CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
stereo o fritzz??? EmptyMar 26 Mar 2024 - 8:23 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
stereo o fritzz??? EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
stereo o fritzz??? EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
stereo o fritzz??? EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
stereo o fritzz??? EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
stereo o fritzz??? EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
stereo o fritzz??? EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
stereo o fritzz??? EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
stereo o fritzz??? EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59899 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

stereo o fritzz???

+9
McHl33
epikappa
spinaci luca
mitch
Lancillotto
RoTi91
IddoCop
Salukkio
Reggio
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty stereo o fritzz???

Messaggio Da Reggio Mar 27 Set 2011 - 10:45

ciao ragazzi..mi trovo a cambiare la mia front dopo 2 anni di meritato servizio...so che mi piace l'AM-enduro quindi vorrei almeno 150 di escursione..la cube mi è sempre piaciuta..la stereo era il mio obiettivo ma ora gli amici mi hanno messo il tarlo della fritzz..allora chiedo a voi!!!
Vorrei evitare di fare il passaggio l'anno dopo come leggo di molti..da stereo a fritzz...
C'è veramente molta differenza?? cosa posso fare con la fritzz che non posso fare con la stereo?? ah sto valutando la stereo SL e le due fritzz...2012..o se trovo occasioni anche 2011...
attendo vostre notizie
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Salukkio Mar 27 Set 2011 - 11:46

Se in salita non guardi l'orologio e in discesa ti piace mollare su sentieri che svariano dall'AM a FR , allora vai di Fritzz.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da IddoCop Mar 27 Set 2011 - 11:54

Ha già detto tutto Sal !!!

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Reggio Mar 27 Set 2011 - 12:38

ah no in salita non ho assolutamente orari..zero proprio e in discesa vado finchè posso...l'unica cosa che mi frena è il fatto che magari mi capita di fare giri tranquilli sulle mie colline, non sempre riesco ad andare in montagna o cmq su discese valide...la stereo la vedo più sfruttabile sempre, la fritzz la vedo più da montagna pura...non so se mi sono spiegato!!! è vero anche che d'estate non mi capita mai di fare giretti del casso, magari più in inverno!!! e che tra 13 e 14 chili non c'è poi tanta differenza!!!
oggi vado a sentire anche un pò di prezzi e sconti vari che mi farebbe il rivenditore...sto valutando anche l'acquisto su internet da un sito rinomato che ha le cube e ne ha anche del 2011...
come taglia come posso fare ?? io sarei da 19...solo che loro le fanno solo pari...vado di 18 o 20??? non mi ricordo la misura del cavallo, cmq sono alto 190..
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Salukkio Mar 27 Set 2011 - 12:49

Se in estate giri in montagna, io non avrei più dubbi: 160mm sotto il culo!!

Sulla taglia,anche qua ho pochi dubbi: 20"
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da RoTi91 Mar 27 Set 2011 - 13:09

Io invece faccio il terzo incomodo...
Valuterei l'AMS 150 che ha un'escursione a cavallo tra le due, ma a parità di prezzo con la Fritzz un allestimento che la rende più leggera (la SL addirittura 2kg in meno) e scorrevole e viste le escursioni generose, perfettamente utilizzabile anche per l'AM. Secondo me nel listino attuale è la bici più completa che ci sia, adatta alla maggior parte degli usi "non estremi".
La Stereo ormai la vedo come una soluzione nè carne nè pesce...

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4877
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da IddoCop Mar 27 Set 2011 - 13:10

Comunque valuta bene la scelta da fare, hai due modelli di scelta: STEREO o FRITZZ

- STEREO: è una bici chiamiamola multifunzione, va benissimo in salita, si arrampica dappertutto, ha un peso accettabile e rientra nel campo dell'All Mountain e non disdegna neppure in discese molto hard, senza che il Biker senta alcun limite nel lasciarla andare.....

- FRITZZ: qui siamo già un gradino sopra in tutto, impostazione di guida molto arretrato, escursioni da 160 mm, peso superiore....insomma una bella bici dove ti porta a mollare competamente i freni quando vedi una discesa anche con dei bei saltini, per contro hai alcune piccole cose che se non sei un buon pedalatore ti possono frenare un pochino, io non ti conosco, per cui parlo a largo spettro....io per farti un esempio, comprerei subito una Fritzz, però per l'impostazione di guida e il peso maggiorato, nei giri lunghi e faticosi mi farebbe stancare molto e mi rovinerebbe la giornata.

Detto questo, valuta bene cosa andresti a fare di più: se a te piace più pedalare percorsi dove conta un pochino avere sotto il culo una bici più pedalabile, allora scegli STEREO, se invece fai percorsi non tanto lunghi, ma fai tanta discesa e la vuoi fare divertendoti al 100%, allora la tua bici è la FRITZZ.

Spero di averti fatto capire un pochino la differenza tra i due modelli..... stereo o fritzz??? 474667

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Lancillotto Mar 27 Set 2011 - 15:01

Dipende davvero dalle tue voglie future. Se vieni da una front ti consiglio di non venderla e di affiancarci una Stereo, noterai una differenza immensa in tutto quel che è montagna o simili cose.

Se poi vuoi vendere la Front e non ti vuoi fare del male per delle uscite in collina o pianura Stereo di sicuro.
Contano anche le capacita' individuali, c'è gente che anche con delle front azzarda cose difficili per i piu' con le full. Ognuno vive l'uscita in bici a modo suo, anche io sono per il godermi metro dopo metro con calma in salita e scendere non per forza veloce ma dovunque mi capita. La stereo per questo è perfetta.

Va, come gia' detto, dappertutto sia in su che in giu', io non mi porterei dietro quei 2-3 kg in piu'.

Ma se proprio decidi per quel genere di bici guardati bene la ENDURO di Specialized.
Secondo me la Stereo ha pochi rivali nella concorrenza la Fritz gia' apre piu' possibilita'.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Salukkio Mar 27 Set 2011 - 15:30

Ottima la enduro ma ha dei prezzi allucinanti!!
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Ospite Mar 27 Set 2011 - 15:38

Salukkio ha scritto:Ottima la enduro ma ha dei prezzi allucinanti!!



non più sai?

li hanno un filo livellati verso il basso... logico la s works e la evo expert costano sembre un botto... ma le altre sono sul prezzo di una qualsiasi pari livello ;-)

il mio sivende mi ha passato i listini e sono rimasto piacevolmente sorpreso ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Reggio Mar 27 Set 2011 - 16:24

Lancillotto ha scritto:Dipende davvero dalle tue voglie future. Se vieni da una front ti consiglio di non venderla e di affiancarci una Stereo, noterai una differenza immensa in tutto quel che è montagna o simili cose.

Se poi vuoi vendere la Front e non ti vuoi fare del male per delle uscite in collina o pianura Stereo di sicuro.
Contano anche le capacita' individuali, c'è gente che anche con delle front azzarda cose difficili per i piu' con le full. Ognuno vive l'uscita in bici a modo suo, anche io sono per il godermi metro dopo metro con calma in salita e scendere non per forza veloce ma dovunque mi capita. La stereo per questo è perfetta.

Va, come gia' detto, dappertutto sia in su che in giu', io non mi porterei dietro quei 2-3 kg in piu'.

Ma se proprio decidi per quel genere di bici guardati bene la ENDURO di Specialized.
Secondo me la Stereo ha pochi rivali nella concorrenza la Fritz gia' apre piu' possibilita'.
Ah le mie voglie future non le so..per ora so solo che voglio una full che non mi ponga limitazioni..sono sempre andato dietro a gente con mondraker dune, ktm prowler ecc...sono stato 10 giorni nelle dolomiti e mi è capitato di fare passaggi in sella alla mia front quando loro sono scesi..sicuramente la stereo è la mia bici ma vorrei capire se riesco a sfruttare la fritz oppure no..tanto ho visto che il prezzo è lo stesso..prenderei quella da 3099 di listino..o stereo SL o fritzz SL.
Per quanto riguarda altre marche, le ho già valutate ma io voglio una cube..il mio sivende mi ha fatto un prezzaccio sulla ktm bark 20, l'ho vista in fiera..ma non mi sembra troppo cattiva!!! mi sembra una AM fighetta..con xtr dietro casso..non mi ci vedo proprio!!!
Io faccio percorsi misti..di tutti i tipi..a volte doppia salita e doppia discesa..mi capita di fare giri di 19km come di 50..nelle dolomiti siamo più intorno ai 50..in effetti la fritzz sarebbe forse troppo pesante e geometricamente inadatta a tutti quei km, a volte anche su asfalto!!!
Mi piace tutto..sudare in salita e divertirmi in discesa..non disdegno qualche saltino..e vorrei evitare di diventare un comodino che cerca salite meccanizzate perchè la sua bici pesa troppo e non è pedalabile!!!
bohhhh
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Reggio Mar 27 Set 2011 - 16:28

