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MondoAlpino
www.mondoalpino.itSuppoto On-Line CUBE
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Suppoto On-Line CUBE
Ciao a tutti,
vi voglio condividere con voi la mia esperienza con il servizio di assistenza di CUBE, da me contattato tramite e-mail.
Premetto che sono il felice possessore di una CUBE AMS 100 della quale sono molto contento e con cui non ho avuto grossi problemi eccetto per un trafilamento di olio dal mono posteriore risolto in assistenza dal mio rivenditore.
Dovendo comperare la bicicletta per mio figlio, ho scelto una CUBE Kid 160 : poiché il mio rivenditore di fiducia non la poteva ordinare (non so per quale motivo), l'ho ordinata da MHW su internet.
La bicicletta è arrivata accuratamente imballata, un mini MTB con una qualità davvero elevata, non c'è che dire.
Tuttavia la bici presenta le seguente piccole anomalie:
1) Etichetta con scritta "Made in Cambodia"....ma come ? Non dovrebbe essere "Made in Germany"? Non è ciò che si aspetta il cliente di una CUBE o sbaglio ? Vabbè .... la bici è comunque di qualità!
2)La piastra di aggancio della bandiera (per fare in modo che i piccoli siano ben visibili nel traffico!!) riporta la scritta "Mede in Taiwan" e si è piegata già dopo il primo uso! , Vabbè ..... non è fondamentale per andare in bici!
3) Il freno posteriore e di tipo "Coaster", quelli che bisogna pedalare al rovescio per frenare con la ruota posteriore. Come le BMX, di quando ero piccolo (20-30 anni fà ..sigh )!! Beh, un tipo di freno fastidioso per i più piccolini in quanto, da fermo, impedisce la rotazione del pedale all'indietro. Rotazione indispensabile per posizionare il pedale nella giusta posizione per la partenza. Tenete conto che mio figlio, che ora ha 4 anni, non ha mai usato le rotelle : l'ho avviato al fantastico modo della bici tramite una "cavalcabile" di Dechatlon,senza ne pedali ne rotelle. Poi all'età di tre anni, è passato direttamente alla bici da 12" sempre senza rotelle (la mini BCD del giro d'italia per intenderci) ma con il manubrio cambiato. Quindi potete ben immaginare come sia stato l'impatto, per un bimbo così piccolo anche se bravo, con una bici che non permette di girare i pedale all'indietro!! Ma questo per lui non è stato un problema, lo ha già superato.
4) Il freno anteriore è di tipo cantilever: quello con i fili di acciaio a triangolo per intenderci! . Non il classico Direct-pull ("V-type"), quello che permette di cambiare la ruota semplicemente sganciando il freno!!. Direte voi...ma qual'è il problema?? Il TrailGator ...... non lo posso montare, cavolo questo no!! . Per chi non lo conoscesse, il TrailGator è quel fantastico Kit che vende il Dechatlon che permette di agganciare la bici del piccolino, con la ruta sollevata, alla nostra MTB.
L'ho utilizzato tutta l'estate scorsa con la bici più piccola ed ho fatto meravigliose passeggiate in bici con mio figlio, anche in montagna.
E per colpa di un filo che passa davanti al cannotto, non lo posso montare sulla Kid 160!! Cavolo!!
Ecco la foto:
Così, mi sono rivolto al supporto on line sul sito web di CUBE, spiegando i problemi riscontrati in inglese.
Sapete cosa mi hanno risposto? Che per "Reclami" dovevo rivolgermi al mio rivenditore!! Un bell'aiuto...non c'è che dire. Ecco cosa mi hanno scritto per la precisione:
"Per eventuali Reclamazioni dovrebbe contattare direttamente ilsuo Rivenditore Cube in Zona.Purtroppo direttamente con noi non é possibilesvolgere reclamazioni.
Se il suo rivenditore ha bisogno di consigli o aiuto, può tranquillamente rivolgersi a noi."
Cosi, li ricontatto di nuovo spiegando loro che, essendo MHW in Germania ed io nell'Italia centrale, era per me impossibile contattare il rivenditore per fargli vedere la bici. Gli spiego inoltre che l'unico supporto di garanzia che può offrirmi MHW è l'intera sostituzione della bici, ma non è quello che io voglio: a me bastano delle semplici indicazione tecniche su un modello di freno anteriore di tipo Direct-pull ("V-type") e compatibile con la Kid 160, al fine di sostituire il "cantilever", per me scomodo.
Inoltre, visto la risposta, chiedo loro se mi stiano consigliando di sostituire la bici con un'altra magari di altra marca!!
Sapete cosa hanno risposto....di nuovo picche!! Ignorando totalmente la mia richiesta di indicazioni tecniche sul tipo di freno da usare (faranno i preziosi? Bah..), mi rispondono che comprare bici su internet è svantaggioso!! E di portare la bici da un qualsiasi rivenditore... E per cosa? Per chiedergli quale modello di freno montare davanti ? E che ne sa lui......visto che in Italia la Kid 160 è come una "Mosca Bianca", comunque dovrà sempre informarsi da CUBE sulla compatibilità dei vari modelli? Non fanno prima a dirlo loro? E' incredibile ..........
Ecco cosa mi hanno scritto per la precisione:
"La sua Interpretazione non é esatta.
Purtroppo non ci é possibile svolgere delle reclamazioni senzaavere le Bici davanti e senza la revision da parte di un Rivenditore Cube.
L’acquisto di Bici online é sicuramente un fattoresvantagioso per il Cliente finale ma la informiamo che puó contattare qualsiasiRivenditore Cube in Zona per far revisionare la Bici. Il Rivenditore puócertamente fatturare la revisione o eventuali reparazioni sulla Bici perché l’acquistonon é stato fatto lí."
Ragazzi, chiedo lumi a voi....secondo voi il problema sono io ....o sono loro?
Ho avuto problemi con roba comprata on-line, anche molto più costosa, ma sono stati sempre i produttori che mi hanno aiutato, e non i rivenditori. Per risolvere problemi tecnici, ho sempre contattato il servizio di assistenza del produttore e mai il rivenditore!!! (Synology, che produce NAS, è stato fantastico per esempio....)
Il comportamento del servizio di assistenza di CUBE mi sembra davvero pietoso...in fondo bastava solo indirizzarmi su quale tipo di freno comperare!!
vi voglio condividere con voi la mia esperienza con il servizio di assistenza di CUBE, da me contattato tramite e-mail.
Premetto che sono il felice possessore di una CUBE AMS 100 della quale sono molto contento e con cui non ho avuto grossi problemi eccetto per un trafilamento di olio dal mono posteriore risolto in assistenza dal mio rivenditore.
Dovendo comperare la bicicletta per mio figlio, ho scelto una CUBE Kid 160 : poiché il mio rivenditore di fiducia non la poteva ordinare (non so per quale motivo), l'ho ordinata da MHW su internet.
La bicicletta è arrivata accuratamente imballata, un mini MTB con una qualità davvero elevata, non c'è che dire.
Tuttavia la bici presenta le seguente piccole anomalie:
1) Etichetta con scritta "Made in Cambodia"....ma come ? Non dovrebbe essere "Made in Germany"? Non è ciò che si aspetta il cliente di una CUBE o sbaglio ? Vabbè .... la bici è comunque di qualità!
2)La piastra di aggancio della bandiera (per fare in modo che i piccoli siano ben visibili nel traffico!!) riporta la scritta "Mede in Taiwan" e si è piegata già dopo il primo uso! , Vabbè ..... non è fondamentale per andare in bici!
3) Il freno posteriore e di tipo "Coaster", quelli che bisogna pedalare al rovescio per frenare con la ruota posteriore. Come le BMX, di quando ero piccolo (20-30 anni fà ..sigh )!! Beh, un tipo di freno fastidioso per i più piccolini in quanto, da fermo, impedisce la rotazione del pedale all'indietro. Rotazione indispensabile per posizionare il pedale nella giusta posizione per la partenza. Tenete conto che mio figlio, che ora ha 4 anni, non ha mai usato le rotelle : l'ho avviato al fantastico modo della bici tramite una "cavalcabile" di Dechatlon,senza ne pedali ne rotelle. Poi all'età di tre anni, è passato direttamente alla bici da 12" sempre senza rotelle (la mini BCD del giro d'italia per intenderci) ma con il manubrio cambiato. Quindi potete ben immaginare come sia stato l'impatto, per un bimbo così piccolo anche se bravo, con una bici che non permette di girare i pedale all'indietro!! Ma questo per lui non è stato un problema, lo ha già superato.
4) Il freno anteriore è di tipo cantilever: quello con i fili di acciaio a triangolo per intenderci! . Non il classico Direct-pull ("V-type"), quello che permette di cambiare la ruota semplicemente sganciando il freno!!. Direte voi...ma qual'è il problema?? Il TrailGator ...... non lo posso montare, cavolo questo no!! . Per chi non lo conoscesse, il TrailGator è quel fantastico Kit che vende il Dechatlon che permette di agganciare la bici del piccolino, con la ruta sollevata, alla nostra MTB.
L'ho utilizzato tutta l'estate scorsa con la bici più piccola ed ho fatto meravigliose passeggiate in bici con mio figlio, anche in montagna.
E per colpa di un filo che passa davanti al cannotto, non lo posso montare sulla Kid 160!! Cavolo!!
Ecco la foto:
Così, mi sono rivolto al supporto on line sul sito web di CUBE, spiegando i problemi riscontrati in inglese.
Sapete cosa mi hanno risposto? Che per "Reclami" dovevo rivolgermi al mio rivenditore!! Un bell'aiuto...non c'è che dire. Ecco cosa mi hanno scritto per la precisione:
"Per eventuali Reclamazioni dovrebbe contattare direttamente ilsuo Rivenditore Cube in Zona.Purtroppo direttamente con noi non é possibilesvolgere reclamazioni.
Se il suo rivenditore ha bisogno di consigli o aiuto, può tranquillamente rivolgersi a noi."
Cosi, li ricontatto di nuovo spiegando loro che, essendo MHW in Germania ed io nell'Italia centrale, era per me impossibile contattare il rivenditore per fargli vedere la bici. Gli spiego inoltre che l'unico supporto di garanzia che può offrirmi MHW è l'intera sostituzione della bici, ma non è quello che io voglio: a me bastano delle semplici indicazione tecniche su un modello di freno anteriore di tipo Direct-pull ("V-type") e compatibile con la Kid 160, al fine di sostituire il "cantilever", per me scomodo.
Inoltre, visto la risposta, chiedo loro se mi stiano consigliando di sostituire la bici con un'altra magari di altra marca!!
Sapete cosa hanno risposto....di nuovo picche!! Ignorando totalmente la mia richiesta di indicazioni tecniche sul tipo di freno da usare (faranno i preziosi? Bah..), mi rispondono che comprare bici su internet è svantaggioso!! E di portare la bici da un qualsiasi rivenditore... E per cosa? Per chiedergli quale modello di freno montare davanti ? E che ne sa lui......visto che in Italia la Kid 160 è come una "Mosca Bianca", comunque dovrà sempre informarsi da CUBE sulla compatibilità dei vari modelli? Non fanno prima a dirlo loro? E' incredibile ..........
Ecco cosa mi hanno scritto per la precisione:
"La sua Interpretazione non é esatta.
Purtroppo non ci é possibile svolgere delle reclamazioni senzaavere le Bici davanti e senza la revision da parte di un Rivenditore Cube.
L’acquisto di Bici online é sicuramente un fattoresvantagioso per il Cliente finale ma la informiamo che puó contattare qualsiasiRivenditore Cube in Zona per far revisionare la Bici. Il Rivenditore puócertamente fatturare la revisione o eventuali reparazioni sulla Bici perché l’acquistonon é stato fatto lí."
Ragazzi, chiedo lumi a voi....secondo voi il problema sono io ....o sono loro?
Ho avuto problemi con roba comprata on-line, anche molto più costosa, ma sono stati sempre i produttori che mi hanno aiutato, e non i rivenditori. Per risolvere problemi tecnici, ho sempre contattato il servizio di assistenza del produttore e mai il rivenditore!!! (Synology, che produce NAS, è stato fantastico per esempio....)
Il comportamento del servizio di assistenza di CUBE mi sembra davvero pietoso...in fondo bastava solo indirizzarmi su quale tipo di freno comperare!!
Climber- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.11
Re: Suppoto On-Line CUBE
Ritieniti fortunato che ti hanno risposto a me, nonostante due segnalazioni su un problema che un loro rivenditore non era riuscito a risolvermi, non è mai arrivata nessuna risposta.
Quando li ho contattati per comprare la bici invece la risposta è arrivata alla velocità della luce.
Ti confermo anche con al mia esperienza, che il servizio di assistenza non è assolutamente in linea con i prodotti che vendono.
Quando li ho contattati per comprare la bici invece la risposta è arrivata alla velocità della luce.
Ti confermo anche con al mia esperienza, che il servizio di assistenza non è assolutamente in linea con i prodotti che vendono.
JACK1965- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.06.11
Re: Suppoto On-Line CUBE
Ciao Jack1965,
anche nel tuo caso non hanno avuto un comportamento corretto.
Se altri utenti del forum riporteranno problemi simili, dovremmo fare una e-mail collettiva!!
anche nel tuo caso non hanno avuto un comportamento corretto.
Se altri utenti del forum riporteranno problemi simili, dovremmo fare una e-mail collettiva!!
