CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Front o Full EmptyGio 21 Nov 2024 - 11:19 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
Front o Full EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Front o Full EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Front o Full EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Front o Full EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

Front o Full EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Front o Full EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Front o Full EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

Front o Full EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Miky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Front o Full

+8
ParkWayDrive
RoTi91
radian
Mamba
IddoCop
David_jcd
Rouges
Panther PPC
12 partecipanti

Andare in basso

Front o Full Empty Front o Full

Messaggio Da Panther PPC Mar 6 Gen 2009 - 15:47

Cari Conici, la mia non vuole essere una provocazione sulla annosa questione Front o Full ma ho letto sull’ultimo numero di MTB Magazine che il campione del mondo Julien Absalon (Pechino 2008 e Atene 2004), quando si vuole divertire e provare il piacere di andare OFF ROAD utilizza come muletto una FULL da 120mm per riscoprire il divertimento sulla MTB...... ossia andare forte in discesa con margine di rischio più contenuti, grazie alla doppia sospensione......le gomme più larghe e i dischi da 180 mm consentono spazi di arresto molto più contenuti nei tornanti – tremendamente fantastico – parole sue.
Questo mi convince ancora di più a sostenere che le FULL sono le più tremendamente fantastiche e adatte per uso escursionistico (…oltre ad un grazie dalla schiena)!!
p.s. non mene vogliano i frontisti! Laughing
:pir:

Panther PPC
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Numero di messaggi : 242

Torna in alto Andare in basso

Front o Full Empty Re: Front o Full

Messaggio Da Rouges Mar 6 Gen 2009 - 16:39

Da "fullista" posso sloo dire... :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Rouges
Rouges
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 718

http://www.mtbvalleticino.it

Messaggio Da David_jcd Mar 6 Gen 2009 - 16:42

Panther ha scritto:
[size=18]Cari Conici, la mia non vuole essere una provocazione sulla annosa questione Front o Full ma ho letto sull’ultimo numero di MTB Magazine che il campione del mondo Julien Absalon (Pechino 2008 e Atene 2004), quando si vuole divertire e provare il piacere di andare OFF ROAD utilizza come muletto una FULL da 120mm per riscoprire il divertimento sulla MTB...... ossia andare forte in discesa con margine di rischio più contenuti, grazie alla doppia sospensione......le gomme più larghe e i dischi da 180 mm consentono spazi di arresto molto più contenuti nei tornanti – tremendamente fantastico – parole sue.
Questo mi convince ancora di più a sostenere che le FULL sono le più tremendamente fantastiche e adatte per uso escursionistico (…oltre ad un grazie dalla schiena)!!

[/size]
Allora, la front è il futuro, la full è solo marketing! E io non sono vittima di mercato, pubblicità e consumismo!

Scherzo.... come dicevo in un altro topic, le full sono sicuramente più sicure per quelli come noi che in bici se la cavano ma non sono campioni.
Infatti sono ancora convinto che uno bravo bravo bravo si possa divertire quasi di più con una front da enduro o FR. De gustibus, ovviamente, ma secondo me è stimolante.
Le front ormai sono riservate a chi vuole risparmiare peso, soldi, od energie, nel senso che, c'è poco da fare, la front è più reattiva, e in gara può fare la differenza (anche se Sauser ha appena vinto il mondiale in sella alla epic).
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294

Messaggio Da Panther PPC Mar 6 Gen 2009 - 16:49

joetarna ha scritto:

Sembra quasi una richiesta a CapoIddo per una Full in regalo..... Iddoooooooo

io sono già una fortunataaaaaaaaaaaa la mia è full!!!!!! lol! lol! lol!

p.s. Joe grazie per gli auguri....ho appena finito di fare il vodoo sulla tua foto..... Front o Full 344916

Panther PPC
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Messaggio Da Panther PPC Mar 6 Gen 2009 - 16:52

David_jcd ha scritto:
Allora, la front è il futuro, la full è solo marketing! E io non sono vittima di mercato, pubblicità e consumismo!

Scherzo.... come dicevo in un altro topic, le full sono sicuramente più sicure per quelli come noi che in bici se la cavano ma non sono campioni.
Infatti sono ancora convinto che uno bravo bravo bravo si possa divertire quasi di più con una front da enduro o FR. De gustibus, ovviamente, ma secondo me è stimolante.
Le front ormai sono riservate a chi vuole risparmiare peso, soldi, od energie, nel senso che, c'è poco da fare, la front è più reattiva, e in gara può fare la differenza (anche se Sauser ha appena vinto il mondiale in sella alla epic).

Mi dai ragione allora David........per una gara....quel che conta è il peso e la reattività della biga.....ma per il divertimento...(con più sicurezza) allora viva le Full :flagItaly:

Panther PPC
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Messaggio Da Ospite Mar 6 Gen 2009 - 17:00

Panther ha scritto:
joetarna ha scritto:

Sembra quasi una richiesta a CapoIddo per una Full in regalo..... Iddoooooooo

io sono già una fortunataaaaaaaaaaaa la mia è full!!!!!! lol! lol! lol!

p.s. Joe grazie per gli auguri....ho appena finito di fare il vodoo sulla tua foto..... Front o Full 344916

Mi è stato detto dalla tua metà.... Se la tua richiesta era farmi perdere i capelli sei arrivata tardi :D :D

Ospite
Ospite

Messaggio Da David_jcd Mar 6 Gen 2009 - 17:57

Panther ha scritto:

Mi dai ragione allora David........per una gara....quel che conta è il peso e la reattività della biga.....ma per il divertimento...(con più sicurezza) allora viva le Full :flagItaly:
Anche se le full di oggi con propedal e quant'altro vanno che sembrano delle schegge!
Questo è quello che ho pensato quando ho provato la biga del capo. Poi mi sono reso conto che era tarata per il suo peso -> il triplo del mio (hihi) !!!

SAG=0!
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio

Messaggio Da Ospite Mar 6 Gen 2009 - 17:58

Panther ha scritto:
Cari Conici, la mia non vuole essere una provocazione sulla annosa questione Front o Full ma ho letto sull’ultimo numero di MTB Magazine che il campione del mondo Julien Absalon (Pechino 2008 e Atene 2004), quando si vuole divertire e provare il piacere di andare OFF ROAD utilizza come muletto una FULL da 120mm per riscoprire il divertimento sulla MTB...... ossia andare forte in discesa con margine di rischio più contenuti, grazie alla doppia sospensione......le gomme più larghe e i dischi da 180 mm consentono spazi di arresto molto più contenuti nei tornanti – tremendamente fantastico – parole sue.

:pir:

hai ragione su tutto ,ma siccome io non sono e non sarò mai una camp del mondo ,e come tu sai non amo le discese ,quel tipo di percorso Front o Full 637604 capito mi hai sorellina?

p.s.
lo sai che aspetto una bimba?pippi insiste tanto tanto

Ospite
Ospite

Messaggio Da IddoCop Mar 6 Gen 2009 - 22:44

David_jcd ha scritto:
Panther ha scritto:
[size=18]

Ti rammento David che oramai ci sono Full dal peso di una Front..... :hallo:

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Messaggio Da David_jcd Mar 6 Gen 2009 - 23:45

IddoCop ha scritto:
David_jcd ha scritto:
Panther ha scritto:
[size=18]

Certo, certo, lo so, dico che se uno vuole una bici leggera, leggerissima deve prendere una full.
Quantomeno per il peso di ammortizzatore e cuscinetti.
Infatti mi sa che tra la mia Tass e la tua biga più o meno siamo li.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio

Messaggio Da IddoCop Mer 7 Gen 2009 - 6:14

David_jcd ha scritto:
IddoCop ha scritto:
David_jcd ha scritto:
Panther ha scritto:
[size=18]

Certo, certo, lo so, dico che se uno vuole una bici leggera, leggerissima deve prendere una full.

...behh bisogna pure dire che la tua è anche datata come biga. Front o Full 150572

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da David_jcd Mer 7 Gen 2009 - 10:33

IddoCop ha scritto:
David_jcd ha scritto:
IddoCop ha scritto:
David_jcd ha scritto:
Panther ha scritto:
[size=18]

...behh bisogna pure dire che la tua è anche datata come biga. Front o Full 150572
Si, beh, 3 anni.
Più che altro è relativamente economica e quindi montata di conseguenza..
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio

Messaggio Da Mamba Sab 10 Gen 2009 - 15:46

Su quanto detto sono d'accordo ma solo in parte...ovviamente è vero che una full è per forza di cose più pesante di circa 750-1000gr rispetto a un'analoga front, và però detto che parte o tutto il terreno che si perde in salita per il maggior peso lo si guadagna in discesa e nei tratti pedalati in salite impervie dove la trazione e l'aderenza del pneumatico post sono sempre ideali. Più semplicemente, se parliamo di gare, ce ne sono alcune ideali per front, altre per full e altre ancora per bici da ciclocross. Da fullista aggiungo che, avendo un'unica mtb, pur facendo qualche gara il mio rimane un'hobby in cui le cose più importanti rimangono sempre il divertimento, la comodità e la sicurezza...dovessi fare come Sauser i mondiali in quel caso forse ripiegherei su una front!
Dimenticavo, se qualcuno di voi conosce Eliflap saprà che possiede una Scalpel da 7,5 Kg...

Mamba
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 11

Messaggio Da radian Gio 5 Mar 2009 - 11:26

Sono un non esperto possessore di una Front e leggendo questi commenti sembra che se non hai una full non ti diverti... Non credo questo sia vero anche se una full non l'ho mai provata. Io credo che una front sia molto piu impegnativa sulle discese sconnesse, magari ti costringe ad andare più piano a cercare le traiettorie ideali per non correre grossi rischi ma questo non vuol dire che non sia divertente anzi... poi chissà se passerò ad una full cambierò idea anch'io!!! Laughing
radian
radian
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 22

Messaggio Da RoTi91 Gio 5 Mar 2009 - 12:11

radian ha scritto:Sono un non esperto possessore di una Front e leggendo questi commenti sembra che se non hai una full non ti diverti... Non credo questo sia vero anche se una full non l'ho mai provata. Io credo che una front sia molto piu impegnativa sulle discese sconnesse, magari ti costringe ad andare più piano a cercare le traiettorie ideali per non correre grossi rischi ma questo non vuol dire che non sia divertente anzi... poi chissà se passerò ad una full cambierò idea anch'io!!! Laughing

Ciao, io ho posseduto due front ed ora ho due full, una Trek da XC e la nuova Stereo per uso più pesante.
La differenza tra front e full, in considerazione del peso dei nuovi telai e dell'efficienza nuovi ammortizzatori, è sempre meno evidente. Infatti una volta le full volta erano pesanti e poco reattive, ma con le nuove sospensioni bloccabili e con un peso ormai intorno ai 10kg le full moderne sono un altro pianeta (p. e. la Scott Spark Ltd top di gamma full pesa 9,20kg ed ha 100/110mmm di escursione - parlo della Scott perchè ho a portata il suo catalogo).
Se non si cerca il massimo risparmio di peso per gareggiare, e si può spendere qualcosa in +, non c'è oggi motivo di acquistare una front: con la full ci guadagni in confrot e guidabilità, e di conseguenza in divertimento.
Io non tornerei indietro, e così i miei amici che hanno fatto il grande "salto".
Ma per capire la differenza bisogna provarle, anzi, sarebbe meglio usarle per qualche tempo.
Alla prima salita o discesa su terreno tecnico ti si apre un mondo!
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 5010

https://get.google.com/albumarchive/105526937623088868591?source

Messaggio Da radian Gio 5 Mar 2009 - 12:21

RoTi91 ha scritto:
radian ha scritto:Sono un non esperto possessore di una Front e leggendo questi commenti sembra che se non hai una full non ti diverti... Non credo questo sia vero anche se una full non l'ho mai provata. Io credo che una front sia molto piu impegnativa sulle discese sconnesse, magari ti costringe ad andare più piano a cercare le traiettorie ideali per non correre grossi rischi ma questo non vuol dire che non sia divertente anzi... poi chissà se passerò ad una full cambierò idea anch'io!!! Laughing

Ciao, io ho posseduto due front ed ora ho due full, una Trek da XC e la nuova Stereo per uso più pesante.
La differenza tra front e full, in considerazione del peso dei nuovi telai e dell'efficienza nuovi ammortizzatori, è sempre meno evidente. Infatti una volta le full volta erano pesanti e poco reattive, ma con le nuove sospensioni bloccabili e con un peso ormai intorno ai 10kg le full moderne sono un altro pianeta (p. e. la Scott Spark Ltd top di gamma full pesa 9,20kg ed ha 100/110mmm di escursione - parlo della Scott perchè ho a portata il suo catalogo).
Se non si cerca il massimo risparmio di peso per gareggiare, e si può spendere qualcosa in +, non c'è oggi motivo di acquistare una front: con la full ci guadagni in confrot e guidabilità, e di conseguenza in divertimento.
Io non tornerei indietro, e così i miei amici che hanno fatto il grande "salto".
Ma per capire la differenza bisogna provarle, anzi, sarebbe meglio usarle per qualche tempo.
Alla prima salita o discesa su terreno tecnico ti si apre un mondo!

Insomma sembra che ho fatto un acquisto poco azzeccato!!! pale
Se
ne sentirò la necessità ed la mia passione rimarrà invariata o anzi
diverrà sempre più grande vorrà dire che amplierò il mio parco bici con
una full..
Per ora mi alleno con la mia bellissima front!!
radian
radian
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da RoTi91 Gio 5 Mar 2009 - 12:33

radian ha scritto:
Se
una full..

Assolutamente no!
La full, se vuoi, ti da quel qualcosa in + (ma occorre anche spendere qualcosa in +, e questo non sempre è possibile).
Andare in mtb è bello sempre!
In genere si comincia dalla front e appena senti di volerti scatenare di + passi alla full.
L'ideale è averle entrambe, ma se non gareggi finiresti per usare quasi sempre la full (a meno che non sia una da 18kg...).
Poi ci sono i sostenitori delle front che evitano le full come la peste...
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da Ospite Gio 5 Mar 2009 - 12:53

RoTi91 ha scritto:
radian ha scritto:
Se
una full..

Assolutamente no!
La full, se vuoi, ti da quel qualcosa in + (ma occorre anche spendere qualcosa in +, e questo non sempre è possibile).
Andare in mtb è bello sempre!
In genere si comincia dalla front e appena senti di volerti scatenare di + passi alla full.
L'ideale è averle entrambe, ma se non gareggi finiresti per usare quasi sempre la full (a meno che non sia una da 18kg...).
Poi ci sono i sostenitori delle front che evitano le full come la peste...

ahahahahahahahah io tra un po' avrò una full,ma eviterò le discese come la peste affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Ospite
Ospite

Messaggio Da IddoCop Gio 5 Mar 2009 - 13:27

Ciao Radian, hai ragione su quello che scrivi, è un discorso che abbiamo detto tutti prima di passare ad una Full lol! lol! l'unica cosa di cui non sono d'accordo è su quella parolina che ti ho evidenziato in rosso..... Front o Full 36709 Front o Full 36709 io sono 23 anni che vado in mtb, ho passato tutti gli stadi dell'evoluzione della mtb e ti dirò che dove sono andato con la mia prima mtb non ammortizzata (Ganna) ci sto andando tutt'ora e mi sono sempre divertito, sia prima che adesso, però ti diverti in maniera diversa perchè il percorso lo affronti, per ogni tipo di mtb, in modo diverso e con tecniche diverse.

:birrauz: :birrauz: :birrauz:

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da RoTi91 Gio 5 Mar 2009 - 13:52

Venerdì scorso ho fatto con amici un sentiero pianeggiante lungo il fiume Serio qui a BG che per 15 km è un single-track con fondo abbastanza sconnesso (ciottoli, radici...). Eravamo due full e una front. Ebbene il frontista ne è uscito distrutto perchè doveva pedalare in piedi o sorbirsi tutte le asperità, mentre noi andavamo chiaccherando tranquillamente... E il persorso ripeto era pianeggiante. Ergo la full su sterrato è sempre + comoda.

Ma poi, ragionando per assurdo, chi comprerebbe una moto o un'auto rigida dietro? Immagino nessuno. E allora perchè comprare una biga front (adesso che pesano quasi quanto una full)?

Ultima modifica di RoTi91 il Gio 5 Mar 2009 - 20:16 - modificato 1 volta.
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da ParkWayDrive Gio 5 Mar 2009 - 14:26

RoTi91 ha scritto:Ma poi, ragionando per assurdo, chi comprerebbe una moto o un'auto rigida dietro? Immagino nessuno. E allora perchè comprare una biga front (adesso che sono pesano quasi quanto una full)?

tant'è che ora anche molti agonisti puntano su full suspended da xc/marathon piuttosto che le classiche hardtail...vedasi Sauser e la sua Specy
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio
Numero di messaggi : 1068

Messaggio Da David_jcd Gio 5 Mar 2009 - 19:13

ParkWayDrive ha scritto:
RoTi91 ha scritto:Ma poi, ragionando per assurdo, chi comprerebbe una moto o un'auto rigida dietro? Immagino nessuno. E allora perchè comprare una biga front (adesso che sono pesano quasi quanto una full)?

tant'è che ora anche molti agonisti puntano su full suspended da xc/marathon piuttosto che le classiche hardtail...vedasi Sauser e la sua Specy
Nulla togliendo alle full, ogni tanto a me gira per le testa che sauser usi la Epic perchè Specy (che lo sponsorizza) ha bisogno di dimostrare che funziona.

Siamo sicuri che sia sauser a scegliere di usare la full?
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio

Messaggio Da ParkWayDrive Gio 5 Mar 2009 - 19:46

David_jcd ha scritto:Nulla togliendo alle full, ogni tanto a me gira per le testa che sauser usi la Epic perchè Specy (che lo sponsorizza) ha bisogno di dimostrare che funziona.

Siamo sicuri che sia sauser a scegliere di usare la full?

Magari Sauser no, ma speriamo che ce ne sia almeno uno che la usa per libera scelta Laughing ...
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da Teo Lun 16 Mar 2009 - 20:49

Io sono per la front...prima avevo la full ma l'ammortizzatore dietro era praticamente sempre bloccato..! L'avro' usato 5 volte in 5 anni..! Cmq ho visto che al mondiale di cross country l'anno scorso ce ne erano ben pochi con la full..uno di questi il vincitore Sauser..ma non ha vinto per merito della full!
Teo
Teo
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 130

Messaggio Da Panther PPC Lun 16 Mar 2009 - 20:59

TEO ha scritto:Io sono per la front...prima avevo la full ma l'ammortizzatore dietro era praticamente sempre bloccato..! L'avro' usato 5 volte in 5 anni..! Cmq ho visto che al mondiale di cross country l'anno scorso ce ne erano ben pochi con la full..uno di questi il vincitore Sauser..ma non ha vinto per merito della full!

Piccola domanda....per le discese tecniche l'ammo lo usavi per tagliare i rami bassi??!! Front o Full 322137 Front o Full 322137 Front o Full 322137 Front o Full 322137

Panther PPC
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Messaggio Da Salukkio Lun 16 Mar 2009 - 21:13

probabilmente TEO non faceva percorsi di ALL M ma solo XC
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Messaggio Da Teo Lun 16 Mar 2009 - 21:40

Hai perfettamente ragione..nelle discese tecniche va meglio la full..e' che io avendo l'ammortizzatore un po' vecchiotto non stavo li a sbloccarlo...per pura pigrizia, tutto qua. ....cmq per l'utilizzo che ne faccio io sono contento di essere passato front..! Ognuno ha le sue idee.. de gustibus...........!

p.s. Per tagliare i rami bassi uso altro..non la bici.. con quello che costa..!.....ahahaha
Teo
Teo
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 130

Messaggio Da IddoCop Lun 16 Mar 2009 - 21:43

TEO ha scritto:Hai perfettamente ragione..nelle discese tecniche va meglio la full..e' che io avendo l'ammortizzatore un po' vecchiotto non stavo li a sbloccarlo...per pura pigrizia, tutto qua. ....cmq per l'utilizzo che ne faccio io sono contento di essere passato front..! Ognuno ha le sue idee.. de gustibus...........!

p.s. Per tagliare i rami bassi uso altro..non la bici.. con quello che costa..!.....ahahaha

Allora era un buon Ammo visto che non sei neanche riuscito a romperlo tenendolo sempre chiuso anche nelle discese impegnative!!! :geek:

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da RoTi91 Lun 16 Mar 2009 - 21:57

@Teo: intendi che ormai era diventato rigido?? What a Face
RoTi91
RoTi91
Moderatore
Moderatore

Maschio

Messaggio Da pippixe Lun 16 Mar 2009 - 22:08

In effetti il quesito front o full resterà sempre senza una risposta univoca, un po' come "è nato prima l'uovo o la gallina".
Dipende solo dai percorsi che si intende fare.
pippixe
pippixe
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 496

http://pippixe.altervista.org/

Messaggio Da radian Ven 20 Mar 2009 - 20:12

dopo averne letto di tutti i colori mi sono deciso a chiamare il mio sivende per restituire la mia ltd race (che mi valuterebbe a prezzo d'acquisto )per prendere una AMS PRO, mi ha detto che non ci sono più e non è nemmeno più possibile ordinarle per quest'anno...!!! :evil: :evil: ma è possibile??

Mi ha proposto una Specialized epic 2009 carbon.... forse un po troppo costosa..!!! però che bici che è!!!!
radian
radian
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da Salukkio Ven 20 Mar 2009 - 20:14

forse trovi qlks sul web ma chiaramente non ti permuterebbero la tua LTD
la Specy è una gran bella biga ma il suo prezzo supera ampiamente le 3000€
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Messaggio Da radian Ven 20 Mar 2009 - 20:24

Di CUBE per quest'anno non è più possibile ordinare o avere niente dal mio rivenditore superiore alla mia Race... mi ha detto che hanno talmente tanti ordini in Germania che il mio ordine sarebbe evaso come minimo nel 2010...!
radian
radian
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da IddoCop Ven 20 Mar 2009 - 20:28

radian ha scritto:dopo averne letto di tutti i colori mi sono deciso a chiamare il mio sivende per restituire la mia ltd race (che mi valuterebbe a prezzo d'acquisto )per prendere una AMS PRO, mi ha detto che non ci sono più e non è nemmeno più possibile ordinarle per quest'anno...!!! :evil: :evil: ma è possibile??

Purtroppo si, la CUBE ha raggiunto il suo obiettivo prefissato delle 200.000 unità e non è intenzionata a metterne in produzione delle altre, perchè questo non sarebbe possibile, dovete pensare che loro a inizio "stagione" dopo aver preso gli ordini e prefissato un tetto massimo di bici da mettere in produzione ordinano di conseguenza tutto quello che sta attorno al telaio CUBE, componentistica ecc ecc., per cui loro dicono facciamo un tetto di 200.000 bici per cui ordiniamo tutto quello che serve per fare 200.000 bici. Finito di montare questo numero a loro non rimane altro in casa...perchè anche loro devono pensare che se gli rimane qualche componente marchiato 2009 e poi l'anno successivo ne esce un modello nuovo....che fanno???? Oramai quasi più nessuno rischia di fare magazzino.....purtroppo per noi clienti finali si traduce.....o la ordini nel periodo giusto, oppure aspetti l'anno successivo!!!

Comunque se riesci a vendere la tua vedrai che se ci mettiamo tutti insieme a cercarti il modello che vuoi la si trova!!!! :cheers: :cheers:

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da radian Ven 20 Mar 2009 - 20:35

l'ho messa su rai1 a 980 ma non credo che a questo prezzo se la prenda nessuno!!! è anche vero che non la posso svendere perchè nonostante tutto rimane una gran bici NUOVA..!
Se ci riesco ve lo faccio sicuramente sapere!!!
e grazie per l'aiuto!!! :afro:
radian
radian
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da Ospite Ven 20 Mar 2009 - 20:40

il mio sivende ora ne a 3 in casa di ams...2 18" e 1 20" tutte nere

Ospite
Ospite

Messaggio Da IddoCop Ven 20 Mar 2009 - 20:40

radian ha scritto:l'ho messa su rai1 a 980 ma non credo che a questo prezzo se la prenda nessuno!!! è anche vero che non la posso svendere perchè nonostante tutto rimane una gran bici NUOVA..!
Se ci riesco ve lo faccio sicuramente sapere!!!
e grazie per l'aiuto!!! :afro:

Tu vuoi una AMS Pro che misura???

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da radian Ven 20 Mar 2009 - 20:46

20"
radian
radian
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio

Messaggio Da ParkWayDrive Ven 20 Mar 2009 - 20:59

radian ha scritto:20"

senti il sivende di Roy a quanto ti può ritirare la bike per la AMS.
dove abiti fra parentesi?
ParkWayDrive
ParkWayDrive
Cubista nullafacentis
Cubista nullafacentis

Maschio

Messaggio Da pippixe Ven 20 Mar 2009 - 21:05

Caro Radian, benvenuto nel nutrito gruppo di cubisti che dopo poco tempo sono passati alla full.
pippixe
pippixe
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio

Messaggio Da endorphinpd Mer 15 Apr 2009 - 22:41

se posso, io ho appena cambiato biga...
e come tutti ho dovuto scegliere se front o full
il mio passato e la Scott endorphin, che come qualcuno ricorderà, esendo una bici di "termo_pastica" era una front, che funzioanva in sollecitazione come una full, sbalorditiva.
ma la scelta se prendere una front o una ful dipende da quello ceh ci vuoi fare...
una full è sicuramente più divertente, più sicura ecc... ma io ho scelto la reaction, una gran bella front, che con un badget tutto sommato limitato mi ha dato una gran bici reattiva, leggiera ed agressiva... e per me questo è il divertimento che per ora cerco.
non devi chiederti se la front sia meglio della full, ma cosa ci vuoi fare, che tipo di tragitti... e quanto hai da spendere:-)
endorphinpd
endorphinpd
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 50

Messaggio Da pippixe Mer 15 Apr 2009 - 23:49

endorphinpd ha scritto:se posso, io ho appena cambiato biga...
e come tutti ho dovuto scegliere se front o full
il mio passato e la Scott endorphin, che come qualcuno ricorderà, esendo una bici di "termo_pastica" era una front, che funzioanva in sollecitazione come una full, sbalorditiva.
ma la scelta se prendere una front o una ful dipende da quello ceh ci vuoi fare...
una full è sicuramente più divertente, più sicura ecc... ma io ho scelto la reaction, una gran bella front, che con un badget tutto sommato limitato mi ha dato una gran bici reattiva, leggiera ed agressiva... e per me questo è il divertimento che per ora cerco.
non devi chiederti se la front sia meglio della full, ma cosa ci vuoi fare, che tipo di tragitti... e quanto hai da spendere:-)

Quoto e straquoto :flagItaly:
pippixe
pippixe
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato