CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Suppoto On-Line CUBE EmptyMar 26 Mar 2024 - 8:23 Da RoTi91

» Cerco cube attain gtc disc
Suppoto On-Line CUBE EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Suppoto On-Line CUBE EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Suppoto On-Line CUBE EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Suppoto On-Line CUBE EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Suppoto On-Line CUBE EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Suppoto On-Line CUBE EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Suppoto On-Line CUBE EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Suppoto On-Line CUBE EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2008 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Franzsimo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 59899 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Suppoto On-Line CUBE

4 partecipanti

Andare in basso

Suppoto On-Line CUBE Empty Suppoto On-Line CUBE

Messaggio Da Climber Ven 12 Apr 2013 - 15:19

Ciao a tutti,
vi voglio condividere con voi la mia esperienza con il servizio di assistenza di CUBE, da me contattato tramite e-mail.

Premetto che sono il felice possessore di una CUBE AMS 100 della quale sono molto contento e con cui non ho avuto grossi problemi eccetto per un trafilamento di olio dal mono posteriore risolto in assistenza dal mio rivenditore.

Dovendo comperare la bicicletta per mio figlio, ho scelto una CUBE Kid 160 : poiché il mio rivenditore di fiducia non la poteva ordinare (non so per quale motivo), l'ho ordinata da MHW su internet.

Suppoto On-Line CUBE Cube%20kid%20160%20bambino%20teamline

La bicicletta è arrivata accuratamente imballata, un mini MTB con una qualità davvero elevata, non c'è che dire.

Tuttavia la bici presenta le seguente piccole anomalie:

1) Etichetta con scritta "Made in Cambodia"....ma come Suppoto On-Line CUBE 737848 ? Non dovrebbe essere "Made in Germany"? Non è ciò che si aspetta il cliente di una CUBE o sbaglio affraid ? Vabbè .... la bici è comunque di qualità! Laughing

2)La piastra di aggancio della bandiera (per fare in modo che i piccoli siano ben visibili nel traffico!!) riporta la scritta "Mede in Taiwan" e si è piegata già dopo il primo uso! Suppoto On-Line CUBE 737848 , Vabbè ..... non è fondamentale per andare in bici!

3) Il freno posteriore e di tipo "Coaster", quelli che bisogna pedalare al rovescio per frenare con la ruota posteriore. Come le BMX, di quando ero piccolo (20-30 anni fà ..sigh affraid )!! Beh, un tipo di freno fastidioso per i più piccolini in quanto, da fermo, impedisce la rotazione del pedale all'indietro. Rotazione indispensabile per posizionare il pedale nella giusta posizione per la partenza. Tenete conto che mio figlio, che ora ha 4 anni, non ha mai usato le rotelle Suppoto On-Line CUBE 994911 : l'ho avviato al fantastico modo della bici tramite una "cavalcabile" di Dechatlon,senza ne pedali ne rotelle. Poi all'età di tre anni, è passato direttamente alla bici da 12" sempre senza rotelle (la mini BCD del giro d'italia per intenderci) ma con il manubrio cambiato. Quindi potete ben immaginare come sia stato l'impatto, per un bimbo così piccolo anche se bravo, con una bici che non permette di girare i pedale all'indietro!! affraid Ma questo per lui non è stato un problema, lo ha già superato.

4) Il freno anteriore è di tipo cantilever: quello con i fili di acciaio a triangolo per intenderci! pale. Non il classico Direct-pull ("V-type"), quello che permette di cambiare la ruota semplicemente sganciando il freno!!. Direte voi...ma qual'è il problema?? Il TrailGator ...... non lo posso montare, cavolo questo no!! Suppoto On-Line CUBE 737848 . Per chi non lo conoscesse, il TrailGator è quel fantastico Kit che vende il Dechatlon che permette di agganciare la bici del piccolino, con la ruta sollevata, alla nostra MTB.
L'ho utilizzato tutta l'estate scorsa con la bici più piccola ed ho fatto meravigliose passeggiate in bici con mio figlio, anche in montagna.
E per colpa di un filo che passa davanti al cannotto, non lo posso montare sulla Kid 160!! Cavolo!! Suppoto On-Line CUBE 737848
Ecco la foto:
Suppoto On-Line CUBE Images?q=tbn:ANd9GcSB1u3ddV32i7l4DtbxIu_W2oMTN--kkTdlMv-OOMee6ZA5AAryOw

Così, mi sono rivolto al supporto on line sul sito web di CUBE, spiegando i problemi riscontrati in inglese.

Sapete cosa mi hanno risposto? Che per "Reclami" dovevo rivolgermi al mio rivenditore!! affraid Un bell'aiuto...non c'è che dire. Ecco cosa mi hanno scritto per la precisione:

"Per eventuali Reclamazioni dovrebbe contattare direttamente ilsuo Rivenditore Cube in Zona.Purtroppo direttamente con noi non é possibilesvolgere reclamazioni.
Se il suo rivenditore ha bisogno di consigli o aiuto, può tranquillamente rivolgersi a noi."

Cosi, li ricontatto di nuovo spiegando loro che, essendo MHW in Germania ed io nell'Italia centrale, era per me impossibile contattare il rivenditore per fargli vedere la bici. Gli spiego inoltre che l'unico supporto di garanzia che può offrirmi MHW è l'intera sostituzione della bici, ma non è quello che io voglio: a me bastano delle semplici indicazione tecniche su un modello di freno anteriore di tipo Direct-pull ("V-type") e compatibile con la Kid 160, al fine di sostituire il "cantilever", per me scomodo.
Inoltre, visto la risposta, chiedo loro se mi stiano consigliando di sostituire la bici con un'altra magari di altra marca!!

Sapete cosa hanno risposto....di nuovo picche!! Ignorando totalmente la mia richiesta di indicazioni tecniche sul tipo di freno da usare (faranno i preziosi? Bah..), mi rispondono che comprare bici su internet è svantaggioso!! Suppoto On-Line CUBE 737848 E di portare la bici da un qualsiasi rivenditore... affraid E per cosa? Per chiedergli quale modello di freno montare davanti ? E che ne sa lui......visto che in Italia la Kid 160 è come una "Mosca Bianca", comunque dovrà sempre informarsi da CUBE sulla compatibilità dei vari modelli? Non fanno prima a dirlo loro? E' incredibile .......... affraid
Ecco cosa mi hanno scritto per la precisione:

"La sua Interpretazione non é esatta.
Purtroppo non ci é possibile svolgere delle reclamazioni senzaavere le Bici davanti e senza la revision da parte di un Rivenditore Cube.

L’acquisto di Bici online é sicuramente un fattoresvantagioso per il Cliente finale ma la informiamo che puó contattare qualsiasiRivenditore Cube in Zona per far revisionare la Bici. Il Rivenditore puócertamente fatturare la revisione o eventuali reparazioni sulla Bici perché l’acquistonon é stato fatto lí."

Ragazzi, chiedo lumi a voi....secondo voi il problema sono io ....o sono loro?

Ho avuto problemi con roba comprata on-line, anche molto più costosa, ma sono stati sempre i produttori che mi hanno aiutato, e non i rivenditori. Per risolvere problemi tecnici, ho sempre contattato il servizio di assistenza del produttore e mai il rivenditore!!! (Synology, che produce NAS, è stato fantastico per esempio....)

Il comportamento del servizio di assistenza di CUBE mi sembra davvero pietoso...in fondo bastava solo indirizzarmi su quale tipo di freno comperare!!


Climber
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Suppoto On-Line CUBE Empty Re: Suppoto On-Line CUBE

Messaggio Da JACK1965 Ven 12 Apr 2013 - 17:20

Ritieniti fortunato che ti hanno risposto a me, nonostante due segnalazioni su un problema che un loro rivenditore non era riuscito a risolvermi, non è mai arrivata nessuna risposta.

Quando li ho contattati per comprare la bici invece la risposta è arrivata alla velocità della luce.

Ti confermo anche con al mia esperienza, che il servizio di assistenza non è assolutamente in linea con i prodotti che vendono.
JACK1965
JACK1965
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

Suppoto On-Line CUBE Empty Re: Suppoto On-Line CUBE

Messaggio Da Climber Ven 12 Apr 2013 - 18:10

Ciao Jack1965,
anche nel tuo caso non hanno avuto un comportamento corretto.

Se altri utenti del forum riporteranno problemi simili, dovremmo fare una e-mail collettiva!! What a Face

Climber
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Suppoto On-Line CUBE Empty Re: Suppoto On-Line CUBE

Messaggio Da Crazy Sport Ven 12 Apr 2013 - 23:08

Da rivenditore CUBE non riscontro mancanze sulle problematiche post vendita, ricordate che la casa risponde della garanzia solo dei telai, il resto dell'assemblaggio è coperto dalla garanzia dei vari marchi......

Suppoto On-Line CUBE 628631 Suppoto On-Line CUBE 628631 Suppoto On-Line CUBE 628631 Suppoto On-Line CUBE 628631 Suppoto On-Line CUBE 628631
Crazy Sport
Crazy Sport
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 03.02.09

http://www.crazy-freeride.com

Torna in alto Andare in basso

Suppoto On-Line CUBE Empty Re: Suppoto On-Line CUBE

Messaggio Da Climber Ven 12 Apr 2013 - 23:14

Certo Crazy Sport,
sicuramente tu hai a che fare con CUBE più di noi, e quindi hai pi esperienza in merito.

Ma questo è un caso "atipico", in quanto non si tratta di richiedere assistenza in garanzia, ma solamente di semplice assistenza tecnica, ovvero sapere quale freno V-type Direct-pull posso montare , a mie spese, sulla Kid 160.
Tu me lo sapresti indicare? Suppoto On-Line CUBE 3908783724

Climber
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Suppoto On-Line CUBE Empty Re: Suppoto On-Line CUBE

Messaggio Da Crazy Sport Ven 12 Apr 2013 - 23:23

Non sono proprio ferrato sulle bike da bambino, ma se lo fai vedere al tuo rivenditore sicuramente saprà indicartelo.
Magari posso indicartelo anch'io, ma devo vedere la bike non avendone avute molte in negozio....

E comunque per le informazioni deve sempre fare capo la rete vendita, quindi il Vostro rivenditore

Suppoto On-Line CUBE 464520 Suppoto On-Line CUBE 464520 Suppoto On-Line CUBE 464520
Crazy Sport
Crazy Sport
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 03.02.09

http://www.crazy-freeride.com

Torna in alto Andare in basso

Suppoto On-Line CUBE Empty Re: Suppoto On-Line CUBE

Messaggio Da Climber Ven 12 Apr 2013 - 23:45

Crazy Sport,
forse dovresti leggerti tutto il mio post.....anche se lo so...è lungo..... Infatti come ho scritto, la bici l'ho comprata on-line da MHW, in Germania, pertanto non la posso far vedere al rivenditore, ecco perchè è un caso particolare!

E poi, come ho scritto nel post, nel caso del NAS Synology, tale azienda mi ha risolto tutti i problemi on-line e senza ricorrere al venditore, o meglio, una volta individuato il problema, lìassistenza Synology mi ha detto di far vedere le nostre e-mail al venditore , il quale poi ha provveduto all'intera sostituzione a sue spese.....insomma un'altro mondo rispetto a CUBE!!! Suppoto On-Line CUBE 781609

Comunque ecco alcune immagini dove si vede bene il "Cantilever" che vorrei sostituire....

Suppoto On-Line CUBE Images?q=tbn:ANd9GcR6ezI8C36aOTQ14mLEiilt9qn5IiQRPp0oLhUr48dctXyWgPOD

Suppoto On-Line CUBE Images?q=tbn:ANd9GcS3Vwhu0lfEgyT49tBq9q8lkqrEn_nIq2PK8wOc9cVQTI6YrHEn

Climber
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Suppoto On-Line CUBE Empty Re: Suppoto On-Line CUBE

Messaggio Da Crazy Sport Sab 13 Apr 2013 - 8:26

Sono delle regole diverse di mercato, la CUBE ha scelto con rigore l'appoggio al negoziante, poi possa piacere o no, come qualsiasi regola può essere discutibile, ma ha fatto delle scelte e cerca di farle rispettare.

Comunque penso che se il tuo negoziante non aveva la possibilità di procurarti la bike non avrebbe avuto niente da dire se te la sei procurata da un'altra parte e di darti ugualmente le informazioni che necessitavi.

Puoi mettere dei V-Brake da bambino, ci sono varie misure e marche, purtroppo come ti dicevo non sono ferrato sui prodotti da bambino ma ci sono parecchi modelli sul mercato. Per trovarli ti consiglio un negozio più vicino ai prodotti da città, dove il mercato sia più orientato su City e bambino.


Scusami, effettivamente non ho letto tutto l'argomento, mi riferivo anche agli altri post per capire quale era stato il disguido.

Suppoto On-Line CUBE 59745 Suppoto On-Line CUBE 59745 Suppoto On-Line CUBE 59745 Suppoto On-Line CUBE 59745
Crazy Sport
Crazy Sport
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 03.02.09

http://www.crazy-freeride.com

Torna in alto Andare in basso

Suppoto On-Line CUBE Empty Re: Suppoto On-Line CUBE

Messaggio Da Climber Dom 14 Apr 2013 - 22:04

Ti ringrazio per il supporto Crazy Sport. Laughing

Tuttavia non condivido il discorso della regola di mercato, ti spiego il perchè:

la regola di CUBE sull'appoggio rigoroso al negoziante l'avrei condivisa ed accettata se non avessero permesso la commerciabilità dei loro prodotti anche on-line.

Ma, nel momento chè è possibile acquistare le bike anche su internet, non ritengo il loro comportamento corretto e coerente, anzi è il classico comportamento da furbi: insomma vogliono le regole rigorose.....e pure i soldi della fetta di mercato on line....mi sembra un pò troppo! Suppoto On-Line CUBE 0963
Se scelgono di vendere on line per fare più soldi, allora devono dare anche massimo supporto in tutte le loro forme. Questa è una regola di mercato....

Non possono avere la botte piena e la moglie ubriaca..... Laughing Suppoto On-Line CUBE 527130

Sai quante bike hanno venduto perchè ne ho parlato bene ad amici?
Alla fine il mercato si fa anche con il passaparola.....tieni conto che ci sono tanti che come me amano curarsi da soli la propria bike! Suppoto On-Line CUBE 947280


Climber
Cubista primitivus
Cubista primitivus

Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Suppoto On-Line CUBE Empty Re: Suppoto On-Line CUBE

Messaggio Da Crazy Sport Dom 14 Apr 2013 - 23:03

Non è CUBE che vende on line, ma dei semplici negozi, e quindi l'appoggio è sul negozio.
Poi se vuoi curare da solo la bike, bene, niente da dire.

Magari abbiamo visioni diverse sul mercato, ambe due rispettabili. Ma resto dell'idea che se il prodotto viene venduto dai negozi e non direttamente dalla casa, l'appoggio rimane ai negozi....
Crazy Sport
Crazy Sport
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 03.02.09

http://www.crazy-freeride.com

Torna in alto Andare in basso

Suppoto On-Line CUBE Empty Re: Suppoto On-Line CUBE

Messaggio Da IddoCop Lun 15 Apr 2013 - 8:54

Condivido Crazy, questo é il prezzo da pagare quando si compra online e per di più all'estero, se si ha un problema o si voglia avere qualcosa dal rivenditore, iniziano le rogne. È anche per questo che ho sempre indirizzato chi chiedeva consigli su dove acquistare una Cube, in primis, di acquistare in Italia presso un rivenditore poi se non era possibile, anche online ma sempre qui in Italia.....anche perché primo parliamo la stessa lingua :), secondo male che vada, si prende la macchina e ci si può trovare fisicamente con il rivenditore.
La tua é una situazione diversa, perché non é che hai avuto un problema e stai cercando di far valere la garanzia, ma la tua é una richiesta di assistenza di altro genere, che potrebbe darti il rivenditore Cube più vicino.
Comunque io sono 'accordo con CUBE per questo sistema di delegare i rivenditori per un primo controllo e verifica sul prodotto,se quest'ultimo ha dei problemi, dopodiché la Cube procede con la sostituzione o quant'altro in garanzia.

_________________
Le mie Foto

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132
Data d'iscrizione : 22.09.08

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Torna in alto Andare in basso

Suppoto On-Line CUBE Empty Re: Suppoto On-Line CUBE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.