ma una stereo in carbonio tipo la super hpc race?? costa 3099 come la stereo sl in alluminio...mi fa paura il carbonio per quel tipo di bici...
voi che dite???
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da IddoCop Mar 27 Set 2011 - 16:31

reggiofc ha scritto:ma una stereo in carbonio tipo la super hpc race?? costa 3099 come la stereo sl in alluminio...mi fa paura il carbonio per quel tipo di bici...
voi che dite???

Mio pensiero...lascia perdere!!! stereo o fritzz??? 474667 stereo o fritzz??? 474667

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Reggio Mar 27 Set 2011 - 16:48

IddoCop ha scritto:

Mio pensiero...lascia perdere!!! stereo o fritzz??? 474667 stereo o fritzz??? 474667

ahaha lo sapevo..roba troppo fighetta!!! anche perchè mi è già successo di lanciare la bici contro una roccia alla vista di una fontana..l'alluminio si è rigato ed è venuta via la vernica..il carbonio non so come la prenderebbe!!!
Cmq ragionando anceh su quello che mi hai scritto..temo di essere più uno da stereo che da fritzz...anche la natura intorno a casa mia mi spinge a fare sia tante salite che tante discese..ultima cosa..140 dietro basterà?? ho visto che molte altre marche cercano di bilanciare 150-150 o 160-160 o 140-140..la stereo fa 150-140..
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da IddoCop Mar 27 Set 2011 - 16:56

reggiofc ha scritto:
IddoCop ha scritto:

Mio pensiero...lascia perdere!!! stereo o fritzz??? 474667 stereo o fritzz??? 474667

ahaha lo sapevo..roba troppo fighetta!!! anche perchè mi è già successo di lanciare la bici contro una roccia alla vista di una fontana..l'alluminio si è rigato ed è venuta via la vernica..il carbonio non so come la prenderebbe!!!
Cmq ragionando anceh su quello che mi hai scritto..temo di essere più uno da stereo che da fritzz...anche la natura intorno a casa mia mi spinge a fare sia tante salite che tante discese..ultima cosa..140 dietro basterà?? ho visto che molte altre marche cercano di bilanciare 150-150 o 160-160 o 140-140..la stereo fa 150-140..

Vai tranquillo....140 mm bastano e avanzano!! Laughing Laughing Laughing

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da mitch Mar 27 Set 2011 - 17:20

mi ritrovo anche io alle prese con la cquisto di una stereo nn sono un gran esperto ma penso di aver capito che la stereo sia una gran bici perche si porta ovunque in salita e in discesa per portarla al 100 per cento manico ce ne voglia cmq tanto, la frizz desisamente piu fr secondo me e forse un po piu ostica da portare in cima alle salite piu impegnative

mitch
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 193
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da spinaci luca Mar 27 Set 2011 - 17:39

mitch ha scritto:mi ritrovo anche io alle prese con la cquisto di una stereo nn sono un gran esperto ma penso di aver capito che la stereo sia una gran bici perche si porta ovunque in salita e in discesa per portarla al 100 per cento manico ce ne voglia cmq tanto, la frizz desisamente piu fr secondo me e forse un po piu ostica da portare in cima alle salite piu impegnative
se non hai scopi di gloria anche con la fritzz ti arrampichi ovunque stereo o fritzz??? 985143
spinaci luca
spinaci luca
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Lancillotto Mer 28 Set 2011 - 9:42

La mia Stereo e' 150 di escursione.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Salukkio Mer 28 Set 2011 - 11:38

Lancillotto ha scritto:La mia Stereo e' 150 di escursione.

