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Luca Porzani
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la CUBE STEREO IDEALE
Ebbene si nella vita si cambia e dopo anni di bici da corsa (ho iniziato nel 1991) ho deciso finalmente di comprarmi una cube STEREO bi-ammortizzata (la comprerò fra un mesetto) il mio buget sono circa 2500 -3000 euro ma sono qui perchè ho bisogno di voi perchè ho intenzione di personalizzarla cioè vorrei sapere nel dettaglio se va bene prenderla base con freni formula K oro oppure e meglio andare su il Kit totale XT (con inclusi i freni) che tipo ti gomme, cerchi, ammortizzatori componenti che sono meglio da evitare per non avere dei problemi nel vicino futuro...chiaramente stando dentro il buget,grazie a chi vorrà consigliarmi per il meglio
Luca
Luca
Luca Porzani- Cubista primitivus
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Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.06.09
Re: la CUBE STEREO IDEALE
se la prendi montata xt nn ti bastano 3000 euro(devi aggiungergli almeno 400 euro)
se la prendi in versione "base" con i k18 ti bastano 2600 euro ma poi x upgradarla ci devi spendere e nn poco.
anche se la versione base è di tutto rispetto sulla sting starei sulla versione xt da 3400 euro circa,ma,(mio consiglio spassionato) spendendo meno mi prenderei la stereo che è tutta un'altra cosa...
se la prendi in versione "base" con i k18 ti bastano 2600 euro ma poi x upgradarla ci devi spendere e nn poco.
anche se la versione base è di tutto rispetto sulla sting starei sulla versione xt da 3400 euro circa,ma,(mio consiglio spassionato) spendendo meno mi prenderei la stereo che è tutta un'altra cosa...
Ospite- Ospite
Re: la CUBE STEREO IDEALE
ho fatto confusione con i nomi... volevo dire CUBE STEREO...quindi montando un gruppo XT il buget sarebbe sufficiente?
Luca Porzani- Cubista primitivus
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Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.06.09
Re: la CUBE STEREO IDEALE
La Stereo su CRC la trovi a circa Euro 2.500,00 modello K18
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=164
Se vuoi una forca migliore e dei freni davvero eccellenti allora opta per il modello the One che costa poco più di Euro 3.000,00
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=164
Se vuoi una forca migliore e dei freni davvero eccellenti allora opta per il modello the One che costa poco più di Euro 3.000,00
Re: la CUBE STEREO IDEALE
Luca, modifica il messaggio, altrimenti non si capisce!
Io ho la stereo k18.
Se fai giri con molte salite e molte discese, è meglio che prendi una versione con la fox talas, che è più facile da allungare ed accorciare.
Per ol resto il montaggio è ottimo anche nella k18, al massimo massimo io cambierei i freni con degli xt. Non che i k18 vadano male, ma il feeling che ho provato con gli shimano di mio padre è unico.
Io ho la stereo k18.
Se fai giri con molte salite e molte discese, è meglio che prendi una versione con la fox talas, che è più facile da allungare ed accorciare.
Per ol resto il montaggio è ottimo anche nella k18, al massimo massimo io cambierei i freni con degli xt. Non che i k18 vadano male, ma il feeling che ho provato con gli shimano di mio padre è unico.
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David_jcd- Cubista micidialis
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Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08
Re: la CUBE STEREO IDEALE
Venendo da una impostazione ciclistica sono piuttosto sprovveduto con le montain bike...quando mi parli di ammortizzatori mi perdo un pochino... che differenza c'è con la fox talas e la manitou? (sospensione mi sembra su modello stereo)...e differenze di prezzo?
C'è la possibilità anche di bloccare la sospensione anteriore come offrono altre marche come ad esempio la willier?
Comunque grazie al vostro consiglio di esperti mi sto facendo una idea più chiara su quello che dovrò fare.... l'unica cosa che avevo chiara e quando ho visto per la prima volta il modello della Cube...mi sono innamorato subito!!!! E' adesso mia moglie è un po' gelosa...ehehe
ho letto in giro forse è una castroneria che i freni K 18 limitano il montaggio delle gomme di 2,5", vero? eppoi che il K 18 sarà tolto dai modelli del 2010
LK
C'è la possibilità anche di bloccare la sospensione anteriore come offrono altre marche come ad esempio la willier?
Comunque grazie al vostro consiglio di esperti mi sto facendo una idea più chiara su quello che dovrò fare.... l'unica cosa che avevo chiara e quando ho visto per la prima volta il modello della Cube...mi sono innamorato subito!!!! E' adesso mia moglie è un po' gelosa...ehehe
ho letto in giro forse è una castroneria che i freni K 18 limitano il montaggio delle gomme di 2,5", vero? eppoi che il K 18 sarà tolto dai modelli del 2010
LK
Luca Porzani- Cubista primitivus
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Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.06.09
Re: la CUBE STEREO IDEALE
La Stereo non monta Manitou. Nella versione base ha una Rock Shox Revelation u-turn popcloc.Luca Porzani ha scritto:Venendo da una impostazione ciclistica sono piuttosto sprovveduto con le montain bike...quando mi parli di ammortizzatori mi perdo un pochino... che differenza c'è con la fox talas e la manitou? (sospensione mi sembra su modello stereo)...e differenze di prezzo?
U-turn vuol dire che si può accorciare da 140mm a 110mm facendo 6 giri di un apposito pomello, Poploc vuol dire che ha il bloccaggio al manubrio.
La talas ha il vantaggio che si può accorciare molto più velocemente, con un pomello che basta girare di pochi gradi. Si può portare da 140 a 120 e a 100.
La revelation invece connsente di utilizzare tutte le lunghezze intermedie (non che serva a niente...)
La revelation è sicuramente bloccabile, dovrebbe esserlo anche la
C'è la possibilità anche di bloccare la sospensione anteriore come offrono altre marche come ad esempio la willier?
talas. solo sicuro al 99.9 per cento, ma è meglio controllare. Se è una
talas RLC allora è bloccabile. Inoltre non dipende dalla marca della bici ma da quella della forcella. Ad esempio, sulle wilier puoi montare forcelle bloccabili e non...
Si, che io sappia è una castroneria. I freni non c'entrano con i copertoni. La stereo k18 però ha la forcella revelation, nella quale i copertoni da 2.5 ci passano appena appena, è probabile che striscino sull'archetto. Riguardo alla gamma 2010 non so niente.
Comunque grazie al vostro consiglio di esperti mi sto facendo una idea più chiara su quello che dovrò fare.... l'unica cosa che avevo chiara e quando ho visto per la prima volta il modello della Cube...mi sono innamorato subito!!!! E' adesso mia moglie è un po' gelosa...ehehe
ho letto in giro forse è una castroneria che i freni K 18 limitano il montaggio delle gomme di 2,5", vero? eppoi che il K 18 sarà tolto dai modelli del 2010
LK
David_jcd- Cubista micidialis
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Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08
Re: la CUBE STEREO IDEALE
La Talas è la RLC ed è bloccabile confermo.
Suggerirei di puntare alla versione The One, se riesci a trovarne una. Il prezzo di listino è 2900 € , ma spuntando uno sconto del 10% che dovrebbe essere nella norma, a circa 2600 € la porti via.
L'unico upgrade che mi sentirei di suggerire, con questa versione, sono le ruote: un bel paio di Mavic Crossmax SX molto più indicate per la destinazione d'uso della bici (all mountain) piuttosto delle Dt 1600, leggere ma meno resistenti.
Per quanto riguarda i mozzi, le SX dovrebbero essere compatibili con il perno passante X12 presente sul carro. In merito al mozzo anteriore, verificherei però prima la possibilità di montare un riduttore per il perno passate da 15mm della Talas , in quanto di serie sarebbero compatibili con il PP 20mm..
Suggerirei di puntare alla versione The One, se riesci a trovarne una. Il prezzo di listino è 2900 € , ma spuntando uno sconto del 10% che dovrebbe essere nella norma, a circa 2600 € la porti via.
L'unico upgrade che mi sentirei di suggerire, con questa versione, sono le ruote: un bel paio di Mavic Crossmax SX molto più indicate per la destinazione d'uso della bici (all mountain) piuttosto delle Dt 1600, leggere ma meno resistenti.
Per quanto riguarda i mozzi, le SX dovrebbero essere compatibili con il perno passante X12 presente sul carro. In merito al mozzo anteriore, verificherei però prima la possibilità di montare un riduttore per il perno passate da 15mm della Talas , in quanto di serie sarebbero compatibili con il PP 20mm..
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
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Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09
Re: la CUBE STEREO IDEALE
quindi riassumendo tutto "l'armamentario" fox Talas come sospensioni e formula R1 come freni...il resto rimarrebbe standard tutto a 2900 euro...vedremo per gli sconti!!!!
Un ultima domanda le fox Talas (scasate la fissazione) passano bene le ruote da 2,5"?
Un ultima domanda le fox Talas (scasate la fissazione) passano bene le ruote da 2,5"?
Luca Porzani- Cubista primitivus
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Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.06.09
Re: la CUBE STEREO IDEALE
Luca Porzani ha scritto:quindi riassumendo tutto "l'armamentario" fox Talas come sospensioni e formula R1 come freni...il resto rimarrebbe standard tutto a 2900 euro...vedremo per gli sconti!!!!
Un ultima domanda le fox Talas (scasate la fissazione) passano bene le ruote da 2,5"?
no gli R1 sono su un'altra versione (che monta un misto XTR/X0) che costa intorno ai 3400€ di listino
io ho acquistato una versione The One, che però è stata montata con gli R1 per indisponibilità dei The One.. quindi una piccola fortuna per lo stesso prezzo
le gomme da 2.4 di serie passano alla grande sotto l'archetto della Talas. ma perchè montarne di sezione addirittura superiore? ne risente la scorrevolezza..
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
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Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09
Re: la CUBE STEREO IDEALE
come dice park, le ruote da 2.5 sono forse troppo. I fat albert da 2.4 dovrebbero essere più che sufficienti.Luca Porzani ha scritto:quindi riassumendo tutto "l'armamentario" fox Talas come sospensioni e formula R1 come freni...il resto rimarrebbe standard tutto a 2900 euro...vedremo per gli sconti!!!!
Un ultima domanda le fox Talas (scasate la fissazione) passano bene le ruote da 2,5"?
Io sto addirittura pensando di tenere il 2.25 dietro con 2.4 davanti.
Freni, per non spendere molto ed averne di buoni, secondo me con gli XT vai sul sicuro.
Se proprio vuoi potenza monta un 200mm davanti.
David_jcd- Cubista micidialis
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Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08
Re: la CUBE STEREO IDEALE
Si hai ragione forse mi sono intestardito troppo su questa misura troppo grossa di gomme...non c'è un motivo ben preciso ma ho sempre sofferto un po' le curve verso sinistra e alcune volte sono strisciato come indiana Jones sull'asfalto per un po' di bagnato o per la strada asfaltata nuova nuova...proprio perchè tendo ad esagerare nelle discese...vabbè!! Quando parlate di tutte queste cose rimango incantato...davvero siete bravi...differenza freni ONE - XT com'è?
Luca Porzani- Cubista primitivus
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Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.06.09
Re: la CUBE STEREO IDEALE
mi spiace ma non ho mai provato nè gli uni nè gli altri..
avendo gli R1, che sono un gradino sopra i The One, ti posso dire che sono potenti, silenziosissimi e ben modulabili.. immagino che i The One ci vadano molto vicino, con un po' di peso in più..
avendo gli R1, che sono un gradino sopra i The One, ti posso dire che sono potenti, silenziosissimi e ben modulabili.. immagino che i The One ci vadano molto vicino, con un po' di peso in più..
ParkWayDrive- Cubista nullafacentis
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Numero di messaggi : 1068
Data d'iscrizione : 19.01.09
Re: la CUBE STEREO IDEALE
ciao a tutti, io sono indeciso tra la stereo rx e la the one ci sono 500 € e non sono pochi! cosa mi consigliate?
gerri78- Cubista primitivus
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Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.02.10
Re: la CUBE STEREO IDEALE
gerri78 ha scritto:ciao a tutti, io sono indeciso tra la stereo rx e la the one ci sono 500 € e non sono pochi! cosa mi consigliate?
Io ti ho risposto già in MP, però se vuoi la risposta la inserisco pure qui....
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
Per la tua richiesta posso risponderti che le differenze principali tra le due sono:
- 500 euro di differerenza: 2399 per la RX e 2899 per la The One;
- Forcella: The One monta la FOX regolabile su 3 posizioni, mentre la RX monta la RS Revelation regolabile;
- Componenti: la The One monta un misto di SH XT e Sram X9 mentre la RX monta tutto XT
- Freni: la The One monta naturalmente gli ottimi The One mentre la RX..... i nuovi RX che non conosco come bontà;
- Cerchioni: la The One monta i buonissimi DSwiss, mentre la RX monta i Sunrigle
...insomma se non hai problemi di badget vai con la The One, anche se la RX non è da meno.....
- 500 euro di differerenza: 2399 per la RX e 2899 per la The One;
- Forcella: The One monta la FOX regolabile su 3 posizioni, mentre la RX monta la RS Revelation regolabile;
- Componenti: la The One monta un misto di SH XT e Sram X9 mentre la RX monta tutto XT
- Freni: la The One monta naturalmente gli ottimi The One mentre la RX..... i nuovi RX che non conosco come bontà;
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...insomma se non hai problemi di badget vai con la The One, anche se la RX non è da meno.....
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
Secondo me la differenza principale è la forcella. Se i suoi giri prevedono tante salite ripide e tante discese vale la pena di spendere per la fox.
Altrimenti se fai un a salita lunga e poi una discesa lunga anche la revelation fa il suo porco lavoro. Se pesi tanto, forse è meglio la foz perchè a perno passante.
Gruppo: la RX ha catena e cassetta deore. Secondo me la differenza sta più nel peso che altro.
Freni. I the one 2010 non li ho provati ma ho letto su una recensione che sono un gioiellino, più leggeri degli XTR (dove XTR di solito è sinonimo di leggerezza) e con potenza da vendere. Penso che siano più regolabili degli RX.
Cerchi: i miei sunringlè non mi hanno dato gravi problemi, sono ancora rotondi. Anche li perhò, suppongo che i dt siano più leggeri.
Altrimenti se fai un a salita lunga e poi una discesa lunga anche la revelation fa il suo porco lavoro. Se pesi tanto, forse è meglio la foz perchè a perno passante.
Gruppo: la RX ha catena e cassetta deore. Secondo me la differenza sta più nel peso che altro.
Freni. I the one 2010 non li ho provati ma ho letto su una recensione che sono un gioiellino, più leggeri degli XTR (dove XTR di solito è sinonimo di leggerezza) e con potenza da vendere. Penso che siano più regolabili degli RX.
Cerchi: i miei sunringlè non mi hanno dato gravi problemi, sono ancora rotondi. Anche li perhò, suppongo che i dt siano più leggeri.
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David_jcd- Cubista micidialis
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Numero di messaggi : 2294
Data d'iscrizione : 24.09.08
Re: la CUBE STEREO IDEALE
Nella mia appena ritirata e memore della prestazione della bici test che montava gli SLX , appena fatte due frenate e visto che il comportamento era come quello dei vecchi K18 (rumore davanti e blocco della ruota dietro con scarsa modulablita') sono entrato in negozio e ho fatto mettere gli XT e non me ne sono affatto pentito. Anzi.
Non discuto le effettive qualita' dei freni di serie, è stata una scelta personale.
Per la forcella confermo che la Talas rispetto alla Rock Shox revelation è un' altra cosa ma caspita mi pare anche che costa il doppio.
Invece ho una domanda :
Volendo dotarsi di una coppia di ruote piu' leggere e scorrevoli (abito in un incubo chiamato Milano) come si puo' ovviare al perno passante da 12 del posteriore ?. Ho visto che da 15 sull' anteriore è uno standard (le ha anche Shimano) , non cosi' per il sistema di DTSWISS 12 sul posteriore. Esistono riduttori etc. etc. ?
Non discuto le effettive qualita' dei freni di serie, è stata una scelta personale.
Per la forcella confermo che la Talas rispetto alla Rock Shox revelation è un' altra cosa ma caspita mi pare anche che costa il doppio.
Invece ho una domanda :
Volendo dotarsi di una coppia di ruote piu' leggere e scorrevoli (abito in un incubo chiamato Milano) come si puo' ovviare al perno passante da 12 del posteriore ?. Ho visto che da 15 sull' anteriore è uno standard (le ha anche Shimano) , non cosi' per il sistema di DTSWISS 12 sul posteriore. Esistono riduttori etc. etc. ?
Lancillotto- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 834
Data d'iscrizione : 10.07.09
Re: la CUBE STEREO IDEALE
Io la talas non l'ho provata. Tu le hai provate entrambe? Quali sono le differenze a parte il sistema per abbassarla?Lancillotto ha scritto:
Per la forcella confermo che la Talas rispetto alla Rock Shox revelation è un' altra cosa ma caspita mi pare anche che costa il doppio.
Invece ho una domanda :
Volendo dotarsi di una coppia di ruote piu' leggere e scorrevoli (abito in un incubo chiamato Milano) come si puo' ovviare al perno passante da 12 del posteriore ?. Ho visto che da 15 sull' anteriore è uno standard (le ha anche Shimano) , non cosi' per il sistema di DTSWISS 12 sul posteriore. Esistono riduttori etc. etc. ?
Il sistema dietro non è dt swiss (che è solo la levetta) ma Syntace. Infatti sul sito syntace c'è un elenco dei mozzi e delle ruote compatibili. Alcune lo sono mediante adattatori.
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David_jcd- Cubista micidialis
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Numero di messaggi : 2294
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
Ultima modifica di gerri78 il Ven 12 Mar 2010 - 15:13 - modificato 1 volta.
gerri78- Cubista primitivus
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gerri78- Cubista primitivus
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
Bella bella bella.... :cheers:
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
David_jcd ha scritto:Io la talas non l'ho provata. Tu le hai provate entrambe? Quali sono le differenze a parte il sistema per abbassarla?Lancillotto ha scritto:
Per la forcella confermo che la Talas rispetto alla Rock Shox revelation è un' altra cosa ma caspita mi pare anche che costa il doppio.
Invece ho una domanda :
Volendo dotarsi di una coppia di ruote piu' leggere e scorrevoli (abito in un incubo chiamato Milano) come si puo' ovviare al perno passante da 12 del posteriore ?. Ho visto che da 15 sull' anteriore è uno standard (le ha anche Shimano) , non cosi' per il sistema di DTSWISS 12 sul posteriore. Esistono riduttori etc. etc. ?
Il sistema dietro non è dt swiss (che è solo la levetta) ma Syntace. Infatti sul sito syntace c'è un elenco dei mozzi e delle ruote compatibili. Alcune lo sono mediante adattatori.
Grazie sei sempre disponibile a fornire preziose informazioni. Il problema è che mi sembra che Syntace non è distribuita in Italia ufficialmente. Giusto ? Bisogno acquistare su internet, Hibike ?, ma non ho trovato nulla.
Per la forcella io non conosco altre FOX questa è la prima che provo e di serie la Stereo monta la Fox 32 Talas RLC FIT 110/130/150mm... non so' altro.
Cmq si Iddo Bella bella bella....Mi sono sparato 50 Km su asfalto a 25 Km/h di media , nemmeno con la AMS.... Sara' l'entusiasmo....(beh ! per dirla tutta piccolo calo glicemico verso la fine ... ma brioscina e via... verso l'infinito e oltre !!)
Lancillotto- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 834
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
Ti posso confermare che non c'entra nulla l'entusiamo, io me ne sono accorto che passando dalla Reaction alla Stereo andavo quasi il doppio..... :bicibirra:
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
Si la sensazione che ci sia una notevole minor dispersione, mi aspettavo il contrario.
Lancillotto- Cubista sudatus
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
Lancillotto ha scritto:Si la sensazione che ci sia una notevole minor dispersione, mi aspettavo il contrario.
...è quello che abbiamo pensato tutti, convinti che un maggior peso della biga e la posizione di guida meno "sprintosa" di una Front o di una biammortizzata con impostazioni XC e invece ha una migliore guidabilità siaa in salita che in discesa.....senza parlare di percorsi hard!!!
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
Perchè sei perplesso sulla forcella?
Ciao...Lancillotto ha scritto:
Grazie sei sempre disponibile a fornire preziose informazioni. Il problema è che mi sembra che Syntace non è distribuita in Italia ufficialmente. Giusto ? Bisogno acquistare su internet, Hibike ?, ma non ho trovato nulla.
Per la forcella io non conosco altre FOX questa è la prima che provo e di serie la Stereo monta la Fox 32 Talas RLC FIT 110/130/150mm... non so' altro.
Cmq si Iddo Bella bella bella....Mi sono sparato 50 Km su asfalto a 25 Km/h di media , nemmeno con la AMS.... Sara' l'entusiasmo....(beh ! per dirla tutta piccolo calo glicemico verso la fine ... ma brioscina e via... verso l'infinito e oltre !!)
Dunque... Syntace non produce mozzi. Però sul sito c'è una lista dei mozzi prodotti da varie marche (mavic, dt swiss per fare due esempi) che producono mozzi compatibili x-12. Tra l'altro il numero di mozzi compatibili sta aumentando, complice forse il fatto che anche canyon da quest'anno una l' x-12.
Riguardo alla forcella non ti chiedevo si hai provato altre fox, ma se hai provato la revelation, per fare un confronto, e per capire perchè secondo te è così diversa.
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David_jcd- Cubista micidialis
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
la fox talas mi sembra sia meglio sentendo in giro
gerri78- Cubista primitivus
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
non farti influenzare troppo dalle dicerie.gerri78 ha scritto:la fox talas mi sembra sia meglio sentendo in giro
Ti basti sapere che per la massima sensibilità la revelation ha una camera negativa regolabile, mentre la talas ha "solo" una molla negativa che, ovviamente, non puoi regolare. Inoltre la revelation se non erro ha il bloccaggio al manubrio con soglia di sblocco regolabile, che credo manchi sulla talas.
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David_jcd- Cubista micidialis
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
tu sulla tua che forcella hai?
gerri78- Cubista primitivus
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
che ha di male la forka??
la revelation è un'ottima forka e in più monta l'uturn che, a parer mio , è il più affidabile sistema di regolazione sul mercato.
Re: la CUBE STEREO IDEALE
La revelation che conosco io è quella che monta la AMS 100 Pro che avevo prima della Stereo. Penso che il modello con maggiore escursione sia simile. Il mio confronto a memoria è con quella non tanto sulle prestazioni ma sulle funzionalita' piu' precise e semplici. Intanto appunto la regolazione dell' escursione su tre semplici step è moooolto meglio della manettina da girare. Il Pusch loc io lo avrei eliminato anche prima ' dopo un po' non funziona piu' bene e sinceramente con questa forcella molto piu' morbida solo quando necessario non mi viene da chiuderla mai, anche facendolo la differenza non è cosi evidente come con l'altra.
Certo il rapporta Q/P è sicuramente a favore dalla Rock Shox.
Non mi sento di commentare e le prestazioni su oggetti diversi senza poterli provare, sono andato a sensazione scegliendo la Stereo che montava la Fox e soprattutto perche l'entusiasmo provato nella bici test che ho provato anche se non settata correttamente è stata grande. Certo il merito è della bici nel suo complesso.
Per l'X-12, si ho visto che ci sono alcuni modelli Mavic oltre che DTswiss ma sono piuttosto costosi per il mio obiettivo che è quello di avere una coppia di ruote abbastanza leggere su cui montare gomme piu' leggere e strette per i percorsi pianeggianti e fangosi. Sembra in arrivo un modello Shimano vedro' su che prezzo si posizionano.
Grazie
Certo il rapporta Q/P è sicuramente a favore dalla Rock Shox.
Non mi sento di commentare e le prestazioni su oggetti diversi senza poterli provare, sono andato a sensazione scegliendo la Stereo che montava la Fox e soprattutto perche l'entusiasmo provato nella bici test che ho provato anche se non settata correttamente è stata grande. Certo il merito è della bici nel suo complesso.
Per l'X-12, si ho visto che ci sono alcuni modelli Mavic oltre che DTswiss ma sono piuttosto costosi per il mio obiettivo che è quello di avere una coppia di ruote abbastanza leggere su cui montare gomme piu' leggere e strette per i percorsi pianeggianti e fangosi. Sembra in arrivo un modello Shimano vedro' su che prezzo si posizionano.
Grazie
Lancillotto- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 834
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
Quella non è una revelation, è una reba, suppongo, ma non ne sono sicuro (potrebbe essere una recon?).La revelation che conosco io è quella che monta la AMS 100 Pro
concordoIntanto appunto la regolazione dell' escursione su tre semplici step è moooolto meglio della manettina da girare.
Io non ho mai avuto problemi, e se inizialmente pure io pensavo che fosse peso inutile, invece adesso farei fatica a rininciarci!Il Pusch loc io lo avrei eliminato anche prima ' dopo un po' non funziona piu' bene
Sisi, beh, la differenza più grande è il comando al manubrio. Che poi questo sia regolabile sulla rockshox, effettivamente non è fondamentale. Però meglio averlo che non averlo! In tanti effettivamente dicono che la fox vada meglio, anche se la differenza di presso non è giustificata.e sinceramente con questa forcella molto piu' morbida solo quando necessario non mi viene da chiuderla mai, anche facendolo la differenza non è cosi evidente come con l'altra.
Certo il rapporta Q/P è sicuramente a favore dalla Rock Shox.
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David_jcd- Cubista micidialis
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Numero di messaggi : 2294
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
Non voglio insistere ma la forcella sulla mia AMS era una U turn 90-120 denominata proprio revelation. Esiste la reba regolabile ?
Lancillotto- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 834
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
nono, fai bene ad insistere !Lancillotto ha scritto:Non voglio insistere ma la forcella sulla mia AMS era una U turn 90-120 denominata proprio revelation. Esiste la reba regolabile ?
Cos' magari ne usciamo!
Però mi sembra strano, che io sapessi la revelation è nata con 130mm. Nel 2009 è salita a 140 e nel 2010 a 150mm.
Di che anno è la tua ams?
Si, esiste la reba regolabile.
Ultima modifica di David_jcd il Ven 12 Mar 2010 - 21:00 - modificato 2 volte.
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David_jcd- Cubista micidialis
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Numero di messaggi : 2294
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
io sulla mia Reaction monto una RS Reba Race regolabile 85-115Lancillotto ha scritto:Non voglio insistere ma la forcella sulla mia AMS era una U turn 90-120 denominata proprio revelation. Esiste la reba regolabile ?
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
David_jcd ha scritto:nono, fai bene ad insistere !Lancillotto ha scritto:Non voglio insistere ma la forcella sulla mia AMS era una U turn 90-120 denominata proprio revelation. Esiste la reba regolabile ?
Cos' magari ne usciamo!
Però mi sembra strano, che io sapessi la revelation è nata con 130mm. Nel 2009 è salita a 140 e nel 2010 a 150mm.
Di che anno è la tua ams?
Si, esiste la reba regolabile.
Era del 2009.
Lancillotto- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 834
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
Allora mi sembra proprio impossibile. Ho un catalogo del 2009, ed infatti le ams sono montate cona reba. A parte qualche ams125 che ha la revelation, ma quella normale, e non da 120mm.
L'unico modo per risolvere l'arcano sarebbe che tu postassi una foto, se ce l'hai.
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David_jcd- Cubista micidialis
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Numero di messaggi : 2294
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
IddoCop ha scritto:Lancillotto ha scritto:Si la sensazione che ci sia una notevole minor dispersione, mi aspettavo il contrario.
...è quello che abbiamo pensato tutti, convinti che un maggior peso della biga e la posizione di guida meno "sprintosa" di una Front o di una biammortizzata con impostazioni XC e invece ha una migliore guidabilità siaa in salita che in discesa.....senza parlare di percorsi hard!!!
Ma ragazzi
1) come è possibile che in pianura su strada la Stereo vada meglio della AMS 100 o AMS 125 !!! la posizione è meno da spinta e in più ha le fat alberto che fanno un attrito pazzesco ?!?!?! Sbaglio???
2) Come è possibile che in salita tendi a ribaltarti di meno se la posizionie è più eretta!?!?
Io ho intenzione di prendere una Stereo un giorno, ma mi lascia perplesso che sia inutilizzabile per la strada; infatti ho preso la 125 poichè in genere faccio 50% sentieri e 50% strada (anche se distrutta di montagna). Inoltre, a me piace andare in salite toste e penso che con la stereo tendo più a ribaltarmi!!!
Schiaritemi le idee...........
Chris- Cubista sudatus
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Numero di messaggi : 705
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
Provala e capirai... :-) devi tenere conto che pur avendo una guida più da seduto hai la forca regolabile e in salita tosta l'abbassi COSI da portare il baricentro spostato più in avanti e devo dire che io non ho mai avuto problemi di ribaltamento a differenza che con la Reaction!
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
In pianura penso che nessuno abbia detto che la Stereo vada meglio! :-)
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
ciao!Chris ha scritto:IddoCop ha scritto:
...è quello che abbiamo pensato tutti, convinti che un maggior peso della biga e la posizione di guida meno "sprintosa" di una Front o di una biammortizzata con impostazioni XC e invece ha una migliore guidabilità siaa in salita che in discesa.....senza parlare di percorsi hard!!!
Ma ragazzi
1) come è possibile che in pianura su strada la Stereo vada meglio della AMS 100 o AMS 125 !!! la posizione è meno da spinta e in più ha le fat alberto che fanno un attrito pazzesco ?!?!?! Sbaglio???
2) Come è possibile che in salita tendi a ribaltarti di meno se la posizionie è più eretta!?!?
Io ho intenzione di prendere una Stereo un giorno, ma mi lascia perplesso che sia inutilizzabile per la strada; infatti ho preso la 125 poichè in genere faccio 50% sentieri e 50% strada (anche se distrutta di montagna). Inoltre, a me piace andare in salite toste e penso che con la stereo tendo più a ribaltarmi!!!
Schiaritemi le idee...........
1) Non lo so, forse il carro è più efficiente, dati oggettivi sono difficili da misurare!
2) Non so nemmeno questo, forse di nuovo dipende dal carro e in salita la stereo si siede di meno, la forcella abbassabile ce l'ha anche l'ams125.
Chi l'ha detto che è inutilizzabile su strada?
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David_jcd- Cubista micidialis
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Numero di messaggi : 2294
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
La mia AMS 100 aveva le mavic crossmax SLR, trasmissione XTR e le NN da 2.1 , mi sembrava a posto, ci ho fatto si e no 4/5000km ... Le ruote forse il doppio, sempre controllata....
Io vi assicuro che appena sono salito sulla STEREO di test ho provato subito le cose che dovevano a mio avviso andare sicuramente peggio e cioe' asfalto in piano e in salita. SONO RIMASTO DI ....... L'unica risposta che posso dare è dire di provarla a chi ha dubbi.
La forcella con la AMS se non la abbassavo in salita sui sassi non ce la facevo, con questa non la ho ancora mai spostata da 150. Va su' senza fare una piega e con meta' della fatica di prima, tant'e che in qualche post qui ho chiesto se secondo i piu' esperti la mia AMS potesse avere dei problemi, io credo di no. La Stereo, comunque, restituisce a terra tutta la fatica fatta, la AMS no sono sicuro. Intendiamoci è una gran bella bici, mi ha introdotto nel mondo delle Full e mi ha fatto capire bene che genere di bici mi interessa... pero...
Io vi assicuro che appena sono salito sulla STEREO di test ho provato subito le cose che dovevano a mio avviso andare sicuramente peggio e cioe' asfalto in piano e in salita. SONO RIMASTO DI ....... L'unica risposta che posso dare è dire di provarla a chi ha dubbi.
La forcella con la AMS se non la abbassavo in salita sui sassi non ce la facevo, con questa non la ho ancora mai spostata da 150. Va su' senza fare una piega e con meta' della fatica di prima, tant'e che in qualche post qui ho chiesto se secondo i piu' esperti la mia AMS potesse avere dei problemi, io credo di no. La Stereo, comunque, restituisce a terra tutta la fatica fatta, la AMS no sono sicuro. Intendiamoci è una gran bella bici, mi ha introdotto nel mondo delle Full e mi ha fatto capire bene che genere di bici mi interessa... pero...
Lancillotto- Cubista sudatus
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
Lancillotto ha scritto:
Io vi assicuro che appena sono salito sulla STEREO di test ho provato subito le cose che dovevano a mio avviso andare sicuramente peggio e cioe' asfalto in piano e in salita. SONO RIMASTO DI ....... L'unica risposta che posso dare è dire di provarla a chi ha dubbi.
La forcella con la AMS se non la abbassavo in salita sui sassi non ce la facevo, con questa non la ho ancora mai spostata da 150. Va su' senza fare una piega e con meta' della fatica di prima, tant'e che in qualche post qui ho chiesto se secondo i piu' esperti la mia AMS potesse avere dei problemi, io credo di no. La Stereo, comunque, restituisce a terra tutta la fatica fatta, la AMS no sono sicuro. Intendiamoci è una gran bella bici, mi ha introdotto nel mondo delle Full e mi ha fatto capire bene che genere di bici mi interessa... pero...
PAROLE SANTE!!!!
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
Che onore detto da te. Grazie.
Lancillotto- Cubista sudatus
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
David_jcd ha scritto:ciao!Chris ha scritto:
Ma ragazzi
1) come è possibile che in pianura su strada la Stereo vada meglio della AMS 100 o AMS 125 !!! la posizione è meno da spinta e in più ha le fat alberto che fanno un attrito pazzesco ?!?!?! Sbaglio???
2) Come è possibile che in salita tendi a ribaltarti di meno se la posizionie è più eretta!?!?
Io ho intenzione di prendere una Stereo un giorno, ma mi lascia perplesso che sia inutilizzabile per la strada; infatti ho preso la 125 poichè in genere faccio 50% sentieri e 50% strada (anche se distrutta di montagna). Inoltre, a me piace andare in salite toste e penso che con la stereo tendo più a ribaltarmi!!!
Schiaritemi le idee...........
1) Non lo so, forse il carro è più efficiente, dati oggettivi sono difficili da misurare!
2) Non so nemmeno questo, forse di nuovo dipende dal carro e in salita la stereo si siede di meno, la forcella abbassabile ce l'ha anche l'ams125.
Chi l'ha detto che è inutilizzabile su strada?
E' una mia supposizione, visto le ruote e l'assetto di guida!!! comunque se dite così non mi rimane che provarla e ordinare un modello 2011..........
Speriamo che facciano bella come quest'anno (colore bianco)
Ma avrebbe senso una stereo con le coperture NN al posto delle Fat Albert??? Non lo so ma mi sembrano eccessivi e pesanti per l'asfalto e sterrato semplice !?!?!?!
Chris- Cubista sudatus
-
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
Per quanto mi riguarda io la vedo perfetta cosi'... sara' perche' sono nella fase dell'innamoramento...
Lancillotto- Cubista sudatus
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
Chris ha scritto:
Ma avrebbe senso una stereo con le coperture NN al posto delle Fat Albert??? Non lo so ma mi sembrano eccessivi e pesanti per l'asfalto e sterrato semplice !?!?!?!
Visto che la Stereo è stata creata per un certo tipodi uso....All Mountain....le FAT ALBERT da 2,4 sono perfette. Io sulla mia vecchi Stereo avevo montato le 2,35 e quest'anno ho montato le nuove FA da 2,4 e devo dire che sono fatte proprio per la Stereo!! Manca solo che rimanga aattaccata al muro per fare concorrenza ai Geco.....
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
IddoCop ha scritto:Chris ha scritto:
Ma avrebbe senso una stereo con le coperture NN al posto delle Fat Albert??? Non lo so ma mi sembrano eccessivi e pesanti per l'asfalto e sterrato semplice !?!?!?!
................ Manca solo che rimanga aattaccata al muro per fare concorrenza ai Geco.....
Chris- Cubista sudatus
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Re: la CUBE STEREO IDEALE
per asfalto e sterrato semplice la stereo è tutta eccessiva, secondo me. Non solo le gomme. Dipende da cosa intenti con "sterrato semplice", ma dovrebbe bastare una front o una ams 100. Oppure una sting, se vuoi esagerare (ma essendo in carbon forse la sting costa più della stereo RX).Chris ha scritto:
E' una mia supposizione, visto le ruote e l'assetto di guida!!! comunque se dite così non mi rimane che provarla e ordinare un modello 2011..........
Speriamo che facciano bella come quest'anno (colore bianco)
Ma avrebbe senso una stereo con le coperture NN al posto delle Fat Albert??? Non lo so ma mi sembrano eccessivi e pesanti per l'asfalto e sterrato semplice !?!?!?!
Poi se vuoi montare NN va benissimo, sono gomme che montano anche su bici ben più hard della stereo.
La stereo non è inutilizzabile su strada, anche se ovviamente non è stata disegnata per l'asfalto. Ma se ti devi fare una salita su strada, arrivi in cima senza troppi problemi.
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David_jcd- Cubista micidialis
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