Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itSPECIALIZED STUMPJUMPER FSR Comp 2011
+2
Manu
McHl33
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR Comp 2011
Ecco a voi la mia Specy!
E' stata una dura scelta preferirla alla Stereo ma alla fine l'ha spuntata lei, più che altro per la componentistica.
L'ho provata purtroppo pochissimo in quanto ho dovuto lavorare quasi tutto il tempo. Soltanto stasera (domenica) sono riuscito a partire alle 18 per un giretto di 26km. Niente di speciale e anche se morivo dalla voglia di buttarla in discesa mi sono dovuto accontentare di un percorso con molte salite e poche discese (di cui solo una bella...tra l'altro pure breve).
In salita posso solo dire che rispetto alla front ovviamente tende a "piantarsi" di più ma con il cambio 3X10 non si fa la minima fatica e alla fine del percorso mi sono accorto di averci messo una decina di minuti in meno del solito (sarà stata pure l'aria fresca e il tramonto mozzafiato visto che erano le 18.30 )
In discesa è di un'altro pianeta rispetto alla Analog. Bella precisa anche sui tratti più polverosi e molto ben bilanciata.
Sul cambio ho poco da scrivere perchè dello SRAM X9 e X7 già si sanno vita, morte e miracoli. I freni invece sembrano molto potenti (Elixir R SL) ma meno modulabili degli Shimano che ho sulla CUBE. Però questi ultimi, come il tutto il resto della componentistica, sono ancora nuovi quindi hanno bisogno di un periodo di "apprendistato" .
Per il resto sono davvero soddisfatto!
Vi carico due foto fatte in garage ieri subito dopo il ritiro dal sivende in quanto oggi ero solo e non mi sono portato ne macchina fotografica ne telefono con fotocamera (di solito mi porto il Nokia 8310 che resiste anche alle bombe atomiche!! ).
E' stata una dura scelta preferirla alla Stereo ma alla fine l'ha spuntata lei, più che altro per la componentistica.
L'ho provata purtroppo pochissimo in quanto ho dovuto lavorare quasi tutto il tempo. Soltanto stasera (domenica) sono riuscito a partire alle 18 per un giretto di 26km. Niente di speciale e anche se morivo dalla voglia di buttarla in discesa mi sono dovuto accontentare di un percorso con molte salite e poche discese (di cui solo una bella...tra l'altro pure breve).
In salita posso solo dire che rispetto alla front ovviamente tende a "piantarsi" di più ma con il cambio 3X10 non si fa la minima fatica e alla fine del percorso mi sono accorto di averci messo una decina di minuti in meno del solito (sarà stata pure l'aria fresca e il tramonto mozzafiato visto che erano le 18.30 )
In discesa è di un'altro pianeta rispetto alla Analog. Bella precisa anche sui tratti più polverosi e molto ben bilanciata.
Sul cambio ho poco da scrivere perchè dello SRAM X9 e X7 già si sanno vita, morte e miracoli. I freni invece sembrano molto potenti (Elixir R SL) ma meno modulabili degli Shimano che ho sulla CUBE. Però questi ultimi, come il tutto il resto della componentistica, sono ancora nuovi quindi hanno bisogno di un periodo di "apprendistato" .
Per il resto sono davvero soddisfatto!
Vi carico due foto fatte in garage ieri subito dopo il ritiro dal sivende in quanto oggi ero solo e non mi sono portato ne macchina fotografica ne telefono con fotocamera (di solito mi porto il Nokia 8310 che resiste anche alle bombe atomiche!! ).
McHl33- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 180
Re: SPECIALIZED STUMPJUMPER FSR Comp 2011
COMPLIMETI !!!! che bella cantina !! .... heheheheh
si il mezzo c'è tutto !!!! ...con qualce modifichina secondo me diventa una bomba!!! ..... però per ora vai così !!! non metterti a far modifiche ;) goditela ....
si il mezzo c'è tutto !!!! ...con qualce modifichina secondo me diventa una bomba!!! ..... però per ora vai così !!! non metterti a far modifiche ;) goditela ....
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Manu ha scritto:COMPLIMETI !!!! che bella cantina !! .... heheheheh
Ahahahah grazie per i complimenti alla cantina ma questo è il garage
Nella cantina ci tengo il vino ma se ci mettessi anche la mtb sarebbe la fine in quanto salirei in "sella" alla botte e non riuscirei più a stare in sella a bici poi!
Ahahaha
Comunque per le modifiche hai ragione.
Prima cosa non ho intenzione di spendere ulteriori dindini..
Seconda cosa prima dovrò conoscere il mezzo come le mie tasche e fare più fiato e gamba. altrimenti oltre a spender soldi non potrei nemmeno godermi a pieno i nuovi componenti.
Poi comunque venendo da una entry level (non solo tra le front ma dell'intera gamma CUBE) mi sembra di stare sopra una bici stratosferica (anche se anch'essa entry level delle Stumpjumper).
per ora me la godo e basta perchè la bici conta ma è il biker a fare la differenza!
Quindi rimboccarsi le maniche e pedalare!!!!
-
è una bici che nell'insieme va parecchio bene....
se ti s'insacca tieni conto che forse l'ammo è poco pompato o ha il ritorno troppo lento.......
io ho un 2010... parecchio modificato rispetto all'originale... modifiche dettate più da questioni (mie) di peso che non altro... ho dovuto diciamo irrobustrila :D
non sta a modificarla ;-) ascolta un ebete ;-) prima capiscila a fondo... portala al limite (se ci riesci)..... una volta al limite ti rendi conto di cosa potrebbe essere diverso.....
unico neo sono forse le gomme... le spalle sono abbastanza fini... dalla pizzicatura facile ;-)
se ti s'insacca tieni conto che forse l'ammo è poco pompato o ha il ritorno troppo lento.......
io ho un 2010... parecchio modificato rispetto all'originale... modifiche dettate più da questioni (mie) di peso che non altro... ho dovuto diciamo irrobustrila :D
non sta a modificarla ;-) ascolta un ebete ;-) prima capiscila a fondo... portala al limite (se ci riesci)..... una volta al limite ti rendi conto di cosa potrebbe essere diverso.....
unico neo sono forse le gomme... le spalle sono abbastanza fini... dalla pizzicatura facile ;-)
Ospite- Ospite
molto bella complimenti per l'acquisto!! anche io ho una 2010 parecchio modificata piu per fattori estetici che altro.. divertiti un po prima di "ritoccarla"...vedrai che e' un mezzo incredibile.
p.s. di ritocchini "necessari" io ho trovato solo ruote (per il mio peso e l'estetica) e guarnitura....il resto non e' niente niente niente male!
p.s. di ritocchini "necessari" io ho trovato solo ruote (per il mio peso e l'estetica) e guarnitura....il resto non e' niente niente niente male!
g0ldr4k3- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 28
Grazie dei consigli e dei complimenti!
Per le modifiche, come già detto non ne sento proprio la necessità. A limite potrei istallare il reggisella telescopico ma più che una modifica sarebbe una necessità.
Anche il manubrio mi è sembrato strettino (70cm) ma più che altro è una sensazione mia, visto che sulla CUBE ho "leggermente esagerato" con un 69cm!
I cerchi ovviamente non sono il top in circolazione ma venendo da dei cerchi abbastanza economici ora come ora non riesco a sentire il limite di questi; come del resto non percepisco ancora i limiti degli altri componenti e più in generale della bici.
Ora penso solo a godermela il più possibile, tanto per gli upgrade viene sempre in tempo! Poi gli upgrade sono come gli esami: non finiscono mai!
Per le gomme non saprei..settimana scorsa ho forato sulla CUBE sia la camera d'aria della Nobby Nic davanti che quella della Racing Ralph dietro. Misà che passando nel bosco le ho pizzicate entrambe...bella sfiga! Fortuna che la NN non si è sgonfiata e me ne sono accorto soltanto tornato a casa di averla bucata! Sennò con una sola camera d'aria nello zaino sarei stato finito.
Per le modifiche, come già detto non ne sento proprio la necessità. A limite potrei istallare il reggisella telescopico ma più che una modifica sarebbe una necessità.
Anche il manubrio mi è sembrato strettino (70cm) ma più che altro è una sensazione mia, visto che sulla CUBE ho "leggermente esagerato" con un 69cm!