Ma solo all'anteriore
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Reggio Mer 28 Set 2011 - 17:44

ho ragionato un bel pò..credo che la mia scelta più giusta sia la stereo e non la fritzz!!!
sapete mi spaventa abbastanza il peso della fritzz e poi vengo da una front economica come prima bici, non penso neanche lontanamente di sfruttare una stereo figurati una fritzz...direi che prima mi godo una bella AM poi vedo cosa mi piace fare con una full e valuto se restare li o se passare ad una enduro!!!
Perchè poi mi capita di fare giri di 25 km con 2000m di dislivello nelle dolomiti, o giri di 65 km sulle mie colline, o giri con due salite e due discese..e non tutte le volte posso andare a fare percorsi dove posso portare al limite l'enduro...ho bisogno di un bel mezzo che non mi precluda niente..e poi per ora solo un mezzo.
Secondo me una bella enduro va affiancata ad una full o front da xc così da essere bello a posto!!!
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da IddoCop Mer 28 Set 2011 - 17:48

reggiofc ha scritto:ho ragionato un bel pò..credo che la mia scelta più giusta sia la stereo e non la fritzz!!!
sapete mi spaventa abbastanza il peso della fritzz e poi vengo da una front economica come prima bici, non penso neanche lontanamente di sfruttare una stereo figurati una fritzz...direi che prima mi godo una bella AM poi vedo cosa mi piace fare con una full e valuto se restare li o se passare ad una enduro!!!
Perchè poi mi capita di fare giri di 25 km con 2000m di dislivello nelle dolomiti, o giri di 65 km sulle mie colline, o giri con due salite e due discese..e non tutte le volte posso andare a fare percorsi dove posso portare al limite l'enduro...ho bisogno di un bel mezzo che non mi precluda niente..e poi per ora solo un mezzo.
Secondo me una bella enduro va affiancata ad una full o front da xc così da essere bello a posto!!!

stereo o fritzz??? 994911 Sagge parole stereo o fritzz??? 994911

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da epikappa Mer 28 Set 2011 - 19:36

reggiofc ha scritto:ho ragionato un bel pò..credo che la mia scelta più giusta sia la stereo e non la fritzz!!!
sapete mi spaventa abbastanza il peso della fritzz e poi vengo da una front economica come prima bici, non penso neanche lontanamente di sfruttare una stereo figurati una fritzz...direi che prima mi godo una bella AM poi vedo cosa mi piace fare con una full e valuto se restare li o se passare ad una enduro!!!
Perchè poi mi capita di fare giri di 25 km con 2000m di dislivello nelle dolomiti, o giri di 65 km sulle mie colline, o giri con due salite e due discese..e non tutte le volte posso andare a fare percorsi dove posso portare al limite l'enduro...ho bisogno di un bel mezzo che non mi precluda niente..e poi per ora solo un mezzo.
Secondo me una bella enduro va affiancata ad una full o front da xc così da essere bello a posto!!!





...complimenti...secondo me la conclusione che hai preso è la migliore per l'utilizzo che cercavi...vedrai che ne sarai felice!

....sulla taglia posso dirti che io sono alto 192 cm e ho preso una 22", scelta ben pesata con misurazioni e valutazione su strada di una 20" confrontata con la 22". Mi trovo molto bene con questa misura, ci sto in sella una giornata senza problemi pur essendo "delicato" di schiena.

Ora non ricordo bene se i tuoi 2 cm di altezza in meno rispetto a me facciano la differenza sulla scelta della taglia (22-->20), ma almeno mi vien da consigliarti di provare a confrontare le tue misure anche con una 22"....



La tentazione che ho avuto anch'io, a suo tempo, di prendere un modello da FR/Enduro tipo la Fritzz o la Canyon Strive me la sono messa via anche per questo motivo, forse sbagliando, che queste bighe hanno taglie piccole per me



comunque complimenti per la scelta! (certo però è gran bella la Fritzz Laughing !!!)
epikappa
epikappa
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Reggio Mer 28 Set 2011 - 20:03

ecco capiti a fagiolo..bè diciamo che io sono intorno all'1.90, più verso lo scarso...visto che la devo ordinare il rivenditore mi ha consigliato una 20"..te e voi che dite??? la 22 non vorrei fosse troppo..dovrei sapere il cavallo giusto?? dai andrei sulla 20 io..che è leggermente più corta...
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da epikappa Mer 28 Set 2011 - 20:16

