Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itla cube piu' desiderata?
+8
Salukkio
Clood
Reggio
mitch
Lancillotto
Manu
IddoCop
gigifux
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
la cube piu' desiderata?
Mi sono sfogliato in lungo e in largo i cataloghi 2011 e 2012.bellissime e non solo, anche ben fatte con ottimo rapporto qualità prezzo. Mi chiedevo qual'è la cube di maggior successo? stereo?ams?reaction?elite? secondo voi quale il modello e in le versione in cui cube spopola e vende di piu'? a voi....
gigifux- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 30
Re: la cube piu' desiderata?
ovvero....qual'è tra tutte le cube quella con il miglior rapporto qualità/prezzo?
-
gigifux ha scritto:ovvero....qual'è tra tutte le cube quella con il miglior rapporto qualità/prezzo?
Bella domanda....
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
AMS 130 RACE 2011 !!!!
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
Manu ha scritto:AMS 130 RACE 2011 !!!!
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
Secondo me la piu' riuscita e competitiva rispetto alle "grandi" è la Stereo. Gli altri modelli (sempre secondo me) trovano corrispettivi nella concorrenza altrettanto interessanti, la Stereo invece non solo per il valore costruttivo ma per prestazioni assolute che puo' garantire è il modello piu' riuscito... (sempre secondo me... eh.....).
Ho avuto la AMS 100 Pro, ho una Stereo 2010 e una Reaction 2010, quindi qualcosa ho provato... Ciao
Ho avuto la AMS 100 Pro, ho una Stereo 2010 e una Reaction 2010, quindi qualcosa ho provato... Ciao
Lancillotto- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 834
Lancillotto ha scritto:Secondo me la piu' riuscita e competitiva rispetto alle "grandi" è la Stereo. Gli altri modelli (sempre secondo me) trovano corrispettivi nella concorrenza altrettanto interessanti, la Stereo invece non solo per il valore costruttivo ma per prestazioni assolute che puo' garantire è il modello piu' riuscito... (sempre secondo me... eh.....).
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
saro di parte ma quoto anche io per stereo!!!
mitch- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 193
anch'io anch'io quoto la stereo
Reggio- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 633
si ma quale modello di stereo??
-
per me..la stereo sl 2012...ma lascio spazio a chi la usa da tempo..
Reggio- Cubista sudatus
-
gigifux ha scritto:si ma quale modello di stereo??
Dal 2009, quando ho preso contatto, ad oggi è stato perso un po' di tempo... Mi spiego meglio: Il telaio e lo schema è lo stesso, nel frattempo sono state effettuate scelte volte a non aumentare i listini riducendo il valore della componentistica , basta guardare nel modello base di quest' anno l'eliminazione del perno passante.
Sono state introdotte le 10 velocita' , inutili per una bici da AM (utili a formulare contratti con il fornitore su un nuovo prodotto) e mai preso in considerazione una trasmissione stile Specy FSR con guidacatena , doppia etc...
Il modello top a 4099 euro in composito è concorrenziale ma secondo me rispetto alla concorrenza ha perso un po di opportunita', il reggisella telescopico che monta è il piu' affidabile ma il meno "pratico" nell' utilizzo. Io l'avevo montato e poi tolto per questo motivo (ho scritto in un post le mie impressioni). Altro che dire ? Resta una bellissima bici , divertente e appagante anche solo a guardarla. Le Easton Heaven sono la nota positiva, ma parliamo sempre di modelli al Top di gamma. Il punto di maggior rapporto Q/P sta in mezzo al primo modello con la FOX e il passante, perche' poi sappiamo bene che la logica dell'upgrade successivo è un bagno di sangue.. (Ohhh.... tutto cio' sempre secondo il mio modesto parere)....
Vorrei solo aggiungere all'amico che ha aperto il post che pero' nel catalogo si deve scegliere per destinazione d'uso e per preferenza personale piu' che per convenienza, banale forse, ma appena mi sono affacciato alla MTB certe cose nemmeno le immaginavo.....
Lancillotto ha scritto:gigifux ha scritto:si ma quale modello di stereo??
Dal 2009, quando ho preso contatto, ad oggi è stato perso un po' di tempo... Mi spiego meglio: Il telaio e lo schema è lo stesso, nel frattempo sono state effettuate scelte volte a non aumentare i listini riducendo il valore della componentistica , basta guardare nel modello base di quest' anno l'eliminazione del perno passante.
Sono state introdotte le 10 velocita' , inutili per una bici da AM (utili a formulare contratti con il fornitore su un nuovo prodotto) e mai preso in considerazione una trasmissione stile Specy FSR con guidacatena , doppia etc...
