CUBE ITALY Bike Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Il Bar dei Cubisti 2023
Piccolo parere EmptyGio 21 Nov 2024 - 11:19 Da Lupo67

» Cerco cube attain gtc disc
Piccolo parere EmptyGio 10 Ago 2023 - 14:45 Da nickseda

» Il Bar dei Cubisti 2019 - parte 78
Piccolo parere EmptyDom 23 Apr 2023 - 14:44 Da RoTi91

» Cube Hybrid 140
Piccolo parere EmptyVen 30 Set 2022 - 14:23 Da Alessioto78

» AMS 125 RX
Piccolo parere EmptyVen 18 Mar 2022 - 8:07 Da RoTi91

Piccolo parere EmptyVen 13 Ago 2021 - 14:13 Da Lupo67

» Rumore cambio
Piccolo parere EmptyLun 29 Giu 2020 - 11:14 Da RoTi91

» Scelta E-Bike
Piccolo parere EmptyMar 5 Mag 2020 - 7:14 Da Lupo67

Piccolo parere EmptyLun 6 Apr 2020 - 8:17 Da mtb1cross

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Miky

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi

Ho dimenticato la password

FORUM GEMELLATI
MTB Nordest FORUM
MondoAlpino
www.mondoalpino.it

Piccolo parere

+3
IddoCop
David_jcd
Chris
7 partecipanti

Andare in basso

Piccolo parere Empty Piccolo parere

Messaggio Da Chris Lun 18 Mag 2009 - 8:34

Salve ragazzi passando dal mio si vende ho adocchiato una ACID AMS COMP 100 sempre (colore blue candido). Non sono entrato mai nel modo del biammortizzato e vorrei tradire la mia ACID per questa nuova bici.
Domande:
1) considerando i famigerati ritardi Cube, se ordino in settimana la biga quando l'avrò per le mani?? pale
2) me la consegneranno con la stessa componentistica e gli stessi colori che stanno sul sito o mi devo aspettare sorprese?:evil:
Grazie in anticipo

Raga, mi piacciono troppo le CUBE..... e pure alla mia signora, mi toccherà comprarla pure a Lei:cheers: :cheers: :cheers:
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio
Numero di messaggi : 705

Torna in alto Andare in basso

Piccolo parere Empty Re: Piccolo parere

Messaggio Da David_jcd Lun 18 Mag 2009 - 8:44

1) prendi la data che ti dichiara il sivende ed aggiungi un mese.
No, scherzo... le consegne purtroppo sono veramente un'incognita, non ti so dire niente a riguardo.
2) Aspettati sorprese.

La full è consigliatissima. Secondo me per chi non fa gare o non cerca le prestazioni estreme ormai la full è l'unica risposta.
La front può essere invece un'interessante alternativa per fare un po' di AM o FR più impegnativo, ma che da più soddisfazione.

Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio
Numero di messaggi : 2294

Messaggio Da IddoCop Lun 18 Mag 2009 - 8:54

@David: come con una Front affronti meglio percorsi AM più impegnativi??? Ke io sappia e x l'esperienza ke ho, x fare AM impegnativo è meglio lasciarla a casa la Front.

Score E-Bike anno 2020:            Score Bike
- Nr. 074 uscite.                - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30     - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264                  - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt.   - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt.    - Quota max: 773 mt.
IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio
Numero di messaggi : 8132

https://picasaweb.google.com/110985294119059340945

Messaggio Da David_jcd Lun 18 Mag 2009 - 9:08

IddoCop ha scritto:@David: come con una Front affronti meglio percorsi AM più impegnativi??? Ke io sappia e x l'esperienza ke ho, x fare AM impegnativo è meglio lasciarla a casa la Front.
Nono! Assolutamente!
Io dico che per un uso normale è sempre meglio la full.
Però stanno avendo un certo successo le front da enduro, e secondo me possono essere molto divertenti per fare qualcosa di diverso (ovviamente avendo la gamba), una sfida in più. Un po' come le single speed...
Dico che ormai la front è solo una scelta obbligata per chi non può spendere tanto, oppure un mezzo per usi specifici, come dicevo prima.

Piccolo parere Prodimg9
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio

Messaggio Da IddoCop Lun 18 Mag 2009 - 9:44

Ma qui non è questione di gamba, in un percorso AM quello che più conta è avere una mtb che nella discesa tecnica ti dia sicurezza e non è certo una Front che te la può dare!!!! Io con il mio cancello di 20 anni fa ho fatto gli stessi percorsi che faccio tutt'ora, questo vuol dire che si possono fare, ma in che modo??? Ora posso affrontarli con tutta sicurezza e posso scendere anche più veloce, con il cancello la guida e il modo di affrontare il percorso è un'altro.

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da David_jcd Lun 18 Mag 2009 - 9:54

IddoCop ha scritto:Ma qui non è questione di gamba, in un percorso AM quello che più conta è avere una mtb che nella discesa tecnica ti dia sicurezza e non è certo una Front che te la può dare!!!! Io con il mio cancello di 20 anni fa ho fatto gli stessi percorsi che faccio tutt'ora, questo vuol dire che si possono fare, ma in che modo??? Ora posso affrontarli con tutta sicurezza e posso scendere anche più veloce, con il cancello la guida e il modo di affrontare il percorso è un'altro.
Certo, certo!
Ma come nel 4-cross tanti corrono con la front, anche nell'AM si può fare. Non dico che sia meglio, (così come la single speed non è meglio del 9v), ma sicuramente può essere una sfida interessante, ed è un fatto che in tanti la stanno accettando ( http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=19741

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=62592).
E' evidente che non mi sono spiegato bene...
uhm, fammi pensare...
diciamo che è come voler inserire un pizzico di difficoltà in più. Ci sono quelli a cui piace sentire la bici che scalcia ed impegnarsi a domarla, consideralo un rodeo. Non nascondo che anche a me un po' questo esaltava, con la front, ma siccome le gambe erano poco allenate resistevo poco.
Uno con buone gambe riesce a copiare e a tenere discretamente bene a terra la ruota dietro.
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio

Messaggio Da Chris Lun 18 Mag 2009 - 16:26

David_jcd ha scritto:1) prendi la data che ti dichiara il sivende ed aggiungi un mese.
No, scherzo... le consegne purtroppo sono veramente un'incognita, non ti so dire niente a riguardo.
2) Aspettati sorprese.

La full è consigliatissima. Secondo me per chi non fa gare o non cerca le prestazioni estreme ormai la full è l'unica risposta.
La front può essere invece un'interessante alternativa per fare un po' di AM o FR più impegnativo, ma che da più soddisfazione.

Che vuol dire aspettati sorprese??? Sinceramente a me interessano questi requisiti:
1) il telaio con il colore uguale a quello del sito
2) Gli ammortizzatori
3) i freni
Se poi invece di XT Shadow mi monta XT, oppure mi cambia leggermente il deragliatoremi frega poco.
Che mi dite i miei 3 punti sono a rischio??
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da IddoCop Lun 18 Mag 2009 - 17:20

Ordinarla adesso è come chiedere un posto in paradiso a fianco del Signore!!!
Devi solo cercare qualche sivende che ne ha in pronta consegna!!!

IddoCop
IddoCop
Amministratore Forum
Amministratore Forum

Maschio

Messaggio Da Salukkio Lun 18 Mag 2009 - 18:18

vichris ha scritto: considerando i famigerati ritardi Cube, se ordino in settimana la biga quando l'avrò per le mani??

il capo ha ragione: devi cercare se qlkn le ha in pronta consegna; tu manda una mail a gambacicli e trisport e verifica la disponibilità: ricordo che entrambi avevano un po' di cube in vetrina ma non so dirti se erano prenotate o no
Salukkio
Salukkio
Cubista Immortalis
Cubista Immortalis

Maschio
Numero di messaggi : 3833

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Messaggio Da David_jcd Lun 18 Mag 2009 - 20:46

vichris ha scritto:
David_jcd ha scritto:1) prendi la data che ti dichiara il sivende ed aggiungi un mese.
2) Aspettati sorprese.

Che vuol dire aspettati sorprese??? Sinceramente a me interessano questi requisiti:
2) Gli ammortizzatori
3) i freni
Se poi invece di XT Shadow mi monta XT, oppure mi cambia leggermente il deragliatoremi frega poco.
Dunque: per quanto riguarda le stereo ho visto che:
° non tutte quelle bianche hanno il reggisella bianco e nemmeno manubrio e stem. Può darsi che dipenda dall'allestimento.
° Le stereo nere non hanno gli adattatori delle pinze rossi
° La mia bici non ha i copertoni che sono scritti a catalogo e sul sito.

Per quanto riguarda telaio, ammo, forca e freni penso che potrai andare tranquillo...
David_jcd
David_jcd
Cubista micidialis
Cubista micidialis

Maschio

Messaggio Da Chris Lun 18 Mag 2009 - 20:56

David_jcd ha scritto:
vichris ha scritto:
2) Aspettati sorprese.

2) Gli ammortizzatori
3) i freni
Dunque: per quanto riguarda le stereo ho visto che:
° non tutte quelle bianche hanno il reggisella bianco e nemmeno manubrio e stem. Può darsi che dipenda dall'allestimento.
° Le stereo nere non hanno gli adattatori delle pinze rossi
° La mia bici non ha i copertoni che sono scritti a catalogo e sul sito.

Per quanto riguarda telaio, ammo, forca e freni penso che potrai andare tranquillo...

Proprio queste interessano a me: infondo la sella ho quella personale buona (MPS).

Ma una domanda: che vol dire che montano componenti diversi da catalogo? vuol dire che invece di una Shimano XT ti mette un SLX oppure ti mette tutta un'altra marca?? In pratica posso pure ammettere cambiamenti ma il valore commerciale e tecnico deve essere lo stesoo o per lo meno cos' spero. E' così???

Comunque io compro e mi fido esclusivamente del mio si vende che mi ha sempre trattato al meglio; mi ha detto che la CUBE sta messa un pò male con le consegne e mi farà sapere in settimana.....speriamo bene Piccolo parere 628747
grazie
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Teo Lun 18 Mag 2009 - 21:07

Vai tranquillo..che non vogliono di sicuro fregare i clienti mettendo componenti diversi da quella da catalogo.. per risparmiare..! Secondo me hanno cambiato solo qualcosina su certe bici non avendo piu' disponibilita' di certi componenti ma mettendone altri di qualita' uguale...
A me la bici e' arrivata perfettamente identica e coi componenti indicati sul catalogo e sul sito.!
Ricordati cmq che sono tedeschi e quindi..rispettano quello che dicono....io su sto lato se fossi in te starei proprio tranquillissimo....sulle consegne invece ti consiglio (come gli altri hanno gia detto) di trovarne una in pronta consegna..!

:flagItaly:
Teo
Teo
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 130

Messaggio Da Alessandro Lun 18 Mag 2009 - 21:10

Teo ha scritto:Vai tranquillo..che non vogliono di sicuro fregare i clienti mettendo componenti diversi da quella da catalogo.. per risparmiare..! Secondo me hanno cambiato solo qualcosina su certe bici non avendo piu' disponibilita' di certi componenti ma mettendone altri di qualita' uguale...
A me la bici e' arrivata perfettamente identica e coi componenti indicati sul catalogo e sul sito.!
Ricordati cmq che sono tedeschi e quindi..rispettano quello che dicono....io su sto lato sono proprio tranquillissimo..!

Per fare un po' di chiarezza: l'unica cosa che può succedere è che alcuni pezzi siano diversi SOLO NEL COLORE (standar anzichè quello personalizzato per Cube)
TECNICAMENTE I PEZZI SONO IDENTICI A QUELLI DEL CATALOGO: e non potrebbe essere diversamentee se nulla ti è statodetto all'atto della prenotazione della bici

Alessandro
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 203

Messaggio Da Chris Lun 18 Mag 2009 - 22:17

Alessandro ha scritto:
Teo ha scritto:Vai tranquillo..che non vogliono di sicuro fregare i clienti mettendo componenti diversi da quella da catalogo.. per risparmiare..! Secondo me hanno cambiato solo qualcosina su certe bici non avendo piu' disponibilita' di certi componenti ma mettendone altri di qualita' uguale...
Ricordati cmq che sono tedeschi e quindi..rispettano quello che dicono....io su sto lato sono proprio tranquillissimo..!

Per fare un po' di chiarezza: l'unica cosa che può succedere è che alcuni pezzi siano diversi SOLO NEL COLORE (standar anzichè quello personalizzato per Cube)
TECNICAMENTE I PEZZI SONO IDENTICI A QUELLI DEL CATALOGO: e non potrebbe essere diversamentee se nulla ti è statodetto all'atto della prenotazione della bici

Che intendi per "alcuni pezzi"? Mi fai degli esempi sulla mia AMS comp 100 Blue/Bianco che potrebbero cambiare??
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-COMP_id_30623_.htm;jsessionid=03B6A1889649CBCF6E12A2E904C47F2B
Sarebbe un peccato perchè i colori dei vari componenti sono ben scelti e sono bellissimissimi da catalogo. Per esempio già che metti la guarnitura grigia invece di nera, perdi moltissimo in estetica; lo stesso dicasi se metti i cerchi senza scritte e disegni........la mia ACID presa a Novembre 2008 aveva i cerchi leggermente diversi (senza il riferimento rosso in corrispondenza del tappo e senza una scritta rossa)......alla fine in negozio ne ho vista una come da catalogo ed era più bella............alla fine sono piccolezze, sicuramente, ma che rompono le scatole!!! pale Anche l'occhio vule la sua parte.
Grazie
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da memphix Lun 18 Mag 2009 - 22:19

la mia attention è come da catalogo...ma su mtb, un altro utente ne aveva una con sella differente(colorazione diversa, ma stesso modello) e mi pare anche i cerchi...esteticamente perdeva molto!
memphix
memphix
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 290

Messaggio Da Alessandro Lun 18 Mag 2009 - 22:31

vichris ha scritto:
Alessandro ha scritto:

Che intendi per "alcuni pezzi"? Mi fai degli esempi sulla mia AMS comp 100 Blue/Bianco che potrebbero cambiare??
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/AMS-COMP_id_30623_.htm;jsessionid=03B6A1889649CBCF6E12A2E904C47F2B
Sarebbe un peccato perchè i colori dei vari componenti sono ben scelti e sono bellissimissimi da catalogo. Per esempio già che metti la guarnitura grigia invece di nera, perdi moltissimo in estetica; lo stesso dicasi se metti i cerchi senza scritte e disegni........la mia ACID presa a Novembre 2008 aveva i cerchi leggermente diversi (senza il riferimento rosso in corrispondenza del tappo e senza una scritta rossa)......alla fine in negozio ne ho vista una come da catalogo ed era più bella............alla fine sono piccolezze, sicuramente, ma che rompono le scatole!!! pale Anche l'occhio vule la sua parte.
Grazie

Ti faccio un esempio: la mia non fa la testa della forcella verniciata di bianco, come invece è da catalogo:ci perde di sicuro ma ho i freni personalizzati bianchi e son bellissimi: sia i corpi della pinza sia i corpi delle leve

Alessandro
Cubista indafaratus
Cubista indafaratus

Maschio
Numero di messaggi : 203

Messaggio Da Chris Lun 18 Mag 2009 - 22:38

Alessandro ha scritto:
vichris ha scritto:
Alessandro ha scritto:

Grazie

Ti faccio un esempio: la mia non fa la testa della forcella verniciata di bianco, come invece è da catalogo:ci perde di sicuro ma ho i freni personalizzati bianchi e son bellissimi: sia i corpi della pinza sia i corpi delle leve

In pratica ce l'hai lo stesso colore della ACID vero??
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ACID_id_30639_.htm
Certo devo dire che questo non distrugge l'estetica, anzi, la preferisco..................speriamo che i cambiamenti si limitano a queste piccolezze.
grazie

P.S. Quindi anche tu sei un fan del colore bianco/blu.........è fantastico, la prima volta che lo visto ho sbavato, nonostante ero andato in negozio per prendere una black anodizzato Piccolo parere 909454 Piccolo parere 909454 Piccolo parere 909454
Chris
Chris
Cubista sudatus
Cubista sudatus

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato