Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itQuale Cube scegliere?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quale Cube scegliere?
Ciao a tutti.
Vorrei un vostro parere e consiglio sulla Cube da acquistare in base all'utilizzo che intendo farne.
Negli ultimi 2 anni ho posseduto una Cannondale Flash Carbon 4 26 con forcella Fatty ma ritengo che sia giunto il momento di passare alle ruote da 29.
In questi anni ho iniziato anche a fare qualche gara (XC e marathon) e quindi sono alla ricerca di un mezzo che sia allo stesso tempo affidabile, con un buon montaggio, ma cercando di mantenere un buon rapporto qualità/prezzo (non punto al TOP, poichè ancora ciò che manca per migliorare sono le gambe e l'allenamento,più che i 50/100g di leggerezza nella bici).
Dopo vari preventivi effettuati dal negozio e dopo aver cercato impressioni,prove e pareri sulla rete, il mio dubbio è tra la Reaction GTC SLT 29 e la Elite Super HPC Race 29, entrambe con montaggio SRAM X0.
Queste sono le due schede delle bike, sapreste darmi un vostro parere? La differenza di prezzo non è proprio di poco conto ed il montaggio è simile (a parte piccolezze nei freni, guarnitura ed il telaio di categoria superiore), anche se il peso è un tantino diverso..
Voi cosa mi consigliereste tra le due e perché?
Ringrazio tutti per le risposte
Grazie
Michele
Vorrei un vostro parere e consiglio sulla Cube da acquistare in base all'utilizzo che intendo farne.
Negli ultimi 2 anni ho posseduto una Cannondale Flash Carbon 4 26 con forcella Fatty ma ritengo che sia giunto il momento di passare alle ruote da 29.
In questi anni ho iniziato anche a fare qualche gara (XC e marathon) e quindi sono alla ricerca di un mezzo che sia allo stesso tempo affidabile, con un buon montaggio, ma cercando di mantenere un buon rapporto qualità/prezzo (non punto al TOP, poichè ancora ciò che manca per migliorare sono le gambe e l'allenamento,più che i 50/100g di leggerezza nella bici).
Dopo vari preventivi effettuati dal negozio e dopo aver cercato impressioni,prove e pareri sulla rete, il mio dubbio è tra la Reaction GTC SLT 29 e la Elite Super HPC Race 29, entrambe con montaggio SRAM X0.
Queste sono le due schede delle bike, sapreste darmi un vostro parere? La differenza di prezzo non è proprio di poco conto ed il montaggio è simile (a parte piccolezze nei freni, guarnitura ed il telaio di categoria superiore), anche se il peso è un tantino diverso..
Voi cosa mi consigliereste tra le due e perché?
Ringrazio tutti per le risposte
Grazie
Michele
matte89- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 5
Re: Quale Cube scegliere?
Ciao, sono 2 belle bici ma hanno differenze molto sostanziose.
Con la ruota da 29 ti consiglio la Elite per il fatto che ha la battuta posteriore con perno passante e battuta da 142, questo la rende molto precisa e molto rigida sul carro posteriore.
Per l'anteriore hanno tutte e 2 il perno da 15.
Va a cambiare anche la rigidità torsionale del telaio, praticamente la Elite è più una bike da Race.
Quest'anno le ho avute tutte e 2. Vanno molto bene ma la Elite ha una marcia in più
Ciao
Roberto
Con la ruota da 29 ti consiglio la Elite per il fatto che ha la battuta posteriore con perno passante e battuta da 142, questo la rende molto precisa e molto rigida sul carro posteriore.
Va a cambiare anche la rigidità torsionale del telaio, praticamente la Elite è più una bike da Race.
Quest'anno le ho avute tutte e 2. Vanno molto bene ma la Elite ha una marcia in più
Ciao
Roberto
La differenza di comportamento vale gli 800€ di differenza di prezzo? Considerando che per me sarebbe la prima 29 (ho solo provato una Flash Carbon 3 29 anno scorso per una settimana)..Crazy Sport ha scritto:Ciao, sono 2 belle bici ma hanno differenze molto sostanziose.
Ciao
Roberto
-
Scusa se a questo punto ne approfitto..avendole provate entrambe potresti dirmi i pregi e le peculiarità che hai trovato in questa bici? Sia sull'allestimento, comportamento nell'uso, eventuali componenti che secondo te devono essere sostituiti per migliorarla, etc..Crazy Sport ha scritto:Puoi andare benissimo sulla Reaction
-
Pagina 1 di 1