Il modello top a 4099 euro in composito è concorrenziale ma secondo me rispetto alla concorrenza ha perso un po di opportunita', il reggisella telescopico che monta è il piu' affidabile ma il meno "pratico" nell' utilizzo. Io l'avevo montato e poi tolto per questo motivo (ho scritto in un post le mie impressioni). Altro che dire ? Resta una bellissima bici , divertente e appagante anche solo a guardarla. Le Easton Heaven sono la nota positiva, ma parliamo sempre di modelli al Top di gamma. Il punto di maggior rapporto Q/P sta in mezzo al primo modello con la FOX e il passante, perche' poi sappiamo bene che la logica dell'upgrade successivo è un bagno di sangue.. (Ohhh.... tutto cio' sempre secondo il mio modesto parere)....
Vorrei solo aggiungere all'amico che ha aperto il post che pero' nel catalogo si deve scegliere per destinazione d'uso e per preferenza personale piu' che per convenienza, banale forse, ma appena mi sono affacciato alla MTB certe cose nemmeno le immaginavo.....
Condivido
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
non è che saresti così gentila da linkarmi la discussione?? o se no dove posso trovarla...grazie milleil reggisella telescopico che monta è il piu' affidabile ma il meno "pratico" nell' utilizzo. Io l'avevo montato e poi tolto per questo motivo (ho scritto in un post le mie impressioni).
Reggio- Cubista sudatus
-
scusa forse l'ho trovato...è questo??
https://cube.forumattivo.com/t2457-rock-shox-reverb-reggisella-telescopico
Reggio- Cubista sudatus
-
Reggio ha scritto:scusa forse l'ho trovato...è questo??
Si. Ciao
grazie a Lancillotto per il Suo intervento che condivido appieno e con il quale segnala una politica da parte di cube...diciamo un po' involutiva, allo scopo di vendere vendere vendere.
relativamente al post che ho aperto provo a modificare il tiro sdoppiando la domanda:
1)a prescindere da gusti personali e necessità di utilizzo...quale cube ha secondo Voi il miglior rapporto qualità/prezzo?
2)quale la cube piu' venduta e in virtu' delle sue doti, ivi compreso il rapporto qualità prezzo
Le domande sembrano uguali....non è così
relativamente al post che ho aperto provo a modificare il tiro sdoppiando la domanda:
1)a prescindere da gusti personali e necessità di utilizzo...quale cube ha secondo Voi il miglior rapporto qualità/prezzo?
2)quale la cube piu' venduta e in virtu' delle sue doti, ivi compreso il rapporto qualità prezzo
Le domande sembrano uguali....non è così
-
Cavolo......... Mi tocca veramete quotare Lancillotto !!!
cavolo è successo in questo forum???? ..........
INCREDIBILE !!!!
INCREDIBILE !!!!
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
non c'è modo di avere dati ufficiali sulle vendite di cube e magari anche dati separati nei vari modelli???
Reggio- Cubista sudatus
-
Non c è una cube + desiderata..anke perchè non sono belle sgnacchere ma è più una questione di gusti non credi..a qualcuno può piacere una acid e a altri una Hanzz e via cosii
Clood- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 509
Visto che la bici da enduro ce l'ho, mi piacerebbe avere una hantz x fare meccanizzate e qualche giro pedalato con poco dislivello
....per quanto mi riguarda la più desiderata..........
La mia LTD Team, quando era in viaggio....Sembrava non arrivasse mai da Prato (Lenzi bike) a Venetico Marina (my home)...
...certo adesso con un pò di esperienza in più in mtb i miei desideri vanno ben oltre....
...mi piacerebbe tanto provare la stereo per esempio in una delle tante discese hard in cui ogni tanto mi cimento imprudentemente con la mia umile front, e poi vorrei una front in carbonio tipo reaction gtc per gare xc...
...sarebbe bello avere diverse bike e sceglierla in funzione di ciò che si andrà a fare quel giorno....una per ogni tipo di percorso che si intende affrontare...
Ecco questo desidero!!!desidero l'intero catalogo cube!!!!
La mia LTD Team, quando era in viaggio....Sembrava non arrivasse mai da Prato (Lenzi bike) a Venetico Marina (my home)...
...certo adesso con un pò di esperienza in più in mtb i miei desideri vanno ben oltre....
...mi piacerebbe tanto provare la stereo per esempio in una delle tante discese hard in cui ogni tanto mi cimento imprudentemente con la mia umile front, e poi vorrei una front in carbonio tipo reaction gtc per gare xc...
...sarebbe bello avere diverse bike e sceglierla in funzione di ciò che si andrà a fare quel giorno....una per ogni tipo di percorso che si intende affrontare...
rah83- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 39
P.S.: senza troppe pretese.......................
-
rah83 ha scritto:....per quanto mi riguarda la più desiderata..........
La prossima sarà una full e terrai la ltd come muletto pian piano ci arrivi
Clood- Cubista sudatus
-
...beh a dire il vero stavo valutando la possibilità di vendere la mia LTD per "rimpiazzarla" (che brutto termine per la mia bimba) con una front più competitiva, visto che vorrei cominciare a farmi qualche gara...
Una full è nei miei programmi, sarebbe la bike delle pazzie, ma al momento non mi è possibile... Ripeto, fosse per me prenderei tutto il catalogo cube, per non farmi trovare impreparato dal percorso che mi si presenta :D
Ma qualcuno di voi forse mi può capire, l'euro non cresce nelle piantine e neppure piove dal cielo; anzi è sempre più difficile ritrovarselo in tasca...
Una full è nei miei programmi, sarebbe la bike delle pazzie, ma al momento non mi è possibile... Ripeto, fosse per me prenderei tutto il catalogo cube, per non farmi trovare impreparato dal percorso che mi si presenta :D
Ma qualcuno di voi forse mi può capire, l'euro non cresce nelle piantine e neppure piove dal cielo; anzi è sempre più difficile ritrovarselo in tasca...
-
rah83 ha scritto:...beh a dire il vero stavo valutando la possibilità di vendere la mia LTD per "rimpiazzarla" (che brutto termine per la mia bimba) con una front più competitiva, visto che vorrei cominciare a farmi qualche gara...
mitch- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 193
Per una front con cui gareggiare spazierei la ricerca su tutta quella concorenza piu' agguerrita, cmq guarda che ormai senza spendere una fortuna ci sono full da XC con escursioni 100-120 davvero ottime e secondo me piu' performanti (purtroppo non ci sono nel catalogo CUBE) ...
Ultima modifica di Lancillotto il Lun 5 Dic 2011 - 10:33 - modificato 1 volta.
Salukkio ha scritto:Visto che la bici da enduro ce l'ho, mi piacerebbe avere una hantz x fare meccanizzate e qualche giro pedalato con poco dislivello
[quote="Lancillotto"]
questa era l'idea...anche se ci sono cube molto competitive...
per quanto riguarda le full, c'è anche tanta tanta roba dalla concorrenza, ma cube ha dei prodotti eccezionali anche come full...
questa era l'idea...anche se ci sono cube molto competitive...
per quanto riguarda le full, c'è anche tanta tanta roba dalla concorrenza, ma cube ha dei prodotti eccezionali anche come full...
-
visto che di cube ne ho provate diverse e di vario genere andrei sul terreno ancora inesplorato quindi dico: hanzz e two 15
Ospite- Ospite
Manu ha scritto:Cavolo......... Mi tocca veramete quotare Lancillotto !!!
INCREDIBILE !!!!
AAAAAHHHHHH behhhh se si parla di Stereo siamo sempre (quasi) tutti d'accordo....
Colgo l'occasione per fare un elogio (tra le Front) alla Reaction , la mia è in ALU tutta XT e se mi lamento è solo perche' con certe cose non vado d'accordo, per mille motivi tutti miei, pero', è davvera un'ottima bici, anche volendoci fare le gare...
Io fino a sei mesi fa ignoravo completamente l'esistenza del marchio cube, poi siccome volevo passare da una front ad una full ho iniziato a guardarmi intorno su vari marchi. Poi un bel giorno mi sono trovato su un forum e ho visto una stereo usata, ho iniziato a guardare i componenti, poi successivamente i prezzi del nuovo, e adesso eccomi quà l'ho acquistata senza neanche andarla a vedere fisicamente, solo su carta, una bella stereo race. devo solo andarla a ritirare in settimana, tra l'altro a piu'di 100km da casa mia.
Ditemi voi se non è desiderata!
alerome78- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 31
Cel'ho tutte e due mi manca la via di mezzo cioè STEREO ( spero che mi arrivi presto )Clood ha scritto:Non c è una cube + desiderata..anke perchè non sono belle sgnacchere ma è più una questione di gusti non credi..a qualcuno può piacere una acid e a altri una Hanzz e via cosii
Alexbike- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 196
alerome78 ha scritto:Io fino a sei mesi fa ignoravo completamente l'esistenza del marchio cube, poi siccome volevo passare da una front ad una full ho iniziato a guardarmi intorno su vari marchi. Poi un bel giorno mi sono trovato su un forum e ho visto una stereo usata, ho iniziato a guardare i componenti, poi successivamente i prezzi del nuovo, e adesso eccomi quà l'ho acquistata senza neanche andarla a vedere fisicamente, solo su carta, una bella stereo race. devo solo andarla a ritirare in settimana, tra l'altro a piu'di 100km da casa mia.
Credo non te ne pentirai, poi dalle tue parti avrai modo di godertela spesso a differenza di chi come me vive a milano...
Alexbike ha scritto:
Cel'ho tutte e due mi manca la via di mezzo cioè STEREO ( spero che mi arrivi presto )
Carina questa neanche ci avessi fatto apposta
Clood- Cubista sudatus
-
E da oggi anche quella che mi mancava .... è arrivata anche la Stereoooo !!!Clood ha scritto:
Carina questa neanche ci avessi fatto apposta
-
Numero di messaggi : 196
hai un bel trittico
Clood- Cubista sudatus
-
Grazie Clood ma anche te non scherzi !!