I cerchi ovviamente non sono il top in circolazione ma venendo da dei cerchi abbastanza economici ora come ora non riesco a sentire il limite di questi; come del resto non percepisco ancora i limiti degli altri componenti e più in generale della bici.
Ora penso solo a godermela il più possibile, tanto per gli upgrade viene sempre in tempo! Poi gli upgrade sono come gli esami: non finiscono mai!
Per le gomme non saprei..settimana scorsa ho forato sulla CUBE sia la camera d'aria della Nobby Nic davanti che quella della Racing Ralph dietro. Misà che passando nel bosco le ho pizzicate entrambe...bella sfiga! Fortuna che la NN non si è sgonfiata e me ne sono accorto soltanto tornato a casa di averla bucata! Sennò con una sola camera d'aria nello zaino sarei stato finito.
-
Per l'uso della bici andrei su gomme un po' più robuste, magari latticizzando.
Salukkio ha scritto:Per l'uso della bici andrei su gomme un po' più robuste, magari latticizzando.
Consigli?
Comunque prima di tutto dovrò testarle per bene, in quanto ancora non posso esprimermi sulla loro effettiva bontà. Per sentito dire sono ottime ma....chissà...
In ogni caso a meno che non facciano letteralmente schifo le voglio tenere su finchè sono buone. Poi quando sarà ora del cambio nel caso non mi fossi trovato bene vedrò di cambiarle (magari passo pure al tubless).
-
McHl33 ha scritto:
Consigli?
Dipende da cosa cerchi da una gomma: scorrevolezza, leggerezza, sostegno, frenata, grip, ecc ecc
Ti anticipo che se vogliamo discutere sulla Schwalbe è meglio che soffochiamo la discussione sul nascere visto che non sono molto incline ad usare le loro gomme; salvo solo il Nobby Nic ma per un uso molto tranquillo.
io ci uso davanti nobbynic e dietro racing ralph, sono molto contento dell'accoppiata tranne che di una cosa: le ho montate a febbraio (nuove prima sulla scale e poi sulla stumpy) e la RaRa e' gia consumata!!! non dico liscia ma poco ci manca! quindi qualche consiglio su gomme alternative interessa anche a me! rimanendo su peso scorrevolezza simili.
per la cronaca sulla fritzz avevo maxxis minion dhf da 2.3 davanti e highroller 2.3 dietro e li cavolo....altro mondo.... ma pesano un botto!!
per la cronaca sulla fritzz avevo maxxis minion dhf da 2.3 davanti e highroller 2.3 dietro e li cavolo....altro mondo.... ma pesano un botto!!
-
Salukkio ha scritto:
Dipende da cosa cerchi da una gomma: scorrevolezza, leggerezza, sostegno, frenata, grip, ecc ecc
Ti anticipo che se vogliamo discutere sulla Schwalbe è meglio che soffochiamo la discussione sul nascere visto che non sono molto incline ad usare le loro gomme; salvo solo il Nobby Nic ma per un uso molto tranquillo.
Hihi..io pure in effetti con la Racing Ralph dietro mi sono trovato peggio rispetto alla Maxxis High Roller che avevo prima.
Per i consigli era una cosa buttata li...per ora non cerco nulla, mi bastano (spero) le gomme che ho sotto. Però se hai qualche coniglio, tipo su una gomma particolarmente buona in scorrevolezza o in grip, fammi sapere :D
P.S.
Non c'è per caso una sezione dove si discute solo delle gomme provate da noi utenti del forum? Perchè non l'ho trovata...
Ho visto commenti qua e la ma una sorta di tabella con le valutazioni degli utenti potrebbe essere utile...se già non c'è, ovviamente.
-
le gomme sono una delle cose ..più soggettive a volte quello ke a uno piace all altro sembra un disastro..e quindi è una questionee di vari fattori uso e percorsi che si fanno e da li ognuno scelie la gomma e le misure più consone..
io ad esempio uso RR tubeless da 2,1 ant e post..ma perchè per i sentieri e ke faccio io sono perfette
io ad esempio uso RR tubeless da 2,1 ant e post..ma perchè per i sentieri e ke faccio io sono perfette
Clood- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 509
per RR intenti rocket ron o racing ralph? immagino rocket ron, mi ci sono trovato da dio.....peccato che anche loro le ho consumate in frettissima!
