CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Dubbio... - Pagina 3 EmptyGio 21 Nov 2024 - 11:19 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
Dubbio... - Pagina 3 EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Dubbio... - Pagina 3 EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Dubbio... - Pagina 3 EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Dubbio... - Pagina 3 EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

Dubbio... - Pagina 3 EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Dubbio... - Pagina 3 EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Dubbio... - Pagina 3 EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

Dubbio... - Pagina 3 EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Miky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Dubbio...

+6
odino_84
Clood
RoTi91
IddoCop
predator
IglAlex
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Dubbio... - Pagina 3 Empty Re: Dubbio...

Messaggio Da IglAlex Dom 18 Dic 2011 - 20:11

Lo so, ammetto di esserci andato un po troppo veloce nella scelta della bike.. Ma era la prima bici seria e non vedevo l' ora di averla, e siccome ho trovato un buon prezzo ne ho approfittato... Non pensavo fosse così difficoltoso sceglierla! La mia ha un attacco da 100mm, oggi lho provata e non è andata male, ho fatto circa 35km su varie strade sterrate, salite discese e la bici si comporta bene... Non mi è piaciuta una cosa, che poi probabilmente è colpa mia, in salita quando diventa un po più ripida tende ad impennarsi.. Probabilmente è colpa della taglia grandicella non lo so.. Cmq una cosa è certa, la bici è un po lunga infatti mi è veuto mal di schiena...

IglAlex
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Numero di messaggi : 50

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Mantrakarma Dom 18 Dic 2011 - 20:33

IglAlex ha scritto:Lo so, ammetto di esserci andato un po troppo veloce nella scelta della bike.. Ma era la prima bici seria e non vedevo l' ora di averla, e siccome ho trovato un buon prezzo ne ho approfittato... Non pensavo fosse così difficoltoso sceglierla! La mia ha un attacco da 100mm, oggi lho provata e non è andata male, ho fatto circa 35km su varie strade sterrate, salite discese e la bici si comporta bene... Non mi è piaciuta una cosa, che poi probabilmente è colpa mia, in salita quando diventa un po più ripida tende ad impennarsi.. Probabilmente è colpa della taglia grandicella non lo so.. Cmq una cosa è certa, la bici è un po lunga infatti mi è veuto mal di schiena...

Caro IglAlex, quando si é "sotto gas" per un nuovo acquisto, succede spesso che raziocinio e pazienza vengano meno. E' normale. Visto che la postura ha subito risentito, ti conviene intervenire subito, magari facendoti dare una mano da un conoscente che ha un pò più d'esperienza e possa vederti in sella per correggerti. Personalmente voglio metterti in guardia in merito al negoziante di cui parli.Il motivo é semplice: ho un amico d'uscite che utilizza Scott taglia M. Normale scambiarsi la biga durante l'uscita. L'ho provata, e mi é bastato pedalarci meno di un chilometro per percepire un feedback corporeo chiaro: non si trattava della mia taglia. Quindi, avendo io e te i medesimi valori di misurazione, non comprendo come questo negoziante potesse indirizzarti su una misura M. Anche io ho un negoziante qui vicino che voleva vendermi una Cube Acid taglia M. Poi ho visitato un altro rivenditore. Sono entrato in negozio ed ho detto: avrei intenzione di acquistare una bike. Questo ha preso il metro e mi ha detto: la tua taglia é 16". E mi ha fatto montare su una biga esposta.

Tornando a te: Apportare i piccoli accorgimenti suggeriti dagli altri utenti potrebbe migliorare lievemente la situazione o risolverla. Sei a cavallo delle due taglie, ed anche se non conosco la tua conformazione fisico-scheletrica, non credo tu sia distantissimo dallo stare perfettamente in sella. Comunque avrai compreso che tutti noi che possediamo Cube, abbiamo risposto al quesito da te sollevato individuando subito la tua taglia esatta, esprimendo un parere. Avresti dovuto passare prima da questo forum. Laughing

E comunque resti scuola: mai acquistare biciclette senza prima averle provate. Sistema la bicicletta cambiando gli elementi che ti hanno elencato e fai delle prove di regolazione. Procedi con piccole modifiche nella misura di pochi millimetri. Pedala e divertiti. Dubbio... - Pagina 3 464520

Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 952

Messaggio Da IglAlex Dom 18 Dic 2011 - 20:43

Ma se trovo un rivenditore che tratta il marchio secondo voi si può tirar fuori qualcosa? Un permuta del telaio pagando la differenza o no?
IglAlex
IglAlex
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da Mantrakarma Dom 18 Dic 2011 - 20:57

Secondo me, tutto é possibile. Guarda comunque che i telai non costano cifre proibitive, é la componentistica che fa lievitare il prezzo della biga.

Giusto per farti un'idea :

http://www.ebay.it/itm/Telaio-Cube-LTD-PRO-16-Pollici-NUOVO-Mod-2011-/220916463242?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item336fa5b68a#ht_500wt_1123

Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da IglAlex Dom 18 Dic 2011 - 21:02

Si, lho notato quel telaio... Ma c'è il problema che io mica sò smontare e rimontare la bici :)
IglAlex
IglAlex
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da predator Dom 18 Dic 2011 - 22:08

Caro Iglalex, io x es. ho acquistato la mia biga a fine luglio dopo aver girato come un matto quasi tutti i negozi del trentino, dove vivo, le ho provate e riprovate di tante marche e modelli fino alla nausea xkè x me la mis. è fondamentale visto purtroppo la mia bassa statura, figurati che stavo quasi x rinunciare, ti dico che mi vedevo bene solo su una 24"o su un modello da donna. Questo x farti capire quanto è stato difficile trovare la taglia giusta x me, anzi alcuni marchi partono da mis. troppo grandi xkè hanno molto più mercato le taglie medio alte che quelle piccole, infatti esclusi subito Cannondale Specialized Trek Olympia etc. alla fine ho deciso x una 16" della cube, acquistata in un negozio ad Arco ma nn ti credere se fosse stata poco più piccola ero comunque più contento. Io se ti ricordi sono stato il primo a rispondere al tuo dubbio però se hai deciso di tenerti la biga secondo il mio modestissimo parere x ora nn modificarla usala così x un pò di tempo.

predator
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 70

Messaggio Da Clood Dom 18 Dic 2011 - 22:17

La taglia.. sulla scelta e aquisto di una bici.. è la prima cosa in assoluto se sbagli la devi cambiare
Clood
Clood
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 509

Messaggio Da IglAlex Dom 18 Dic 2011 - 23:15

Quindi alla fine ho prorpio toppato con la taglia? Provo a vedere se riesco a farmi permutare il telaio...
IglAlex
IglAlex
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da RoTi91 Lun 19 Dic 2011 - 11:40

Ecco il consiglio definitivo: considerato che la misura della biga può comunque andare bene, con interventi di adeguamento più o meno veloci, a questo punto tienila e comincia a divertirti. Vedrai che se ti prende per bene con il tempo ti farai l'idea di passare ad una bella fullazza e a quel punto ne acquisti una della misura corretta.

"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 5010

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Messaggio Da odino_84 Lun 19 Dic 2011 - 11:44

IglAlex ha scritto:Quindi alla fine ho prorpio toppato con la taglia? Provo a vedere se riesco a farmi permutare il telaio...

non hai toppato "alla grande". se avessi preso una 14" (che cube non fa) o una 20", allora si, avresti fatto una bella cavolata...

diciamo che tra 18" e 16" ci sono 2cm di differenza, quindi puoi recuperarli facilmente, con la pipa (pipa da 80mm). però devi tenere a mente questo: una pipa più corta non ti "accorcia" la bici (quindi nello stretto ad esempio sarai cmq più "impacciato" che con una 16", perchè comunque la pipa non modifica l'interasse della bike), però ti permette di avere una posizione più idonea.

