Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itAll-Mountain/Trail... che diavolo prendo? :D
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
All-Mountain/Trail... che diavolo prendo? :D
Allora sono in procinto finalmente di comprare la nuova biga, e dopo aver visto delle cube dal mio sivende sono rimasto davvero entusiasta del marchio. Adesso però mi trovo a decidere su quale modello orientarmi, budget 2500€ max max max diciamo, obiettivo giri pedalati e divertenti tipo Giro del Bianco (http://www.bikeandmountain.com/giro-del-monte-bianco-in-mountain-bike/) o giro del Fallere, dato che abito a Courmayeur da pedalare ne ho a bizzeffe in quota.
Il dubbio è tra la Cube Stereo 140 HPC Pro 29, la Sting 140 Pro 29 e la Fritzz 160 hpa race 27.5, so che sono bici "diverse" tra loro, ma la gamma cube è un pò di difficile interpretazione, voi così ad occhio cosa mi consigliereste contando che il mio giro ideale è un giro di più giorni con tenda al seguito (motivo per cui ho escluso AMS in quanto troppo "corsaiola", non so se riuscirei a fare quattro giorni di seguito su quella biga tutto il giorno).
Grazie in anticipo!
Il dubbio è tra la Cube Stereo 140 HPC Pro 29, la Sting 140 Pro 29 e la Fritzz 160 hpa race 27.5, so che sono bici "diverse" tra loro, ma la gamma cube è un pò di difficile interpretazione, voi così ad occhio cosa mi consigliereste contando che il mio giro ideale è un giro di più giorni con tenda al seguito (motivo per cui ho escluso AMS in quanto troppo "corsaiola", non so se riuscirei a fare quattro giorni di seguito su quella biga tutto il giorno).
Grazie in anticipo!
draliko- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 2
Re: All-Mountain/Trail... che diavolo prendo? :D
Ciao, il mio consiglio sulla scelta è sulla Stereo e la Fritzz....!!
Sulla scelta tra le due mi viene difficile, io ho la Stereo e sto aspettando la Fritzz e non avendola ancora provata non posso darti una mia impressione tra la differenza dei due modelli.
Sulla scelta tra le due mi viene difficile, io ho la Stereo e sto aspettando la Fritzz e non avendola ancora provata non posso darti una mia impressione tra la differenza dei due modelli.
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
Perché hai escluso AMS io ho quella da 150 , e ci faccio di tutto .Era il modello prima della Stereo , che la squadra Cube , partecipava e vinceva le gare da enduro.
mtb1cross ha scritto:Perché hai escluso AMS io ho quella da 150 , e ci faccio di tutto .Era il modello prima della Stereo , che la squadra Cube , partecipava e vinceva le gare da enduro.
Lupo67- Moderatore
-
Numero di messaggi : 4784
draliko ha scritto:.......motivo per cui ho escluso AMS in quanto troppo "corsaiola", non so se riuscirei a fare quattro giorni di seguito su quella biga tutto il giorno.
....gli hai già risposto!!!
Ok mi spieghi perche ?IddoCop ha scritto:draliko ha scritto:.......motivo per cui ho escluso AMS in quanto troppo "corsaiola", non so se riuscirei a fare quattro giorni di seguito su quella biga tutto il giorno.
....gli hai già risposto!!!
Perchè le geometrie dell'ams sono più sullo stile xc, con braccia più caricate e maggiore peso sulla ruota anteriore, ottime per un trail veloce, ma non così comode quando si viaggia con zaino e tenda sulle spalle. Dopo il secondo giorno di uscita se carico così le braccia, patisco come una iena e non mi godo il resto dell'escursione.
Questo è quello che ho avuto modo di provare con altre bici che derivano dall'xc, magari l'ams non è così spinto come le altre, ma le geometrie sono sempre da xc, la stereo è molto più "docile" e permissiva sulla schiena. E' solo questo il motivo, nulla di più
Questo è quello che ho avuto modo di provare con altre bici che derivano dall'xc, magari l'ams non è così spinto come le altre, ma le geometrie sono sempre da xc, la stereo è molto più "docile" e permissiva sulla schiena. E' solo questo il motivo, nulla di più
draliko- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 2
Scrivo questo :
La teoria e giusta, io ho una Specialized epic ,e mi sento come dici disteso , quando monto sulla AMS , mi sento su una poltrona . Comprati quello che per te sia la bike più adatta. ma s'è hai la possibilità la proverei.
Scrivono questo : All Mountain o già Enduro? Negli Stati Uniti, si dovrebbe dichiararla come una bicicletta trail perfetta. La AMS 150 può fare tutto, e l’eccezionale. Dal tour epiche cross Alpi alle avventure trail-riscaldamento e enduro. Agile Ride Geometria ARG è la formula magica. Con il suo predecessore, ha solo il nome in comune, le caratteristiche essenziali sono stati ottimizzati nuovi disegni da e per le ruote “27.5.
draliko ha scritto:Perchè le geometrie dell'ams sono più sullo stile xc, con braccia più caricate e maggiore peso sulla ruota anteriore, ottime per un trail veloce, ma non così comode quando si viaggia con zaino e tenda sulle spalle. Dopo il secondo giorno di uscita se carico così le braccia, patisco come una iena e non mi godo il resto dell'escursione.
La teoria e giusta, io ho una Specialized epic ,e mi sento come dici disteso , quando monto sulla AMS , mi sento su una poltrona . Comprati quello che per te sia la bike più adatta. ma s'è hai la possibilità la proverei.
Scrivono questo : All Mountain o già Enduro? Negli Stati Uniti, si dovrebbe dichiararla come una bicicletta trail perfetta. La AMS 150 può fare tutto, e l’eccezionale. Dal tour epiche cross Alpi alle avventure trail-riscaldamento e enduro. Agile Ride Geometria ARG è la formula magica. Con il suo predecessore, ha solo il nome in comune, le caratteristiche essenziali sono stati ottimizzati nuovi disegni da e per le ruote “27.5.
anchio tifo per l'ams in quanto ne possiedo una da 130..discorso appoggi,personalmente sost. attacco da 90 a 60 e piega con più rise(cioè più alta) ho trovato la seduta comoda che dici tu...e un'affiatamento in discesa che non si sà..cmq se dovessi prendere una bici nuova io andrei di stereo 29
goos- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 58
Argomenti simili
» Cosa prendo???
» consiglio la prendo...
» Aiutatemi a scegliere: AMS PRO RX vs AMS 125 TRAIL
» AMS 125 TRAIL 2010 (black)
» AIUTATEMI.......misura AMS 125 TRAIL 2010
» consiglio la prendo...
» Aiutatemi a scegliere: AMS PRO RX vs AMS 125 TRAIL
» AMS 125 TRAIL 2010 (black)