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Messaggio Da IddoCop Sab 31 Ago 2013 - 10:57

Qui per discutere, info o quant'altro con argomento STEREO.
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Messaggio Da emml Sab 31 Ago 2013 - 21:24

Che dire?
Per uno che vive di dilby digital, dts, thx ecc....
Non disdegno neppure la stereo :-)
Appena posso cura dimagrante e sarà la bomba che dei miei sogni
Ciaox
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Messaggio Da IddoCop Mar 26 Nov 2013 - 0:47

Prova della STEREO Super HPC SLT 140:

LINK: http://www.mtb-mag.com/test-cube-stereo-140-super-hpc-slt-29/
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Messaggio Da pro_f Mar 26 Nov 2013 - 12:12

.... Ora speriamo che comincino a consegnarle!!!

.... ho i cerchi che scalpitano in garage!!!lol! lol!
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Messaggio Da goos Mer 27 Nov 2013 - 22:00

ho appena letto il test sul forum marrone della stereo 29 140 mm

ne parlano moolto bene e l'estetica è da sbavo!!
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Messaggio Da pro_f Ven 13 Dic 2013 - 12:19

Consegnano Consegnano...

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Messaggio Da IddoCop Ven 13 Dic 2013 - 13:57

Prof è proprio bella!! Come va??

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Messaggio Da Salukkio Ven 13 Dic 2013 - 14:12

IddoCop ha scritto:Prof è proprio bella!! Come va??

A pedali  Area discussione STEREO 885569 
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Messaggio Da IddoCop Ven 13 Dic 2013 - 14:25

Salukkio ha scritto:
IddoCop ha scritto:Prof è proprio bella!! Come va??

A pedali  Area discussione STEREO 885569 

....oggi sei simpaticone!!!!  Area discussione STEREO 868561641 

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Messaggio Da emml Ven 13 Dic 2013 - 15:34

Pedali?
Che sono?
Io la mia stereo la spingo e basta......in discesa qualche volta è lei spingere me.....
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Messaggio Da pro_f Ven 13 Dic 2013 - 15:37

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Il giro che ho fatto è stato veramente breve , si e no una 20ina di KM, quindi è presto per dare dei giudizi , ti posso dire che era il primo cambio XTR completo che provavo e ne sono rimasto entusiasta, preciso rapido e silenziosissimo.. Manubrio largo veramente un botto, c'è da adattarsi e manopole non delle più comode..Cerchi e gomme strafelice, ma ieri ero tra terreno battuto e fango,ma qui sono andate bene..Sella stranamente comoda quella di serie, provo a non sostituirla subito con la SMP e voglio dargli fiducia.. il resto Forca,Ammo,Freni li proverò meglio nell'uscita di domani tempo permettendo.
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Messaggio Da Lupo67 Ven 13 Dic 2013 - 17:19

Tanti auguri pro_f e un grosso in bocca al lupo per la tua bestiolina è davvero super…  Area discussione STEREO 938628
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Messaggio Da pro_f Ven 13 Dic 2013 - 17:43

Grazie Lupo Area discussione STEREO 59745
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Messaggio Da goos Sab 14 Dic 2013 - 0:00

bella davvero! bell'acquisto!
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Messaggio Da Lupo67 Sab 14 Dic 2013 - 0:29

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Ultima modifica di Lupo67 il Sab 14 Dic 2013 - 1:12 - modificato 2 volte.
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Messaggio Da Mantrakarma Sab 14 Dic 2013 - 1:02

Bellissima Prof !!!!
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Messaggio Da Lupo67 Sab 14 Dic 2013 - 1:17

https://i.servimg.com/u/f55/18/26/56/44/image35.jpg


Le due sorelle:EMML,Lupo67.
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Messaggio Da LarrySer Sab 14 Dic 2013 - 18:00

complimenti prof bellissima!!!
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Messaggio Da pro_f Lun 16 Dic 2013 - 10:08

Grazie dei Complimenti Ragazzi  Area discussione STEREO 59745 

Grazie al tempo splendido che ci sta regalando questo Dicembre, ieri uscita con un percorso un pò differente.. sassi, radici,sabbia e fango..
Tra la prima uscita e ieri pò di settaggi per far calzare meglio la bike alla mia postura e un pò di regolazioni alla forca e ammo e mi sono divertito in diversi passaggi..
Area discussione STEREO IMG_20131215_111621

Restano sempre valide le prime impressioni, ma il manubrio ,complice forse le regolazioni sull'angolo della sella, ha guadagnato in feeling..
Freni devo testarli ancora al meglio e, ci vorranno ancora Km prima prima di considerarli "rodati" , ma si fanno notare per la prontezza, unica cosa che dovrò fargli uno spurgo come si deve, per cambiare il punto di contatto ed il feeling leva per come piace a me.
Ste Continental cominciano a piacermi davvero!!!
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Messaggio Da Manu Lun 16 Dic 2013 - 11:03

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..il casco !!!!
 e anche un po di protezioni .....
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Messaggio Da pro_f Lun 16 Dic 2013 - 12:06

Il casco è un "vizio" che devo prendere anche nei giri "tranquilli"!!!  Area discussione STEREO 464520  Area discussione STEREO 464520
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Messaggio Da IddoCop Lun 16 Dic 2013 - 14:26

Manu ha scritto:Area discussione STEREO 994911  Area discussione STEREO 994911 
..il casco !!!!
 e anche un po di protezioni .....


Sono d'accordo anche io sul fatto che MAI senza CASCO!!! Non esistono giri tranquilli....questo è un fatto!!!!  Area discussione STEREO 0963 

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Messaggio Da LarrySer Lun 16 Dic 2013 - 14:42

IddoCop ha scritto:
Manu ha scritto:Area discussione STEREO 994911  Area discussione STEREO 994911 
..il casco !!!!
 e anche un po di protezioni .....


Sono d'accordo anche io sul fatto che MAI senza CASCO!!! Non esistono giri tranquilli....questo è un fatto!!!!  Area discussione STEREO 0963 

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Messaggio Da Salukkio Lun 16 Dic 2013 - 15:16

Anche xè, scusami, ma con quel berrettino in testa non ti si può vedere  Area discussione STEREO 885569 
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Messaggio Da Lupo67 Lun 16 Dic 2013 - 15:26

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Sono d'accordo sia con Sal che con il Kapo!!!
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Messaggio Da mtb1cross Lun 16 Dic 2013 - 16:57

LarrySer ha scritto:
IddoCop ha scritto:
Manu ha scritto:Area discussione STEREO 994911  Area discussione STEREO 994911 
..il casco !!!!
 e anche un po di protezioni .....


Sono d'accordo anche io sul fatto che MAI senza CASCO!!! Non esistono giri tranquilli....questo è un fatto!!!!  Area discussione STEREO 0963 

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Messaggio Da IddoCop Lun 16 Dic 2013 - 17:03

pro_f ha scritto:
Freni devo testarli ancora al meglio e, ci vorranno ancora Km prima prima di considerarli "rodati" , ma si fanno notare per la prontezza, unica cosa che dovrò fargli uno spurgo come si deve, per cambiare il punto di contatto ed il feeling leva per come piace a me.


...questa me la devi spiegare, forse sono indietro con la tecnica e la meccanica  Area discussione STEREO 138867 Area discussione STEREO 138867 Area discussione STEREO 138867  non sapevo che ci volesse lo spurgo per fare delle variazioni o personalizzazioni.... Area discussione STEREO 1949954994 
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Messaggio Da Salukkio Lun 16 Dic 2013 - 17:36

IddoCop ha scritto:
...questa me la devi spiegare, forse sono indietro con la tecnica e la meccanica  Area discussione STEREO 138867 Area discussione STEREO 138867 Area discussione STEREO 138867  non sapevo che ci volesse lo spurgo per fare delle variazioni o personalizzazioni.... Area discussione STEREO 1949954994 

Già. Un impianto DEVE essere privo di aria per funzionare bene.
Alcuni impianti (quelli di fascia alta) hanno sistemi di regolazione del punto di contatto delle pastiglie
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Messaggio Da IddoCop Lun 16 Dic 2013 - 17:39

Salukkio ha scritto:
IddoCop ha scritto:
...questa me la devi spiegare, forse sono indietro con la tecnica e la meccanica  Area discussione STEREO 138867 Area discussione STEREO 138867 Area discussione STEREO 138867  non sapevo che ci volesse lo spurgo per fare delle variazioni o personalizzazioni.... Area discussione STEREO 1949954994 

Già. Un  impianto DEVE essere privo di aria per funzionare bene.
Alcuni impianti (quelli di fascia alta) hanno sistemi di regolazione del punto di contatto delle pastiglie

....e bisogna spurgarli????? Maaahhhhhhhh.....parliamo di freni appena uscita dalla fabbrica e non di qualche anno, questo mi suona male, poi come già detto io non leggo riviste ne traffico con la meccanica per cui magari è cosa normale!! What a Face

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Messaggio Da pro_f Lun 16 Dic 2013 - 17:43

Iddo non arrivo a quotarti... ma sto rispondendo a te.

Allora già con i precedenti XT nuovi di palla ho avuto lo stesso problemino, ovvero che la leva freno non comincia a stringere il disco prima di mezza corsa della leva.. immagino che alla Shimano sia questo lo standar di "precarica" dell'olio..
Dagli "esperti" ti viene detto di allungare la distanza leva dal manubrio, ma questo ti porta a non avere più la leva freno a portata di falange e ti allunga di per se la corsa della leva e il "punto morto" iniziale... quindi non risolvo il mio problema.
Facendola breve negli Xt avevo risolto facendo lo spurgo dalla leva freno (se hai presente come si fa nei modelli nuovi), senza far rientrare i pistoncini, ma usando il distanziale pastiglie con pastiglie nuove inserite e non il distanziale pistoncini senza pastiglie... in poche parole caricando quella quantità di olio in più che ti permette di saturare il "punto morto iniziale"..
Poi leggendo in giro dal forum Marrone al altri millemila forum molti si sono trovati con questo problemino e hanno risolto in varie maniere, ma il succo è quello di caricare nell'impianto un pò d'olio in piu e "farlo stare" .
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Messaggio Da IddoCop Lun 16 Dic 2013 - 17:46

pro_f ha scritto:Iddo non arrivo a quotarti... ma sto rispondendo a te.

Allora già con i precedenti XT nuovi di palla ho avuto lo stesso problemino, ovvero che la leva freno non comincia a stringere il disco prima di mezza corsa della leva.. immagino che alla Shimano sia questo lo standar di "precarica" dell'olio..
Dagli "esperti" ti viene detto di allungare la distanza leva dal manubrio, ma questo ti porta a non avere più la leva freno a portata di falange e ti allunga di per se la corsa della leva e il "punto morto" iniziale... quindi non risolvo il mio problema.
Facendola breve negli Xt avevo risolto facendo lo spurgo dalla leva freno (se hai presente come si fa nei modelli nuovi), senza far rientrare i pistoncini, ma usando il distanziale pastiglie con pastiglie nuove inserite e non il distanziale pistoncini senza pastiglie... in poche parole caricando quella quantità di olio in più che ti permette di saturare il "punto morto iniziale"..
Poi leggendo in giro dal forum Marrone al altri millemila forum molti si sono trovati con questo problemino e hanno risolto in varie maniere, ma il succo è quello di caricare nell'impianto un pò d'olio in piu e "farlo stare" .

Capisco....con questa spiegazione ci arrivo meglio, perchè leggendola cosi....mi sono detto cavolo io non ho mai fatto uno spurgo sulle mie Bike con freni Shimano da quando le ho e questo qui già lo fa neanche dopo 2 giorni che ce l'ha!!!  Area discussione STEREO 868561641 Area discussione STEREO 868561641 Area discussione STEREO 868561641 Area discussione STEREO 868561641 

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Messaggio Da pro_f Lun 16 Dic 2013 - 17:49

@ Sal

negli shimano esiste solo nelle versioni "Trail" ma qui monto i Race che hanno solo la regolazione della corsa leva
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Messaggio Da IddoCop Lun 16 Dic 2013 - 17:59

Il mio Sivende una volta quando gli ho detto di farmi lo spurgo, mi ha quasi minacciato di morte  Area discussione STEREO 150572 

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Messaggio Da IddoCop Lun 16 Dic 2013 - 18:08

Qui in un area di discussione sul quando cambiare l'olio frenante ho trovato questo post:

.....è buona norma farla ogni 2 mesi circa ogni 4 il cambio olio nell'intero circuito (prendi queste come piccolo riferimento ma non come regola assoluta, per un utilizzo frequente in genere si parla di questi tempi, anche il tipo di olio e di freni incide al tutto)

Rapporta ovviamente queste cifre alla quantità e intensità di utilizzo che fai della bici, conta che anche il metterla sotto sopra o in posizioni strane incide fortemente sulla formazione di bolle d'aria.

Lo spurgo ad ogni modo si effettua in pochi minuti e anche dai meno esperti con il kit adatto, altro discorso per il ricambio olio, solo da esperti e "attrezzati".




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Messaggio Da Salukkio Mar 17 Dic 2013 - 8:09

Iddo, non può capitare che l'impianto ha un po di aria nel circuito, anche xè è impossibile levarla tutta.

Io spurgo solo quando sento che il freno diventa spugnoso. La regola dei due mesi vale quanto quella delle ore di funzionamneto della forcella.
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Messaggio Da Mantrakarma Mar 17 Dic 2013 - 20:49

Credo che il "precarico" di olio in un impianto nuovo che esce dalla fabbrica, sia soggetto anche a regole YATA inerenti il trasporto. Si tratta sempre di olio minerale. Probabile che il produttore spedisca con poco olio lasciando poi l'onere ai clienti -in questo caso Cube- durante l'assemblaggio di caricare olio nell'impianto.
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Messaggio Da IddoCop Mar 17 Dic 2013 - 21:04

Il mio Sivende non ha mai messo mano ai freni delle Bike nuove, non penso proprio che sia così....  Area discussione STEREO 138867 

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Messaggio Da Manu Mar 17 Dic 2013 - 21:16

Mantrakarma ha scritto:Credo che il "precarico" di olio in un impianto nuovo che esce dalla fabbrica, sia soggetto anche a regole YATA inerenti il trasporto. Si tratta sempre di olio minerale. Probabile che il produttore spedisca con poco olio lasciando poi l'onere ai clienti -in questo caso Cube- durante l'assemblaggio di caricare olio nell'impianto.

ma scusate un attimo ma vi state rendendo conto cosa scrivete???  affraid affraid affraid What a Face 

ueee guardate che sono biciclette , non è perchè le pagate tanto sono spaziali , sono impianti frenanti di biciclette mica dei mezzi per fare allunaggi ???
ragazzi  un impianto frenate viene caricato dal produttore con il criterio del produttore e stop .
Poi seghe e segone varie mi sa che sopratutto sui freni non se le fa nessuno .... tranne che voi forse qua dentro.

Vediamo di non scrivere troppe cialtronate altrimeti la gente poi può anche crederci .....

scusate lo sfogo ma quando leggo il"troppo" è Troppo !!!  
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Messaggio Da IddoCop Mar 17 Dic 2013 - 21:19

Manu ha scritto:
Mantrakarma ha scritto:Credo che il "precarico" di olio in un impianto nuovo che esce dalla fabbrica, sia soggetto anche a regole YATA inerenti il trasporto. Si tratta sempre di olio minerale. Probabile che il produttore spedisca con poco olio lasciando poi l'onere ai clienti -in questo caso Cube- durante l'assemblaggio di caricare olio nell'impianto.

ma scusate un attimo ma vi state rendendo conto cosa scrivete???  affraid affraid affraid What a Face 

ueee gardate che sono biciclette, impianti frenanti di biciclette mica dei mezzi per fare allunaggi ???
ragazzi  un impianto frenate viene caricato dal produttore con il criterio del produttore e stop .
Poi seghe e segone varie mi sa che sopratutto sui freni non se le fa nessuno .... tranne che voi forse qua dentro.

Vediamo di non scrivere troppe cialtronate altrimeti la gente poi può anche crederci .....

scusate lo sfogo ma quando leggo il"troppo" è Troppo !!!  
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.....io mi sono trattenuto, ma hai scritto quello che pensavo anche io!! lol!  Area discussione STEREO 59745
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Messaggio Da Salukkio Mer 18 Dic 2013 - 7:16

Non conosco le regole yata e quindi non so dove e quando vanno applicate.
Se valgono per i trasporti extra ue, non escludo che viaggino vuoti per poi essere riempiti in sede cube e da lì spediti nei negozi assemblati sulle bici.
Aggiungo una mia esperienza: ho avuto 4 paia di freni avid che sono noti per la manutenzione continua e gli ultimi x0 che mi hanno spedito , il posteriore arrivò spurgato alla cazz.
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Messaggio Da IddoCop Mer 18 Dic 2013 - 9:32

Forse la tesi che la spedizione dalla fabbrica ai vari acquirenti sia fatta senza liquidi e che poi venga fatto prima di entrare nelle varie catene di montaggio, potrebbe essere.
Ma poi il prodotto finale che va al venditore deve essere ok, nei giusti parametri di costruzione e pronte all'uso. Non esiste che il rivenditore sia costretto a fare spurghi o aggiunte per una giusta regolazione, che poi la giusta regolazione non esiste. Ognuno di noi ha una propria preferenza e gusto, per cui non ci può essere nessuna tabella di comparazione.
Ho innescato questa discussione, perché mi sembrava assurdo avere la bici da due giorni e non averla neanche spremuta un po' e passare a uno spurgo dei freni....questa cosa mi ha un po' fatto pensare!! Io non sono un tecnico e non ho mai messo freni non mi sono mai interessato ad avere info in merito, e non sapevo che per regolare un freno bisognava lavorare sul liquido freni, per questo sono rimasto un po' così spiazzato!!

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Messaggio Da pro_f Mer 18 Dic 2013 - 9:34

So per certo dell'esistenza di queste regole Yata, pure parlandone con il mio spacciatore di Alcool Ispopropilico al tempo, mi aveva detto che non poteva più fornirmelo sfuso ma solo in barattoli spray, proprio per le regole di trasporto e di stoccaggio... ma per i vari olii non sono informato.

Fatto resta che i miei XTR li ho sistemati con il solito trucchetto, ed ora si aspetta di uscire e riprovarli sul campo.
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Messaggio Da IddoCop Mer 18 Dic 2013 - 9:38

pro_f ha scritto:So per certo dell'esistenza di queste regole Yata, pure parlandone con il mio spacciatore di Alcool Ispopropilico al tempo, mi aveva detto che non poteva più fornirmelo sfuso ma solo in barattoli spray, proprio per le regole di trasporto e di stoccaggio... ma per i vari olii non sono informato.

Fatto resta che i miei XTR li ho sistemati con il solito trucchetto, ed ora si aspetta di uscire e riprovarli sul campo.


Alla fine basta arrivare a questo, sentirseli propri, per il resto fan cul tutti!!! Bravo Prof  lol! 

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Messaggio Da IddoCop Mer 18 Dic 2013 - 9:42

A proposito di freni, ora non ricordo bene se erano i nuovi XTR O XT che i dischi per renderli ancora più leggeri, li hanno come dire fatti a strati!! Il mio Sivende mi ha fatto vedere che succede quando si consumano un po'.......si squagliano, una cosa paurosa!! Anche al mio socio è successo, si consumano come burro e viene fuori questo problema. Ora non so se hanno ovviato a questo problema....

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Messaggio Da Lupo67 Mer 18 Dic 2013 - 9:47

Il bello di queste cose è che ognuno racconta il suo sapere e le sue esperienze nel rispetto di tutto e di tutti…e tutti hanno la possibilità di imparare e conoscere qualcosa di nuovo. 

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Messaggio Da pro_f Mer 18 Dic 2013 - 11:36

IddoCop ha scritto:Alla fine basta arrivare a questo, sentirseli propri, per il resto fan cul tutti!!! Bravo Prof  Area discussione STEREO Lol
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Certo, non mi sogno di pensare che la regolazione come la voglio io vada bene per altri, in altresì modo la regolazione standard di "chichessia" ditta costruttrice sia "giusta" o "sbagliata".. certo è che per arrivare al risultato c'è da prendere la strada più semplice o quella che già percorsa ti permette di ottenerlo.. come diceva Sal su certi modelli di freni mettono X tarature proprio per personalizzarli al meglio! L'importante è il risultato!!!

IddoCop ha scritto:A proposito di freni, ora non ricordo bene se erano i nuovi XTR O XT che i dischi per renderli ancora più leggeri, li hanno come dire fatti a strati!! Il mio Sivende mi ha fatto vedere che succede quando si consumano un po'.......si squagliano, una cosa paurosa!! Anche al mio socio è successo, si consumano come burro e viene fuori questo problema. Ora non so se hanno ovviato a questo problema....

C'è una serie dei rotori della shimano denominata "Ice Teach" che è fatta con due strati di acciaio con in mezzo uno strato di alluminio... li ho montati nel passato set XT e li monto ora nell'attuale XTR.. di certo so che la prima serie aveva problemi di dissipazione del calore, ma avevano fatto delle modifiche sostanziali sulle serie sucessive.. sugli XT mai avuto problemi, speriamo neanche su questa!!

Lupo67 ha scritto:Il bello di queste cose è che ognuno racconta il suo sapere e le sue esperienze nel rispetto di tutto e di tutti…e tutti hanno la possibilità di imparare e conoscere qualcosa di nuovo. 

Meditate Qb…meditate  Area discussione STEREO Icon_lol
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Messaggio Da Mantrakarma Mer 18 Dic 2013 - 12:07

Vi posso assicurare che esistono leggi ben precise per il trasporto delle merci, e se ne parlo non é perché vaneggio o faccio terrorismo dispensando futili "castronate". Se ve ne parlo é perché ho maturato esperienza nel settore come responsabile spedizioni. Non tutte le merci possono viaggiare senza accorgimenti, e l'olio minerale é considerato merce pericolosa. 

Questa é una certezza, che se unita al problema avuto da Prof, fa supporre che spesso gli impianti arrivino quasi scarichi alle aziende che assemblano le bike. Considerando poi la frenesia delle catene d'assemblaggio, non é fantascienza pensare che gli impianti frenanti con abbia in circuito tutto l'olio di cui necessitano per funzionare al meglio. 

Inoltre il trasporto, soprattutto per come vengono maneggiate le bike imballate, può influire a creare bolle d'aria nell'impianto. Senza dimenticare che un impianto nuovo necessita sempre di un periodo d'assestamento. 

Mi pare si tratti di considerazioni logiche...e non di "castrante". 

Però capisco che fare i tuttologi senza documentarsi é sempre la scorciatoia migliore per le sinapsi.
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Messaggio Da IddoCop Mer 18 Dic 2013 - 13:02

pro_f ha scritto:

IddoCop ha scritto:A proposito di freni, ora non ricordo bene se erano i nuovi XTR O XT che i dischi per renderli ancora più leggeri, li hanno come dire fatti a strati!! Il mio Sivende mi ha fatto vedere che succede quando si consumano un po'.......si squagliano, una cosa paurosa!! Anche al mio socio è successo, si consumano come burro e viene fuori questo problema. Ora non so se hanno ovviato a questo problema....

C'è una serie dei rotori della shimano denominata "Ice Teach" che è fatta con due strati di acciaio con in mezzo uno strato di alluminio... li ho montati nel passato set XT e li monto ora nell'attuale XTR.. di certo so che la prima serie aveva problemi di dissipazione del calore, ma avevano fatto delle modifiche sostanziali sulle serie sucessive.. sugli XT mai avuto problemi, speriamo neanche su questa!!

Si infatti sono proprio quelli, conoscendo SHIMANO, sicuro che hanno già risolto questo inconveniente! Non possono rischiare di perdere colpi....
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Messaggio Da Manu Mer 18 Dic 2013 - 13:43

cmq siete OT del tutto ....
io proprorrei di aprire un post per tutto quanto avete scritto ...
PS : cancellate pure il mio messaggio perchè non voglio che mi becchino e capiscano che io sono un tuttologo che non si informa e vuole trovare la scorciatoia per le  per le sinapsi .....

.... ci vediamo gìù ;)
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Messaggio Da emml Mer 18 Dic 2013 - 14:26

parlo da inesperto di biciclette e di meccanica....ma non mi stupisco affatto di intervenire su freni praticamente nuovi....
in molte occasioni ho sentito dire che si è dovuto intervenire con spurgo come fatto da prof....
se poi questo sia dovuto a regole yata o negligenza o imperizia di chi produce -monta impianti frenanti...non so....
la stessa cosa in tema di olio quasi inesistente è accaduta a più persone che hanno dovuto rabboccare le loro fox 34..il cui malfunzionamento ero dovuto alla mancanza di olio sufficiente (e in alcuni casi pure sbagliato....)

per il resto....colore a parte ;-) la stereo 29" sarà godibilissima  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
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