RoTi91 ha scritto:Ecco il consiglio definitivo: considerato che la misura della biga può comunque andare bene, con interventi di adeguamento più o meno veloci, a questo punto tienila e comincia a divertirti. Vedrai che se ti prende per bene con il tempo ti farai l'idea di passare ad una bella fullazza e a quel punto ne acquisti una della misura corretta.

quotone!!! e quando acquisterai la prossima, soprattutto se full, ricorda che se sei a cavallo, meglio più strettina o compatta che grande! ;-)
odino_84
odino_84
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 567

Messaggio Da IglAlex Lun 19 Dic 2011 - 12:49

Perfetto, grazie ragazzi... Adesso anche un mio amico ha deiso di prendersi una cube e sta inziando anche lui.. Gli ho consigliato di provare entrambe le misure... Perchè anche lui più o meno sta come me a cavallo tra le due.. Ieri ha provato la mia.. ed effettivamente sembra che abbia addirittura il cavallo forse di 1 cm più corto pur essendo cmq alto 1.71cm... Quello che mi dà fastidio effettivamente è il dislivello sella manubrio.. Non c'è nè!!!
IglAlex
IglAlex
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da IglAlex Lun 19 Dic 2011 - 18:43

Ragazzi ho una novità.. Mi hanno detto che mi mandano loro il corriere e prelevare la bici :)
IglAlex
IglAlex
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da RoTi91 Lun 19 Dic 2011 - 19:34

Dubbio... - Pagina 3 81248

Dubbio... - Pagina 3 464520

Dubbio... - Pagina 3 73993

"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da IglAlex Lun 19 Dic 2011 - 19:36

Sentite un altro consiglio, siccome c'è un mio amico che vuole acquistare una cube... Con misure simili alle mie, è alto 1,71 con un cavallo tipo 79cm... Gli consigliate una 16 o lui è sulla 18??
IglAlex
IglAlex
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da RoTi91 Lun 19 Dic 2011 - 19:38

Dubbio... - Pagina 3 43698

Dubbio... - Pagina 3 131672

Meno male che stai in Sardegna altrimenti ti toccava offrire a tutto il forum!!!!

Dubbio... - Pagina 3 885569

RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da RoTi91 Lun 19 Dic 2011 - 19:38

IglAlex ha scritto:Sentite un altro consiglio, siccome c'è un mio amico che vuole acquistare una cube... Con misure simili alle mie, è alto 1,71 con un cavallo tipo 79cm... Gli consigliate una 16 o lui è sulla 18??

Direi... dopo tutte le discussioni... che è meglio se fa la prova!!!

RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da IddoCop Lun 19 Dic 2011 - 19:41

Nooooooooooooooooooooo per carità!!! Adesso altre 10 pagine di discussioni accese!!!!! Noooooooooooooooooooooooo

Dubbio... - Pagina 3 885569 Dubbio... - Pagina 3 885569 Dubbio... - Pagina 3 885569

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Messaggio Da e..74 Lun 19 Dic 2011 - 19:52

IddoCop ha scritto:Nooooooooooooooooooooo per carità!!! Adesso altre 10 pagine di discussioni accese!!!!! Noooooooooooooooooooooooo

Dubbio... - Pagina 3 885569 Dubbio... - Pagina 3 885569 Dubbio... - Pagina 3 885569

ohhhhnnnnnnnoooooooooo

e..74
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 96

Messaggio Da IglAlex Lun 19 Dic 2011 - 20:32

Ahahah, dai ragazzi... avevate ragione... la sella troppo bassa, dolore alla schiena! Stanotte mi rimballo la bici, la pulisco bene e aspetto la taglia più piccola! Che Dio me la mandi buona! Inoltre gli ho procurato anche un cliente quindi!!
IglAlex
IglAlex
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da Mantrakarma Lun 19 Dic 2011 - 20:37

IglAlex ha scritto:Sentite un altro consiglio, siccome c'è un mio amico che vuole acquistare una cube... Con misure simili alle mie, è alto 1,71 con un cavallo tipo 79cm... Gli consigliate una 16 o lui è sulla 18??

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da predator Lun 19 Dic 2011 - 20:40

ah ah ah ah ahò a sto punto mettete pure te dentro l'imballo insieme al tuo amico così vi fate trasportare dal corriere direttamente in Germania e le provate direttamente sul posto, ah ah ah ah ah ciao.

predator
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da Mantrakarma Lun 19 Dic 2011 - 20:42

IglAlex ha scritto:Ahahah, dai ragazzi... avevate ragione... la sella troppo bassa, dolore alla schiena! Stanotte mi rimballo la bici, la pulisco bene e aspetto la taglia più piccola! Che Dio me la mandi buona! Inoltre gli ho procurato anche un cliente quindi!!

