CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 EmptyGio 21 Nov 2024 - 11:19 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Miky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

CUBE Stereo 2013

+17
Reggio
crispo
Acez
denab82
Rouges
Panther PPC
Lancillotto
Mantrakarma
emml
mitch
Manu
spinaci luca
pro_f
Salukkio
Mogne
David_jcd
IddoCop
21 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 Empty Re: CUBE Stereo 2013

Messaggio Da Lancillotto Lun 10 Set 2012 - 11:33

Reggio ha scritto:Io dico solo che sono schifato e stra contento di aver comprato la stereo 2012.. quella di quest'anno non la vorrei mai al mondo!!!
Commento solo la parte estetica: si è standardizzata con le altre, colori banali e la scritta cube non si vede più e poi la scelta di solo carbonio...mamma mia....
Insomma sono in polemica!!!

La prima reazione che ho avuto anche io è proprio come descrivi tu.

Poi ho guardato bene... e sono quasi certo che sara' mia.
Il motivo non è dovuto al fatto che non sono contento della mia Stereo 2010, anzi.
Ma penso che ci si deve evolvere e questa è l'occasione che aspettavo.

Il formato 27.5" è unanimemente riconosciuto come il piu' performante in tutte le situazioni.
160 mm di escursione abbinati a un peso record invoglia ancora di piu'.
La geometria utilizzata non sara' originale ma una garanzia ormai consolidata e collaudata da marchi stra-blasonati. La vecchia posizione dell'ammo non avrebbe consentito espandere ai nuovi formati.
Il prezzo per arrivare a tanta cosa è assolutamente concorrenziale per il modello XT.

Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Numero di messaggi : 834

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Salukkio Lun 10 Set 2012 - 11:44

Lancillotto ha scritto:

Il motivo non è dovuto al fatto che non sono contento della mia Stereo 2010, anzi.

Il formato 27.5" è unanimemente riconosciuto come il piu' performante in tutte le situazioni.
La geometria utilizzata non sara' originale ma una garanzia ormai consolidata e collaudata da marchi stra-blasonati. La vecchia posizione dell'ammo non avrebbe consentito espandere ai nuovi formati.
Il prezzo per arrivare a tanta cosa è assolutamente concorrenziale per il modello XT.

Storco un po' il naso sulle forcelle da 34 e perno da 15 che sembra diventerà lo standard per le bici Am.
Su un mezzo come questo con 160 e ruote da 27,5 (che "convertito" nel formato da 26 equivale ad avere una 170mm) forse , si sentirà.
Una bici del genere non è nata per le scampagnate.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Messaggio Da Lancillotto Lun 10 Set 2012 - 12:08

Salukkio ha scritto:

Storco un po' il naso sulle forcelle da 34 e perno da 15 che sembra diventerà lo standard per le bici Am.
Su un mezzo come questo con 160 e ruote da 27,5 (che "convertito" nel formato da 26 equivale ad avere una 170mm) forse , si sentirà.
Una bici del genere non è nata per le scampagnate.

Io invece credo di si. Credo ci si puo' fare tutto, il mercato vuole questo e io anche. Per girare sulla Reaction devo proprio avere la stereo rotta o l'idea di fare asfalto... Considera che gia' quando ancora avevo le Albert da 2.4" la usavo anche sulle ciclabili... quindi... Poi ben venga un mezzo piu' sicuro e credo ancora piu' reattivo in salita. Il peso di 12KG e la buona efficienza di questo schema di sospensione posteriore secondo me lo conferma.
Cmq vi sapro' dire.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Salukkio Lun 10 Set 2012 - 12:49

Lancillotto ha scritto:

Io invece credo di si. Credo ci si puo' fare tutto, il mercato vuole questo e io anche. Per girare sulla Reaction devo proprio avere la stereo rotta o l'idea di fare asfalto... Considera che gia' quando ancora avevo le Albert da 2.4" la usavo anche sulle ciclabili... quindi... Poi ben venga un mezzo piu' sicuro e credo ancora piu' reattivo in salita. Il peso di 12KG e la buona efficienza di questo schema di sospensione posteriore secondo me lo conferma.
Cmq vi sapro' dire.

Ci farai sapere allora.

O.T: Eddai, quando la compri ( o anche prima, con quella vecchia) vieni a farti un giro dalle mie parti.
Lo diciamo anche a Mantra , Acez e RoTi e ci facciamo un giro insieme, magari Sangenesio che è ricco di bei percorsi e panorami.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Messaggio Da Reggio Lun 10 Set 2012 - 13:32

Lancillotto ha scritto:

Ancora non ho studiato niente..componenti, prezzi ecc..ma già quando vedo carbonio mi viene l'orticaria... per come intendo io una 160 e per come la utilizzerei il carbonio non può esistere..sia per il prezzo e sia viste le cadute che faccio... E' anche vero che per picchiare il telaio ce ne vuole (almeno credo) ma è anche vero che una volta fatto il carbonio non ti perdona molto!!! poi devi sempre stare in occhio al tiraggio delle viti ecc..per me sarebbe troppo delicato come materiale!!!
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633

Messaggio Da RoTi91 Lun 10 Set 2012 - 13:39

Salukkio ha scritto:

Ci farai sapere allora.

O.T: Eddai, quando la compri ( o anche prima, con quella vecchia) vieni a farti un giro dalle mie parti.
Lo diciamo anche a Mantra , Acez e RoTi e ci facciamo un giro insieme, magari Sangenesio che è ricco di bei percorsi e panorami.
Oh yeah!

"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 5010

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Messaggio Da Lancillotto Lun 10 Set 2012 - 14:19

RoTi91 ha scritto:
Oh yeah!

Va bene mi fa piacere, considera solo che gli ultimi mesi sono stato un po fermo e ho una media di 200Km al mese e sole due uscite in montagna ... quindi voi andate avanti che poi arrivo...
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Lancillotto Lun 10 Set 2012 - 14:21

Reggio ha scritto:

Ancora non ho studiato niente..componenti, prezzi ecc..ma già quando vedo carbonio mi viene l'orticaria... per come intendo io una 160 e per come la utilizzerei il carbonio non può esistere..sia per il prezzo e sia viste le cadute che faccio... E' anche vero che per picchiare il telaio ce ne vuole (almeno credo) ma è anche vero che una volta fatto il carbonio non ti perdona molto!!! poi devi sempre stare in occhio al tiraggio delle viti ecc..per me sarebbe troppo delicato come materiale!!!

Ho la tua stessa idea ma voglio provare e non perdere una opportunita'. In carbonio ormai ci hanno pure fatto il boing... guarda la protezione sotto il telaio e guarda le prove di rottura a cui sono sottoposti i telai... L'alluminio forse è meno resistente.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Salukkio Lun 10 Set 2012 - 14:24

Reggio ha scritto:

Tutte le parti degli snodi hanno inserti in alluminio per evitare che il movimento consumi il materiale.
Un po' di attenzione solo al collarino reggisella ma con un telescopico puoi ovviare il problema.
Guideresti mai un automobile con 570cv che fa da zero a 100 in 2,4 sec con cerchi, braccetto delle sospensioni, abitacolo , trasmissione e altre cose in carbonio??
Rimango della mia opinione: ormai il carbonio è un materiale affidabilissimo ma a certi livelli costa troppo.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Lun 10 Set 2012 - 15:13

Composito a parte... Scusate la domanda stupida...

Ma le Schwalbe Hans Dampf Kevlar, PaceStar, SnakeSkin, 2.35... da dove sbucano ? Il modello top quello da 9.95 kg monta le nobby da 2.35 cosa cambia ??
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Lancillotto Lun 10 Set 2012 - 16:13

https://www.youtube.com/watch?v=7ycSoloSjbc
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Salukkio Lun 10 Set 2012 - 17:04

Lancillotto ha scritto:Composito a parte... Scusate la domanda stupida...

Ma le Schwalbe Hans Dampf Kevlar, PaceStar, SnakeSkin, 2.35... da dove sbucano ? Il modello top quello da 9.95 kg monta le nobby da 2.35 cosa cambia ??

Le hans sono le nuove gomme di casa Schwalbe di cui se ne sente parlare molto bene.
Ad occhio sembrano uguali ma non lo sono.
Sul modello top le hanno optato per le nobby perché pesano meno.
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Messaggio Da Reggio Lun 10 Set 2012 - 23:08

Ho una hans damp al posteriore..ho la base..senza snake ecc...la più economica per intenderci... Pessima...non la monto mai più!!! Parere personale! La cosa che mi ha più deluso è stato lo scarso grip in frenata...rispetto al fat albert che avevo di primo montaggio c'è un abisso!!!
Reggio
Reggio
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 633

Messaggio Da RoTi91 Mar 11 Set 2012 - 9:02

Scusate se mi inserisco tardi nella discussione, vorrei dire anche io la mia.

Innanzi tutto penso anch'io che il precedente telaio della Stereo era originale e molto bello, ma purtroppo non poteva evolversi più, a meno di adottare soluzioni inutilmente complesse e costose o esteticamente poco gradevoli.

La Cube quindi doveva per forza ridisegnarlo. E visto che ormai nel settore c'è ben poco da sperimentare se si voleva cercare l'innovazione non restava che scegliere di buttarsi su modelli da 27,5" o da 29".

Fare anche la 26" o farle anche in alluminio avrebbe esteso troppo il numero di modelli da produrre, e con i tempi attuali non è il caso, tanto più che hanno già l'AMS che è un ottimo progetto e che credo non lasci alcuna lacuna nella scelta delle caratteristiche che si preferiscono.

Quanto al discorso carbonio io l'unico neo che ci vedo è che almeno fino allo scorso anno sui telai in carbonio Cube dava soltanto 2 anni di garanzia.
Adesso credo che dovrà elevarli per favorire la vendita delle Stereo in carbonio. Per il resto il carbonio è solo vittima di troppe leggende, a me per primo s'è rotto il telaio in alluminio, che tra l'altro ha comunque una vita limitata, mentre la mia vecchia Trek in carbonio è ancora in piena forma.

Come diceva Lanci ci fanno i Boeing con il carbonio, e, per non andare lontano, l'Agusta ci fa gli elicotteri EH101 per la Marina Militare venduti in tutto il mondo.

"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Mar 11 Set 2012 - 10:49

Salukkio ha scritto:

Le hans sono le nuove gomme di casa Schwalbe di cui se ne sente parlare molto bene.
Ad occhio sembrano uguali ma non lo sono.
Sul modello top le hanno optato per le nobby perché pesano meno.

Questo mi da' ancora piu' garanzia del fatto che una configurazione del genere puo' essere ancora abbondantemente migliorata sia come prestazione che come peso.

Concordo con le considerazioni di RoTi91.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da RoTi91 Mar 11 Set 2012 - 10:56

Grazie Lanci!

Vedrai che appena sarai in giro a scorazzare con la nuova Stereo saranno lì tutti a sbavarti dietro dimenticandosi della questione carbonio!

RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Mar 11 Set 2012 - 13:48

Una piccola banale considerazione a margine:

Le gomme montate nella 650B pesano 100 gr. in piu' rispetto alla medesima versione delle conosciute Nobby Nic.

Una bella furbata dei nostri amici tedeschi per fare piu' vendite di gomme...
Anche il comando SLX costa poco meno dell XT...
Invece mi rompe non poco il 24 sulla guarnitura shimano mentre la sram monta il 22...
Della sella invece stendiamo un velo pietoso ma è un cambio obbligato per me abituato alle ottime WTB, il mal di chiappe è un lontano ricordo, anche qui si recupera qualche grammo con seduta piu larga e comoda...

Insomma con poca spesa una bici gia' ben montata secondo me diventa super davvero.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Salukkio Mar 11 Set 2012 - 14:09

Una corona da 22 non costa così tanto, la sella invece la smonti
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Messaggio Da RoTi91 Mar 11 Set 2012 - 14:57

Ho appena dato un'occhio alle nuove Genius 2013 della Scott.

Anche la Scott ha eliminato le 26" proponendo soltanto 27,5" e 29" per la gamma AM. Scott però ha limitato a 150 i mm di escursione per la 27,5" (nuovo progetto), presumo perchè altrimenti la Genius LT, da 26" e 180mm di escursione (mantenuta dallo scorso anno), avrebbe perso senso.

La Genius ha anche modelli in alluminio.

Conoscendo i prezzi di Scott credo che il listino Cube sarà difficilmente battibile e in più si avranno telaio in carbonio ed escursione maggiore.

Questo avvalora la mia idea che Cube ha fatto una scelta azzeccata, altroché!

RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da David_jcd Mar 11 Set 2012 - 15:03

Anche secondo me Cube alla fine ha fatto bene, tanto per le 26" in alluminio c'è la AMS 150 che, malgrado quello che dice la gente, secondo me (dico secondo me perchè non l'ho mai provata) è una vera AM. Almeno a giudicare da geometrie e montaggio.

Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294

Messaggio Da RoTi91 Mar 11 Set 2012 - 15:16

Non posso che concordare.
Se non si fosse chiamata AMS 130/150 ma con altro nome, non sarebbe stata legata alla AMS originale che dava l'idea della destinazione d'uso più limitata; questo forse è stato l'errore di Cube.

RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da odino_84 Mar 11 Set 2012 - 20:59

Reggio ha scritto:Ancora non ho studiato niente..componenti, prezzi ecc..ma già quando vedo carbonio mi viene l'orticaria... per come intendo io una 160 e per come la utilizzerei il carbonio non può esistere..sia per il prezzo e sia viste le cadute che faccio... E' anche vero che per picchiare il telaio ce ne vuole (almeno credo) ma è anche vero che una volta fatto il carbonio non ti perdona molto!!! poi devi sempre stare in occhio al tiraggio delle viti ecc..per me sarebbe troppo delicato come materiale!!!

http://www.pinkbike.com/video/243228/

non so come intendi tu una 160 o come utilizzi la bici, ma c'è gente marziana (i pro) che girano con bici in carbonio, anche in DH. non credo che tu possa stressare più di loro le bici! Laughing

comunque dal 5:00 in poi si vede come un telaio in carbonio ben fatto (un telaio nomad costa più di una stereo completa) resista a tutto.

magari questa stereo è fatta in cartonio... Laughing

PS
l'alluminio, una volta crepato, bozzato, piegato é da buttare nel secchio. il carbonio si ripara...

Ciao!

Ultima modifica di odino_84 il Mar 11 Set 2012 - 21:07 - modificato 1 volta.
odino_84
odino_84
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 567

Messaggio Da RoTi91 Mar 11 Set 2012 - 21:05

Sante parole!
Purtroppo sul carbonio ci sono ancora tanti preconcetti.
La tecnologia si è evoluta e non sono i primi telai sperimentali, certo che se la Cube riduce sui telai in carbonio la durata della garanzia non aiuta a dar fiducia.

RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da odino_84 Mar 11 Set 2012 - 21:12

RoTi91 ha scritto: se la Cube riduce sui telai in carbonio la durata della garanzia non aiuta a dar fiducia.

secondo me quello vuol dire poco. anche santa cruz dà 2 anni di garanzia e quel video sul nomad mette i brividi.

purtroppo, come tutto, le cose non sono eterne...sarebbe bello se lo fossero.
odino_84
odino_84
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da RoTi91 Mar 11 Set 2012 - 21:14

Si il video è eccezionale.
Intendo che Cube da 5 anni sui telai in alluminio, e soli 2 su quelli in carbonio.
Se qualcuno avesse dubbi non può che interpretare la cosa come "se la stessa casa produttrice non si fida a darti 5 anni come con l'alluminio un motivo ci sarà?".

RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da odino_84 Mar 11 Set 2012 - 21:22

RoTi91 ha scritto:Si il video è eccezionale.
Intendo che Cube da 5 anni sui telai in alluminio, e soli 2 su quelli in carbonio.
Se qualcuno avesse dubbi non può che interpretare la cosa come "se la stessa casa produttrice non si fida a darti 5 anni come con l'alluminio un motivo ci sarà?".

chiaro chiaro, avevo capito che intendessi dire questo. però a parte rari casi, la garanzia sulle bike in carbonio è di 2 anni.
e secondo me un ragionamento del genere è superficiale.

Già che ci sono dico 2 parole in generale sulla Stereo:

il problema secondo me è che ultimamente cube ha sfornato veramente molto poco, riguardo il settore enduro (la serie ams è stata fatta con lo "stampino" e la 150 non è una enduro).
la stereo e la fritzz come progetti erano abbastanza vecchiotti e praticamente immutati nel tempo. poi con l'arrivo dell'ams 150, la stereo non aveva motivo di esistere, almeno sulla carta, visto che come geometrie la ams è sicuramente superiore in ottica AM, e più "nuova" dal punto di vista progettuale.

la fritzz, anche lei, progetto vecchio e 1 metro indietro rispetto alle bighe attuali: transition covert, nukeproof mega, specy enduro, lapierre spicy, tanto per fare alcuni "nomi".

di stereo quest'anno c'è rimasto solo il nome, poteva chiamarsi fritzz, o vattelappesca, il messaggio è chiaro: c'è bisogno di novità, e di pensionare i vecchi progetti.

quindi il primo errore è paragonare questa stereo alla vecchia secondo me, anche perchè come destinazione d'uso sono diverse e di simile c'è rimasto solo il nome.

le geometrie mi sembrano ok, le ruote da 27,5" sono una scommessa.

per me un errore è stato quello di non fare una bici da enduro in alluminio. ci serviva proprio.

PS
ovviamente mi sto basando solo in base a quello che posso apprendere nello sfogliare il catalogo, non avendola mai vista ne provata.
magari questa bici bobberà un casino, si aprirà in 2 come una cozza e funzionerà male...chi lo sa!
odino_84
odino_84
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da RoTi91 Mar 11 Set 2012 - 21:34

Discorso che non fa una grinza.
Immagino che Cube abbia rinunciato a fare anche una Stereo in alluminio solo per scelta commerciale, non credo che ci sia un motivo diverso.
Magari intende proporre il carbonio al prezzo dell'alluminio e non avrebbe intenzione di dare un modello in alluminio ad un prezzo inferiore.

RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da odino_84 Mar 11 Set 2012 - 21:42

RoTi91 ha scritto:Discorso che non fa una grinza.
Immagino che Cube abbia rinunciato a fare anche una Stereo in alluminio solo per scelta commerciale, non credo che ci sia un motivo diverso.
Magari intende proporre il carbonio al prezzo dell'alluminio e non avrebbe intenzione di dare un modello in alluminio ad un prezzo inferiore.

non so perchè cube abbia fatto questo tipo di scelta. però una bici da enduro sulle 2500€ in alu non ci stava male, secondo me. So solo che da 2 anni mi ero disinteressato a cube, perchè sinceramente non trovavo nulla di così "sensazionale" nel loro catalogo, mentre invece credo che questa nuova Stereo, sempre almeno sulla carta, sia veramente intigrigante. ma non perchè si chiami Stereo, solo perchè cube ha sfornato una nuova bike da enduro, in carbonio, con le ruote da 27,5" e al prezzo quasi della vecchia fritzz.
sinceramente spero per cube che questa bici funzioni bene...
odino_84
odino_84
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da RoTi91 Mar 11 Set 2012 - 21:57

In realtà sarebbe più una Fritzz, che una Stereo... ma la Stereo è più celebre per cui non potevano abbandonare il nome!

Comunque è un bel progetto, se lo hanno fatto bene potrebbe avere un buon successo.

RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Mer 12 Set 2012 - 9:15

RoTi91 ha scritto:In realtà sarebbe più una Fritzz, che una Stereo... ma la Stereo è più celebre per cui non potevano abbandonare il nome!

Comunque è un bel progetto, se lo hanno fatto bene potrebbe avere un buon successo.

Avessi dovuto scegliere la Fritzz e pedalarla in salita avrei preferito allora la Enduro di Specialized .. Questa stereo ha dalla sua 12KG di peso.. davvero ci si puo' fare tutto.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da Salukkio Mer 12 Set 2012 - 9:55

Da quel che ne so la Enduro non è tra le più efficienti in pedalata per la categoria e quindi non credo la Fritzz sia inferiore.
In discesa non c'è confronto.

Non nego che il peso aiuti ma fino ad un certo punto xè la differenza la fa chi sta sopra: nel mio gruppo c'è un biker che con la Scott Genius da 180 si mette dietro ai bitumari in salita e a volte li svernicia!
Aggiungo che personalmente per quella bici le attuali gomme non sono adatte, almeno al posteriore, e tanto meno quelle che utilizzi ora sulla tua Stereo.
La nuova Stereo ha nel DNA un utilizzo spinto e ci vogliono le gomme giuste, salvo che uno non pesi 50kg .
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Mer 12 Set 2012 - 10:51

Salukkio ha scritto:Da quel che ne so la Enduro non è tra le più efficienti in pedalata per la categoria e quindi non credo la Fritzz sia inferiore.
In discesa non c'è confronto.

Non nego che il peso aiuti ma fino ad un certo punto xè la differenza la fa chi sta sopra: nel mio gruppo c'è un biker che con la Scott Genius da 180 si mette dietro ai bitumari in salita e a volte li svernicia!
Aggiungo che personalmente per quella bici le attuali gomme non sono adatte, almeno al posteriore, e tanto meno quelle che utilizzi ora sulla tua Stereo.
La nuova Stereo ha nel DNA un utilizzo spinto e ci vogliono le gomme giuste, salvo che uno non pesi 50kg .

Ok ma siccome chi ci sta sopra sono io e sono una schiappa infima , amo guardare il paesaggio piu' che pedalare e mi va di salire facile e scendere sicuro...
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da odino_84 Mer 12 Set 2012 - 10:53

Salukkio ha scritto:Da quel che ne so la Enduro non è tra le più efficienti in pedalata per la categoria e quindi non credo la Fritzz sia inferiore.

sicuro? io ho sempre saputo che la Specy Enduro col suo carro fsr invece si pedala molto bene...

ovviamente non ne ho mai provata una, però da quello che leggo e da quello che sento (tostarello, motobimbo e altri 2 miei compagni) si pedala molto bene.

poi boh.
odino_84
odino_84
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Salukkio Mer 12 Set 2012 - 12:24

odino_84 ha scritto:

sicuro? io ho sempre saputo che la Specy Enduro col suo carro fsr invece si pedala molto bene...

ovviamente non ne ho mai provata una, però da quello che leggo e da quello che sento (tostarello, motobimbo e altri 2 miei compagni) si pedala molto bene.

poi boh.

Mica ho detto che fa pietà.
Di sicuro è meglio della tua mega e della mia covert ma non credo della Fritzz
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Messaggio Da Salukkio Mer 12 Set 2012 - 12:36

Lancillotto ha scritto:

Ok ma siccome chi ci sta sopra sono io e sono una schiappa infima , amo guardare il paesaggio piu' che pedalare e mi va di salire facile e scendere sicuro...

Tanto schiappa non sei visto che dicevi che giri a finale e senza usare il reggisella telescopico.

Ami guardare il paesaggio, lo puoi fare con qualsiasi bici.

Sullo scendere sicuro è vero, maggior escursione aiuta ma anche una gomma degna del suo nome, specialmente se scendi dalla DH Donne di Finale.

Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Messaggio Da Lancillotto Mer 12 Set 2012 - 14:41

Salukkio ha scritto:

Tanto schiappa non sei visto che dicevi che giri a finale e senza usare il reggisella telescopico.

Ami guardare il paesaggio, lo puoi fare con qualsiasi bici.

Sullo scendere sicuro è vero, maggior escursione aiuta ma anche una gomma degna del suo nome, specialmente se scendi dalla DH Donne di Finale.

La DH donne sopra Varigotti l'ho fatta ma meta' a piedi... Sinceramente non perche' non mi sentivo in grado di affrontare con i freni "caldi" questo percorso ma perche' senza protezioni non mi sento sicuro e non ho mai avuto la necessaria determinazione per comprarle e provare... Resterei sempre uno che va giu' con i freni tirati... fare DH è un'altra cosa. Mi basta avere un mezzo che non sento limitato nei miei utilizzi... il mio motto è "il limite devo essere io non la bici"... La mia Stereo è fantastica per questo motivo, per esempio con la Reaction fuori dale ciclabili NON LA SOPPORTO pur essendo un ottima bici da XC.
Lancillotto
Lancillotto
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Messaggio Da ALES11 Sab 10 Nov 2012 - 8:59

Ciao a tutti,mi sono iscritto ieri al forum e sono nuovissimo.Ho intenzione di acquistare la nuovissima cube stereo race 650b con 160 di escursione ma sono indeciso sulla taglia,sono alto 182cm e ho un cavallo di 87cm,qualcuno può darmi un consiglio?

ALES11
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 2

Messaggio Da crispo Sab 10 Nov 2012 - 21:10

Risposta secca, M!!
crispo
crispo
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 78

Messaggio Da ALES11 Dom 11 Nov 2012 - 9:09

Grazie,proprio quello che immaginavo!

ALES11
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 2

Messaggio Da IddoCop Dom 11 Nov 2012 - 13:37

COnfermo una 18", anche se per una Front ti avrei detto di provare una 20"...... Laughing

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Messaggio Da Manu Dom 11 Nov 2012 - 14:15

io non mi esprimo !!! lol! ......CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 628747
Manu
Manu
Cubista PCincollatus
Cubista PCincollatus

Maschio
Numero di messaggi : 1913

Messaggio Da IddoCop Dom 11 Nov 2012 - 18:37

Manu ha scritto:io non mi esprimo !!! lol! ......CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 628747

Tu non puoi perchè sei fatto male....l'unica cosa che hai lungo......è il CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 628747 CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 628747 CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 628747

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Messaggio Da Salukkio Dom 11 Nov 2012 - 20:29

IddoCop ha scritto:

Tu non puoi perchè sei fatto male....l'unica cosa che hai lungo......è il CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 628747 CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 628747 CUBE Stereo 2013 - Pagina 4 628747

L'intestino!?
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio

Messaggio Da Pauly Dom 18 Nov 2012 - 22:58

http://m.bikeradar.com/mtb/gear/category/bikes/mountain/product/review-cube-bikes-stereo-super-hpc-160-sl-46706

Pauly
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili