Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itPezzi di ricambio Cube Stereo 2008
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pezzi di ricambio Cube Stereo 2008
Ciao a tutti,
Circa un mese fa' ho fatto un incidente con la mia Stereo TheOne 2008 e ho piegato la parte bassa del carro. Volevo chiedere se qualcuno ha (o conosce qualcuno che potrebbe avere) pezzi di ricambio per il mio modello. In alternativa sto valutando se comprare un altro telaio e montarci la componentistica che ho.. Qualcuno l'ha già fatto? I miei dubbi principali sono eventuali problemi di compatibilità ed i costi di manodopera.. Qui sotto c'è qualche foto del pezzo in questione..
Circa un mese fa' ho fatto un incidente con la mia Stereo TheOne 2008 e ho piegato la parte bassa del carro. Volevo chiedere se qualcuno ha (o conosce qualcuno che potrebbe avere) pezzi di ricambio per il mio modello. In alternativa sto valutando se comprare un altro telaio e montarci la componentistica che ho.. Qualcuno l'ha già fatto? I miei dubbi principali sono eventuali problemi di compatibilità ed i costi di manodopera.. Qui sotto c'è qualche foto del pezzo in questione..
Tom20- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 4
Re: Pezzi di ricambio Cube Stereo 2008
Spostare la componentistica non è molto facile, i nuovi telai hanno altre geometrie, dovresti cercarne uno simile di qualche anno.
Potresti trovare qualche cosa nell'usato o su ebay, oppure qualche giacenza tramite il rivenditore (oppure scrivi direttamente a Cube).
Qualche anno fa ho rotto proprio quel pezzo per un cedimento strutturale, dovrei ancora averlo, però sarebbe da riparare (è alluminio e si potrebbe fare).
Personalmente ti consiglio di cogliere l'occasione per passare ad una nuova Stereo, i modelli più recenti sono più pedalabili di quelle passate.
Rischieresti comunque di spendere soldi per la riparazione o sostituzione del telaio e poi magari se ti salta una sospensione non trovi più i ricambi. Peggio ancora se pensi che comunque i telai in alluminio alla lunga vanno incontro a cedimenti strutturali.
Cosa ti è successo? Ti hanno tamponato?
Potresti trovare qualche cosa nell'usato o su ebay, oppure qualche giacenza tramite il rivenditore (oppure scrivi direttamente a Cube).
Qualche anno fa ho rotto proprio quel pezzo per un cedimento strutturale, dovrei ancora averlo, però sarebbe da riparare (è alluminio e si potrebbe fare).
Personalmente ti consiglio di cogliere l'occasione per passare ad una nuova Stereo, i modelli più recenti sono più pedalabili di quelle passate.
Rischieresti comunque di spendere soldi per la riparazione o sostituzione del telaio e poi magari se ti salta una sospensione non trovi più i ricambi. Peggio ancora se pensi che comunque i telai in alluminio alla lunga vanno incontro a cedimenti strutturali.
Cosa ti è successo? Ti hanno tamponato?
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
Ciao, grazie mille per il consiglio. No, ho fatto una specie di frontale con una macchina in un punto cieco di una strada stretta. Però mi è andata veramente di lusso e non ho avuto conseguenze gravi.
Il meccanico dove ho portato la bici ha contattato Cube solo che l'unico pezzo che avevano era della stereo 2009 e non sono riusciti a montarlo sulla mia bici. Ora contatterò un po' di rivenditori Cube per vedere se hanno pezzi o telai in giacenza..
Il meccanico dove ho portato la bici ha contattato Cube solo che l'unico pezzo che avevano era della stereo 2009 e non sono riusciti a montarlo sulla mia bici. Ora contatterò un po' di rivenditori Cube per vedere se hanno pezzi o telai in giacenza..
-
Effettivamente la bici è un'po datata, considera che la vita di un telaio è di 4/5 anni se la usi come va usata.
Hai provato a chiedere a Cube se per caso hanno tutto il telaio?
Hai provato a chiedere a Cube se per caso hanno tutto il telaio?
Lupo67- Moderatore
-
Numero di messaggi : 4784
Si in effetti non è nuovissima come bici ma volevo tirare ancora uno due stagioni! Comunque ho trovato un rivenditore in Germania che ha il pezzo e me lo sono fatto mandare. Quando arriva proverò a farlo montare.. Grazie mille dell'interessamento comunque!
-
Ottimo! Ogni tanto un po' di fortuna non guasta!
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
Contentissimo per teTom20 ha scritto:Si in effetti non è nuovissima come bici ma volevo tirare ancora uno due stagioni! Comunque ho trovato un rivenditore in Germania che ha il pezzo e me lo sono fatto mandare. Quando arriva proverò a farlo montare.. Grazie mille dell'interessamento comunque!
Lupo67- Moderatore
-
Numero di messaggi : 4784
Argomenti simili
» Cube Stereo 2008
» Valori Serraggio CUBE Stereo 2008\2009
» La Stereo cade a pezzi
» Cube STEREO 140 HPC PRO 29 o 120?
» CUBE Stereo 2013
» Valori Serraggio CUBE Stereo 2008\2009
» La Stereo cade a pezzi
» Cube STEREO 140 HPC PRO 29 o 120?