Climber- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.11
Re: Suppoto On-Line CUBE
Da rivenditore CUBE non riscontro mancanze sulle problematiche post vendita, ricordate che la casa risponde della garanzia solo dei telai, il resto dell'assemblaggio è coperto dalla garanzia dei vari marchi......
Re: Suppoto On-Line CUBE
Certo Crazy Sport,
sicuramente tu hai a che fare con CUBE più di noi, e quindi hai pi esperienza in merito.
Ma questo è un caso "atipico", in quanto non si tratta di richiedere assistenza in garanzia, ma solamente di semplice assistenza tecnica, ovvero sapere quale freno V-type Direct-pull posso montare , a mie spese, sulla Kid 160.
Tu me lo sapresti indicare?
sicuramente tu hai a che fare con CUBE più di noi, e quindi hai pi esperienza in merito.
Ma questo è un caso "atipico", in quanto non si tratta di richiedere assistenza in garanzia, ma solamente di semplice assistenza tecnica, ovvero sapere quale freno V-type Direct-pull posso montare , a mie spese, sulla Kid 160.
Tu me lo sapresti indicare?
Climber- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.11
Re: Suppoto On-Line CUBE
Non sono proprio ferrato sulle bike da bambino, ma se lo fai vedere al tuo rivenditore sicuramente saprà indicartelo.
Magari posso indicartelo anch'io, ma devo vedere la bike non avendone avute molte in negozio....
E comunque per le informazioni deve sempre fare capo la rete vendita, quindi il Vostro rivenditore
Magari posso indicartelo anch'io, ma devo vedere la bike non avendone avute molte in negozio....
E comunque per le informazioni deve sempre fare capo la rete vendita, quindi il Vostro rivenditore
Re: Suppoto On-Line CUBE
Crazy Sport,
forse dovresti leggerti tutto il mio post.....anche se lo so...è lungo..... Infatti come ho scritto, la bici l'ho comprata on-line da MHW, in Germania, pertanto non la posso far vedere al rivenditore, ecco perchè è un caso particolare!
E poi, come ho scritto nel post, nel caso del NAS Synology, tale azienda mi ha risolto tutti i problemi on-line e senza ricorrere al venditore, o meglio, una volta individuato il problema, lìassistenza Synology mi ha detto di far vedere le nostre e-mail al venditore , il quale poi ha provveduto all'intera sostituzione a sue spese.....insomma un'altro mondo rispetto a CUBE!!!
Comunque ecco alcune immagini dove si vede bene il "Cantilever" che vorrei sostituire....
forse dovresti leggerti tutto il mio post.....anche se lo so...è lungo..... Infatti come ho scritto, la bici l'ho comprata on-line da MHW, in Germania, pertanto non la posso far vedere al rivenditore, ecco perchè è un caso particolare!
E poi, come ho scritto nel post, nel caso del NAS Synology, tale azienda mi ha risolto tutti i problemi on-line e senza ricorrere al venditore, o meglio, una volta individuato il problema, lìassistenza Synology mi ha detto di far vedere le nostre e-mail al venditore , il quale poi ha provveduto all'intera sostituzione a sue spese.....insomma un'altro mondo rispetto a CUBE!!!
Comunque ecco alcune immagini dove si vede bene il "Cantilever" che vorrei sostituire....
Climber- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.11
Re: Suppoto On-Line CUBE
Sono delle regole diverse di mercato, la CUBE ha scelto con rigore l'appoggio al negoziante, poi possa piacere o no, come qualsiasi regola può essere discutibile, ma ha fatto delle scelte e cerca di farle rispettare.
Comunque penso che se il tuo negoziante non aveva la possibilità di procurarti la bike non avrebbe avuto niente da dire se te la sei procurata da un'altra parte e di darti ugualmente le informazioni che necessitavi.
Puoi mettere dei V-Brake da bambino, ci sono varie misure e marche, purtroppo come ti dicevo non sono ferrato sui prodotti da bambino ma ci sono parecchi modelli sul mercato. Per trovarli ti consiglio un negozio più vicino ai prodotti da città, dove il mercato sia più orientato su City e bambino.
Scusami, effettivamente non ho letto tutto l'argomento, mi riferivo anche agli altri post per capire quale era stato il disguido.
Comunque penso che se il tuo negoziante non aveva la possibilità di procurarti la bike non avrebbe avuto niente da dire se te la sei procurata da un'altra parte e di darti ugualmente le informazioni che necessitavi.
Puoi mettere dei V-Brake da bambino, ci sono varie misure e marche, purtroppo come ti dicevo non sono ferrato sui prodotti da bambino ma ci sono parecchi modelli sul mercato. Per trovarli ti consiglio un negozio più vicino ai prodotti da città, dove il mercato sia più orientato su City e bambino.
Scusami, effettivamente non ho letto tutto l'argomento, mi riferivo anche agli altri post per capire quale era stato il disguido.
Re: Suppoto On-Line CUBE
Ti ringrazio per il supporto Crazy Sport.
Tuttavia non condivido il discorso della regola di mercato, ti spiego il perchè:
la regola di CUBE sull'appoggio rigoroso al negoziante l'avrei condivisa ed accettata se non avessero permesso la commerciabilità dei loro prodotti anche on-line.
Ma, nel momento chè è possibile acquistare le bike anche su internet, non ritengo il loro comportamento corretto e coerente, anzi è il classico comportamento da furbi: insomma vogliono le regole rigorose.....e pure i soldi della fetta di mercato on line....mi sembra un pò troppo!
Se scelgono di vendere on line per fare più soldi, allora devono dare anche massimo supporto in tutte le loro forme. Questa è una regola di mercato....
Non possono avere la botte piena e la moglie ubriaca.....
Sai quante bike hanno venduto perchè ne ho parlato bene ad amici?
Alla fine il mercato si fa anche con il passaparola.....tieni conto che ci sono tanti che come me amano curarsi da soli la propria bike!
Tuttavia non condivido il discorso della regola di mercato, ti spiego il perchè:
la regola di CUBE sull'appoggio rigoroso al negoziante l'avrei condivisa ed accettata se non avessero permesso la commerciabilità dei loro prodotti anche on-line.
Ma, nel momento chè è possibile acquistare le bike anche su internet, non ritengo il loro comportamento corretto e coerente, anzi è il classico comportamento da furbi: insomma vogliono le regole rigorose.....e pure i soldi della fetta di mercato on line....mi sembra un pò troppo!
Se scelgono di vendere on line per fare più soldi, allora devono dare anche massimo supporto in tutte le loro forme. Questa è una regola di mercato....
Non possono avere la botte piena e la moglie ubriaca.....
Sai quante bike hanno venduto perchè ne ho parlato bene ad amici?
Alla fine il mercato si fa anche con il passaparola.....tieni conto che ci sono tanti che come me amano curarsi da soli la propria bike!
Climber- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 12.08.11
Re: Suppoto On-Line CUBE
Non è CUBE che vende on line, ma dei semplici negozi, e quindi l'appoggio è sul negozio.
Poi se vuoi curare da solo la bike, bene, niente da dire.
Magari abbiamo visioni diverse sul mercato, ambe due rispettabili. Ma resto dell'idea che se il prodotto viene venduto dai negozi e non direttamente dalla casa, l'appoggio rimane ai negozi....
Poi se vuoi curare da solo la bike, bene, niente da dire.
Magari abbiamo visioni diverse sul mercato, ambe due rispettabili. Ma resto dell'idea che se il prodotto viene venduto dai negozi e non direttamente dalla casa, l'appoggio rimane ai negozi....
Re: Suppoto On-Line CUBE
Condivido Crazy, questo é il prezzo da pagare quando si compra online e per di più all'estero, se si ha un problema o si voglia avere qualcosa dal rivenditore, iniziano le rogne. È anche per questo che ho sempre indirizzato chi chiedeva consigli su dove acquistare una Cube, in primis, di acquistare in Italia presso un rivenditore poi se non era possibile, anche online ma sempre qui in Italia.....anche perché primo parliamo la stessa lingua :), secondo male che vada, si prende la macchina e ci si può trovare fisicamente con il rivenditore.
La tua é una situazione diversa, perché non é che hai avuto un problema e stai cercando di far valere la garanzia, ma la tua é una richiesta di assistenza di altro genere, che potrebbe darti il rivenditore Cube più vicino.
Comunque io sono 'accordo con CUBE per questo sistema di delegare i rivenditori per un primo controllo e verifica sul prodotto,se quest'ultimo ha dei problemi, dopodiché la Cube procede con la sostituzione o quant'altro in garanzia.
La tua é una situazione diversa, perché non é che hai avuto un problema e stai cercando di far valere la garanzia, ma la tua é una richiesta di assistenza di altro genere, che potrebbe darti il rivenditore Cube più vicino.
Comunque io sono 'accordo con CUBE per questo sistema di delegare i rivenditori per un primo controllo e verifica sul prodotto,se quest'ultimo ha dei problemi, dopodiché la Cube procede con la sostituzione o quant'altro in garanzia.
_________________
Le mie Foto
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
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