...ma sì, penso che la 20" dovrebbe andare bene allora, poi in molti ti consiglieranno di stare un pò indietro con la taglia piuttosto...
epikappa
epikappa
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da McHl33 Mer 28 Set 2011 - 22:07

arrivo tardi nella discussione ma vedo con piacere che hai scelto la Stereo.
Io ero afflitto dai tuoi stessi dubbi e ora con una 140-140 mi trovo da Dio.
L'unico limite in discesa sono io!!! lol! La bici va come un treno e anche uscendo spesso con enduristi non soffre pendenze pronunciate o saltini naturali.
certo, non affronterai determinati tratti alla stessa velocità...ovvio!
Però ti divertirai un mondo e alla fine se arrivi alla fine della discesa 5 min dopo non succede nulla!
Andiamo in mtb per divertirci d'altronde!!!!!!!!!!!!!!! lol!
McHl33
McHl33
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Salukkio Mer 28 Set 2011 - 22:18

Io ho una bike da 160 di 15kg e faccio uscite anche di 2000mt e 100km senza problemi.
Chiaramente al mio passo.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Reggio Gio 29 Set 2011 - 7:54

Salukkio ha scritto:Io ho una bike da 160 di 15kg e faccio uscite anche di 2000mt e 100km senza problemi.
Chiaramente al mio passo.
in quanti giorni??? dai scherzo..no ma anche io vado del mio passo eh..non ho fretta di arrivare su però, non voglio metterci neanche una vita..e siccome la mia forma fisica è molto altalenante non vorrei che chili della bici più quelli della mia piancia più la gamba che gira mi rendessero giri piacevoli in giri infernali..
Cmq preferisco una Stereo più polivalente..direte che non è ne carne ne pesce..ma in effetti io non ho ancora ben capito su cosa indirizzarmi definitivamente..spero di stabilizzarmi sull'AM se no mi tocca mettere le mani in tasca per cambiarla ancora nei prox anni...
Adesso raccimolto il 30% del prezzo che così do la caparra quando la ordino...poi arriverà verso fine novembre se tutto va bene!!! intanto provo a vendere la mia frontina..
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da IddoCop Gio 29 Set 2011 - 8:22

Salukkio ha scritto:Io ho una bike da 160 di 15kg e faccio uscite anche di 2000mt e 100km senza problemi.
Chiaramente al mio passo.

Ma tu sei caso particolare....sei un "Musso" e quelli vanno dappertutto!! Ehehehehe

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da RoTi91 Gio 29 Set 2011 - 8:38

reggiofc ha scritto:
in quanti giorni??? dai scherzo..no ma anche io vado del mio passo eh..non ho fretta di arrivare su però, non voglio metterci neanche una vita..e siccome la mia forma fisica è molto altalenante non vorrei che chili della bici più quelli della mia piancia più la gamba che gira mi rendessero giri piacevoli in giri infernali..
Cmq preferisco una Stereo più polivalente..direte che non è ne carne ne pesce..ma in effetti io non ho ancora ben capito su cosa indirizzarmi definitivamente..spero di stabilizzarmi sull'AM se no mi tocca mettere le mani in tasca per cambiarla ancora nei prox anni...
Adesso raccimolto il 30% del prezzo che così do la caparra quando la ordino...poi arriverà verso fine novembre se tutto va bene!!! intanto provo a vendere la mia frontina..

Mi pare che qui sia solo io a sostenere questa tesi, e tra l'altro proprio io che sono possessore della Stereo.
L'AMS 150 è più recente come progetto, non ho avuto modo di provarla, ma sono convinto che rispetto alla Stereo non abbia alcuno svantaggio, ma solo vantaggi:
- più leggera;
- più escursione al carro (150mm contro 140mm);
- probabilmente più pedalabile in salita (se non la provo non saprei);
- carro più stabile (quella della mia Stereo 2008 è soggetto a torsioni, se spingo troppo sui pedali è un tripudio di zin-zin del disco).
In ogni caso rispetto alla Stereo ha:
- pari escursione alla forka (150mm);
- pari angolo di sterzo.
Considerato che l'idea della Cube è di eliminare/sostituire la Stereo, l'AMS manterrebbe anche il valore + a lungo.

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4877
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Salukkio Gio 29 Set 2011 - 8:56

@reggiofc: non credere che se un percorso che adesso ci metti 2h, con una 160 ce ne metta il doppio... cmq nel gruppo con cui esco (10 biker) sono tra i più scarso in salita.

@Iddo: vedi quello scritto sopra

@RoTi: anche il carro della mia Rose torce leggermente ma è normale; credo che lo Zin Zin sia dovuto alla scarsa rigidità delle ruote.
L'ho provato di recente che ho rimontato le Mavic al posto delle Fulcrum: ad ogni piega sembravo un affettatrice.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da IddoCop Gio 29 Set 2011 - 10:41

@RoTi: la Ams150 più leggera della Stereo???? Non mi sembra...guardando la Race pesa di più della Stereo SL!! :-)

@Sal: non ho capito cosa devo guardare (?)

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da RoTi91 Gio 29 Set 2011 - 11:01

?

Stereo Pro 13,6kg - AMS 150 Pro 13,2kg - €2099
Stereo Race 13,3kg - AMS 150 Race 12,7kg - €2599
Stereo SL 13,1kg - AMS 150 SL 12,5kg - €3099

Se confronti due allestimenti diversi devi tenere conto anche della differenza di prezzo.


Ultima modifica di RoTi91 il Gio 29 Set 2011 - 11:57 - modificato 1 volta.

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4877
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Lancillotto Gio 29 Set 2011 - 11:30

Posizionati se puoi sul modello meglio montato, poi le voglie di upgrade ti verranno e costano moltissimo senza contare la maggiore tenuta della valutazione se la rivendi.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Ospite Gio 29 Set 2011 - 11:47

Lancillotto ha scritto:[...] senza contare la maggiore tenuta della valutazione se la rivendi.

discorso che vale fino ad un certo punto... purtroppo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da IddoCop Gio 29 Set 2011 - 11:52

RoTi91 ha scritto:?

Stereo Pro 13,6kg - AMS 150 Pro 13,2kg - €2099
Stereo Race 13,3kg - AMS 150 Race 12,7kg - €2599
Stereo SL 13,1kg - AMS 150 Pro 12,5kg - €3099 (SL)

Se confronti due allestimenti diversi devi tenere conto anche della differenza di prezzo.

Hai ragione, è che stavo guardando con l'IPhone e non è il massimo per scorrere le pagine....e ho valutato la Stereo SL con la Ams Pro What a Face What a Face What a Face

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da RoTi91 Gio 29 Set 2011 - 11:58

Don't worry... ;-)

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4877
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Salukkio Gio 29 Set 2011 - 12:28

IddoCop ha scritto:

@Sal: non ho capito cosa devo guardare (?)

Mi hai definito un mulo da soma ma nel mio gruppo sono tra i più scarsi.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da IddoCop Gio 29 Set 2011 - 13:11

Salukkio ha scritto:
IddoCop ha scritto:

@Sal: non ho capito cosa devo guardare (?)

Mi hai definito un mulo da soma ma nel mio gruppo sono tra i più scarsi.

Non voleva essere un'offesa Laughing ...spero tu non abbia capito male affraid affraid affraid

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Reggio Gio 29 Set 2011 - 13:49

RoTi91 ha scritto:

Mi pare che qui sia solo io a sostenere questa tesi, e tra l'altro proprio io che sono possessore della Stereo.
L'AMS 150 è più recente come progetto, non ho avuto modo di provarla, ma sono convinto che rispetto alla Stereo non abbia alcuno svantaggio, ma solo vantaggi:
- più leggera;
- più escursione al carro (150mm contro 140mm);
- probabilmente più pedalabile in salita (se non la provo non saprei);
- carro più stabile (quella della mia Stereo 2008 è soggetto a torsioni, se spingo troppo sui pedali è un tripudio di zin-zin del disco).
In ogni caso rispetto alla Stereo ha:
- pari escursione alla forka (150mm);
- pari angolo di sterzo.
Considerato che l'idea della Cube è di eliminare/sostituire la Stereo, l'AMS manterrebbe anche il valore + a lungo.
come mai?? ma da quando avverrà questo passaggio?? avete notizie certe??
non capisco perchè l'AMS 150 SL costa come la stereo però ha giàà ammo e forca con kashima..che tipo di bici è?? non capisco
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da RoTi91 Gio 29 Set 2011 - 13:57

Voci di corridoio...
La mia idea è che AMS 150, Stereo e Fritzz siano troppo vicine come segmento e dovendo tagliare ovviamente si scarta il modello di mezzo.
Il mercato si sta spostando verso i 150mm al posteriore; la Stereo attuale probabilmente non lo consente. Andrebbe riprogettata.

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4877
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Reggio Gio 29 Set 2011 - 14:04

ho visto che geometricamente stereo e ams non hanno troppa differenza..il tubo orizzontale è 3 cm più lungo nell'ams quindi mi porterebbe ad essere più steso, è anche vero che potrei però modificare la pipa..
è che esteticamente la stereo mi sembra più AM rispetto alla AMS..
che casino!!!
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da RoTi91 Gio 29 Set 2011 - 14:10

Esteticamente la Stereo è uno spettacolo (colori a parte, che sono di gusto molto personale)!

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4877
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Reggio Gio 29 Set 2011 - 14:20

cmq RoTi91 mi hai fatto andare in paranoia..adesso sei obbligato a darmi un aiuto..
allora del peso mi interessa relativamente perchè tanto parliamo di 1 kg di differenza, contanto che sono quasi 95 chili, una bici un filo più resistente non mi fa male...al posteriore 140 o 150 fa realmente così tanta differenza??? una cosa positiva è che ammo e forca ahanno il kashima nella ams...che però sarebbe una sburoneria dai..il peso è sempre quello!!!
geometricamente siamo li...però io ho sto casso di tarlo della stereo..che mi piace quella!!! come facciamo?? non penso di cambiarla a breve quindi anche se smettono di fare il modello amen no?? AIUTO!!!!
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da RoTi91 Gio 29 Set 2011 - 14:30

A disposizione...
Si, la Stereo in effetti sembrerebbe più robusta, anche se fino aun certo punto, non immaginarti di fare chissà cosa. Però l'AMS ha l'attacco forcella conico, quindi più robusto.
1kg non fa molto ma qualcosa fa. Se a parità di prezzo non ce l'hai tanto meglio, c'è gente che spende decine di euri per risparmiare pochi grammi con le viti in titanio....
Il trattamento Kashima garantisce una maggior resistenza all'abrasione degli steli, ma se adotti le necessarie cautele non è indispensabile.
10mm sembrano pochi, ma certe volte segnano la differenza tra un brutto fondo corsa e un atterraggio al limite, e per te che sei 95kg più corsa c'è meglio è. Io difficilmente faccio fondo corsa, ma peso 67kg.
Se fai parecchio AM allora potresti indirizzarti sulla Stereo, ma ho capito che in realtà è molto più occasionale (come me) per cui non credo ti pentiresti dell'AMS. In realtà penso che con l'AMS 150 ci fai tranquillamente le stesse cose della Stereo.

Ma la cosa più importante è che quando guardi la tua biga devi essere contento dell'acquisto: se ti piace molto di più la Stereo vai di Stereo. L'AMS dal punto di vista estetico è + banale.
Non credo ti pentirai dell'acquisto, in entrambi i casi.

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4877
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da RoTi91 Gio 29 Set 2011 - 14:47

Comunque per la 22" la differenza della proiezione del tubo orizzontale è di 3mm, non 3cm, quindi praticamente nulla. L'angolo di sterzo è uguale e quasi (0,5° in meno) quello della sella. Il movimento centrale dell'AMS è 7mm più alto, il che vuol dire minor rischio di toccare le corone, ma anche stabilità un po' inferiore (dubito che la si avverta).

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4877
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da McHl33 Gio 29 Set 2011 - 14:49

Esatto, quoto alla grande l'ultima frase di RoTi...prendi ciò che ti piace di più!!!
D'altronde si ti troverai bene con la Stereo che problema c'è se la CUBE dovesse smettere di produrla? ricambi e componenti li troveresti ugualmente perchè comunque di Stereo in giro ce ne stanno un sacco...
Se la tua idea non è di rivenderla tra un anno prendi la Stereo se ti piace di più!
Il mercato tanto va così...questa'nno c'è, il prossimo chissà!
Io un mese fa mi sono preso la Stumpjumper '11 e appena due settimana fa la Specialized ha presentato il modello 2012 completamente stravolto! lol!
Ho già una bici vecchia dopo un mese!! stereo o fritzz??? 885569 (ce lo sapevo all'acquisto eh...stò scherzando, ovviamente).

Discorso dei 140mm: io dietro sono arrivato a fare almeno 2/3 fondo corsa abbastanza evidenti. Preciso però che li ho fatto a causa della mia scarsa tecnica di guida in discesa...un mio compagno con la sua di Stump ha usato la metà dell'escursione che go usato io! lol!
Fondamentalmente se hai tecnica 140mm secondo me bastano...
McHl33
McHl33
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Salukkio Gio 29 Set 2011 - 15:05

@Iddo: no ,tranquillo. stereo o fritzz??? 527130

@reggioFr/RoTi: il kashima non è una sburoneria , anzi: chi veniva da forke/ammo tradizionali ha notato uno scorrimento maggiore dovuto al nuovo trattamento (che poi non sia vitale, questo è un'altro discorso, ma potendo scegliere lo prenderei)
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833
Data d'iscrizione : 25.09.08

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Reggio Gio 29 Set 2011 - 15:06

no aspe..forse non mi sono spiegato bene sopra..io faccio sempre AM quando esco..ma mi capita anche di fare giri lunghi ecc..li parlavo del non prendere la fritzz perchè non facevo quei tipi di percorsi diciamo estremi (che poi tutti sti nomi mi fanno del casino) in cui sfruttarla...mi ci vuole una bici "ibrida" per fare tutto..
ho il pallino della stereo dall'anno scorso, quest'anno mi piace ancora di più..ho sempre detto che volevo la full con l'ammo verticale e non orizzontale tipo rose, ams ecc..però effettivamente l'ams allo stesso prezzo ha dei componenti leggermente sopra...come dici te però se scendo in garage e vedo l'ams dicendo si però la stereo era la stereo...tanto vale prendere quella che mi piace di più no???
pensa che avevo la possibilitùà di prendere la ktm bark 20 quasi allo stesso prezzo della cube ma non mi piace esteticamente, non è cattiva per niente...monta l'xtr dietro ecc...ma preferisco stare un gradino sotto e prendere la stereo.!!! poi per il fondo corsa, va bè l'ammo lo regolo a dovere..non me ne intendo molto..ma con la front che ho ora, 110mm una RST economica ad aria non sono mai arrivato a fondo corsa..e di impuntate come si deve ne ho magari date!!! non credo di cadere come un sacco di patate sulla sella tutte le volte che salto..ammortizzo anche con le gambe..penso 140mm con 90-95 (estate-inverno ahha) non sia poi limitante...parlo da ignorante però!!!
geometricamente cosa mi puoi dire??
cmq alla fine sul sito danno la ams a 12.5 e la stereo a 13.1...dati dalla mancanza del collarino del deragliatore anteriore, dai freni, dai fori su telaio per i cavi e dal carro posteriore forato in zona perno passante..che mi spaventa abbastanza in quel punto!!!
@RoTi91 penso che prenderò una 20" come taglia...
@McHI33(che cazz di nick avete fra tutti ahaha) non credo di rivenderla a breve...almeno almeno 2 sicuri la tengo..ma probabilemte anche 4-5..vista la spesa che affronto ora per poi non rifarla a breve perchè subentra altro tipo macchina ecc
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da RoTi91 Gio 29 Set 2011 - 15:21

Salukkio ha scritto:@Iddo: no ,tranquillo. stereo o fritzz??? 527130

@reggioFr/RoTi: il kashima non è una sburoneria , anzi: chi veniva da forke/ammo tradizionali ha notato uno scorrimento maggiore dovuto al nuovo trattamento (che poi non sia vitale, questo è un'altro discorso, ma potendo scegliere lo prenderei)

Mi piacerebbe capire come sia possibile notare uno scorrimento maggiore in una forcella grazie al trattamento superficiale... Dico non è che stiamo parlando di un tubo ruvido ed uno perfettamente liscio. Sarà che sono un ciuco io... Secondo me un po' di effetto placebo ci può stare. Passi invece che il trattamento è più resistente ai graffi e all'abrasione.

_________________
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 4877
Data d'iscrizione : 10.12.08

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Reggio Gio 29 Set 2011 - 15:24

RoTi91 ha scritto:

Mi piacerebbe capire come sia possibile notare uno scorrimento maggiore in una forcella grazie al trattamento superficiale... Dico non è che stiamo parlando di un tubo ruvido ed uno perfettamente liscio. Sarà che sono un ciuco io... Secondo me un po' di effetto placebo ci può stare. Passi invece che il trattamento è più resistente ai graffi e all'abrasione.
sta di fatto che continuano a vendere parallelamente sia con kashima che senza..per me è una sburoneria..avrà un pò di beneficio sicuro sulla protezione dei graffi (che in 2 anni non mi sono mai capitati nonostante abbia fatto varie cadute) ma nello scorrimento come dice Ro...liscio con liscio..siamo sempre li dai
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633
Data d'iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

stereo o fritzz??? Empty Re: stereo o fritzz???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.