Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itIl Triangolo Lariano - nuova data 25 luglio
+6
RoTi91
morgana84
Ruttok
ParkWayDrive
Acez
Salukkio
10 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Il Triangolo Lariano - nuova data 25 luglio
Salukkio ha scritto:
tranqui: la traversata l'ho fatta lo scorso anno e sono arrivato sano e salvo a bellagio!
Ok, a tempo debito ci sentiremo e ci mettermo d'accordo per conoscerci.. :cheers:
morgana84 ha scritto:Salukkio ha scritto:
tranqui: la traversata l'ho fatta lo scorso anno e sono arrivato sano e salvo a bellagio!
Ok, a tempo debito ci sentiremo e ci mettermo d'accordo per conoscerci.. :cheers:
:bounce8:
...rispolvero ripostando la lista dei partecipanti:
PATECIPANTI:
Ecco chi mi ha dato la sua disponibilità per il 14 giu:
Salukkio
Park
Acez
Joe
Mcspecialized
Ruttok
mi confermate???
PATECIPANTI:
Salukkio
Park
Acez
Joe
Mcspecialized
Ruttok
mi confermate???
ehm news dell'ultimo minuto.. causa imprescindibile impegno sociale al 99% non riuscirò ad essere presente..
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1068
ParkWayDrive ha scritto:ehm news dell'ultimo minuto.. causa imprescindibile impegno sociale al 99% non riuscirò ad essere presente..
Nooooooooooooooo....... :evil: e io quando ti conoscerò allora?? (vi aspetto a bellagio..)
Salvo complicazioni dell'ultimo minuto dovrei esserci !!!
Acez- Cubista nullafacentis
-
Numero di messaggi : 1096
Ciao Sal, mi riservo di darti la conferma almeno fino a dopo il raduno.....non sò ancora se con il primo giugno cambiano i turni tornando a quelli vecchi (avresti conferma positiva) oppure rimaniamo così come siamo adesso (conferma negativa)......
Saluti
Saluti
Ospite- Ospite
morgana84 ha scritto:
Nooooooooooooooo....... :evil: e io quando ti conoscerò allora?? (vi aspetto a bellagio..)
sorry.. ma a meno di variazioni dell'ultimo minuto credo proprio che non riuscirò..
al max alla prima occasione vengo a fare un giro in zona LagoDiComo, mi ricordo un ristorante da quelle parti dove ho mangiato un tot bene..
-
ParkWayDrive ha scritto:
sorry.. ma a meno di variazioni dell'ultimo minuto credo proprio che non riuscirò..
al max alla prima occasione vengo a fare un giro in zona LagoDiComo, mi ricordo un ristorante da quelle parti dove ho mangiato un tot bene..
Eh cazzarola..peccato però... :evil:
Di ristoranti dove si mangia bene ce ne sono un po', dipende da cosa vuoi mangiare.. io sono per piatti alla buona,mica roba raffinata.. polenta e latte, polenta e formaggio o salmì, pizzoccheri e simili..
speriamo di incontrarci prima o poi!
E JOE no dai..dare disdetta anche tu no..... peccato..
beh chiunque ci sia (salvo imprevisti dell'ultimo minuto) avrete una donzella e il suo compagno ad attendervi a bellagio.. :afro:
il ristorante era a Pognana Lario se non ricordo male.. panoramico vista lago
-
ParkWayDrive ha scritto:il ristorante era a Pognana Lario se non ricordo male.. panoramico vista lago
Non conosco...ma stiamo andando off topic.. occhio che sal ci bastona..
morgana84 ha scritto:ParkWayDrive ha scritto:il ristorante era a Pognana Lario se non ricordo male.. panoramico vista lago
Non conosco...ma stiamo andando off topic.. occhio che sal ci bastona..
potremmo spacciarlo per "suggerimenti culinari per il Triangolo Lariano" e fine dell'off topic..
-
ParkWayDrive ha scritto:
potremmo spacciarlo per "suggerimenti culinari per il Triangolo Lariano" e fine dell'off topic..
Furbo il ragazzo... giustissima osservazione!
^^^^ Morgy:Non conosco...ma stiamo andando off topic.. occhio che sal ci bastona..
e xè mai?? io adoro mangiare!!! non sarebbe male trovare un posto al lago dove mangiare ma il problema rimane il rientro a como e la doccia. io in casa ne ho due ed eventualmente possiamo mangiare in zona da me.
alla lista dei partecipanti si è aggiunto ROSSO
e xè mai?? io adoro mangiare!!! non sarebbe male trovare un posto al lago dove mangiare ma il problema rimane il rientro a como e la doccia. io in casa ne ho due ed eventualmente possiamo mangiare in zona da me.
alla lista dei partecipanti si è aggiunto ROSSO
..intanto a metà strada ci possiamo fermare ad un rifugio e pranzare con polenta e cinghiale!!!....
Visto che siete in zona potrei provare a organizzarmi (accetterò di essere schiavizzato per 1 settimana), ma dal 7 al 14 giugno ho già prenotato una settimana di mare! :evil:
Con ciò non preoccupatevi perchè tanto sapete che la mia presenza è sempre difficoltosa!
Con ciò non preoccupatevi perchè tanto sapete che la mia presenza è sempre difficoltosa!
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
Pazienza!Salukkio ha scritto:mi dispiace ma almeno sei spaparanzato al mare!!
"La bicicletta insegna cos'è la fatica, cosa significa salire e scendere - non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri - insegna a vivere. Il ciclismo è un lungo viaggio alla ricerca di se stessi." - Anonimo
Ciao Sal, tut bem? Mi spiace ma devo disdire..... problemi lavorativi, faccio mattina.....
Bhe, ci sarà un'altra occasione, baci
Bhe, ci sarà un'altra occasione, baci
Ospite- Ospite
Salukkio ha scritto:va bien
Dimmi la data scelta per il giro in valle d'Aosta che guardo subito i turni.....
Alla fine come sono andati i play-off?
Ospite- Ospite
venerdì abbiamo perso gara 3 e quindi siamo fuori. il we in VdA è quello del 3-4-5 lug
Aggiornamento lista:
Salukkio
Acez
Mcspecialized
Ruttok
Rosso + 2
Aggiornamento lista:
Salukkio
Acez
Mcspecialized
Ruttok
Rosso + 2
Ragazzi purtroppo non riesco a venire causa spostamento di riposo di turno. cassa integrazione maledetta......
E pensare che vi avevo addirittura fatto spostare la data , mi spiace un sacco.
E pensare che vi avevo addirittura fatto spostare la data , mi spiace un sacco.
Ruttok- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 68
Ma porca #*@%^*##................niente conoscenza a Bellagio per il 14...
Stavo aspettando una risposta da amici.. il comunedi Cernobbio organizza un anno sì e un anno no una gara di moto d'epoca da Rovenna al Monte Bisbino e passa proprio da casa mia; fino all'ultimo non sapevo se l'avrebbero fatta il 14 o il 21 giugno e avevo promesso al nostro conoscente che gareggia che io&vale saremmo stati i suoi fotografi ufficiali..
mi hanno appena detto che la gara sarà il 14 quindi ci vedremo un'altra volta cari cubisti.. mi spiace..
Stavo aspettando una risposta da amici.. il comunedi Cernobbio organizza un anno sì e un anno no una gara di moto d'epoca da Rovenna al Monte Bisbino e passa proprio da casa mia; fino all'ultimo non sapevo se l'avrebbero fatta il 14 o il 21 giugno e avevo promesso al nostro conoscente che gareggia che io&vale saremmo stati i suoi fotografi ufficiali..
mi hanno appena detto che la gara sarà il 14 quindi ci vedremo un'altra volta cari cubisti.. mi spiace..
defezioni a nastro...
-
Salukkio ha scritto:
Sal mi spiace proprio ma non riesco a liberarmi.. qui chiudono la strada dalle 8 alle 18..
dai, ci saranno tante altre occasioni per conoscerci!!
Salukkio ha scritto:infatti
Yessssssssssssssss.. :birrauz:
Sal, ma è confermato per domenica prossima ? Aggiorna la lista che così vediamo in quanti siamo !!!!
-
Aggiornamento lista:
Salukkio
Pippo
Acez
Mcspecialized
Rosso + 2
Salukkio
Pippo
Acez
Mcspecialized
Rosso + 2
Salukkio ha scritto:DEL TRIANGOLO LARIANO
FONTE: MTB FORUM (tnx Maxgastone)
Dislivello: 1450 Km: 30
Tipo: All Mountain
Difficoltà: difficile
GPS: si
Si tratta di un bellissimo percorso che attraversa in verticale il cosiddetto “Triangolo Lariano”, cioè il territorio compreso tra i due rami del Lago di Como. Il punto di partenza è Brunate, raggiungibile da Como in funicolare con la bici appresso. Il percorso, lungo 30 km, si snoda ad un’altezza media di 1.200 m su carrarecce, strade agricole e forestali con alcuni passaggi difficoltosi su sentieri. L’interesse panoramico è eccezionale. Il tracciato è segnato con bandierine tricolori - rosse, bianche, rosse, che portano il numero 1 in campo bianco. Del percorso esiste, essendo anche un apprezzato percorso di trekking, un pieghevole dettagliato che si intitola “Trekking sulla Dorsale del Triangolo Lariano”, reperibile presso gli uffici turistici. Si può percorre l’itinerario anche in parte.
- Cartografia: Kompass 1:50.000 foglio 91
- quota massima: 1.436 m (Alpe di Terra Biotta)
- tempo: ore 6
- percorso: per 90% su sterrato
- difficoltà tecnica: ***
- impegno fisico: ***
Percorso: dalla stazione della funicolare a BRUNATE (alt. 715 m), si segue la carrozzabile a sinistra per poi prendere subito a destra passando dalla chiesa. Si sale a S. MAURIZIO (alt. 906 m) dove raggiunta la piazza, si passa sulla sinistra della facciata della chiesa, e si imbocca la mulattiera che sbuca in piazzale C.A.O. Poi si passa dal RIFUGIO C.A.O. (tel. 031-220221), BAITA CARLA, BAITA BONDELLA (tel. 031-220307) e il RISTORO DEL BOLETTO FABRIZIO (tel. 031-220235) (i punti di ristoro sono aperti tutto l’anno) per giungere alla CAPANNA S. PIETRO (alt. 1.116 m). Da qui si segue il “Senteé di Foo”, sentiero dei faggi, che passa sotto il versante nord del Monte Bolettone per arrivare alla BOCCHETTA DI LEMNA (alt. 1.167 m) Dal valico, si continua in direzione nord. per giungere alla BOCCHETTA DI PALANZO (alt. 1.210 m). Si fiancheggia il versante ovest del Monte Palanzone per giungere al RIFUGIO RIELLA (tel.0 31-378600) (alt. 1.275 m) - aperto dal 15/5 al 31/10 tutti i giorni, il resto dell’anno nei giorni festivi; poco oltre c’è una fontana. Arrivati al CIPPO MARELLI si passano gli estesi prati della Preaola per giungere alla BOCCHETTA DI CAGLIO. Raggiunti un gruppo isolato di faggi all’inizio della Braga di Cavallo, comincia la difficoltosa discesa alla COLMA DI CAGLIO per giungere poi alla COLMA DEL PIANO (alt. 1.124 m) anche chiamata Colma di Sormano (punto di ristoro). Da qui si può scendere su strada asfaltata a Asso (capolinea della Ferrovia Nord Milano).
La Dorsale del Triangolo Lariano prosegue sulla carrozzabile per il Pian del Tivano (alt. 957 m), dove si può scendere sulla carrozzabile a Nesso (fermata dei battelli). A chi prosegue si consiglia di lasciare per un breve tratto la Dorsale e invece di scendere al Pian del Tivano, proseguire sulla sterrata che sale dalla Colma del Piano all’ALPE SPESSOLA (alt 1.237 m). Da qui in forte salita si giunge all’ALPE DI TERRA BIOTTA (alt. 1.436 m) punto più alto del percorso con vista eccezionale sul promontorio di Bellagio. Da qui comincia la discesa abbastanza impegnativa fino all’ALPE DEL BORGO (alt. 1.180 m) e da lì si raggiunge su comoda strada agricola BORGO S. PRIMO. Dopo aver passato l’ex colonia Bonomelli, si prende, all’uscita della pineta, a destra uno stretto sentiero. Il passaggio può essere un poco difficoltoso. Arrivati all’alpeggio di PAUM (alt. 957 m) si percorre una comoda carrabile sempre in discesa fino a ROVENZA (alt. 724 m). Chi è stanco può lasciare qui “la Dorsale” e da CERNOBBIO seguire la strada asfaltata fino a Bellagio. Chi prosegue ha da percorrere ripide discese su acciottolato con tratti a scalinata nel bosco. passando da BROGNO, BEGOLA e PERLO per infine giungere a GUGGIATE (alt. 230 m), una frazione di Bellagio, dove finisce l’itinerario.
Ciao. Leggendo sul "punt" sembrerebbe che ci sia ancora un po' di neve, soprattutto sulle pendici del San Primo. Penso che da metà maggio in poi non ce ne sarà più. se c'è qlk Cubo che si vuole unire a me , non esiti a postare in modo da poterci organizzare.
PATECIPANTI:
Salukkio
Park
Acez
Joe
Mcspecialized
Ruttok
Sal, io purtroppo non ci sarò: da venerdi a martedi 16 sarò al mare.
me despias, sarà per la prossima volta.
Ciao e e presto, Marco
mcspecialized- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 213
Ciao Sal, io sarei propenso a venire, ho solo bisogno di aspettare fino a domani sera per confermarti che ci sono. Ho un problema con il cerchio anteriore della stereo che si è svirgolato come la parabolica di Monza e mi devono rifare completamente la ruota per sapere se è ancora buono o è da sostituire ! Quindi non sò se me la consegnano per venerdì sera e di farmi il triangolo Lariano con la front non ne vale la pena ! quindi visto che siamo in pochi, o decidiamo di spostarla di una settimana o aspettiamo il verdetto giovedì mattina !!! Sempre che le condizioni metereologiche non peggiorino !!!Fammi sapere cosa hai intenzione di fare .
Ciao Acez :afro:
-
acez73 ha scritto:Ciao Sal, io sarei propenso a venire, ho solo bisogno di aspettare fino a domani sera per confermarti che ci sono. Ho un problema con il cerchio anteriore della stereo che si è svirgolato come la parabolica di Monza e mi devono rifare completamente la ruota per sapere se è ancora buono o è da sostituire ! Quindi non sò se me la consegnano per venerdì sera e di farmi il triangolo Lariano con la front non ne vale la pena ! quindi visto che siamo in pochi, o decidiamo di spostarla di una settimana o aspettiamo il verdetto giovedì mattina !!! Sempre che le condizioni metereologiche non peggiorino !!!Fammi sapere cosa hai intenzione di fare .
io mi sono preso il giorno libero quindi andrò cmq, anche da solo. eventualmente possiamo replicare!! per esperienza io l'ho fatta sempre con la front e mi son sempre divertito
Il fatto è che piacerebbe farlo anche a mè !!! Non è questione di front o full, lo farei comunque, ma sabato devo assolutamente fare una scappata a Prato a portare il cerchio al Lenzi visto che tutti mi dicono che il cerchio non si può sistemare e può essere un difetto . comunque ti faccio sapere sabato nel pomeriggio! A questo punto lo dovrò fare con la front !! Ci sentiamo per MP sabato in serata per le ultime !!! Ciao
-
Acez, mi raccomando però di non farti male.:voskl:
-
mcspecialized ha scritto:Acez, mi raccomando però di non farti male.:voskl:
Cosa fai porti iella !!!! Ci manca solo questo poi vado in convalescenza insieme alla stereo !!!
-
acez73 ha scritto:mcspecialized ha scritto:Acez, mi raccomando però di non farti male.:voskl:
Cosa fai porti iella !!!! Ci manca solo questo poi vado in convalescenza insieme alla stereo !!!
Assieme alla Stereo e a Park......
Ospite- Ospite
acez73 ha scritto:Il fatto è che piacerebbe farlo anche a mè !!! Non è questione di front o full, lo farei comunque, ma sabato devo assolutamente fare una scappata a Prato a portare il cerchio al Lenzi visto che tutti mi dicono che il cerchio non si può sistemare e può essere un difetto . comunque ti faccio sapere sabato nel pomeriggio! A questo punto lo dovrò fare con la front !! Ci sentiamo per MP sabato in serata per le ultime !!! Ciao
va bene. resto in attesa di news
acez73 ha scritto:Il fatto è che piacerebbe farlo anche a mè !!! Non è questione di front o full, lo farei comunque, ma sabato devo assolutamente fare una scappata a Prato a portare il cerchio al Lenzi visto che tutti mi dicono che il cerchio non si può sistemare e può essere un difetto . comunque ti faccio sapere sabato nel pomeriggio! A questo punto lo dovrò fare con la front !! Ci sentiamo per MP sabato in serata per le ultime !!! Ciao
ma se vai a prato hai qlk speranza di avere subito un cerchio nuovo??
Penso proprio di no !!!
-
acez73 ha scritto:mcspecialized ha scritto:Acez, mi raccomando però di non farti male.:voskl:
la mia è solo scaramanzia...
-
mcspecialized ha scritto:acez73 ha scritto:mcspecialized ha scritto:Acez, mi raccomando però di non farti male.:voskl:
la mia è solo scaramanzia...
..intanto la stereo è ferma ai box ....
vista la scarsa adesione, potrei anche far slittare il giro; se acez ci sarà il giro lo facciamo più che volentieri, altrimenti sarà per un'altra volta
@Sal: Meglio farla slittare !!! Ho il bimbo con il raffreddore e la raucedine ! Preferisco dare una mano a mia moglie a tenere il piccolo satanasso calmo visto che non riesce a respirare bene !!! Fammi sapere per che data la sposti così mi organizzo !!! Ciao
-
ciao. il 25 luglio ci riprovo con il Triangolo Lariano. chi verrebbe?
Salukkio ha scritto:ciao. il 25 luglio ci riprovo con il Triangolo Lariano. chi verrebbe?
il 25 ho Rafting....... :birrauz:
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
Ciao Sal.
Ieri ho contattato AlfreDoss (Rai1) che mi ha detto che sta organizzando lo stesso giro per la stessa data con altri 6 amici. Provate a organizzarvi!
Ieri ho contattato AlfreDoss (Rai1) che mi ha detto che sta organizzando lo stesso giro per la stessa data con altri 6 amici. Provate a organizzarvi!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» La dorsale del triangolo Lariano 4 luglio 2010
» La dorsale del triangolo Lariano Bis - Domenica 8 Agosto 2010
» NUOVA BIGA NUOVA VITA
» Pranzo Cubisti - sabato 25 febbraio
» Uscita mercoledi 15 luglio
» La dorsale del triangolo Lariano Bis - Domenica 8 Agosto 2010
» NUOVA BIGA NUOVA VITA
» Pranzo Cubisti - sabato 25 febbraio
» Uscita mercoledi 15 luglio
Pagina 2 di 3