Cerca
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
IddoCop | ||||
RoTi91 | ||||
Lupo67 | ||||
Salukkio | ||||
David_jcd | ||||
Manu | ||||
SniperCUBE | ||||
Acez | ||||
ParkWayDrive | ||||
Mantrakarma |
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 289 il Lun 26 Lug 2021 - 19:45
Statistiche
Abbiamo 2012 membri registratiL'ultimo utente registrato è Miky
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 60183 messaggi in 2966 argomenti
Accedi
MondoAlpino
www.mondoalpino.itla CUBE STEREO IDEALE
+19
morgana84
Rouges
Crazy Sport
PABLO
AlfreDoss
Libe68
RoTi91
maurino77
SniperCUBE
Acez
Chris
Salukkio
Lancillotto
IddoCop
gerri78
ParkWayDrive
David_jcd
pippixe
Luca Porzani
23 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: la CUBE STEREO IDEALE
maurino77 ha scritto:Siamo tutti malati....di steromania!!!
Yesssss!
Siamo Stereofottuti
SniperCUBE- Cubista nullafacentis
- Numero di messaggi : 1366
Matteo P. ha scritto:
Vuoi proprio svegliarti con 40 di febbre domani o preferisci un'influenza intestinale?
Vabbè..se riesci ad arrivarci strisciando postaci impressioni e foto!
Saluta Valerio
Non mi far fare gesti osceni davanti al computer!!!
Per le foto dettagliate speriamo una bella giornata di sole perchè qui il tempo fa schifo e prima della settimana prossima.........
P.S.1 Te lo saluto di sicuro Valerio
P.S.2 Ma dall'Agosto scorso tu hai fatto solo 200 km??? Dai su organizziamoci di più la domenica mattina e pedaliamo seriamente, hai quel popò di bici per tenerla in cantina!!!
Chris- Cubista sudatus
-
Numero di messaggi : 705
Lo so..ho avuto dei problemi alla schiena.. spero di averli risolti.. al momento sembra tutto ok..
Matteo P.- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 42
Matteo P. ha scritto:Lo so..ho avuto dei problemi alla schiena.. spero di averli risolti.. al momento sembra tutto ok..
Allora se hai problemi alla schiena....vai di Stereo!!!!
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Dislivello +: 112.494 mt. - Dislivello +: 1.706 mt..
- Quota max: 2.596 mt. - Quota max: 773 mt.
- Km. 3.264 - Km. 0160
In termini di soldoni....quanto può costare sostituire la rock con la fox??Sta idea frulla dempre più nella mia testa....
maurino77- Cubista indafaratus
- Numero di messaggi : 378
Per come la vedo io fanno entrambe ottimi prodotti .
Le forcelle RS son forse più pesanti ma in termine di funzionalità non hanno nulla da invidiare a quelle della Fox, anzi.
Le forcelle RS son forse più pesanti ma in termine di funzionalità non hanno nulla da invidiare a quelle della Fox, anzi.
Ma non é a perno passante..e in teoria dovrebbe garantire più stabilità..
Tanto perchè dovresti cambiare come minimo anche il mozzo. Fossi in te, se dovessi cambiare la forcella, la cambierei con una revelation con perno passante vero (20mm). Costa di meno ed il perno passante è, più grosso. Prenderei la fox solo se mi servisse seriamente il talas.maurino77 ha scritto:In termini di soldoni....quanto può costare sostituire la rock con la fox??Sta idea frulla dempre più nella mia testa....
Numero di messaggi : 2294
@Matteo ti prendi la Stereo e vai a girare a Caldirola io terrei la AMS che come geometrie è fatta meglio poi se ti piace l'estetica è un'altra cosa , impara a conoscere la tua bici e vedi se per la strada che fai ti serve davvero l'ammo posteriore
PABLO- Cubista indafaratus
-
Numero di messaggi : 207
PABLO ha scritto:@Matteo ti prendi la Stereo e vai a girare a Caldirola io terrei la AMS che come geometrie è fatta meglio poi se ti piace l'estetica è un'altra cosa , impara a conoscere la tua bici e vedi se per la strada che fai ti serve davvero l'ammo posteriore
L'ammo posteriore già ce l'ho
Si in effetti usero un pò questa intanto valuto..magari se ne riparla nel 2011 con i nuovi modelli..
Si..l'idea di Caldirola mi alletta.. non è affatto distante
Matteo P.- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 42
A proposito di acqua... e fango... prima di andare domani da gambacicli per ritirare la Reaction ho smontato il copertone della ruota posteriore per vedere se girava dritta ... ( ero come immaginavo un po di illusione ottica per lo sporco e un po' il copertone .. il cerchio è ok ) Bene, ho trovato un' acquario dentro...mancavano solo le rane...
Chissa' dove si è infilata tutta quell'acqua... che ho preso in questi mesi.... SENZA ANCORA VEDERE LA MONTAGNA !!!
Ma qualcuno sa' spiegarmi perche' non si usa piu' mettere i bulloncini tondi avvitati sulla valvola ??? cos'e' pesano troppo ???
Spero che la reaction sia anfibia... Domani sera potrebbe gia' essere in vendita.... mi sa' che ogni metro non potro' che fare confronti... la barattero' con una stereo da usare tutti i giorni e l'altra per la festa
PS: per i nuovi felici possessori della Stereo.... VE L'AVEVO DETTO CHE ANDAVA BENONE o NO ?
e..guai a chi mi tocca la FOX... fa' scappare tutte le lepri e i fagiani che incontro..
Chissa' dove si è infilata tutta quell'acqua... che ho preso in questi mesi.... SENZA ANCORA VEDERE LA MONTAGNA !!!
Ma qualcuno sa' spiegarmi perche' non si usa piu' mettere i bulloncini tondi avvitati sulla valvola ??? cos'e' pesano troppo ???
Spero che la reaction sia anfibia... Domani sera potrebbe gia' essere in vendita.... mi sa' che ogni metro non potro' che fare confronti... la barattero' con una stereo da usare tutti i giorni e l'altra per la festa
PS: per i nuovi felici possessori della Stereo.... VE L'AVEVO DETTO CHE ANDAVA BENONE o NO ?
e..guai a chi mi tocca la FOX... fa' scappare tutte le lepri e i fagiani che incontro..
Lancillotto- Cubista sudatus
- Numero di messaggi : 834
Si usa eccome! Tu non ce li hai? Ma usi copertone con camera? Dov'era l'acqua, dentro il cerchio?Lancillotto ha scritto:A proposito di acqua... e fango... prima di andare domani da gambacicli per ritirare la Reaction ho smontato il copertone della ruota posteriore per vedere se girava dritta ... ( ero come immaginavo un po di illusione ottica per lo sporco e un po' il copertone .. il cerchio è ok ) Bene, ho trovato un' acquario dentro...mancavano solo le rane...
Se per bulloni tondi intendi i cappucci di plastica sono para polvere io non li uso , hai la Stereo abiti a Milano ti compri la Reaction per tutti i giorni ?? Non era meglio comprare 2 bombole da sub visto i livelli di PM10?
Quando la domenica bloccano il traffico perchè il livello di inquinamento è troppo elevato la gente ne aprofitta per fare sport a Milano non lo capisco finisco OT
Quando la domenica bloccano il traffico perchè il livello di inquinamento è troppo elevato la gente ne aprofitta per fare sport a Milano non lo capisco finisco OT
-
Si forse sarebbe stato meglio una casa in montagna che la reaction... Ma sto' arrivando eh,, montagne arrivo...! CON LA STEREO ... almeno su questo non ci piove...!!!..
L'acqua era tantissima tra cerchio e quarnizione di plastica che copre i buchi di innesto dei raggi (ho scoperto che si chiama coprinipples..), sulla camera e nel copertone, tanta che alla fine ho smontato anche l'anteriore che era bagnato ma molto meno proprio forse perche' li avevo avvitato il bulloncino sulla valvola.
A me l'hanno consegnata senza e penso ci sia una logica perche' quando acquistai le camere della michelin ultralight per la AMS non avevano nemmeno la filettatura sulla valvola.... Roba da campioni...
L'acqua era tantissima tra cerchio e quarnizione di plastica che copre i buchi di innesto dei raggi (ho scoperto che si chiama coprinipples..), sulla camera e nel copertone, tanta che alla fine ho smontato anche l'anteriore che era bagnato ma molto meno proprio forse perche' li avevo avvitato il bulloncino sulla valvola.
A me l'hanno consegnata senza e penso ci sia una logica perche' quando acquistai le camere della michelin ultralight per la AMS non avevano nemmeno la filettatura sulla valvola.... Roba da campioni...
Ultima modifica di Lancillotto il Gio 13 Mag 2010 - 9:27 - modificato 1 volta.
Ti consiglio di chiedere uno di quegli anelli, quando vai da un meccanico. Aiutano anche a tenere ferma la camera evitando che si strappi vicino alla valvola.Lancillotto ha scritto:Si forse sarebbe stato meglio una casa in montagna che la reaction... Ma sto' arrivando eh,, montagne arrivo...! CON LA STEREO ... almeno su questo non ci piove...!!!..
L'acqua era tantissima tra cerchio e quarnizione di plastica che copre i buchi di innesto dei raggi, sulla camera e nel copertone, tanta che alla fine ho smontato anche l'anteriore che era bagnato ma molto meno proprio forse perche' li avevo avvitato il bulloncino sulla valvola.
Ti consiglio di chiedere uno di quegli anelli, quando vai da un meccanico. Aiutano anche a tenere ferma la camera evitando che si strappi vicino alla valvola.
Per capirci meglio, la valvola presta è composta cosi :
http://www.sks-germany.com/images/techelp/sclaverand.jpg
Per anello intendi quel dado tondo che si avvita sul corpo per tenere fermo la cemera ed evitare che quando si gonfia viene spinta all'interno .. Giusto ?
|
Ecco quel dado tondo li', su molte camere non è nemmeno previsto (vedi michelin light) e ne' nella stereo , ne' nella AMS era presente. Il motivo non puo' essere risparmio di peso, nemmeno di costo, ma perche' allora su bici di un certo livello non si usano piu' ? Deve esserci un razionale dietro..
Beh io li ho messi , a me di bucare in mezzo al bosco o in montagna e dovermi pure incasinare per usare la mini-pompa con difficolta' perche' la camera rientra ... mi fa' incazzare... A parte il discorso dell' acqua che si infiltra nei guadi..
Lancillotto ha scritto:
Per anello intendi quel dado tondo che si avvita sul corpo per tenere fermo la cemera ed evitare che quando si gonfia viene spinta all'interno .. Giusto ?
SUL SITO SWHALBE SCRIVONO :
A che cosa serve il dado di bloccaggio della valvola?
Il dado di bloccaggio serve a fissare la valvola sul cerchio. Alcuni ritengono che non sia necessario. Infatti, è possibile utilizzare la bici in completa sicurezza anche senza montare il dado di bloccaggio della valvola. Tuttavia il dado è utile al momento di installare il connettore della pompa, infatti, soprattutto quando la pressione di gonfiaggio è bassa, la valvola potrebbe cadere all’interno del cerchio. In alcuni cerchi, potrebbero essere avvertiti dei rumori metallici se la valvola non viene fissata.
Il dado del cerchio deve essere stretto a mano, leggermente. Il dado non va mai stretto utilizzando le pinze. Questo può danneggiare la camera d’aria.
---------------------------------------------------------------------------------
Ecco quel dado tondo li', su molte camere non è nemmeno previsto (vedi michelin light) e ne' nella stereo , ne' nella AMS era presente. Il motivo non puo' essere risparmio di peso, nemmeno di costo, ma perche' allora su bici di un certo livello non si usano piu' ? Deve esserci un razionale dietro..
Beh io li ho messi , a me di bucare in mezzo al bosco o in montagna e dovermi pure incasinare per usare la mini-pompa con difficolta' perche' la camera rientra ... mi fa' incazzare... A parte il discorso dell' acqua che si infiltra nei guadi..
Quello che posso dire io con la mia microscopica esperienza è che entrambe le bighe che ho preso (prima AMS 125 poi Stereo R1) erano dotate entrambe di quell'anellino.
Aggiungo che il mio sivende (e anche che ho visitato), che ha un'esposizione abbastanza grande, è costretto a togliere dalle bighe più "importanti" tutti quegli ammenicoli che possono essere rubati (tappi gomme, tappi forcelle, ghiere e ghierine varie che vegono via facilmente ecc. ecc.).
-
Numero di messaggi : 1366
Eppure le camere d'aria Michelin light ma anche altre non prevedono nemmeno la filettatura. Ci deve essere una piccola perversa idea dietro che risiede credo, nella etremizzazione di tutto quando ci si spinge verso la competizione. Ma la stereo che competizione ci vuoi fare...?
Con le camere del bici da corsa mi ritrovo ad averle senza filettatura (sono Michelin) ma essendo valvola lunga per via del cerchio medio e della gomma da corsa non c'è pericolo finisca all'interno della gomma ... sulla mtb uso valvole filettate con dado, ma la LTD me l'hanno consegnata con le schraeder maledizione !!!
Byker070- Cubista primitivus
-
Numero di messaggi : 32
Si, intendo proprio quello! E' quello che intendevi anche tiu prima, vero?Lancillotto ha scritto:
Il problema potrebbe proprio essere il peso, o meglio il fatto che un po' di peso in più sbilancia la ruota. Molti cerchi di alta gamma hanno un "rigonfiamento" diametralmente opposto alla posizione della valvola, per equilibrare le masse.
Si, lo so, nemmeno io credo che la differenza si senta, ma è così.
Ho ritirato il mulo... Bel muletto... La Reaction l'ho voluta tutta XT.
Che impressione il primo chilometro, che differenza appena la ruota posteriore perde il contatto con il terreno... Cosa che con la stereo non succede quasi mai.. Pero' per l'asfalto delle ciclabili e i sentieri senza troppi sassi è un fulmine...
Direi che mi piace, non sto' in sella male come sulla precedente front... Belli i cerchi XT, belli davvero in relazione al prezzo.
Che impressione il primo chilometro, che differenza appena la ruota posteriore perde il contatto con il terreno... Cosa che con la stereo non succede quasi mai.. Pero' per l'asfalto delle ciclabili e i sentieri senza troppi sassi è un fulmine...
Direi che mi piace, non sto' in sella male come sulla precedente front... Belli i cerchi XT, belli davvero in relazione al prezzo.
Ultima modifica di Lancillotto il Ven 14 Mag 2010 - 11:41 - modificato 1 volta.
La sensazione è che sia nervosa come una moto a 2 cilindri la front con la stereo è come guidare un 4 cilindri ,la front è più scattante e reattiva nel bene e nel male ,la full copia meglio il terreno più confortevole come guida meno scattante ma sicuramente più divertente in discesa in sterrato poi il manico fà sempre la differenza ,le bici con cui fanno i numeri da circo e saltano da 4 metri non hanno neanche un ammortizzatore quelle da biketrial per intenderci
-
Tutto vero, hai sintetizzato bene, sul discorso del manico è verissimo in effetti la full perdona moltissimo, ma per fare certe cose con una front al doppio della velocita' è una scelta di come si vuole vivere l'uscita in bici. Poi il manico viene da se' (nei limiti delle normali capacita').
La vera differenza, per me ,cosa che mi ha fatto scegliere e piacere la Stereo , è la posizione di guida e la sicurezza che da' la bici piu' lunga con una gommatura cosi' in tutte le situazioni.
La vera differenza, per me ,cosa che mi ha fatto scegliere e piacere la Stereo , è la posizione di guida e la sicurezza che da' la bici piu' lunga con una gommatura cosi' in tutte le situazioni.
Io sono passato da una full a una front e mi diverte tanto nervosa come la moto , tieni sempre presente che il fattore culo ci vuole sempre
-
Tanto per continuare qui e non aprire nuovi argomenti ..Una domanda: Ma dopo ogni uscita contate i danni o sono solo io che sono sfigato e me ne succedono di ogni ???
Oppure non ve ne frega niente e nemmeno ci guardate ?
Purtroppo pulendo si beccano tutte...Chissa quello che non si vede... Non è che non dormo di notte per questo eh ? E' tanto per sapere come reagite a un tocco di vernice staccata via alla seconda uscita....senza cadere....
Purtroppo pulendo si beccano tutte...Chissa quello che non si vede... Non è che non dormo di notte per questo eh ? E' tanto per sapere come reagite a un tocco di vernice staccata via alla seconda uscita....senza cadere....
Lancillotto ha scritto:Tanto per continuare qui e non aprire nuovi argomenti ..Una domanda: Ma dopo ogni uscita contate i danni o sono solo io che sono sfigato e me ne succedono di ogni ???
Io l'ho comprata che aveva una bell'ammaccatura sul tubo orizzontale....
Sono cose che succedeno, pazienza. Comunque dopo ogni uscit raramente controllo gli effetti dei sassi o altro. Poi quando la lavi ti accorgi di tutto.
Chris- Cubista sudatus
-
Io avendo tutte e due le CUBE in nero anodizzato, non ho problemi di distacco di vernice causa sassolini........
Score E-Bike anno 2020: Score Bike
- Nr. 074 uscite. - Nr. 009 uscite
- ore di pedalate: 280:30 - ore di pedalata: 09:17
- Km. 3.264 - Km. 0160
- Km. 3.264 - Km. 0160
Chris ha scritto:
Io l'ho comprata che aveva una bell'ammaccatura sul tubo orizzontale....
Sono cose che succedeno, pazienza. Comunque dopo ogni uscit raramente controllo gli effetti dei sassi o altro. Poi quando la lavi ti accorgi di tutto.
La Stereo nuova?!?!
-
SniperCUBE ha scritto:
La Stereo nuova?!?!
Sì, puoi dirlo forte, appena presa e spacchettata....... . In effetti è la prima volta che mi succede!!!
Comunque non è lunga (3-4 mm), bensì, profonda che si vedeva l'alluminio sottostante; comunque di fornte a Lenzi c'è un carrozziere che mi ha dato una puntina di bianco e ora si vede poco. Certo, si vede un pò, ma meglio di prima che si vedeva il colore dell'alluminio, guarda la foto.
Chris- Cubista sudatus
-
Il guado era circa 20/50 cm di acqua lungo 200 mt, procedevo lento , anche perche' miii... che fatica pedalare nell' acqua... Ad un certo punto si è inchiodata e pensavo fosse scesa la catena.
Uscito dal fiume ... la catena era ok... A casa guardo e trovo tra la guarnitura e il telaio uno sbrego verticale lungo tutto il fodero e profondo un mm (una specie di taglio...) . Forse un sasso incastrato o la catena stessa, non ho altre ipotesi in quella posizione...
Alla fine ho ringraziato la mia idea : Il carbonio con me non attacca... Alla seconda uscita avrei buttato o al piu' reso pericolosa da utilizzare una bici da 2000 euro..
Uscito dal fiume ... la catena era ok... A casa guardo e trovo tra la guarnitura e il telaio uno sbrego verticale lungo tutto il fodero e profondo un mm (una specie di taglio...) . Forse un sasso incastrato o la catena stessa, non ho altre ipotesi in quella posizione...
Alla fine ho ringraziato la mia idea : Il carbonio con me non attacca... Alla seconda uscita avrei buttato o al piu' reso pericolosa da utilizzare una bici da 2000 euro..
Posso ? ci siete ?
Oh... non mi viene in tasca nulla e non sono tifoso di nulla... ho sia la Stereo che la Reaction (pure montata molto bene) ma fatemelo dire .... LA STEREO E' UNA GRANDE BICI, anzi la Reaction è una Bici la STEREO E' UNO STRUMENTO DI DIVERTIMENTO.
Non so' se succede anche a voi ma rimesse le chiappe li' sopra è proprio un'altra cosa.
Dopo due uscite sulla reaction anche lunghette..... non c'è proprio storia, nei parametri in cui la Reaction è meglio se fossero importanti per me acquisterei una BDC.
I guisti non c'entrano provare per credere.
Oh... non mi viene in tasca nulla e non sono tifoso di nulla... ho sia la Stereo che la Reaction (pure montata molto bene) ma fatemelo dire .... LA STEREO E' UNA GRANDE BICI, anzi la Reaction è una Bici la STEREO E' UNO STRUMENTO DI DIVERTIMENTO.
Non so' se succede anche a voi ma rimesse le chiappe li' sopra è proprio un'altra cosa.
Dopo due uscite sulla reaction anche lunghette..... non c'è proprio storia, nei parametri in cui la Reaction è meglio se fossero importanti per me acquisterei una BDC.
Ultima modifica di Lancillotto il Gio 20 Mag 2010 - 17:07 - modificato 1 volta.
Stereo is mej.....
Lancillotto ha scritto:Posso ? ci siete ?
Ma cosa te la sei comprata a fare vendila la Reaction e comprati una bici da corsa ti dò 550€ e chiudiamo il discorso lo faccio più per te che per me ma gli amici servono anche a questo
-
Meglio fare invidia che pena
Chris ha scritto:
Sì, puoi dirlo forte, appena presa e spacchettata....... . In effetti è la prima volta che mi succede!!!
Comunque non è lunga (3-4 mm), bensì, profonda che si vedeva l'alluminio sottostante; comunque di fornte a Lenzi c'è un carrozziere che mi ha dato una puntina di bianco e ora si vede poco. Certo, si vede un pò, ma meglio di prima che si vedeva il colore dell'alluminio, guarda la foto.
-
Li' pero' rompe proprio le scatole, nel peggio momento di fatica , in cerca di concentrazione, scommetto che l'occhio balza proprio li'......
E poi, scusa, ma quel ritocco è fatto da cani...
Lancillotto ha scritto:Li' pero' rompe proprio le scatole, nel peggio momento di fatica , in cerca di concentrazione, scommetto che l'occhio balza proprio li'......
Me l'ha fatto il carrozziere e ci ha messo 30 min per trovare un colore bianco panna; ha iniziato a mischiare tutti i tipi di bianco, infatti si nota, ma ti avrei fatto vedere all'inizio quando si vedeva il colore dell'alluminio, un cazzotto in un occhio!!!!
Comunque quando sto nel momento della fatica , in cerca di concentrazione, penso alle gambe (pedalata rotonda e costante) e a guardarmi i panorami, la bici neanche la penso!!!
Chris- Cubista sudatus
-
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» CUBE STEREO 2013
» CUBE Stereo 2013
» Cube Stereo Pro
» Cube stereo hpc 120 pro 29 o Cube stereo hpc 120 pro 29
» CUBE Vintage - Le foto
» CUBE Stereo 2013
» Cube Stereo Pro