Il consiglio é : non pigliare per il deretano i tedeschi!!! Vedi di mettere la bicicletta a lustro perché devi pensare che avranno un reparto post vendita/reclami tipo CSI. What a Face

Quindi vedi di togliere anche la più piccola, insignificante, microscopica caccoletta di polvere da telaio e ruote, a costo di farlo con lente e microscopio!!!

Al tuo amico invece devi dire di spalmare le natiche sulla sella di una Cube e fare una prova. Ormai mi pare un concetto sviscerato. lol!
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da e..74 Lun 19 Dic 2011 - 20:51

E sii'.........mettetevi nello scatolone anche voi cosi' dalla germania alla sardegna la provate pure sotto/sull'acqua e una piccola idea sull'assetto ve la date.....cmq se non dovreste risolvere a titolo informativo ho una nsr taglia 16 carbonio tutta xt,cerci mavic cross ride tublessizzati,doppia frm,forcella reba team,a questo punto da vendere basta che si chiude questo topic...........scherzo sulla chiusura del topic

e..74
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 96

Messaggio Da odino_84 Mar 20 Dic 2011 - 9:33

IglAlex ha scritto:Ragazzi ho una novità.. Mi hanno detto che mi mandano loro il corriere e prelevare la bici :)

ottima notizia!!!! Dubbio... - Pagina 3 994911

per il tuo amico: FAGLI PROVARE LA BICI PRIMA DI FARE L'ACQUISTOOOOOO!!!!!!!!!!!!! Laughing

cmq lui sembrerebbe ancor più a cavallo di te...sono cavoli suoi ora!! hahahah lol!
odino_84
odino_84
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da IglAlex Mar 20 Dic 2011 - 9:39

Cmq ha provato la mia, è non si trova bene... Troppo lunga e alta...
IglAlex
IglAlex
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da IddoCop Mar 20 Dic 2011 - 10:51

IglAlex ha scritto:Cmq ha provato la mia, è non si trova bene... Troppo lunga e alta...

Allora abbiamo risolto anche il secondo enigma!!!!!!

Dubbio... - Pagina 3 991852 Dubbio... - Pagina 3 991852 Dubbio... - Pagina 3 991852 Dubbio... - Pagina 3 991852 Dubbio... - Pagina 3 991852 Dubbio... - Pagina 3 991852 Dubbio... - Pagina 3 991852

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da IglAlex Mar 20 Dic 2011 - 10:54

Ho parlato al telefono con il negozio della bici, e mi hanno detto che me la cambiano anche se l'ho usata una volta... Io l'ho pulita per bene, certo che è stata usata si vede dai copertoni ma la bici è pulitissima!
IglAlex
IglAlex
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da Mantrakarma Mar 20 Dic 2011 - 12:49

IddoCop ha scritto:

Allora abbiamo risolto anche il secondo enigma!!!!!!

Dubbio... - Pagina 3 991852 Dubbio... - Pagina 3 991852 Dubbio... - Pagina 3 991852 Dubbio... - Pagina 3 991852 Dubbio... - Pagina 3 991852 Dubbio... - Pagina 3 991852 Dubbio... - Pagina 3 991852

Sono il signor Wolf, risolvo problemi Dubbio... - Pagina 3 885569
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da predator Mar 20 Dic 2011 - 14:32

ah ah ah ah ah, che spettacolo questo forum x nn parlare di questo topic è da un pò di gg ke mi sto facendo un sacco di risate, grazie ragazzi grazie di cuore xkè avevo bisogno di ridere in questo periodo,x quanto riguarda Iglalex, adesso c'è anke il suo amico ah ah ah ah siete grandi ragazzi siete miticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiDubbio... - Pagina 3 885569 Dubbio... - Pagina 3 885569 Dubbio... - Pagina 3 885569 Dubbio... - Pagina 3 885569 Dubbio... - Pagina 3 885569 Dubbio... - Pagina 3 885569

predator
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da odino_84 Lun 2 Gen 2012 - 12:37

IglAlex ha scritto:Ho parlato al telefono con il negozio della bici, e mi hanno detto che me la cambiano anche se l'ho usata una volta... Io l'ho pulita per bene, certo che è stata usata si vede dai copertoni ma la bici è pulitissima!

come è andata a finire? l'hai cambiata?

il tuo amico ha ordinato una 16"?

ciao!!
odino_84
odino_84
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Manu Lun 2 Gen 2012 - 13:02

...e alla fine IglAlex ... ha acquistato un'altro tipo di bicicletta una bici da velodromo di un'altra marca e il suo amico per non sbagliare si è preso uno scooter .....
fine della storiaaaa !!! ..... Dubbio... - Pagina 3 885569 Dubbio... - Pagina 3 885569 Dubbio... - Pagina 3 885569
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913

Messaggio Da IglAlex Lun 2 Gen 2012 - 13:22

odino_84 ha scritto:

come è andata a finire? l'hai cambiata?

il tuo amico ha ordinato una 16"?

ciao!!

Ciao odino, il mio amico ha presso una Acid 2011 misura 16 pollici gli è arrivata oggi, l' ha provata e si trova molto bene.. Io invece sono in attesa che la mia bici arrivi a loro e poi mi mandano la misura più piccola, mi hanno mandato il corriere loro, insomma hanno fatto tutto loro... Ho anche esplicitato che la bici l' avevo utilizzata una volta e mi hanno detto che non ci sono problemi... Devo solo aspettare!
IglAlex
IglAlex
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da Mantrakarma Lun 2 Gen 2012 - 13:42

Tienici aggiornati. E appena arriva scatta qualche foto e postala!!!
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da odino_84 Mar 3 Gen 2012 - 18:58

IglAlex ha scritto:

Ciao odino, il mio amico ha presso una Acid 2011 misura 16 pollici gli è arrivata oggi, l' ha provata e si trova molto bene.. Io invece sono in attesa che la mia bici arrivi a loro e poi mi mandano la misura più piccola, mi hanno mandato il corriere loro, insomma hanno fatto tutto loro... Ho anche esplicitato che la bici l' avevo utilizzata una volta e mi hanno detto che non ci sono problemi... Devo solo aspettare!

tu l'hai provata la sua 16"?

Ciao!
odino_84
odino_84
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da IglAlex Mar 21 Feb 2012 - 13:47

Ragazzi, finalmente dopo tanta attesa ho dinuovo la Cube Ltd Pro 2011, misura 16... Perfetta, mi và molto meglio.. La 18 era troppo grande per me!!!
IglAlex
IglAlex
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da Mantrakarma Mar 21 Feb 2012 - 13:59

IglAlex ha scritto:Ragazzi, finalmente dopo tanta attesa ho dinuovo la Cube Ltd Pro 2011, misura 16... Perfetta, mi và molto meglio.. La 18 era troppo grande per me!!!

Finalmente giungono tue notizie. Sono ben felice che la taglia della biga sia perfetta. Dubbio... - Pagina 3 2200618617 Cosa credevi, che ti avessimo consigliato male? lol!

E ora mandaci qualche fotografia della biga nuova... Dubbio... - Pagina 3 464520
Mantrakarma
Mantrakarma
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da odino_84 Mer 22 Feb 2012 - 23:59

IglAlex ha scritto:Ragazzi, finalmente dopo tanta attesa ho dinuovo la Cube Ltd Pro 2011, misura 16... Perfetta, mi và molto meglio.. La 18 era troppo grande per me!!!

come si dice a Roma: " TE POSSINO!!!!!!!!!!" Laughing Laughing

ti ricordo che qualche tempo fa me ne hai dette di tutti i colori!!!

IglAlex ha scritto:No macchè tu sei un intenditore!! Non ti conosco nemmeno, cmq ho semplicemente parlato e fatto vedere la bici con me sopra a gente che va in mtb da anni e mi hanno detto che va bene... Inoltre in un altro forum mi hanno detto che va bene.. Insomma solo tu stai facendo il togo e il sapiente.. L'ho provata e mi sta bene, non capisco perchè vuoi che non mi stia bene! Boh cmq per me puoi anche non rispondere più, del tuo parere non me ne importa!

Laughing

e il mio parere era azzeccato!! lol!

comunque sono stracontento, per te, di leggere questa buona notizia! Dubbio... - Pagina 3 59745

buone pedalate!!!

PS
vedrai che ora te la godrai meglio la tua bike!! :-P
odino_84
odino_84
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da IglAlex Gio 23 Feb 2012 - 9:29

Si, odino hai ragione, però ero preso dalla paura di aver sbagliato e mi stavo cercando di autoconvincere che andasse bene.. Grazie a voi e al forum l' ho cambiata ed ora sono molto più contento e sereno, trall' altro ora non c'è più nemmeno quella sensazione di sembrare sui trampoli... Grazie a tutti :)
IglAlex
IglAlex
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da IddoCop Gio 23 Feb 2012 - 9:54

Dubbio... - Pagina 3 464520 Dubbio... - Pagina 3 464520 Dubbio... - Pagina 3 464520 saremo matti qui dentro, però quando parliamo non è solo per far entrare aria nei polmoni Dubbio... - Pagina 3 868561641 Dubbio... - Pagina 3 868561641 Dubbio... - Pagina 3 868561641

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da odino_84 Gio 23 Feb 2012 - 11:07

IglAlex ha scritto:Si, odino hai ragione, però ero preso dalla paura di aver sbagliato e mi stavo cercando di autoconvincere che andasse bene.. Grazie a voi e al forum l' ho cambiata ed ora sono molto più contento e sereno, trall' altro ora non c'è più nemmeno quella sensazione di sembrare sui trampoli... Grazie a tutti :)

come ho detto anche in seguito, ti capisco benissimo! :-)
però alla fine i forum servono anche a questo e credo che tu non potessi trovare consigli migliori se non in un forum di cubisti! Laughing

ripeto, sono contento per te! ;-)

IddoCop ha scritto:Dubbio... - Pagina 3 464520 Dubbio... - Pagina 3 464520 Dubbio... - Pagina 3 464520 saremo matti qui dentro, però quando parliamo non è solo per far entrare aria nei polmoni Dubbio... - Pagina 3 868561641 Dubbio... - Pagina 3 868561641 Dubbio... - Pagina 3 868561641

mi stai dando del matto?? ahahahhaah lol! lol! lol! lol!
odino_84
odino_84
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da IddoCop Gio 23 Feb 2012 - 11:48

odino_84 ha scritto:
IddoCop ha scritto:Dubbio... - Pagina 3 464520 Dubbio... - Pagina 3 464520 Dubbio... - Pagina 3 464520 saremo matti qui dentro, però quando parliamo non è solo per far entrare aria nei polmoni Dubbio... - Pagina 3 868561641 Dubbio... - Pagina 3 868561641 Dubbio... - Pagina 3 868561641

mi stai dando del matto?? ahahahhaah lol! lol! lol! lol!

Devo guardare a punto sei nella "classifica"...... Dubbio... - Pagina 3 885569 Dubbio... - Pagina 3 885569

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da Ospite Gio 29 Ago 2013 - 15:50

Ma sei sicuro che la 18 era proprio sbagliata?Dubbio... - Pagina 3 866579 
L'hai adoperata solo una volta per valutare....
Non è che ti ci dovevi solo abituare?
Dico questo dopo aver preso una cube ltd pro 29
ricadevo esattamente nella taglia 19" (così come anche riportato nelle tabelle cube) ma ho preso una 21" (alt 182 e cavallo 88)
L'unica modifica apportata è stata l'inversione della pippa (in negativo) per avere l'anteriore leggermente più assettato.
Prima pedalavo su una 26 dalle geometrie completamente differenti.
Il mio corpo si è dovuto abituare alla nuova bici che inizialmente mi sembrava gigantesca ma ora mi trovo benissimo in salita, in discesa e sul percorso tecnico...Mai avuto un dolore fisico dovuto ad una posizione di guida scorretta... e questo sin da subito.
....
Premetto che non faccio gare ma utilizzo la bici dalle 3 alle 5 volte a settimana e ogni uscita ci faccio dalle 2 alle 3 ore.
Un bel uso intenso e continuo... e riesco a salire praticamente quasi dappertutto...
Ma allora la mia taglia è una 19" o una 21"?????
...
Io dico che ognuno di noi ha la capacità di adattamento fisico, e tutto è definito dal tipo di utilizzo del mezzo che si deve fare.
Certo che se devi fare salti e piroette è sempre e comunque meglio prendere un qualcosa di esageratamente piccolo (magari non troppo comodo nella guida) per contenere gli ingombri e i pesi, diversamente si utilizza una bici comoda Dubbio... - Pagina 3 994911

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili