Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itArea discussione STEREO
+7
Mantrakarma
Lupo67
Salukkio
goos
pro_f
emml
IddoCop
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Area discussione STEREO
parlo da inesperto di biciclette e di meccanica....ma non mi stupisco affatto di intervenire su freni praticamente nuovi....
in molte occasioni ho sentito dire che si è dovuto intervenire con spurgo come fatto da prof....
se poi questo sia dovuto a regole yata o negligenza o imperizia di chi produce -monta impianti frenanti...non so....
la stessa cosa in tema di olio quasi inesistente è accaduta a più persone che hanno dovuto rabboccare le loro fox 34..il cui malfunzionamento ero dovuto alla mancanza di olio sufficiente (e in alcuni casi pure sbagliato....)
per il resto....colore a parte ;-) la stereo 29" sarà godibilissima
in molte occasioni ho sentito dire che si è dovuto intervenire con spurgo come fatto da prof....
se poi questo sia dovuto a regole yata o negligenza o imperizia di chi produce -monta impianti frenanti...non so....
la stessa cosa in tema di olio quasi inesistente è accaduta a più persone che hanno dovuto rabboccare le loro fox 34..il cui malfunzionamento ero dovuto alla mancanza di olio sufficiente (e in alcuni casi pure sbagliato....)
per il resto....colore a parte ;-) la stereo 29" sarà godibilissima
emml- Cubista primitivus
- Numero di messaggi : 83
@Manu: E ci risiamo con l'ennesima esternazione di vittimismo in cui rifugiarsi. Visto che mi citi mi pare doveroso rispondere. Non credo le mie argomentazioni siano OT riguardo all'inciso riguardante i freni, sono semplici considerazioni che seguono un analisi e un percorso logico riguardo all'argomento in questione.
Mantrakarma- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 952
Lupo67 ha scritto:https://i.servimg.com/u/f55/18/26/56/44/image35.jpg
Le due sorelle:EMML,Lupo67.
al prox raduno aggiungiamo anche la sorellona di prof;-)
emml- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 83
IddoCop ha scritto:
Si infatti sono proprio quelli, conoscendo SHIMANO, sicuro che hanno già risolto questo inconveniente! Non possono rischiare di perdere colpi....
Da quel che mi risulta non è cambiato un bel niente, anzi, hanno inserito tale tecnologia anche nei freni di fascia media.
C'era un video che mostrava i freni che si squagliavano e ricordo stress prolungati di qualche minuto, cosa impossibile anche x un biker scarso.
La tecnologia di tali dischi permette di dissipare velocemte il calore.
Se qualcuno non si dovesse fidare, allora metta dischi tradizionali.
Salukkio ha scritto:Non conosco le regole yata e quindi non so dove e quando vanno applicate.
Se valgono per i trasporti extra ue, non escludo che viaggino vuoti per poi essere riempiti in sede cube e da lì spediti nei negozi assemblati sulle bici.
Aggiungo una mia esperienza: ho avuto 4 paia di freni avid che sono noti per la manutenzione continua e gli ultimi x0 che mi hanno spedito , il posteriore arrivò spurgato alla cazz.
autolesionista!!
goos- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 58
emml ha scritto:Lupo67 ha scritto:https://i.servimg.com/u/f55/18/26/56/44/image35.jpg
Le due sorelle:EMML,Lupo67.
al prox raduno aggiungiamo anche la sorellona di prof;-)
Lupo67- Moderatore
-
Numero di messaggi : 4784
Azz Sal ho due paia di cerchi con quei dischi!!!
Comunque avevo letto questo articolo prima di acquistare i vecchi XT Ice :
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=186749
se non ricordo male avevo anche fatto una ricerca al volo per vedere se c'era qualche video, ma al tempo non avevo trovato niente..
Il primo paio ha passato i mille KM e ora sono montati sui carbocinesi e non mi sembrano male, comunque vediamo... vi aggiornerò in caso !!
Comunque avevo letto questo articolo prima di acquistare i vecchi XT Ice :
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=186749
se non ricordo male avevo anche fatto una ricerca al volo per vedere se c'era qualche video, ma al tempo non avevo trovato niente..
Il primo paio ha passato i mille KM e ora sono montati sui carbocinesi e non mi sembrano male, comunque vediamo... vi aggiornerò in caso !!
pro_f- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 557
prof comè l'impatto fra l'ams da 26 e la stereo da 29?
probabilmente a fine stagione pensiono la mia ams 130 e stavo buttando l'occhio sulla stereo e sono indeciso se andare sulla 27,5 o fare il droppone e atterrare su una 29..
probabilmente a fine stagione pensiono la mia ams 130 e stavo buttando l'occhio sulla stereo e sono indeciso se andare sulla 27,5 o fare il droppone e atterrare su una 29..
goos- Cubista primitivus
-
Ciao Goos,
a Riva avevo provato sia 27.5 che 29 e sinceramente per la mia altezza e per la bike che cercavo, ho trovato la 29" più confacente.. oltre a darmi la sensazione di una bike più a 360°.. mi spiego.. non distegno quasi nessun percorso l'importante è che mi appaghi sia come panorama che come tracciato.. con ammo e forca chiusi mi sembra la vecchia rigidona, se apri si mangia tutto realmente e se cominci a "caricarla" sembra una cavalletta, una sensazione che sulla 130 era molto molto diversa,quasi più piantata, anche quando volevi "alzarla".
Oltre alla differenza dei vari componenti che ho già elogiato (chi più e chi meno) il passaggio tra AMS e Stereo da 29 lo senti, poco da fare valgono le cose già scritte sulle 29,quindi un po' più dure da portare a "velocità" di crociera ma poi la mantieni senza sforzi, non ho trovato una grossa differenza di manovrabilità forse a causa della piega veramente grande, se noti io ho già cambiato cerchi e gomme, montando delle Continental più scorrevoli rispetto alle HD.. diciamo che al momento volevo far "fondo" e raggiungere il maggior feeling possibile.. poi l'impronta a terra tra 26 e 29 è diversa quindi sono sceso anche di larghezza da 2.35 a 2.2 insomma non volevo la sensazione da "trattore" sulle mie pianure desolate
Queste sono le prime impressioni ma conta che al momento non ci ho fatto più di 100km.
a Riva avevo provato sia 27.5 che 29 e sinceramente per la mia altezza e per la bike che cercavo, ho trovato la 29" più confacente.. oltre a darmi la sensazione di una bike più a 360°.. mi spiego.. non distegno quasi nessun percorso l'importante è che mi appaghi sia come panorama che come tracciato.. con ammo e forca chiusi mi sembra la vecchia rigidona, se apri si mangia tutto realmente e se cominci a "caricarla" sembra una cavalletta, una sensazione che sulla 130 era molto molto diversa,quasi più piantata, anche quando volevi "alzarla".
Oltre alla differenza dei vari componenti che ho già elogiato (chi più e chi meno) il passaggio tra AMS e Stereo da 29 lo senti, poco da fare valgono le cose già scritte sulle 29,quindi un po' più dure da portare a "velocità" di crociera ma poi la mantieni senza sforzi, non ho trovato una grossa differenza di manovrabilità forse a causa della piega veramente grande, se noti io ho già cambiato cerchi e gomme, montando delle Continental più scorrevoli rispetto alle HD.. diciamo che al momento volevo far "fondo" e raggiungere il maggior feeling possibile.. poi l'impronta a terra tra 26 e 29 è diversa quindi sono sceso anche di larghezza da 2.35 a 2.2 insomma non volevo la sensazione da "trattore" sulle mie pianure desolate
Queste sono le prime impressioni ma conta che al momento non ci ho fatto più di 100km.
pro_f- Cubista sudatus
-
la mia prima intenzione è infatti provarle entrambe prima di un eventuale acquisto..io sono alto 1,68 e forse la 29 me la vedo troppo grande addosso...poi leggendo la prova sul forum marrone si parla di una certa diff. ad alzare l'anteriore e quando si parla di discese il bunny hop è la regola...quindi alspettando gli inizi dei noleggi non posso fare altro che cercare preventivi convenientipro_f ha scritto:Ciao Goos,
goos- Cubista primitivus
-
goos ha scritto:la mia prima intenzione è infatti provarle entrambe prima di un eventuale acquisto..io sono alto 1,68 e forse la 29 me la vedo troppo grande addosso...poi leggendo la prova sul forum marrone si parla di una certa diff. ad alzare l'anteriore e quando si parla di discese il bunny hop è la regola...quindi alspettando gli inizi dei noleggi non posso fare altro che cercare preventivi convenienti
La prova di entrambe merita farla, io sono sull'1.88 e mi sentivo più calzante la 29".
Avevo letto pure io la prova e letto del loro appunto sulla difficoltà ad alzare l'anteriore, per quello ho sottolineato questo aspetto di maggior leggerezza rispetto all'AMS... forse loro hanno altri parametri e non la 130!!
pro_f- Cubista sudatus
-
sono certo che hanno altri parametri di paragone...non ricordo di aver mai letto un'articolo di giornale sulla 130...è stata abbastanza snobbata direi..pro_f ha scritto:goos ha scritto:la mia prima intenzione è infatti provarle entrambe prima di un eventuale acquisto..io sono alto 1,68 e forse la 29 me la vedo troppo grande addosso...poi leggendo la prova sul forum marrone si parla di una certa diff. ad alzare l'anteriore e quando si parla di discese il bunny hop è la regola...quindi alspettando gli inizi dei noleggi non posso fare altro che cercare preventivi convenienti
La prova di entrambe merita farla, io sono sull'1.88 e mi sentivo più calzante la 29".
Avevo letto pure io la prova e letto del loro appunto sulla difficoltà ad alzare l'anteriore, per quello ho sottolineato questo aspetto di maggior leggerezza rispetto all'AMS... forse loro hanno altri parametri e non la 130!!
cmq l'importante è trovare il giusto feeling,pensa che liteville per la taglia xs delle sue am monta quest'anno 26 davanti e 24 dietro!!!!
goos- Cubista primitivus
-
@Goos : se non ricordo male l' AMS 130 l'anno che è stata presentata ovvero nel 2011 era stata osannata come bike dell'anno dalla stampa tedesca e non solo ...
sta di fatto che come bike da Trail non ha nulla da invidiare a nessun altra bike. MA si sà, il Trail non lo c... più nessuno come vedi, alla fin fine le bike di quel segmento sono praticamete sparite dal mercato perchè pur aumetando le escursioni di carro e forcelle riescono a sfornare biciclette dal peso cmq abbastanza contenuto e grazie alla rigidità dei carbonki si riesce ad avere un mezzo guidabile e reattivo con cinematiche di carro che "aiutano e assorbono tantissimo" non di certo impegnativo/difficile come potrebbe essere una 26 carbon monocross.
Però con un monocross son soddisfazioni ;) ........
sta di fatto che come bike da Trail non ha nulla da invidiare a nessun altra bike. MA si sà, il Trail non lo c... più nessuno come vedi, alla fin fine le bike di quel segmento sono praticamete sparite dal mercato perchè pur aumetando le escursioni di carro e forcelle riescono a sfornare biciclette dal peso cmq abbastanza contenuto e grazie alla rigidità dei carbonki si riesce ad avere un mezzo guidabile e reattivo con cinematiche di carro che "aiutano e assorbono tantissimo" non di certo impegnativo/difficile come potrebbe essere una 26 carbon monocross.
Ultima modifica di Manu il Lun 23 Dic 2013 - 8:38 - modificato 1 volta.
Manu- Cubista PCincollatus
-
Numero di messaggi : 1913
.. ma loro XS considerano la misura bambino o quella che in casa Cube danno come taglia 15??goossono certo che hanno altri parametri di paragone...non ricordo di aver mai letto un'articolo di giornale sulla 130...è stata abbastanza snobbata direi.. ha scritto:cmq l'importante è trovare il giusto feeling,pensa che liteville per la taglia xs delle sue am monta quest'anno 26 davanti e 24 dietro!!!!
pro_f- Cubista sudatus
-
se mi spari un link sarei veramente interessato a leggere qualcosa sull'ams 130..a costo di tradurmelo con googletranslatorManu ha scritto:@Goos : se non ricordo male l' AMS 130 l'anno che è stata presentata ovvero nel 2011 era stata osannata come bike dell'anno dalla stampa tedesca e non solo ...
io sono partito con l'idea della bici a 360 gradi e devo dire che la 130 non mi ha mai deluso sotto questo aspetto..poi col tempo capisci quello che vuoi e un pochino la 130 l'ho stravolta dove ho potuto migliorando le doti discesistiche e sono soddisfazioni..
ecco perchè penso che il prox passo da fare sia un'endurona come la stereo che già dalla casa esce con velleità discesistiche!!
@prof probabilmente la xs è una 15 ma liteville ha preso questa direzione su tutte le taglie..la s monta 27,5 davanti e 26 dietro....addirittura la xl può montare 29 davanti e 27,5 dietro (fonte mtb italia dic. 2013)...se pensiamo che le moto da endur sono sempre andate in questa direzione...mi sà che sarà la moda dei prox anni
goos- Cubista primitivus
-
E una linea di ragionamento che è stabile oramai per chi corre o ha corso con le moto da Enduro, invertiranno i freni anche???Comunque riconosci subito l'ex biker di moto perché il 90% di loro già inverte i freni prima della prima uscita con la MTB!!goos ha scritto:
@prof probabilmente la xs è una 15 ma liteville ha preso questa direzione su tutte le taglie..la s monta 27,5 davanti e 26 dietro....addirittura la xl può montare 29 davanti e 27,5 dietro (fonte mtb italia dic. 2013)...se pensiamo che le moto da endur sono sempre andate in questa direzione...mi sà che sarà la moda dei prox anni
pro_f- Cubista sudatus
-
pro_f ha scritto:E una linea di ragionamento che è stabile oramai per chi corre o ha corso con le moto da Enduro, invertiranno i freni anche???Comunque riconosci subito l'ex biker di moto perché il 90% di loro già inverte i freni prima della prima uscita con la MTB!!goos ha scritto:
Io lo riconosco dai 2 ditini che frenano invece di 1 solo ......
-
io lo riconosco perchè prima della discesa mangia lo stinco con la polenta innaffiato da almeno 2 birre medie ahahahahah
goos- Cubista primitivus
-
goos ha scritto:io lo riconosco perchè prima della discesa mangia lo stinco con la polenta innaffiato da almeno 2 birre medie ahahahahah
......ecco questa è quella reale come situazione!!!! E io faccio parte felicemente di questa categoria.....ma anche con due grappini offerti dal gestore del Rifugio!!!!!
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
si parlava di ex enduristi di moto ... non di pensionati che dicono di essere dei bikers millantando imprese e giri in mtb e poi vanno a mangiare e bere in rifugio con la jeep ....IddoCop ha scritto:goos ha scritto:io lo riconosco perchè prima della discesa mangia lo stinco con la polenta innaffiato da almeno 2 birre medie ahahahahah
......ecco questa è quella reale come situazione!!!! E io faccio parte felicemente di questa categoria.....ma anche con due grappini offerti dal gestore del Rifugio!!!!!
-
Basta con queste seghe mentali......si deve pedalare e basta!!!!
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
IddoCop ha scritto:goos ha scritto:io lo riconosco perchè prima della discesa mangia lo stinco con la polenta innaffiato da almeno 2 birre medie ahahahahah
Lupo67- Moderatore
-
Numero di messaggi : 4784
...scusate, ho cercato se c'è qualche discussione aperta sulla possibilità di montare delle ruote 27.5" sulla stereo col telaio 2011 ma non ho trovato nulla,...sapete dsarmi qualche parere o dirmi in che sessione trovarne?
grazie
grazie
epikappa- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 59
epikappa ha scritto:...scusate, ho cercato se c'è qualche discussione aperta sulla possibilità di montare delle ruote 27.5" sulla stereo col telaio 2011 ma non ho trovato nulla,...sapete dsarmi qualche parere o dirmi in che sessione trovarne?
grazie
Più che altro devi vedere se la tua forca "supporta" la ruota da 27,5........e pensandoci bene, forse forse il carro posteriore che se non ricordo male il pneumatico va quasi a filo del telaio!!! Mmmmhhhhhhhh......
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2