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CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Ultima modifica di IddoCop il Mer 16 Set 2009 - 13:52 - modificato 2 volte.
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
pippixe ha scritto:
Adesso vi faccio arrabbiare. Lo so. Però devo.
Cosa una Stereo ha in più rispetto ad una AMS o XMS ?
e poi perchè scegliere una FULL?
[Chiedo scusa]
Gladiator- Cubista indafaratus
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Mahhhhhhh secondo il mio modo di pensare, coerente a quello che ho sempre detto, non ha niente di più e niente di meno: una è meglio in certi percorsi, l'altra in altri. Stereo meglio sui drop e discese più tecniche, ASM meglio su sterrati meno tecnici. In altre circostanze ho detto che su certi percorsi preferisco usare la LTD piuttosto che la Stereo. In altri mi rendo conto che con la LTD non ci posso proprio andare....
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
beh la prossima volta che ci vediamo x un giro,ti puoi provare la mia AMS o la STEREO di iddo...così ti fai un'idea....Andrea_TN ha scritto:pippixe ha scritto:
Adesso vi faccio arrabbiare. Lo so. Però devo.
Cosa una Stereo ha in più rispetto ad una AMS o XMS ?
e poi perchè scegliere una FULL?
[Chiedo scusa]
Ospite- Ospite
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
40 mm di escursione.Andrea_TN ha scritto:pippixe ha scritto:
Adesso vi faccio arrabbiare. Lo so. Però devo.
Cosa una Stereo ha in più rispetto ad una AMS o XMS ?
Che vuol dire che è una bici diversa, più adatta alla discesa, per i giri in montagna...
Perchè scegliere la full? Io direi principalmente per motivi di sicurezza.
David_jcd- Cubista micidialis
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Numero di messaggi : 2294
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Una domanda per i Cubesperti: sono alto 1,88, ho la Reaction taglia 20".
Per la Stereo ritenente possa andare la 20" o meglio una 18"?
Il sivende dice una 20"
Per la Stereo ritenente possa andare la 20" o meglio una 18"?
Il sivende dice una 20"
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
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Numero di messaggi : 1068
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
1.88, direi che sembri disegnato per la 20"!
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David_jcd- Cubista micidialis
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Numero di messaggi : 2294
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Aspetta che ti risponda Stefano (iddcop) che, preima di comprare la sua, si è informato a fondo anche sul forum tedesco...ParkWayDrive ha scritto:David_jcd ha scritto:1.88, direi che sembri disegnato per la 20"!
eccellente...
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David_jcd- Cubista micidialis
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
ParkWayDrive ha scritto:Una domanda per i Cubesperti: sono alto 1,88, ho la Reaction taglia 20".
Per la Stereo ritenente possa andare la 20" o meglio una 18"?
Il sivende dice una 20"
Il sivende ti ha consigliato bene, la 20" va più che bene. Nel forum tedesco la discussione portava a consigliare una 18" a quelli alti 1,80 e poco più....ma tu stai toccando quota 1,90 per cui sei abbondantemente sulla 20".
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Posto anche qui (oltre Rai1) perché co' tutti 'sti forum 'n ce sto a capì + gnente....
Ciao a tutti. Vi riporto un piccolo problema con la Stereo 2008.
Venerdì, grazie al bel tempo, sono uscito finalmente per qualcosa di + impegnativo. Purtroppo il sottobosco era ancora infangato (del tipo quasi asciutto e quindi "a presa rapida") e pieno di foglie secche.
Il risultato è stato che ogni 200m dovevo fermarmi perchè la ruota lentamente cominciava a frenarsi fino a bloccarsi completamente. E sul fango in discesa sai che spettacolo di derapate!
Il problema si sarebbe ridotto togliendo il parafango (che in quel caso anziché proteggere peggiorava la situazione).
Ne ho dedotto che la combinazione Stereo + Fat Albert + Parafango con il fango denso è improponibile.
Probabilmente le modifiche alla traversa del carro nel mod. 2009 sono dovute anche a questo.
Mi (e Vi) domando: senza il parafango come sarebbe andata? Si sarebbe bloccata lo stesso a causa della presenza della traversa nel carro posteriore? E il vano dell'ammortizzatore non si sarebbe intasato troppo con fango e foglie?
Vs esperienza in merito? (a parte togliere il parafango...)
Ciao a tutti. Vi riporto un piccolo problema con la Stereo 2008.
Venerdì, grazie al bel tempo, sono uscito finalmente per qualcosa di + impegnativo. Purtroppo il sottobosco era ancora infangato (del tipo quasi asciutto e quindi "a presa rapida") e pieno di foglie secche.
Il risultato è stato che ogni 200m dovevo fermarmi perchè la ruota lentamente cominciava a frenarsi fino a bloccarsi completamente. E sul fango in discesa sai che spettacolo di derapate!
Il problema si sarebbe ridotto togliendo il parafango (che in quel caso anziché proteggere peggiorava la situazione).
Ne ho dedotto che la combinazione Stereo + Fat Albert + Parafango con il fango denso è improponibile.
Probabilmente le modifiche alla traversa del carro nel mod. 2009 sono dovute anche a questo.
Mi (e Vi) domando: senza il parafango come sarebbe andata? Si sarebbe bloccata lo stesso a causa della presenza della traversa nel carro posteriore? E il vano dell'ammortizzatore non si sarebbe intasato troppo con fango e foglie?
Vs esperienza in merito? (a parte togliere il parafango...)
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Uhhhhhhhhh non saprei...la mia (prima) Stereo (che comunque sarebbe quella del 2009) deve ancora arrivare...ciò che dici mi inquieta un pochino...anche perchè il modello 2009 monta i Fat Albert 2.4 di serie...
Se non sbaglio il modello 2008 montava di serie pneumatici di sezione meno 'generosa'? Li hai messi su tu i Fat?
Quando l'avrò testata sul fango ti saprò dire meglio...
Se non sbaglio il modello 2008 montava di serie pneumatici di sezione meno 'generosa'? Li hai messi su tu i Fat?
Quando l'avrò testata sul fango ti saprò dire meglio...
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
ParkWayDrive ha scritto:Uhhhhhhhhh non saprei...la mia (prima) Stereo (che comunque sarebbe quella del 2009) deve ancora arrivare...ciò che dici mi inquieta un pochino...anche perchè il modello 2009 monta i Fat Albert 2.4 di serie...
Se non sbaglio il modello 2008 montava di serie pneumatici di sezione meno 'generosa'? Li hai messi su tu i Fat?
Quando l'avrò testata sul fango ti saprò dire meglio...
No, anche la mia li montava di serie.
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Tanti sivende tolgono il parafanghino ancora prima di vendere la bici, perchè può dare il problema riscontrato. D'altro canto c'è chi lo usa da mesi senza problemi. Ovvimente dipende dai percorsi che si frequentano.
Una volta tolto il parafanghino, sicuramente il problema verrà ridotto, e restano comunque un sacco di modi per proteggere l'ammortizzatore, a partire dall'apposito calzino in neoprene di lizard skins, passando per le camere d'aria ed altri espedienti più o meno fai da te (ad esempio un riparo ricavato da una bottiglietta di plastica).
Una volta tolto il parafanghino, sicuramente il problema verrà ridotto, e restano comunque un sacco di modi per proteggere l'ammortizzatore, a partire dall'apposito calzino in neoprene di lizard skins, passando per le camere d'aria ed altri espedienti più o meno fai da te (ad esempio un riparo ricavato da una bottiglietta di plastica).
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David_jcd- Cubista micidialis
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
RoTi91 ha scritto:Posto anche qui (oltre Rai1) perché co' tutti 'sti forum 'n ce sto a capì + gnente....
Ciao a tutti. Vi riporto un piccolo problema con la Stereo 2008.
Venerdì, grazie al bel tempo, sono uscito finalmente per qualcosa di + impegnativo. Purtroppo il sottobosco era ancora infangato (del tipo quasi asciutto e quindi "a presa rapida") e pieno di foglie secche.
Il risultato è stato che ogni 200m dovevo fermarmi perchè la ruota lentamente cominciava a frenarsi fino a bloccarsi completamente. E sul fango in discesa sai che spettacolo di derapate!
Il problema si sarebbe ridotto togliendo il parafango (che in quel caso anziché proteggere peggiorava la situazione).
Ne ho dedotto che la combinazione Stereo + Fat Albert + Parafango con il fango denso è improponibile.
Probabilmente le modifiche alla traversa del carro nel mod. 2009 sono dovute anche a questo.
Mi (e Vi) domando: senza il parafango come sarebbe andata? Si sarebbe bloccata lo stesso a causa della presenza della traversa nel carro posteriore? E il vano dell'ammortizzatore non si sarebbe intasato troppo con fango e foglie?
Vs esperienza in merito? (a parte togliere il parafango...)
Il mio sivende si è rifiutato di montarmelo!!! E penso abbia fatto bene da una parte, perchè il problema che tu hai esposto è proprio quello di bloccare la ruota posteriore se il terreno è molto fangoso. Nel Forum tedesco tempo fa c'era una discussione su questo problema e infatti tutti dicevano che lo spazio che intercorre tra il pneumatico e il parafango (luce) è troppo esigua e se vai ad incontarre un terreno fangoso (come il tuo) rischi che il troppo fango vada a bloccare la ruota.
Io appena il mio sivende mi ha fatto la revisione alla Stereo, monterò una specie di "tendina" fatta con un pezzo di camera d'aria sull'ammo cosi da salvarlo da eventuali "botte" lasciate dal lancio di sassi con il movimento della ruota.
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Pensavo anch'io di inventarmi qualcosa. Ma se il parafango è orrendo, qualsiasi altra soluzione artigianale mi sembra peggiore.
Altrimenti devo trovare un modo di rendere il parafango smontabile con facilità.
Si potesse apportare la modifica al carro come nella versione 2009 forse sarebbe l'ideale...
Altrimenti devo trovare un modo di rendere il parafango smontabile con facilità.
Si potesse apportare la modifica al carro come nella versione 2009 forse sarebbe l'ideale...
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
perdonate l'ignoranza...qual è la modifica apportata alla Stereo 2009 rispetto a quella del 2008? Vuol dire che sulla mia in arrivo non dovrei incontrare il medesimo problema??
Rincuoratemi vi prego!!!!!
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ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
RoTi91 ha scritto:Pensavo anch'io di inventarmi qualcosa. Ma se il parafango è orrendo, qualsiasi altra soluzione artigianale mi sembra peggiore.
Altrimenti devo trovare un modo di rendere il parafango smontabile con facilità.
Si potesse apportare la modifica al carro come nella versione 2009 forse sarebbe l'ideale...
Penso che la "calzetta" fatta con la camera d'aria e fascetta nera, sia quella più "anonima"!!!!
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
ParkWayDrive ha scritto:perdonate l'ignoranza...qual è la modifica apportata alla Stereo 2009 rispetto a quella del 2008? Vuol dire che sulla mia in arrivo non dovrei incontrare il medesimo problema??
Rincuoratemi vi prego!!!!!
Sulla versione 2009 hanno apportato delle modifiche, infatti la 2009 monta pneumatici da 2,4 e non più da 2,35.....
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Ci sono modifiche anche nel carro, ma il parafanghino, se lo mettono ancora, passerà lo stesso molto vicino al copertoneIddoCop ha scritto:ParkWayDrive ha scritto:perdonate l'ignoranza...qual è la modifica apportata alla Stereo 2009 rispetto a quella del 2008? Vuol dire che sulla mia in arrivo non dovrei incontrare il medesimo problema??
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Sulla versione 2009 hanno apportato delle modifiche, infatti la 2009 monta pneumatici da 2,4 e non più da 2,35.....
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Dalle foto sul sito sembra che non ci sia un vero e proprio parafanghino!!!
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
ParkWayDrive ha scritto:perdonate l'ignoranza...qual è la modifica apportata alla Stereo 2009 rispetto a quella del 2008? Vuol dire che sulla mia in arrivo non dovrei incontrare il medesimo problema??
Rincuoratemi vi prego!!!!!
Nella versione 2009 hanno modificato questo particolare del carro posteriore.
L'archetto nella versione 2008 era soltanto una traversa che passa a pochi mm dalla ruota (almeno per la Fat Albert 2.35).
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
no, ma il parafanghino, se non ricordo male, non lo mettevano in foto nemmeno sul vecchio modello, giusto? Però quando compravi la bici te lo trovavi li!IddoCop ha scritto:Dalle foto sul sito sembra che non ci sia un vero e proprio parafanghino!!!
Però guarda la sting:
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
IddoCop ha scritto:Sulla versione 2009 hanno apportato delle modifiche, infatti la 2009 monta pneumatici da 2,4 e non più da 2,35.....
Se tanto mi da tanto maggiore sezione della ruota = meno distanza dal parafanghino...
chissà, chi vivrà vedrà...
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
IddoCop ha scritto:
Penso che la "calzetta" fatta con la camera d'aria e fascetta nera, sia quella più "anonima"!!!!
Mi sa che hai ragione. E probabilmente anche la + celere.
Se la realizzi posta qualche foto.
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
RoTi91 ha scritto:IddoCop ha scritto:
Penso che la "calzetta" fatta con la camera d'aria e fascetta nera, sia quella più "anonima"!!!!
Mi sa che hai ragione. E probabilmente anche la + celere.
Se la realizzi posta qualche foto.
Sarà mia cura postare le foto!!!!
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Stamattina osservavo la zona dell'ammortizzatore per pensare a una
possibile soluzione e ho notato di aver già fatto un fondo corsa (ho trovato una piccola ammaccatura nel punto in cui il carro si avvicina al telaio a sinistra dell'ammo).
Venerdì scorso ho fatto un paio di saltini (tipo 30-40cm) ma niente che già non facessi con la Trek da XC. Possibile??
La cosa mi ha lasciato un po' deluso... Io sono passato alla Stereo
apposta per un uso + estremo e già con due saltini "picchio" sul
telaio...
L'ammortizzatore era addirittura un po' + gonfio del giusto (160psi contro i 150psi per avere il sag giusto).
Devo mettere qualche protezione in quel punto?? Vi è capitato?
Purtroppo ora non posso postare foto.
possibile soluzione e ho notato di aver già fatto un fondo corsa (ho trovato una piccola ammaccatura nel punto in cui il carro si avvicina al telaio a sinistra dell'ammo).
Venerdì scorso ho fatto un paio di saltini (tipo 30-40cm) ma niente che già non facessi con la Trek da XC. Possibile??
La cosa mi ha lasciato un po' deluso... Io sono passato alla Stereo
apposta per un uso + estremo e già con due saltini "picchio" sul
telaio...
L'ammortizzatore era addirittura un po' + gonfio del giusto (160psi contro i 150psi per avere il sag giusto).
Devo mettere qualche protezione in quel punto?? Vi è capitato?
Purtroppo ora non posso postare foto.
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
potrebbe aver preso una sassata, ma prima di vedere le foto si può dire poco...
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David_jcd- Cubista micidialis
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Ecco le immagini:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=1836&pictureid=11050
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=1836&pictureid=11051
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=1836&pictureid=11053
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=1836&pictureid=11052
Spero che sia solo un errore nella precisione dell'accoppiaggio delle parti.
PS: non so perché ma in anteprima mi visualizza le foto e inviando il messaggio no. Allora ho messo soltanto il link.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=1836&pictureid=11050
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=1836&pictureid=11051
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=1836&pictureid=11053
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=1836&pictureid=11052
Spero che sia solo un errore nella precisione dell'accoppiaggio delle parti.
PS: non so perché ma in anteprima mi visualizza le foto e inviando il messaggio no. Allora ho messo soltanto il link.
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Roti ti adoro.
Non si vedono mai delle foto così da vicino fatte così bene. Di solito la gente dice "ho un'ammaccatura" e nelle foto, sfuocatissime, non si capisce una fava.
Purtroppo sembra proprio che abbiano calcolato male qualche misura (e più di un millimetro!!!), nel costruire il telaio.
Ovviamente è inutile mettere protezioni in quel punto. Se hai raggiunto il fondocorsa puoi
1) aumentare la pressione
2) aumentare la frenatura alle alte velocità (se c'è la regolazione)
Sembra proprio che la rondella che si vede nell'ultima foto sia troppo sottile. Puoi fotografare lo stesso punto, ma dall'altra parte (a destra della ruota)?
Non si vedono mai delle foto così da vicino fatte così bene. Di solito la gente dice "ho un'ammaccatura" e nelle foto, sfuocatissime, non si capisce una fava.
Purtroppo sembra proprio che abbiano calcolato male qualche misura (e più di un millimetro!!!), nel costruire il telaio.
Ovviamente è inutile mettere protezioni in quel punto. Se hai raggiunto il fondocorsa puoi
1) aumentare la pressione
2) aumentare la frenatura alle alte velocità (se c'è la regolazione)
Sembra proprio che la rondella che si vede nell'ultima foto sia troppo sottile. Puoi fotografare lo stesso punto, ma dall'altra parte (a destra della ruota)?
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
David_jcd ha scritto:Roti ti adoro.
Non si vedono mai delle foto così da vicino fatte così bene. Di solito la gente dice "ho un'ammaccatura" e nelle foto, sfuocatissime, non si capisce una fava.
Purtroppo sembra proprio che abbiano calcolato male qualche misura (e più di un millimetro!!!), nel costruire il telaio.
Ovviamente è inutile mettere protezioni in quel punto. Se hai raggiunto il fondocorsa puoi
1) aumentare la pressione
2) aumentare la frenatura alle alte velocità (se c'è la regolazione)
Sembra proprio che la rondella che si vede nell'ultima foto sia troppo sottile. Puoi fotografare lo stesso punto, ma dall'altra parte (a destra della ruota)?
Grazie. Tra l'altro sono appassionato anche di foto, sebbene purtroppo per il momento abbia solo una compattina Nikon...
Intendi fare la foto allo stesso punto dal lato opposto (zona deragliatore)?
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Intanto posso dirti che ha toccato soltanto in quel punto. Nè sulla parte superiore nè dal lato opposto.David_jcd ha scritto:esatto!
Per le altre foto ora sono in fase di baby-sitting... se riesco + tardi o domani.
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
ok. Proprio perchè non ha toccato dall'altra ho paura che sia centrato male.
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David_jcd- Cubista micidialis
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Allora... caso smontato... per fortuna.
Come diceva Avofabio su Rai1, trattasi presumibilmente di sassus ultra bastardus.
In posizione di massima compressione il carro arriva ad assumere questa posizione:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=1836&pictureid=11061
...per cui è impossibile che abbia picchiato visto che è ben distante.
@David: per la cronaca questa è la foto delle due rondelle (meglio di così è impossibile perchè il punto è inaccessibile). Direi che sono identiche.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=1836&pictureid=11060
Grazie a tutti per il sostegno morale ;-)
Come diceva Avofabio su Rai1, trattasi presumibilmente di sassus ultra bastardus.
In posizione di massima compressione il carro arriva ad assumere questa posizione:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=1836&pictureid=11061
...per cui è impossibile che abbia picchiato visto che è ben distante.
@David: per la cronaca questa è la foto delle due rondelle (meglio di così è impossibile perchè il punto è inaccessibile). Direi che sono identiche.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=1836&pictureid=11060
Grazie a tutti per il sostegno morale ;-)
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Non credo assolutamente che sia stato un sasso. Testimone l'ultima foto del tuo precedente messaggio, in cui si vede che anche la parte appartenente al triangolo principale è rovinata in quel punto. (e le distanze dal centro del fulcro sono le stesse). Inoltre nella terza foto, la forma del graffio secondo me non lascia adito a dubbi. La mia ipotesi è che quel graffio si sia formato quando l'ammortizzatore non era montato. Sei sicuro che prima non ci fosse?
Per danneggiare quel punto, il sasso doveva arrivare in direzione perpendicolare alla tua, e non avrebbe graffiato il carro in quel modo.
P.S.: ogni volta che vedo quella vernice arancione sbavo!
Per danneggiare quel punto, il sasso doveva arrivare in direzione perpendicolare alla tua, e non avrebbe graffiato il carro in quel modo.
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David_jcd- Cubista micidialis
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Garantito che prima non c'era, è troppo evidente. Magari è stat colpa di qualche ramo secco (e ce n'erano in abbondanza venerdì in mezzo al fango). In effetti la posizione dei graffi è particolarmente abbinabile.
Il carro credo che proprio non possa arrivare in quel punto. Tra l'altro osservando meglio forse è saltato soltanto lo strato di vernice e il carro si è solo graffiato.
Altra domanda... ma quell'adesivo in basso all'ammo con il riquadro azzurro e la dicitura compression tune indica qualcosa??
PS: sai che ho scoperto che in realtà la vernice arancione è trasparente ed è il telaio a dare l'effetto metallizzato?
Il carro credo che proprio non possa arrivare in quel punto. Tra l'altro osservando meglio forse è saltato soltanto lo strato di vernice e il carro si è solo graffiato.
Altra domanda... ma quell'adesivo in basso all'ammo con il riquadro azzurro e la dicitura compression tune indica qualcosa??
PS: sai che ho scoperto che in realtà la vernice arancione è trasparente ed è il telaio a dare l'effetto metallizzato?
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
David_jcd ha scritto:Non credo assolutamente che sia stato un sasso. Testimone l'ultima foto del tuo precedente messaggio, in cui si vede che anche la parte appartenente al triangolo principale è rovinata in quel punto. (e le distanze dal centro del fulcro sono le stesse). Inoltre nella terza foto, la forma del graffio secondo me non lascia adito a dubbi. La mia ipotesi è che quel graffio si sia formato quando l'ammortizzatore non era montato. Sei sicuro che prima non ci fosse?
Per danneggiare quel punto, il sasso doveva arrivare in direzione perpendicolare alla tua, e non avrebbe graffiato il carro in quel modo.
P.S.: ogni volta che vedo quella vernice arancione sbavo!
Anche io inizialmente pensavo al sasso perchè, con l'ammo montato, non ci può essere collisione in quel punto. Però la tua ipotesi del danno ante-montaggio può essere corretta. Certo se il fratello RoTi91 non ci aveva mai fatto caso è difficile poter risolvere l'arcano, però meglio quella piccola ammaccatura che il pensiero di avere un ammo difettoso.
@Roti: sei sicuro che ci sia stato fine corsa? Hai verificato la posizione dell'o-ring? O è solo una tua ipotesi derivante dall'aver visto quell'ammaccatura?
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Oltre alla posizione dei graffi, quello che mi convince è la forma del graffio sul carro. Il carro potrebbe aver raggiunto quella posizione togliendo i cuscinetti dei fulcri nei pressi del mozzo.
Un sasso non avrebbe potuto fare quel lavoro li, secondo me!
non so cosa sia l'adesivo...
Un sasso non avrebbe potuto fare quel lavoro li, secondo me!
non so cosa sia l'adesivo...
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David_jcd- Cubista micidialis
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Pare strano anche a me che si possa essere trattato di un sasso...
Solo che se RoTi dice che prima non c'era...se non fosse così sposerei la teoria del bozzo ante montaggio dell'ammo. Per deduzione logica e non per particolari conoscenze tecniche (che non ho ).
Quando mi arriva la Stereo la passo ai raggi X....
Solo che se RoTi dice che prima non c'era...se non fosse così sposerei la teoria del bozzo ante montaggio dell'ammo. Per deduzione logica e non per particolari conoscenze tecniche (che non ho ).
Quando mi arriva la Stereo la passo ai raggi X....
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Confermo che prima i graffi non c'erano. Lascio la biga sempre poggiata con il lato del graffio verso di me e sarebbe stato troppo evidente. A parte che dopo l'acquisto mi sono studiato il carro nei particolari e quello è l'unico lato accessibile. Certo che farsi quel tipo di graffio non è per niente facile... Ho sgonfiato l'ammo e ho schiacciato al massimo il carro come nella foto prima postata e i due punti sono lontani almeno 3cm. Un sasso non poteva essere. Un ramo, magari grosso? Mah... L'importante è che non sia fondo corsa!
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
La butto li ma non ci credo nemmeno io...
si è incastrato un sassolino li (portato dalla ruota) nel fulcro e durante una compressione del carro ha fatto quel segno. Poi è saltato via.
Ripeto che non ci credo.
si è incastrato un sassolino li (portato dalla ruota) nel fulcro e durante una compressione del carro ha fatto quel segno. Poi è saltato via.
Ripeto che non ci credo.
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David_jcd- Cubista micidialis
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
David_jcd ha scritto:La butto li ma non ci credo nemmeno io...
si è incastrato un sassolino li (portato dalla ruota) nel fulcro e durante una compressione del carro ha fatto quel segno. Poi è saltato via.
Ripeto che non ci credo.
Si il sistema carro+fango+sasso mi sembra troppo 'instabile' per giustificare una così significativa scalfittura del telaio...
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Mah... io sono + propenso a pensare ad un grosso ramo (tipo 2-3cm di diametro) che sia schizzato e rimasto schiacciato fra le parti. O un sasso di quelli piatti. Il graffio in realta è per la maggior parte sullo smalto; il metallo è appena rigato.
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
il ramo non credo possa aver rovinato la vernice, altrimenti ci sarebbe un bel po' da lamentarsi!
Un sasso piatto potrebbe essere, ma è improbabile...
Un sasso piatto potrebbe essere, ma è improbabile...
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David_jcd- Cubista micidialis
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Guarda un po' cosa ho trovato stasera cercando tra le foto che avevo fatto alla biga appena montata (visto che mi avete messo il tarlo del dubbio)...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=1836&pictureid=11205
Non ho una foto + definita ma direi che ci fosse già il graffio...
@David: direi che avevi ragione circa la possibilità che sia stato fatto prima del montaggio dell'ammo. In effetti sembrava una coincidenza troppo esagerata :evil: :evil:
A questo punto ti propongo per lavorare al RIS!
Ma la cosa + incredibile è: come ho fatto a non accorgermene? Ero troppo abbagliato dallo splendore della biga?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=1836&pictureid=11205
Non ho una foto + definita ma direi che ci fosse già il graffio...
@David: direi che avevi ragione circa la possibilità che sia stato fatto prima del montaggio dell'ammo. In effetti sembrava una coincidenza troppo esagerata :evil: :evil:
A questo punto ti propongo per lavorare al RIS!
Ma la cosa + incredibile è: come ho fatto a non accorgermene? Ero troppo abbagliato dallo splendore della biga?
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
RoTi91 ha scritto:Guarda un po' cosa ho trovato stasera cercando tra le foto che avevo fatto alla biga appena montata (visto che mi avete messo il tarlo del dubbio)...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=1836&pictureid=11205
Non ho una foto + definita ma direi che ci fosse già il graffio...
@David: direi che avevi ragione circa la possibilità che sia stato fatto prima del montaggio dell'ammo. In effetti sembrava una coincidenza troppo esagerata :evil: :evil:
A questo punto ti propongo per lavorare al RIS!
Ma la cosa + incredibile è: come ho fatto a non accorgermene? Ero troppo abbagliato dallo splendore della biga?
Uomo di poca fede!
Scherzo!
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David_jcd- Cubista micidialis
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Ero troppo preso dall'insieme per potermi accorgere del particolare.ParkWayDrive ha scritto:Ahhhhhhhhhhhhhhh mi sento più tranquillo...... (senza offesa eh! :afro: )
In effetti deve essere stato il luccichio dell'arancione a non fartene accorgere
:malatcuor:
E dire che per regolare l'ammortizzatore ho lavorato nella zona per parecchio tempo!
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Dai c'è da dire che la livrea bianco / orange del 2008 è stupenda, un po' mi dispiace non la facciano più
Ma aspetta che arrivi la mia...............aaaaaaaaaaaaaaa........ :disco:
Ma aspetta che arrivi la mia...............aaaaaaaaaaaaaaa........ :disco:
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
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Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
Che colore hai preso?ParkWayDrive ha scritto:Dai c'è da dire che la livrea bianco / orange del 2008 è stupenda, un po' mi dispiace non la facciano più
Ma aspetta che arrivi la mia...............aaaaaaaaaaaaaaa........ :disco:
Re: CUBE Stereo allu 2009 e 2010
rullo di tamburi pliiiiiiiiiiiiissssssssss
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
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