-
Come suggerito da Skin all'inizio del topic le gomme sono facilmente esposte a pizzicature...
Oggi, tanto per non smentire la sua esperienza, esco per il secondo giro e dopo appena 20 km zac...gomma posteriore a terra dopo essere passato in un sentiero con molte rocce. La gomma è una "The Capitain".
Speriamo sia stata solo sfortuna perchè io quel tratto lo faccio almeno due volte a settimana. Poi comunque se si bucano le camere d'aria lì quando farò altri percorso più impegnativi che gli racconto alle gomme?
Speriamo sia stata una botta di sfiga, considerando che nelle ultime tre uscite ho forato due camere d'aria...
Oggi, tanto per non smentire la sua esperienza, esco per il secondo giro e dopo appena 20 km zac...gomma posteriore a terra dopo essere passato in un sentiero con molte rocce. La gomma è una "The Capitain".
Speriamo sia stata solo sfortuna perchè io quel tratto lo faccio almeno due volte a settimana. Poi comunque se si bucano le camere d'aria lì quando farò altri percorso più impegnativi che gli racconto alle gomme?
Speriamo sia stata una botta di sfiga, considerando che nelle ultime tre uscite ho forato due camere d'aria...
-
McHl33 ha scritto:Come suggerito da Skin all'inizio del topic le gomme sono facilmente esposte a pizzicature...
Bucato o pizzicato?
Comunque, per entrambi i problemi c'è una sola soluzione: latticizzare
Salukkio ha scritto:
Bucato o pizzicato?
Comunque, per entrambi i problemi c'è una sola soluzione: latticizzare
No, pizzicato, scusa per la spiegazione poco chiara!
Scusa l'ignoranza ma sono ancora abbastanza novellino del settore (pratico da un annetto e e mezzo).
Per latticizzare cosa si intende esattamente? Probabilmente è una cosa che conosco ma non sò che si dica con questo termine
-
McHl33 ha scritto:
Scusa l'ignoranza ma sono ancora abbastanza novellino del settore (pratico da un annetto e e mezzo).
Per latticizzare cosa si intende esattamente? Probabilmente è una cosa che conosco ma non sò che si dica con questo termine
Quoto a pieni voti Sal
Clood- Cubista sudatus
-
McHl33 ha scritto:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3832800&postcount=1
Grazie Salu!!
E' una pratica che in effetti mi è già stata consigliata/sconsigliata.
Ma da quanto ho letto bisogna avere i cerchi tubless vero? Cosa che io non ho...
E qui entrano in gioco i "tipi" che mi hanno sconsigliato l'operazione e più in generale mi hanno sconsigliato di far trasformare il mio cerchio a camera d'aria in cerchio tubless.
Mi hanno detto che non viene mai un lavoro perfetto come mettendo un vero cerchio tubless...boh...
Per questo avevo intenzione di non toccare nulla almeno finchè le gomme sono nuove.
poi quando saranno da buttare valuterò l'idea di passare a due cerchi tubless migliori degli attuali DT Swiss che ho adesso.
E' una pratica che in effetti mi è già stata consigliata/sconsigliata.
Ma da quanto ho letto bisogna avere i cerchi tubless vero? Cosa che io non ho...
E qui entrano in gioco i "tipi" che mi hanno sconsigliato l'operazione e più in generale mi hanno sconsigliato di far trasformare il mio cerchio a camera d'aria in cerchio tubless.
Mi hanno detto che non viene mai un lavoro perfetto come mettendo un vero cerchio tubless...boh...
Per questo avevo intenzione di non toccare nulla almeno finchè le gomme sono nuove.
poi quando saranno da buttare valuterò l'idea di passare a due cerchi tubless migliori degli attuali DT Swiss che ho adesso.
-
Il cerchio tradizionale si può trasformare in cerchio UST in modo artigianale o attraverso degli appositi kit.
Io ho un paio di Mavic convertite con i kit e ci faccio tutto senza pensieri;il consiglio che ti eventualmente posso darti è di usare gomme UST invece di quelle tradizionali
Io ho un paio di Mavic convertite con i kit e ci faccio tutto senza pensieri;il consiglio che ti eventualmente posso darti è di usare gomme UST invece di quelle tradizionali
McHl33 ha scritto:Ecco a voi la mia Specy!
L'ho provata purtroppo pochissimo in quanto ho dovuto lavorare quasi tutto il tempo.
In salita posso solo dire che rispetto alla front ovviamente tende a "piantarsi" di più ma con il cambio 3X10 non si fa la minima fatica e alla fine del percorso mi sono accorto di averci messo una decina di minuti in meno del solito (
Scusami ma cosa intendi per piantarsi rispetto ad una front..?. In salita la mia Stereo si impianta solo se è finita la birra nelle gambe altrimenti si arrampica ovunque su qualunque fondo e pendenza, basta avere la forza di spingerla...Da quello che so io la FSR dovrebbe andare su piu' agile della Stereo e essere, forse , un filo meno "sicura" in discesa.
Forse il percorso che hai fatto è salita su asfalto o sterrato poco accidentato...Ma anche in tal caso la tua dicono essere molto vicina ad una front come reattivita'...
Lancillotto- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 834
Lancillotto ha scritto:
Scusami ma cosa intendi per piantarsi rispetto ad una front..?. In salita la mia Stereo si impianta solo se è finita la birra nelle gambe altrimenti si arrampica ovunque su qualunque fondo e pendenza, basta avere la forza di spingerla...Da quello che so io la FSR dovrebbe andare su piu' agile della Stereo e essere, forse , un filo meno "sicura" in discesa.
Forse il percorso che hai fatto è salita su asfalto o sterrato poco accidentato...Ma anche in tal caso la tua dicono essere molto vicina ad una front come reattivita'...
Beh la tua domanda capita in un buon momenti visto che ora dopo 140 km percorsi posso dare dello opinioni più realistiche sulla Stump.
Per "piantarsi" intendevo dire che rispetto ad una front si fa un pò più fatica nelle salite asfaltate o in quelle sterrate ma non accidentate.
Forse saranno pure le gomme, non sò.
Sulle salite più accidentate e tecniche invece è di un'altro pianeta. Va su come uno stambecco. basta avere ancora gambe per pedalare!
In ogni caso ora come ora, dopo svariati km, posso dire che quella tendenza a "piantarsi" non la sento più; Vuoi perchè mi sono abituato, vuoi perchè ho registrato con più accuratezza le sospensioni ora va tutto alla grande. Scalo le salite anche più velocemente, cronometro alla mano.
Posso dire di essere pienamente soddisfatto.
Purtroppo in discesa non ho ancora le capacità per spremerla a fondo per cui onestamente per ora mi avanza pure..
In ogni caso anche i biker più esperti di me non si sono mai lamentati eccessivamente del suo comportamento "discesistico", per cui posso star tranquillo credo.
Purtroppo quando l'ho definita "piantata", o meglio, faticosa in salita, non l'avevo provata ancora abbastanza misà.
-
ottimo McHl33 .... probabilmente stai imparando a conoscerla !!!!
mi fa piacere leggere che stai migliorando ....
okkio anche che si migliora perchè si fa allenameto .... eehehehh
prova a stare 1 mese senza pedalare del tutto ....
hihihihiihihi vedrai come si pianta anche la front :P !!!!
-
Manu ha scritto:ottimo McHl33 .... probabilmente stai imparando a conoscerla !!!!
Eheheh
Grazie Manu ma puoi anche chiamarmi Michele, non c'è problema. "McHl33" mi sà tanto di asettico..
Comunque si nell'insieme tutto conta.
La gamba e il fiato sicuramente saranno migliorati e comunque tentare di descrivere le proprie sensazioni dopo appena una manciata di km ho capito che non è cosa da farsi!
Tra non molto spero di potervi dare anche maggiori informazioni per quanto riguarda la discesa.
Per ora solo "culo in fuori!!!!!!!!" e imparare!
-
McHl33 ha scritto:
Eheheh
Grazie Manu ma puoi anche chiamarmi Michele, non c'è problema. "McHl33" mi sà tanto di asettico..
Comunque si nell'insieme tutto conta.
La gamba e il fiato sicuramente saranno migliorati e comunque tentare di descrivere le proprie sensazioni dopo appena una manciata di km ho capito che non è cosa da farsi!
Tra non molto spero di potervi dare anche maggiori informazioni per quanto riguarda la discesa.
Per ora solo "culo in fuori!!!!!!!!" e imparare!
Domenica mi sono trovato a fare un trail di quelli che meglio nemmen guardare .... e mi dicevo : cu loindietro cu loindietro cu loindietro !!!! e l'h passato .... la volta prima ero sceso ....
-
Manu ha scritto:
Domenica mi sono trovato a fare un trail di quelli che meglio nemmen guardare .... e mi dicevo : cu loindietro cu loindietro cu loindietro !!!! e l'h passato .... la volta prima ero sceso ....
Io l'altro giorno mi sono trovato a scendere da una pista di DH (evitando i salti) con un ragazzo che gareggia nel SuperEnduro...
Mi ha dato un sacco di consigli e sui punti dove sarei voluto scendere si "incavolava" come un disperato!
Culo indietro e pancia quasi sopra la sella!!!! Dai ca..o!
Però aveva ragione...si fanno!
-
McHl33 ha scritto:
Io l'altro giorno mi sono trovato a scendere da una pista di DH (evitando i salti) con un ragazzo che gareggia nel SuperEnduro...
Mi ha dato un sacco di consigli e sui punti dove sarei voluto scendere si "incavolava" come un disperato!
Culo indietro e pancia quasi sopra la sella!!!! Dai ca..o!
Però aveva ragione...si fanno!
Si si, si fa tutto, basta lasciare scorrere la bici senza paura ma senza protezioni adeguate in certi posti e' da pazzi.
Ho provato la DH Donne sopra Varigotti, l'avrei fatta anche, ma il fatto di sentirmi braccia e gambe scoperti in una traccia di mezzo metro di larghezza con strapiombo da una parte e rocce dall'altra ti fa venire il buon senso e meta' l'ho fatta a piedi e l'altra meta' con i freni tirati.
Lancillotto- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 834
Lancillotto ha scritto:
Si si, si fa tutto, basta lasciare scorrere la bici senza paura ma senza protezioni adeguate in certi posti e' da pazzi.
Ho provato la DH Donne sopra Varigotti, l'avrei fatta anche, ma il fatto di sentirmi braccia e gambe scoperti in una traccia di mezzo metro di larghezza con strapiombo da una parte e rocce dall'altra ti fa venire il buon senso e meta' l'ho fatta a piedi e l'altra meta' con i freni tirati.
Hai ragione.
Infatti quanto il mese scorso sono andato in un bike park sono rimasto stupito di me stesso vedendo che non avevo timore ad affrontare ripide e drop.
Alla fine sono arrivato alla conclusione che è colpa/merito delle protezioni.
Diciamo che non mi è andata nemmeno male perchè per il compleanno i miei amici mi hanno regalato un buono da 200€ da spendere al Sivende. Stò pensando,appunto, di approfittarne per prendere almeno due ginocchiere morbide e forse delle gomitiere.
Anche il casco sarebbe una necessità visto che ora uso quello del Deca...ma comunque visto che meglio di niente è misà che spendo il buono per delle protezioni (e se mi avanza qualcosa magari metto la differenza di prezzo e ci prendo pure un casco più sicuro).
-
Ragazzi ho un "problema"...
La Stumpjumper è una favola e la uso regolarmente almeno due volte a settimana. Con la discesa tutto ok, non ho più le paure iniziali e adesso più il sentiero è sconnesso più mi gaso. Tutto ok, mi ci trovo benissimo e non mi posso certo lamentare.
Il problema è questo: esco con tutti enduristi e ho sempre saputo che le loro bici sono delle bombe per affrontare i nostri soliti percorsi. Insomma, io stò col gruppo (anche se in discesa arrivo dopo ) e mi è sempre andata bene così perchè la Stumpjumper è un ottimo compromesso tra salita e discesa. Non sarò troppo competitivo in discesa ma mi è sempre andata bene così.
Soltanto (e qui il dramma) che ieri mi è stata offerta una Specy Enduro Comp del 2011, usata quasi mai, a 2.000€!!!! Della mia mi ridanno 1.500€ circa per cui potrei prendere la Enduro a 500€. Un mio compagno di uscite conosce il vecchio proprietario così mi ha detto che la Enduro è sempre stata in garage dopo che quel tipo ha preso paura in una brutta caduta. La bici è perfetta, apparte qualche rigatura su una pedivella e cavolate varie (a cui, onestamente, faccio poco caso). Praticamente nuova.
Ora non sò che fare! La Enduro a 500€ mi tenta tantissimo perchè sò che mi ci troverei meglio durante le mie classiche escursioni settimanali (in più potrei anche "osare" qualche bike park tranquillo tipo Frontignano). Però ho paura che poi la Enduro sia troppo poco pedalabile...insomma quando esco con loro ok: hanno tutti delle 160 quindi in salita la si butta a ridere ...ma poi se esco da solo o con qualcuno che ama la discesa meno di me non vorrei trovarmi impacciato con un "ferro" simile.
l'agilità e la polivalenza non sarebbero sicuramente quella della mia attuale Stumpy.
Oddio non sò che fare!!!!!
Voi che fareste al posto mio? Soprattutto: ho provato varie Mondraker Dune e Santacruz Nomad ma mai la Specy Enduro...se qualcuno l'ha provata o ha qualche compagno d'uscita che la la possiede può gentilmente dirmi le sue impressioni?
grazie ragazzi ;)
La Stumpjumper è una favola e la uso regolarmente almeno due volte a settimana. Con la discesa tutto ok, non ho più le paure iniziali e adesso più il sentiero è sconnesso più mi gaso. Tutto ok, mi ci trovo benissimo e non mi posso certo lamentare.
Il problema è questo: esco con tutti enduristi e ho sempre saputo che le loro bici sono delle bombe per affrontare i nostri soliti percorsi. Insomma, io stò col gruppo (anche se in discesa arrivo dopo ) e mi è sempre andata bene così perchè la Stumpjumper è un ottimo compromesso tra salita e discesa. Non sarò troppo competitivo in discesa ma mi è sempre andata bene così.
Soltanto (e qui il dramma) che ieri mi è stata offerta una Specy Enduro Comp del 2011, usata quasi mai, a 2.000€!!!! Della mia mi ridanno 1.500€ circa per cui potrei prendere la Enduro a 500€. Un mio compagno di uscite conosce il vecchio proprietario così mi ha detto che la Enduro è sempre stata in garage dopo che quel tipo ha preso paura in una brutta caduta. La bici è perfetta, apparte qualche rigatura su una pedivella e cavolate varie (a cui, onestamente, faccio poco caso). Praticamente nuova.
Ora non sò che fare! La Enduro a 500€ mi tenta tantissimo perchè sò che mi ci troverei meglio durante le mie classiche escursioni settimanali (in più potrei anche "osare" qualche bike park tranquillo tipo Frontignano). Però ho paura che poi la Enduro sia troppo poco pedalabile...insomma quando esco con loro ok: hanno tutti delle 160 quindi in salita la si butta a ridere ...ma poi se esco da solo o con qualcuno che ama la discesa meno di me non vorrei trovarmi impacciato con un "ferro" simile.
l'agilità e la polivalenza non sarebbero sicuramente quella della mia attuale Stumpy.
Oddio non sò che fare!!!!!
Voi che fareste al posto mio? Soprattutto: ho provato varie Mondraker Dune e Santacruz Nomad ma mai la Specy Enduro...se qualcuno l'ha provata o ha qualche compagno d'uscita che la la possiede può gentilmente dirmi le sue impressioni?
grazie ragazzi ;)
-
IO .....tutte e due nel garage SUBITOOOOOOOOO
-
Manu ha scritto:IO .....tutte e due nel garage SUBITOOOOOOOOO
e si è...a sto punto tutte due, io ne ho tre
Clood- Cubista sudatus
-
No no ragazzi siamo pazzi?!?! Attualmente non è proprio l'aria di spendere altri 3.000€ su una bici.
Se prendo la Enduro la Stumpjumper devo darla via. Anzi, è da un pezzo che vorrei una bici da 160mm ma non avendo mai valutato di vendere la Stmpjumper non ho mai preso seriamente in considerazione l'idea di averne due. O meglio: sò che la mia prossima bici sarà sicuramente da enduro...ma per ora mi volevo godere la Stump almeno per qualche anno.
Cioè, è un'ottima bici, dopo tutto!
Però dover sborsare "soli" 500€ per la Enduro... Mi hanno messo in crisi!
Se prendo la Enduro la Stumpjumper devo darla via. Anzi, è da un pezzo che vorrei una bici da 160mm ma non avendo mai valutato di vendere la Stmpjumper non ho mai preso seriamente in considerazione l'idea di averne due. O meglio: sò che la mia prossima bici sarà sicuramente da enduro...ma per ora mi volevo godere la Stump almeno per qualche anno.
-
Un mio socio di pedalate gira con una bici come la tua e sta sempr davanti a tutti noi con mezzi da 160 in su.
Quindi,intanto tieniti questa e migliora, poi quando la cambierai valuterai
Salukkio ha scritto:Un mio socio di pedalate gira con una bici come la tua e sta sempr davanti a tutti noi con mezzi da 160 in su.
Ma in discesa dici?
No perchè in salita pure io sono spesso e volentieri davanti ma siccome le nostre uscite sono molto "giocose" non mi interessa star davanti...nè in salita nè in discesa.
Io voglio solo divertirmi più possibile perchè per me la mtb non è nient'altro che divertimento.
Poi gli altri gareggiano tutti nel Super Enduro quindi per me sarebbe un'impresa star davanti in discesa
Boh staremo a vedere. Intanto domani vado a vedere la Enduro di cui vi parlavo. Se è ancora disponibile e posso davvero prenderla a 500€ ci penso sù...altrimenti se devo spendere più soldi mi tengo senza troppi dubbi la Stumpy, visto che non mi ci trovo affatto male.
-
McHl33 ha scritto:No no ragazzi siamo pazzi?!?! Attualmente non è proprio l'aria di spendere altri 3.000€ su una bici.
Caro ragazzo ..... sulla bilancia di devi mettere varie cosette prima di schiacciare il "tasto rosso dell'azione"
dopo averci dormito sopra io sai ce ti consiglio se non hai voglia di riempire il garage di belle bestiole ma costose....
seguendo ciò che ti ha detto salukkio .... e non scherzo affatto !!! ma devi prendere e mettere su delle gomme più larghe e tassellate sopratutto all'anteriore sulla Stupm!!! ..... ti si aprirà un altro mondo ti sentirai più sicuro e scenderai più fluido !!! fidati !!! non ti dico una cazz....a
perchè acquistarti una Enduro significa usarla sempre quando sei in super allenameto perchè è una bike che anche se seduto è tutta da spingere in salita !! ...non è la stumpjumper!!! .... ;) i giri panoramici dove devi pedalare su sali e scendi farti rampe, discese e farti oltre 40 Km con una enduro difficile che li fai come li faresti con la stump anche se un po meno scorrevole a causa di gomme più grippose e larghe ;) .....
ciaooooooo
-
Grazie dei consigli ragazzi!
-
Tieniti la Stumpy dai ascolto è sufficiente anke di +..se fai un altra bici ne fai una di altro genere tipo BDC non credi? x una discesa attrezza bene la Stumpy
Clood- Cubista sudatus
-
Clood ha scritto:Tieniti la Stumpy dai ascolto è sufficiente anke di +..se fai un altra bici ne fai una di altro genere tipo BDC non credi? x una discesa attrezza bene la Stumpy
Si infatti è da qualche tempo che voglio fare una freeride usata...
Se prendessi la Enduro potrei risparmiare su quella, visto che comunque i percorsi dalla mie zone sono tranquillamente affrontabili con una 160. Se mi capita di andare nei park affitterò qualcosa..
Comunque grazie ancora dei consigli. Ora ci penso su ;)
-
Pagina 1 di 1