho montato gli eggbeater della crank brothers in luogo dei vecchi shimano 520 che avevo in casa. oltre che a pesare, per gli amanti della bilancia, ben un etto circa in meno, sono molto più facili da agganciare. mi dicono che col fango diano il meglio, ma mi devo ancora imbrattare per bene.. per ora solo della gran polvere..
per sabato sal, vengo su nel pomeriggio con skin per il bike festival
ho cambiato le manopole, perchè le ritchey in gomma dura di serie mi avevano sfasciato i palmi, con delle ritchey wcs morbide che avevo in casa. adesso sto attendendo che arrivi la san marco zoncolan da sostituire alla sella di serie, e poi voglio verificare se le fulcrum 29 sl si possono tublessizzare (a proposito, ne sapete qualcosa?)
ho montato gli eggbeater della crank brothers in luogo dei vecchi shimano 520 che avevo in casa. oltre che a pesare, per gli amanti della bilancia, ben un etto circa in meno, sono molto più facili da agganciare. mi dicono che col fango diano il meglio, ma mi devo ancora imbrattare per bene.. per ora solo della gran polvere..
per sabato sal, vengo su nel pomeriggio con skin per il bike festival
-
Da quanto c'è scritto sul sito solo le XL sono ust native.
Quindi sabato niente giro????
E Skin??? come mai ci pacca anche lui??
già, ho letto anche io. solo che non volevo aggiungere €uri alla spesa e così ho preso le sl base..Salukkio ha scritto:Da quanto c'è scritto sul sito solo le XL sono ust native.
mah più avanti chissà, quando mi verrà la fissa di alleggerire tutto, comincerò da un set di ruote più performanti e tubeless
skin lavora al mattino
io comunque sono di ramadan per la gara che ho il giorno dopo
-
Ciao. il peso della bici "originale" più o meno quant'è? anche a me piacerebbe provarne una e non volendo spendere cifre folli, la mia scelta è caduta proprio sulla Master...... grazie
spettro70- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 42
mah, sai non l'ho mai pesata ma a spanne direi che siamo sui 12kg
volendo (e potendo di portafoglio) c'è n'è su cui lavorare per alleggerirla, in primis le ruote
volendo (e potendo di portafoglio) c'è n'è su cui lavorare per alleggerirla, in primis le ruote
-
Pagina 1 di 1