Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itAcid 29 2015
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Acid 29 2015
Ordinata martedi, arrivata oggi alle 14:00, un'oretta per montarla, fotografarla, qualche regolazione, un'ora per montare e regolare il ciclocp. Cube Race in regalo eeh via, cats..! Si mette a piovere...
Chissenefrega, giacchetta impermeabile, tuta sopra pantaloncini ( 6° cg) e quasi 6 km di prova in salita su asfalto:
Prima impressione, é leggera, molto sul davanti, tanto che tendo ad alzare la ruota pedalando di forza con il rampino, devo parzializzare le risorse o forse è errata la posizione fra sella e manubrio, infatti sento un po troppa pressione sulle mani, devo attuare qualche modifica, domani.
Impressionato dalla stabilità delle "ruotone", la discesa l'ho fatta per prati scendendo da un paio di sentieri molto ripidi, abbastanza sconnessi e uno anche in contropendenza, che normalmente salivo con le moto da regolarità; l'impressione per il momento è proprio quella di essere in moto, in confronto alle mie vecchie mtb...
Un solo piccolo problema, si sente il disco davanti che per il 95% della sua circonferenza tocca , forse solo su una pastiglia, perché premendo leggermente smette, ma per il momento non ho voluto pestare deciso sui freni.
Vi torna che la circonferenza delle ruote da 29 è intorno ai 2260 mm?
Negli ultimi 600 metri di discesa su asfalto prima di rientrare in garage sotto la pioggia il cp. mi ha segnato 54kmh max, devo dire che se l'ho regolato giusto, proprio non me ne sono accorto di filare così.
Speriamo in un tempo clemente per domani, mi ha proprio messo voglia di fare una bella sgroppata...
Ottimo, bella impressione
Chissenefrega, giacchetta impermeabile, tuta sopra pantaloncini ( 6° cg) e quasi 6 km di prova in salita su asfalto:
Prima impressione, é leggera, molto sul davanti, tanto che tendo ad alzare la ruota pedalando di forza con il rampino, devo parzializzare le risorse o forse è errata la posizione fra sella e manubrio, infatti sento un po troppa pressione sulle mani, devo attuare qualche modifica, domani.
Impressionato dalla stabilità delle "ruotone", la discesa l'ho fatta per prati scendendo da un paio di sentieri molto ripidi, abbastanza sconnessi e uno anche in contropendenza, che normalmente salivo con le moto da regolarità; l'impressione per il momento è proprio quella di essere in moto, in confronto alle mie vecchie mtb...
Un solo piccolo problema, si sente il disco davanti che per il 95% della sua circonferenza tocca , forse solo su una pastiglia, perché premendo leggermente smette, ma per il momento non ho voluto pestare deciso sui freni.
Negli ultimi 600 metri di discesa su asfalto prima di rientrare in garage sotto la pioggia il cp. mi ha segnato 54kmh max, devo dire che se l'ho regolato giusto, proprio non me ne sono accorto di filare così.
Speriamo in un tempo clemente per domani, mi ha proprio messo voglia di fare una bella sgroppata...
Rampone- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 13
Re: Acid 29 2015
Rampone ha scritto:Ordinata martedi, arrivata oggi alle 14:00, un'oretta per montarla, fotografarla, qualche regolazione, un'ora per montare e regolare il ciclocp. Cube Race in regalo eeh via, cats..! Si mette a piovere...
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
Molto bene
Si la misura della circonferenza dovrebbe essere quella ma secondo me ti conviene misurarla fisicamente così fai un settaggio più preciso del ciclocomputer.
In bocca al lupo e buone pedalate.
Si la misura della circonferenza dovrebbe essere quella ma secondo me ti conviene misurarla fisicamente così fai un settaggio più preciso del ciclocomputer.
In bocca al lupo e buone pedalate.
Lupo67- Moderatore
-
Numero di messaggi : 4784
Si l'ho presa facendo girare la ruota da valvola a valvola facendo i segni perterra,con un po' di fretta di provarla stando sulla bici, chiedevo perché mi sembrava strano di aver fatto più dei 50 kmh in 600 metri, vabbe che è parecchio in discesa davanti casa, magari mi sono fidato un po' di più con i dischi, riproverò con calma.
A proposito, magari a qualcuno potrà interessare in futuro:
Il meccanico per telefono mi aveva detto di dare dei pestoni decisi al freno davanti perché faceva rumori di raschiamento...
Non é servito a niente, infastidito dell'aumentare del rumore con la velocità e i km, ho controllato bene, era il disco che sfregava sul portapinza, me ne sono accorto perché controllando bene, si vedeva il disco che si macchiava di nero e il portapinza che in una zona di 2 x 0,5 cm aveva perso la vernice.
Ho mollato le due brugole che fermano il porta pinza e l'ho richiuso forzandolo (col dito, niente di ché) in modo che ci fosse un po' di spazio fra loro, appena 2mm, comunque non raschiava sulla pista frenante, giusto un pochino più all'interno.
Ora é perfetta, non ha fatto più nessun rumore, scivola che é un piacere.
@ Lupo67 Buone pedalate anche a te ehe, non mangiatevi fra di voi...
Magari solo per te: in bocca alla lupa ;))
A proposito, magari a qualcuno potrà interessare in futuro:
Il meccanico per telefono mi aveva detto di dare dei pestoni decisi al freno davanti perché faceva rumori di raschiamento...
Non é servito a niente, infastidito dell'aumentare del rumore con la velocità e i km, ho controllato bene, era il disco che sfregava sul portapinza, me ne sono accorto perché controllando bene, si vedeva il disco che si macchiava di nero e il portapinza che in una zona di 2 x 0,5 cm aveva perso la vernice.
Ho mollato le due brugole che fermano il porta pinza e l'ho richiuso forzandolo (col dito, niente di ché) in modo che ci fosse un po' di spazio fra loro, appena 2mm, comunque non raschiava sulla pista frenante, giusto un pochino più all'interno.
Ora é perfetta, non ha fatto più nessun rumore, scivola che é un piacere.
@ Lupo67 Buone pedalate anche a te ehe, non mangiatevi fra di voi...
Magari solo per te: in bocca alla lupa ;))
-
Dopo i primi km la bici comincia ad assestarsi e tu cominci a capirla sempre più e a fare quelle registrazioni che un biker che si rispetti deve saper fare.
Lupo67- Moderatore
-
Ieri é uscito un rumorino ( dracc-drac) che mi succede solo quando pedalo di forza e solo sul pedale destro quando ho inserite l'ultima e la penultima delle marce lunghe, 29° e 30°...
Il deragliatore è in centro catena perfetto.
Sarà il cambio che si sposta sotto sforzo? ( 95kg di peso e forse 85 di potenza ).
Qualche dritta?
Il deragliatore è in centro catena perfetto.
Sarà il cambio che si sposta sotto sforzo? ( 95kg di peso e forse 85 di potenza ).
Qualche dritta?
-
Potrebbe essere il movimento centrale ma prima controlla il pedale e prova a lubrificare il cuscinetto se il "gracchiare" persiste smonta il movimento centrale e metti un velo di grasso dove lo stesso va a fare battuta con il telaio, prima potresti tentare spruzzandogli il WD40 nella speranza che un'po riesca ad entrare (dubito) e nel qual caso riesca dopo un po' evapora si asciuga e il problema ritorna ma perlomeno hai capito qual'è il problema.
Controlla anche se non dipende dalla guarnitura.
Controlla anche se non dipende dalla guarnitura.
Lupo67- Moderatore
-
Grazie,
avevo già deciso di smontare "qualcosa" per passare un velo di grasso;
Nei pedali l'avevo messo montandoli, avevo pensato anche io al movimento centrale, ma ho l'impressione che il gracchiare arrivi da dietro, fa piu' o meno il rumore di quando la catena raschia sul deragliatore anteriore, però sul posteriore non mi é mai successo e facendolo solo sottosforzo é un problema capire cosa é che torce, partirò da dietro e arriverò al m.centrale...
Tanto, stamattina scendendo in garage mi sono accorto che ho già bucato la prima volta (97 km) mi sa che con la scusa gli faccio il primo tagliandone, falsa maglia e latticizzazione compresa, se si può sull'originale, oggi mi informo un po'...
avevo già deciso di smontare "qualcosa" per passare un velo di grasso;
Nei pedali l'avevo messo montandoli, avevo pensato anche io al movimento centrale, ma ho l'impressione che il gracchiare arrivi da dietro, fa piu' o meno il rumore di quando la catena raschia sul deragliatore anteriore, però sul posteriore non mi é mai successo e facendolo solo sottosforzo é un problema capire cosa é che torce, partirò da dietro e arriverò al m.centrale...
Tanto, stamattina scendendo in garage mi sono accorto che ho già bucato la prima volta (97 km) mi sa che con la scusa gli faccio il primo tagliandone, falsa maglia e latticizzazione compresa, se si può sull'originale, oggi mi informo un po'...
-
Se a qualcuno in futuro potesse interessare, ho poi risolto così:
Ho cominciato col dargli una stretta alla cassetta pignoni e visto che dovevo provare il mio nuovo cavalletto ho provato a guardare attentamente, da seduto su una sedia, il funzionamento di cambio e deragliatore;
Non pensavo che me l'avessero spedita senza controllarla, erano tutte e due sregolati, sia i fili che i fine corsa, ora è quasi un gioiellino, sono a quasi 200 km percorsi in montagna e giro ancora con il cacciavite a portata di miniregolazione al volo.
Il grattare arrivava dai pignoni 11/13, perché il fine corsa non era regolato e la catena cercava di scavalcare oltre e questo la faceva vibrare fino a farle toccare il deragliatore che provocava il rumore, non mi spiego però perché lo facesse solo quando spingevo sul pedale dx, ma va bene così, pensavo già che fosse qualcosa di più grave...
Ho cominciato col dargli una stretta alla cassetta pignoni e visto che dovevo provare il mio nuovo cavalletto ho provato a guardare attentamente, da seduto su una sedia, il funzionamento di cambio e deragliatore;
Non pensavo che me l'avessero spedita senza controllarla, erano tutte e due sregolati, sia i fili che i fine corsa, ora è quasi un gioiellino, sono a quasi 200 km percorsi in montagna e giro ancora con il cacciavite a portata di miniregolazione al volo.
Il grattare arrivava dai pignoni 11/13, perché il fine corsa non era regolato e la catena cercava di scavalcare oltre e questo la faceva vibrare fino a farle toccare il deragliatore che provocava il rumore, non mi spiego però perché lo facesse solo quando spingevo sul pedale dx, ma va bene così, pensavo già che fosse qualcosa di più grave...
-
Pagina 1 di 1